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Francesco G. (francescog)
Nuovo utente (in prova) Username: francescog
Messaggio numero: 8 Registrato: 09-2012
| Inviato il mercoledì 13 febbraio 2013 - 18:19: |
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Salve a tutti, scrivo perché ho riscontrato un'anomalia nella gestione del minimo della mia Boxster, è la seconda volta che mi capita, tendenzialmente lasciò riscaldare il motore per 5 minuti prima di partire quindi magari la temperatura non è a 90 gradi ma a 50/60 e cammino davvero piano finché la temperatura non sale... La prima volta mentre ero partito da pochi km mentre ero in fila ad uno stop la macchina inizia ad emettere vibrazioni quasi scossoni dalla parte del motore accelero un po' e torna tutto regolare... Dopo due accensioni dovuta a due mie soste la macchina non parte più... Batteria a terra... Scopro che la batteria è sottomarca da 80ah quindi la faccio sostituire con una fiamm da 100ah... Tutto regolare la macchina parte a cannone... Percorro 2km ed il display mi avverte di un'anomalia alla batteria o alternatore... Vado da un elettrauto di fiducia e con il tester controlla la batteria e non carica quindi problema di alternatore... Fa le sue prove e scopre che difetta il regolatore della tensione e lo sostituisce... Problema risolto... Oggi mentre mi stavo fermando al tabacchino inizia di nuovo la vibrazione della prima volta ma molto lieve, spengo e riaccendo e tutto ok. Circa 2000 km fa ho fatto il maxi tagliando... Ho scritto tutto questo per dare tutte le info possibili... Da cosa può dipendere questa vibrazione??? Grazie |
   
Matteo Pilotto (matteopilotto)
Utente registrato Username: matteopilotto
Messaggio numero: 451 Registrato: 01-2013

| Inviato il mercoledì 13 febbraio 2013 - 18:31: |
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senti un C.P. Chi aspira V i v e. Chi Turbo M _ _ _e. Socio Tessera 2066
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hello (hello)
Utente registrato Username: hello
Messaggio numero: 250 Registrato: 12-2007

| Inviato il mercoledì 13 febbraio 2013 - 23:01: |
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Non ho capito che modello hai ma se non sbaglio sulle 986 l'alternatore non era dimensionato per supportare amperaggi superiori agli 80/85Ah. Per il minimo, sempre sul 986 credo fosse un difetto normale per cui le 2 cause potrebbero benissimo non essere correlate. Se vuoi toglierti il dubbio vai ad un centro porsche e fatti attaccare il Piwis, se hai qualche anomalia elettronica dovrebbero segnalartela. De' remi facemmo ali...
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Francesco G. (francescog)
Nuovo utente (in prova) Username: francescog
Messaggio numero: 10 Registrato: 09-2012
| Inviato il mercoledì 13 febbraio 2013 - 23:13: |
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Ho una boxster 986 S 3.200 260cv |
   
ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1667 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 14 febbraio 2013 - 12:54: |
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come il mio! la batteria "maggiorata" che montava era 80ah. 100 sono un pò troppi ma non credo possa dipendere da quello il minimo irregolare Tessera 646
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Marco B (marco_roach)
Utente registrato Username: marco_roach
Messaggio numero: 169 Registrato: 12-2012

| Inviato il giovedì 14 febbraio 2013 - 16:51: |
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Io ho una 986 2.7 del 2000 ed ho una batteria da 100Ah.Una 2.7 228 CV che avevo provato montava una 90Ah. La mia fa una vibrazione a freddo di qualche minuto,quando il minimo si abbassa e non si accelera.È un rumore tipo lamiera,credo sia un carter dello scarico o di un cat. Cmq nel manuale è scritto di accendere e partire subito,non è sbagliato stare fermi 5 minuti col motore acceso?? Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
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Francesco G. (francescog)
Nuovo utente (in prova) Username: francescog
Messaggio numero: 12 Registrato: 09-2012
| Inviato il giovedì 14 febbraio 2013 - 18:13: |
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Il discorso della batteria esagerata mi sembrava strano alla fine l'alternatore perde più tempo a caricarla tutta ma sempre 12v escono... Non nascondo il fatto che quando mette in moto il motorino d'avviamento quasi all'istante la fa accendere non ho provato l'apertura della capote se è più fluida rispetto a prima visto che piove da 3 settimane a Messina... Ricordo che quando ritirai la vettura dal c.p. Hanno acceso la macchina e hanno aspettato dei minuti prima della partenza. Purtroppo non ho il manuale del veicolo ho solo delle brochure il libro tagliandi ed un manuale rapido delle funzioni base... |
   
