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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Pronta consegna 981 < Precedente Seguente >

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Alessandro (aleguizz)
Utente registrato
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Messaggio numero: 299
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Inviato il sabato 09 febbraio 2013 - 23:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi hanno detto che la nuova 981 sia in versione Boxster che Cayman e' molto richiesta.
Ho visto pero' che ci sono molte pronta consegna.
Tutte 2.7.
A proposito. A Milano vanno per la maggiore i cerchi Carrera S color scuro satinato.
Tutte le Boxster esposte sono equipaggiate con questi cerchi. Effettivamente sono proprio belli.
Hanno di serie anche i coprimozzi colorati. Cosa ne pensate?
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Alfonso (alfi)
Utente esperto
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Messaggio numero: 820
Registrato: 06-2010


Inviato il domenica 10 febbraio 2013 - 11:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro, scusa ma non ti seguo, vuoi dire che se fosse molto richiesta non ci sarebbe pronta consegna? La 981 come la 991 secondo me in Italia non si vende o meglio si vende ma nella misura "ristretta"di chi puo permettersi oggi di comprare un auto sportiva a benzina e staccare un assegno (o leasing che dir si voglia) e portarsela a casa, i tempi in cui molti facevano il passo piu lungo della gamba sono finiti, vuoi perche' alcuni si toglievano lo sfizio grazie ad una gestione del proprio reddito chiamiamola un po disinvolta e oggi con il superbollo e la crisi non ci riescono piu avendo anche una maggiore consapevolezza vuoi anche perche' alcuni acquistavano da proventi non dichiarati o che comunque figuravano come nullatenenti cosa che oggi non e' piu possibile grazie a meccanismi di controllo e si preferisce essere piu invisibili possibile.
Le uniche che si vendono (ma neanche piu come una volta) sono le motorizzazioni a gasolio perche' sono sotto la soglia dei 250cv ma comunque sono 3000 di cilindrata e gia' il giorno dopo per rivenderle si fatica non poco in quanto ormai il mercato e' vivace solo sotto i 3.0 sia che sia benzina che gasolio.

Questo per dire che non e' che la 981 o 991 (ad esempio nella mia concessionaria di 981 ne avevano una in pronta consegna 2,7 venduta la settimana scorsa era quella delle paratie che avevo fatto la foto ma la S demo ancora e' li da mesiperche' e' un 3,4 ed e' con un bel superbollo al seguito idem per la 991 che ne e' pieno tra coupe' e cabrio) non piacciono e non sono oggetto di desiderio ma la realta' e' che non si possono piu acquistare oggi con quell'entusiasmo che auto di questo tipo hanno conosciuto in tempi migliori.
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Alessandro (aleguizz)
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Messaggio numero: 300
Registrato: 01-2012


Inviato il domenica 10 febbraio 2013 - 15:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alfonso.
Qui sembra vero il contrario. Porte aperte sabato a provare le versioni diesel (panamera e cayenne).
Il CP dice che si vendono solo le 981 (Cayman e Boxster).
Però in concessionaria ce ne sono un sacco pronta consegna...
In ogni caso tengono bene l'usato. Per quelle del CP in dimissione a Sett. 2013 (versione 2.7) si parla di 60000 euro con circ 25000km.
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Marco B (marco_roach)
Utente registrato
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Messaggio numero: 153
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Inviato il domenica 10 febbraio 2013 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuramente le nuove Boxster/Cayman sono molto richieste...ma non in Italia!
Negli anni '90 quando uscirono Boxster,SLK,Z3,se ne vedevano moltissime in giro perchè molti potevano permettersele e adesso se ne trovano molte usate.Poi col passare degli anni sempre meno,e adesso le nuove 981 e anche le nuove SLK sono rarissime.Io di 981 in giro finora ne ho viste solo 2,ma già le 987 faccio molta fatica a vederne.Stessa cosa le nuove SLK seppur + economiche come costi gestione.
Purtroppo il sistema italiano ha dichiarato guerra a tutti sti tipi di auto,vogliono che giriamo tutti con Panda/500/Punto a metano col fantastico 2 cilindri twin-air...
Nel resto d'Europa va meglio,specie in Germania dove di Porsche ne vedi a volontà...
E pensare che io abito nel "ricco Nord-Est"...

Leggevo l'altro giorno che nella provincia di Treviso nel 2012 hanno venduto metà Porsche del 2011...in compenso le Kia hanno avuto un gran incremento...

