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PorscheMania Forum * Forum Boxster * PTV si? PTV no? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Cabrio Addicted (cabrio_addicted)
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Messaggio numero: 2
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Inviato il mercoledì 16 gennaio 2013 - 16:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti una domanda: ho ordinato una 891 2.7 pdk con PASM e ho ancora pochi giorni per eventuali cambiamenti last minute. Metto o no il PTV? nei forum ci sono le opinioni più contrastanti, chi dice che distrugge i freni e altera il comportamento della macchina, chi dice che è indispensabile. tu che ne pensi?

grazie
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Guido (gunball)
Utente esperto
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Messaggio numero: 889
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Inviato il mercoledì 16 gennaio 2013 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mmm... what's PTV?
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Cabrio Addicted (cabrio_addicted)
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Messaggio numero: 3
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Inviato il mercoledì 16 gennaio 2013 - 17:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porsche Torque Vectoring con differenziale autobloccante meccanico
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Alfonso (alfi)
Utente esperto
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Messaggio numero: 761
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Inviato il mercoledì 16 gennaio 2013 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ciao a tutti una domanda: ho ordinato una 891 2.7 pdk con PASM e ho ancora pochi giorni per eventuali cambiamenti last minute. Metto o no il PTV?




...caspita l'hai ordinata e non mi dici niente?

...sicuramente qui rispetto ad altri luoghi avrai maggior supporto e risposte magari generiche perche' se non sbaglio solo Pietro l'ha ordinata con questo optional.
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Cabrio Addicted (cabrio_addicted)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il mercoledì 16 gennaio 2013 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ahah alla fine attendo di perfezionare l'ordine prima di dare il grande annuncio. Pietro in effetti lo definisce "indispensabile" ma tanti altri dicono "ti mangia i freni" oppure "meglio liscia e selvaggia".
Ora: 1330 euro in tasca non mi fanno schifo, dato il salasso totale dell'acquisto, ma non avrei problemi eventualmente a tirarli fuori se mi paresse "necessario" per creare la macchina perfetta!
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Alfonso (alfi)
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Messaggio numero: 762
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Inviato il mercoledì 16 gennaio 2013 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...come sai io non l'ho messo pero' per onesta' intellettuale ti diro' che se potessi tornare indietro la ordinerei con questo dispositivo...anche perche' chi lo ha (intendo anche su 991) ne fa un must irrinunciabile su una sportiva ancor prima di altro pero' occorre anche essere un po esperti e conoscitori per apprezzarne le doti perche' se uno la usa normalmente nel quotidiano o nei fine settimana per il piacere di guidare forse e' inutile, mentre invece per chi ama anche andare ogni tanto in pista puo' essere una priorita' che fa la differenza tra averlo e non averlo.
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Cabrio Addicted (cabrio_addicted)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il mercoledì 16 gennaio 2013 - 19:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma alla fine: che "sensazione" da? è vero che massacra i freni posteriori?
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Alfonso (alfi)
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Messaggio numero: 763
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Inviato il mercoledì 16 gennaio 2013 - 19:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma alla fine: che "sensazione" da? è vero che massacra i freni posteriori?




...non mi risulta ma l'unico che puo' darti una risposta esaustiva e' Feb120 di la'.
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Alessandro (aleguizz)
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Messaggio numero: 250
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Inviato il mercoledì 16 gennaio 2013 - 20:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao.
Io l'ho provato sulla 991 S in pista per circa un'oretta a Vairano.
La sensazione e' che la macchina abbia uno sterzo piu' diretto e che imposti la curva in maniera piu' efficace.
Certo: in pista e con 991 S.
Sinceramente con la nostra 981 2.7 non so se ne valga la pena.
Se non hai lo SPORT CRONO pensaci e soprattutto pensa allo scarico sportivo (Alfonso ce l'ha consigliato) che e' l'optional piu' interessante dopo il PDK.
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Pietro (pietrofogal)
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Inviato il giovedì 17 gennaio 2013 - 10:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io sulla mia avrei preso volentieri soltanto il diff. autob.meccanico ma non te lo danno se non in abbinamento al ptv. e, cosa che secondo me risulta fastidiosa, se ordini il ptv devi mettere anche il pasm(vedi configuratore) ....robe da matti!
Il diff.autob. lo avrei messo per migliorare un pò la trazione su fondi viscidi (es. neve quando vado in montagna)
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Il Felix (felixone)
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Messaggio numero: 115
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Inviato il giovedì 17 gennaio 2013 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nella mia prova avevo parlato del ptv sul 981

