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luca (killaz)
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Messaggio numero: 16 Registrato: 09-2012
| | Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 17:24: |
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ciao a tutti sta mattina sono andato in una concessionaria porsche con un mio amico per ritirare il suo nuovo giocattolo (996 carrera2 con pacchetto S)...e indovinate aveva l' impianto gpl e subito ho pensato a zalone e alla sua porsche gpl. Prima di ritirarla il concessionario ci fa vedere come era stato montato l' impianto ed era totalmente revesibile infatti gli hanno dato una plafoniera carburante nuova e i colli di aspirazione nuovi...l'unici buchi che aveva in più erano quelli sui colli per installarci l'impianto gpl e il buco nel posacenere dove è posto il commutatore...io subito schifato dal fatto l'ho guidata...ragazzi va che una meraviglia non si sente nemmeno la minima differenza tra benzina e gpl...quindi la mia domanda è questa: onde tralasciare modelli gtX e turbo sulle 911 con motore "base" secondo voi è un bene installare l'impianto gpl? |
   
luca (killaz)
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Messaggio numero: 17 Registrato: 09-2012
| | Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 17:28: |
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http://www.autogas-manufaktur.de/index.php?page=porsche guardate il link! |
   
Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 1503 Registrato: 12-2006

| | Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 17:47: |
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citazione da altro messaggio:" secondo voi è un bene installare l'impianto gpl?
secondo me è lo sfogo della miseria! dato che c'era poteva fare l'impianto a metano con le due bombole sopra ma pensa al distributore...chi ti vede... |
   
luca (killaz)
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Messaggio numero: 18 Registrato: 09-2012
| | Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 17:52: |
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ahahahahaha...ti do ragione a sto punto prendi una motorizzazione più piccola o se proprio non ce la fai proprio a mantenere il porsche prendi una natural power! |
   
Daniele B. (phantom)
Utente esperto Username: phantom
Messaggio numero: 885 Registrato: 04-2011

| | Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 18:01: |
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Che tristezza!!!  Arrivare secondi o ultimi è la stessa cosa... Tessera PIMANIA N° 1913 - Gruppo "I Porcospini"
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1697 Registrato: 06-2005

| | Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 18:04: |
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Su una sportiva-stradale (a parte il caso che nascesse già a GPL cosa che potrebbe andare perfettamente ed essere cosa intelligente) penso che convertirla abbia poco senso e ancora meno su una storica... Mentre su auto come il Cayenne, i grossi suv, le wagon ecc. è una soluzione ottimale. Il gpl è un carburante come un altro, non fa gerarchia sociale. In Italia non ci si è ancora resi conto che il mondo è cambiato. Ci sono carburanti dal minor costo e dal minor impatto ambientale che con la moderna tecnolgia vanno benissimo. L'italiano medio e un prototipo di " Zalone " ma in un altro senso ossia lo Zalone che ride di se stesso riflesso. Tralasciamo il caso specifico del film perchè lì era montato su una storica il che perde in senso di originalità e di senso visto l'uso che se ne fa. Si ride in senso lato di Zalone perchè si pensa sia una cosa da pezzenti, invece è più da pezzenti pensare di essere dei fighi.... c'è ancora la mentalità del bar, quella di Guido Nicheli che prende l'aperitivo al grido di "uè animale" rivolgendosi al cemeriere (quando in realtà è coperto dai debiti). Vi è una barzelletta sui nuovi russi che comunque in queste cose rispecchia ancora la mentalità di una buona fetta di italiani : Un amico incontra l'altro e hanno al collo la stessa cravatta firmata,di un grande marchio francese. Uno dice all'altro: bella cavolo. L'altro replica orgoglioso: bella vero l'ho presa a Mosca, ho speso 1000 dollari. l'amico allora lo guarda con sufficienza e dice soddisfatto: eh anche io, è la stessa identica, l'ho presa a Mosca pure io.... ma io gli ho dato 2000 dollari e va via tutto tronfio e soddisfatto. 911.... air cooled only!!!
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luca (killaz)
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Messaggio numero: 19 Registrato: 09-2012
| | Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 18:10: |
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be dipende anche dell' uso che si fa di una macchina se uno prende una porsche che non ha fatto tanto successo poco potente e ci fa l'impianto visto che deve utilizzarla ogni giorno mi sembra qualcosa di sensato... |
   
Bona Gledis (leon59)
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Messaggio numero: 1505 Registrato: 12-2006

| | Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 18:22: |
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no!non è sensato. non riesci a convincermi! è lo sfogo della miseria. |
   
Daniele B. (phantom)
Utente esperto Username: phantom
Messaggio numero: 886 Registrato: 04-2011

| | Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 18:28: |
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Guarda che la 996 non è vero che non ha avuto successo, anzi è la 911 con il numero di produzione e vendite più alto ( e anche per questo le quotazioni sono calate fino a cifre quasi ridicole ) Io con la mia ci faccio 15 mila km all'anno e mai mi sognerei di uccidere il motore. Non è questione di star al passo con i tempi e fare i fighi, ma inanzitutto è nata con una singola possibilità di alimentazione e quindi i costi iniziali tra fare il nuovo impianto e sostituire tutto ciò che non digerisce il gpl (se non cambi alcuni componenti prima o poi si rompe tutto) ai voglia a fare km con la benzina verde. E poi... non si fanno le nozze con i fichi secchi. Arrivare secondi o ultimi è la stessa cosa... Tessera PIMANIA N° 1913 - Gruppo "I Porcospini"
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 1699 Registrato: 06-2005

| | Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 18:35: |
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INFATTI se ben leggete dico in apertura: su sportive e classiche non ha nessun senso per quanto detto da me e, giustamente, dagli altri. Invece progettarle di base per un uso del gpl dalla fabbrica sarebbe una cosa al passo con i tempi (non vedo la libidine di spendere di più a vuoto, è come nella barzelletta, la tecnolgia c'è tranquillamente). Per tutte le altre categorie di auto ben venga il gpl ,ottima scelta consapevole. 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 1700 Registrato: 06-2005

| | Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 18:46: |
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RIPETENDO CHE PER SPORTIVE E CLASSICHE LA CONVERSIONE NON LA VEDO BENE NEANCHE IO SOSTENITORE DEL GPL...... Tornate indietro nei tempi cari miei abbiamo la memoria corta..... il Diesel era visto come cosa da sfigati (mentalità Zalone all'italiana di cui dicevo sopra) per i furgoni dei pecorai e per le auto da mercato e da contadini.......OK da metà degli anni 80/90 se non avevi un Turbo Diesel eri un minchione senza futuro.......... Vi ricordate le station wagon...auto per marocchini, zingari e carovanieri per pezzenti ecc.......bene passano pochi anni e anche le berline blasonate e di classe superiore vendevano solo nella versione station wagon... comperate anche da gente che ci metteva solo una borsa per la palestra ed era single.... ma FICO DI DIO!!!!!! Vi ricordate le cartelle scolastiche?? cosa sono?? Bene da ragazzetto andai a scuola con uno zainetto INVICTA ante litteram venivo deriso come se avessi le mutande in testa....dopo due anni si usava solo quello e se ti presentavi con una cartella eri un minorato, un paria, un reietto (la moda non l'ho certo inventata io per carità era un esempio che mi ricordo......per cui attenzione che i fighi di oggi saranno gli scemi di domani!!!!) Magari si ostenterà di fare il pieno solo di GPL alla Iper Sportiva tra un po' chissà cari miei??!! Ricordatevi che molti qui sarebbero i primi con le bombole sul tetto e la bagagliera se questo fosse cool per qualche strano motivo!! (Messaggio modificato da marcokarina il 24 ottobre 2012) 911.... air cooled only!!!
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luca (killaz)
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Messaggio numero: 20 Registrato: 09-2012
| | Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 18:47: |
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no non parlavo assolutamente di 996 ma ben si di 924/944...e vero che sono ancora un neofita in materia ma non direi mai che la 996 è una macchina sconosciuta e poco potente! |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 3743 Registrato: 07-2006

| | Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 18:50: |
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Ma l'impianto GPL su una 911 io so che per legge non può essere montato poichè il baule è posizionato anteriormente. "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Mi sento un osservatore in un mondo di guardoni!
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1701 Registrato: 06-2005

| | Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 18:58: |
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Io ho avuto auto a gas, penso almeno 15, quindi forse posso parlare più di altri credo. Ricordati che le 924/944 sono comunque auto d'interesse storico al giorno d'oggi, salvo poche mosche bianche si usano pochissimo, spesso si lamentano (vedi il forum apposito) irregolarità di funzionamento al minimo problemi con le pompe del carburante ecc. Insomma sono auto che io conserverei nella loro integrità restaurandole a dovere e lasciandole come sono tanto si fanno kilometraggi ridicoli e non ne vedo il caso. idem per le sportive proprio per l'uso che se ne fa e per i motori molto spinti,invece discorso apertissimo per tutte le altre. 911.... air cooled only!!!
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luca (killaz)
Nuovo utente (in prova) Username: killaz
Messaggio numero: 21 Registrato: 09-2012
| | Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 19:09: |
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in poche parole ormai le porsche per chi vuole risparmiare sono auto da domenica! |
   
Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 1507 Registrato: 12-2006

| | Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 19:10: |
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se vuoi risparmiare è meglio che compri una panda a metano |
   
luca (killaz)
Nuovo utente (in prova) Username: killaz
Messaggio numero: 22 Registrato: 09-2012
| | Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 19:12: |
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se vuoi risparmiare la macchina non la compri proprio di sti tempi...mio padre è un felicissimo possessore di new panda natural power però vuole prendersi il porsche come auto domenicale o da festività! |
   
Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 178 Registrato: 05-2010
| | Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 19:13: |
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citazione da altro messaggio:Ma l'impianto GPL su una 911 io so che per legge non può essere montato poichè il baule è posizionato anteriormente.
se non è cambiata la legge, una volta si potevan mettere le bombole sul tetto/portapacchi (che nel caso della boxster sarebbe il portasci), stile cacciabombardiere o pulmino dell'idraulico (senza offesa per gli eventuali idraulici che leggono), la si fa mimetica alla Lapo, sai che f..ata! ma non diciamo ....ate, per favore! |
   
luca (killaz)
Nuovo utente (in prova) Username: killaz
Messaggio numero: 23 Registrato: 09-2012
| | Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 19:21: |
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maurizio ti piace il rat style a quanto vedo...xD il sig marcokarina è pregato di contattarmi via pm thanks!  |
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 1421 Registrato: 02-2010

| | Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 19:25: |
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citazione da altro messaggio:ciao a tutti sta mattina sono andato in una concessionaria porsche con un mio amico per ritirare il suo nuovo giocattolo (996 carrera2 con pacchetto S)...
Cosa si sono ridotti a fare pur di far fuori il parco macchine usato! Sei sicuro che si trattasse di un centro Porsche? Con la puzza sotto al naso che caratterizza il tipico abituè, lì si che ti considerano alla stregua di un barbone, tecnologia o non tecnologia..  |
   
