Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * Tasto - scritta Sport e disegno doppio scarico < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giordy (giordy)
Nuovo utente (in prova)
Username: giordy

Messaggio numero: 23
Registrato: 10-2012


Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 21:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho un quesito il quale non ho trovato info da nessuna parte.

Cercando su autoscout ho trovato molti Boxster 987 dotati di Sport Chrono con il tasto annesso con la digitura "Sport", maa su delle Boxster in vendita in germania ho visto che su alcuni modelli (tipo la RS60) al posto di esserci la digitura "Sport" c'è disegnato il doppio scarico, come sulle Carrera nuove.
Ora vorrei sapere: è la stessa cosa? cambia solo la scritta e il disegno?
Inoltre premendo il tasto "Sport" si aprono comunque delle valvole di scarico???

La Boxster che molto probabilmente comprero' è cosi




L'altra che ho trovato su autoscout è cosi





è la stessa cosa ho hanno due funzioni diverse?



Grazie =)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto M. (redneck)
Nuovo utente (in prova)
Username: redneck

Messaggio numero: 18
Registrato: 06-2011


Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le RS60 hanno di serie lo scarico sportivo Porsche (PSE) ma NON hanno di serie il Chrono Sport e hanno il tasto con il disegno dello scarico.
Se una RS60 è stata ordinata con il Chrono Sport conserva ovviamente il PSE che si attiva in contemporanea con lo Sport (tasto SPORT della prima figura)

In sostanza... La RS60 delle seconde foto NON ha il Chrono Sport
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 2675
Registrato: 04-2004


Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e aggiungo, le macchine che hanno il tasto sport, non è detto che abbiano per forza il pse

per rispondere alle tue domande
sport e pse sono 2 cose completamente diverse
se la macchina ha entrambi, lo scarico si attiva premendo sport

se c'è il pse, è da scavettare assolutamente, ma questa è un altra storia

(Messaggio modificato da poniello il 04 gennaio 2013)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 2719
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo quanto già detto...io ho una 997S senza sport chrono (però ho montato lo sprint booster!!!) ma con il PSE (Porsche system exaust) installato e il tasto è quello con il doppio scarico, senza scritta sport..Ivan scavettare significa tenere il PSE sempre aperto?
Se è così pensa che quando l'ho presa in CP con la garanzia estesa PA, prima della consegna non riuscivano a capire perchè lo scarico rimanesse sempre aperto, non chiudendosi alla pressione del tastino...sono quindi andati per tentativi, controllando prima il funzionamento della parte elettrica, poi hanno sostituito il tastino pensando che creasse falso contatto e, infine, hanno cambiato le valvole di apertura/chiusura scarichi dicendo che si erano bloccate...il tutto ovviamente in PA ma...non è che il precedente proprietario avesse invece scavettato?
Possibile che i meccanici del CP non l'hanno capito subito?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giordy (giordy)
Utente registrato
Username: giordy

Messaggio numero: 32
Registrato: 10-2012


Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avevo trovato anche una boxster normale con interni beige (quindi non RS60) e aveva il tasto con il disegno dello scarico, esente il tasto Sport.

Come faccio a sapere se l'auto è dotata di PSE? devo solo provare la macchina e mentre è accesa schiacciare il tasto e vedere se fa piu' baccano?

Togliendo i cavi o il fusibile del PSE lo scarico rimane quindi perennemente aperto... se ho ben capito?!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 2678
Registrato: 04-2004


Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 00:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ahahhaaha
Alessandro a volte non ci capiscono niente

Giordy non devi togliere niente, ma solo scollegare il connettore che comanda le valvole
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 2722
Registrato: 06-2008


Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 09:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spero che il problema fosse un altro in quanto oltre al CP di Bologna dove ho comprato, l'auto è stata presa in cura dal "noto" CP della mia città e, nonostante io non nutra alcuna fiducia in tale struttura, mi rifiuto di credere che non possano aver capito il fatto dello scavettamento...peraltro mi pare di capire piuttosto diffuso tra gli appassionati...

Ma l'effetto dello scavettamento è pari a tenere sempre in funzione il tastino degli scarichi oppure migliora ancora?
In effetti ricordo che, anche con il tastino in funzione, il PSE si disattiva in automatico oltre i 50 km/h e per un certo range di funzionamento del motore...con lo scavettamento il PSE rimane sempre, perennemente, in funzione, vero?
Potrebbe però creare qualche imbarazzo se si usa l'auto in zone o in orari dove sarebbe preferibile non fare troppo rumore...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 2723
Registrato: 06-2008


Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 09:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giordy se l'auto ha il tastino degli scarichi dovrebbe avere il PSE, almeno che uno non abbia sostituito il tasto solo per fare scena...
Comunque verifica la targhetta con i codici accessori montati sull'auto e...sulle 996 e 997 si vede anche dalla forma dei finali degli scarichi...credo che sia così anche per la 987 e quindi attendi qualcuno che ti indichi come riconoscere il PSE anche da questo elemento...il sound differente, infine, è ampiamente riconoscibile una volta premuto il tastino...