http://www.porschemania.it/discus/messages/502415/615902.html?1343571644

Senti la differenza sorpattutto in un percorso tutto curve e a briglie sciolte.
L'auto sembra chiudere maggiormente le curve, avere maggiore trazione nelle curve strette e un rilascio che tende meno a scodare.
Insomma... nell'uso normale non si percepisce la differenza... quando ti vuoi divertire SI
Ci sono poche certezze nella vita: motore aspirato + cambio manuale + trazione posteriore!
Un'auto, per essere amata, deve avere dei difetti
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andry (andry)
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Messaggio numero: 14
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Inviato il giovedì 17 gennaio 2013 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho provato molto bene entrambe le motorizzazioni e ti dico che sul 2.7 il PTV è assolutamente inutile!
Anzi, considerando il telaio esagerato della 981, il differenziale meccanico abbinato è solo un assorbimento in più di potenza.
Diciamo che il 2.7 non è un mostro in termini di coppia, quindi anche nei tornati con i controlli disinseriti non se ne sente per nulla il bisogno!
Come non riterrei necessario su 2.7 il pasm, il setup originale per un utilizzo prettamente stradale è già ottimo.
Mentre sul 3.4 secondo me sono assolutamente da prendere entrambe.
Invece ordinerei sicuramente lo Sport Chrono e i cerchi da 19, eviterei su 2.7 i 20.
Eviterei assolutamente su tutte anche il servosterzo plus.
Filtra troppo e rende più artificiosa la guida(che già con lo sterzo elettrico non è un mostro di comunicatività, anche se nettamente migliore della 991).
Spero che le mie considerazioni possano esserti utili...;-)
Un rombante saluto :-)
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Alfonso (alfi)
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Messaggio numero: 766
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Inviato il giovedì 17 gennaio 2013 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...per Andry,
ma secondo te chi sceglie una 2,7 e' perche' si mette paura di prendersi una 3,4 e/o di spendere la differenza oppure e' quasi costretto, visti i tempi, per una serie di ragioni in primis superbollo, rivendibilita' e maggior attenzione per via dei controlli da parte dell'AdE piu certi su auto da 3.0 in poi a prescindere dalla propria congruita'?!
No perche' sembra che uno e' "idiota" e non sa che una 2,7 non puo' essere come una 3,4 e questo credo sia palese forse quello che non tutti sanno o pensano di sapere dopo che si e' fatto un giro e' che una 2,7 981 soprattutto con PDK e Sport-chrono non ha piu un "abisso" in termini emozionali e prestazionali come prima nella 987 tra il 2,9 e 3,4 ma i 50cv di differenza si avvertono molto meno salvo di essere piloti e prendere tempi sul giro in pista.
Con questo non voglio dire che il 3,4 non e' un gran motore anzi...ne voglio convincere nessuno perche' non mi interessa solo mi preme dire che il nuovo 2,7 e' gia' una scelta appagante molto di piu di quanto si pensi, io avendo come dicevo prima effettuato una scelta piu di testa che di cuore non ho risparmiato su nulla e ne mi sono fatto paranoie che era la versione liscia e non la S (tra l'altro esteticamente pressoche' identiche) e ho messo dai cerchi "20", Pdk, Sport-chrono, Pasm ecc. tranne il Ptv perche' per l'uso che ne faccio ho ritenuto al momento dell'ordine che era "inutile" ma questo lo avrei detto anche se prendevo la 3,4.