Alfonso (alfi)
Utente esperto Username: alfi
Messaggio numero: 660 Registrato: 06-2010

| | Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 19:29: |
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...gia' su un Cayenne non lo "concepisco" come idea, ma in fondo ognuno visto l'utilizzo su un auto nata anche e soprattutto per la famiglia seppur sportiva fa i conti con le proprie tasche e non e' giusto e rispettoso sindacare...ma su una sportiva pura mi dispiace ma non e' ammissibile...almeno Zalone lo faceva per paradosso in un contesto romanzato...ma un impianto a norma o meno su una rasoterra non si puo' sentire...ovviamente IMHO e sottolineo senza offesa per nessuno. |
   
luca (killaz)
Nuovo utente (in prova) Username: killaz
Messaggio numero: 24 Registrato: 09-2012
| | Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 19:34: |
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centro autorizzato porsche con tanto di certificato di vendita! |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1703 Registrato: 06-2005

| | Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 19:37: |
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Killaz non sei socio non ti posso contattare in forma privata perchè la tua mail non è visibile, dimmi cosa ti serve o al massimo se preferisci parlare in pvt trascrivi in forma estesa la tua mail così ci sentiamo. saluti (Messaggio modificato da marcokarina il 24 ottobre 2012) 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1704 Registrato: 06-2005

| | Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 19:49: |
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Chi non lo concepisce (salvo le sportive che sono concorde) però dovrebbe dare una mezza sensata giustificazione. Se uno apprezza la linea, la meccanica e le doti del Cayenne se la utilizza magari spesso spendendo 1,9 al lt o la utilizza a 0.8€ che differenza fa a parità pressochè di prestazioni e sacrificando una piccola parte di bagagliaio?? Spiegatemi le vostre assurede preclusioni in tal senso. E non diciamo se uno vuole rispramiare compra una PANDA perchè è una caxxata grande come un palazzo uno può prendersi un auto che gli piace e se può anche risparmiare ed essere esente dai blocchi. Se spendo una cifra per un auto che mi si confà poi perchè, in nome di non si sa bene quale figaggine recondita, devo per forza essere salassato nel mantenimento ad ogni pieno se c'è un alternativa?? chi è il più furbo in questo caso?? Rileggetevi la barzelletta della cravatta sopra perchè qui in tanti credo che farebbero lo stesso!! Poi parla gente che nel 99,9% dei casi manco ha mai provato un auto a GPL sono concetti sentiti qua e la ripetuti a vanvera....come se parlasse di grandi vini e di arte del bere uno totalmente astemio. Si parla di cose che si sono provate e avute e di cui si ha una conoscenza piuttosto seria. 911.... air cooled only!!!
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luca (killaz)
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Messaggio numero: 25 Registrato: 09-2012
| | Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 19:50: |
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eccola quì: dk _ 94 chiocciola hotmail . it |
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 1423 Registrato: 02-2010

| | Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 20:27: |
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citazione da altro messaggio:Chi non lo concepisce (salvo le sportive che sono concorde) però dovrebbe dare una mezza sensata giustificazione
La butto la: forse perchè chi compra un Cayenne lo fa soprattutto per sfoggiare un mezzo che tanti non possono permettersi, il classico status symbol? Allora se questo è il messaggio che vuole dare agli altri, il risparmio sul carburante è contraddittorio rispetto all'immagine che vuole dare di sè, di ricchezza/livello sociale, non pensi? Ed è questo uno dei motivi per cui, io penso, anche il Cayenne diesel sia visto da molti come un "vorrei ma non posso". Puoi dare tutte le valenze sociali che vuoi a questo tipo di ragionamento, essere contrario, ma le cose stanno così a mio modesto avviso e c'entra poco il ragionamento fatto sulla valenza "moda". Ripeto non sto giudicando se sia giusto o sbagliato: a mio avviso non è una questione di moda ma di status symbol |
   
Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato Username: brancati66
Messaggio numero: 408 Registrato: 04-2009

| | Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 20:28: |
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Parlando con un installatore di impianti a gas, questi mi diceva che per le auto con una certa cavalleria l'uso del gas è controindicato perchè nel motore si generano temperature molto elevate che portano ad usura precoce. |
   
luca (killaz)
Nuovo utente (in prova) Username: killaz
Messaggio numero: 29 Registrato: 09-2012
| | Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 20:37: |
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veramente dovrebbe essere l' opposto visto il numero di ottani maggiore nel gas! |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1707 Registrato: 06-2005

| | Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 20:59: |
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Per le temperature...cavolate, nessun problema su motori a posto, ma l'impianto va fatto da gente con le paxxe quadrate e con componenti specifici non gli istallatori generici con impianti standard. Lo staus symbol e ragionamenti del genere gli reputo cosa veramente da poveretti, questi si .....altro che il GPL. ma è tipico italiano e infatti vediamo bene dove siamo. 911.... air cooled only!!!
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Stefano (99esse)
Utente registrato Username: 99esse
Messaggio numero: 297 Registrato: 10-2009

| | Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 22:23: |
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Ciao Luca, Reputo molto interessante capire come va la 996 a gpl. Puoi chiedere al tuo amico quali differenze trova nel viaggiare a benzina o a gpl? Grazie Stefano p.s.: non capisco quali fondamenti tecnici impediscano ad una sportiva di essere alimentata diversamente dalla benzina. 6 cilindri, 1 musica
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1708 Registrato: 06-2005

| | Inviato il giovedì 25 ottobre 2012 - 09:03: |
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Ti parlo da difensore del GPL come hai potuto leggere Stefano quindi non prevenuto. Tecnicamente tutto è fattibile, però su motori molto spinti e con bordate di cavalli in "chiave sportiva" l'impianto gpl diventa particolramente tecnico da realizzare per cui se fatto con equipaggiamenti standard non è adatto e si deve intervenire con "polmoni" specifici per le alte potenze, bancata di inniettori di qualità con centeralina elettronica di livello ecc. ecc. insomma un impianto complesso e decisamente costoso che onestamente anche io su un'auto di questo tipo che percorre nella media non molti km , e che già di suo può presentare difetti meccanici (lo sappiamo tutti non accendiamo altre discussioni),visto anche il costo di un impianto serio eviterei. Io avendo avuto molte auto così alimentate (per cui non sparo a vanvera dei preconcetti) vedo come tecnicamente cambi il tipo di impianto dalle normali auto fino a 2000cc con potenze fino ai 150cv e come sia diverso su auto di ben altra cilindrata (io ne ho da 3200cc e avute fino a 5000cc). Ad esempio va calibrato alla perfezione per evitare ogni minino ritorno di fiamma che su una sportiva distruggerebbe i colletori. Ora l'ultima tecnologia è quella della iniezione liquida del carburante ma non ancora ampiamente diffusa e oare cin grose potenzialità di resa e di temperature di esercizio. Poi vi è delicatezza delle sedi valvole di certi motori (vedi alcune coreane,le Honda ad esempio)che sono l'unica pecca per cui su certi modelli non monterei il gpl, temperature di esercizio in abbinamento appunto al problema valvole. Comunque un istallatore serio e preparato che di auto ne fa può dirti quali modelli reputa perfettamente trasformabili, quali sconsiglia ma fattibili e quali da evitare per congenita incompatibilità con questo carburante. Però ti devi rivolgere a grandi impiantisti non gente che fa le piccole e medie cilindrate. 911.... air cooled only!!!
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enrico (nice68)
Utente esperto Username: nice68
Messaggio numero: 547 Registrato: 03-2006

