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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Aprire vano motore 981 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Alessandro (aleguizz)
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Username: aleguizz

Messaggio numero: 314
Registrato: 01-2012


Inviato il lunedì 04 marzo 2013 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno sa come far arretere la capotte per aprire il vano motore?
Sicuramente va aperta la zip interna dietro i roll bar... e poi?
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Alessandro (aleguizz)
Utente registrato
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Messaggio numero: 315
Registrato: 01-2012


Inviato il martedì 05 marzo 2013 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Here is the information I got at my dealer this afternoon::

MOVING CONVERTIBLE-TOP TO SERVICE POSITION:

1. Remove left and right wind deflector inserts from the roll over bar.

2. Open the convertible top until a dimension of approximately 100 mm is achieved between the windshield frame and the front convertible top bow.

3. Reach through the opening in the roll-over bar and unclip the tension ropes from the guides on both sides.

4. Open the convertible top until a dimension of approximately 470 mm is achieved between the windshield frame and the front convertible top bow.

5. With the rear lid open, grab the rear tension bow from the outside and pull upwards.

6. Loosen retaining strap from the mounting on the rear tension bow.

7. Pull Retaining strap over the convertible top covering to the left convertible-top tip and attach.

ENDING CONVERTIBLE-TOP SERVICE POSITION:

1. Disengage retaining strap and clip into the catches on the tension bow.

2. Fold tension bow back out of the service position and into the original position.

3. Reach through the opening in the roll-over bar and clip the tension ropes into the guides on both sides.

4. Close convertible top and install wind deflector inserts.

I know photographs would make this whole exercise easier, but the photographs I got with the opening procedure are difficult enough to see in the original document and when scanned...... At least the procedure doesn't take a PIWIS to accomplish.

The technicians didn't have the time (or experience - haven't been to school yet!) to demonstrate how to find the engine. Maybe next time.

Bill
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Alessandro (aleguizz)
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Messaggio numero: 352
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Inviato il lunedì 01 aprile 2013 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi ho aperto il vano motore.
Devo dire che e' relativamente semplice.
Ho provato ad aprirlo perche' mi ero accorto che quando avevano fatto il richiamo del galleggiante in CP, non avevano sistemato bene la tappezzeria posteriore zona roll bar, quindi ho deciso di aprire per sistemare bene tutto.
Prima di intervenire va aperto il velcro che collega l'interno capotte dietro i roll bar.
Poi bisogna aprire la capotte solo per circa 10 cm dal margine del finestrino.
Quindi, dopo aver disinserito i deviatori aria nei roll bar, si infila la mano nel vano posteriore alla ricerca dei cavetti in acciaio che vanno tirati e sganciati.
Ora si apre la capotte per circa 50 cm e quindi, con baule posteriore aperto si ribalta la zona posteriore della capotte e tirando la cinghia, la si fissa in modo che rimanga ribaltata.
Cosi' facendo si accede alla moquette che si puo' aspirare per benino e pulire bene il finestrino posteriore all'interno.
Per accedere alla zona motore si solleva la moquette e la copertura di fonoassorbente.
Ho fatto bene a controllare perche' la moquette era sistemata male e il fonoassorbente e' stato strappato in un punto.
Nelle foto la moquette NON e' inserita bene (come l'ho trovata)


Tempo totale circa 2/3 minuti.





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Alessandro (aleguizz)
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Messaggio numero: 353
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Inviato il lunedì 01 aprile 2013 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.S. quando si risistema la capotte, la cinghia va inserita bene nei 3 punti previsti e rimane ben tesa e quindi NON visibile nel vano posteriore.
Quindi, non come mi era stata consegnata la vettura! Altro che messa su strada a 2000 euro!!
La Porsche Italia dovrebbe indagare su come agiscono i propri concessionari

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Daniele (dani_69)
Porschista attivo
Username: dani_69

Messaggio numero: 1732
Registrato: 02-2010


Inviato il lunedì 01 aprile 2013 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro, tutto molto ben dettagliato, però una fontina al motore potevi postarla!
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Alessandro (aleguizz)
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Messaggio numero: 354
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Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 19:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione Daniele.
La volta prossima postero' una foto.
Chiunque avesse bisogno di lumi non esiti a chiedere.

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