E chiudo dicendo che finora di Carrera 991 ne ho vista solo UNA e di sfuggita,quando negli anni passati appena usciva una 911 nuova ne vedevi un sacco in giro manco fosse la nuova Golf...
Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 2792
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 10 febbraio 2013 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Alfonso e con Marco, anche se tutto il mercato dell'auto è crollato e non solo quello delle sportive...la cosa che non capisco è come mai in tv, tra le tanti mirabolanti promesse elettorali di questi giorni (ho visto anche trasmissioni occuparsi del problema del calo della nautica a seguito dei provvedimenti governativi degli ultimi due anni), non mi sembra di aver sentito alcuna "ricetta" da mettere in agenda per far ripartire il mercato dell'auto (del nuovo e dell'usato) che, tutto compreso, porta circa 60 miliardi di euro annui al nostro Erario...misteri della politica...
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Alfonso (alfi)
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Messaggio numero: 824
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Inviato il domenica 10 febbraio 2013 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto, anche se poi noi parliamo solo di Porsche perche' appassionati di questo marchio ma anche altri brand altrettanto altisonanti non vendono piu o meglio in Italia non vendono piu.
Il discorso e' lo stesso. Vedi il nostro Stato quanta iva e quindi milioni ha perso e sta' perdendo "demonizzando" questo tipo di auto a fronte del recupero di un po di evasione fiscale generando ansia, dubbi e paure a prescindere se si e' evasori o meno.

Speriamo per il bene della nostra economia e quindi di tutti che si cambi rotta e si dia nuovamente respiro alle vendite ridando entusiasmo e il piacere di acquisto.
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 2793
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 10 febbraio 2013 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inoltre, pure io vedo pochissime nuove 991 e 981 girare in una città come Roma...il nuovo timore è quello che Porsche, così come ha già fatto per Panamera e Cayenne, principalmente per il nostro mercato possa tirare fuori anche le Carrera e le Boxster a gasolio (motorizzate Audi/VW) per combattere la contrazione delle vendite...a quel punto, così come già avvenuto per Cayenne, le 911 e le Boxster a benzina usate cominceranno a valere come e meno delle Panda e delle Punto... speriamo che questo incubo non si avveri e che qualcuno decida di modificare l'assurda politica, avversa al mercato dell'auto, attuata negli ultimi anni...
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vito (sinclair)
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Messaggio numero: 193
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Inviato il domenica 10 febbraio 2013 - 18:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Carrera e le Boxster a gasolio




