Autore |
Messaggio |
   
Benno (trecinquesei)
Utente registrato Username: trecinquesei
Messaggio numero: 57 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 15:19: |
|
Sul recente numero di marzo di ruoteclassiche c'è un bell'articolo sulle boxster 986 my 1997-99. Che la riscossa di un modello indubbiamente significativo per la storia del marchio sia imminente?!? |
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 1641 Registrato: 02-2010

| Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 15:32: |
|
Certo che si, si tratta solo di aspettare un pochino |
   
Marco B (marco_roach)
Utente registrato Username: marco_roach
Messaggio numero: 231 Registrato: 12-2012

| Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 17:17: |
|
Interessante....quasi quasi lo prendo. Giusto la sett. scorsa mi sono procurato 3 4Ruote con le prove di 986 2.5 coi 18",3.2 S e 2.7 220 CV coi 16"(scandalo). Lodi sperticate per la Boxster! Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
|
   
Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5199 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 17:55: |
|
Ciapa lì Evoluke  Se io mi nutro e tu ti nutri, perchè Frank si natra?
|
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 1644 Registrato: 02-2010

| Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 18:01: |
|
 |
   
Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5201 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 18:02: |
|
 Se io mi nutro e tu ti nutri, perchè Frank si natra?
|
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 4854 Registrato: 08-2010

| Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 19:38: |
|
Oh sarà ma a me piace moltissssssssssimo il primo modello, di un classico argento o altrimenti di un giallo aggressivo. Costa tanto quanto...la moto che mi son tirato via perché non usavo...ma a 10k, con un po' di sane accortezze, sarebbe molto più usabile.... Oppure la più recente 981....srotolando ben bene La più bella? La boxster spyder...srotolando per bene e...incrociando le dita per la capottina Ciao $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
andrea r. (andy50)
Utente registrato Username: andy50
Messaggio numero: 410 Registrato: 06-2010

| Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 21:10: |
|
Ne sono pienamente convinto,fra qualche anno le 986 belle e conservate avranno il valore che meritano,magari non cifre esagerate, ma nemmeno prezzi stracciati come vedo addesso. |
   
Marco B (marco_roach)
Utente registrato Username: marco_roach
Messaggio numero: 234 Registrato: 12-2012

| Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 21:37: |
|
Sicuramente appena potrà essere d'epoca,una bella 2.5 ben tenuta e originale dovrebbe prendere valore col tempo. Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
|
   
Mirko sly s. (sit)
Utente registrato Username: sit
Messaggio numero: 235 Registrato: 02-2012
| Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 22:47: |
|
Anche non originale........... |
   
Matteo Il Doc (icemouse)
Utente registrato Username: icemouse
Messaggio numero: 193 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 22:59: |
|
yeah 986 2.5 del 99 con 82000 km originali.... va che è una gioia
 Tessera n. 1715
|
   
Marco B (marco_roach)
Utente registrato Username: marco_roach
Messaggio numero: 236 Registrato: 12-2012

| Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 23:05: |
|
Di solito solo le 100% originali prendono valore,quelle modificate prendono la quotazione standard. Ad es. una Golf 2 GTI 16V tutta di fabbrica vale di più di una analoga magari tunizzata(anche solo cerchi,scarico e cosucce così...). Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
|
   
fabio (fabios911)
Utente registrato Username: fabios911
Messaggio numero: 46 Registrato: 01-2012

| Inviato il giovedì 14 marzo 2013 - 09:12: |
|
È si questo e' il momento per comprarle e metterle da parte Ma solo originali non tamarrate Ciao a tutti |
   
Paolo (pinto)
Utente registrato Username: pinto
Messaggio numero: 166 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 14 marzo 2013 - 14:05: |
|
ma , visto l'andazzo, mi auguro che sia cosi, ma non è che son tanto convinto, visto i prezzi con cui molti mettoni in vendita inutilmente le nostre amate Boxster |
   
Marco B (marco_roach)
Utente registrato Username: marco_roach
Messaggio numero: 237 Registrato: 12-2012

| Inviato il giovedì 14 marzo 2013 - 14:15: |
|
Ho preso la rivista,stasera me la leggo con calma!  Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
|
   
conta (conta)
Utente registrato Username: conta
Messaggio numero: 79 Registrato: 05-2011

| Inviato il giovedì 14 marzo 2013 - 22:01: |
|
citazione da altro messaggio:Ho preso la rivista,stasera me la leggo con calma!
anch'io  Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder) Tessera Socio N°2024
|
   
