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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Probabile acquisto Boxster 986... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Marco B (marco_roach)
Nuovo utente (in prova)
Username: marco_roach

Messaggio numero: 1
Registrato: 12-2012
Inviato il martedì 25 dicembre 2012 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti!Sono nuovo del forum,di cui ho praticamente imparato a memoria tutta la sezione Boxster,che sarebbe il mio obiettivo a breve termine.Escluse la 2.5(troppo vecchia e meno affidabile) e la 3.2(il mio sogno ma troppo oltre il mio budget),stavo puntando le 2.7 anno '00/'01.Non voglio spendere + di 10mila € compreso passaggio per poter avere così un minimo di budget per eventuali lavoretti/riparazioni.A dire il vero ne avevo già una praticamente in mano ma me l'hanno soffiata il giorno prima che andassi a bloccarla dopo averla visionata sul ponte.Era una 2.7 nera con i 18" Turbo Look,messa benissimo anche sotto e con varie features(paraurti sportivi,fondini bianchi,consolle e tunnel argento,capote nuova di 2 anni.Aveva 168mila km (troppi?)e come lavori c'erano le gomme post. da cambiare entro qualche mese,il coperchio punterie bancata dx che trasudava un pochino e un fastidioso rumore di rotolamento in zona ruote post sx.Il rivenditore diceva che erano le gomme,secondo me era il cuscinetto ruota,anche perchè montava dietro i distanziali.L'avrei pagata 8350€ e mi rientravano anche la mia vecchia Golf 3 1.8 del '92.Ci sono rimasto parecchio male...
Adesso ho adocchiato questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=223939704

Devo ancora andarla a vedere,cmq esteticamente è uguale a quella che volevo bloccare solo che vuole + soldi.Ho già parlato al tel,la Golf non me la rientra,al max me la tiene in vendita,però mi sconta 500€ subito,quindi se riesco a vendere la Golf per conto mio(l'annuncio è già in Rete),questa sarebbe la mia prima scelta.il tipo al tel mi ha esortato ad andare cmq a vederla e provarla senza impegno perchè secondo lui merita davvero,me la fa anche vedere sotto.Cmq costa di + dell'altra che avevo visto,ma ha i fari xenon,un pò meno km e mi danno le gomme invernali ed estive semi-nuove.

Diciamo che inizialmente volevo spendere 5000/6000€ per una SLK 230 197 CV(che è pur sempre una spider da 240 all'ora)ma specie dopo aver provato la 2.7 e averle viste da vicino...sto pensando seriamente di svenarmi per una Boxster!
L'unica cosa che mi frena sono queste brutte cose che leggo su sti motori che cedono di colpo causa IMS e altri difetti(tipo il mix acqua/olio).
Tenendo conto che con l'auto ci vado anche a lavoro,che faccio 15mila km all'anno circa e che cmq non sono tipo da tirate al limitatore(ma ovviamente poi con una Porsche qualche soddisfazione me la leverò...),una Boxster con 160mila km e passa è un cattivo acquisto o se la tratto bene mi può durare senza grosse noie??
Vedo in giro Boxster in vendita con 200mila e passa km...
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Stefano (99esse)
Utente registrato
Username: 99esse

Messaggio numero: 347
Registrato: 10-2009


Inviato il mercoledì 26 dicembre 2012 - 08:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io comprerei una macchina superkilometrata solo a cifre da supersaldo. Il mercato è ampio e anche con un budget di 10 k puoi trovare la Boxster ideale.
Al tuo posto continuere la ricerca, estendendola anche al 2.5.
Ciao Stefano
6 cilindri, 1 musica
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andrea r. (andy50)
Utente registrato
Username: andy50

Messaggio numero: 396
Registrato: 06-2010


Inviato il mercoledì 26 dicembre 2012 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto,se posso darti un consiglio ti direi che le macchine con quei km. sono adatte più a un giretto domenicale che a un uso giornaliero,per cui come 2°macchina,certo che ormai del 2001 è difficile trovarle con meno di 100.000 km. se fossi in te cercherei di aumentare il budget e puntare a qualcosa di più recente o lascerei perdere,quelli che tu chiami eventuali lavoretti ti svenano.
Buona caccia e auguri.
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Sergio (blanc_de_blanc)
Utente esperto
Username: blanc_de_blanc

Messaggio numero: 970
Registrato: 03-2009


Inviato il mercoledì 26 dicembre 2012 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco, benvenuto in Pmania!!!!

Mi fa piacere vedere che hai letto un bel po' di cose in area Boxster..ma una tirata d'orecchie la meriti...(bonariamente, s'intende..)..

La premessa è che hai un budget limitato..e, nel mondo Porsche, non è cosa da poco..però occorre ragionare coi piedi per terra..
Se percorri 15.000 km l'anno, DEVI ESCLUDERE A PRIORI VETTURE CON PIÙ DI 100.000 km..altrimenti il sogno Porsche si tramuta in un incubo..
Scusa..ma 15/20mila per due, fa 30/40.000.. Dai già per scontato che la terrai solo 2 anni? Con 200.000 km non la rivendi più..questo lo sai, no?
Poi i 200.000 km sono un target raggiungibile..ma a quale prezzo? Non è un'auto qualunque la P..ha solo il prezzo (oggigiorno) di un'utilitaria, ma è una sportiva vera..quindi la manutenzione ha costi elevati, molto elevati, salvo il buon vecchio faidate, su alcune cose (non certo su tutte).
Volendo scongiurare il problema IMS (sgraaaaat sgraaaat), mantenere una boxster costa..è impegnativo il giusto, fattibile, per carità..ma andarsi a ficcare DI SICURO nei guai con un'ultra " centomilanaria", non mi pare saggio.
Certo, troverai l'amico dell'amico dell'amico che ha una Boxster con 300.000 km senza mai aver avuto intoppi..ma la media invece è che il meccanico, purtroppo, lo vedrai spesso..ed è normale che sia così..
Odio i falsi miti e quelli che "a me non è mai successo"..Io ragiono vivendo come se non dovesse succedere mai, ma pronto come se dovesse succedere sempre. Non parlo di IMS, ma di paraoli, vaschette, braccetti, filtri, cambi olio, fumi, vibrazioni etc etc..
Quindi: trova una Boxster meno bella esteticamente ma con meno km!!!
Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini" -
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Sergio (blanc_de_blanc)
Utente esperto
Username: blanc_de_blanc

Messaggio numero: 971
Registrato: 03-2009


Inviato il mercoledì 26 dicembre 2012 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ad esempio...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=224659796&cd=634915914650000000
Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini" -
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Sergio (blanc_de_blanc)
Utente esperto
Username: blanc_de_blanc

Messaggio numero: 972
Registrato: 03-2009


Inviato il mercoledì 26 dicembre 2012 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oppure

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=224689463&cd=634918621420000000
Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini" -
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 2701
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 26 dicembre 2012 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco scusa la franchezza...ma se per te spendere meno di 10 mila Euro per una Porsche equivale a svenarti...beh il mio consiglio è di lasciare perdere...a meno che tu non abbia familiari o amici stretti che siano meccanici, elettrauto, carrozzieri, gommisti, etc., oppure che tu, in proprio, non sia in grado di mettere le mani direttamente sull'auto per ogni esigenza...
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Marco B (marco_roach)
Nuovo utente (in prova)
Username: marco_roach

Messaggio numero: 3
Registrato: 12-2012


Inviato il mercoledì 26 dicembre 2012 - 20:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah...proprio leggendo qui nel forum mi sembra di capire che la Boxster se deve rompersi si rompe,sia che abbia 30mila km,sia che ne abbia 150mila.
E cmq certi annunci con auto che hanno 50/70 mila km in 10 anni mi sanno di "tirata indietro"!Cmq esistono le eccezioni...
Per svenarmi non intendo che finisco sul lastrico ma solo che come ho detto ero partito per spendere 5-6000€ ed ora sto per spendere quasi il doppio!
Per la manutenzione alcuni lavoretti posso farmeli io(ho un passato in officina...),per le cose + serie ho un buon meccanico che conosce le Boxster e mi fa ottime tariffe per la manodopera.Per i pezzi comprerei SEMPRE originale Porsche anche se costano.Ma come per la mia Vw preferisco spendere di più ed essere sicuro però che quel pezzo non mi darà più noie.
Le 2.5 non le considero perchè + vecchie,meno potenti e + "smanettate"(molte sono riverniciate,elaborate ecc...).
Riguardo alle Boxster con tanti km,in rete ho trovato questo video...

http://youtu.be/NhFt9QfkDI0

272 km/h con una Boxster 986 2.7 228 CV del '04 con scarico,filtro e...160mila km sul groppone!
Il che fa ben sperare sull'affidabilità...
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Stefano (99esse)
Utente registrato
Username: 99esse

Messaggio numero: 348
Registrato: 10-2009


Inviato il mercoledì 26 dicembre 2012 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

160mila km (motore e cambio a parte) significa anche: ammortizzatori finiti, dischi da osservare con mooolta attenzione, frizione a rischio (se non sostituita in precedenza), capote esposta a sole e pioggia per molto tempo, ecc. ecc.
I soldi sono tuoi: qui si cerca solo di segnalarti alcuni possibili... problemini.
Buona caccia
Stefano
6 cilindri, 1 musica
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Marco B (marco_roach)
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Username: marco_roach