Con questo tengo a precisare che non voglio far assolutamente polemica ne imporre il mio pensiero...pero' sentir fare sentenze con nette distinzioni lo trovo alquanto eccessivo.
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Cabrio Addicted (cabrio_addicted)
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Inviato il giovedì 17 gennaio 2013 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto in pieno alfonso! in ogni caso io ne farò un uso estremamente "urbano" ed ero indeciso tra la nuova serie 4 BMW e la boxster. alla fine il cuore e le emozioni hanno prevalso, ma in sede di configurazione sono stato un attimo prudente. Poi se mi prende bene tra due-tre anni si va di carrera S, economia mondiale permettendo.
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andry (andry)
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Inviato il giovedì 17 gennaio 2013 - 23:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Alfonso...e meno male che non volevi fare polemica...!?!
Pensa se avessi voluto.....
Dov'è la sentenza sulle motorizzazioni?
Non esiste.
E non esiste perché ho semplicemente ESPRESSO IL MIO PENSIERO su alcuni ACCESSORI, che reputo, dopo avere provato bene ambedue le motorizzazioni, più UTILI su l'uno o l'altro...
Che c'entrano i controlli e tutte quelle considerazioni che hai scritto ?!
Non mi permetto e francamente non me ne frega di fare i conti in tasca a nessuno, non mi permetto per una forma di rispetto e di educazione di considerare qualcuno che nemmeno conosco un idiota e tornando alle auto nemmeno mi sono messo a fare distinzioni tra S o non S come immagine velocità ecc.
Ti consiglio di leggere con più attenzione gli interventi prima di replicare.
Ripeto...ho dato il MIO PERSONALE PARERE SUGLI ACCESSORI che credo importanti o meno importanti.
Se non condividi...amen; era un consiglio personale su un forum libero all'autore del post e non a te.
Senza rancore...chiaramente.
Andry
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Alfonso (alfi)
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Inviato il venerdì 18 gennaio 2013 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...quello che volevo dire tra le righe e' che tu hai dato un giudizio che e' personale ed e' sacrosanto che lo esprimi, ci mancherebbe visto che siamo in un forum, solo che avendo solo provato la macchina (seppur bene) hai esposto i fatti come se avessi la 2,7 senza eccezioni di sorta affermando di evitare di configurarla con certi accessori e dato che qui i tre o quattro possessori di 981 tra l'altro 2,7 li hanno messi ergo mi sento chiamato in causa se permetti.

Il termine idiota (forse un po estremo ma non me ne venivano altri) era virgolettato ed era per sottolineare che oggi per motivi di cui ho gia' esposto nell'altro post (anzi dico di piu sono i miei motivi che mi hanno portato a scartare la 3,4 cosi non coinvolgo nessuno) bisogna "ridimensionarsi" e quindi far avvicinare quanto piu e' possibile una liscia a una S e' logico che un 2,7 non andra' mai come un 3,4 ma certamente migliorera' ulteriormente se configurata con il Ptv o con il Pasm, perche' non vorrei che alla base ci fosse una sorta di "pregiudizio" che fa apparire la 2,7 una scelta "tranquilla" (magari retaggio della mentalita' che esisteva con la 987 tra la 2,9-3,4) e la 3,4 la vera motorizzazione su cui investire, per questo ho specificato che e' ovvio che una 3,4 e' superiore ma nel contempo ho anche specificato che la 981 ha ridotto di molto la differenza tra le due motorizzazioni come appagamento, godibilita' e handling al di la 'della coppia...tutto qui.

Il mio,ripeto, non voleva essere un "attacco" al tuo libero pensiero che ho letto con attenzione ma solo un mio replicare e precisare visto che penso mi concedi di saperne anche io qualcosa dato che provengo da diverse Porsche tra cui 987s/9974s e per diletto diverse ore di pista, con questo non voglio dire che sono io che ho la scienza infusa sarei un presuntuoso visto che qui si sta' solo chiaccherando, spero piacevolmente, tra appasionati anche se a volte le opinioni non collimano...
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andry (andry)
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Inviato il venerdì 18 gennaio 2013 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alfonso, io non volevo farne un discorso tipo: "3.4 migliore di 2.7"......ci mancherebbe!
Sono scelte personali e non voglio e non volevo entrarne nel motivo della scelta...è un tema molto delicato dato il periodo di caccia alle streghe e mai mi permetterei !!!

Ho espresso un parere personale più tecnico e di sensazioni che altro...
Per esempio dico che il PTV è secondo me un accessorio superficiale su una macchina con un telaio fantastico ed utrarigido e una coppia non eccezionale.
Oppure i cerchi da 20 sono più pesanti e creano più attrito a fronte di una tenuta di strada e una guidabilità quasi identiche ai 19...quindi magari indicati per potenze maggiori.
Ma ci tengo a sottolineare ancora che l'intenzione non è quella di denigrare e prendere per chi ha una 2.7 e ordina anche il PTV, anzi, è chiaro che se c'è è positivo e l'auto andrà meglio in alcuni frangenti.....
Quindi porto l'esempio per completare in modo logico la discussione, del 3.4 che ha più coppia e quindi ha un bisogno maggiore dell'autobloccante meccanico abbinato al PTV.

Questo era il senso se non era chiaro nel mio intervento precedente.

