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Adb911 (beach911)
Utente registrato Username: beach911
Messaggio numero: 65 Registrato: 02-2005

| | Inviato il giovedì 31 gennaio 2013 - 10:45: |
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Sono entrato nella fortunata lista di tritatori di motori Porsche, una decina di giorni fa la mia Boxster S ha deciso (probabilmente) di impiccarsi con le catene di distribuzione! 140.000km, sempre andata bene.. peccato! Non mi interessa ripararla, per cui sto cercando di venderla cosi com'è.. e la prossima sarà ad aria, che forse è meglio!  Porsche, what else?
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Adb911 (beach911)
Utente registrato Username: beach911
Messaggio numero: 66 Registrato: 02-2005

| | Inviato il giovedì 31 gennaio 2013 - 10:56: |
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Allego qualche fotina!
 Porsche, what else?
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6058 Registrato: 03-2008

| | Inviato il giovedì 31 gennaio 2013 - 11:02: |
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Peccato.... Una letteraccia alla porsche pero la farei.... Allegata per conoscienza al tuv .... NON SO CHI SIA MA E'GAJJARDA!.PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato Username: linuxxx
Messaggio numero: 34 Registrato: 01-2013
| | Inviato il giovedì 31 gennaio 2013 - 11:03: |
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Che peccato questa disgrazia improvvisa L'abbonamento cromatico interni/esterno era il migliore per 986 secondo me |
   
Adb911 (beach911)
Utente registrato Username: beach911
Messaggio numero: 67 Registrato: 02-2005

| | Inviato il giovedì 31 gennaio 2013 - 11:12: |
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Già, la macchina era molto bella e molto accessoriata, anche se non freschissima perchè un po di km ormai li aveva, la usavo come prima macchina.. Porsche, what else?
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 4174 Registrato: 04-2004

| | Inviato il giovedì 31 gennaio 2013 - 11:13: |
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Forse si è rotta di esser sempre in secondo piano..  |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 6623 Registrato: 11-2006

| | Inviato il giovedì 31 gennaio 2013 - 11:17: |
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Azz.... mi spiace..... Se passi alle A.C., sicuramente dormirai più tranquillo sulla tenuta del motore, però non tutto è oro quel che luccica... A parte i prezzi ormai lievitati (una buona 911 SC non la prendi a meno di 20k.. una 3.2 o 964 o 993 stai intorno i 25-30k...) e la manutenzione e i pezzi di ricambio oggi sono davvero onerosi, se uno deve metterci un pò le mani (e su vetture di venti anni è il minimo...) ciao |
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 1542 Registrato: 02-2010

| | Inviato il giovedì 31 gennaio 2013 - 11:27: |
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Cavoli mi dispiace... Era un modello ante 2003, vero? Strano però che ti sia saltata la catena, non mi sembra che sia una rottura così frequente; facci sapere poi la diagnosi finale. Prova a chiedere quanto ti costerebbe un motore di rotazione perchè non penso che ricaverai molto a venderla così. P.s. OT: conosco bene quel sasso: con la B ti ci fai ancora la tua bella figura! |
   
PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 648 Registrato: 05-2003

| | Inviato il giovedì 31 gennaio 2013 - 11:35: |
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Ma in che circostanza ti è successo? Avvisaglie? Nessuna? Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Marco B (marco_roach)
Utente registrato Username: marco_roach
Messaggio numero: 95 Registrato: 12-2012

| | Inviato il giovedì 31 gennaio 2013 - 11:37: |
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Cavolo peccato.L'auto è bellissima poi... Prova a sentire in giro se qualcuno ha una dritta per un motore,magari anche usato... Ehm....per caso vendi i cerchi 18"?? Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
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Adb911 (beach911)
Utente registrato Username: beach911
Messaggio numero: 68 Registrato: 02-2005

| | Inviato il giovedì 31 gennaio 2013 - 11:53: |
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Certezze non ne ho perche il motore non lo faccio aprire, il fatto che sia bloccato e che nel filtro ci fosse una secchiata di metalli di vario tipo direi che sono piu che sufficienti.. penso comunque dipenda dalla distribuzione. Unica avvisaglia data un paio di mesi fa: circa 210km/h in sesta (per cui non eccessivamente alto di giri), spia "check" che inizia a lampeggiare e rimane fissa dopo un po, macchina che non tiene bene il minimo e non va come deve, come se girasse a 5.. mi fermo in autogrill, spengo e riaccendo dopo cinque minuti, ritorna a posto senza piu dare nessun minimo segnale strano. Questa volta: uscita dal casello dell'autostrada, tiro la terza e si riaccende la spia, senza però l'evidente malfunzionamento della scorsa volta. Spengo e riaccendo, riparto e inizia a fare un rumore metallico tipo cuscinetto, che in un attimo diventa piu insistente fino al blocco del motore, anticipato dall'accensione delle spia check (che nel frattempo non era piu accesa) e quella dell'olio. Motore di rotazione: 18.000 euro ivato! Se tutto va bene riesco a prendere piu o meno i soldi della valutazione ricevuta dandola a un concessionario su un'auto nuova.. ormai le cifre sono talmente basse che il danno è per fortuna limitato, guardando la cosa in maniera positiva! Le A/C le conosco bene, per esigenze "chilometriche" la userei come seconda auto quindi la gestione non mi preoccupa.. il problema è trovarla bella! Mi piacerebbe di nuovo una 993 (vedi avatar), ma vedo piu gestibile in termini di costi una 964.. ma valuto volentieri anche qualcosa di piu classico! Porsche, what else?
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L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 4509 Registrato: 02-2006

| | Inviato il giovedì 31 gennaio 2013 - 12:03: |
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Personalmente è la prima volta che sento di una cosa simile... a 140.000Km! Sempre che l'auto sia stata regolarmente manutenuta, cambi olio compresi.  Ciao, Dedo (Tessera "oro" n° 997) - C.P. Team
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IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 2798 Registrato: 04-2004

| | Inviato il giovedì 31 gennaio 2013 - 12:39: |
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dispiace ma dubito che tu possa prendere i 6k che chiedi il mio mecca ha recentemente sistemato 3 botti... 997 base, 997s e 986 come la tua, ma cambiando solo la roba rotta, senza estorsione... ehm motore di rotazione... se la si cava con moooolto meno |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 2799 Registrato: 04-2004

| | Inviato il giovedì 31 gennaio 2013 - 12:40: |
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ah i tuoi cerchi non sono i gt3  |
   
Adb911 (beach911)
Utente registrato Username: beach911
Messaggio numero: 69 Registrato: 02-2005

| | Inviato il giovedì 31 gennaio 2013 - 13:46: |
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No, non ricordo precisamente il nome comunque sono optional della Turbo, o almeno a quello fa riferimento il codice dell'accessorio. 6000 è difficile (anche comprendendo hard-top e cerchi invernali), ma a qualcosa meno sembra esserci interesse.. Marco, volendo i cerchi da 18 li vendo a parte, sono anche ben gommati.. posso scrivere la mia mail o vengo lapidato? Porsche, what else?
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Marco B (marco_roach)
Utente registrato Username: marco_roach
Messaggio numero: 97 Registrato: 12-2012

| | Inviato il giovedì 31 gennaio 2013 - 13:48: |
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Per i cerchi mi ero già prenotato io... Leggendo come è accaduto il misfatto...direi che è positivo il fatto che si sia accesa la spia del Check,vuol dire che in qualche modo il motore "sente" che si sta rompendo qualche tempo prima. Certo,bisognerebbe essere veloci e appena si accende la spia fiondarsi all'officina Porsche + vicina. Adesso dovresti andare nel thread del censimento Boxster e aggiornare lo stato della tua...  Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 6624 Registrato: 11-2006

| | Inviato il giovedì 31 gennaio 2013 - 14:04: |
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citazione da altro messaggio:posso scrivere la mia mail o vengo lapidato?
Adb911, metti un annuncio sul mercatino in Home Page: http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php Chi interessato ti contatta da lì... Ricordo per la "N"esima volta che NON SI PUO' COMPRARE/VENDERE TRAMITE FORUM! ciao |
   
Adb911 (beach911)
Utente registrato Username: beach911
Messaggio numero: 70 Registrato: 02-2005

| | Inviato il giovedì 31 gennaio 2013 - 14:04: |
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Si si, per Marco intendevo te! Porsche, what else?
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 6625 Registrato: 11-2006

| | Inviato il giovedì 31 gennaio 2013 - 14:23: |
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citazione da altro messaggio:Cmq fammi sapere il prezzo via Mp e poi vediamo
Forse non ci capiamo... qui le regole non le fate voi, ma sono scritte nel REGOLAMENTO prima di iscriversi al forum Tra l'altro i MP funzionano solo fra SOCI del club.. Se si continua mi spiace ma devo tagliare i posts.. grazie! |
   