hello (hello)
Utente registrato Username: hello
Messaggio numero: 252 Registrato: 12-2007

| Inviato il giovedì 14 febbraio 2013 - 18:26: |
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Quando si accende l'auto fredda la lancetta dei giri supera di poco i 1000 giri. Quando ritorna in posizione bisogna partire piano. Diciamo che siamo intorno al minuto in estate e 2 minuti di inverno. 5 minuti è eccessivo. Per il minimo ballerino direi di stare tranquillo, diverso sarebbe se avessi un calo in accelerazione o se fosse costantemente instabile ma una volta ogni tanto è fisiologico De' remi facemmo ali...
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gabriele (esse)
Nuovo utente (in prova) Username: esse
Messaggio numero: 13 Registrato: 03-2012
| Inviato il giovedì 14 febbraio 2013 - 18:59: |
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Buonasera a tutti. Avevo anch'io un problema di vibrazione proveniente dallo scarico, si avvertiva soprattutto quando la vettura era fredda. Devo ammettere che era fastidioso. Pensavo fosse all'interno dello scarico. Quand'ho effettuato il tagliando, l'ho fatto presente ed era un lamierino sopra la marmitta: me l'hanno fissato con una fascetta metallica ed è stato risolto l'inconveniente. |
   
Marco B (marco_roach)
Utente registrato Username: marco_roach
Messaggio numero: 170 Registrato: 12-2012

| Inviato il giovedì 14 febbraio 2013 - 19:39: |
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Esatto!È proprio il rumore che fa la mia,classico da lamiera! Solo da fredda e dopo che ha calato il minimo,appena il motore è un filino più caldo...sparisce! Domani butto un occhio visto che ho un altro lavoretto in programma... Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
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DAVIDE (hamilton77)
Porschista attivo Username: hamilton77
Messaggio numero: 1518 Registrato: 09-2010

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2013 - 13:19: |
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ascolta francesco.g.le vibrazioni che tu senti le senti al minimo e in tutto il mezzo?anche quando stai fermo? diciamo? in merito all'alternatore non centra nulla con il tutto...ho fatto io anche lo stesso ho sostituito il regolatore e ho una batteria da 80h non originale da 3 anni sotto e va benissimo di serie monta una 100h perche' ho il pacchetto batteria avendo l'impianto nokia di serie e atri optional a me capitano le vibrazioni al minimo quando sto fermo , ora ho da cambiare la pompa acqua vedremo se effettivamente cambia qualcosa! ma diciamo che si e' nella normalita'..le zampe che tengono il motore hanno i gommini...da valutare anche questo! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Francesco G. (francescog)
Nuovo utente (in prova) Username: francescog
Messaggio numero: 15 Registrato: 09-2012
| Inviato il venerdì 15 febbraio 2013 - 14:12: |
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fino ad ora ha fatto sono due volte queste vibrazioni che tendono a diventare scossoni, l'ha fatto a freddo tutte e due le volte io ho inserito quei dettagli per dare in quadro generale degli ultimi interventi effettuati e degli ultimi problemi riscontrati |
   
EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 901 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2013 - 14:16: |
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citazione da altro messaggio:Cmq nel manuale è scritto di accendere e partire subito,non è sbagliato stare fermi 5 minuti col motore acceso??
certo che si, sbagliatissimo e su qualunque macchina...il motore si scalda, specie in inverno ma vale per tutto l'anno, marciando a bassa velocità e comunque a basso numero di giri (io sto sotto i 2000/2500) finchè la lancetta dell'acqua non ha raggiunto la posizione verticale, il che comunque non è garanzia di perfetto riscaldamento, dato che l'olio si scalda più lentamente dell'acqua... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5098 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2013 - 14:29: |
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Michele, su 986 e 987 l'olio si scalda più lentamente? Io accendo, lascio scendere i giri, 1 minuto e parto, ho il 5W50 come olio [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 913 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2013 - 14:44: |
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non c'è bisogno di interpellare l'Oracolo per sapere che l'acqua va subito in temperatura mentre l'olio ci mette un po' di più, specie d'inverno... (Messaggio modificato da windsteel il 15 febbraio 2013) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5106 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2013 - 14:46: |
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Lo chiedo perchè ho letto recentemente Michele dire che acqua ed olio vanno quasi insieme ma non ricordo su che modello, mi sembra Cayman o GT3 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 915 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2013 - 14:48: |
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ah può essere sulla gt3, magari ha più acqua e meno olio delle nostre...ma su macchine + da comuni mortali è così (non credo proprio sulla Cayman anche perchè è una 987 o 981) (Messaggio modificato da windsteel il 15 febbraio 2013) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Francesco G. (francescog)
Nuovo utente (in prova) Username: francescog
Messaggio numero: 19 Registrato: 09-2012
| Inviato il venerdì 15 febbraio 2013 - 14:56: |
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Prendo spunto dal post per fare una domanda OT quando ho ritirato la macchina dal c.p. Dopo aver fatto eseguire 3 pagine di lavori mi sono fatto dare una bottiglia di olio per eventuali rabocchi (il c.p. Dista 110 km) e mi hanno dato il mobil 1 0w40 full sintetico dicendomi che hanno messo quello nel cambio olio che hanno fatto ma non ho trovato persone che montano il mio olio nei vari post normale? (Messaggio modificato da FrancescoG il 15 febbraio 2013) |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 2893 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2013 - 19:17: |
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effetto tipico del corpo farfallato sporco miTTici i minuti per scaldarle... lo fate anche con le donne?  |
   
Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5110 Registrato: 03-2007

| Inviato il sabato 16 febbraio 2013 - 00:09: |
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citazione da altro messaggio:lo fate anche con le donne?
Nah.... le mando subito a 10000 giri, loro non hanno problemi all'IMeneS  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5112 Registrato: 03-2007

| Inviato il sabato 16 febbraio 2013 - 15:54: |
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Trovato cosa ha detto Michele riguardo temperature acqua/olio
citazione da altro messaggio:La temperatura puo' avere senso se monti un radiatore olio esterno (magari con ventola) con la piastra di adattamento al posto dello scambiatore stock. Se invece hai lo scambiatore standard o quello del 997,la temperatura non e' poi cosi' diversa da quella dell'acqua. Quella dell'acqua infatti da' lo status anche di quella dell'olio perche' collegati. Se hai temperature acqua elevate si interviene in altro modo. Solitamente sul cayman al posto della "sveglia" si mette sempre la pressione olio che e' un parametro fondamentale nonostante monti degasatore cup con ritorno in coppa e coppa ebi. Se vuoi un mezzo manuale di istallazione per la posa semplice,parla pure.
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5116 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 20 febbraio 2013 - 13:15: |
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Micheleeeeeeeeeeeee batti un colpo  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2625 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 20 febbraio 2013 - 17:02: |
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Dica Duca |
   
Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5118 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 20 febbraio 2013 - 18:13: |
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Su 986 e 987 l'olio e l'acqua si scaldano +o- di pari passo? Questa è robba tua ma non so a che auto ti riferisci
citazione da altro messaggio:La temperatura puo' avere senso se monti un radiatore olio esterno (magari con ventola) con la piastra di adattamento al posto dello scambiatore stock. Se invece hai lo scambiatore standard o quello del 997,la temperatura non e' poi cosi' diversa da quella dell'acqua. Quella dell'acqua infatti da' lo status anche di quella dell'olio perche' collegati. Se hai temperature acqua elevate si interviene in altro modo. Solitamente sul cayman al posto della "sveglia" si mette sempre la pressione olio che e' un parametro fondamentale nonostante monti degasatore cup con ritorno in coppa e coppa ebi. Se vuoi un mezzo manuale di istallazione per la posa semplice,parla pure.
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2627 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 21 febbraio 2013 - 01:46: |
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cayman stradale ex cup. La storia delle temperature acqua e olio e' un po' complicata ma il 3 radiatore assicura acqua costante a 95 circa o poco piu' e olio a 115 gradi circa su queste auto,anche in condizioni un po' critiche. Senza il 3 radiatore l'olio va a circa 130 gradi perche' l'acqua non riesce a raffreddare e aumenta pure lei di conseguenza. Parlo di condizioni critiche quali temperature atmosferiche elevate,code,pista ecc. Con lo spruzzatore on-demand sul centrale,anche da fermo agisci. Se monti il termostato ad apertura anticipata della LN magari,si hanno vantaggi anche sui dfi nonostante i loro aprano prima rispetto ai 987 e 986;quando lo stock inizia ad aprire,l'LN e' gia' tutto aperto. In particolare non e' la temperatura in cui si trovano i sensori olio e acqua che interessa ma alcuni punti caratteristici del motore in cui le temp. sono maggiori. Quindi in questi punti,acqua che non raffredda e olio alto non fa piu' velo e gli elementi si usurano. Cmq da freddo lascia fa l'impianto che va quasi come un fiore,e' da caldo che puo' rimanere offeso Scusate ma e' molto a grandi linee senza chiamare in causa le pressioni e altro. |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2628 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 21 febbraio 2013 - 09:48: |
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Ah cmq un termostato della wahler da 70° C o 160° F che si compra su ebay a 80 euri spedito va bene lo stesso |
   
Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5120 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 22 febbraio 2013 - 14:29: |
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Tutto chiaro...o quasi...non ho capito se su 986 e 987 l'acqua e l'olio vanno insieme o no...sono retarded  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 922 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 22 febbraio 2013 - 14:35: |
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citazione da altro messaggio:non ho capito se su 986 e 987 l'acqua e l'olio vanno insieme o no...sono retarded
può essere, nel caso lo siamo entrambi, perchè nessuno ha capito... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5122 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 22 febbraio 2013 - 17:06: |
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Con un termostato Wahler si avranno temperature di olio e acqua simili, giusto?  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2632 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 22 febbraio 2013 - 17:48: |
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No,il termosato apre a 70 invece di 83 me pare,garantendo una migliore circolazione e quindi temperature di esercizio piu' basse. Questo perche' quando inizia ad aprire lo stock,quello da 70 e' gia' quasi tutto aperto. Con lo scambiatore acqua olio stock,avendo incrementato le capacita' del circuito di raffreddamento (anche mediante 3 radiatore e spruzzatore),si ha di conseguenza un miglior raffreddamento. |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2633 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 22 febbraio 2013 - 18:02: |
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Il discorso e' che se il circuito olio ha come raffreddamento lo scambiatore acqua-olio,dipende dalla temperatura acqua. Finche' l'impianto di raffreddamento riesce a raffreddare decentemente l'olio,va tutto bene e l'olio non raggiunge temperature critiche oltre il quale non garantisce piu' la viscosita' da specifiche. Quindi,il circuito di raffr. ha anche questa funzione. Tante sono le variabili che incidono sul suo funzionamento,cosi' come su quello del circuito di lubrificazione. Nel caso in cui ci sia un radiatore olio specifico senza scambiatore,la temperatura e quindi pressione olio viaggia per i cavoli suoi. |
   
Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5125 Registrato: 03-2007

| Inviato il domenica 24 febbraio 2013 - 12:27: |
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Quindi? Su 986 e 987 acqua e olio vanno insieme o no?  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2635 Registrato: 03-2007
| Inviato il domenica 24 febbraio 2013 - 17:24: |
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Per condizioni stock,l'olio impiega piu' tempo a raggiungere temperature di esercizio. Quanto tempo in piu',dipende dalla viscosita' e dalla quantita' in primis. Un calcolo abbastanza giusto puo' effettuarsi se si monta una coppa maggiorata e va in percentuale. Per la viscosita' pure,ma dipende dalle componenti dell'olio che possono ritardare questo processo;il mobil1 5w50 e' uno dei piu' stabili e lineari nel comportamento. In genere passano dei minuti dopo che l'acqua ha raggiunto la temperatura di esercizio. Resta ovvio che qualsiasi liquido diverso dall'acqua (con antigelo in questo caso),si scaldera' dopo. Quindi,Roby,attendi un attimo una volta che l'acqua ha raggiunto la mezzeria |
   
Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5128 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 25 febbraio 2013 - 00:03: |
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 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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