Cabrio chiedeva un consiglio sugli accessori e io l'ho dato, perché credo che quando si è di fronte al configuratore tutti cerchiamo di capire qual'è l'accessorio "che serve" e quale no.....senza volerne fare xò un giudizio universalmente condivisibile.
Secondo la mia esperienza e parere.
In questo ho cercato di concentrarmi nell'intervento, mi dispiace se è sembrato un parere "forte", era per sintetizzare nella scrittura il mio pensiero.
Anzi, se leggi bene sottolineo le grandi doti della vettura già senza accessori, ottimo assetto già senza pasm, telaio eccellente,quindi grande guidabilità!
Poi tutti gli accessori a listino possono solo migliorarla.....senza prendere per chi li ordina o meno!
Pieno rispetto per i pareri di tutti, compresi i tuoi chiaramente, che la possiedi pure ;-) !
Anzi.....più scrivo e più mi viene voglia di ordinarla anche a me...:-D !!!
Andry
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Alfonso (alfi)
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Inviato il venerdì 18 gennaio 2013 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...mi fa piacere questo tuo ulteriore chiarimento, riconosco di aver frainteso, scusami tu se ti sono sembrato un po diretto ma come spesso dico dietro un monitor non si vede l'espressione e si puo' interpretare in modo diverso e sbagliare nel capire il senso.

Alfonso
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Alessandro (aleguizz)
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Inviato il venerdì 18 gennaio 2013 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alfonso. Tu hai provato la S? e la 991?
Io ho come metro di paragone "solo" la 991 S (come saprai comprando l'auto direttamente da Porsche Italia sei spesso invitato ad eventi e prove)e sinceramente, leggendo qua e la' qualche prova ho la sensazione che la Boxster S sia paragonabile...
Cosa ne pensi?
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Alfonso (alfi)
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Inviato il venerdì 18 gennaio 2013 - 19:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Ciao Alessandro...si l'ho provate entrambe in pista a Vallelunga, ma in che senso dici sia paragonabile?
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ernesto (ernypode)
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Inviato il venerdì 18 gennaio 2013 - 19:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pdk sport chrono pasm e scarico sportivo! e se vuoi spendere sedili ventilati! così godi sia "a pesseggio" che quando corri su autostrade tedesche!
Tessera 646
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il venerdì 18 gennaio 2013 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Trovo davvero insopportabile questa cosa che se metti il PTV allora devi mettere il PASM, allora devi mettere pinco e pallino.

E' indecente che su una Porsche non sia disponibile a listino come opzione nuda e cruda un differenziale autobloccante: sarà pure un accessorio inutile, secondo me NO.
All'uscita delle curve strette anche su una 2,7 si perde motricità senza: son meno d'accordo sull'inutilità del PASM che è un sistema fatto per copiare fedelmente l'asfalto con diverse tarature degli ammo e che quindi consente una migliore aderenza in ogni situazione...proprio in considerazione delle velocità che consente il telaio, il PASM ci vorrebbe.
Inoltre permette di avere due vetture in una: un'anima dura e pura e l'altra da stradista comoda.
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Alberto L. (lineup75)
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Inviato il venerdì 18 gennaio 2013 - 20:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se ti piace , quando ti capita la" curva giusta " sentire pattinare il retro treno , o se addirittura ti piace l' idea di farlo sempre meglio , togli tutto e prendi l' autobloccante !!!

chi lo reputa inutile , probabilmente non ha mai "derapato " con e senza autobloccante .

attenzione non dico guidare in pista , dico intraversarsi di potenza .
tutto imho
tessera socio n. 1920
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pietro (pietrostone)
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Inviato il venerdì 18 gennaio 2013 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

una sportiva va presa con l'autobloccante. Anzi dovrebbe essere di serie.
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Alessandro (aleguizz)
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Inviato il venerdì 18 gennaio 2013 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Alfonso: dici che la sensazione di guida della 981 S e' comparabile alla 981 S visto i tempi sul giro?
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Alfonso (alfi)
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Inviato il sabato 19 gennaio 2013 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...io non ho riscontrato differenza avvertibile...poi dato che la S l'ho provata prima e sul 2,7 non si sapeva nulla ero un po prevenuto e quindi non mi aspettavo nulla...invece poi con mia grossa sorpresa mi sono ricreduto subito.
Pero' io parlo di piacere di guida e emozioni ma sicuramente ci sono (ovviamente) differenze (del 3,4) anche emozionali oltre che prestazionali che vengono colte da chi e' capace di portarla al limite e che magari sfuggono a me che sono il pilota del fine settimana quando capita...
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Alessandro (aleguizz)
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Inviato il sabato 19 gennaio 2013 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille per la risposta. Era quello che pensavo.
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andry (andry)
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Inviato il sabato 19 gennaio 2013 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alfonso Dietro una tastiera succede spesso di fraintendersi, anzi, avvolte capita anche di dire le stesse cose e non capirsi...no problem ;-)