Adb911 (beach911)
Utente registrato Username: beach911
Messaggio numero: 71 Registrato: 02-2005

| | Inviato il giovedì 31 gennaio 2013 - 14:29: |
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Quindi tra iscritti non ci si può contattare..? Comunque, Marco, sono di Varese, per cui mi puoi trovare senza problemi! Non penso con questo di andare contro il regolamento, giusto? nessun problema, ma se vuoi risultare piu' visibile, perche' non metti un annuncio gratis anche su Porschemania come ti ha suggerito Ric? Ciao! (Messaggio modificato da luca914 il 31 gennaio 2013) Porsche, what else?
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 6626 Registrato: 11-2006

| | Inviato il giovedì 31 gennaio 2013 - 14:46: |
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No, i semplici registrati non si possono contattare con MP.... Puoi dire quello che vuoi, basta che non si tratti di scambiare contatti per vendere cose... Ripeto, c'è il mercatino e la registrazione è gratuita! ciao Azz !! Luca ci leggiamo nel pensiero !!! (Messaggio modificato da ric968 il 31 gennaio 2013) |
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 10694 Registrato: 09-2002

| | Inviato il giovedì 31 gennaio 2013 - 14:53: |
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Adb, che c'entri con Husky? Io sono conc... L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori. Oscar Wilde . OTTO-FM follower
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Adb911 (beach911)
Utente registrato Username: beach911
Messaggio numero: 72 Registrato: 02-2005

| | Inviato il giovedì 31 gennaio 2013 - 14:57: |
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Ah allora ok, l'annuncio è anche nel mercatino! Grazie! Porsche, what else?
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Adb911 (beach911)
Utente registrato Username: beach911
Messaggio numero: 73 Registrato: 02-2005

| | Inviato il giovedì 31 gennaio 2013 - 15:00: |
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Davvero, di che zona? Ci ho lavorato tre anni, ero il "responsabile" (almeno quando c'erano problemi! ) dei trofei e comunque lavoravo nell'ambito marketing/eventi.. Porsche, what else?
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EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 870 Registrato: 11-2007

| | Inviato il giovedì 31 gennaio 2013 - 15:47: |
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mi spiace, era molto bella e mi auguro che qualcuno la compri e le faccia il 'trapianto di cuore', di modo da farla tornare a scorrazzare libera sulla strada... PS: è il primo caso che sento di (probabile)rottura della catena [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco B (marco_roach)
Utente registrato Username: marco_roach
Messaggio numero: 103 Registrato: 12-2012

| | Inviato il giovedì 31 gennaio 2013 - 19:58: |
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Ah non sapevo della storia degli Mp. Allora butto un occhio nel mercatino... Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 10697 Registrato: 09-2002

| | Inviato il giovedì 31 gennaio 2013 - 22:12: |
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x Adb: dal 2009, ossia dall'epoca BMW. Conc. in Sicilia, per AG-CL Da oggi nasce l'epoca Pierer, visto che BMW abbandona commossa... L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori. Oscar Wilde . OTTO-FM follower
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7157 Registrato: 05-2008

| | Inviato il venerdì 01 febbraio 2013 - 00:02: |
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citazione da altro messaggio:visto che BMW abbandona commossa...
da anni di perdite a propo' 18.000 € lo dicevo io tempo fa che bisognava investire in motori di rotazione........... Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Jacopo (jago89)
Utente registrato Username: jago89
Messaggio numero: 213 Registrato: 06-2011
| | Inviato il venerdì 01 febbraio 2013 - 00:41: |
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Non vorrei dire una cavolata, ma a parte che su eBay è pieno di motori usati, anche se ovviamente si corrono dei rischi per i quali bisognerebbe organizzarsi debitamente... c'è un meccanico from UK che vende motori per 986 a circa 4.500 £ inclusa installazione e garanzia. Se uno ci tiene può fare una piccola pazzia... ovviamente bisogna aggiungere cifre non da poco per portare là l'auto già rotta (oppure farsi fare una qualche garanzia sullo stato del motore e importarlo), ma siamo ben lontani da 18.000 euro credo... |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 2804 Registrato: 04-2004

| | Inviato il venerdì 01 febbraio 2013 - 07:30: |
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ma non serve arrivare in inghilterra poi se te lo sistema post pub son dolori  |
   
Adb911 (beach911)
Utente registrato Username: beach911
Messaggio numero: 75 Registrato: 02-2005

| | Inviato il venerdì 01 febbraio 2013 - 08:55: |
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Non voglio imbarcarmi in una cosa del genere, anche perchè ammettendo realistica l'ipotesi di trovare un motore a 4-5-6.000 euro, vuol dire comunque ad andar bene vendere la macchina a 10.000 una volta sistemata..per cui piuttosto preferisco venderla a 4.000 cosi com'è ora! Elfer, conoscevo Mototecnica di Catania (se ricordo bene), nel 2009 eravamo anche venuti a fare un test moto vicino a loro! Porsche, what else?
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 1544 Registrato: 02-2010

| | Inviato il venerdì 01 febbraio 2013 - 08:58: |
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citazione da altro messaggio:Non voglio imbarcarmi in una cosa del genere, anche perchè ammettendo realistica l'ipotesi di trovare un motore a 4-5-6.000 euro, vuol dire comunque ad andar bene vendere la macchina a 10.000 una volta sistemata..per cui piuttosto preferisco venderla a 4.000 cosi com'è ora!
In effetti la spesa avrebbe un senso solo se la tenessi ancora |
   
Adb911 (beach911)
Utente registrato Username: beach911
Messaggio numero: 76 Registrato: 02-2005

| | Inviato il venerdì 01 febbraio 2013 - 09:01: |
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E' vero, ma volevo già cambiarla e non osavo solo per le quotazioni ormai da utilitaria.. almeno questa disavventura mi ha dato un incentivo!  Porsche, what else?
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7159 Registrato: 05-2008

| | Inviato il venerdì 01 febbraio 2013 - 11:43: |
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Se la tua non fosse stata in buone condizioni interni sarebbe stato meglio farla a pezzi di ricambio e rottamare il resto Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2772 Registrato: 06-2008

| | Inviato il venerdì 01 febbraio 2013 - 20:30: |
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Anche secondo me si ottiene di più vendendola a pezzi...certo il cannibalismo di Porsche non credo sia una pratica gradita agli appassionati, ma tant'è...certo bisognerebbe avere spazio, tempo e voglia a disposizione per vendere con tranquillità i vari pezzi ad acquirenti diversi... |
   
Roberto (bobby)
Utente registrato Username: bobby
Messaggio numero: 41 Registrato: 01-2013

| | Inviato il venerdì 01 febbraio 2013 - 23:06: |
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Scusate ma non potrebbe essere una semplice rottura del cuscinetto dell'albero centrale? Rabbrividisco solo al pensiero. È diventata una fobia ogni volta che la accendo, circa una volta a settimana, faccio il giro della macchina, ascolto il motore, avvicinò l'orecchio allo scarico, poi alle prese d'aria...tutto per questo maledetto cuscinetto, comunque sono mezzo deciso, ho parlato con Falasca a Roma e mi ha detto che con 600 euro me lo cambia, non posso guidare con un misto di piacere e ansia ogni volta che salgo in macchina. Poi secondo me essendo fobico di natura sento anche rumori che non esistono, ora ne sento uno che viene e che va come una pompa che prima non avevo mai notato, il bello è che per la legge della sfiga ogni volta che provo a farlo sentire a qualcuno sparisce. Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2607 Registrato: 03-2007
| | Inviato il venerdì 01 febbraio 2013 - 23:28: |
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Anno e km Roberto |
   
Roberto (bobby)
Utente registrato Username: bobby
Messaggio numero: 43 Registrato: 01-2013

| | Inviato il venerdì 01 febbraio 2013 - 23:34: |
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2006 con 94.000 km.....dimmi Michele....che ne pensi????? (Messaggio modificato da Bobby il 01 febbraio 2013) Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 8855 Registrato: 01-2008

| | Inviato il sabato 02 febbraio 2013 - 00:44: |
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Io penso che te debba solo godere. Mi spiace per adb911 Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7161 Registrato: 05-2008

| | Inviato il sabato 02 febbraio 2013 - 01:16: |
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cambia cambia e non solo il cuscinetto  Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2777 Registrato: 06-2008

| | Inviato il sabato 02 febbraio 2013 - 06:22: |
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Caspita Roberto, buono a sapersi che Falasca effettui questa sostituzione del cuscinetto...io ho una 997S con 81 mila km e a ottobre mi scade l'estensione di garanzia PA... Invece di rinnovarla, regalare altri soldi alla rete ufficiale, e rinviare solo di un anno il problema, potrei valutare anche io la sostituzione dello stramaledettissimo cuscinetto...per le altre noie meno rilevanti che l'auto potrebbe accusare ho già individuato, infatti, un mecca abbastanza esperto che costa decisamente meno delle officine ufficiali... Falasca lo conosco già perchè mi ha fatto un tagliando alla Cayenne...come prezzi è abbastanza allineato ai CP e poi per me è molto scomodo da raggiungere, ma per la sostituzione del cuscinetto il prezzo mi sembra interessante e sicuramente meritevole di un altro "viaggio" fino alla sua officina... Vorrei però capire dagli esperti...questa sostituzione del cuscinetto è sicura nel risultato e risolutiva del problema?? In che percentuale, secondo voi, l'intervento andrà a buon fine? Vorrei infatti capire se è un intervento tecnico abbastanza semplice da eseguire per un mecca esperto e dall'esito favorevole certo, oppure è elevato il rischio di far toccare, in via solo precauzionale, un motore sano per poi ritrovarsi con il motore stesso schiantato dopo poche centinaia/migliaia di km a causa di qualche errata operazione commessa dal mecca in fase di sostituzione del cuscinetto?? A quel punto, poi, si resterebbe senza alcuna garanzia ufficiale Porsche e con la sola speranza che il mecca che ha operato (parlando in generale e non di un meccanico specifico) si assuma per intero le proprie responsabilità, senza rimpallarle a qualche altra circostanza intervenuta dopo, diversa dal suo intervento sul cuscinetto in questione, come molti operatori del settore usano spesso fare.... |
   