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Marco B (marco_roach)
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Messaggio numero: 155
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Inviato il domenica 10 febbraio 2013 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ne fregano dei mancati introiti di Iva,ti aumentano la benzina un altro pò ed ecco recuperati i soldi mancanti,come fanno ormai da anni(da 1,25 al litro del 2008 ai 1,75 di adesso).
Cmq il discorso è allargabile a molte auto e non solo Porsche.Ogni nuovo modello era un piccolo "evento",la nuova Golf,la nuova Serie 3...in giro c'era gara a chi se l'accaparrava prima e appena uscivano già ne vedevi un sacco in giro.Adesso è una depressione,ho visto solo una Golf 7 finora,presa a prestito in prova da uno dove lavoro.
E uno dei soci al mio lavoro è passato da una mostruosa X5 M da 555 CV...a una tranquilla BMW 520d SW...
Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
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Alfonso (alfi)
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Messaggio numero: 826
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Inviato il domenica 10 febbraio 2013 - 20:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro sulla Cayenne diesel non ho mai storto il naso neanche quando non avevo intenzione di prenderla quindi di parte...sulle sportive sarebbe comunque una scelta che non premierebbe alla lunga nemmeno le casse Porsche perche' mentre su un Cayenne seppur un suv sportivo esiste comunque un indole maggiormente votata all'uso destinato alla praticita' in quanto mezzo anche per famiglia che all'uso sportivo come puo' solo essere una 981/991 dove il girare la chiave e sentire il sound del boxser unico al mondo e vanto da 50 anni del marchio gia' vale il prezzo di acquisto, invece ben venga anche la versione hybrid elettrica-benzina.
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Marco B (marco_roach)
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Messaggio numero: 157
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Inviato il domenica 10 febbraio 2013 - 20:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Audi e Mercedes hanno già ceduto con le TT e SLK diesel,spero che Porsche mantenga un minimo di dignità.
Dopotutto le vendite mondiali vanno bene(Italia esclusa...)...
Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
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Alessandro (aleguizz)
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Messaggio numero: 301
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Inviato il lunedì 11 febbraio 2013 - 15:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come annunciato Porsche aumenta le vendite in Gennaio del 25%. Aumento a 2 cifre anche in Italia.
Come mi hanno detto in Porsche Italia merito della nuova 981 e della Cayman che presenteranno tra 2 settimane.
Era solo inspiegabile che, visto la grande richiesta, ci fossero 981 pronta consegna.
Effettivamente qui a Bergamo/Milano si vedono in giro parecchie 991, 981 (oltre che alle omni presenti Cayenne e Panamera).
Il fenomeno descritto da Marco qui dalle mie parti probabilmente si sente meno.
Considerate che Bergamo è forse stata la provincia con più Carrera Turbo d'Italia.
Mi fa piacere comunque che le cose, rispetto ad un annetto fa stiano migliorando.
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Alfonso (alfi)
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Messaggio numero: 827
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Inviato il lunedì 11 febbraio 2013 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...comunque noi abbiamo un retaggio degli anni passati dove questo tipo di auto hanno avuto maggiori vendite grazie ad una economia piu ricca...pero' ragazzi stiamo parlando di Porsche e di auto come la 981 che configurata con appena un minimo di accettabilita' e gusto tasse comprese viene a fare sui 70k ovvero 140 milioni delle vecchie lire...io starei piu con i piedi per terra nel "banalizzare" il concetto...soprattutto di questi tempi.
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il lunedì 11 febbraio 2013 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però in giro si vedono molte Mercedes CLS,Audi A5/A6/A7/Q7,BMW X5/X6,auto che nelle versioni + accessoriate costano grossomodo come una 981 o di +.
E una 981 semestrale o usata recente si trova a prezzi già + accettabili.
D'accordo che a Milano Porsche e Ferrari se ne vedono sempre e comunque ma anni fa a me bastava andare a Padova o Treviso per ritrovarmi circondato da macchinoni.
E se anche Alessmacc dice che a Roma le Porsche nuove sono pochine vuol dire che cmq qualcosa è cambiato.
Poi su quello che dicono i concessionari non mi fiderei molto,per loro il loro marchio è sempre e cmq quello + venduto!
Mi baso sui dati che leggo nelle riviste del settore e in Italia sono le Cayenne(e in parte le Panamera) a tenere su le vendite Porsche(grazie ai diesel),se fosse solo per Carrera e Boxster avrebbero già chiuso mezzi CP...
Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
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Alfonso (alfi)
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Inviato il lunedì 11 febbraio 2013 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E una 981 semestrale o usata recente si trova a prezzi già + accettabili.