Per tutti gli altri si parlava di PTV abbinato ad autobloccante meccanico su Boxster 2.7.
Per quanto riguarda l'autobloccante in senso generico sono d'accordo con voi, è un accessorio fondamentale per una guida sportiva, ma tutto va considerato sul tipo di auto a cui va montato.
Ho guidato sia in pista sia su strada quasi tutte le serie 911, Boxster e Cayman...
Su una 930, 964,993 carrera 2 ok, su una 996,997 o 991 2ruote motrici ok, ma quando hai un auto come la 981 che ha un telaio fantastico, una motricità ed un equilibrio eccellenti con una coppia più modesta (in relazione alle doti telaistiche)...l'autobloccante SECONDO ME è quasi superficiale.
Poi se il potenziale acquirente lo vuole è tutto di guadagnato...assolutamente.
Penso anche io che in generis sulle 2ruote motrici dovrebbe essere di serie, ma dato che non lo è.....anzi, ordinabile solo abbinato a PTV e PASM.......

Per chi sopra ha lasciato intendere che non so derapare.....oltre ad aver fatto ICE SCHOOL e aver conseguito punteggi eccellenti ( cm da libretto personale ), ho conseguito sempre ottimi risultati nelle gare amatoriali cronometrate di interclub...(qualche 1 posto e qualche secondo di categoria) questo non significa che sono un pilota o un esperto, anzi, ben lontano.....ma almeno se parliamo della materia "guida e meccanica" so che si intende!

Il pasm è un accessorio fantastico,nulla a che dire, non fraintendete, ma vi assicuro ( SECONDO IL MIO PERSONALE PARERE) che già il setup standard della 981 per le strade che ci ritroviamo è ottimo!
Non ne senti la mancanza nella guida sportiva e non ne senti la mancanza nella guida tranquilla.
Poi se c'è, è certamente meglio per carità...

Avvolte questi "congegni elettronici" sono stati adoperati per "aggiustare" difetti di equilibrio e setup, congeniti in alcune vetture...non è assolutamente il caso della 981!
Poi, ogni accessorio che si aggiunge dopo tutto lo sviluppo che Porsche ha fatto, è chiaro che porta benefici!
Ma alcuni accessori personalmente farei attenzione a definirli fondamentali!
Migliorativi senza ombra di dubbio, ma non li definirei fondamentali!
IMHO chiaramente.
;-)
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Alfonso (alfi)
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Inviato il sabato 19 gennaio 2013 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andry, premetto che mi trovi d'accordo, sul Pasm vorrei anche aggiungere pero' che l'assetto essendo ribassato 10 mm soprattutto con il cerchio da "20" da una immagine estetica piu appagante, magari alcuni lo scelgono come optional per avere (solo) l'auto piu bassa e non per le qualita' tecniche-dinamiche delle sospensioni attive che specie in tratti stradali misti o prettamente cittadini dove il manto stradale e' quasi sempre incostante perche' ci sono buche o i sanpietrini (e auto di questo tipo ne soffrono) uno finisce alla fine per non inserirle o escluderle se si ha lo Sport-chrono o/e l'impianto scarichi sportivo :-)
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Alessandro (aleguizz)
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Inviato il sabato 19 gennaio 2013 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho visto nel tequipment sul sito Porsche che ora e' disponibile in after market un assetto ribassato di 20mm solo per chi non ha il PASM.
Lo sapevate?
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Alfonso (alfi)
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Inviato il sabato 19 gennaio 2013 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...si l'ho letto anche io, stranissima questa cosa
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Il Felix (felixone)
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Inviato il sabato 19 gennaio 2013 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nah, nulla di nuovo.