Matteo Pilotto (matteopilotto)
Utente registrato Username: matteopilotto
Messaggio numero: 303 Registrato: 01-2013

| | Inviato il sabato 02 febbraio 2013 - 08:24: |
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dal titolo 3d pensavo qualcosaltro In Tempo di Carestia Ogni Buco e' Galleria Socio Tessera 2066
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terzastella (terzastella)
Utente registrato Username: terzastella
Messaggio numero: 83 Registrato: 12-2012

| | Inviato il sabato 02 febbraio 2013 - 09:37: |
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da quello da te descritto i dubbi sono molto pochi,ovvero rottura dell'ims o per meglio dire sgabbiamento dell'ims,e cio' si ben chiarisce dal fatto che sul filtro dell'olio sono presenti residui metallici.in genere questo aspetto puo' aiutare in un certo modo a prevenire tale rottura,per cui qualora cambiaste l'olio ed il filtro(fatelo molto ma molto spesso se volete provare ad allungare la vita di sto ims)controllate che quest'ultimo sia senza residui metallici.in caso contrario correte ai ripari. adesso fermo restando la sfortuna e bla bla bla in genere cio' accade quando questo stamaledetto cuscinetto non subisce una buona lubrificazione,il che si traduce in cambi d'olio fatti con poca regolarita',col fatto di prendere poco e niente la macchina quindi lasciarla ferma per molto tempo e quando la si prende usarla ad andatura da pensione, epoi il fattore climatico con picchi di freddo fa anche la sua. trenta o ventotto gli altri sempre sotto
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doctor knife (doctor_knife)
Porschista attivo Username: doctor_knife
Messaggio numero: 1170 Registrato: 07-2002

| | Inviato il sabato 02 febbraio 2013 - 09:59: |
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Faccio solo una considerazione : sono da sempre appassionato del marchio ed in passato ne ho possedute 4 ,ma leggere di motori rotti a 140.000 km.(ma spesso capita anche molto prima ) mi fa pensare.L'ultima, una 996 mk1venduta a 105,000 km. Leggo su autoscout inserzioni di auto sicuramente meno blasonate con 200/300 mila km. all'attivo ed ancora in grado di farne molti altri ancora . Sicuramente non acquistero' mai piu' una Porsche ma la delusione per tutte queste rotture resta . [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roberto (bobby)
Utente registrato Username: bobby
Messaggio numero: 44 Registrato: 01-2013

| | Inviato il sabato 02 febbraio 2013 - 10:01: |
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Perchè l'andare piano potrebbe portare rotture??...io quando la prendo poi rimango in città...si qualche tiratella dopo averla fatta sempre scaldare bene ma poi........si prettamente giro tranquillo.... Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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Adb911 (beach911)
Utente registrato Username: beach911
Messaggio numero: 77 Registrato: 02-2005

| | Inviato il sabato 02 febbraio 2013 - 14:31: |
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L'idea di venderla a pezzi l'ho considerata, Ma ci vorrebbe un box doppio da dedicare, della buona attrezzatura, delle buone capacità e soprattutto del buon tempo.. Anche perché una macchina smontata occupa tre volte lo spazio di una intera, una volta che hai venduto quelle 4/5 cose che possono essere appettibili, del restante metà si butta e l'altra metà resta in giro per anni.. Interesse per venderla così ce n'è, vediamo però se si conclude! (Messaggio modificato da Beach911 il 02 febbraio 2013) Porsche, what else?
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Marco B (marco_roach)
Utente registrato Username: marco_roach
Messaggio numero: 112 Registrato: 12-2012

| | Inviato il sabato 02 febbraio 2013 - 14:46: |
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Concordo con la teoria di Terzastella. Cmq secondo me non è così scontato che la rottura di sta Boxster sia colpa dell'IMS.Certo il primo indiziato è lui,ma il motore può bloccarsi per molti motivi:rottura di un tendicatena,rottura di un piattello di una valvola(a me è successo su una Rover),grippaggio dovuto a mancanza di lubrificazione in un cilindro o una bancata,salto di un dente da parte della catena di distribuzione causa catena poco tesa(mi è successo,ma era una cinghia) ecc ecc. Insomma bisognerebbe smontare sto motore e verificare... Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
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Alberto L. (lineup75)
Utente registrato Username: lineup75
Messaggio numero: 40 Registrato: 11-2011
| | Inviato il sabato 02 febbraio 2013 - 15:37: |
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sarebbe molto utile leggere la centralina e vedere cosa ha registrato . la prima spia accesa molto probabilmente segnava posizioni anomale degli alberia a cammes . inutile cercare di salvare un motore che presenta graniglia metallica nel filtro , e' assolutamente tardi . la batteria e' ancora collegata ? l' unico modo che abbiamo per prevenire e' interpretare i sintomi ... tessera socio n. 1920
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2779 Registrato: 06-2008

| | Inviato il domenica 03 febbraio 2013 - 10:10: |
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Se è vera la teoria di terzastella allora don dolori per me!! Io la prendo solo nel we e la uso non proprio in città ma nei pressi, dove posso andare al max a 110-130 km/h...qualche tiratina ogni tanto a 4-5 mila giri in 2-3 marcia, dopo avela fatta scaldare per bene, e poco più...se si rompe anche così allora vuol dire che sono delle vere porcherie questi motori....mi sa che a fine leasing la restituisco al CP e al diavolo la "Porche" e le sue "Porcherie"... |
   
Roberto (bobby)
Utente registrato Username: bobby
Messaggio numero: 45 Registrato: 01-2013

| | Inviato il domenica 03 febbraio 2013 - 11:34: |
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Io mi organizzo piuttosto con Falasca. Al telefono parlando con uno dei due fratelli...ora non mi ricordo con precisione chi fosse...mi disse di stare tranquillo e di portargliela così da poter ascoltare il sound del motore, e che se inizia a dare segni di cedimento si sente....a quel punto, al 90% è ancora recuperabile ecco perchè io tendo sempre l'orecchio quando la prendo di sabato o domenica, fino ad oggi mi è mancato il tempo ma sicuramente la settimana prossima vado...devo dire che è stato anche molto gentile nel dirmi che se riesco ad aspettare sarebbe meglio perchè considerando i miei km (94.000) presto ci sarà da cambiare anche la frizione e con un unico smontaggio mi farebbe risparmiare con un importo totale di 1100€. Credo sia un buon prezzo e lui al telefono è molto gentile e disponibile....sicuramente tutti punti a suo favore. Non voglio fare pubblicità ma solo rassicurare chi ha questo tarlo dell'ims come me dicendo che Falasca non è un meccanichetto qualsiasi, lavora solo vetture Porsche, se non ci capisce lui.... Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2619 Registrato: 11-2005

| | Inviato il domenica 03 febbraio 2013 - 12:12: |
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ahahahahahahahahah Oh, ragassssi, siete tutti passsssssi?????? Non fate leggere questo 3D al FIAT forum altrimenti si capottano dalle risate .... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco B (marco_roach)
Utente registrato Username: marco_roach
Messaggio numero: 115 Registrato: 12-2012

| | Inviato il domenica 03 febbraio 2013 - 13:40: |
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Alessmacc secondo me usandola così non dovrebbe rompersi,la scaldi bene,tiri poco,non ti lanci a 200 e passa all'ora! A dire il vero anche la mia fa un rumore particolare:sopra i 4000 quando schiaccio si sente nettamente un fruscio tipo compressore volumetrico e ti attacchi al sedile!In altre Boxster non l'ho notato. Spero sia solo il suono dell'aspirazione...  Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
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Roberto (bobby)
Utente registrato Username: bobby
Messaggio numero: 46 Registrato: 01-2013

