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jagitalia (antonio) (jagitalia)
Utente esperto Username: jagitalia
Messaggio numero: 754 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 13 giugno 2004 - 21:53: |
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Che tipo di differenziale autobloccante monta la Boxster? che blocco di coppia ha? grazie! mi hai fregato l'ultimo parcheggio? bhe, di notte guarderai terrorizzato nel buio. E una notte io ci sarò.
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Matteo986 (matteo986)
Moderatore Username: matteo986
Messaggio numero: 916 Registrato: 02-2001

| Inviato il lunedì 14 giugno 2004 - 12:38: |
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Non mi risulta che sulla boxster ci sia un classico differenziale autobloccante meccanico. Al suo posto ci sono i dispositivi a gestione elettronica come PSM e ABD(differenziale frenante automatico) che intervengono quando pattina anche una sola ruota frenandola. Il tradizionale autobloccante viene montato di serie solamente sulla GT3. |
   
gianluigi (gian61)
Utente esperto Username: gian61
Messaggio numero: 528 Registrato: 11-2003
| Inviato il lunedì 14 giugno 2004 - 18:05: |
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Anche su 996 40J e GT2, è vero sono il solito pignolo. Chiaramente pure sulla Carrera GT,ma questo è un altro discorso. Ciao!
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Enrico986 (pippo)
Porschista attivo Username: pippo
Messaggio numero: 1059 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 14 giugno 2004 - 18:26: |
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Il tiptronic ha una specie di controllo che funge da autobloccante.. Giusto Gian? Ciao Pippo Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic
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gianluigi (gian61)
Utente esperto Username: gian61
Messaggio numero: 531 Registrato: 11-2003
| Inviato il lunedì 14 giugno 2004 - 22:23: |
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Quella che dici tu è la funzione che in una curva in rilascio il tip non scala mai la marcia per evitare di applicare un'eccessiva coppia frenante alle ruote motrici con possibilità di deriva del treno post. In parole povere se questo avviene su fondo viscido si potrebbe anche verificare il bloccaggio delle ruote motrici,da qui è nato forse il tuo equivoco,poiche in effetti è anch'esso un dispositivo antibloccante(tu hai scritto invece autobloccante) Se invece è presente il PSM,questo prevede la sottofunzione ABD,cioè in caso di slittameneto di una ruota viena attivata la pinza freno corrispondente per poter trasferire la coppia all'altra ruota che è quella con maggior aderenza. Nota bene,però che questo differenziale elettronico lavora solo nella modalità trattiva,cioè in "tiro",mentre il diff.autobloccante meccanico lavora anche in "rilascio" e sempre con una percentuale di bloccaggio maggiore rispetto a quella in "tiro". Ciao!
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Enrico986 (pippo)
Porschista attivo Username: pippo
Messaggio numero: 1137 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 07 luglio 2004 - 14:52: |
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Gian, mi era sfuggito sto post!!Scusami! Io parlavo proprio di quella funzione che in caso di slittamento traferisce la motricità alla ruota con + aderenza... ma ero al corrente che questa cosa non faceva guadagnare secondi come un autobloccante!!eheh... Ciaooo Pippo Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic
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