Marco B (marco_roach)
Utente registrato Username: marco_roach
Messaggio numero: 240 Registrato: 12-2012

| Inviato il giovedì 14 marzo 2013 - 22:12: |
|
Cmq la valutazione che danno è mooooooolto ottimistica:12mila €.Una 2.5 a questo prezzo dev'essere proprio perfetta,uniproprietario,pochi km e full optional perché il 99% degli esemplari si trova sotto i 10mila...  Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
|
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 3056 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 15 marzo 2013 - 06:00: |
|
 |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2838 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 15 marzo 2013 - 12:55: |
|
Certo che leggere della boxster su Ruoteclassiche fa un po' effetto perchè la 986 sembra un'auto ancora molto attuale e non certo "classica"...speriamo che anche le Cayenne prima serie diventino presto oggetto d'interesse tra le ruote classiche....con aumento delle quotazioni!! |
   
andrea r. (andy50)
Utente registrato Username: andy50
Messaggio numero: 413 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 15 marzo 2013 - 13:20: |
|
citazione da altro messaggio:Cmq la valutazione che danno è mooooooolto ottimistica:12mila €.Una 2.5 a questo prezzo dev'essere proprio perfetta,uniproprietario,pochi km e full optional perché il 99% degli esemplari si trova sotto i 10mila... Non mi stanco di ripeterlo,quelle sotto i 10.000k a parte qualche rara eccezzione sono macchine finite,e per averle in ordine bisogna aggiungere un tot.............
|
   
Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5215 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 15 marzo 2013 - 14:02: |
|
Poniè rimpiangerai di aver venduto la tua Boxster....pure la GT3 Vero che ne sono state vendute tante e sul mercato ci sono prezzi bassi ma sai quante finiranno allo sfascio, ci sarà una bella scremata....anche le 356 si trovavano negli sfasciacarrozze Se io mi nutro e tu ti nutri, perchè Frank si natra?
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 6789 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 15 marzo 2013 - 14:09: |
|
In area storiche affrontando questo tema, abbiamo pensato che il vero problema delle auto anni 2000, quando passeranno venti anni, sarà la difficoltà e i costi per i problemi derivanti dall'elettronica che le infarcisce... E' cambiata la filosofia costruttiva, queste moderne sono macchine ormai "usa e getta", nate per un ciclo di vita limitato, con plastiche pressofuse a gogò e appunto infarcite di circuiti e comandi elettronici.... Le vecchie vetture fino agli anni '80 erano fatte di metallo e di meccanica pura... Pensate che già le 964/993 cominciano ad avere troppo elettronica.. Senza poi, contare le enormità dei pezzi costruiti che anche quello ne renderà sempre difficile una collocazione in ambito storico. un saluto (Messaggio modificato da ric968 il 15 marzo 2013) |
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 1646 Registrato: 02-2010

| Inviato il venerdì 15 marzo 2013 - 15:33: |
|
citazione da altro messaggio:E' cambiata la filosofia costruttiva, queste moderne sono macchine ormai "usa e getta", nate per un ciclo di vita limitato, con plastiche pressofuse a gogò e appunto infarcite di circuiti e comandi elettronici....
Quoto! |
   
conta (conta)
Utente registrato Username: conta
Messaggio numero: 81 Registrato: 05-2011

| Inviato il venerdì 15 marzo 2013 - 16:44: |
|
quoto anch'io....speriamo che l'elettronica resista nel tempo....vedremo... Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder) Tessera Socio N°2024
|
   
EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 945 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 15 marzo 2013 - 16:52: |
|
il problema sussiste, d'altronde è ovvio che una macchina degli anni '90 o 2000 abbia molta elettronica rispetto a macchine dei decenni precedenti, ma voglio sperare che anche tra 30 anni ci sarà qualcuno (certo non la maggioranza dei meccanici...) che avrà tenuto un tester o comunque un minimo di attrezzatura idonea per l'elettronica delle macchine anni '90 e seguenti; ovvio che poi se si inchioda una centralina del 2000, ho i miei dubbi che esisterà il ricambio nel 2043...temo che l'era delle vere auto d'epoca, aggiustabili anche nel 2137, si fermi agli anni '80, o quantomeno ai motori a carburatore... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 1647 Registrato: 02-2010

| Inviato il venerdì 15 marzo 2013 - 18:17: |
|
citazione da altro messaggio:il problema sussiste, d'altronde è ovvio che una macchina degli anni '90 o 2000 abbia molta elettronica rispetto a macchine dei decenni precedenti, ma voglio sperare che anche tra 30 anni ci sarà qualcuno (certo non la maggioranza dei meccanici...) che avrà tenuto un tester o comunque un minimo di attrezzatura idonea per l'elettronica delle macchine anni '90 e seguenti; ovvio che poi se si inchioda una centralina del 2000, ho i miei dubbi che esisterà il ricambio nel 2043...temo che l'era delle vere auto d'epoca, aggiustabili anche nel 2137, si fermi agli anni '80, o quantomeno ai motori a carburatore...
Non sono completamente d'accordo su questo punto, ritengo che sia più difficile rifare fra enne anni un componente di un carburatore piuttosto che una centralina elettronica |
   
Alfonso (alfi)
Utente esperto Username: alfi
Messaggio numero: 886 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 15 marzo 2013 - 19:25: |
|
...sono contento di questo articolo di Ruoteclassiche credo senza tema di smentita essere una delle testate di maggior prestigio e peso in ambito anche internazionale...la 986 che purtroppo non ho mai posseduto (ho iniziato dalla 987) sprigiona un fascino e una bellezza ancora oggi molto forte tanto da renderla attualissima anzi per certi versi avanti come risoluzioni estetiche...con il cerchio e la gommatura giusta non sfigura per nulla al fianco di una 981. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9032 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 15 marzo 2013 - 19:43: |
|
La 986 è e sarà una bellissima spider. Parecchie volte mi è balenata l'idea di prenderne una per reglarla a mia figlia (oggi sedicenne) avendo il tempo di risistemarla tutta. Purtroppo lei è innamorata della Carrera, della mia cabrio............ Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
Marco B (marco_roach)
Utente registrato Username: marco_roach
Messaggio numero: 241 Registrato: 12-2012

| Inviato il venerdì 15 marzo 2013 - 22:16: |
|
Tornando all'articolo....dicono anche che le Tiptronic valgono di più...mah... A me sembra che le Tip abbiano molte + difficoltà a vendersi,su AS24 vedo che le manuali spariscono mentre le Tip rimangono e sono quasi regalate... E poi parlano di "cambio velocissimo",ma come mai da 0 a 100 la manuale fa 6"6 mentre la Tip fa 7"8(prova di Auto)??  Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
|
   
Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5218 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 15 marzo 2013 - 22:52: |
|
citazione da altro messaggio:.la 986 con il cerchio e la gommatura giusta non sfigura per nulla al fianco di una 981.
Vero, nemmeno la 987 sfigura, certo è che la 981, al momento, è il top, per il resto non ci resta che attender 20 anni, per chi ci arriverà  Se io mi nutro e tu ti nutri, perchè Frank si natra?
|
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 1649 Registrato: 02-2010

| Inviato il sabato 16 marzo 2013 - 12:56: |
|
citazione da altro messaggio:la 986 che purtroppo non ho mai posseduto (ho iniziato dalla 987) sprigiona un fascino e una bellezza ancora oggi molto forte tanto da renderla attualissima anzi per certi versi avanti come risoluzioni estetiche...con il cerchio e la gommatura giusta non sfigura per nulla al fianco di una 981.
citazione da altro messaggio:La 986 è e sarà una bellissima spider.
Leggo con piacere che Alfonso e Geno, che hanno auto più recenti/prestigiose (il primo perchè ha la 981, il secondo la 996 4S), danno un giudizio oggettivo alla 986, senza la puzza sotto il naso tipica di chi ha il modello successivo e solo per questo denigra quello precedente, tra l'altro ora diventato a suo volta il modello "precedente" suo malgrado.. |
   
Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5221 Registrato: 03-2007

| Inviato il sabato 16 marzo 2013 - 16:23: |
|
 Se io mi nutro e tu ti nutri, perchè Frank si natra?
|
   