| | Inviato il domenica 03 febbraio 2013 - 14:40: |
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Perchè hanno anche un forum???.....a si si....hai ragione parlano di alettoni, assetti ribassati, pellicole oscuranti, minigonne....ops Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 3440 Registrato: 03-2005

| | Inviato il domenica 03 febbraio 2013 - 15:35: |
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in effetti dopo la lettura di questo post, con tutta la solidarietà del caso a Beach911, sembra un assist a porta vuota a Mausone. Per vivere sempre nel panico, con l'orecchio teso ad ogni rumorino etc.etc., a sto punto tanto vale farsi una SC, 3.2, 964 o 993 (a seconda dei gusti e del portafoglio). Si avrà un climatizzatore meno performante, non farà fico al bar (il rigatto è roba che capiscono solo alcuni porschemaniaci. Fuori di qui siamo considerati dei picchiati nella testa a spendere un mare di soldi per un auto di 20 anni), ma almeno si vive più sereni. Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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Marco B (marco_roach)
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Messaggio numero: 118 Registrato: 12-2012

| | Inviato il domenica 03 febbraio 2013 - 15:54: |
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Personalmente io sto sereno,mi limito a trattare l'auto meglio che posso e spero che l'auto ripaghi questa mia cura! Cmq per un anno sono coperto,l'ho appena comprata con una garanzia FULL sul motore(riparazione/sostituzione),dopodichè ho già l'accordo col mio meccanico che eventualmente mi procura un motore in qualche maniera(usato o revisionato che sia) facendomi un prezzo il più possibile "amichevole",sicuramente molto più umano dei prezzi ufficiali. Una cosa che vorrei però fare per scrupolo,è portarla in officina Porsche e far controllare la zona distribuzione(catene,tenditori ecc...)in modo da poter eventualmente prevenire se ad es. c'è un tendicatena messo male o qualcosa fuori asse e roba del genere.Vediamo se prima dell'estate riesco a organizzarmi... Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
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terzastella (terzastella)
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Messaggio numero: 84 Registrato: 12-2012

| | Inviato il domenica 03 febbraio 2013 - 16:15: |
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cari ragazzi la mia non e' una teoria;le teorie in genere devono trasformarsi in pratica.nel caso nostro si e' purtroppo trasformata in pratica da mo'. http://www.imsretrofit.com/preventing-an-ims-failure/ buona traduzione. trenta o ventotto gli altri sempre sotto
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nino cautiero (fivebird)
Utente registrato Username: fivebird
Messaggio numero: 264 Registrato: 12-2009

| | Inviato il domenica 03 febbraio 2013 - 16:21: |
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secondo me cambiare il cuscinetto è una cassanata!perchè lui è solo la causa indiretta della rottura,(come ho già scritto in altro post)tutto parte dalla distribuzzione,overo tutto ha inizzio quando una delle 2 catene di distribuzzione a causa dell eccesivo consumo del tendicatena(vedi olio) divetano lente e tende a scavalcare qualche dente dell'ingranaggio dando una robbusta frustata all'albero intermedio perche passa dall'essere lenta di tesaggio all'essere tesissima è a tirare l'albero verso di sè(ecco perchè molti alberi intermedi escono piegati!)ora che il cuscinetto sia nuovo o meno cederà lo stesso.OCCHIO alle distribuzzioni rumorose!! l'intervento riparatore sarebbe quello di togliere le testste è cambiare catene è tendicatene! ma tutto lascia il tempo che trova se la tratterete bene con un cambio di olio con sostituzione filtri all'anno nn cè da preoccuparsi!infine le tiratine a freddo fanno propio malissimo ai tendi catene (oltre che al motore)facendoli consumare velocemente ed in modo anomalo.fate un test per stare tranqulli togliete il coperchio dal motore mettetelo in moto fate uscire la lancetta della temperatura dalla zona blù con il cambio in folle fatelo salire lentamente fino ai 3500 giri se udite rumoracci di catene che vibrano allora siete a rischio altrimenti godetevela alla grande,attenzione che facendo così la catena la sentirete sicuramente quindi distinguete bene da un fruscio di catena normale da un rumore di catena squilibrato!,sarà interessante confrontare i vari risultati!è ricordate che quel mio amico con la 996 è arrivato a quasi 200.000km è la macchina va da Dio!(queta per chi nn si fida di porsche)hahaha.... |
   
Marco B (marco_roach)
Utente registrato Username: marco_roach
Messaggio numero: 119 Registrato: 12-2012

| | Inviato il domenica 03 febbraio 2013 - 16:23: |
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Interessante il link...però che cavolo,cambi d'olio ogni 6 mesi o 3 mesi se si sta al freddo! In teoria se l'olio è di qualità e il filtro è a posto non dovrebbero esserci problemi...in teoria appunto...  Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
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Roberto (bobby)
Utente registrato Username: bobby
Messaggio numero: 47 Registrato: 01-2013

| | Inviato il domenica 03 febbraio 2013 - 16:29: |
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Ok ims guardian infatti lo conoscevo...ma chi lo importa in italia?...non riesco a trovarlo questo benedetto tappo calamitatato.... Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 3441 Registrato: 03-2005

| | Inviato il domenica 03 febbraio 2013 - 16:45: |
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Si ma l'ims non e' l'unica causa di rottura dei motori m96 e m97. Anche ammettendo che si metta l'ims in sicurezza, rimangono gli altri problemi, no? Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7169 Registrato: 05-2008

| | Inviato il domenica 03 febbraio 2013 - 17:37: |
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Crack! credevo che esisteva solo in Borsa  Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Roberto (bobby)
Utente registrato Username: bobby
Messaggio numero: 48 Registrato: 01-2013

| | Inviato il domenica 03 febbraio 2013 - 17:55: |
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Si capisco che prendere una 993 o una 964 o una 987 del 2009...ecc... sarebbe la soluzione ma siccome l'ho acquistata da non molto e considerando che mi piace moltissimo come linea e abbinamento dei colori interno/esterno vorrei tenermela stretta e godermela il più possibile considerando che la uso come seconda macchina il sabato e la domenica...io faccio 150 km al giorno...vorrei capire cosa devo fare esattamente per stare più tranquillo oltre ai cambi d'olio e farla scaldare.... Devo cambiare l'ims e mettere quello rinforzato o cambiare le catene e il tendicatena?.......quale è l'intervento risolutivo? Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 3442 Registrato: 03-2005

| | Inviato il domenica 03 febbraio 2013 - 18:08: |
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Intendevo dire che da ex possessore di 996 3.4, non credo esistano interventi risolutivi.... Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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terzastella (terzastella)
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| | Inviato il domenica 03 febbraio 2013 - 18:15: |
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citazione da altro messaggio:Devo cambiare l'ims e mettere quello rinforzato o cambiare le catene e il tendicatena?.......quale è l'intervento risolutivo?
usala non facendoti seghe mentali.. cambia l'olio molto spesso e usa una gradazione piu' densa quindi protettiva. trenta o ventotto gli altri sempre sotto
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terzastella (terzastella)
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| | Inviato il domenica 03 febbraio 2013 - 18:17: |
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nino l'ims tiene sorregge albero intermedio e tendicatene vari,tutto parte da li'. trenta o ventotto gli altri sempre sotto
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nino cautiero (fivebird)
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Messaggio numero: 266 Registrato: 12-2009

| | Inviato il domenica 03 febbraio 2013 - 19:40: |
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l'ims sostiene l'albero intermedio (che serve a trasmettere la distribuzione a tutto il motore)ma nn i tendicatena la sua rottura manda il motore fuorifase un isatante prima del crak ma come spiegato sopra la sua rottura avviene per forze altrui! |
   
terzastella (terzastella)
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| | Inviato il domenica 03 febbraio 2013 - 20:05: |
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l'albero intermedio crollando si tira a se il tendi albero e l'albero motore con i veri tendicatena. trenta o ventotto gli altri sempre sotto
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Roberto (bobby)
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Messaggio numero: 49 Registrato: 01-2013

| | Inviato il domenica 03 febbraio 2013 - 20:11: |
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Urge un meccanico.... Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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Alberto L. (lineup75)
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| | Inviato il domenica 03 febbraio 2013 - 20:34: |
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l' albero intermedio riceve il moto direttamente dall' albero motore e lo trasmette agli alberi a cammes di entrambe le teste . la tensione delle catene e' garantita dai tenditori , ma se l' albero intermedio comincia a " giocare " nella sua sede , in pochissimo tempo le catene si trovano con eccessivo gioco , e i tenditori non riescono a recuperarlo , io penso che solo la lettura di anomalie su angoli di fase sia una buona prevenzione , aprire il filtro ogni 3 mesi mi sembra eccessivo . tessera socio n. 1920
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Alberto L. (lineup75)
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| | Inviato il domenica 03 febbraio 2013 - 20:44: |
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tutto nasce perche' non hanno voluto fare stampi per testa destra e sinistra . le teste sono uguali ma girate , quindi una catena deve azionare gli alberi da davanti ( verso i sedili ) e un altra da dietro ( verso il cambio ) la mia 993 ha le catene dallo stesso lato e nessun albero intermedio pero' costruirla gli costava di piu' di quello che riuscivano a raccimolare vendendola ... (191 milioni )
 tessera socio n. 1920
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Roberto (bobby)
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| | Inviato il domenica 03 febbraio 2013 - 21:25: |
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Grande Alberto...primo premio per Terzastella...........e io cambio il cuscinetto del l'albero intermedio con aggiunta di olio più viscoso. Grazie Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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terzastella (terzastella)
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Messaggio numero: 88 Registrato: 12-2012

