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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Filtro Sportivo < Precedente Seguente >

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gabriele (esse)
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Messaggio numero: 14
Registrato: 03-2012
Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti i possessori di una Boxster. La settimana scorsa, ho effettuato il tagliando degli 80000 km. Con l'occasione, ho deciso di far montare il filtro K&N. Ieri, sono andato a testarne la differenza: NIENTE! La mia è una S del 2002. Rispetto al filtro originale, anche il rumore non è cambiato. Speriamo solo che il motore "respiri" meglio.
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Marco B (marco_roach)
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Username: marco_roach

Messaggio numero: 210
Registrato: 12-2012


Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uhm.....i K&N sulla carta sono i migliori,però essendo di quelli con l'olio è facile che quell'olio che si stacca in particelle finisca per ungerti e sporcarti tutta l'aspirazione.
Io avevo il diretto sulla Corsa GSI e mi ha sporcato spesso il rilevatore d'aria.
Sulla R5 GT Turbo ad es. il filtro mi lasciava una pozza di olio in fondo alla scatola filtro.
Io avrei messo uno di quelli a secco o in spugna...
Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
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Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato
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Messaggio numero: 431
Registrato: 04-2009


Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 13:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'aumento del sound non lo avvertirai mai perchè i filtri a pannello chiusi dentro la scatola del filtro non influiscono su questo particolare. Se monti invece un filtro a cono avvertirai il cambiamento del sound.
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Marco B (marco_roach)
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Messaggio numero: 211
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Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

È il mio sogno montare un bel conico a ridosso della presa laterale...non voglio immaginare il sound da paura quando si schiaccia...
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tony (tonybo)
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Messaggio numero: 36
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Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 08:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao, anche io avevo quel filtro, ti consiglio di smontarlo subito perchè ti sporca i condotti d'aspirazione, debimetro e corpo farfallato, è pressochè inutile oltre che dannoso...io ho rimesso l'originale
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EvoLuke (windsteel)
Utente esperto
Username: windsteel

Messaggio numero: 929
Registrato: 11-2007


Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mah, son quasi 5 anni che monto il filtro sportivo a pannello k&n e nessun probema...x me i casini nascono quando i suddetti filtri vengono puliti e quindi rioliati: i meccanici spesso ci mettono troppo olio: vanno puliti (con apposito solvente) e non rioliti, o quantomeno con pochissimo olio...

infatti ce l'ho sempre avuto anche sulla Delta evoluzione (x 7 anni) e me lo pulivo e rioliavo io: mettendoci pochissimo olio, mai avuto problemi (e uno dei difetti della Delta era appunto il debimetro 'sensibile'....)

per il resto, concordo che il sound non cambia (a meno che non si modifichi anche lo scarico e si faccia il desnorkeling, come ho fatto io) mentre diminuiscono i costi (un filtro in meno da cambiare a ogni tagliando) e aumentano leggermente le prestazioni (aumento peraltro impercettibile, a meno che non lo si integri appunto con altre modifiche quali quelle sopra e soprattutto la centralina)

(Messaggio modificato da windsteel il 12 marzo 2013)
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EvoLuke (windsteel)
Utente esperto
Username: windsteel

Messaggio numero: 930
Registrato: 11-2007


Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

È il mio sogno montare un bel conico a ridosso della presa laterale...non voglio immaginare il sound da paura quando si schiaccia...


soluzione ideale, ma ci sono alcuni piccoli 'ma' ovvero il costo e soprattutto la posizione: se non viene messo dove aspira solo aria fresca, il rendimento del motore peggiora
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Marco B (marco_roach)
Utente registrato
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Messaggio numero: 215
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Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 14:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh appunto...dicevo di metterlo proprio a ridosso della presa d'aria laterale così prende aria fresca.
Il problema dei K&N è appunto che non sai mai quanto olio spruzzare ed è facile che se ne metta troppo,forse è quello che è successo a Tony.
Forse la cosa migliore è pulirlo e lasciarlo senza olio.
Che poi non ho mai capito perchè i K&N vogliano l'olio,tutti gli altri sono a secco...
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5188
Registrato: 03-2007


Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ha ragione Evoluke, ci va pochissimo olio, anche io mai avuto problemi su nessuna auto.

