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Michele Capuzzo (khapuz)
Nuovo utente (in prova) Username: khapuz
Messaggio numero: 4 Registrato: 09-2012
| Inviato il sabato 26 gennaio 2013 - 13:09: |
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Ciao A tutti sono Michele, stò valutndo l'acquisto di una 986 S MKII anno 2003 km 102.000 uniproprietario colore argento interni pelle rossa hard top il personaggio la vende per motivi familiari e mi chiede quello che gli hanno offerto in concessionaria tirandola dentro per l'acquisto di un nuovo, totalmente diverso..... Mi chiede 8.5oo € La macchina pare bella e tenuta veramente da amatore, io non me ne intendo di Porsche, ma è una vita che ci sbavo. Un pò mi spaventano i km e la cilindrata (3.2) per via di bollo ed assicurazione. Vi chiedo: - qualcuno saprebbe dirmi cosa paga di bollo e superbollo? - ci sono cose particolari da guardare, ho letto sul forum di un "vizzio" su un cuscinetto degli alberi, ma non ho capito bene - consigliereste l'acquisto o mi trovo poi con una macchina invendibile? Vi ringrazio già da ora per le risposte...ciao ciao Nel dubbio tieni aperto!!
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Marco B (marco_roach)
Utente registrato Username: marco_roach
Messaggio numero: 83 Registrato: 12-2012

| Inviato il sabato 26 gennaio 2013 - 13:51: |
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Considerando anno e km direi che il prezzo è ottimo,a meno che non abbia freni e gomme da cambiare e tagliando da fare...in tal caso aggiungerei altri 2000€ buoni! Poi hai 1000€ e passa di passaggio e il bollo mi sembra sia sui 700€ per la S.Superbollo altri 20€ per ogni KW sopra i 185.Nel tuo caso,se è la 260 CV,meno di 100€ di superbollo. L'assicurazione dipende molto da Compagnia e Classe di merito,cmq sopra i 2000cc. pagano quasi tutte uguale,almeno da me. Per i consumi...io ho preso la 2.7,con la S un mio amico era sui 9 km/litro ad andatura normale,ma anche qui c'entra molto lo stile di guida. Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
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smoke (smoke)
Utente registrato Username: smoke
Messaggio numero: 104 Registrato: 06-2011
| Inviato il domenica 27 gennaio 2013 - 00:54: |
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Prezzo spettacolare! Fagli dare un occhio e poi goditela! |
   
Luca Luca (linuxxx)
Nuovo utente (in prova) Username: linuxxx
Messaggio numero: 23 Registrato: 01-2013
| Inviato il domenica 27 gennaio 2013 - 03:30: |
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Io penso sia un buon prezzo, anche se i 100k km sono una bella cifretta quindi credo che comunque potresti accordarti con il venditore per fare un controllo generale della vettura a un CP (ovviamente a tue spese) per vedere se sono necessari interventi. Per quanto riguarda la cilindrata penso che il 986 sia "giusto" con il 2.7, il 2.5 è "pigro" e il 3.2 troppo grosso e sportivo per i miei gusti, comunque è un buon mezzo considerato anche tutto il contorno che l' "S" ti offre oltre al motore. |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 8837 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 27 gennaio 2013 - 08:38: |
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Ciao, oltre il controllo gomme (1.200 euro), freni (completi senza dischi 500 euro),tubi freni (100 euro) verifica anche frizione (1.500 euro), pompa acqua (250 euro) braccetti (500 euro), ammortizzatori (euro 1.100 )e ultimo tagliando (vriabile). Non ti impressionare, sono cose che purtroppo dopo 10 anni e 100.000 km devi fare, magari poco alla volta partendo da quelli che rendono l'auto più sicura. p.s. i prezzi in parentesi sono il costo del ricambio. Alla fine avrai davvero un gioiellino. Il prezzo è davvero onesto per questi tempi. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2766 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 27 gennaio 2013 - 09:05: |
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Anche a me sembra un prezzo fin troppo onesto...quindi falla verificare bene in CP per evitare brutte sorprese...non mi riferisco agli interventi di ordinaria amministrazione che già ti hanno segnalato ma a qualcosa di più importante...se l'auto fosse a posto mi sembra davvero un buonissimo affare... Il superbollo sarà di 12 euro a kw oltre i 185 Kw o addirittura di 6 euro se l'auto, immatricolata 2003, fosse stata prodotta nel 2002... la produzione dell'ultimama versione della 986 infatti è iniziata ad agosto 2002... |
   
Michele Capuzzo (khapuz)
Nuovo utente (in prova) Username: khapuz
Messaggio numero: 5 Registrato: 09-2012
| Inviato il domenica 27 gennaio 2013 - 11:21: |
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Grazie dei consigli, li tengo presente, sicuramente le farò fare un giro in un CP per un controllo generale come mi consigliate voi..... oltre ad ammortizzatori, frizzione, braccetti....che alla fine sono tutti organi di usura...quello che mi lascia perplesso è il motore, non conoscendolo non sò se è "superspinto" e quindi mediamente a 120-150.000 muore, o se magari, trattato bene, può arrivare a 200-250.000....mediamente che vita avete riscontrato? Grazie ancora a tutti.... Nel dubbio tieni aperto!!
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Michele Capuzzo (khapuz)
Nuovo utente (in prova) Username: khapuz
Messaggio numero: 6 Registrato: 09-2012
| Inviato il domenica 27 gennaio 2013 - 11:22: |
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....ha un'altra cosa: partendo dal presupposto che l'auto sia ok, mediamente quanto potrebbe valere (ha anche hard top)? Grazie ancora. Nel dubbio tieni aperto!!
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6042 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 27 gennaio 2013 - 11:56: |
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Considerando che il mercato soffre le auto sportive al momento l effettivo valore del mezzo in ordine dovrebbe attestarsi sui 10 /11 k! Il motore puo arrivare a farli tranquillamente 250 oookm Ti do solo un piccolo consiglio extra se cammini o non cammini un cambio l anno d olio non gli fa male anzi! Poi guidala che l appetito vien mangiando!!! NON SO CHI SIA MA E'GAJJARDA!.PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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