Messaggio numero: 5
Registrato: 12-2012


Inviato il mercoledì 26 dicembre 2012 - 23:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh...un pò x esperienza e un pò grazie a quello che leggo qui,so bene cosa guardare e prima dell'eventuale acquisto faccio tutte le verifiche possibili.Certo...dentro motore e cambio non si può guardare,ma ogni auto può dare molti indizi su come è stata tenuta e provandola con occhio e orecchio attento si può farsi un'idea.Poi ci vuole anche un pò di c...!Cmq oltre al budget per l'acquisto ho anche quello "di scorta" per eventuali lavori(gomme,dischi,frizione ecc.).Mi basta che il motore tenga!
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Marco B (marco_roach)
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Username: marco_roach

Messaggio numero: 12
Registrato: 12-2012


Inviato il venerdì 28 dicembre 2012 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa non sembra male...
Sempre 160mila km però uniproprietario,tagliandi Porsche e motore da 228 CV.In teoria le fine serie sono anche le + affidabili...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220480805&cd=634922808480000000&asrc=f a

Cambierei subito i cerchioni,per il resto mi piace!
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Andrea (nexusfunboy)
Utente registrato
Username: nexusfunboy

Messaggio numero: 35
Registrato: 04-2011


Inviato il sabato 29 dicembre 2012 - 12:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le Porsche sono macchine fantastiche, e se tenute bene e manutenzionate nel tempo, durano parecchio.. Certo le prime erano AC, non avevano tanta elettronica, forse un po più robuste?!.. ma ad ogni modo, io credo che se la passione scorre nelle tue vene, anche cifre importanti potranno essere facilmente superate se guidati dallo spirito porschista. E' chiaro che bisogna fare i conti con l'anzinità dell'auto: io ne ho acquistata una del 2001 con 60K KM, ora ne ho 95K, ma sono già al secondo treno di gomme, e nell'ultimo hanno sono venute fuori le magagne grosse, come per esempio la fantomatica frizione (con annesso volano). Ma passi, sacrificio, e la bimba ora come un gioiellino.. PS: se posso darti un consiglio: o sei veramente pratico o meccanico, ma in ogni caso non disdegnare i CP: sono cari ( dai 65 euro in su l'ora) ma appena gli dici che problema hai sanno già dove mettere mani.. però ricorda che loro, per la filosofia "I love original" tendono a metterti sempre tutto come mamma Porsche le ha fatte ... è così che in fondo anche i Classic tirano avanti per anni.. Le elaborazioni sono belle, ma pagano lo scotto che se non sono fatte bene , poi qualcosa non va( o peggio si rompe).... e li iniziano i dolori..
Porsche Forever...
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Daniele B. (phantom)
Utente esperto
Username: phantom

Messaggio numero: 986
Registrato: 04-2011


Inviato il sabato 29 dicembre 2012 - 16:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco.

Sergio ti ha fatto una panoramica perfetta di cosa vuol dire possedere e mantenere una Boxster , e aggiungerei che ti ha postato delle proposte interessanti sia di prezzo che soprattutto di km.

Ricordati che la maggior parte dei proprietari di una B la utilizzano nel week end primaverile/estivo quindi la possibilità di pochi km in 10 anni è molto probabile.

Vedo che continui a guardare annunci con 160mila km e richieste vicino ai 10mila euro.

Ma sei mosochista?

Con quel chilometraggio al massimo si dovrebbe sborsare 5k considerando quello a cui si va in contro (Sergio docet).

I nostri sono consigli per il tuo meglio ma ovviamente liberissimo delle tue azioni.

Ps: Questo è il mio messaggio n°986 spero che sia di buon auspicio x te.

Benvenuto.
Daniele.
Arrivare secondi o ultimi è la stessa cosa...
Tessera PIMANIA N° 1913 - Gruppo "I Porcospini"
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Marco B (marco_roach)
Nuovo utente (in prova)
Username: marco_roach

Messaggio numero: 14
Registrato: 12-2012


Inviato il sabato 29 dicembre 2012 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ringrazio tutti dei consigli.Su Quattroruote hanno sempre affermato che gli anni contano più dei km,e io condivido in parte.Tra 1 Boxster del '00 con 90mila km e una del '03 con 160mila,scelgo la seconda.A patto ovviamente che l'auto sia in ordine.
E poi non mi fido molto di certe auto che dopo 10 anni e passa e 2 o 3 proprietari hanno solo 50/70 mila km.
Tra l'altro,meglio 160mila km fatti bene e da uniproprietario,che 70 mila fatti da 2 o 3 proprietari,solo per qualche giretto e tirando come dannati!
Dalle mie parti vendono una S 3.2 con 110mila km e l'ultimo proprietario ha fatto solo 6000km in 2 anni....ma non voglio immaginare COME li ha fatti!
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 2706
Registrato: 06-2008


Inviato il sabato 29 dicembre 2012 - 19:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il tipo di utilizzo dipende più dalla "mania" del proprietario che dai km fatti...anche io con la 997 ne faccio appena 5 mila l'anno e quando li faccio uso la testa, mica la tiro per rovinarla...e questo può dipendere o meno dall'età del proprietario e da tanti fattori...in effetti anche auto con 10 anni e 30 mila km possono non essere state curate a dovere, specie se usate solo in città da donne...l'auto va vista e fatta vedere in CP per capire se valida o meno...
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Sergio (blanc_de_blanc)
Utente esperto
Username: blanc_de_blanc

Messaggio numero: 974
Registrato: 03-2009


Inviato il sabato 29 dicembre 2012 - 19:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intanto grazie Daniele..ma pare che Marco voglia fare di testa sua..a questo punto lasciamolo fare!!

Infatti, a riprova dell'enorme sbaglio che intende compiere, cita insegnamenti di Quattroruote, che valgono per le auto di tutti i giorni, ma non certo per le sportive.

Quindi Marco, tra una 986 con 160.000 km monoproprietario ed una 60/70 Mila con 2 o tre proprietari, preferisce la prima..bene...almeno il mercato gira meglio..visto che un Porschista con un po' d'occhio, sceglierebbe la seconda.
Ovviamente tra MY00 e MY03 sarebbe meglio sempre la 03 ma non per i 3 anni in meno, ma per le modifiche apportate dal restyling..

Se un'auto di 10 anni ha 2 o 3 proprietari è normalissimo: casomai, se mi dici che conosci bene il proprietario che ha percorso i 160.000, allora si ragiona: ma sono oggettivamente sempre troppi.

Ragazzi, lasciamolo sbagliare con la sua testa, per me è il benvenuto e rimane tale..visto che è uno dei "nostri"!!

Marco, vai, compra e sfogati!!!

P.s.: un mio caro amico ha appena venduto una 986 2.7 del 2004 a 5.000 euro, 168.000 km PERFETTA. Se lo sapevo prima ti facevo fare l'affare..

DANIELE: grande traguardo di messaggi, presto arrivo anch'io!!
Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini" -
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Marco B (marco_roach)
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Messaggio numero: 15
Registrato: 12-2012


Inviato il sabato 29 dicembre 2012 - 20:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aspè...non traiamo conclusioni affrettate!Ovvio che potendo scegliere prendo quella con meno km,però non è detto che meno km = meno problemi.
Al di là dei km secondo me conta lo stato d'uso dell'auto in generale e come si presenta sotto.
Quindi secondo voi una Boxster con soli 9 anni ma 160mila km,tra l'altro tagliandati Porsche,è da buttare??
A Treviso ne vendono una del '04 col 228 CV e il Tiptronic e ben 196mila km.E vogliono 9000€...
Secondo me il 228CV è il migliore quanto ad affidabilità...poi magari mi sbaglio...e anche le ultime 986 in generale sono quelle "definitive"!Sempre secondo me e in base a quello che sento e leggo in giro...
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Sergio (blanc_de_blanc)
Utente esperto
Username: blanc_de_blanc

Messaggio numero: 975
Registrato: 03-2009


Inviato il sabato 29 dicembre 2012 - 21:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero..le ultime MY03 MY04 sono le migliori..specialmente se S..ricordati che queste ultime hanno un impianto di raffreddamento potenziato, e d'estate son dolori se il motore si scalda troppo..

198.000 km? Vale 4/4.500 euro..ma stiamo scherzando? 9000 euro??????

Valuta quelle che ti ho postato..meno accattivanti d'estetica..ma niente tarocchi, pochi km, prezzo onesto..che vuoi di più dalla vita?

Come fruibilità quotidiana invece le 986 2.7 sono le meglio..
Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini" -
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nino cautiero (fivebird)
Utente registrato
Username: fivebird

Messaggio numero: 252
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Inviato il sabato 29 dicembre 2012 - 21:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco il tuo ragionamento potrebbe pure filare in alcuni casi, ma secondo me l'unico ragionamento veritiero è quello di nn pensare ne ai propietari ne a i km (fino a 130.000km al massimo) ma analizzare l'auto per bene, magari da qualcuno davvero competente.Quella che hai postato sopra è davvero bella "in foto" ma il prezzo...fa pensare che "potrebbe" nascondere qualcosa.Marco sai io spesso sono coinvolto nella compravendite di supercar di ogni genere è quindi parlo per esperienza nel corso degli anno ne ho viste di cotte e di crude, l'ultima un pai di medi fà una 996 comprata a 90mila km unico propietari libretto tagliandi ecc (i libretti tagliandi il 70% sono fasulli) e garanzia di un anno scaduta da 4 mesi è esploso letteralmente il motore è fin qui ci può anche stare se nn fosse che a motore smontato era in ben evidenza una saldatura del monoblocco!! fatta così male da rimanere un mistero come abbia fatto a durare poco + di un anno!!!ci sono molte cose che persone nn esperte nn sanno come l'illusione di parechi che credono di poter acquistare un 360modena a 35milaeuro a soli 65.000km un affare se nn sarebbe che a quei km le ferrari 360 devono rifare il banco, si può andare anche oltre senza problemi solo che così si va incontro all'irreparabile pena sostituzione motore,cosi come le testate delle lambo che già a soli 30.000km potrebbero lasciarti! questo è il mondo delle supercar benvenuto e stai attento all'acquisto
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 6492
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 29 dicembre 2012 - 23:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

P.s.: un mio caro amico ha appena venduto una 986 2.7 del 2004 a 5.000 euro, 168.000 km PERFETTA. Se lo sapevo prima ti facevo fare l'affare..




