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gabriele (esse)
Nuovo utente (in prova) Username: esse
Messaggio numero: 14 Registrato: 03-2012
| Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 09:52: |
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Buongiorno a tutti i possessori di una Boxster. La settimana scorsa, ho effettuato il tagliando degli 80000 km. Con l'occasione, ho deciso di far montare il filtro K&N. Ieri, sono andato a testarne la differenza: NIENTE! La mia è una S del 2002. Rispetto al filtro originale, anche il rumore non è cambiato. Speriamo solo che il motore "respiri" meglio. |
   
Marco B (marco_roach)
Utente registrato Username: marco_roach
Messaggio numero: 210 Registrato: 12-2012

| Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 12:35: |
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Uhm.....i K&N sulla carta sono i migliori,però essendo di quelli con l'olio è facile che quell'olio che si stacca in particelle finisca per ungerti e sporcarti tutta l'aspirazione. Io avevo il diretto sulla Corsa GSI e mi ha sporcato spesso il rilevatore d'aria. Sulla R5 GT Turbo ad es. il filtro mi lasciava una pozza di olio in fondo alla scatola filtro. Io avrei messo uno di quelli a secco o in spugna...  Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
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Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato Username: brancati66
Messaggio numero: 431 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 13:30: |
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L'aumento del sound non lo avvertirai mai perchè i filtri a pannello chiusi dentro la scatola del filtro non influiscono su questo particolare. Se monti invece un filtro a cono avvertirai il cambiamento del sound. |
   
Marco B (marco_roach)
Utente registrato Username: marco_roach
Messaggio numero: 211 Registrato: 12-2012

| Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 20:30: |
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È il mio sogno montare un bel conico a ridosso della presa laterale...non voglio immaginare il sound da paura quando si schiaccia...  Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
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tony (tonybo)
Utente registrato Username: tonybo
Messaggio numero: 36 Registrato: 11-2010
| Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 08:37: |
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ciao, anche io avevo quel filtro, ti consiglio di smontarlo subito perchè ti sporca i condotti d'aspirazione, debimetro e corpo farfallato, è pressochè inutile oltre che dannoso...io ho rimesso l'originale |
   
EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 929 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 11:34: |
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mah, son quasi 5 anni che monto il filtro sportivo a pannello k&n e nessun probema...x me i casini nascono quando i suddetti filtri vengono puliti e quindi rioliati: i meccanici spesso ci mettono troppo olio: vanno puliti (con apposito solvente) e non rioliti, o quantomeno con pochissimo olio... infatti ce l'ho sempre avuto anche sulla Delta evoluzione (x 7 anni) e me lo pulivo e rioliavo io: mettendoci pochissimo olio, mai avuto problemi (e uno dei difetti della Delta era appunto il debimetro 'sensibile'....) per il resto, concordo che il sound non cambia (a meno che non si modifichi anche lo scarico e si faccia il desnorkeling, come ho fatto io) mentre diminuiscono i costi (un filtro in meno da cambiare a ogni tagliando) e aumentano leggermente le prestazioni (aumento peraltro impercettibile, a meno che non lo si integri appunto con altre modifiche quali quelle sopra e soprattutto la centralina) (Messaggio modificato da windsteel il 12 marzo 2013) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 930 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 11:36: |
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citazione da altro messaggio:È il mio sogno montare un bel conico a ridosso della presa laterale...non voglio immaginare il sound da paura quando si schiaccia...
soluzione ideale, ma ci sono alcuni piccoli 'ma' ovvero il costo e soprattutto la posizione: se non viene messo dove aspira solo aria fresca, il rendimento del motore peggiora [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco B (marco_roach)
Utente registrato Username: marco_roach
Messaggio numero: 215 Registrato: 12-2012

| Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 14:02: |
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Eh appunto...dicevo di metterlo proprio a ridosso della presa d'aria laterale così prende aria fresca. Il problema dei K&N è appunto che non sai mai quanto olio spruzzare ed è facile che se ne metta troppo,forse è quello che è successo a Tony. Forse la cosa migliore è pulirlo e lasciarlo senza olio. Che poi non ho mai capito perchè i K&N vogliano l'olio,tutti gli altri sono a secco...  Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5188 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 14:21: |
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Ha ragione Evoluke, ci va pochissimo olio, anche io mai avuto problemi su nessuna auto. A me il sound dell'apirazione è cambiato,boh,ho messo un BMC Se io mi nutro e tu ti nutri, perchè Frank si natra?
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EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 932 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 16:10: |
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citazione da altro messaggio:Forse la cosa migliore è pulirlo e lasciarlo senza olio.
mah, proprio senza non credo, in teoria non trattiene le particelle più piccole...
citazione da altro messaggio:Che poi non ho mai capito perchè i K&N vogliano l'olio,tutti gli altri sono a secco...
eh ma così devi comprare il liquido apposito, che costa un botto...te capì??
citazione da altro messaggio:A me il sound dell'apirazione è cambiato,boh,ho messo un BMC
ma lo devi oliare, giusto?
citazione da altro messaggio:Ha ragione Evoluke
pazza, cosa ti 6 fumata per darmi ragione??? io, in quanto 987ista, dovrei avere torto a priori... (Messaggio modificato da windsteel il 12 marzo 2013) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco B (marco_roach)
Utente registrato Username: marco_roach
Messaggio numero: 218 Registrato: 12-2012

| Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 16:21: |
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Non mi ricordo che l'olio apposito costasse tanto. Ricordo che compravo detergente e olio spray e mi duravano parecchio. Anzi....a casa dei miei devo avere ancora la bomboletta mezza piena da qualche parte... Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
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EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 934 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 16:24: |
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non ricordo bene il prezzo comunque lo devi comprare, mentre per i filtri a secco no, la questione non cambia di molto... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5190 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 17:44: |
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Sì lo devo oliare ma bisogna metterne poco, senza olio NO, passa polvere....l'olio dura una vita così come il pulitore, BMC consiglia di pulire ed oliare ogni 25000 km, un po' troppo secondo me, una controllata a 10/15 mila io la faccio
citazione da altro messaggio:pazza, cosa ti 6 fumata per darmi ragione??? io, in quanto 987ista, dovrei avere torto a priori...
Maddai ammore, sei tu che schifi le 986, non io le 987  Se io mi nutro e tu ti nutri, perchè Frank si natra?
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EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 935 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 08:33: |
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citazione da altro messaggio:sei tu che schifi le 986
mai schifato nessuna Porsche nemmeno quelle a 4 cilindri in linea, pensa te... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Stefano B. (stef911)
Utente esperto Username: stef911
Messaggio numero: 609 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 13:09: |
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Io ho su il BMC da 10.000 km ,devo dire che il suond sopra i 3000 giri è migliorato parecchio e mi sembra anche le prestazioni sono migliorate,motore più sciolto e reattivo.Per quanto riguarda la mnutenzione non so poiche ancora devo controllarlo. TESSERA n.51 gruppo 'I Porcospini'
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5193 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 13:48: |
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citazione da altro messaggio:mai schifato nessuna Porsche nemmeno quelle a 4 cilindri in linea, pensa te...
Tu schifi la 986 rispetto la 987  Se io mi nutro e tu ti nutri, perchè Frank si natra?
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EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 938 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 13:53: |
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ribadisco: non schifo, solo preferisco la 987, posso?? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5197 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 13:58: |
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NO  Se io mi nutro e tu ti nutri, perchè Frank si natra?
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EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 940 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 14:06: |
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(Messaggio modificato da windsteel il 13 marzo 2013) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5198 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 14:13: |
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 Se io mi nutro e tu ti nutri, perchè Frank si natra?
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5203 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 18:07: |
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citazione da altro messaggio:ribadisco: non schifo, solo preferisco la 987, posso??
Io fossi in te preferirei la 981  Se io mi nutro e tu ti nutri, perchè Frank si natra?
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fabio (fabios911)
Utente registrato Username: fabios911
Messaggio numero: 47 Registrato: 01-2012

| Inviato il giovedì 14 marzo 2013 - 09:20: |
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Io sulla mia 986 3.2 del 2000 montato filtro k&n a pannello e il rumore in più si sente, sopra i 4000 giri Consiglio a tutti |
   
EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 942 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 14 marzo 2013 - 11:19: |
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citazione da altro messaggio:Io fossi in te preferirei la 981
si ma rispetto alla 986 rigatto, preferisco la 987 (ancora non troppo rigatto) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5207 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 14 marzo 2013 - 13:44: |
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citazione da altro messaggio:(ancora non troppo rigatto)
Con l'uscita della 981 lo è già, fattene una ragione  Se io mi nutro e tu ti nutri, perchè Frank si natra?
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EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 943 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 14 marzo 2013 - 13:55: |
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NO [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5211 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 14 marzo 2013 - 15:02: |
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SI caro EvoRigatt Se io mi nutro e tu ti nutri, perchè Frank si natra?
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5213 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 14 marzo 2013 - 18:28: |
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Se volete più sound e qualche cv fate anche questa modifica, togliete questa scatola, il risuonatore di liuto poi raccordate con un tubo in silicone resistente alle alte temperature, io l'ho preso già fatto usato....le 986 come la mia restyling 2003 non hanno quello scatolone, è più lineare ma devia comunque l'aria
 Se io mi nutro e tu ti nutri, perchè Frank si natra?
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 1809 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 14 marzo 2013 - 19:10: |
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Roby ma dove si trova quel tubo? <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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conta (conta)
Utente registrato Username: conta
Messaggio numero: 78 Registrato: 05-2011

| Inviato il giovedì 14 marzo 2013 - 21:56: |
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scusa roby, ma se sulle restyling non c'è lo scatolone, la modifica è inutile giusto? Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder) Tessera Socio N°2024
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Marco B (marco_roach)
Utente registrato Username: marco_roach
Messaggio numero: 239 Registrato: 12-2012