| | Inviato il domenica 03 febbraio 2013 - 23:00: |
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ottimo alberto. da questo punto di vista la 993 e' stato forse l'ultimo vero motore porsche(gt e turbo a parte)senza scordarci il carte a secco ma questo e' un altro discorso. a questo proposito mi spiace dirlo ma giorgio tanto torto non ha (Messaggio modificato da terzastella il 03 febbraio 2013) trenta o ventotto gli altri sempre sotto
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2608 Registrato: 03-2007
| | Inviato il domenica 03 febbraio 2013 - 23:18: |
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Scusate il ritardo ma m'ero perso Il mobil1 5w50 ti dara' una mano,facendo pero' attenzione alle partenze in inverno. La questione primaria e' quella di mantenere l'impianto di lubrificazione e la sua pressione in buona efficienza. L'ims guardian non serve Un controllo al cuscinetto ims,puoi sempre farlo nel momento in cui smonti il cambio,come ti dicevano. Sostituzione rms come sopra. Se l'ims e' sulla via del non ritorno,si evince dal filtro olio,in modo abbastanza semplice;se vi sono tracce di metallo del cuscinetto,si vede. Idem per trasudazioni sparse,vanno eliminate e va ripristinata la pressione(bassa di suo e volubile )dell'impianto. Il discorso catene,tendi,pompa e altro sono di relativa importanza,va valutato il motore nella sua interezza e cedono quelle 6 o 7 parti maggiormente sollecitate. Cambia il vos all'occorrenza e controllane il funzionamento dopo 50k km se non fai pista,cambialo dopo 80k. Se hai qualche altro dubbio,spara. |
   
Marco B (marco_roach)
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| | Inviato il domenica 03 febbraio 2013 - 23:49: |
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Ma quindi dallo spaccato mi sembra di capire che gli IMS sono 2,o no?? Uno lato sedili e uno lato cambio... Che minchiata però non azionare gli alberi a camme direttamente con l'albero motore.Hanno voluto risparmiare sugli stampi aggiungendo però un albero intermedio e vari marchingegni...anche se forse sto albero serve anche per bilanciare le vibrazioni tipiche dei boxer. Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
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terzastella (terzastella)
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| | Inviato il domenica 03 febbraio 2013 - 23:59: |
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meglio 5w40 un compromesso direi buono. certo nelle regioni piu fredde anche un 5w50 sarebbe buono ma come dice michele occhio alle partenze a freddo. trenta o ventotto gli altri sempre sotto
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terzastella (terzastella)
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| | Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 00:04: |
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citazione da altro messaggio:anche se forse sto albero serve anche per bilanciare le vibrazioni tipiche dei boxer.
teoricamente doveva attenuare i carichi derivanti appunto dalle vibrazioni tipiche del motore bibancata,in pratica na cagata unica. vedete please il motore della regina(leggete gt3) com'e' strutturato. trenta o ventotto gli altri sempre sotto
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Marco B (marco_roach)
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Messaggio numero: 128 Registrato: 12-2012

| | Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 00:14: |
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Ma 5w40 o 5w50 non vuol dire che la viscosità a freddo è uguale(5) mentre cambia quella a caldo(50 più denso di 40)?? Quindi a motore freddo i 2 oli dovrebbero comportarsi allo stesso modo,poi a motore caldo il 50 protegge di più ma genera più attrito.O no?? Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
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terzastella (terzastella)
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Messaggio numero: 92 Registrato: 12-2012

| | Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 00:38: |
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5w=winter protezione a freddo si ma globalmente e' un olio leggermente piu denso quel poco che basta per una migliore protezione.per questo preferisco il 5w40. trenta o ventotto gli altri sempre sotto
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Roberto (bobby)
Utente registrato Username: bobby
Messaggio numero: 51 Registrato: 01-2013

| | Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 08:52: |
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Ok vado di 5w40 mobil 1, o 5w50??, ma da quando di ims c'è ne sono 2? (Messaggio modificato da Bobby il 04 febbraio 2013) (Messaggio modificato da Bobby il 04 febbraio 2013) Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1383 Registrato: 07-2005

| | Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 09:52: |
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Ma non è meglio 0w-40 (o 0w-50, se esiste) in assenza di perdite? A caldo lubrifica uguale, a freddo lubrifica meglio. O no? OT: Meglio Castrol o Mobil1? A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7175 Registrato: 05-2008

| | Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 12:27: |
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citazione da altro messaggio:Che minchiata però non azionare gli alberi a camme direttamente con l'albero motore.
anni fa quando avevo la 996 e frequentavo assiduamente un forum tedesco feci conoscenza virtuale dell'utente Flieger che aveva una 964 comprata nuova ed una Boxster, con i suoi thread iniziai a capire le differenze dei due motori, Flieger era temutissimo per la sua crociata anti WC, ma apri gli occhi a chi voleva vedere. vendette poi la Boxster e fu allontanato dal forum per le sue continue critiche, ma c'e' da dire che Pff e' un forum di greenhorn tutti a bordo di WC oggi Flieger e' anche su Pimania  Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Alberto L. (lineup75)
Utente registrato Username: lineup75
Messaggio numero: 43 Registrato: 11-2011
| | Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 13:16: |
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L' albero intermedio e' uno , ma gira su due cuscinetti , quello che si rompe e' quello vicino al cambio , ieri sera per mia curiosita' ho ripassato sui motori boxer di altre marche , ferrari , alfa , subaru e NESSUNO ha mai utilizzato un " rinvio " cosi' complicato per comandare gli alberi a cammes. proprio la filosofia " quello che non c' e' non si rompe " dovrebbe insegnarci qualcosa !!! io non posso certo giudicare , ma questo ims potevano evitarcelo ....sopratutto se deciso per contenere i costi , tessera socio n. 1920
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Alberto L. (lineup75)
Utente registrato Username: lineup75
Messaggio numero: 44 Registrato: 11-2011
| | Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 13:18: |
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ho controllato i motori boxer piu' diffusi  tessera socio n. 1920
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2781 Registrato: 06-2008

| | Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 13:59: |
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Però non capisco perchè, secondo quanto dice Terzastella, se uno la usa poco (una volta alla settimana è poco oppure si riferisce a chi la lascia in letargo per mesi in garage?) e se non la tira ad alti regimi, il motore sarebbe a maggiore rischio di rottura rispetto al caso opposto... Ora, avendo io il cambio TipS (che credevo desse meno problemi di rotture motore, fosse solo perchè evita i fuorigiri in scalata), quando lo uso in Drive addirittura mi arriva alla 5° marcia a circa 60 km/h, non tirando praticamente alcuna delle marce precedenti, specialmente per motivi di confort e di minore consumo carburante...per fare qualche tirata, infatti, dopo aver fatto scaldare bene il motore, devo mettere il cambio in Manuale e portare la seconda e terza a 4-5 mila giri...portare le altre marce a quei regimi su strade aperte al pubblico è quasi impossibile, almeno se si vuole rispettare il Cds e non si vuole rischiare di farsi stracciare la patente dalle forze dell'ordine!! Ma se tirare poco le marce vuol dire danneggiare il motore, bèhh allora chi la usa sempre in D con il cambio TipS dovrebbe, lentamente, un po' alla volta, creare danni...non mi sembra di averlo mai letto nel manuale d'uso, ne mi pare di averlo mai letto da altre parti...vi sembra plausibile una cosa simile?? Con basse sollecitazioni perchè il motore dovrebbe danneggiarsi di più? Inoltre perchè ai CP si rifiutano di mettermi il Mobil1 5W50 dicendo che l'olio 0W40 è sicuramente da preferire? Possibile che invece di far di tutto per preservare questi motori (e l'immagine del marchio) operino in senso contrario? Pensate che quando ho preso la mia 997S avevano fatto il cambio olio al CP circa 6 mesi prima e poi l'auto non aveva praticamente mai camminato (tranne piccoli spostamenti all'interno della conce)...ebbene, nonostante avessi richiesto il cambio di olio, il giorno del ritiro mi accorgo che non è stato fatto, chiedo spiegazioni e mi dicono che non era assolutamente necessario visto che era stato fatto sei mesi prima e l'auto era stata ferma nei precedenti 6 mesi....da quello che mi dite voi, invece, il cambio d'olio sarebbe stato salutare o no?? Io mi ero offerto anche di pagarlo, ma mi assicurarono che non era assolutamente necessario...ora sono passati circa due anni e poco più di 5 mila km dall'ultimo cambio d'olio...se voglio il Mobil1 5W50 devo andare da un meccanico che non sia il CP...bahhh strane vicende accadono nel pianeta Porsche... |
   