Ciao Sergio, scusa ma sei ironico o è vero quello che dici? ...


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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 2707
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 30 dicembre 2012 - 00:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche secondo me è follia vendere una 986 del 2004 a 5 mila Euro...a meno che non si debba scappare di corsa dalle pretese dei creditori...altrimenti, anche con 168 mila km tale prezzo non ha ragione di esistere..
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Marco B (marco_roach)
Nuovo utente (in prova)
Username: marco_roach

Messaggio numero: 17
Registrato: 12-2012


Inviato il domenica 30 dicembre 2012 - 02:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche a me sembra impossibile...sono 6 mesi che tengo d'occhio tutti i siti di vendita auto e non solo e le uniche Boxster a prezzo stracciato sono incidentate o sono...truffe(quelli che ti dicono che l'auto è in Scozia,paghi 1500€ e te la mandano e se non ti piace ti ridanno i soldi e rispediscono indietro l'auto!Seeeeeee...).
Forse sto tipo l'ha rientrata a un conce e gli hanno dato 5000...e poi il conce se la rivende a 10mila con la scusa che è del 2004!
X Nino:capisco quello che dici,però la Boxster non è una supersportiva e le Porsche hanno sempre avuto la fama di sportive da poter usare tutti i giorni.Conosco un tipo che aveva una 996 e andava benissimo,ci faceva la spesa,portava anche i figli a scuola a volte.Poi spinto dal blasone...si è preso una Ferrari 348 usata e si è pentito non poco.Cattiva quando si tira d'accordo,però scomodissima,cambio e sterzo legnosi e vari altri difetti.
X Sergio:tranquillo,quella da 196mila km non mi interessa,anche perchè ha il Tiptronic ed io la vorrei manuale!
Però quella che ho postato a 9900€(spero trattabili un pochino),mi sembra più che fattibile nonostante i km.Ovviamente dopo aver esaminato tutte le cose incluse nella mia personale lista!
Una 986 MY '03 da 228 CV sarebbe davvero un sogno che si avvera!
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il domenica 30 dicembre 2012 - 02:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa anche non è niente male,è in vendita da 6 mesi ormai...la cosa inspiegabile è che prima chiedeva 9500€ e da qualche settimana ha aumentato a 10mila!
Cioè...dico...non riesci a venderla e mi aumenti anche il prezzo??
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Alfonso (alfi)
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Inviato il domenica 30 dicembre 2012 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...questa discussione mi sa di deja-vu alla fine si mette da parte che stiamo parlando di una Porsche, che e' ben tenuta, che e' tagliandata e che soprattutto ha un valore preciso stabilito da tabelle pubblicate di cui ai fini di una vendita bisogna tener conto. Che ci siano persone che per motivi personali e sono liberissime di farlo la "regalano" (ma questo puo' capitare per qualsiasi modello) destabilizzando il concetto di quotazione non puo' essere preso IMHO a paragone perche' poi come leggo non solo in queste pagine si pensa che davvero la realta' del mercato e quindi la tenuta di valore sia questa...per cui salvo casi sporadici io starei piu con i piedi per terra adottando una visione piu aderente alla realta' e concentrerei l'attenzione sulla bonta' del prodotto e quindi della scelta.
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andrea r. (andy50)
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Inviato il domenica 30 dicembre 2012 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarà che ai regali non ci credo,chi ha una macchina mantenuta e curata non la venderà mai a cifre scandalose,Boxster sotto i 12k sono generalmente macchine finite bisognose di vari interventi che fanno lievitare il prezzo,quanti post abbiamo già letto dove chi ha comprato a poco poi chiede aiuto per sapere come rimediare a poco prezzo a questo o a quello?
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Sergio (blanc_de_blanc)
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Inviato il domenica 30 dicembre 2012 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La storia del mio amico è la seguente:
Gli ho trovato una 997 Mk1 cabrio a pochissimo...una super occasione..lui aveva la 986 in testa..ed ha acquistato al volo la 997 per non perdere l'affare.
Si è poi trovato due Porsche in testa..e, volendo dare via la Boxster l'ha ceduta ad un francese che gli ha offerto quella somma, tramite un concessionario qui di zona (di altro marchio).
Io NON ho detto che il prezzo di 5000 euro era congruo..ho solo detto che l'ha data via a quella somma li'.
Questo è il quanto RIC!!

Per Alfonso:
Parli di tabelle e di valori..ma ti ricordo che:
- le principali riviste hanno 10 anni di range valutativo (ad oggi il 2003 sarà l'ultimo)
- le riviste non tengono conto, o ne tengono in ritardo, delle leggi tipo superbollo etc
- non tengono conto dell'effetto psicologico della caccia alle streghe, per chi se hai una P sei un ricco evasore per partito preso.

Ora il mercato, non so se avete notato, è meno nel panico..chi voleva disfarsi del bolide lo ha già fatto..e noto una leggera tenuta dei prezzi.

Ma pretendere 9000 euro per un carretto con 200.000 km mi pare una presa per il c...

Adesso un ragionamento sui prezzi:
Le auto perdono valore col tempo..per poi, in certi veicoli, riprenderlo successivamente.
Nei primi anni il deprezzamento avviene per
- usura
- vetustà tecnologica
- vetustà estetica (basta il restyling per far sembrare vecchia un'auto meravigliosa con pochi km).

Riguardo all'usura, se scendiamo nel tecnico, mi pare l'unico parametro da prendere in considerazione su un forum come questo....
L'usura si PRESUME con il trascorrere degli anni sul calcolo del kilometraggio medio mentre, una parte di essa, avviene solo per il mero trascorrere del tempo (anche se ferma si deteriora e, per i motori sportivi, pare sia peggio che mai..).

Ragionando su questa base, le sportive dovrebbero valutarsi a chilometri, e non ad anno di immatricolazione, al fine del concetto di usura!!!
Quindi MY02 con 50.000 km è meno usurata di MY04 con 168.000 km!! Chiaro, no?
Questa linea guida ovviamente deve integrarsi con il COME ed anche il DOVE, dell'utilizzo.
Sul COME: solo pista, solo 0-100, mai tagliandi, taroccamenti etc
Sul DOVE: auto da riviera, sale tutto l'anno o neve e sale, o temperature d'esercizio troppo alte o basse etc etc..

Quindi, valutando un mezzo solo con MY, si commette un errore, se non si valutano percorrenze e modalità di conservazione.

Ma dire che una vettura recente, finita di km, sia meglio di una datata con pochi km, se non si conoscono i dettagli, è un errore di concetto..

In definitiva: un'auto con 200.000 nn ha bisogno di molte indagini..è FINITA, salvo sostituzioni e rifacimenti.
Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini" -
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il domenica 30 dicembre 2012 - 15:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Questo è il quanto RIC!!




Grazie ora mi è più chiaro, c'era in effetti un motivo...!!

Comunque mi sembra un film già visto qualche anno fa che succedeva in area 944.... era la prima Porsche trovabile a cifre molto basse, e smuoveva l'interesse di molti, ora si sono passate il testimone con le Boxster 986......

Però attenzione che come già ricordato da chi la possiede una Porsche come costi tale rimane, per manutenzioni e per tenerla come merita..(nonostante rispetto le a.c. la situazione sia più "leggera"...)

ciao

(Messaggio modificato da ric968 il 30 dicembre 2012)
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Andrea (nexusfunboy)
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Inviato il domenica 30 dicembre 2012 - 23:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh, io come voi Porsche-maniaci sono in innanzitutto un appassionato di auto: sono e rimango un inguaribile drogato motori, velocità, prestazioni.. Come dice il proverbio donne motori, gioie e dolori.. Quindi se si vuole prendere una Porsche di 12 anni e mantenerla, bisogna assolutamente prevedere che prima o poi la mano al portafoglio la bisogna mettere. Ma voi pensate che per altre vetture (di pari retaggio e performance) dopo 12 anni, sia tutto prefetto, senza intoppi, senza spese, senza problemi? Provate a fare un tagliando di un 3.0 Busso Alfa in AlfaRomeo (fantastico motore, personalmente posseduto), e poi mi fate sapere.... Le auto invecchiano, e inesorabilmente vanno mantenute, se vogliamo che vadano sempre come "missili". Inoltre, come dice Sergio, è importante sapere come è stata usata, dov'era, chi l'aveva prima (se possibile), e tagliandi (se possibile ufficiali).
Porsche Forever...
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti concordo.Ovvio che una Boxster usata può avere problemi,ma questo vale per qualsiasi auto usata.La differenza è che magari su una Punto risolvi il problema con 50€ mentre sulla Boxster si va su altre cifre!
E cmq secondo me la Boxster è un'ottima auto,ben costruita e affidabile,l'ha dimostrato anche il TUV nei rapporti affidabilità che ha pubblicato!
Secondo me una Boxster MY2003 tenuta bene come quella che ho postato(anche se ripeto...prima devo vederla e provarla!),ai 250mila km ci arriva se usata con la testa come avrei intenzione di fare io!