| | Inviato il giovedì 25 ottobre 2012 - 12:22: |
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Premetto che sono sostenitore ed utilizzatore del GPL (prima su Astra, poi attualmente su 2 Subaru) ma su questa 996 ci andrei molto cauto. L'impianto è comunque qualcosa che va a sovrapporsi ed a sommarsi all'esistente (leggasi centralina) e questo può essere (sottolineo può) fonte di problemi che nei casi più ostici potrebbero essere irrisolvibili. Senza contare che dal punto di vista prestazionale inevitabilmente, sebbene limitata, c'è una perdita di potenza, e siccome i cavalli non bastano mai...... Il vantaggio economico coi prezzi di oggi (1,76 la verde e 0,869 il gpl, con 9km. medi a benzina e 7km. medi a gpl) su 10000 km. sarebbe di 710 euro; però, dal lato opposto, considera che l'impianto (che vorremmo sapere di che anno è e di che tipo è se non sequenziale,o sequenziale gassoso) potrebbe avere bisogno di regolazioni mentre le valvole sono soggette a maggior usura. Se fosse poi un Euro 2 con impianto non sequenziale c'è il problema dei ritorni di fiamma che prima o poi si verificano (occorre sostituire il polmone ed i cavi candele), come si verifica puntualmente di dover sostituire più o meno dopo 10 anni i cavi candele. Dopo 10 anni devi anche sostituire il serbatoio-bombola. Quindi su una 911 o Boxster alla fine dei conti non lo installerei e nemmeno lo vorrei. Dimenticavo di quotare in toto Marco (Messaggio modificato da nice68 il 25 ottobre 2012) tessera n.1718 "Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore" (Nietzsche)
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ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1619 Registrato: 09-2005

| | Inviato il giovedì 25 ottobre 2012 - 12:25: |
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il futuro delle Super sportive è l'ibrido... non il gpl. Tessera 646
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1710 Registrato: 06-2005

| | Inviato il giovedì 25 ottobre 2012 - 12:29: |
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Se vogliamo per la precisione lo sviluppo immediato è l'ibrido.... il futuro il superamento del motore a scoppio. 911.... air cooled only!!!
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Daniele B. (phantom)
Utente esperto Username: phantom
Messaggio numero: 887 Registrato: 04-2011

| | Inviato il giovedì 25 ottobre 2012 - 12:32: |
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Ora siamo daccordo. Arrivare secondi o ultimi è la stessa cosa... Tessera PIMANIA N° 1913 - Gruppo "I Porcospini"
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1711 Registrato: 06-2005

| | Inviato il giovedì 25 ottobre 2012 - 12:41: |
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Con questo una qualsiasi auto, anche super car, appositamente studiata ed alimentata a GPL, olio di colza, cacca di piccione se performante e non inquinante (per l'ultimo combustibile avrei qualche dubbio, meglio catalizzarla per bene eh eh eh) non sarebbe per sfigati o pezzenti come si vuol far passare nell'Italia dei fenomeni. Per i nobili dentro invece si potrebbero studiare caldaie da riscaldamento a benzina verde, naturalmente la super plus noblesse oblige,questo si che sarebbe la vera frontiera del potere!!! Soprattutto pensate che figurone al rifornimento, aspetto che preoccupa molti....."capo 5000lt di super plus per la casetta in campagna", 911.... air cooled only!!!
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Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1132 Registrato: 05-2003

| | Inviato il giovedì 25 ottobre 2012 - 12:42: |
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Boh... se si acquista una Porsche nuova e la si converte a GPL per il minor costo alla pompa è da dementi... se sei in grado di spendere 100.000euro per una macchina, sari pure in grado di mantenerla, o no? Aggiungiamoci poi che in molte regioni il GPL non comporta sconti sul bollo, quindo siamo come sopra... Diverso il discorso su una 996 o le prime 997 presa usata. Si trovano in giro a circa 30.000euro (costo ormai d'ingresso per vettura di classe "media" come le A4, serie 3 etc., e dunque il risparmi del GPL in qualche modo mitigherebbe i costi comunque alti di gestione di queste auto + superbollo. Io il GPL l'ho avuto su una vettura nuova del 2006. Le differenze in termini di prestazioni sono ormai qinavvertibili viste le ultime tecnologie d'iniezione diretta del gas. Sono però tornato al diesel a causa della scarsa diffusione (almeno a Milano) di centri di assistenza agli impinati nel caso di guasti. Subaru ad esempio non interviene con la propria rete assistenza e ti rimanda al produttore dell'impianto che, a Milano, ha una sola officina autorizzata... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Alessandro c. (greyfox)
Utente esperto Username: greyfox
Messaggio numero: 867 Registrato: 05-2003