Roberto (bobby)
Utente registrato Username: bobby
Messaggio numero: 52 Registrato: 01-2013

| | Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 14:27: |
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Infatti non c'è scritto da nessuna parte ma quello di guidare con regime di giri sostenuto è un consiglio che sento sempre più spesso, io posso solo dire una cosa in difesa di questa teoria,ogni volta che vado piano, mi fermo e ascolto il motore, questo fa un rumore più ferroso con un leggero ticchettio che non capisco, mentre invece quando tiro le marce divertendomi un po questo non succede. Addirittura il sopraccitato rumore, che insorge come ha detto qualcuno ad andature da pensionato, sparisce se decido di fare un paio di sgassate a 6000 giri da fermo con cambio a folle. Magari non c'entra nulla ma sembra che il motore della mia Boxster, quando viene tirato, poi diventa particolarmente silenzioso...ora ditemi voi cosa succede... Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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baggino (lucabo)
Porschista attivo Username: lucabo
Messaggio numero: 1254 Registrato: 02-2008

| | Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 16:03: |
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ma state scherzando, vero?!? ma chi ve l'ha fatto fare di prendere un'auto se ve la vivete così? è proprio vero che chi ha paura di essere curnuto vive peggio di chi lo è veramente. agghiacciante.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roberto (bobby)
Utente registrato Username: bobby
Messaggio numero: 54 Registrato: 01-2013

| | Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 16:53: |
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Baggino...nel frattempo il sottoscritto fa un bel paio di corna scaramantiche....e ti dico un'altra cosa...chi chiede è un chiedone....chi non chiede è un fregnone...dalle mie parti... Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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Marco B (marco_roach)
Utente registrato Username: marco_roach
Messaggio numero: 129 Registrato: 12-2012

| | Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 17:02: |
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Roberto io se fossi in te starei sereno.Di rotture sul 987 finora mi sembra non si abbiano notizie e se ci sono sono sicuramente più rare che sul 986. Già le 986 MY '03 sono decisamente più robuste,quindi il modello dopo sarà ancora meglio no?? Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
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Adb911 (beach911)
Utente registrato Username: beach911
Messaggio numero: 78 Registrato: 02-2005

| | Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 17:10: |
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Mi sembra tutto molto esagerato, la macchina l'ho usata senza mai il minimo problema esistenziale, la pacheggiavo dove capitava e non mi sono mai fatto grandi paranoie.. se bisogna esserne schiavi, forse meglio lasciar perdere! Tanto se si deve rompere si rompe, inutile stare a guardare la gradazione dell'olio o quante volte alla settimana si usa.. Porsche, what else?
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Roberto (bobby)
Utente registrato Username: bobby
Messaggio numero: 55 Registrato: 01-2013

| | Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 17:55: |
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Il problema è che di 987 con i miei km non ce ne sono molte...io ne ho reali 80.000 (rotto il motore a 15.000 e sostituito in garanzia per infiltrazione liquido di raffreddamento) Le altre hanno quasi tutte 35\40.000 km....quindi è anche normale che questa rottura ancora non si sia palesata a nessuno... Vorrei precisare che non sono mai stato schiavo di nessuna macchina posseduta ma un conto è essere schiavo un conto è voler preservare 9000€ di danno, soldi con i quali potrei andare un paio di volte alle maldive con la mia ragazza...poi se voi siete tutti milionari chino la testa e vi dico beati voi... (Messaggio modificato da Bobby il 04 febbraio 2013) Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2609 Registrato: 03-2007
| | Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 18:26: |
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Le soluzioni per evitare disastri ci sono ormai da tempo,infatti chi le usa non ha problemi. Se volete fare un altro post lungo chilometri con le argomentazioni piu' varie,fatelo pure. Il discorso politica commerciale P. e' stato gia' fatto,non serve aggiungere altro. Per la fertilita' linguistica del Mausone,lungi da me interrompere questa condizione psico-sociale
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baggino (lucabo)
Porschista attivo Username: lucabo
Messaggio numero: 1255 Registrato: 02-2008

| | Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 18:30: |
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michele, ciao. purtroppo non ho seguito molto i post relativi a tali rotture (chilometrici e molto dipersivi) ma ho notato che tu conosci molto bene i motori porsche: per cultura, mi potresti (ri-)elencare tali accorgimenti? grazie mille. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Matteo Pilotto (matteopilotto)
Utente registrato Username: matteopilotto
Messaggio numero: 337 Registrato: 01-2013

| | Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 18:54: |
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 In Tempo di Carestia Ogni Buco e' Galleria Socio Tessera 2066
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Roberto (bobby)
Utente registrato Username: bobby
Messaggio numero: 56 Registrato: 01-2013

| | Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 19:09: |
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Io non parlo di politica commerciale...poichè sarebbe un discorso sterile...sono solo abituato ad affrontare i problemi di petto invece di mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi e far finta che tali non esistano. Aggiungo anche che se quslcuno vuole aiutare puó farlo leggendo peró prima la chilometrica discussione per capire come siamo giunti a discutere di una cosa piuttosto di un'altra. Credo che gli accorgimenti li conosciamo tutti ma se "ripeto" Leggete tutto vi accorgerete che nella discussione ci sono pareri discordanti, come ci sono pareri discordanti nello storico. Poi siamo qui per parlare e aiutarci o per dire che carina questa o quella macchina....ancora non ho capito. Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2610 Registrato: 03-2007
| | Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 19:12: |
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Nella loro interezza e' fattibile,pero' va aperto il motore dei 986 e 996. Per i 987 e 997 non e' strettamente necessario. Le modifiche riguardano il sistema di lubrificazione e in parte quello di raffreddamento. Sul 986 2.5 non consiglio di metterci le mani,le operazioni da fare sarebbero troppe. Sul 986 2.7 e sul 996 3.4 sono onerose. Ogni modello ha dei particolari che vanno cambiati o implementati. Anche per i dfi vi e' una modifica nella lubrificazione sia per quel che riguarda la coppa che il degasatore,anche il raffreddamento va trattato;in questo caso le modifiche sono abbastanza nuove. |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2611 Registrato: 03-2007
| | Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 19:30: |
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Non so Roberto come la vedi tu,ma io la vedo abbastanza chiara. Per la tua auto non so come e' messa ora ma se vuoi mantenere lo status attuale,devi montare il kit cup e adattarlo;poi metti olio mobil1 5w50 e chiuso. Monti un radiatore centrale dell's o meglio del turbo con spruzzatore;sostituisci lo scambiatore acqua-olio con quello piu' alto del 997. Quando smonti il cambio fai quanto detto sopra. Dopo il montaggio del kit cup e dello scambiatore,devi verificare le pressioni del sistema. I metodi per fare questi lavori che sono propri del motorsport sono 2 o 3 e si fanno a vari livelli. In ogni caso deve esserci una linea di ritorno o dall'adattatore filtro,o meglio direttamente in coppa. Le tubazioni usate e le linee di vuoto,cosi' come gli sfiati sono progettati per lavorare a cascata e con pressione costante. La maggiorazione dell'impianto puo' essere a seconda dei casi a partire da circa meno di 0,5 litri fino ad una massima configurazione con accusump e pompa dedicata a +3,5 litri. Si ricorda che nei casi di utilizzo spinto dell'auto,viene prevista una revisione ogni tot ore di funzionamento in pista con sostituzione dei pezzi simile al programma gt3 cup. Scusate la forma molto breve. In questi anni mica si e' stati a pettinar le bambole come pensa qualcuno..
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Marco B (marco_roach)
Utente registrato Username: marco_roach
Messaggio numero: 130 Registrato: 12-2012

| | Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 19:39: |
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Ah quindi a te Roberto il motore è già saltato,anche se per causa differente?! Secondo me piuttosto che spendere un capitale per tutte le modifiche suggerite da Michele....meglio vendere la 987 e prendere una 981 usata... Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
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Roberto (bobby)
Utente registrato Username: bobby
Messaggio numero: 57 Registrato: 01-2013

| | Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 22:06: |
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Ma di cosa ti scusi Michele...ti ringrazio, anche se per me non è semplice capire a fondo immagino che sia una perfetta soluzione, quindi questa modifica va fatta sostituendo anche il cuscinetto dell'albero intermedio o no?, conosci anche il costo dell'intervento? Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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terzastella (terzastella)
Utente registrato Username: terzastella
Messaggio numero: 94 Registrato: 12-2012

| | Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 22:35: |
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mah..il kit cup lo consiglierei solo per uso pista o quantomeno dove si verifichino situazioni di scompenso alle bancate,leggi percorsi misti o pista appunto.per usi quotadiani mi sembra troppo ececssivo. per quanto concerne la sostituzione dell'ims io ci andrai con cautela.e' una modifica intelligente ma invasiva da un certo punto di vista ,poiche volenti o nolenti si va ad intaccare un equilibrio della vettura e di tolleranze meccaniche.tanto vero e' che si consiglia(vedi link cui sopra)solo quando si verificano i sintomi per cui la cartina al tornasole e' come detto il filtro olio. per quanto concerne il fatto di camminare allegri...amici miei mica che chi cammina piano rompe il motore;non prendiamo letteralmente ogni frase...il senso del discorso e' che qualsiasi motore giri ad un regime medio/alto viene lubrificato piu' attivamente rispetto un altro fermo o che gira molto piano.questo non vale solo per porsche ma tutti i motori 2/4 tempi. nel caso dei motori porsche avendo purtroppo uno dei punti deboli in questo strafottuttissimo cuscinetto,tutto si basa proprio sulla lubrificazione...e poi nun fatevi tutte ste seghe mentali..cambiate l'olio piu spesso guidate e basta, trenta o ventotto gli altri sempre sotto
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Roberto (bobby)
Utente registrato Username: bobby
Messaggio numero: 58 Registrato: 01-2013

| | Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 22:51: |
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Terzastella noi dobbiamo incontrarci prima o poi siamo entrambi di Viterbo e abbiamo anche la stessa età, peccato che sei juventino.... Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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terzastella (terzastella)
Utente registrato Username: terzastella
Messaggio numero: 95 Registrato: 12-2012

| | Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 23:23: |
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eh beh si..molto peccato ..per gli altri... comunque molto volentieri. trenta o ventotto gli altri sempre sotto
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2612 Registrato: 03-2007
| | Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 23:57: |
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Il cuscinetto e' vitale sui 986-996 per via delle problematiche relative al disallineamento albero motore,sistema catena e tendi,progettazione dello stesso e un altro paio di sciocchezze. Il cuscinetto in se non era proprio un cesso,il perno era sottodimensionato e la flangia non era un fiore a livello di tenuta,cosi' come l'rms. Per questo va retrofittato il tutto. Sui 987-997,la tenuta dell'ims,cosi' come la progettazione con spostamento dei carichi del nuovo era leggermente migliorata. Non esistono soluzioni definitive,anche i blocchi gt chioppano. Con un po' di attenzione e mettendo le mani nei posti giusti,gli si da' una buona affidabilita' a ste macchine. Roberto per il tuo cuscinetto,leggi quanto gia' scritto sopra. |
   
Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5040 Registrato: 03-2007

| | Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 23:57: |
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citazione da altro messaggio:In questi anni mica si e' stati a pettinar le bambole come pensa qualcuno
O a smacchiare i giaguari  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5041 Registrato: 03-2007

| | Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 00:09: |
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citazione da altro messaggio:meglio vendere la 987 e prendere una 981 usata.
Certo....tanto scoppiano anche le 981, ecco una delle prime Michè, che modifiche per la 981? Studia studia http://forums.rennlist.com/rennforums/987-981-forum/736652-2013-boxster-s-engine -failed.html [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2613 Registrato: 03-2007
| | Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 09:22: |
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Tanto Roby,a parte i problemi di progettazione,i materiali e i trattamenti degli stessi sono sempre un po' al "risparmio". I dfi tra l'altro devono avere sempre la pompa ad alta pressione a posto;si fa prima a prenderne una bosch motorsport da 200 bar che costa di piu' ma che corrisponde alla 4 generazione delle attuali,ferme alla 2. Me s'ho rotto i maroni  |
   
EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 878 Registrato: 11-2007

| | Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 09:31: |
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citazione da altro messaggio:http://forums.rennlist.com/rennforums/987-981-forum/736652-2013-boxster-s-engine -failed.html
3000 km e ha fuso il motore....andiamo bene....meno male che quelle senza IMS erano indistruttibili... PS: nello stesso 3d c'è pure uno con una gt3 che ne ha viste di tutti i colori... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7181 Registrato: 05-2008

| | Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 11:06: |
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citazione da altro messaggio:More importantly, they want your 'broken' engine back in 'as is' condition (complete & unaltered by the dealer's mechanics) so that they can study the problem and correct it ASAP
sono passati piu di 10 anni e ancora studiano i problemi di questi motori non ho letto tutto il thread ,cause i got sick (Messaggio modificato da mausone46 il 05 febbraio 2013) Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2614 Registrato: 03-2007
| | Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 11:08: |
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saranno ripetenti |
   
Pietro M. (duca851)
Porschista attivo Username: duca851
Messaggio numero: 1327 Registrato: 07-2008

| | Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 11:28: |
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Braccino corto? Azionisti famelici? Mha!!! ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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hello (hello)
Utente registrato Username: hello
Messaggio numero: 245 Registrato: 12-2007

| | Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 12:53: |
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Cmq è un argomento sentito, questa è l'ultima diavoleria della LN engin... http://www.theimssolution.com/ ...mi sembra di capire che non usano più un cuscinetto a sfere ma un nuovo sistema...disponibile da primavera 2013. Sono passati oltre 10 anni e ancora studiano. De' remi facemmo ali...
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5042 Registrato: 03-2007

| | Inviato il mercoledì 06 febbraio 2013 - 17:52: |
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citazione da altro messaggio:More importantly, they want your 'broken' engine back in 'as is' condition (complete & unaltered by the dealer's mechanics) so that they can study the problem and correct it ASAP
Peccato che non ci sia controllo, quindi gli ingegneri giocano a Ruzzle Ho visto la nuova soluzione della LN, Michele che ne pensi? Costa comunque 1500$ più del doppio della vecchia soluzione. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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stradivari (stradivari)
Utente registrato Username: stradivari
Messaggio numero: 255 Registrato: 11-2003
| | Inviato il mercoledì 06 febbraio 2013 - 21:49: |
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Alla fine hanno ragione loro, visto che le vendite da quando le auto non stanno più assieme sono aumentate... misteri del marketing! |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2615 Registrato: 03-2007
| | Inviato il giovedì 07 febbraio 2013 - 00:03: |
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Cosa ne penso? 1)e' caro 2)e' una soluzione per l'ims e poco di piu'. Preferisco,sui 987 e 997 avere una buon controllo pressioni ed efficienza con secondo degasatore e ritorno in coppa. Niente vapori,piu' che buona tenuta,niente modifiche alle tubazioni olio,niente collegamenti con l'adattatore filtro che non e' il massimo;il tutto a 1500 euro tutto montato. Se costava la meta',se ne poteva parlare ma a solo scopo formale L'idea di fondo non e' sbagliata ma fa leva su due situazioni contingenti: -devono promuovere sti adattatori filtro -devono far girare l'economia(la loro) Cmq e' vero che stanno riproponendo soluzioni piu' o meno costose gia' utilizzate da altri tempi addietro. |
   
Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5058 Registrato: 03-2007

| | Inviato il giovedì 07 febbraio 2013 - 13:52: |
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Michè e quindi? Quindi? Quindi? Quindi? Quindi? Quindi? Quindi? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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hello (hello)
Utente registrato Username: hello
Messaggio numero: 246 Registrato: 12-2007

| | Inviato il giovedì 07 febbraio 2013 - 14:42: |
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Per le 987 997 ok ma quali sono le ultime modifiche "Sig approved" per 986 996 ? De' remi facemmo ali...
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2617 Registrato: 03-2007
| | Inviato il venerdì 08 febbraio 2013 - 02:08: |
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Roby rimani come detto precedentemente. |
   
Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5065 Registrato: 03-2007

| | Inviato il venerdì 08 febbraio 2013 - 12:40: |
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 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roberto (bobby)
Utente registrato Username: bobby
Messaggio numero: 67 Registrato: 01-2013

| | Inviato il venerdì 08 febbraio 2013 - 16:10: |
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Si...sentite questa, oggi mi metto al telefono con conce Porsche per farmi spedire il libretto uso e manutenzione e dato che c'ero mi faccio passare un meccanico per una domanda.... Buongiorno vorrei sostituire il cuscinetto dell'albero intermedio e lui, non si può va cambiato anche l'albero con quello di nuova generazione e io, ok mi saprebbe dire a grandi linee quanto verrebbe a costare? e lui, diciamo intorno ai 3000€ più iva sempre che non ci siano da sostituire anche le catene di distribuzione altrimenti arriviamo circa a 5000€... e io, ah ecco un motore costa 9000€ e questo lavoro 5000.... e lui, beh c'è da calcolare a occhio e croce 15 ore di lavoro... e io concludo con un secco "grazie eventualmente la richiamo".... Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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hello (hello)
Utente registrato Username: hello
Messaggio numero: 247 Registrato: 12-2007

| | Inviato il venerdì 08 febbraio 2013 - 16:22: |
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da prassi... La policy dei concessionari porsche è questa. Sostituzione cuscinetto + albero, non a caso infatti il cuscinetto non è disponibile come ricambio stand alone. ... questo almeno in via ufficiale, magari qualcuno è anche riuscito nell'impresa. cmq nessun meccanico della provincia di milano (uff e non) mi ha mai parlato della possibilità di sostituire solo il cuscinetto anche se è un argomento orami straconosciuto. Anzi se qualcuno l'ha fatto chiedo fin da ora di girarmi cortesemente il contatto. De' remi facemmo ali...
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Fabrizio B. (bernie1958)
Nuovo utente (in prova) Username: bernie1958
Messaggio numero: 7 Registrato: 11-2010
| | Inviato il venerdì 08 febbraio 2013 - 16:55: |
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Ciao a tutti ,ho una 996 alla quale e' stato sostituito il motore con uno di rotazione ufficiale Porsche presso CP nel 2009 ,che voi sappiate esistono in questi motori migliorie sull'albero intermedio? |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2619 Registrato: 03-2007
| | Inviato il venerdì 08 febbraio 2013 - 17:34: |
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Hello dimmi anno,km,se ha trasudazioni e come e' messa. |
   