Qualche mese fa ne ho letto una microprova sulla versione UK della rivista EVO.
Secondo il giornalista l'assetto è troppo rigido per l'uso stradale e preferiva il PASM
Ci sono poche certezze nella vita: motore aspirato + cambio manuale + trazione posteriore!
Un'auto, per essere amata, deve avere dei difetti
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Alfonso (alfi)
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Inviato il sabato 19 gennaio 2013 - 19:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...non essendoci ovviamente il Pasm che a differenza di altri optionals puo' essere solo montato in fabbrica e non aftermarket molto probabilmente sara' solo un kit molle, del resto se vedete viceversa non e' possibile (farlo venire dalla fabbrica) in quanto non previsto al configuratore.
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pietro (pietrostone)
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Inviato il sabato 19 gennaio 2013 - 20:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.evo.co.uk/carreviews/evocarreviews/286315/porsche_boxster_s_sport_sus pension_review.html

le sport suspension kit è disponibile in usa anche ordinando la vettura da nuova da poco solo per la S, il ptv si puo abbinare sia al pasm che sport chassis


Vengono cambiate molle e barre antitorsione

The sport Suspension kit lowers the Boxster by 20mm compared to the standard Boxster S, and by 10mm over one fitted with the optional PASM system. Spring rates are 20 percent firmer at the front and 25 percent firmer at the rear. Anti-roll bars have also been beefed up, being 22 percent stiffer than standard at the front and a whopping 46 percent stiffer at the rear.



(Messaggio modificato da pietrostone il 19 gennaio 2013)
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Alfonso (alfi)
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Inviato il domenica 20 gennaio 2013 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Pietro, se vai sul configuratore del sito ufficiale Porsche Germania o USA l'assetto -20 e' disponibile sia per la 2,7 che per la 3,4 ;-)
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pietro (pietrostone)
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Inviato il domenica 20 gennaio 2013 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si visto.... Io l'avrei presa con pasm lo stesso anche se fosse stato disponibile prima
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Alfonso (alfi)
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Inviato il domenica 20 gennaio 2013 - 12:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...anche io senza alcun dubbio, tra l'altro oltre al discorso Pasm gia' cosi con l'assetto -10 devo stare attento alle rampe dei garage e ai passo carrabile figurati con il -20, solo IMHO per un uso maggiormente in pista potrebbe essere indicato...ma neanche piu di tanto considerato che non e' abbinato al Pasm.
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pietro (pietrostone)
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Inviato il domenica 20 gennaio 2013 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Invece un pasm -20 invece l'avrei considerato
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Matteo Pilotto (matteopilotto)
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Inviato il domenica 20 gennaio 2013 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se ti fanno comodo 1300 euro, non lo mettere, girando per strada non e' che prendi le curve a collo, e vai a 150 all'oro.
non ti serve,
e per le sporadiche volte che andrai in pista, a che ti serve? a prendere meglio una curva ?
ma dai, tinti i 1300 e spendili in benzina.

POI FAI QUELLO CHE VUOI....

CIAO

P.S. IO COL MIO MEZZO PIU' DI 150 NON CI HO MAI CORSO, E LA RITANGO NA MACCHINA INNUTILE, SE UNO NON VA IN PISTA
In Tempo di Carestia Ogni Buco e' Galleria
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pietro (pietrostone)
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Inviato il domenica 20 gennaio 2013 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a questo punto gli puo bastare pure una punto diesel... e gli rimangono 50000€ da spendere in benzina
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Alberto L. (lineup75)
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Inviato il domenica 20 gennaio 2013 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi scusate , forse sono io che son rimasto alla 993 e mi son perso il resto ...
Se prendo una curva a cannone anche con il telaio fantastico della 981 e pesto il gas ...
se ho il ptv scarico la potenza a terra e mi diverto
se non ho il ptv , la ruota interna "sgomma " e l' esterna non ha trazione ,ergo mi pianto a metà curva

ho sbagliato qualcosa ?
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pietro (pietrostone)
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Inviato il domenica 20 gennaio 2013 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

alberto, io la penso come te...
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Alberto L. (lineup75)
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Inviato il domenica 20 gennaio 2013 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



bella pietro
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Cabrio Addicted (cabrio_addicted)
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Inviato il lunedì 21 gennaio 2013 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cari amici, anche in virtù del fatto che mi è stato proposto a 1200 invece che 1331 alla fine ho aggiunto "in corsa" il PTV. grazie a tutti della disponibilità e della gentilezza nel consigliarmi
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pietro (pietrostone)
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Inviato il lunedì 21 gennaio 2013 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ben fatto!
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Alfonso (alfi)
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Inviato il lunedì 21 gennaio 2013 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...ottimo, il prossimo step dal concessionario sara' :

1) Sport-Chrono

2) Impianto PSE

3) Cerchio da "20"