...al contrario non so dove hai visto tu o che intendi per +abbordabili ma le quotazioni sono alte, da me una 981 3,4 Demo che e' stata immatricolata a fine maggio dal costo di 84k nemmeno full optionals la vendono a 80k e poco piu cioe' pari al nuovo con sconto ed e' una Demo che ha otto mesi gia' targata...se mi porti esempi di autoscaut24 la maggior parte delle inserzioni sono farlocche nel senso che o non sono in pronta consegna e ti fanno fanno un ordine su una usata di importazione parallela oppure sono Demo ma con prezzi da verificare se al netto di iva...e questo si giustifica perche' e' un prodotto di recente uscita e l'usato e' sempre vicino al nuovo come quotazione anche perche' dove e' tutto questo usato 981?, sicuramente tra qualche anno scendera'...ma questo capita a tutti i modelli di tutti i brand.
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Alessandro (aleguizz)
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Inviato il lunedì 11 febbraio 2013 - 19:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione Alfonso. E' quello che ho detto anch'io.
L'usato tiene strabene!! Considera che le 2.7 usate prenotabili per Settembre 2013 (tra l'altro dopo l'estate) dopo 12 mesi e circa 25000 km hanno perso circa 12 mila euro da 72000 a 60000. Pochissimo. praticamente meno dell'IVA.
D'altronde chi vuole più la Carrera 997 usata? Di fianco a una 981 sembra vecchissima e quasi la 991 stona un pò (soprattutto perche' le usate non scendono sotto i 90000 euro...).
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Alfonso (alfi)
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Inviato il lunedì 11 febbraio 2013 - 19:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...infatti Alessandro soprattutto se consideriamo che l'iva la perdiamo come valore (ovviamente il discorso vale per tutti) gia' come usciamo dalla concesionaria il primo giorno...:-)
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 2796
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Inviato il lunedì 11 febbraio 2013 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Adesso non esageriamo....io ho una 997 carrera S e non la cambierei proprio con una 981, specie 2.7, anche se vale circa la metà...vabbé l'euforia per la nuova Boxster ma ora dire che la 997 sembra vecchissima rispetto alla 981 e, addirittura rispetto alla 991(!!!) mi sembra una vera esagerazione...la Carrera è sempre la Carrera, se poi consideriamo la 997 cabrio non la cambierei per una 981 neanche sotto tortura!!!
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Alessandro (aleguizz)
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Messaggio numero: 303
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Inviato il lunedì 11 febbraio 2013 - 21:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh e' questione di gusti... La 997 e' un progetto del 2003. Certamente non sara' ricordata come la 996.
Lo stesso discorso vale per la 987. E' la capostipite 986 che ha rotto gli schemi. E lo stesso vale per la 981 e 991.
A "colazione da Porsche", evento che si e' tenuto sabato scorso a Milano, le innumerevoli 997 usate di fianco alle nuove leve segnavano il tempo... E pensare che erano le ultime restyling, svendute per una manciata di euro!
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il lunedì 11 febbraio 2013 - 22:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutte le Porsche moderne vedranno crollare le quotazioni nel giro di pochi anni e non credo proprio che la 981 seguirà una sorte diversa...la 997 ha una linea ancora attualissima, per nulla invecchiata dall'uscita della 991 che può essere considerata una sua evoluzione stilistica...cosa diversa fu la 996 che ruppe gli schemi sia tecnici che stilistici rispetto alle 911 precedenti...ed infatti trovò molti estimatori e molti detrattori...la 997 ha avuto invece principalmente estimatori, perchè la sua linea è moderna e classica allo stesso tempo...
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il lunedì 11 febbraio 2013 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì parlavo di 981 viste su Autoscout.Poi non so se trattasi di bufale...
Per me per la 997 vale il discorso per tutte le Porsche:se è "liscia",con colore e cerchi anonimi,sente il peso degli anni.
Ma con un bel colore,cerchi grandi e sportivi,assetto e qualche plus(pinze colorate,interni sportivi full pelle ecc...),diventa un'auto senza tempo!
Cmq quando andavo a caccia di Boxster,in un concessionario generico avevano una 997 col cartello VENDUTA,grigio chiaro e cerchi "normali":volevano 55mila €,non poco.
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Daniele (dani_69)
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Inviato il martedì 12 febbraio 2013 - 09:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E lo stesso vale per la 981 e 991.



A me la nuova 991 non piace, preferivo la 997, non vedo tutto questo cambiamento, stilistico intendo.
Fra 981 e 997 sceglierei la seconda solo se S. Della "vecchia" 996 la 4S ha un fascino intramontabile e fa ancora un figurone.
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Niccolò (historicrally)
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Inviato il martedì 12 febbraio 2013 - 09:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso che un 997 mk2 ben equipaggiato dica ancora molte cose in più rispetto a cayman o boxster 981... Considerando che io ho una cayman...

Ne ho avuto conferma domenica...
Sul lungo lago 997 gts 4... Testuali parole... M.... Che macchina Della M..... :-) il resto son tutte pippe mentali perché si tende a volere sempre l ultima uscita... Siamo viziati!
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Alfonso (alfi)
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Inviato il martedì 12 febbraio 2013 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Adesso non esageriamo....io ho una 997 carrera S e non la cambierei proprio con una 981, specie 2.7, anche se vale circa la metà...vabbé l'euforia per la nuova Boxster ma ora dire che la 997 sembra vecchissima rispetto alla 981 e, addirittura rispetto alla 991(!!!) mi sembra una vera esagerazione...la Carrera è sempre la Carrera, se poi consideriamo la 997 cabrio non la cambierei per una 981 neanche sotto tortura!!!




Alessandro scusami ma non credo che si intendesse che la 997 e' "vecchia" e non e' una bella auto essendo tra l'altro la base per l'evoluzione che e' 991 ...che pero' proprio tu persona che stimo e apprezzo mi dici che la 981 non la prenderesti nemmeno sotto tortura denigrando il 2,7 che sai che ce ne sono di post che testimoniano il gradimento consolidato di questa motorizzazione ma volendo anche tralasciare il discorso motore e pensare al 3.4 visto che tu hai meno remore verso il superbollo e il resto..., mi lascia sinceramente un po sconcertato non per il tuo gusto che rispetto ma per la reazione permettimi di "rabbia" che hai avuto come se non esistesse un fattore logico legato all'eta' e quindi al fatto che la 981 essendo uscita da poco e con un abito molto seducente sia in qualche misura seppur lontana o vicina in "competizione" con una 997 sul piano di una valutazione non tanto prestazionale ma economica.