La 987 che dovresti prendere tu dovrebbe avere il PSE in aggiunta allo Sport chrono...ma è meglio verificarlo...hai la foto dei finali degli scarichi?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giordy (giordy)
Utente registrato
Username: giordy

Messaggio numero: 33
Registrato: 10-2012


Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok grazie Ivan, quando poi sara' il momento vedremo il dafarsi :-)


Alessandro: su autoscout ho visto una marea di boxster 987 con sport chrono, ma il 99% ha sempre e solo il tasto Sport (boh).
Dove è posizionata la targhetta o adesivo con tutti i codici degli accessori? (sulle audi e vw sono sempre nel vano della ruota di scorta)

La prova a motore acceso non manchera'!!!


L'unica foto dello scarico è questa, ma si vede solo il finale, non mi è proprio passato per la testa di fare una foto da sotto.

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
Username: koolstill

Messaggio numero: 5017
Registrato: 03-2007


Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 12:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se è così pensa che quando l'ho presa in CP con la garanzia estesa PA, prima della consegna non riuscivano a capire perchè lo scarico rimanesse sempre aperto, non chiudendosi alla pressione del tastino...sono quindi andati per tentativi, controllando prima il funzionamento della parte elettrica, poi hanno sostituito il tastino pensando che creasse falso contatto e, infine, hanno cambiato le valvole di apertura/chiusura scarichi dicendo che si erano bloccate...il tutto ovviamente in PA ma...non è che il precedente proprietario avesse invece scavettato?
Possibile che i meccanici del CP non l'hanno capito subito?





[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 2679
Registrato: 04-2004


Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il pse ammutolisce tra i 50 e gli 80 orari anche se attivato, cosa bruttissima per un orecchio fino :D

lo scavettamento evita questo buco, però è sempre attivo, ed è una goduria!

per me cambia anche altro, ma ora son di fretta, poi scriverò :D
ho girato 4 anni scavettato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alfonso (alfi)
Utente esperto
Username: alfi

Messaggio numero: 736
Registrato: 06-2010


Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...se sono quelli della foto non mi sembra che ha il PSE salvo che l'ex proprietario ha fatto montare il terminale di serie che ha differenza di quello sportivo non e' in acciaio cromato...ma lo vedo molto poco probabile.
La versione del PSE piu diffusa e' la seconda con i terminali rotondi li non c'erano dubbi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giordy (giordy)
Utente registrato
Username: giordy

Messaggio numero: 34
Registrato: 10-2012


Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco ho gia' capito che dovro' apportare una qualche modifica se mi dici " orecchio fino " il mio è fin troppo fine.

4 anni scavettato? ti sarai divertito un mondo immamgino nelle gallerie

Onestamente dubito che l'abbiano istallato secondariamente, visto che il venditore mi ha scritto oggi dicendomi che ha gia' avuto due proprietari codesta boxster ( in 40'000km )

Comunque questo sabato vado su a Zurigo a provarla, e faro' altre foto molto dettagliate con la reflex... in ogni angolo questa volta



Domanda al volo: quanto costa codesta modifica del PSE in caso non lo avesse e vorrei istallarlo?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alfonso (alfi)
Utente esperto
Username: alfi

Messaggio numero: 738
Registrato: 06-2010


Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...sulla 981 circa 2500/2700 euro dipende dalla manodopera, sulla 987 non lo avevo e non so ma penso che siamo sulle stesse cifre.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 2680
Registrato: 04-2004


Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 19:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ovviamente il pse potresti non trovarlo tra i codici, ma installato sulla macchina post vendita









Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giordy (giordy)
Utente registrato
Username: giordy

Messaggio numero: 36
Registrato: 10-2012


Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Alfonso.
Ma mi sa che per quel prezzo mi compro uno scarico un po' aperto e via


Ma dici che il boxster tuona anche a quei livelli? ahahahah pazzesco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 2729
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 06 gennaio 2013 - 00:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ha ragione Pony, nel senso che anche nel mio caso il PSE non era presente in origine e quindi non c'è sulla targhetta optional, ma è stato aggiunto in CP in un secondo momento come optional aftermarket originale Porsche, completo di tastino in plancia per apertura/chiusura valvole...anche a me hanno parlato di un optional da circa 2.500 Euro di costo...se si vuole tenerlo sempre aperto/scavettato forse conviene farlo fare artigianalmente da un professionista degli scarichi, risparmiando sicuramente un bel po' di euro...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 2681
Registrato: 04-2004