Cambiando discorso...ho scritto della Boxster che costava 9500€ e adesso misteriosamente chiede 10mila,ma ho dimenticato di postare il link!Eccolo:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=208980417

L'auto è bella e sembra tenuta bene...ma visto che sono 6 mesi che non la vende,mi aspettavo andasse al ribasso ai 9000€!
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Sergio (blanc_de_blanc)
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Inviato il martedì 01 gennaio 2013 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini" -
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il martedì 01 gennaio 2013 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Ma tu Sergio hai una Boxster?Descrivimi un pò la tua esperienza,quanti km,che noie hai avuto ecc...

Non so se hai letto il thread "Tettuccio Boxster",c'è un nuovo iscritto che ha appena preso una 2.7 del 2000 con 168mila km...che tra l'altro stavo x prendere io!
Dici che ha fatto un grave errore?
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sandro m (nevada_rino)
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Inviato il martedì 01 gennaio 2013 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma!!! ottimo post con validissimi commenti...Marco, mi permetto, prendila se ti piace e basta, male che vada... hai buttato solo 9000e mica 50000e al limite se ti costa troppo di tagliandi, bollo assicurazione la rivendi a 8000e... ed alla via cosi'...
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Sergio (blanc_de_blanc)
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Inviato il martedì 01 gennaio 2013 - 19:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco,
non mi prendere per un criticone..Eheheheh...ho le mie idee e mi piace trasmetterle con un po' di sana passione.
Riguardo al mio parco auto, ho avuto Boxster MY2001 2.7 e, fino a poco una 3.2 S MY2002...
La 2.7 la presi da un amico, aveva 80.000 km, l'ho portata a 120.000 in tranquillità..mai mezzo problema, tutto perfetto. L'ho venduta poi ad un ragazzo di Firenze che mi ha chiesto l'"amicizia" su "Feisbuc" e mai si è lamentato di alcunché.
Ottima auto.
Poi presi la 3.2, bianca, assetto sport, distanziali, qualche ritocco estetico..39.000 km, rivenduta con 90.000 km circa..
Prestazioni più brillanti, auto con cui ho veramente goduto lo spirito Porsche e Porschemaniaco..
Piccole noie: un braccetto rotto, scatola dell'acqua schiantata (mentre ero in coda a Fabio986 con la GT3), frizione cambiata..
La 3.2 è più delicata, spesso in officina (sia Porsche che non) per controlli vari..ma ha un'altra spinta rispetto alla 2.7..
Adoro i veicoli cabrio, le gite in estate, i profumi dei boschi ed i primi soli tra l'inverno e la primavera..emozioni che solo una cabrio può darti. Se poi l'auto è una Porsche siamo al non plus ultra.
Il sogno però può diventare un incubo..ho dato via le auto intorno ai 100.000 km perché lo ritengo il limite oltre il quale occorre srotolare un po' troppo..e per la perdita di appeal commerciale..Anche le rotture di IMS che si leggono in giro, proprio intorno ai 100.000, mi hanno un po' distaccato dal marchio.
Sono un estremo..lo ammetto, ma vedere un appassionato che sta per comprare un veicolo con 160.000 km mi fa star male...
Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini" -
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il martedì 01 gennaio 2013 - 22:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma!!! ottimo post con validissimi commenti...Marco, mi permetto, prendila se ti piace e basta, male che vada... hai buttato solo 9000e mica 50000e al limite se ti costa troppo di tagliandi, bollo assicurazione la rivendi a 8000e... ed alla via cosi'...




Sì infatti era questa la filosofia con cui pensavo di prendere l'auto.Ti dirò che bollo,assicurazione e consumi non mi spaventano,sono coperto.E neanche i tagliandi e la manutenzione.L'unica cosa che mi frena è il collasso del motore,perchè se devo cambiare frizione o gomme o dischi o scarico la spesa la ammortizzo e non ho paura,ma il motore ko del tutto è una botta non da poco,anche perchè l'auto dovrebbe star ferma qualche settimana come minimo.
Anche per questo cercavo di stare sotto i 10mila € per l'acquisto anche se con + km.Perchè non è detto che una con 70mila non possa avere gli stessi problemi.Così quello che risparmio sul prezzo d'acquisto,me lo tengo per eventuali lavori successivi.
Inoltre so per esperienza che cmq un'auto usata ha sempre qualche lavoro in programma,quindi una con 70mila km magari non avrà noie al motore a breve termine ma frizione,gomme,freni,scarichi...come saranno messi??

X Sergio:e adesso la "tua" 2.7 che ha il tipo di Firenze quanti km ha?Va ancora bene e liscia?
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il martedì 01 gennaio 2013 - 22:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Neanche questa non sembra male,chilometraggio non elevatissimo,103mila km.
Esteticamente ok e con i 18" scomponibili.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207824455&cd=634890991170000000

Cavolo a Roma però...un pò lontanuccio!Proverò a chiamare cmq...
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Angelo Gherardi (gerri)
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Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 08:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella questa!
Non si vede in che condizioni è il sedile di guida...ma l'esterno sembra a posto.
Sarebbe da guardare...
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Daniele B. (phantom)
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Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

male che vada hai buttato solo 9000e




Vi prego di segnalarmi dove cresce il vostro albero dei soldi che vi compro subito i suoi semi.


citazione da altro messaggio:

al limite se ti costa troppo di tagliandi, bollo assicurazione la rivendi a 8000e




Guarda cosa ti succede se vuoi rivendere una Porsche dal 98 in poi con kilometraggio importante:

Se ti presenti con un chilometraggio sopra i 100k in un CP non ti prendono nemmeno in considerazione l'auto (a meno che l'hai presa nuova da loro e gli hai dato taaanti soldi nei tagliandi annuali) ti dicono che per loro è invendibile.

Se ti presenti da un plurimarche (ammesso che te la ritiri) ti darà al massimo 4-5mila euro (e solo se devi aggiungere una somma consistente al nuovo acquisto).

Se la vendi da privato (e quindi niente garanzie) si ritorna ai 4-5mila euro.

Lascia stare le plurichilometrate ammeno che non sia a prezzo da saldo (c'è una scelta infinita di usato che per forza di cose vedrà più ricercata una meno sfruttata e tutte le altre per essere almeno prese in considerazione devono attirare il cliente con l'unica arma che gli è rimasta. Il prezzo.


Fai come vuoi... ma 10mila euro su una boxster di 10anni e più di 150mila km è una scelta poco saggia.
Arrivare secondi o ultimi è la stessa cosa...
Tessera PIMANIA N° 1913 - Gruppo "I Porcospini"
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mario (tomcat328624)
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Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, possiedo un 986 2.5 del 99 con 160.000 km interamente tagliandati e l'auto è perfetta.
Oltre al fattore estetico (carrozeria e interni) che sono importanti e ci raccontano la storia del proprietario, consiglio nell'acquisto di verificare che la manutenzione fatta senza risparmio perchè come in tutte le vetture ogni tot km vanno cambiati alcuni pezzi in via preventiva.
L'aspetto più critico è nel motore interamente in alluminio e il lato tagliandi e cambio olio. Piccole polveri di alluminio e residui vari sono in circolo, una sostituzione ogni 10.000km o entro l'anno dell'olio motore previene il fatto che questi detriti vadano a danneggiare il famoso cuscinetto.. che alla fine è uno dei problemi più gravi.
Nella mia a 140000 sostituite pompa olio e acqua, frizione,cuscinetto, a 160000 cinghia servizi, candele, freni... è un continuo in via preventiva

Per Marco.. ho provato un 2.7 con 70000 km con tagliandi inesistenti, non teneva il minimo e con spia motore accesa.. è molto meglio un 2.5 in ordine e con tutti i tagliandi fatti! l'auto è molto leggera e e spinge parecchio.. Se poi cerchi grandi prestazioni... punta sulla 3.2.
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Daniele (dani_69)
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Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Nella mia a 140000 sostituite pompa olio e acqua, frizione,cuscinetto, a 160000 cinghia servizi, candele, freni... è un continuo in via preventiva



Ciao Mario, quindi hai sostituito anche il famigerato cuscinetto? In via preventiva o l'hai preso "per tempo"?


citazione da altro messaggio:

è molto meglio un 2.5 in ordine e con tutti i tagliandi fatti! l'auto è molto leggera e e spinge parecchio..