A me il sound dell'apirazione è cambiato,boh,ho messo un BMC
Se io mi nutro e tu ti nutri, perchè Frank si natra?
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EvoLuke (windsteel)
Utente esperto
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Messaggio numero: 932
Registrato: 11-2007


Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Forse la cosa migliore è pulirlo e lasciarlo senza olio.


mah, proprio senza non credo, in teoria non trattiene le particelle più piccole...


citazione da altro messaggio:

Che poi non ho mai capito perchè i K&N vogliano l'olio,tutti gli altri sono a secco...


eh ma così devi comprare il liquido apposito, che costa un botto...te capì??


citazione da altro messaggio:

A me il sound dell'apirazione è cambiato,boh,ho messo un BMC


ma lo devi oliare, giusto?


citazione da altro messaggio:

Ha ragione Evoluke


pazza, cosa ti 6 fumata per darmi ragione??? io, in quanto 987ista, dovrei avere torto a priori...

(Messaggio modificato da windsteel il 12 marzo 2013)
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Marco B (marco_roach)
Utente registrato
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Messaggio numero: 218
Registrato: 12-2012


Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non mi ricordo che l'olio apposito costasse tanto.
Ricordo che compravo detergente e olio spray e mi duravano parecchio.
Anzi....a casa dei miei devo avere ancora la bomboletta mezza piena da qualche parte...
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EvoLuke (windsteel)
Utente esperto
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Messaggio numero: 934
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Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non ricordo bene il prezzo comunque lo devi comprare, mentre per i filtri a secco no, la questione non cambia di molto...
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
Username: koolstill

Messaggio numero: 5190
Registrato: 03-2007


Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì lo devo oliare ma bisogna metterne poco, senza olio NO, passa polvere....l'olio dura una vita così come il pulitore, BMC consiglia di pulire ed oliare ogni 25000 km, un po' troppo secondo me, una controllata a 10/15 mila io la faccio


citazione da altro messaggio:

pazza, cosa ti 6 fumata per darmi ragione??? io, in quanto 987ista, dovrei avere torto a priori...




Maddai ammore, sei tu che schifi le 986, non io le 987
Se io mi nutro e tu ti nutri, perchè Frank si natra?
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EvoLuke (windsteel)
Utente esperto
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Messaggio numero: 935
Registrato: 11-2007


Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 08:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sei tu che schifi le 986


mai schifato nessuna Porsche nemmeno quelle a 4 cilindri in linea, pensa te...
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Stefano B. (stef911)
Utente esperto
Username: stef911

Messaggio numero: 609
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Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 13:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho su il BMC da 10.000 km ,devo dire che il suond sopra i 3000 giri è migliorato parecchio e mi sembra anche le prestazioni sono migliorate,motore più sciolto e reattivo.Per quanto riguarda la mnutenzione non so poiche ancora devo controllarlo.
TESSERA n.51 gruppo 'I Porcospini'
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
Username: koolstill

Messaggio numero: 5193
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Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mai schifato nessuna Porsche nemmeno quelle a 4 cilindri in linea, pensa te...




Tu schifi la 986 rispetto la 987
Se io mi nutro e tu ti nutri, perchè Frank si natra?
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EvoLuke (windsteel)
Utente esperto
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Messaggio numero: 938
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Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 13:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ribadisco: non schifo, solo preferisco la 987, posso??
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5197
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Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

NO
Se io mi nutro e tu ti nutri, perchè Frank si natra?
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EvoLuke (windsteel)
Utente esperto
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Messaggio numero: 940
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Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



(Messaggio modificato da windsteel il 13 marzo 2013)
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Se io mi nutro e tu ti nutri, perchè Frank si natra?
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5203
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Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 18:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ribadisco: non schifo, solo preferisco la 987, posso??




Io fossi in te preferirei la 981
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fabio (fabios911)
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Inviato il giovedì 14 marzo 2013 - 09:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sulla mia 986 3.2 del 2000 montato filtro k&n a pannello e il rumore in più si sente, sopra i 4000 giri
Consiglio a tutti
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EvoLuke (windsteel)
Utente esperto
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Inviato il giovedì 14 marzo 2013 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io fossi in te preferirei la 981


si ma rispetto alla 986 rigatto, preferisco la 987 (ancora non troppo rigatto)
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 14 marzo 2013 - 13:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

(ancora non troppo rigatto)




Con l'uscita della 981 lo è già, fattene una ragione
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EvoLuke (windsteel)
Utente esperto
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Messaggio numero: 943
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Inviato il giovedì 14 marzo 2013 - 13:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

NO
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 14 marzo 2013 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SI caro EvoRigatt
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5213
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Inviato il giovedì 14 marzo 2013 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se volete più sound e qualche cv fate anche questa modifica, togliete questa scatola, il risuonatore di liuto poi raccordate con un tubo in silicone resistente alle alte temperature, io l'ho preso già fatto usato....le 986 come la mia restyling 2003 non hanno quello scatolone, è più lineare ma devia comunque l'aria