Sicuramente come e' fisiologico quando tra qualche anno finira' l'entusiasmo o meglio si assestera' sia per la 981 che per la 991 entrambe costeranno molto meno e saranno a loro volta in rapporto alle novita' future oggetto di quotazioni piu basse e invoglianti per chi vorra' avvicinarsi al mondo Porsche.
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Daniele (dani_69)
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Inviato il martedì 12 febbraio 2013 - 13:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

D'altronde chi vuole più la Carrera 997 usata? Di fianco a una 981 sembra vecchissima e quasi la 991 stona un pò



Mi sembra una affermazione un tantino esagerata, la 997 è ancora molto bella e attuale, che poi la 981 sia molto bella è un altro discorso.
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stradivari (stradivari)
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Inviato il venerdì 15 febbraio 2013 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Hai ragione Alfonso. E' quello che ho detto anch'io.
L'usato tiene strabene!! Considera che le 2.7 usate prenotabili per Settembre 2013 (tra l'altro dopo l'estate) dopo 12 mesi e circa 25000 km hanno perso circa 12 mila euro da 72000 a 60000. Pochissimo. praticamente meno dell'IVA.
D'altronde chi vuole più la Carrera 997 usata? Di fianco a una 981 sembra vecchissima e quasi la 991 stona un pò (soprattutto perche' le usate non scendono sotto i 90000 euro...).




Non so quali siano queste 2700 usate prenotabili per settembre, ma su Autoscout c'è stata per parecchi mesi una 2.7 bianca (auto vera, non una delle tante bufale) apparsa a 53k e non venduta nemmeno a 48k. Poi passata a un concessionario Porsche.

Poi che la 991 stoni accanto alla 981 è proprio una forzatura. La 981 è molto bella ed ha fatto un passo avanti notevolissimo rispetto alla 987, ma la 991 rimane un altro mondo.

(Messaggio modificato da stradivari il 15 febbraio 2013)

(Messaggio modificato da stradivari il 15 febbraio 2013)
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Alfonso (alfi)
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Inviato il venerdì 15 febbraio 2013 - 19:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non so quali siano queste 2700 usate prenotabili per settembre, ma su Autoscout c'è stata per parecchi mesi una 2.7 bianca (auto vera, non una delle tante bufale) apparsa a 53k e non venduta nemmeno a 48k. Poi passata a un concessionario Porsche.



...a me sinceramente di tutta questa sterile "polemica" non importa niente...qui nessuno scrive stupidaggini o scredita qualcuno ognuno ha i suoi gusti...anche a me piace piu per certi versi la 981 della 991 che sara' anche un altro pianeta...anche per le valutazioni si trovano gia' 981 2,7 usate che stanno mesi e vengono ribassate per togliersele evidentemente dai piedi? Ben vengano questi affari magari se si fa una buona trattativa si riesce tra qualche mese anche a portarla a casa sui 39/40 magari il mercato sara' saturo di 981 usate.
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stradivari (stradivari)
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Inviato il venerdì 15 febbraio 2013 - 20:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono sterili polemiche, si tratta di uno scambio di opinioni e confronto su fatti. Cui a quanto pare anche tu prendi parte.
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Alfonso (alfi)
Utente esperto
Username: alfi

Messaggio numero: 835
Registrato: 06-2010


Inviato il venerdì 15 febbraio 2013 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...che c'entra che ne prendo parte? Evidentemente avendo la 981 "forse" qualcosa un po ne so avendo premesso che su certe piattaforme non sempre sono veritieri gli annunci, a volte rimangono per comodo mesi e senza specificare bene gli optionals...infatti spesso sono zeppi di errori, la 981 a cui tu fai riferimento era messa in vendita a 53k e oltre al PDK non aveva optionals importanti quindi era stata messa quasi a prezzo di nuova se consideri che almeno senza permuta un 5/6% di sconto lo fanno dove sta' tutto questo affare? A me e' sembrato piu una critica a quello che aveva detto Alessandro sulla quotazioni di rientro che e' la stessa che sapevo io...ho anche specificato che questo si spiega perche' essendo un prodotto recente l'usato viene quantizzato in maniera molto vicina al nuovo, infatti ho portato un esempio che e' con tanto di link di una 981 S demo di concessionaria ufficiale e quindi annuncio reale a 80k neanche full optionals e parliamo di demo e di immatricolazione maggio 2012 ovvero quella della presentazione, sicuramente tra qualche anno non ci sara' piu questa "euforia" e sia 981 che 991 saranno piu abbordabili come e' giusto che sia...mica qui si sta' dicendo di aver fatto un investimento o di aver la migliore auto in assoluto.
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stradivari (stradivari)
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Messaggio numero: 267
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Inviato il venerdì 15 febbraio 2013 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come "che c'entra"? Se bollo una questione come sterile polemica non mi premuro certo di prenderne parte per alimentarla.
Quello che ha detto alessandro posso non condividerlo. C'è chi la pensa come lui e chi magari no.
Se chi pensa che la 991 stoni un po' accanto alla 981 può scriverlo, chi la pensa diversamente non può dirlo? Ma scherziamo?
Peraltro non ho nemmeno scritto che l'auto a 48k fosse un affare, ho solo portato un prezzo reale e molto distante da quelli indicati.
Poi che non avesse optionals importanti è da vedere. Cosa vuol dire importanti? Aveva il pdk, il navigatore, gli xeno, cerchi da 19" e direi altre cose che non ricordo più. Con quella configurazione dubito (eufemisticamente) che si acquisti nuova a 53 k (fermo restando che non è andata nemmeno a 48 con soli 2000km).
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Alfonso (alfi)
Utente esperto
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Messaggio numero: 836
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Inviato il venerdì 15 febbraio 2013 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...ok hai ragione tu, non mi interessa continuare.
Buona serata
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2800
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 15 febbraio 2013 - 22:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alfonso, io non ho detto che che la 981 non la prenderei mai, anzi mi piace molto, ma ho detto che non cambierei mai una 997S, per quanto non più nuovissima di linea, per una 981 per quanto bella...tutto qua...per me la linea della 997 mkI è ancora molto seducente specie con colori scuri e cerchi di ampie dimensioni e di bel disegno...
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stradivari (stradivari)
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Messaggio numero: 268
Registrato: 11-2003
Inviato il sabato 16 febbraio 2013 - 10:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...ok hai ragione tu, non mi interessa continuare.
Buona serata




Complimenti, bell'atteggiamento.
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Alfonso (alfi)
Utente esperto
Username: alfi

Messaggio numero: 837
Registrato: 06-2010


Inviato il sabato 16 febbraio 2013 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ho detto che non cambierei mai una 997S, per quanto non più nuovissima di linea, per una 981 per quanto bella...tutto qua...per me la linea della 997 mkI è ancora molto seducente specie con colori scuri e cerchi di ampie dimensioni e di bel disegno...




Ciao Alessandro, si infatti hai ragione anche a me ancora piace molto la 997 infatti ho specificato che la 991 e' l'espressione evoluta della 997 in un certo qual senso, come Porsche ci ha abituato (fortunatamente), il modello successivo non fa mai "invecchiare" quello precedente ma sulla stessa base lo perfeziona con piccoli aggiustamenti ( del resto la 997 e' ancora per il resto di gamma in listino proprio a rafforzare il passaggio indolore alla generazione successiva)...il mio essere "basito" non era rivolto al tua persona che ripeto stimo e apprezzo ma al fatto che da come avevi scritto sembrava che di punto in bianco non avessi piu ammirazione per la 981 cosa che invece hai sempre esternato con tantissimi interventi a favore.

Tutto chiarito
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2802
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Inviato il domenica 17 febbraio 2013 - 19:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alfonso anche io ti trovo molto simpatico..la 981 mi è sempre piaciuta peró non condividevo il giudizio sulla linea troppo invecchiata della 997...tra i motivi per cui non farei il cambio, comunque, oltre alla importante differenza di prezzo ai valori attuali, c'è soprattutto il fatto che la Boxster è una due posti secchi e io ho anche due figlie che, all'occorrenza, ancora entrano abbastanza bene nei due posti dietro della 997 coupè...provengo infatti da una 986 ma, dopo poco più di un anno, ho preferito il cambio proprio per il fatto dei due posti che ne limitavano troppo l'uso...per lo stesso motivo non ho preso la 997 cabrio, poiché mi hanno detto che i due posti dietro sono ancora più limitati di quelli della coupé...ovviamente per gite/viaggi con tutta la famiglia ho sempre il Re di tutti i Suv (detto al maschile perchè la regina è la Range Rover)...
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Maurizio (mau63)
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Messaggio numero: 40
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Inviato il lunedì 01 aprile 2013 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Niccolò

Era nera la GTS4 che hai incrociato sul lago ?...

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