| | Inviato il giovedì 25 ottobre 2012 - 14:16: |
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Personalmente NON mi piace il gas su qualsiasi tipo di auto e lo dico dal punto di vista tecnico e non di immagine. Montare un impianto a gas su un motore che è nato per funzionare a benzina è una forzatura che può essere, più o meno, ben accettata dal motore stesso ma non esente da potenziali problemi, anche gravi. Certo, una ulteriore variabile è la capacità dell'installatore, ma anche il migliore professionista al mondo non potrà mai garantire un'installazione a rischio zero su qualsiasi motore e in particolare su motori sportivi/ alte prestazioni. Se poi parliamo di esemplari unici o quasi ( il caso della 996 ) anche l'installatore da Guinness che esperienza specifica può vantare ? Non dimentichiamo che i problemi che possono verificarsi non sono solo strettamente riconducibili al motore ( la maggioranza ) ma anche a pompe benzina, iniettori, catalizzatori, collettori. Parliamo di sicurezza ? NON si può in nessun modo paragonare a quella di un'auto nata a benzina. Tubi, raccordi, serbatoi che devono venir FORZATAMENTE inseriti in un complesso sistema ( L'auto ) non progettato in modo specifico per accoglierli ma al più, modificato a tal fine. Io vendo auto e sapeste quante ne ho viste. Tubi che passano a pochi centimetri da parti "calde" o ta taglienti lamiere. Cosa pensate possa succedere in caso di incidenti gravi ? pensate agli spazi ristretti in un vano motore attuale !!! Non parliamo di una 911 poi. Il gas ( Gpl / metano ) può essere un carburante alternativo, ma per quanto mi riguarda, DEVE essere previsto fin dall'origine dalla casa madre, che terrà conto in fase di progettazione di tutte le "esigenze" di tale alimentazione. PORSCHE ERGO SUM
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Mirco (mirconek)
Nuovo utente (in prova) Username: mirconek
Messaggio numero: 25 Registrato: 04-2012
| | Inviato il giovedì 25 ottobre 2012 - 14:35: |
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piuttosto mi compro un trattore! ahhhh |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1497 Registrato: 10-2003

| | Inviato il giovedì 25 ottobre 2012 - 15:08: |
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ho letto questo 3d , per certi punti curioso e contraddittorio , per altri divertente ,ma fondamentalmente mi e' venuto da pensare a quelle due persone che si sono accorte di avere la macccchina con telaio del secondo millennio ed io motore del primo millennio .......vi chiederete cosa ci incastra cio' ?? ci azzecca invece , perche' se ben ricordate , questi ignari compratori li abbiamo crocifissi con le nostre idee da puristi ...tipo cerca il motore anche al polo nord , oppure pressa la macchina e compra un'altra matching numbers e cosi' via......poi all'improvviso sorge un nuovo 3d ...e se mettessimo il gpl ?????? Scusate ma io ho perso l'orientamento ,dico questo solo in relazione alle storiche , quindi prescindendo dal fatto che certe modifiche vanno a discapito della originalita' del mezzo ,pensate un po' quando aprite il bagaliaio e vedete in bella vista il bombolone......io preferisco vedere una bella sacca da golf , e poi , che vantaggio viene tratto da questa modifica??? chi dei possesori di classiche fa' in un'anno piu' di 70.000 Km ...io penso nessuno... Zalone e altri pregiudizi, fanno parte oramai di pensieri obsoleti ,parole tirate a caso . Ammiro molto chi ha la panda a metano ,perche' e' sincero di se' , mentre il classico "perfettino" che con il suo suv ,o con la super sportiva tirata a specchio magari con molto lucido sulle gomme va a riempirsi di gas.......sinceramente lascia il tempo che trova . Non sono un ben pensante , ma ho detto cio' che credo in relazione alle auto classiche. Alex WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 1712 Registrato: 06-2005

| | Inviato il giovedì 25 ottobre 2012 - 16:58: |
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Infatti su tutto il 3D nessuno, ripeto nessuno parlava di classiche a GPL ci mancherebbe. Solo un ragazzo ne ha fatto cenno, ammetendo di non conoscere queste auto, teorizzandolo per le 924 e 944 ma mi sembra personalmente di avergli descritto alcuni motivi per non persegurie questo tipo di scelta. Per cui restando in tema di golf, sport a te caro, palline e sacche, ti faccio una battuta dicendo che " non centra una mazza" il gpl sulle classiche nessuno ne ha parlato convinto o la ha caldeggiato. (Messaggio modificato da marcokarina il 25 ottobre 2012) 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
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| | Inviato il giovedì 25 ottobre 2012 - 17:17: |
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Anche sulle sportive moderne, io che difendo il gpl, ripeto fino allo sfinimento che non lo vedo minimamente utile e lo sconsiglio. L'idea invece che un suv, auto che può avere molte qualità per chi effetivamente ne ha esigenza, e cui non frega una cippa di farne status (e qui casca l'asino perchè vedo che invece pare un aspetto caro ai più), non possa essere convertito con un carburante più economico e meno inquinante la trovo una assurdità totale. Piuttosto la Panda, che già ha un consumo bassissimo e spazi liberi contenuti, la si può gestire anche senza gpl o metano senza problemi, facendo queste dei kilometraggi litro incredibili già di per se. Invece auto con qualche anno sulle spalle ma validissime per alcune caratteristiche ed esigenze hanno, oltre al costo elevato di tasse e assicurazione del nostro stupido paese, anche il problema di fare pochi kilometri con un litro. Ebbene perchè devo prendere, avendone bisogno, un insulso suv koreano o orientale, che comunque non mi fa più dei 9/11 a gasolio quando posso utilizzare una macchina più performante, bella e sicura che con il GPL mi arriva a consumare come se fossero i 13km/l a gasolio.... ed è pure esente blocchi se occorre??? Perchè???? Dove sta scritto??? Chi cavolo ha mai lucidato le gomme prima di un pieno di gas?? Ok forse qualche mentecatto che puoi trovare in giro anche a benzina, gas, bio diesel o in qualsiasi altro contesto del mondo...anzi il vero vorrei ma non posso è quello che deride chi ha il gas perchè poco fico e poi fatica a pagare mutui e debiti per mantenere un fasullo staus imposto. Conosco un muratore del sud che in estate rientrava a casa al paese di origine per le ferie, spedendo prima la famiglia in treno, e affittando una Porsche per fare il gran rientro..probabilmente ostentava in centro paese un bel pieno si benzina. (Messaggio modificato da marcokarina il 25 ottobre 2012) 911.... air cooled only!!!
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Daniele (dani_69)
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| | Inviato il giovedì 25 ottobre 2012 - 20:06: |
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Beh il Cayenne non è un semplice Suv, è stato in quest'ultimo decennio il Suv più prestigioso, sfarzoso e costoso, se non altro perchè marchiato P. Non a caso la parodia del "Ranzani" non era fatta nè su un BMW nè su un Mercedes. Chi lo sceglie, lo fa anche per "farsi vedere" altrimenti sceglierebbe su un insulso Suv coreano (come dici tu), quindi si può esporre a sorrisini o battutine di chi, diversamente da te (il mondo è bello perchè vario), può percepire, a torto o a ragione, questa scelta come un vorrei ma non posso |
   