Se io mi nutro e tu ti nutri, perchè Frank si natra?
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1809
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Inviato il giovedì 14 marzo 2013 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roby ma dove si trova quel tubo?
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
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conta (conta)
Utente registrato
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Messaggio numero: 78
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Inviato il giovedì 14 marzo 2013 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa roby, ma se sulle restyling non c'è lo scatolone, la modifica è inutile giusto?
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Tessera Socio N°2024
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Marco B (marco_roach)
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Messaggio numero: 239
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Inviato il giovedì 14 marzo 2013 - 22:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma non ha un'utilità quello scatolone?Se l'hanno messo avrà una sua funzione...
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
Username: koolstill

Messaggio numero: 5214
Registrato: 03-2007


Inviato il giovedì 14 marzo 2013 - 23:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le restyling ce l'hanno, non so le 550, basta guardare, ho sbagliato prima, quello che ho postato è quello che avevo sulla mia, questo è quello che hanno tutte le altre prima del MY2003



Lo vendono anche, ad un prezzo assurdo, fatevelo se volete:

http://www.porscheshop.co.uk/acatalog/porsche_boxster_engine_induction.html

Qui c'è il filtro a cono in più


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DANILO MARCO (totti)
Nuovo utente (in prova)
Username: totti

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Inviato il venerdì 15 marzo 2013 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho un k e n ed il sound si avverte molto,chiaramente e' anche importante lo scarico modificato.
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conta (conta)
Utente registrato
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Messaggio numero: 80
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Inviato il venerdì 15 marzo 2013 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la scatola filtro della 550 è quella della 987 ma non ricordo com'era fatto il condotto quando ho sostituito il filtro con il k&n....la prossima volta che smonto la copertura vano motore controllo...
Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder)
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5217
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 15 marzo 2013 - 22:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fammi sapere che condotto ha la tua conta, sono curioso
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto
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Messaggio numero: 507
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Inviato il giovedì 04 luglio 2013 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riesumo questo post perchè ultimamente mi balenava l'idea di montare un bel filtro a cono diretto piazzato giusto dove c'è la presa d'aria e con manicotto dedicato,per avere la max resa possibile sia sonora che di flusso d'aria.
E' un lavoraccio o è una cosa fattibile?
Per il filtro pensavo a uno di una buona marca ma SENZA olio per salvaguardare la pulizia di debimetro e condotti vari...
C'è qualche dritta in vecchi thread o sul Tubo?
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conta (conta)
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Messaggio numero: 185
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Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 08:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se monti il filtro a cono dovresti come minimo realizzare una paratia lato motore che impedisca l'aspirazione di aria calda presente nel vano motore, montato come nella foto postata da roby secondo me è una c....a!!
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hello (hello)
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Messaggio numero: 400
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Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io vi riporto la mia esperienza: su Subaru molti montavano i filtri a cono ma la resa era minima se non peggiore all'originale, uno addirittura pensando che fosse un problema di aria calda l'aveva posizionato nel paraurti, totale -10cv. Alla fine leggendo e provando abbiamo capito che il filtro andava posizionato in modo da recuperare aria fresca ma in quiete e senza turbolenze; seguendo queste regole penso che su Porsche la soluzione migliore sia l'originale o quella proposta dalla EVOMS.
De' remi facemmo ali...
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì infatti il cono se non si mette in una zona fresca,può solo peggiorare le prestazioni.Diciamo che quasi tutti lo montano per il sound...
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Marco C. (kalandra)
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Messaggio numero: 72
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Inviato il mercoledì 06 maggio 2015 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera,
Ho una 986 S restyling (2003) ed ho cambiato il filtro originale con K&N a pannello. Ho visto che qualcuno parlava di tubetto nella confezione da utilizzare nel montaggio....io nella confezione ho trovato solo il filtro, istruzioni e qualche adesivo. Sapete di cosa si tratta ?
Seconda domanda: E' normale che per chiudere il cassettino filtro, dopo aver messo il K&N, si fa fatica ? Ho dovuto addirittura dare qualche colpetto con il martello in gomma. Ho pensato che essendo nuovo le guarnizioni si devono schiacciare ed assestare. Per il resto non ho ancora provato su strada
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conta (conta)
Utente esperto
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Inviato il giovedì 07 maggio 2015 - 08:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il tubetto al quale ti riferisci non è altro che un tubetto di grasso per lubrificare la cornice in gomma e facilitarne, è normale che sia un po' più duro xchè è leggermente più grande.
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Marco C. (kalandra)
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Emiliano (emibond)
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Messaggio numero: 239
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Inviato il giovedì 07 maggio 2015 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una lavatina al Motore... sicuramente respira meglio...

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