| Inviato il giovedì 14 marzo 2013 - 22:06: |
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Ma non ha un'utilità quello scatolone?Se l'hanno messo avrà una sua funzione... Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5214 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 14 marzo 2013 - 23:53: |
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Le restyling ce l'hanno, non so le 550, basta guardare, ho sbagliato prima, quello che ho postato è quello che avevo sulla mia, questo è quello che hanno tutte le altre prima del MY2003
Lo vendono anche, ad un prezzo assurdo, fatevelo se volete: http://www.porscheshop.co.uk/acatalog/porsche_boxster_engine_induction.html Qui c'è il filtro a cono in più
 Se io mi nutro e tu ti nutri, perchè Frank si natra?
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DANILO MARCO (totti)
Nuovo utente (in prova) Username: totti
Messaggio numero: 3 Registrato: 03-2013
| Inviato il venerdì 15 marzo 2013 - 15:57: |
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Io ho un k e n ed il sound si avverte molto,chiaramente e' anche importante lo scarico modificato. |
   
conta (conta)
Utente registrato Username: conta
Messaggio numero: 80 Registrato: 05-2011

| Inviato il venerdì 15 marzo 2013 - 16:41: |
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la scatola filtro della 550 è quella della 987 ma non ricordo com'era fatto il condotto quando ho sostituito il filtro con il k&n....la prossima volta che smonto la copertura vano motore controllo... Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder) Tessera Socio N°2024
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5217 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 15 marzo 2013 - 22:46: |
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Fammi sapere che condotto ha la tua conta, sono curioso Se io mi nutro e tu ti nutri, perchè Frank si natra?
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 507 Registrato: 12-2012

| Inviato il giovedì 04 luglio 2013 - 15:28: |
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Riesumo questo post perchè ultimamente mi balenava l'idea di montare un bel filtro a cono diretto piazzato giusto dove c'è la presa d'aria e con manicotto dedicato,per avere la max resa possibile sia sonora che di flusso d'aria. E' un lavoraccio o è una cosa fattibile? Per il filtro pensavo a uno di una buona marca ma SENZA olio per salvaguardare la pulizia di debimetro e condotti vari... C'è qualche dritta in vecchi thread o sul Tubo?
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conta (conta)
Utente registrato Username: conta
Messaggio numero: 185 Registrato: 05-2011

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 08:35: |
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se monti il filtro a cono dovresti come minimo realizzare una paratia lato motore che impedisca l'aspirazione di aria calda presente nel vano motore, montato come nella foto postata da roby secondo me è una c....a!! Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder) Tessera Socio N°2024
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hello (hello)
Utente registrato Username: hello
Messaggio numero: 400 Registrato: 12-2007

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 09:52: |
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Io vi riporto la mia esperienza: su Subaru molti montavano i filtri a cono ma la resa era minima se non peggiore all'originale, uno addirittura pensando che fosse un problema di aria calda l'aveva posizionato nel paraurti, totale -10cv. Alla fine leggendo e provando abbiamo capito che il filtro andava posizionato in modo da recuperare aria fresca ma in quiete e senza turbolenze; seguendo queste regole penso che su Porsche la soluzione migliore sia l'originale o quella proposta dalla EVOMS. De' remi facemmo ali...
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 508 Registrato: 12-2012

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 17:10: |
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Sì infatti il cono se non si mette in una zona fresca,può solo peggiorare le prestazioni.Diciamo che quasi tutti lo montano per il sound...
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Marco C. (kalandra)
Utente registrato Username: kalandra
Messaggio numero: 72 Registrato: 10-2014

| Inviato il mercoledì 06 maggio 2015 - 20:25: |
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Buonasera, Ho una 986 S restyling (2003) ed ho cambiato il filtro originale con K&N a pannello. Ho visto che qualcuno parlava di tubetto nella confezione da utilizzare nel montaggio....io nella confezione ho trovato solo il filtro, istruzioni e qualche adesivo. Sapete di cosa si tratta ? Seconda domanda: E' normale che per chiudere il cassettino filtro, dopo aver messo il K&N, si fa fatica ? Ho dovuto addirittura dare qualche colpetto con il martello in gomma. Ho pensato che essendo nuovo le guarnizioni si devono schiacciare ed assestare. Per il resto non ho ancora provato su strada |
   
conta (conta)
Utente esperto Username: conta
Messaggio numero: 532 Registrato: 05-2011

| Inviato il giovedì 07 maggio 2015 - 08:39: |
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il tubetto al quale ti riferisci non è altro che un tubetto di grasso per lubrificare la cornice in gomma e facilitarne, è normale che sia un po' più duro xchè è leggermente più grande. Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder) Tessera Socio N°2024
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Marco C. (kalandra)
Utente registrato Username: kalandra
Messaggio numero: 73 Registrato: 10-2014

| Inviato il giovedì 07 maggio 2015 - 09:45: |
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Grazie Conta....sempre disponibile |
   
conta (conta)
Utente esperto Username: conta
Messaggio numero: 533 Registrato: 05-2011

| Inviato il giovedì 07 maggio 2015 - 13:56: |
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figurati  Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder) Tessera Socio N°2024
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Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 239 Registrato: 05-2007

| Inviato il giovedì 07 maggio 2015 - 14:03: |
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Una lavatina al Motore... sicuramente respira meglio... |