alex911 (alex911)
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| | Inviato il giovedì 25 ottobre 2012 - 20:48: |
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per un discorso ecologico il mezzo a gas o metano e' piu che ok , purche' sia di origine dalla casa madre, altrimenti un suv o sportivache sia Porsche che sia BMW o Audi lo veedo come una cosa triste...IMHO WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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Marco (marcokarina)
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| | Inviato il venerdì 26 ottobre 2012 - 09:25: |
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La parola TRISTE è quanto mai fuori luogo Alex, chiamala come vuoi e motivalo e allora se ne parla, ma in un contesto motoristico il triste del tuo giudizo lo trovo inappropriato. Per la cronanca io non ho un Cayenne (ne a GPL ne a altro per cui non devo difendermi dagli "allegri" denigratori per giustificarmi) per cui parlo di chi eventualmente opta per questa scelta. Io ho e ho avuto grossi fuoristrada, logicamente a gpl, perchè vivo e ho un azienda agricola in montagna su una stradina secondaria dove nel 2008 sono precipitati oltre due metri di neve in stagione invernale, e a volte posso avere l'esigenza di trainare un carello da più di 1000kg di peso carico. Il tempo per lucidare le gomme prima del pieno non lo trovo mai e nenahce per lavare l'auto spesso, oltretutto poi con la stessa auto in questi mesi devo anche viaggiare e spostarmi a 360° perchè la normale wagon Mercedes (of course a triste,triste gpl) dorme in garage fino al disgelo. Questa è la mia triste realtà. 911.... air cooled only!!!
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stradivari (stradivari)
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| | Inviato il venerdì 26 ottobre 2012 - 09:59: |
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Secondo me è una scelta come tante altre. Io non metterei mai una Porsche a GPL né ne acquisterei una con l'impianto, ma non vedo perché condannare chi ha priorità diverse. |
   
alex911 (alex911)
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| | Inviato il venerdì 26 ottobre 2012 - 10:58: |
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...cerco di dare una giustificazione all'aggettivo "triste" : Se una persona decide di comprarsi un'auto di un certo livello , anche se usata ,si presume che se la possa permettere in pieno , o meglio , ha le disponibilita' per godersi il bene. --> l'aggettivo "triste" in questo caso e' azzerato. se un soggetto decide di comprarsi un ' auto di un certo livello , anche se usata , ma non ha le possibilita' poter godere il bene , e allora ricorre alla conversione del sistena di alimentazione ,alle gomme ricoperte, ecc. ecc. l'aggettivo "triste" allora assume una certa valenza.... Credo tutto e a tutti , ma non riesco a credere che tutti coloro che convertono la macchina da benzina a gas o metano lo facciano per morale ecologica , ma piuttosto (giustamente o no ) per un discorso di economia...... Poi ognuno agisce come meglio crede , ma deve anche saper accettare i giudizi degli altri . Il giorno in cui la porsche commercializzera' un'auto a gas o metano saro ben lieto di poterla provare e magari anche comprare. Detto questo tengo a precisare che la mia non e' ne polemica ne discriminazione , ma un semplice pensiero. WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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Daniele B. (phantom)
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| | Inviato il venerdì 26 ottobre 2012 - 11:09: |
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Non siamo qui a condannare chi ha priorità diverse, ma se si ha bisogno di una vettura (sportiva, suv, sw etc etc) che deve risultare "economica" sotto la voce consumi (e questo lo reputi determinante), io mi informerei di quello che offre il mercato e poi individuato il mio target mi oriento verso la casa automobilistica che me lo offre. Poi stop, mi tengo la vettura così com'è perche risponde alle mie necessità. Se invece si prende il suv di grido (che consuma un botto) o la sportiva, sw etc etc che mi piace esteticamente e mi "realizza" ma per far quadrare il mio cerchio devo snaturarla mettendoci il gpl... Ecco cosa intendo per "che tristezza". IMHO ovviamente. Arrivare secondi o ultimi è la stessa cosa... Tessera PIMANIA N° 1913 - Gruppo "I Porcospini"
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Daniele B. (phantom)
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| | Inviato il venerdì 26 ottobre 2012 - 11:14: |
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Alex abbiamo scritto più o meno la stessa cosa nello stesso momento. Sicuramente noi due la pensiamo allo stesso modo. Spero solo di essermi spiegato bene per far capire il mio punto di vista. Poi ognuno è libero delle proprie azioni e pensiero. Arrivare secondi o ultimi è la stessa cosa... Tessera PIMANIA N° 1913 - Gruppo "I Porcospini"
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ernesto (ernypode)
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| | Inviato il venerdì 26 ottobre 2012 - 11:22: |
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vediamola così: qui ci sono i talebani che inorridiscono se qualcuno mette una freccia bianca invece che arancione.... cambiare carburante non è certamente una modifica tollerabile. Se poi vogliamo vedere il lato ecologico magari prima di eliminare fisicamente tutte le porsche turbo, euro 0, che "si sparano" 2000 km/anno forse sarebbe meglio eliminare camion e bus degli anni '60 che girano quotidianamente sulle nostre strade, lampadine a incandescenza che consumano 20 volte una lampadina a led a parità di illuminazione, mettere le macchine in grado di circolare anzichè stare in coda e parcheggiare a destinazione anzichè continuare a girare alla ricerca di un posteggio, destinare le accise sui carburanti a "beneficio" degli automobilisti e non a coprire vari buchi di bilancio, inventare pedaggi autostradali che paghino il servizio goduto e non a scalare altre società in borsa... se volete continuo, dire le cose da fare è facilissimo! il difficile è dire "come farle" cosa che nessun politico di qualsiasi schieramento fa mai! Tessera 646
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alex911 (alex911)
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| | Inviato il venerdì 26 ottobre 2012 - 11:45: |
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Esatto Daniele . WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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Marco (marcokarina)
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| | Inviato il venerdì 26 ottobre 2012 - 12:59: |
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Parere mio finale dato che ognuno dice la sua: Porsche classiche, sportive ecc. NON CONDIVIDO Trasformarle Cayenne si decisamente. Sul resto delle auto (tolto sportive e super car, epoca ecc.) perchè No??? ERNESTO chi non ti può condividere, logico ovvio fino scontato direi. Ricordate solo un cosa fondamentale: Lo status lo si fa se si ha l'ultimo modello sul mercato alla page all amoda, di "tendenza", e in questo caso condivido Alex in pieno se qualcuno lo traformasse per ragioni economiche. Ma se io ho perchè mi piace e perchè mi può essere utile per vari motivi una Range 4.6 HSE (auto che io ho avuto e sempre a benzina così siete contenti e allegri non tristi!!!!) che aveva sui 15 anni e che non rappresenta uno status per nessuno perchè non posso optare per un risparmio sui consumi dove è la lesa maestà cosa non va....io non lo feci per l'esiguo kilometraggio che percorrevo con quell'auto sotto i 6000km/anno, diversamente l'avrei fatto. 911.... air cooled only!!!
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Daniele (dani_69)
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Messaggio numero: 1428 Registrato: 02-2010