Benno (trecinquesei)
Utente registrato Username: trecinquesei
Messaggio numero: 58 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 21 marzo 2013 - 21:45: |
|
Da una veloce indagine su AUTO SCOUT 24 risulta che un modello della prima serie (offerti 30 in tutto) non pasticciato in alcun modo, con il cambio manuale e i suoi cerchi originali da 17'è oramai più raro di una mosca bianca. Pure i prezzi sembrano in ripresa. E sia ben chiaro che io la mia me la tengo stretta! Mi piacciono pure le frecce arancioni che fino a qualche anno fa ero tentato di sostituire. http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=57&mmvmd0=1955&mmvco=1&make=57&model=1955&version=2%2C5&fregto=2000&pricefrom=1000&cy=I&gear=M&zipc=I&ustate=N%2CU&sort=price |
   
Paolo (pinto)
Utente registrato Username: pinto
Messaggio numero: 169 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 22 marzo 2013 - 11:28: |
|
cspita invece di 2700 dal 2000 al 2002 ce ne sono tantissime, e di tutti i prezzi http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?vis=1&state=A&atype=C&make=57&model=1955&f regfrom=2000&fregto=2002&pricefrom=1000&gear=M&cy=I&page=4&results=20&ustate=N,U &sort=price&mmvco=1&mmvmk0=57&mmvmd0=1955 |
   
Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato Username: totti
Messaggio numero: 58 Registrato: 03-2013

| Inviato il venerdì 22 marzo 2013 - 11:38: |
|
E' sempre stata un'ottima vettura,le quotazioni soffrono la crisi e il superbollo......... a priori.............carrera !!!
|
   
Marco B (marco_roach)
Utente registrato Username: marco_roach
Messaggio numero: 271 Registrato: 12-2012

| Inviato il venerdì 22 marzo 2013 - 12:02: |
|
Va detto anche che in quel periodo Boxster,SLK,Z3 e altre belle macchinette ne sono state vendute molte perchè la gente aveva più soldi da spendere ed ora il mercato dell'usato offre molti di questi modelli a prezzi ovviamente in ribasso perchè l'offerta supera la domanda.Voglio vedere tra 10 anni quante Boxster 981,SLK '12 o Z4 '11 troveremo in vendita in Italia,quando nel frattempo avranno aumentato ancora i bolli,la benzina,le assicurazioni,le autostrade...  Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
|
   
Benno (trecinquesei)
Utente registrato Username: trecinquesei
Messaggio numero: 60 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 16:23: |
|
Adesso il messaggio arriva addirittura sul numero di aprile di QUATTRORUOTE anche se riferito pure a Cayenne ed a Carrera !
  |
   
Roberto (bobby)
Utente registrato Username: bobby
Messaggio numero: 92 Registrato: 01-2013

| Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 21:55: |
|
Sono d'accordo Benno più passa il tempo e più i modelli pasticciati varranno poco o niente, e saliranno quelle originali al 100%. L'amatore di storiche è di solito un uomo che ha stile, che ama salvaguardare l'originalità di una vettura un po' come si salvaguardano le tradizioni, dal cibo alla cultura tutta di un popolo, senza snaturare o cambiare nulla. Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
|
   
Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato Username: brancati66
Messaggio numero: 435 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 22:52: |
|
L'Italiano ha un brutto vizio: vuole le auto originali e ben tenute ma le vuole quasi gratis. |
   
Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5331 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 00:03: |
|
citazione da altro messaggio:Sono d'accordo Benno più passa il tempo e più i modelli pasticciati varranno poco o niente, e saliranno quelle originali al 100%. L'amatore di storiche è di solito un uomo che ha stile, che ama salvaguardare l'originalità di una vettura un po' come si salvaguardano le tradizioni, dal cibo alla cultura tutta di un popolo, senza snaturare o cambiare nulla.
 “A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze.” Cus D'Amato.
|
   
Paolo (pinto)
Utente registrato Username: pinto
Messaggio numero: 172 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 08:28: |
|
Inutile Illudersi di venderle facilmente a valori alti, son sempre vetture con 10 anni, Basta vedere gli annunci di autoscout24, le vetture " son sempre le stesse " presenti, sia quelle con prezzi bassi/alti.- Le nostre 986 bisogna svenderle , oppure tenersele , perchè ci sono poche persone disposte a comprarle x gli altri costi di mantenimento ( bollo dai 550 euro in su x 2.5/ 2.7, assicurazione, manutenzione varia ecc.) Chi se le puo veramente permetterle, se le compra nuove |
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 1721 Registrato: 02-2010

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 09:48: |
|
citazione da altro messaggio:Chi se le puo veramente permetterle, se le compra nuove
Quoto, tutte le altre sono chiacchere IMHO |
   
Marco B (marco_roach)
Utente registrato Username: marco_roach
Messaggio numero: 292 Registrato: 12-2012

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 15:38: |
|
Ho letto il servizio,abbastanza interessante anche se della Boxster 986 hanno sempre il vizio di trattare esemplari solo 2.5 e solo con cerchi 16" o al max 17",dimenticandosi di dire che per gli stessi prezzi si trovano anche modelli 2.7 e 3.2 con cerchi 18",assetto sportivo originale e molti optional nonchè con varie migliorie. Positivo il fatto che avvertano dei possibili problemi al cuscinetto intermedio delle Boxster e Carrera 996 e di quest'ultima anche del problema del mix acqua/olio. Le Cayenne sono dei veri affaroni,una Suv potente e lussuosa veramente regalata per quel prezzo.Se non di fosse il maledetto superbollo(che si aggiunge già ad un bollo cmq carissimo) a rovinare tutto... Non sopporto sto fatto che il mercato dell'auto venga pilotato dal Governo con l'aggiunta di tasse su tasse per costringerti a comprare le Fiat da 80 CV. La scelta dell'auto dovrebbe essere influenzata solo da tipologia dell'auto,consumi,costi di manutenzione,design,dimensioni,motore ecc... e invece i primi fattori a influenzare la scelta sono:costi di bollo e superbollo,passaggio di proprietà,assicurazione,rivendibilità,redditometro... Poco interessante invece il test drive della Cayman S,sembra ricopiato dal depliant della Porsche(migliorato questo...migliorato quello ecc...). Sarebbe ora che rifacessero un bel confronto "vecchio stampo" tra Boxster o Cayman,Z4,SLK,TT come ai tempi della 986...  Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
|
   
Benno (trecinquesei)
Utente registrato Username: trecinquesei
Messaggio numero: 61 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 17:20: |
|
Purtroppo per il my '97 non sono montabili neanche a volerli omologare i cerchi da 18' che partono solo con il my '98 (vedi tabella scaricata dal sito porsche in allegato). Sono comunque d'accordo che i cerchi di serie da 16' sono veramente striminziti e inguardabili mentre invece con quelli da 17', montati di serie anche sulla Carrera, fa la sua figura. I cerchi più moderni invece stonano e fanno l'effetto del vorrei ma non posso. L'affermazione "Chi se le puo veramente permetterle, se le compra nuove" invece mi lascia veramente di stucco. Allora tutte le nostre amate più vecchie di 5 anni le rottamiamo e fra vent'anni di storiche non ce ne stanno più. E tutti quelli che curano nel frattempo amorevolmente le storiche di domani sono dei pezzenti? Io non mi comprerei mai una sportiva nuova ben sapendo che all'uscita dal concessionario ci lascio il 30 % del suo valore. E poi per l'emozione di guidarla che differenza ci passa tra un boxter del '97 ed uno del '13 ? A meno che uno la sportiva non la usi per pavoneggiarsi, ma non è il caso mio !
 |
   
Paolo (pinto)
Utente registrato Username: pinto
Messaggio numero: 173 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 17:52: |
|
non volevo offendere nessuno con la mia affermazione. Era dovuta dal fatto che da un anno che tento di vendere la mia da privato ( senza riuscirci, x passare ad un 997 cabrio) , mod del 2002 2.7 cerchi 18 tutta pelle, xeno, ecc. ( direi messa anche bene ) ritirandola da un concessionario te la valutano al massimo 8/9.000, a quel prezzo la tengo come seconda auto piuttosto di svenderla, Le poche persone che vengono a vederla ti offrono dai 8 ai 10.000 ,basandosi sulle varie offerte di vetture su autoscout24, mentre io vorrei realizzare min 13,5/14.000 Ps la 997 la prenderei anche io usata , avendola vista dai 45/50.000 praticamente nuove |
   
Marco B (marco_roach)
Utente registrato Username: marco_roach
Messaggio numero: 296 Registrato: 12-2012

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 23:39: |
|
Per me invece i cerchi più moderni attualizzano l'auto e non poco!Tieni anche conto che molta gente non capisce una mazza di Porsche e se gli mostri una 996 con i cerchi da 19" della 997T...se la beve come Porsche semi-nuova! Paolo...al prezzo che vorresti realizzare trovi una 986 '03 in un CP.Purtroppo(per chi vende) è così. Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
|
   
Paolo (pinto)
Utente registrato Username: pinto
Messaggio numero: 174 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 08:55: |
|
infatti MARCO , e per quello che me la ritirano solo a 8/9.000 E avevo detto precedentemente che le quotazioni dell'articolo sono elevate x il " REALE " valore di mercato delle nostre piccole |
   
EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 974 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 12:27: |
|
citazione da altro messaggio:Poco interessante invece il test drive della Cayman S,sembra ricopiato dal depliant della Porsche(migliorato questo...migliorato quello ecc...). Sarebbe ora che rifacessero un bel confronto "vecchio stampo" tra Boxster o Cayman,Z4,SLK,TT come ai tempi della 986...
da diversi anni ormai è un giornaletto abbastanza ridicolo e molto vicino a Maglionne & C; l'unica rivista decente era Autocar (Top Gear la trovo penosa) ma poi l'hanno cambiata in peggio...ormai basta e avanza informarsi di motori su internet, risparmiando anche qualche € [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Marco B (marco_roach)
Utente registrato Username: marco_roach
Messaggio numero: 297 Registrato: 12-2012

| Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 13:48: |
|
No beh,le Prove su Strada di 4Ruote per me sono ancora ottime,peccato che ogni numero ha OBBLIGATORIAMENTE un paio di Fiat in prova,col TwinAir o con metano o GPL. La Cayman era nella sezione Al Volante,dove non fanno altro che riempire di lodi il nuovo modello e riciclare qualche foto.Attendo una prova su strada come si deve. Ad es. nel numero 07/2012 hanno provato la Boxster S e direi che era molto interessante. Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
|
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 1726 Registrato: 02-2010

| Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 14:18: |
|
citazione da altro messaggio:L'affermazione "Chi se le puo veramente permetterle, se le compra nuove" invece mi lascia veramente di stucco.
Io invece penso che non sia affatto offensiva ma molto realista: in questo momento le auto sportive sono fortemente deprezzate causa superbollo ma soprattutto redditometro e futuro incerto, pertanto quelle usate sono difficili da piazzare poiché' molti cercano di disfarsene, l'offerta supera la domanda. Quindi il messaggio sta a significare: in questo momento le persone che sono disposte a spendere (e quindi, potenzialmente, considerare un buon usato x il suo reale valore), sono soprattutto quelle che non sono toccate dall'attuale situazione economica; queste ultime, tuttavia hanno la possibilità' di acquistarle nuove quindi... |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 3101 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 15:19: |
|
rigattO va anche bene ma senza i 18 non si possono vedere daiiiiiiii  |
   
Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5335 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 17:29: |
|
Vero con i 17 nun se pò vedè, coi 16 poi....Poniè la tua cosa ha su, dei 13?  “A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze.” Cus D'Amato.
|
   
Marco B (marco_roach)
Utente registrato Username: marco_roach
Messaggio numero: 298 Registrato: 12-2012

| Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 18:03: |
|
No dai,certi 17" sono molto belli.Su un sito ho visto in vendita dei 17" della Artec che somigliano ai "993 GT2" tutti lucidati,sono spettacolari,c'è proprio la foto montati su 986. E anche i 17" della S e quelli delle MY '03 non sono niente male... Ecco l'annuncio che avevo trovato... http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-porsche-audi-vw-rovigo-59623029.htm Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
|
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 3105 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 19:38: |
|
citazione da altro messaggio:Poniè la tua cosa ha su, dei 13?
18 ovvEo piLLa!  |