Inviato il domenica 06 gennaio 2013 - 00:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si, siamo sui 2500
io di scarichi ne ho sentiti millemila, e per me fanno solo un gran rumore poco porsche, il pse costa ma suona da Dio, e suona da porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

L.d.D. (dedo)
Porschista attivo
Username: dedo

Messaggio numero: 4469
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 06 gennaio 2013 - 08:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Potrebbe però creare qualche imbarazzo se si usa l'auto in zone o in orari dove sarebbe preferibile non fare troppo rumore...


Sulla mia 997 - dotata all'origine di PSE e Sport Chrono - ho fatto "scavettare" direttamente dalla Concessionaria ancora prima della consegna dell'auto. Mi hanno inserito un interruttore che apre o chiude gli scarichi a piacere, indipendentemente dal tasto "Sport". Con tale modifica, ho ottenuto almeno tre vantaggi: posso silenziare gli scarichi quando voglio, posso tenerli aperti anche sotto i 50 km/h e posso aprirli anche senza necessariamente impostare gli altri effetti del tasto Sport.
Ciao,
Dedo (Tessera 997) - C.P. Team
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giordy (giordy)
Utente registrato
Username: giordy

Messaggio numero: 38
Registrato: 10-2012


Inviato il domenica 06 gennaio 2013 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco quello è un fattore molto importante, il Sound originale.
Non voglio farlo diventare un aspirapolvere tipo fiat punto con scarico remus ahahahah

Che rimanga sullo stile originale ma che si faccia sentire un po' di piu'.

A vostra esperienza qual'è il marchio migliore per gli impianti di scarico per porsche?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 2687
Registrato: 04-2004


Inviato il domenica 06 gennaio 2013 - 17:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

A vostra esperienza qual'è il marchio migliore per gli impianti di scarico per porsche?




nessuno
PSE, punto
e te lo dice uno di ampie vedute
cioè non sono di quelli, solo roba porsche ufficiale o niente, ma se non vuoi problemi, vuoi un bel sound e aggiungere valore alla macchina, solo PSE
parlo per moderne aspirate

(Messaggio modificato da poniello il 06 gennaio 2013)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alfonso (alfi)
Utente esperto
Username: alfi

Messaggio numero: 740
Registrato: 06-2010


Inviato il domenica 06 gennaio 2013 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...oltre all'originale che e' quello per me migliore, devi andare su Capristo che ne fa diversi con prezzi diversi magari con un po di fortuna lo trovi usato sulla baia tedesca oppure sulla nostra baia annunci, costicchiano anche loro perche' c'e' oltre la resa anche la qualita' per essere un prodotto non originale.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giordy (giordy)
Utente registrato
Username: giordy

Messaggio numero: 42
Registrato: 10-2012


Inviato il domenica 06 gennaio 2013 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora è cosi
Se devo spendere soldi dev'essere a buon patto.
Un bel sound amplificato dall'originale, e nessun rimbombo nell'abitacolo a capotta chiusa durante i lunghi viaggi.
Ho gia' testato a fare un viaggio con un Golf 5 GTI con lo scarico della Bastuck, e non vi dico con che mal di testa sono arrivato a destinazione dopo 1200km di strada.

Valutero' comunque a prima scelta il PSE, poi il resto si vedra', nel frattempo io mi informo :-) cosi i soldi vanno a finire per la scelta migliore.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giordy (giordy)
Utente registrato
Username: giordy

Messaggio numero: 56
Registrato: 10-2012


Inviato il martedì 15 gennaio 2013 - 22:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco alcune foto della mia Boxster all'impianto di scarico.







Deduco quindi che sia esente di PSE.
Se volessi fare la modifica dove bisogna mettere le mani?


.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo Pilotto (matteopilotto)
Utente registrato
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 162
Registrato: 01-2013


Inviato il mercoledì 16 gennaio 2013 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



sono le 19
vado a cenare a domani




Matteo, per cortesia limita l'inserimento nel forum di post tipo chat o inutili come questo, aiutiamoci tutti a vicenda a mantenere un buon livello su Pimania!

thanks!


(Messaggio modificato da ric968 il 17 gennaio 2013)
In Tempo di Carestia Ogni Buco e' Galleria
Socio Tessera 2066

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

LaTuaMilano.com - Tutte le notizie di Milano in un click!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione