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GIULIO SALA (gvs75)
Utente registrato Username: gvs75
Messaggio numero: 80 Registrato: 02-2011
| Inviato il giovedì 10 gennaio 2013 - 11:26: |
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Vediamo se qualcuno mi puo illuminare sulla questione che vi esprimo: Smanettando per mettere il Booster sull'accelleratore ho notato 2 cavi collegati con il nastro adesivo. Verifico e vedo che è il cavo di conferma del "finecorsa NA" sul pedale frizione per permettere l'accensione dall'auto Infatti se lo scollego il motore non da segni di vita. Mi chiedo quale intervento abbia portato l'ex proprietario(tra l'altro non un giovincello smanettone ma bensi un pensionato) ha tagliare quel cavo per poi sistemarlo col nastro! Mi pongo questa domanda poichè colto da un illuminazione, ho scollegato il cavo, ho rimontato le mie centraline xeno comprate 2 settimane va a un prezzo salato comprensive di condensatori ecc ecc,che pultroppo nonostante ogni mio tentaivo fliccheravano, e magicamente sono fisse e perfette!! Solo che chiaramente la macchina cosi non si accende.. UMM!! Perche tagliare quel cavo? Misura antifurto fai da te? Sono vicino alla soluzione xeno ..Help! |
   
ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1645 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 10 gennaio 2013 - 11:51: |
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secondo me gli si è rotto l'interrutore sul pedale (quello che schiacciando frizione da consenso all'accensione) e invece di cambiarlo ha risolto con quel sistema.... però così c'è una qualche centralina che "sente" la frizione costantemente schiacciata Tessera 646
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GIULIO SALA (gvs75)
Utente registrato Username: gvs75
Messaggio numero: 81 Registrato: 02-2011
| Inviato il giovedì 10 gennaio 2013 - 16:08: |
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Non credo che sia cosi..perchè il filo e stato tagliAto (quindi non arriva il consenso alla centralina e la macchina non parte, ho provato a mettere ai capi del filo un tester e col pedale frizione "inserito" nel cavo c'e tensione come dovrebbe essere ) e poi riattaccato con lo scotch ( In modo da mandare il consenso alla centralina per l'accensione della macchina) Quindi: -o si rotto il filo e lo ha riattaccato in malo modo (estremamente improbabile visto dove si trova il cavo stesso) -o ha sfuttato il cavo per dare consenso a qualcosa solo in caso di frizione a fondo scala(quindi con macchina accesa) La domanda per quale marchingegno ? Magari rimosso prima di venderla, con conseguente ripristino delle condizioni originali del cavo in malo modo L'unico apparecchio aftermarket che c'e sono i sensori di parcheggio posteriori. E avrebbe senso che funzionassero solo ad auto accesa ma non sono collegati li! Non capisco ma Se ci arrivo forse risolvo il problema degli xeno |
   
FEMA (box987)
Nuovo utente (in prova) Username: box987
Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2013
| Inviato il giovedì 10 gennaio 2013 - 23:06: |
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OTTIMO!!! E' una bellissima idea. Tagliando quel cavo, allungando le 2 estremità fino ad un posto nascosto ma di più comodo accesso rispetto al pedale della frizione e ricollegarlo usando un interruttore on-off, abbiamo fatto un efficentissimo antifurto!!! FORSE è per quello!?!? |
   
Alfonso (alfi)
Utente esperto Username: alfi
Messaggio numero: 750 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 11 gennaio 2013 - 11:21: |
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...se fosse ormai lo sanno anche i ladri ora  |
   
GIULIO SALA (gvs75)
Utente registrato Username: gvs75
Messaggio numero: 82 Registrato: 02-2011
| Inviato il venerdì 11 gennaio 2013 - 11:39: |
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Non pare un deterrente/sistema efficace antifurto decisamente, se ti rubano la porsche non sono rubagalline improvvisati.. (Messaggio modificato da GVS75 il 11 gennaio 2013) |
   