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Alessandro (aleguizz)
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Inviato il lunedì 21 gennaio 2013 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo lavoro, cabrio!
Se però non hai messo lo Sport Crono pensaci.
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pietro (pietrostone)
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Inviato il lunedì 21 gennaio 2013 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti, con lo sc hai anche i supporti trasmissione attivi... e non puoi metterlo dopo....
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Il Felix (felixone)
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Inviato il lunedì 21 gennaio 2013 - 17:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Alberto: condivido. Mi pare anche strano che sia un accessorio... un'auto sportiva DEVE avere l'autobloccante!

x Cabrio: ben fatto! Ma se persisti con il PDK ... lo sport-chrono è d'obbligo. Fosse manuale il discorso cambia
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il lunedì 21 gennaio 2013 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premesso che coi soldi altri è facile ordinare al ristorante, mancano due cose:pasm e sport Chrono.
I cerchi da 20 assolutamente no, basterebbero i 18, e sarebbero anche migliori dei 19, fatta eccezione per la dannata estetica.
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Alberto L. (lineup75)
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Inviato il lunedì 21 gennaio 2013 - 19:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

son contento !!!!
avrai un auto stupenda , da ammirare e da guidare !
non hai nulla da invidiare neanche alle 911.
bellissima , affascinante , sportiva ma lussuosa , e in più ...
quando vengono i 5 minuti in cui slittano le frizioni del cervello ,
un' arma affilatissima ed efficace .
presentacela quando arriva !
tessera socio n. 1920
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Alfonso (alfi)
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Inviato il lunedì 21 gennaio 2013 - 20:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

I cerchi da 20 assolutamente no, basterebbero i 18, e sarebbero anche migliori dei 19, fatta eccezione per la dannata estetica.




...l'estetica su questo tipo di auto non e' un fattore trascurabile salvo che no se ne fa un uso prettamente pistaiolo, io con i "20" che sono enormi gia' mi sono abituato ma e' stata una scelta quasi obbligata in proporzione ai passaruota e l'immagine dinamica che ne consegue, anche se l'handling e' migliore a detta di molti con i "19" ho comunque preferito i "20" anche perche' conoscendomi mi sarebbe rimasto il tarlo.
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Il Felix (felixone)
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Inviato il lunedì 21 gennaio 2013 - 20:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x lineup75... efficace si, affilata no
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pietro (pietrostone)
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Inviato il lunedì 21 gennaio 2013 - 20:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io la trovo invece molto affilata anche, di una precisione chirurgica tra le curve, ora ho più di 16000km posso dirlo a ragion veduta....

L'handling con i 20 é migliore senza dubbio che con i 19, primo per la spalla più ridotta e quindi con meno deriva degli pneumatici, due perché il pasm -10 nasce per i 20, tanto che é consigliato abbinare al pasm e al ptv i cerchi 20,

(Messaggio modificato da Pietrostone il 21 gennaio 2013)
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Il Felix (felixone)
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Inviato il lunedì 21 gennaio 2013 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pietro non me ne volere ma con quello sterzo non potrà mai essere affilata. Precisa si, affilata no. La 981 non è cattiva ... è come se provasse seriamente ad essere una cosa compiuta ma non le riesce.
Magari sarà la mia, magari sarà che avevo delle aspettative troppo elevate. Non dico che non sia un'ottima macchina, anzi!
Diciamo che ce l'ho messa tutta per "farmela andar bene", le ho pure regalato lo scarico sportivo... ma, ahimé non me ne sono mai innamorato.
Credo che al primo raggio di sole primaverile la venderò
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pietro (pietrostone)
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Inviato il lunedì 21 gennaio 2013 - 21:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

guarda io in fatto di sterzo sono pure uno esigente, e a me quello della 981 piace e pure molto, per me uno dei pezzi migliori dell'auto, guidata lo mia sul glossglockner ad un ritmo non proprio turistico e in un altro paio di circostanze... per uno dei migliori sterzi...