| | Inviato il venerdì 26 ottobre 2012 - 13:11: |
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Quoto Alex911 e Daniele B. Ultimo appunto: il Range non è la P, poi qui si parla (penso) di auto di 5-7 anni non di 15, che si trovano a prezzo di un'auto media |
   
stradivari (stradivari)
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Messaggio numero: 236 Registrato: 11-2003
| | Inviato il venerdì 26 ottobre 2012 - 19:03: |
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E se uno, semplicemente, fosse disposto a pagare per una riconosciuta maggior qualità Porsche rispetto ad altre auto ma non per una non riconosciuta maggior qualità del carburante benzina rispetto al gpl? O se, diversamente, una persona avesse solo quelle possibilità economiche ma preferisse girare su una 996 a gpl piuttosto su una Golf diesel, che male ci sarebbe? Mi pare che questa discussione sia un po' figlia dello snobismo. |
   
Luigi Brancati (brancati66)
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| | Inviato il venerdì 26 ottobre 2012 - 19:53: |
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Vi immaginate se qualcuno dovesse decidere di mettere l'olio di semi nel serbatoio della Cayenne o Panamera diesel per risparmiare..... |
   
Stefano (99esse)
Utente registrato Username: 99esse
Messaggio numero: 298 Registrato: 10-2009

| | Inviato il venerdì 26 ottobre 2012 - 21:10: |
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Ho una curiosità: visto che siamo in tema di carburanti alternativi, qualcuno al mondo ha mai provato a togliere il motore a benzina e mettere un turbodiesel alla 911? O uno elettrico? Grazie Stefano 6 cilindri, 1 musica
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 8524 Registrato: 01-2008

| | Inviato il venerdì 26 ottobre 2012 - 21:45: |
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Ciao Stefano, una volta ho visto una Fiat 124 con motore di Uno diesel ed una Fiat 500 L con motore elettrico. Io sono favorevole all'impianto a GPL in generale e l'ho montato sulla Suzuki di mia moglie, sia per poterla fare circolare liberamente in città che per contribuire al minor inquinamento. Per la Porsche? Non saprei, sicuramente non per risparmiare perchè sono auto che si usano così poco che non sarebbe forse economico il montaggio, ma forse sempre in un'ottica di minor impatto ambientale. Sono certo che in futuro, non sarà il Gpl, ma dovremo sicuramente abituarci ad altro. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Bernardo B. (bernieb)
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Messaggio numero: 1227 Registrato: 01-2008

| | Inviato il venerdì 26 ottobre 2012 - 22:10: |
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No,in generale,i motori a benzina nascono per quella,il gpl è un adattamento,talvolta riesce meglio,altre no,ma cmq sempre di adattamento si tratta,a una cosa nata per altro combustibile. Se uno vuole un auto sportiva risparmiando sul carburante consiglio la tesla! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fausto Bic (fausto1)
Nuovo utente (in prova) Username: fausto1
Messaggio numero: 24 Registrato: 03-2010
| | Inviato il sabato 27 ottobre 2012 - 00:29: |
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Io sono riuscito finalmente ad acquistare un 996 Carrera 4, cabrio di 10anni con l'aiuto della banca, dopo un sacco di tempo che provavo a farlo, senza riuscirci. Ma è sempre stato il mio sogno, quello di averla e ho lottato fin che ce l'ho fatta. Le mie possibilità sono quel che sono, e, anche se con un certo imbarazzo, mi sono informato nelle officine specializzate in impianti GPL in merito al montaggio di esso. Non l'ho montato perché mi è stato comunicato che non è possibile farlo sul 996. Essi mi hanno anche illustrato le ragioni per le quali non e' possibile farlo, ragioni sia legali, ai fini della sicurezza, che pratiche. Sono curioso di sapere come hanno fatto a montarlo su quello di questo forum. Un po' mi è dispiaciuto non poterlo fare, anche xche' il mio desiderio era quello di usare l'auto tutti i giorni per recarmi al lavoro. Ma, parlando con amici, ho fatto due conti e ho concluso che è meglio così, perché alla fine di tutto forse non verrei a risparmiare più di tanto. Se consideri il costo dell'impianto e quanti km devi fare per ammortizzarlo.. L'unico vero vantaggio che avrei avuto sarebbe stato il libero accesso a tutte le aree a traffico limitato. Ma non me ne frega più di tanto..In merito ai vari commenti che avete scritto qua, li rispetto tutti, come e' giusto che sia, ma tanti di essi sono sbagliati: prima di giudicare le scelte fatte dalle altre persone, bisogna avere provato sulla propria pelle la stessa esperienza. E' vero che ci sono in giro tanti bidoni, come voi avete citato negli interventi, come quelli che ti dicono che hanno il Cayenne a GPL perche' e' ecologico e non perche' non hanno i soldi per fare benzina! Ma ci sono anche i pazzi come me che, pur di avere una Porsche, hanno fatto un debito con la banca, impegnandosi a pagare rate all'infinito! Quanti di voi avrebbero lo stesso coraggio? C'è qualcuno che ama un 996 Carrera 4 cabrio più di me? |
   
