Autore |
Messaggio |
   
angelo (digi)
Nuovo utente (in prova) Username: digi
Messaggio numero: 14 Registrato: 02-2013
| Inviato il venerdì 15 febbraio 2013 - 14:06: |
|
Ciao a tutti, come sapete sto per prendere una Boxster automatica del 2003/04.Vorrei sapere qualcosa a riguardo:la B. cambia da solo se si vuole oppure bisogna cambiare necessariamente dai tasti sul volante?c'e'anche l'interruttore di "confort e sport"? E' affidabile?E' soddisfacente?!!!!!!!!! Grazie anticipatamente per le risposte. Ciao |
   
Antonello Cardone (wopr)
Nuovo utente (in prova) Username: wopr
Messaggio numero: 1 Registrato: 02-2013
| Inviato il sabato 16 febbraio 2013 - 13:26: |
|
Io ne possiedo una del 1998 ed il tiptronic e' sia automatico che sequenziale utilizzando i comandi al volante. Inoltre non puoi modificare la modalità' di utilizzo del cambio. Considera che con il tiptronic guadagni in comodità' ma perdi in prestazioni rispetto al manuale. Ciao. |
   
Marco B (marco_roach)
Utente registrato Username: marco_roach
Messaggio numero: 177 Registrato: 12-2012

| Inviato il sabato 16 febbraio 2013 - 13:28: |
|
Da quello che so,si può usare sia in automatico che in manuale. C'è anche la modalità Sport,per cambiate più sportive.Anche usandolo cmq in "tutto-manuale",la centralina cambia o scala da sola in caso di numero di giri troppo alto o basso. Nel Libretto ho letto che in caso di partenza tranquilla l'auto parte in seconda. Riguardo all'affidabilità ho visto molte Boxster col Tip e molti km,il problema piuttosto è che se si rompe qualcosa la Porsche in Italia non lo aggiusta ma lo sostituisce.Quindi o hai la dritta di qualche meccanico che sa metterci le mani o porti l'auto in Germania. Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
|
   
Marco B (marco_roach)
Utente registrato Username: marco_roach
Messaggio numero: 178 Registrato: 12-2012

| Inviato il sabato 16 febbraio 2013 - 13:34: |
|
Giusto...se non ricordo male nella prova di Auto dicevano che in base allo stile di guida,il cambio ha 5 modalità differenti di utilizzo non impostabili.In pratica la modalità sportiva si imposta da sola quando si schiaccia il gas!! Come prestazioni mi sembra si perdano 5-8 decimi di sec. sullo 0-100 e una decina di km/h in velocità max.  Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
|