Ho noleggiato una 991s a monaco per 5giorni e ho apprezzato lo stesso ottimo sterzo...
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Il Felix (felixone)
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Inviato il lunedì 21 gennaio 2013 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 991 non l'ho provata.
Ho provato una 997 e quello si che è una favola. Il salto indietro è notevole.
Sarà pure il miglior sterzo elettrico sul mercato ma continuo a pensare che può andar bene su qualsiasi auto che NON sia una sportiva quindi non su di una porsche
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Inviato il lunedì 21 gennaio 2013 - 21:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

com'è configurata la tua Felix?
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Il Felix (felixone)
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Inviato il lunedì 21 gennaio 2013 - 22:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come da post del 22.03.2012

3.4s
..
PASM e Porsche Torque Vectoring (PTV)
Cerchi da 20" Carrera Classic
Volante SportDesign
Porsche Communication Management (PCM)
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Alfonso (alfi)
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Inviato il lunedì 21 gennaio 2013 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A Felix, scusami se mi permetto ma credo che sia effettivamente perche' non ti piace (o non te la fai piacere) e/o avevi 7 mesi fa aspettative superiori io per esempio che ho avuto per un po la 987 S avevo aspettative senza troppi entusiasmi passando ad una "liscia" seppur con una telaistica nuova come la 981 e invece non riesco a trovare un solo motivo per lamentarmi, senza dilungarmi in recensioni che potrei finire per annoiare, sia sul piano prestazionale che estetico...meravigliando me stesso perche' chi mi conosce sa che sono uno molto esigente, non so cosa dirti se non che fai bene a venderla adesso che e' nuova e a inizio carriera e passare ad altro anche se non so cosa ci sia di meglio come ambizione di Porsche.
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pietro (pietrostone)
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Inviato il lunedì 21 gennaio 2013 - 22:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

purtroppo è cosi, se non c'è feeling non si puo fare nulla anche a me capito con una bmw, non avevo un motivo preciso ma non mi piaceva, immatricolata a marzo e venduta ad agosto con 19000km
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Il Felix (felixone)
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Inviato il lunedì 21 gennaio 2013 - 22:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh,
al momento ho in mente:
997 GT3
XFR-S
alfa 4C (sempre che non abbia lo sterzo elettrico)

si, lo so, ho gusti poliedrici :-)
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pietro (pietrostone)
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Inviato il lunedì 21 gennaio 2013 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

alfa 4c è intrigante, la gt3 non necessita di commenti, la XFR-S non merita di stare li in mezzo....
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il lunedì 21 gennaio 2013 - 23:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

997 GT3 tutta la vita,possibilmente RS argento coi cerchi arancio!!
La 4c non credo avrà sta gran potenza,la Fiat sta sempre sotto la zona superbollo o poco sopra.
Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
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michele (sigboris)
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Inviato il martedì 22 gennaio 2013 - 00:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutti optionals piu' o meno sensati che concorrono a portare su il conto.
Se vuoi divertirti fai anche senza,se ci vuoi andare per forza in pista,c'e' di meglio.
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Alfonso (alfi)
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Inviato il martedì 22 gennaio 2013 - 08:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...non vorrei andare troppo OT ma la 4c sara' piacevole come linea (anche se non sara' proprio fedelissima al prototipo presentato nel 2011) e il progetto mostra tutta la volonta' di Alfa a ritornare ai fasti di un tempo ma e' piccolina, grande piu o meno quanto una Mito...
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Alfonso (alfi)
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Inviato il martedì 22 gennaio 2013 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...posto anche qui, avra' il PTV?

http://www.youtube.com/watch?v=s0e5cml_2_A
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il martedì 22 gennaio 2013 - 23:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmente trovo un pò superflui tutti quei congegni elettronici(PTV,PSM ecc...).D'accordo ABS ed eventualmente TCS giusto per la pioggia o neve,ma per il resto preferisco le auto liscie,dove la guida è tutta in mano al pilota.
Se proprio potessi/volessi spendere qualche migliaio di € su un accessorio,allora sceglierei senza dubbio i freni carboceramici...che però non credo siano disponibili per la Boxster...o sì??
Provati sulla F430,hanno fatto sembrare i freni in acciaio della Gallardo LP-560 quelli della Panda!
Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
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pietro (pietrostone)
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Inviato il mercoledì 23 gennaio 2013 - 08:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il fatto é che il Pta include l'autobloccamte meccanico....
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pietro (pietrostone)
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Il fatto é che il Pta include l'autobloccamte meccanico....
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Alfonso (alfi)
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Inviato il mercoledì 23 gennaio 2013 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se proprio potessi/volessi spendere qualche migliaio di € su un accessorio,allora sceglierei senza dubbio i freni carboceramici...che però non credo siano disponibili per la Boxster...o sì??




...si sulla 981 sono opzionali sia per la liscia che per la S.
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il mercoledì 23 gennaio 2013 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora i freni carboceramici sono l'optional DA AVERE,altro che!Tutto il resto è fuffa...
Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."

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