Io il 2.5 l'avevo provato prima di prendere la mia 2.7 e mi era sembrato un po' moscio, come può sembrare un po' moscio il 2.7 ad uno che ha il 3.2....
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 13:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'è una cosa da dire:anche se prendo una Boxster con 70/80 mila km,in ogni caso al momento di rivenderla avrà cmq almeno 150mila e sarà cmq difficile venderla.Vedendo il mercato cmq,una Boxster messa bene e al giusto prezzo la vendi subito.Se ad es. prendessi la MY '03 con 160mila km che ho postato e tra 5 anni volessi rivenderla diciamo con circa 230mila km(se ci arrivo...),certo a 9000€ non la vorrà nessuno,ma a 6000 la vendi subito.Risparmiano al max sul prezzo d'acquisto e si tengono la differenza x eventuali rogne...
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andrea r. (andy50)
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Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me la Boxster si compra per amore non col pensiero di cosa succederà al momento di una eventuale vendita specialmente con un usato datato,il deprezzamento in una normale auto di media cilindrata in 5 anni quanto incide?oltre la metà del valore iniziale,per cui il mio ragionamento è: spendo ad esempio 12K e dopo 5 anni non la volessi più quello che prendo và sempre bene.
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mario (tomcat328624)
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Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Daniele, l'ho acquistata con il cuscinetto sostituito dal precedente proprietario in via preventiva, mentre effettuava altri lavori sul motore (ma il cuscinetto era integro). Il problema su questo veicolo è che molti proprietari saltano i tagliandi. Mentre cercavo di acquistarla ne ho viste e provate tante. Tutti mi dicevano tagliandata ma al dunque trovavo situazioni ben differenti come la seguente:
2003 acquisto dell'auto, 2006 con 25000 km 1 tagliando, 46000 2 tagliano nel 2009 e poi niente.. il motore non voleva ovviamente visto (uso urbano ed estivo con un motore centrale e posteriore e all'interno olio vecchio per più stagioni, settimane in inverno ferma corrispondeva a incrostazioni, liquido acqua vetusto, etc...)
la carrozzeria tutta da riprendere, la capote rotta, portiera devastata, le gomme inesistenti..
Il mio passato è fatto di bmw, 6 cilindri, tenute sempre in garage e con cambio olio ogni 10.000 (qualche volta ogni 5000 ma sono io un po' pignolo). vedere delle auto cosi belle tenute cosi male è stato sconcertante. Per fortuna ne ho visto anche molte tenute veramente bene.
Riguardo al 2.5 ne ho provati diversi alcuni vivaci altri meno.. una in particolare mi ha emozionato (meglio del 2.7, non so perchè ma quel motore girava davvero bene!) poi il proprietario durante il giro di prova ha deciso di non venderla più.. (capote abbassata, giornata di sole, e io che per provarla l'ho portato sul lungomare e gli raccontavo il perchè dell'acquisto.. ). In comune avevamo un passato da bmw 6 cilindri.
Il 2.7 è ovvio che è meglio del 2.5 ma quest'ultima non è un ripiego (sono molto vicine. Quindi la prova su strada resta fondamentale, vedere come salgono i giri, come cambia il suono del motore (e relativa apertura valvole).
L'unico limite che mi porterà a rivenderla sono i due posti, per il resto è promossa a pieni voti dai consumi (bassi) alle prestazioni (dovute al buon motore, al peso esiguo e alla ottima ripartizione dei pesi).
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baggino (lucabo)
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Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

al momento di rivenderla avrà cmq almeno 150mila e sarà cmq difficile venderla



vai tranquillo, fossi in te mi preoccuperei di più del momento dell'acquisto: fatto il passaggio rischi che il venditore ti baci in bocca incredulo in un impeto di incontenibile gioa per essersi liberato di un'auto invendibile!

a parte gli scherzi, lo si ripete sempre ma sempre inutilmente: di 986 in vendita ce ne sono tantissime, cercala del colore che ti piace e con gli accessori che ti interessano (+ o -), cercale con chilometraggio basso "certificato" (dai tagliandi, dal PA,....) poi vanne a vedere tante, ma tante, ma tante, ma tante, poi prendi quella messa meglio, sia di interni che di esterni, che di dotazione, che di tutto il resto.
per una spider di quel genere, il numero di proprietari non è certo rilevante (ovvio che se è uno è meglio, ma niente di trascendentale) erano macchine che la gente teneva anche per una o due stagioni poi vendeva dopo averci fatto anche solo 5-10.000 km.

in conclusione ripeto: vanne a vedere e provare una decina (2.5, 2.7 e 3.2) che ti ispirano, poi ti darai da solo la (tua) risposta.

il resto sono chiacchiere: inutili per noi e, soprattutto, fuorvianti per te.
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Christian B. (bussino)
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Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

in conclusione ripeto: vanne a vedere e provare una decina (2.5, 2.7 e 3.2) che ti ispirano, poi ti darai da solo la (tua) risposta




Non volevo intervenire in questo 3d perchè gli avete già detto tutto...

Però non posso che quotare Luca al 100%.

PS. tieni presente che ad oggi NON esiste un prezzo fisso delle 986/996 (ma direi Porsche in generale)...troppe sono le variabili che ci possono essere dietro ad una vendita delle stesse (fiscali in primis...).

PS2. tieni anche presente che esclusi gli "affari"...quelle belle (e con belle dico belle...non...lavate, lucidate e via...) comunque se le fanno pagare...e con 10.000Euro secondo me non trovi neanche una 2.5.

PS3. con un pò (direi tanta) cultura sul mezzo che cerchi qualche affare anche sotto i 10.000 lo si trova...ma ci devi andare moooolto cauto!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
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Christian B. (bussino)
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Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

alcuni esempi di macchine da vedere con attenzione poichè potenzialmente interessanti:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=225260648&cd=634909233430000000

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=225842452&cd=634923049960000000

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=225793698&cd=634921548630000000

PS:
questa è la selezione 986...ante 70.000km...

http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?vis=1&state=A&atype=C&make=57&model=1955&p ricefrom=1000&priceto=12500&kmto=70000&cy=I&page=1&results=20&ustate=N,U&sort=pr ice&mmvco=1&mmvmk0=57&mmvmd0=1955
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 02:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ehm...come già detto le S sono fuori dal mio target e in più sono + delicate delle 2.7 che sono più da uso quotidiano.E anche le 2.5 non fanno al caso mio,già provate,ottime auto,ma se penso che posso avere la 2.7 che è più recente,con qualche modifica gradita(tipo il volante a 3 razze) ed alle stesse quotazioni...
Sconvolgente quella con soli 23mila km!
Incredibile...ma non è che a star troppo ferme poi si fa anche peggio che usarle ogni giorno?Mancano le foto degli interni però...
Cmq provare addirittura 10 Boxster e passa mi sembra esagerato,ne bastano 2 o 3 per farsi un'idea di massima e una messa bene la inquadri subito.Non posso mica passare i prossimi 2 mesi a girare l'Italia per cercare una Boxster decente!Per ora tengo d'occhio gli annunci e cerco di interessarmi a quelle che soddisfano determinati requisiti di estetica/interni/prezzo/km/proprietari/condizioni generali/posizione geografica(Veneto/Lombardia/Friuli/Emilia principalmente) ecc...

Mi sto mangiando un pò le mani perchè per mesi vedevo un'ottima Boxster in vendita,di un tipo di Mantova,blu con interni pelle beige e gli spettacolari cerchi 997 T,del '01 con 93 mila km e 2 proprietari a 9200€.Un buon prezzo e un buon kilometraggio sotto i 100mila se non altro.Tra l'altro se non erro aveva anche i tagliandi ufficiali.
Purtroppo l'annuncio non c'è più ma non so se l'ha venduta o se è rimasta invenduta e tra un pò lo rimette.
Ma in teoria non sarebbe meglio evitare di comprare una Boxster con poco meno di 70mila km.Se non erro a quel kilometraggio c'è il famoso tagliandone.Quindi non solo paghi di più l'auto...ma ti tocca anche sborsare un altro migliaio di euro per il tagliando,non bastasse il passaggio di proprietà!
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Christian B. (bussino)
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Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 08:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non posso mica passare i prossimi 2 mesi a girare l'Italia per cercare una Boxster decente





citazione da altro messaggio:

gli spettacolari cerchi 997 T





citazione da altro messaggio:

provare addirittura 10 Boxster e passa mi sembra esagerato





citazione da altro messaggio:

le S .... in più sono + delicate





citazione da altro messaggio:

Quindi non solo paghi di più l'auto...ma ti tocca anche sborsare un altro migliaio di euro per il tagliando,non bastasse il passaggio di proprietà!




Caro Marco...dal momento che abbiamo visioni TOTALMENTE opposte...non aggiungo altro e ti auguro una buona caccia!

Ps. poi ci spiegherai che differenza di budget c'è fra una S a 12.000 e una 2,7 a 9.200...e spero non ti riferisca ai 2800euro di acquisto...cifra che...un treno di gomme da cambiare, un tagliando ed un pieno di benzina già la supera!

Ps. per il discorso dei 70.000km...il tagliandone...l'albero intermedio...la S meno affidabile della 2,7...etc...etc...vedi qua:

http://www.porschemania.it/discus/messages/502415/471430.html?1354310905

PS3. se vuoi aggiungimi a FM4 nick "buxturbo" (fanatico FANATEC H shift with clutch):-)

(Messaggio modificato da bussino il 03 gennaio 2013)
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riguardo alla S parlo di maggiori consumi,bollo,assicurazione,maggiore difficoltà per rivenderla,controlli fiscali ecc.
X l'affidabilità mi basavo su quello che diceva Sergio che con la 2.7 non ha avuto problemi,mentre la S...
Avevo già letto il censimento,molto interessante anche se andrebbero aggiornati i kilometraggi di tanto in tanto!
Anche tu giri in FM4?Immagino avrai acquistato il Pacchetto Porsche...
Io ho consumato il Ring e il Top Gear ormai!
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Christian B. (bussino)
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Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Anche tu giri in FM4?Immagino avrai acquistato il Pacchetto Porsche...
Io ho consumato il Ring e il Top Gear ormai!




:-)

SOno passato a FM4 poche settimane fa ed ancora non ho provveduto a comprare il pacchetto Porsche...ma nei prossimi giorni mi sa che non resisterò :-)

Per il Ring...siamo nella stessa situazione...mentre il Topgear sinceramente non mi fa impazzire. In compenso al Mugello credo di averci fatto un migliaio di km :-)
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uh...hanno abbassato il prezzo di quella di Roma con 103mila km....ora 9200€.
Interessante...anche se a parte i cerchi,esteticamente è un pò troppo "liscia"!
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco...da oggi sono a piedi!Ho venduto la mia Golf 3 del '92.
L'avevo pagata 1100€ nel 2007 con 122mila km...venduta oggi a 950€ con 208mila km!
Quasi quasi mi metto a vendere auto...

Cmq da ora la caccia alla Boxster è ufficialmente aperta...e se non sarà Boxster,ho per le mani una SLK 230 Evo con 50mila km ed è NUOVA!E costa metà della Boxster...
Cmq io spero che sarà Porsche!
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baggino (lucabo)
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Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 11:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se interessa gli eredi di un mio caro amico devono cedere la sua slk 32 amg come nuova
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Daniele (dani_69)
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Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 14:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ho per le mani una SLK 230 Evo



Fai tu ma fra la B e la Slk ce ne passa..
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo so lo so,la SLK mi interessava per via che dà + garanzie di affidabilità.La 200K è + lenta,ma della 230 Evo mi dicono molto bene,gran coppia e 240 all'ora!
Settimana prox vado a vedere quella a Rovigo...è vero che ha 160mila km....ma esteticamente è da urlo!
Dimenticavo di dire che se anche dovesse saltarmi il motore,il mio mecca mi ha rassicurato dicendomi che in qualche modo me ne procura uno(sicuramente usato) senza farmelo pagare una fucilata.Sarà...

X Baggino:eh sì,la 32 AMG non sarebbe niente male...ma siamo in zona superbollo e già la Boxster 3.2 è fuori portata...figuriamoci una SLK da 354 CV(ha quel motore vero?).
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Sergio (blanc_de_blanc)
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Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 18:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 3.2 ha 185 kw, NON PAGA SUPERBOLLO
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo so,parlavo della SLK AMG.
La S è fuori portata x altri motivi già detti...
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 2717
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Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caspita Marco ma se cerchi una Boxster 986 da 10 mila Euro e dici che la Slk 230 Evo costa la metà...allora sono solo 5 mila Euro, come uno scooter!!
Ma di quale Slk parli? Del primo modello, non del penultimo, spero....in questo caso meglio la Boxster al doppio del prezzo, ma se fosse la penultima Slk (o secondo modello), chissà...quasi quasi...
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Jacopo (jago89)
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Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi introduco nella discussione per segnalare che oggi sono passato al CP Soveco di Bologna, hanno in vendita una 986 2.7 228cv del 2002 o 2003 (non ricordo) con 86.000 km a 16.500 euro. Me la sono guardata mentre cambiavano i dadi antifurto alla mia (il gommista ha perso l'adattatore, maledetto) e devo dire che mi ha veramente stupito da quanto sembrava nuova. Vernice -almeno a prima vista- perfetta, interni fantastici, davvero in condizioni ottime!
Dimenticavo i colori, esternamente un bel grigio scuro, interni anch'essi scuri, mi sembra neri.
Diciamo che se non l'avessi già avuta, mi avrebbe invogliato all'acquisto! La cosa che mi ha stupito è che da quanto era "presentata" bene, non sfigurava affatto di fianco ad una splendida 981 nera a pochi metri.
Spero di essere stato utile, se non altro ho fornito un esempio di quello che puoi trovare al CP, anche se magari ho sbagliato completamente rispetto a quello che stai cercando!
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Sergio (blanc_de_blanc)
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Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 19:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non sfigurava affatto di fianco ad una splendida 981 nera a pochi metri



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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 20:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io poco più di un anno fa ho lasciato alla Soveco la mia 986 2.7 228cv My 2003 con circa 66 mila km in permuta per 15 mila euro...dopo pochi giorni l'avevano inserzionata a 21 mila euro e,in capo ad un mese, l'avevano venduta (non so a quanto, però...).

Bella ok, ma dire che non si avverte l'età vicino ad una fiammante 981 nera mi sembra esagerato...
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Daniele (dani_69)
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Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Bella ok, ma dire che non si avverte l'età vicino ad una fiammante 981 nera mi sembra esagerato...



Beh Alessandro, chiaro che la 981 e' bellissima ed ha una linea sportiva ed attualissima, tuttavia la 986 e la 987, non sfigurano affatto al suo fianco, non a caso (come nel tuo caso) i concessionari non disdegnano di mettere gli esemplari più' curati in esposizione a fianco dei modelli di ultima generazione, proprio per evidenziare che se un'auto e' bella lo rimane anche con il passare degli anni e questo vale anche per altri modelli come 993, 996 4s ecc.
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo,e aggiungo che le varie serie di Boxster hanno sempre molti punti in comune,come avviene per le varie 911,il che contribuisce a non invecchiare troppo la linea dei vecchi modelli.
Tornando alla SLK parlavo della Evo anno 00/03,l'unica disponibile col 2.3 da 197CV e le 6 marce.Con tanti km te la tirano dietro,con pochi la porti a casa per 5500€.E nonostante il prezzo,non si vendono...
La seconda serie col 1.8.163 CV si trova sopra gli 8000€,però è ferma!
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 09:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok Marco, allora si...però la prima Slk è ormai un po' datata sia per gli esterni che per gli interni..molto meglio la 986...

Comunque io ho ancora adesso una MB Clk 230 K Cabrio del 2001 con 197 cv e, complice un cambio automatico confortevole ma lento, è anch'essa turistica e non certo sportiva nel comportamento...quindi non so se la Slk 230 Evo abbia velleità sportiveggianti oppure sia solo una spider piacevole da guidare con il vento tra i capelli....
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 12:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Beh Alessandro, chiaro che la 981 e' bellissima ed ha una linea sportiva ed attualissima, tuttavia la 986 e la 987, non sfigurano affatto al suo fianco, non a caso (come nel tuo caso) i concessionari non disdegnano di mettere gli esemplari più' curati in esposizione a fianco dei modelli di ultima generazione, proprio per evidenziare che se un'auto e' bella lo rimane anche con il passare degli anni e questo vale anche per altri modelli come 993, 996 4s ecc.




Esatto, la mia e la tua Niela non sfigurano quanto sono cool....quella di DAVIDE....erm....sfigura anche di fianco ad un Ape Piaggio

La SLK


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Jacopo (jago89)
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Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh ragazzi, parlo di una impressione personale! Quando l'ho vista lì, lucida e perfetta, faceva davvero una bella impressione, anche se in mezzo a una 981 splendida e a qualche 991 e 997! Subito mi ha stupito il fatto che la tenessero in mezzo ai modelli più nuovi, ma quando l'ho vista da vicino ho capito perchè, è proprio una 986 in forma!
Una cosa che ho avuto modo di constatare recentemente anche in altre occasioni è che, anche se per noi che da appassionati conosciamo bene la gamma e l'evoluzione del modello, la 986 è "una vecchia Boxster", per chi non se ne intende(e certe volte è quasi meglio così!) rimane un'auto molto affascinante e moderna!
Vederla lì al CP è stata una bella lezioncina anche per me, ultimamente ho subito molto il fascino della 981 e mi stavo dimenticando di quanto una 986, seppure datata e sicuramente meno prestazionale e tecnologica, abbia ancora una linea bellissima, all'avanguardia e capace di far innamorare.
Penso si possa affermare che la 986 porti benissimo i suoi oltre 15 anni!
Scusate l'OT
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 23:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' questa quella di cui parli Jacopo?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=224583216&cd=634896991850000000

Bella sì,però...d'accordo che è di un CP,ma a quel prezzo prendo questa 987 con pochi km in + e + nuova di 2 anni:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208887023&cd=634926722430000000

Sennò risparmio 6500€ e prendo la stessa 986,forse anche + bella e con gli interni chiari,solo col doppio dei km.Ma non credo che 80mila km in meno valgano 6500€...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=220480805
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Jacopo (jago89)
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Inviato il domenica 06 gennaio 2013 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto Marco, è proprio lei, anche se in foto rende meno! Comunque dai CP non bisogna aspettarsi prezzacci, anzi... loro in più danno solo la sicurezza che sia tutto a posto - o quantomeno in caso di problemi sei abbastanza coperto...
Considera poi che il prezzo è trattabile, a differenza di quello della 987 che segnali tu, anche se probabilmente se rientrasse nel budget fissato anche io punterei sulla seconda (in effetti mi sembra costi poco), dopo aver fatto tutti i controlli del caso in CP visto che è di un privato.
Sulla terza sono un po' combattuto, ha parecchi chilometri è vero... ma ti parla uno la cui Boxster ha 185.000 km e ha avuto solo problemi da poco o normali per i suoi 12 anni, non mi dà affatto di che lamentarmi! per ora anche il motore gira a meraviglia (SGRAT SGRAT) ma sto già mettendo in conto che entro non troppo tempo dovrò aprirlo per farlo risistemare (e lì per fare le cose come si deve mi hanno parlato di circa 5000 euro). Per quanti miracoli possa fare una boxster con 200.000km comincia a preoccuparmi! Ed è un pensiero che dovresti fare anche tu acquistando un mezzo con 160.000 km - sempre se pensi di fartelo durare parecchio, come me. Se dopo 2-3 anni la rivendi, tanto vale buttarsi su quella più chilometrata (se si dimostra a posto come dicono).
IMHO!
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il domenica 06 gennaio 2013 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia idea era di tenerla ALMENO 2 o 3 anni,poi bisogna vedere in che situazione sarò a livello economico(lavoro ok?)/famigliare(figli in arrivo?)e poi quanti danni faranno i prossimi governi a livello di tasse sulle auto,benzina ecc...
Per parlare di Boxster affidabili,ecco qualche esempio clamoroso:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=225712258&cd=634924554390000000

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=225015779&cd=634914261100000000

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218739014

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=225415082

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=226129606

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=224236964

Da notare che molte di quelle con + km hanno anche il Tip perchè come ho letto qui spesso,il cambio automatico non permette fuorigiri o zone rosse e quindi il motore è molto + preservato!
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi ho visionato quella a Rovigo,sempre 160mila km.
Importazione tedesca,3 proprietari però l'ultimo era uno proprio fissato,ho visto le fatture Porsche per tagliando e molti altri lavori passati,sensori cambiati,filtri nuovi,tutto il liquido di raffreddamento nuovo!L'auto è messa benissimo dentro e fuori,funzione tutto,anche spoiler,specchi,clima ecc.