GIULIO SALA (gvs75)
Utente registrato Username: gvs75
Messaggio numero: 83 Registrato: 02-2011
| Inviato il venerdì 11 gennaio 2013 - 12:08: |
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Comunque ieri ho risolto il problema degli xeno, soluzione fantasiosa ma efficace Ho collegato in parallelo gli anabbaglianti con le posizioni a led, e ho messo delle resistenze per ingannare la centralina Vantaggi: Un illuminazione mooolto piu efficente e anche bella da vedere Svantaggi: -Non ho più la sola luce di posizione(tanto accendevo sempre anche le anabbagl) -Non Si accendono più le posizioni quando chiudo l'auto (non mi interessa) Ho fatto tutto il lavoro per permettere la reversibilità e la semplice estrazione del faro utilizzando dei connettori a innesto Cosi non sfarfallano piu e sono precisissime! Chissa perche.. |
   
Matteo Pilotto (matteopilotto)
Utente registrato Username: matteopilotto
Messaggio numero: 90 Registrato: 01-2013

| Inviato il venerdì 11 gennaio 2013 - 16:21: |
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citazione da altro messaggio:...se fosse ormai lo sanno anche i ladri ora
 In Tempo di Carestia Ogni Buco e' Galleria Socio Tessera 2066
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angelo (digi)
Nuovo utente (in prova) Username: digi
Messaggio numero: 10 Registrato: 02-2013
| Inviato il lunedì 11 febbraio 2013 - 23:57: |
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Oppure magari aveva messo l'interruttore per non far partire l'auto cosi' facendo poteva lasciare anche le chiavi inserite nel cruscotto e scendere per andare a comprare il giornale, puo' darsi no!!!!!!!! |
   
DAVIDE (hamilton77)
Porschista attivo Username: hamilton77
Messaggio numero: 1509 Registrato: 09-2010

| Inviato il giovedì 14 febbraio 2013 - 12:44: |
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ciao ragazzi e da tanto che non vi scrivo OVVIAMENTE AVRETE SENTITO LA MIA MANCANZA.. allora in merito a quel cavo tagliato mmm potrebbe essere praticamente niente...o semplicemnte un baypass per l'antifurto originale porsche che ha smesso di funzionare o di funzionare troppo! la macchina quando apre e chiude con il telecomando e lasci qualche porta aperta (tipo bauletto cofano anteriore)lo fa il doppio beep??? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1669 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 14 febbraio 2013 - 13:03: |
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io dico una start & stop artigianale per spegnere il motore ai semafori. Posizione insieme a anabb. ti impedisce di lasciare auto parcheggiata con posizione accesa solo da un lato che trovo utilissimo quando la molli a bordo di qualche strada buia per andare al ristorante! Tessera 646
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DAVIDE (hamilton77)
Porschista attivo Username: hamilton77
Messaggio numero: 1513 Registrato: 09-2010

| Inviato il giovedì 14 febbraio 2013 - 13:22: |
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e start e stop purtroppo misa che e un idea un po empirica non si puo' fare perche ci volgiono batterie e avviamento un po diverse dopo 3 4 fermate di seguito misa' che ci vuole il carro attrezzi.. e cmq da valutare puo' essere un qualcosa di sensato quel filo o nulla dicche' magari qualche modifica se aveva un satellitare tipo il mio montato da un'assicurazione. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5090 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 14 febbraio 2013 - 14:19: |
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citazione da altro messaggio:ciao ragazzi e da tanto che non vi scrivo OVVIAMENTE AVRETE SENTITO LA MIA MANCANZA
 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 916 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2013 - 14:52: |
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citazione da altro messaggio:ciao ragazzi e da tanto che non vi scrivo OVVIAMENTE AVRETE SENTITO LA MIA MANCANZA..
un po' come la mancanza dell'herpes simplex (scherzo...) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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