Fabrizio B. (bernie1958)
Nuovo utente (in prova) Username: bernie1958
Messaggio numero: 8 Registrato: 11-2010
| | Inviato il venerdì 08 febbraio 2013 - 17:45: |
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Anno 2001 ,leggera trasudazione da paraolio del cambio km attuali 123000 motore sostituito a 98000 Per il momento e' perfetta(sgrat sgrat) |
   
Fabrizio B. (bernie1958)
Nuovo utente (in prova) Username: bernie1958
Messaggio numero: 9 Registrato: 11-2010
| | Inviato il venerdì 08 febbraio 2013 - 17:49: |
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Scusa dimenticavo e' una 3600 |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2620 Registrato: 03-2007
| | Inviato il venerdì 08 febbraio 2013 - 18:50: |
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Hai visto se e' rms o ims? Metti olio 5w50 e occhio in inverno a freddo. L'rms sara' il vecchio sicuro,il perno del cuscinetto quello sfinito. Quando cambi la frizione,se ce l'avrai ancora,cambi rms anche se da valutare e retrofit ln per l'ims. Un 3 radiatore centrale ti farebbe comodo. Per adesso basta cosi' |
   
Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5073 Registrato: 03-2007

| | Inviato il lunedì 11 febbraio 2013 - 13:46: |
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n'artra soluzione...Michele che è stà robba? We have adapted a pressure fed oil line from the engine oil pressure sender directly to an opening in the Intermediate Shaft Flange. This feeds fresh oil directly to the open end of the IMS bearing (after removing the seal to expose the ball bearings). http://blog.tunersmall.com/direct-oil-injection-for-ims-bearings/
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2621 Registrato: 03-2007
| | Inviato il lunedì 11 febbraio 2013 - 16:16: |
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Ahahahahah.. Ririvadi come prima,pero' ti vedo attento.. Bando alle ciancighe... ormai da tempo si sa che ogni tot ore questi motori vanno revisionati,come succede esattamente per i motori gt3 da pista. Le condizioni di intervento dipendono da 4-5 fattori e da un po' di esperienza;nel 99% dei casi il grafico ci prende,l'1% e' esperienza. Se vuoi avere una lubrificazione da gara,devi avere anche il sistema di raffreddamento,l'impianto di servoassistenza e altro. Devi da smonta' tutto l'ambaradan. |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2795 Registrato: 06-2008

| | Inviato il lunedì 11 febbraio 2013 - 17:50: |
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Michele quando consigli l'uso del Mobil1 5W50 e poi raccomandi di stare bene attenti alle temperature prima di tirare le marce, ti riferisci alla temperatura dell'acqua motore oppure proprio alla temperatura dell'olio motore? In quest'ultimo caso la temperatura dell'olio si deve trovare a 90°C prima di poter cominciare a tirare le marce? Ho notato infatti che quando la temperatura dell'acqua arriva al livello ideale (80-85 °C)quella dell'olio è ancora tra i 50 e i 60°C...l'olio infatti ci mette qualche minuto in più ad arrivare intorno ai 90°C... |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2622 Registrato: 03-2007
| | Inviato il martedì 12 febbraio 2013 - 02:19: |
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Olio per chi ha l'indicatore,acqua per chi non ce l'ha;se si mantiene lo scambiatore stock,basta che si stabilizzi un attimo a 90°. L'attenzione del 5w50 riguarda in primis le partenze a freddo in inverno. |
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 1576 Registrato: 02-2010

| | Inviato il martedì 12 febbraio 2013 - 09:11: |
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citazione da altro messaggio:L'attenzione del 5w50 riguarda in primis le partenze a freddo in inverno.
Nel senso che bisogna lasciarla 5 minuti accesa senza muoversi?? |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2623 Registrato: 03-2007
| | Inviato il martedì 12 febbraio 2013 - 11:12: |
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No,con i 986 e 996 in particolare la priorita' dell'impianto di lubrificazione e raffreddamento,riguarda la circolazione con temperature di esercizio elevate che provocano conseguenze evidenti una volta smontato il motore. L'accensione a freddo,andrebbe fatta in luogo con temperatura non inferiore ai 6-7 gradi. Quando sono scariche le punterie si sente e bisognerebbe cercare di evitarlo,quindi accenderla ogni 3-4 giorni se possibile. Non cambia niente rispetto a quanto detto fin ora,si parte piano quando si e' stabilizzato il minimo. |
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 1580 Registrato: 02-2010

| | Inviato il martedì 12 febbraio 2013 - 13:11: |
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Ok grazie Michè |
   
Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5075 Registrato: 03-2007

| | Inviato il martedì 12 febbraio 2013 - 14:03: |
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citazione da altro messaggio:Nel senso che bisogna lasciarla 5 minuti accesa senza muoversi??
Esatto, non devi nemmeno battere le ciglia...mentre ci sei metti un piattino che 2 euri te li danno se sei bravo
Come mi disse il saggio Michele, fai girare un minuto il motore finchè il minino si stabilizza, nel mentre mettiti a posto i gioielli  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2624 Registrato: 03-2007
| | Inviato il martedì 12 febbraio 2013 - 17:24: |
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Marco B (marco_roach)
Utente registrato Username: marco_roach
Messaggio numero: 179 Registrato: 12-2012

| | Inviato il sabato 16 febbraio 2013 - 16:01: |
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Adb911 ho visto il tuo annuncio per i cerchioni su Subito.it. Sto considerando....anche se le alternative sono molte! Nel prezzo sono compresi i coprimozzi Porsche? Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 1803 Registrato: 03-2008

| | Inviato il sabato 16 febbraio 2013 - 22:28: |
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Marco...i cerchi di Alberto sono giá montati su una nuova bimba...da piu di una settimana Ps. Sei te su fm4 che mi ha aggiunto fra gli amici? <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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Marco B (marco_roach)
Utente registrato Username: marco_roach
Messaggio numero: 180 Registrato: 12-2012

| | Inviato il sabato 16 febbraio 2013 - 22:47: |
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Ah sì??Vabbè pazienza,cmq come detto in giro è pieno di bei cerchioni in vendita. Sì sono io che ti ho scritto.Se non sei iscritto ad un club fai richiesta al TFP Racing Club dove sono io,così puoi confrontare i tuoi tempi sul giro...anche se alla fine i più veloci sono quasi sempre i miei!  Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
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angelo (digi)
Nuovo utente (in prova) Username: digi
Messaggio numero: 22 Registrato: 02-2013

| | Inviato il venerdì 08 marzo 2013 - 16:41: |
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Ehi ragazzi, adesso mi fate preoccupare.Dovro' cambiare la mia slk con una 986 3.2 tiptronic che faccio mi posso fidare?perche' piu' o meno il motore avra'un 100.000 km saro' fortunato? Ciao |
   
Marco B (marco_roach)
Utente registrato Username: marco_roach
Messaggio numero: 209 Registrato: 12-2012

| | Inviato il domenica 10 marzo 2013 - 17:08: |
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Le Tiptronic sono considerate le più affidabili come motore,perchè il cambio lo sfrutta sempre a regimi "civili" ed evita fuorigiri e zone rosse. Il problema è trovare qualcuno che ti aggiusta il Tiptronic se dovesse darti problemi... E poi devi sapere che col Tip prestazioni e consumi sono un pò penalizzati. Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
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Stefano B. (stef911)
Utente esperto Username: stef911
Messaggio numero: 608 Registrato: 04-2002

| | Inviato il domenica 10 marzo 2013 - 18:54: |
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Per il tip non ti preoccupare .la s va bene e forte anche con il tip prestazioni e consumi non cambiano ,anzi,tutto dipende dallo stile di guida.La mia esperienza (tocco)è fino adesso positiva e senza risparmiarla tanto, ma senza fargli mancare la manutenzione e le cure dovute. TESSERA n.51 gruppo 'I Porcospini'
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