Unici nei:l'hazard non va,credo sia il tasto,e i cerchioni con qualche grattatina.8 gomme semi-nuove incluse,dischi con un pò di scalino.Su strada l'auto va benissimo,niente fumi all'accensione.Si sente solo un leggerissimo suono di sottofondo di tipo elettrico,tipo il suono che emette una tv accesa,non so se mi spiego.Cosa può essere?
Guardata anche sul ponte,la zona bassa del motore è sporca di olio.Non si nota una vera e propria perdita,però da qualche parte qualcosa trafila,la più sporca è sempre la bancata destra.
Cosa importante:sembra che inclusa nel prezzo(circa 10.200€ incluso passaggio)possano darmi un'ulteriore garanzia sul motore,il che non sarebbe male.
In conclusione sono molto in difficoltà:esteticamente l'auto è favolosa e su strada non sembra proprio avere quei km.
Ora ne ho altre 2 o 3 in lista da vedere,tra cui una celeste del '04 con 80mila km a 10.800€ passaggio escluso.Se mi abbatte un pò il prezzo e se l'auto è buona,sarebbe da prenderla al volo.
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Daniele (dani_69)
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Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

tra cui una celeste del '04 con 80mila km a 10.800€ passaggio escluso.Se mi abbatte un pò il prezzo e se l'auto è buona,sarebbe da prenderla al volo.



E si e poi ancora qualcosa? Magari garanzia di due anni su tutti i pezzi, inclusa manodopera?
Assicurazione Casco totale?
Quattro ruote nuove estive + quattro ruote invernali?
Venghino signori, venghino!
E' iniziato il mercato delle vacche..

Perdona Marco ma non si può avere tutto pagando poco...
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 15:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è che voglia pagarla il meno possibile,ma non è un mistero che le Boxster sopra i 10mila € non si vendono...salvo casi isolati.
Percui se uno chiede 10.800,non mi sembra follia volere 10mila passaggio compreso!Dopotutto sono io che compro e faccio i miei interessi,chi vende fa i suoi.Poi se si trova un compromesso bene,sennò buonanotte!
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Venerdì allora vado a Verona a vedere sta 228CV del '04 con 79mila km.Me la fa a 11mila € passaggio incluso.Non male...
Unici dubbi:3 proprietari,gomme da cambiare a detta del rivenditore e piccolo tagliando da fare(olio e filtri).
Quando sarò sul pc vi posto il link...
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Daniele (dani_69)
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Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ma sono l'unico a vedere ultimo messaggio 08.01.2013 ore 18.34 a nome Daniele, mentre c'è solo quello di Marco B ore 17.56?
Che accade???
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Adb911 (beach911)
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Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho una S con quasi 140.000km (di cui 45.000 fatti da me in tre anni), auto usata come prima macchina senza nessun inconveniente di rilievo (solo pompa acqua rotta appena presa e rifatto frizione a circa 120.000km), le differenze di costi rispetto a una 2.7 non penso sia enormi sia come consumi he come bollo e assicurazione.
Inoltre c'è un abisso tra Boxster base/triste (senza pelle totale, senza navi, con inerno in plastica etc) e una full, sono proprio due macchine diverse.. per cui considera anche quello!
Io la mia sto valutando di venderla per prendere qualcosa di piu recente, se ti interessa puoi scrivermi a info chiocciola 911unlimited punto com!
Porsche, what else?
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5030
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Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 13:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Scusate ma sono l'unico a vedere ultimo messaggio 08.01.2013 ore 18.34 a nome Daniele, mentre c'è solo quello di Marco B ore 17.56?
Che accade???





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Marco B (marco_roach)
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Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora ricapitolando,ieri ho visto questa,prezzo finale 10.200€ con passaggio:


http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=223939704

Estetica e interni impeccabili,superaccessoriata con xenon,stop a led,sedili in pelle,cruise control,4 gomme invernali + 4 estive tutte seminuove,distanziali davanti e dietro,assetto,paraurti ant. spettacolare,appena tagliandata Porsche con tutti i filtri nuovi e il liquido di raffreddamento tutto nuovo,all'avviamento non fa il minimo fumo,va presto in temperatura e ci rimane,da come va e come si presenta sembra impossibile che abbia quei km.Funziona tutto tranne l'hazard.Il motore si presenta un pò "sporco" ma non si notano perdite di olio evidenti(per dire...anche la mia Golf se la guardavi sotto era uno schifo,però non ha mai perso una goccia di olio).Inoltre ho visto le fatture dei numerosi lavori fatti dall'ultimo proprietario e il rivenditore mi ha assicurato di potermi dare una garanzia di 1 anno anche sul motore(presumo abbiano un'assicurazione apposta).L'auto è veramente fantastica,la migliore che ho provato finora.Lavori a breve termine,diciamo entro 6 mesi:dischi (e forse pastiglie) davanti e pastiglie dietro.E poi vorrei procurarmi 4 cerchi da 18" per le gomme estive,così ho 2 look per estate e inverno.In rete a 700€ ho visto i GT3 Cup a canale semi-rovesciato...

Venerdì invece vado a vedere questa a Verona,importazione tedesca e 3 proprietari,come quella qui sopra:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=224609605&cd=634897342390000000

Sarebbe la mia favorita assoluta per km e anno,e poi 228 CV sono l'ideale,prezzo finale 11.000€ passaggio incluso.Anche questa molto accessoriata anche se senza i litronic.
Ma è normale che dietro anzichè Boxster,sia scritto Porsche come sul Cayenne??
Notare anche il doppio scarico..
E' da tagliandare e ha le gomme da cambiare a detta del rivenditore.Io spererei che le gomme non siano proprio lisce,così tengo duro qualche mese e prima dell'estate metto dei bei 18" con gomme nuove.Poi bisogna vedere anche lo stato dei freni,l'impressione mia è che il prezzo sia sotto la media perchè l'ultimo proprietario ha rimandato un sacco di lavori...
Notavo anche che nelle Boxster '03/'04 essendoci il lunotto in vetro che pesa quindi di +,si vedono nettamente le pieghe orizzontali della struttura della capote.Non è che abbiano toppato su questo punto,forse era meglio lasciarlo in plastica...
Un'altro passo falso del restyling secondo me è stato spostare il tachimetro digitale nel quadrante di quello analogico.Molto meglio avere il tachimetro dentro in contagiri,così con un colpo d'occhio puoi vedere giri e velocità senza spostare lo sguardo...

Cmq finora ho capito una cosa:ogni Boxster che vedi ha o freni o gomme da cambiare...o tutt'e 2!

Ultimo appunto:c'è una cosa che mi ha veramente deluso dentro la Boxster:LA LUCE DELLA PLAFONIERA!E' UGUALE a quella delle vecchie Peugeot 205 e fa poca luce oltretutto.Sarà anche una cavolata,ma è proprio nei dettagli che si vede la cura costruttiva e qui sono un pò decaduti.Poi non so se nel modello '03 l'hanno migliorata...
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Angelo Gherardi (gerri)
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Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 14:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A quest'ultima manca la rotellina sx degli strumenti e, secondo me, ha lo schermino dx dell'a/c rotto.
Non la tiene molto bene...
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uh non avevo notato.Guarderò bene...
Chissà...magari hanno smontato il cruscotto per schilometrarla...
Venerdì la verità! :-)
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nino cautiero (fivebird)
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Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 23:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

marco per me entrambe hanno + di 200.000 km specie la seconda basta guardare i fari anteriori che sono diventati nerie che sono sicuramente da sostituire, la prima invece è anche peggio i sedili sono praticamente finiti e ci giurerei guardando le foto che è anche incidentata,si nota anche dalle foto che ci sono notevoli dislivelli di allineamento tra cofano fari parafanghi e paraurti guarda bene!!!!!
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 23:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Della prima forse i dislivelli sono causati dalla sostituzione di fari e paraurti,io non ho visto segni di incidenti.
La seconda la vedrò bene,tieni conto però che le foto sono scure e di bassa qualità,fatte con la pioggia poi...
Cmq tengo conto del tuo parere controlleró meglio!
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Adb911 (beach911)
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Inviato il giovedì 10 gennaio 2013 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutte e due pasticciate, la prima con quel paraurti va bene solo per fare i raduni di tuning!!
La seconda triste e mal tenuta, con quella scritta sempre da tuning sul posteriore.. bocciate!!
Porsche, what else?
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il giovedì 10 gennaio 2013 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No dai...la prima è spettacolare,onestamente il paraurti delle prime Boxster era troppo arrotondato,questo col labbro è bellissimo e aiuta a prendere aria per i radiatori.
X la seconda il problema sono le foto scadenti,scure e cupe.Secondo me l'auto è bella alla luce del giorno,domani mattina la vedo e la provo e vi so dire.
Al pomeriggio invece se riesco vado a Monza a vedere l'altra MY 03 uniproprietario.
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Alfonso (alfi)
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Inviato il giovedì 10 gennaio 2013 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...io lascerei perdere entrambe, la seconda poi e' stata pasticciata e anche male IMHO.
Quella del centro Porsche a 16.500 e' veramente bella, magari lavorare un po sulla trattativa per poi godersi un auto con la consapevolezza di poter stare tranquilli.
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il giovedì 10 gennaio 2013 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho appena chiamato,quella del 04 l'hanno già venduta ieri sera.Incredibile,e poi dicono che le Boxster non si vendono.Al prezzo giusto volano via,altrochè.
Vediamo se riesco a vedere quella a Monza almeno...
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il giovedì 10 gennaio 2013 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da un pò vedo in vendita questa:

http://www.subito.it/auto/porsche-boxster-siena-51140474.htm

Messa molto bene a parte lo scotch sul volante,però forse troppo tamarra.I coprifari poi non li ho mai digeriti e lo spoiler dietro è esagerato.
Ottimo prezzo cmq...tempo fa era a 8100€,non so perché abbia aumentato...
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Alfonso (alfi)
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Inviato il giovedì 10 gennaio 2013 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...a parte la tamarraggine e le "finezze" varie che si scorgono e' sicuramente pasticciatissima, io la scarterei poi de gustibus...
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il giovedì 10 gennaio 2013 - 20:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì infatti,la consideravo più che altro per il buon prezzo,ma poi dovrei cambiarci volante,cerchi e fari anteriori.Belli i sedili però...
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nino cautiero (fivebird)
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Inviato il giovedì 10 gennaio 2013 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ti dico una cosa Marco sule boxster che hai postato una volta comprate fai presto a spendere 5-6milaeuro di lavori e ricambi (e nn parlo del motore)
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Stefano (99esse)
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Inviato il venerdì 11 gennaio 2013 - 00:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perché non ti cerchi una bella 2.5 in versione "garage queen"?
Potresti portarti a casa un veicolo usato pochissimo e ad un prezzo coerente con il budget che ti sei dato.

Buona caccia
Stefano
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il venerdì 11 gennaio 2013 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No la 2.5 non mi interessa,specie dopo aver provato la 2.7.E poi punto cmq a un mezzo dopo 2000 più bello,aggiornato e accessoriato.
I costi x manutenzione e ricambi non mi spaventano,ho visto qualche fattura di autorizzate Porsche e sono a livello di quanto pagavo con la Golf.Poi per i costi dei CP mi informerò...
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smoke (smoke)
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Inviato il venerdì 11 gennaio 2013 - 09:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa, noto che non fai mai riferimento alle ore di utilizzo. Sbaglio?
Io ti ho preceduto di poco nella ricerca e ho cercato sempre di avere anche questo dato di input per la scelta.
Se vuoi ho aperto un post recente a riguardo.
In bocca al lupo comunque!
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Alfonso (alfi)
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Inviato il venerdì 11 gennaio 2013 - 11:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

I costi x manutenzione e ricambi non mi spaventano,ho visto qualche fattura di autorizzate Porsche e sono a livello di quanto pagavo con la Golf.Poi per i costi dei CP mi informerò...




Marco non per scoraggiarti , ma seppur piu accessibili le officine autorizzate, in termini di prezzo manodopera ad ora, non puoi pensare in generale che i costi di manutenzione e ricambi di una Porsche, anche se non piu giovanissima, siano paragonabili ad una Volkswagen Golf .
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il venerdì 11 gennaio 2013 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh ho visto svariate fatture e non mi sono sembrate da suicidio.Poi ovviamente immagino che il costo dipenda anche dalla gravità del guasto.
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andrea r. (andy50)
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Inviato il venerdì 11 gennaio 2013 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai che ce la fai.......
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GIULIO SALA (gvs75)
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Inviato il venerdì 11 gennaio 2013 - 14:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il venditore dice:
"quando la si scappotta ha dei cupolini che si installano ( sembra la macchina d batman"



Cioe? forse intende per farla sembrare la spyder?

Comunque quoto altri giudizi, troppo pasticciata e non vedo nessun riferimento ai tagliandi
Io dico comprala super originale poi te la pasticci come vuoi tu piano piano se ti piace il genere!
E anche divertente la ricerca, trattativa, installazione e quant'altro..
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Matteo Pilotto (matteopilotto)
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Inviato il venerdì 11 gennaio 2013 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

No la 2.5 non mi interessa,specie dopo aver provato la 2.7.




mi sembra normale che la 2.5 sia meno caparbia
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Socio Tessera 2066
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il sabato 12 gennaio 2013 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma in ogni caso la cercavo dal 2000 in poi e la 2.5 salvo rari casi si trova fino al '99.
Cmq ho provato la '03 di Monza,troppi lavori da fare.Apparentemente è messa bene e tutto sommato merita,ma è da cambiare olio e candele,specchietto sinistro con crepa,capote abb. rovinata,gomme al 40%,freni da rifare con tanto di spia accesa,in corsa la zona capote scricchiola molto,il motore è parecchio ruvido e quando ho schiacciato in seconda non sembrava certo il 228 CV,pareva il 2.5.Credo sia colpa del tagliando da fare,si vedeva che il motore non bruciava bene,anche per la puzza di benzina incombusta all'avvio.
Morale della favola,ho già bloccato "a voce" quella di Rovigo col paraurti "labbrato":tenuta da un maniaco,motore che va da Dio,estetica da urlo e col venditore stiamo contrattando x una garanzia scritta che copra motore e/o cambio/frizione.
Nonostante i km è la migliore che ho provato e di gran lunga,mi viene quasi il sospetto che il motore abbia qualcosa di preparato per come mi ha attaccato al sedile.Inoltre mi ha stupito che anche da freddo non abbia fatto nè fumo nè un minimo di puzza.
Quindi porto a casa una Boxster dove funziona tutto(tranne l'hazard,sistemerò...),appena tagliandata con 8 gomme semi-nuove e una buona garanzia.Nel frattempo con calma mi informo già x un eventuale motore di scorta(non si sa mai)e per altri 4 cerchi da 18 x le altre gomme.Ero indeciso x altri 993 Turbo magari verniciati bianchi,neri o arancioni(alla GT3 RS),o dei 997 T replica o altri belli che ho visto in vendita.
Se tutto va bene la sett. prox la ritiro,poi metterò qualche foto...
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Roby (koolstill)
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Inviato il sabato 12 gennaio 2013 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Scusate ma sono l'unico a vedere ultimo messaggio 08.01.2013 ore 18.34 a nome Daniele, mentre c'è solo quello di Marco B ore 17.56?
Che accade???




Niela, qualcuno ci "scancella" i post? Siamo troppo scostumati?
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il sabato 12 gennaio 2013 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse avete fatto incazz... qualche moderatore...
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Daniele (dani_69)
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Inviato il domenica 13 gennaio 2013 - 13:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No dai, sono propenso più per un inconveniente tecnico... Perché' mai cancellare qualche post di cazzeggio? Serve anche quello, sai che noia altrimenti?
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Inviato il lunedì 14 gennaio 2013 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco le auto che stai postando sono le peggiori in rete, pasticciate e sicuramente finite..
Budget basso = o macchina "entry level" (quindi 2.5, no optional, chilometraggio elevato), o rottame come quelle da te postate!
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il lunedì 14 gennaio 2013 - 12:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Basarsi solo sulle foto è un pò superficiale,io le ho provate e guardate bene e ti dico che quella che ho bloccato va da Dio ed ha carrozzeria e interni messi davvero bene.
E guardando altri annunci ce ne sono molte con chilometraggi più bassi ma dubbi o esteticamente banali(frecce arancio,cerchi 17",pochi optional,freni e/o gomme da cambiare,tagliando da fare ecc.).
E ti dirò...quella che ho bloccato o ha sostituito il motore o cmq è stato rinfrescato in qualche modo,perché una Boxster che gira così bene non l'ho mai provata!
Poi x carità...magari sto facendo un grave errore,solo col tempo si vedrà.Cmq mi sto parando il c... in vari modi con garanzie ad hoc,dritte dal meccanico,assicurazione ecc. per poter godermi l'auto in tranquillità senza l'incubo di un'eventuale rottura grave.
A propostito...ancora un giorno o 2 e la porto a casa,non vedo l'ora di metterla in garage al calduccio!
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Roby (koolstill)
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Inviato il lunedì 14 gennaio 2013 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

No dai, sono propenso più per un inconveniente tecnico... Perché' mai cancellare qualche post di cazzeggio? Serve anche quello, sai che noia altrimenti?




Niela non far la finta tonta....Ric.C. illuminaci

Comunque è colpa della Niela gnegnegnegne


Le Boxster che stai vedendo sono dei bei WC comunque, e con WC non intendo Water Cooled

Vedrai che ne spenderai molti di euri per sistemarle e manutenzione a quei chilometraggi....
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Alfonso (alfi)
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Inviato il lunedì 14 gennaio 2013 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...io rilancio l'idea di acquistare solo in Porsche, capisco che la differenza di prezzo c'e' ma stai tranquillo che l'auto e' originale e non ha sorprese, ad esempio io con gli anni e l'esperienza avendo avuto diverse Porsche seppur mai prese usate ma sempre nuove... nel tempo ho comunque sviluppato piu l'occhio magari all'inizio mi sembrava tutto oro quello che luccicava ;-)

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