Marco (marcokarina)
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| | Inviato il sabato 27 ottobre 2012 - 09:47: |
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Infatti Fausto hai fatto una tua scelta, condivisibile o meno. Onestamente i debiti in banca se devo farli li faccio per qualcosa che a mio giudizio sia più utile di una Porsche o di un'altra auto anzi in questo campo acquisto solo pagando tutto e subito perchè prendo solo se ho il denaro necessario proprio perchè lo ritengo un bene futile onestamente. Se però la cosa ti regala un qualcosa nella vita, i debiti e i soldi son tuoi, fai bene. Poi sai sono questioni anche di gusti, io non prenderei un 996 perchè non mi piace..... figurati come sono soggettive le cose 911.... air cooled only!!!
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Daniele B. (phantom)
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| | Inviato il sabato 27 ottobre 2012 - 10:22: |
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La sportiva della Tesla costa 100 cucuzze Bernardo...  Arrivare secondi o ultimi è la stessa cosa... Tessera PIMANIA N° 1913 - Gruppo "I Porcospini"
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Bernardo B. (bernieb)
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Messaggio numero: 1228 Registrato: 01-2008

| | Inviato il sabato 27 ottobre 2012 - 15:03: |
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Lo so' Daniele! Infatti io ho detto per risparmiare sul carburante,non sull'acquisto! E'lo stesso,in proporzione,a quanto quasi tutti fanno con il GPL: spendono un sacco per l'impianto,perdono valore nella rivendita dell'auto,ma però vuoi mettere andare a fare il pieno con pochi euro! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 1725 Registrato: 06-2005

| | Inviato il sabato 27 ottobre 2012 - 16:18: |
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E si hai ragione......un po' come quelli che scrivono sul forum e lo usano senza pagare 30 Euro di quota.... sarà forse che io pezzente con i soldi risparmiati facendo il GPL riesco perfino a pagarmi la quota pensa un po'!!
 911.... air cooled only!!!
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Bernardo B. (bernieb)
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| | Inviato il sabato 27 ottobre 2012 - 17:00: |
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Beh,ognuno risparmia come può!! (Messaggio modificato da BernieB il 27 ottobre 2012) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alfonso (alfi)
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| | Inviato il sabato 27 ottobre 2012 - 17:10: |
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...beh c'e' anche gente che ha aziende agroalimentare che gira in Cayenne e ci mette la nafta agricola pagandola la meta'..."risparmiera" sicuramente senza fare nessuna modifica ma tanto non di rado si acquistano auto con brand blasonati sul cofano e non si sa ne cosa si sta' guidando ne tanto meno come trattarle e mantenerle, l'importante e' apparire. |
   
Vittorio971 (vittorio1971)
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| | Inviato il sabato 27 ottobre 2012 - 17:18: |
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Secondo me la spiegazione è molto più semplice: Aldilà dei gusti personali, considerando il solo fattore economico, per il montaggio di un impianto GPL va considerato esclusivamente il numero di Km percorsi altrimenti invece di risparmiare si spende di più. Facciamo un esempio sui consumi della 996 macchina che conosco bene: Un impianto GPL "serio" costa minimo 2500 euro Consumo benzina 996: 10 km/litro circa Consumo gpl 996(stima): 8 km/litro circa Ogni 100 km spendo: benzina: 17 euro (€1.70/l) GPL : 10 euro (€0.8/l) Quindi risparmio 7 euro ogni 100km Ammettendo di aver speso 2500 euro per l'impianto per i primi 36000 km non avrò risparmiato niente dopo risparmierò i fantastici 7 euro ogni 100 km. Così se percorro circa 10000 km/anno è come se avessi pagato anticipatamente la benzina per i primi 3 anni. Questo senza considerare la manutenzione che richiede l'impianto GPL. In definitiva se si vuole montare l'impianto GPL su una macchina di cui se ne fa un uso limitato per risparmiare, la scelta è totalmente sbagliata. Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
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Marco (marcokarina)
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| | Inviato il sabato 27 ottobre 2012 - 17:47: |
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Faccio delle puntualizzazioni a quanto scritto da Vittorio...discorso che però condivido anche io, seppur sostenitore del gpl sulle altre auto (fermo restando il discorso negativo sulle sportive di ogni marca e tipo): 1) Impianto GPL sulla 996, come teroicamente andrebbe fatto cioè con i controccacchi non ti bastano lontanamente 2500€ ci va di più (2500 si possono spendere ma non in tutte le regioni e non per la componentistica che io avrei eventualmente in mente). 2) Hai fatto un calcolo del costo benzina/lt un po' troppo ottimistico ma accettabile...invece la differenza di 2km/lt su un impianto come dico io è eccessiva 1km /lt va bene. Tutto qui il resto ok .......il discorso fila perfettamente e condivido, anzi vedrei un ammortamento più lungo........anche se ribadisco, con oltre 15 macchine avute a gpl, il costo di manutenzione dell'impianto, se ben fatto e senza difetti è nullo.... quello del maggior costo di manutenzione è una falso luogo comune. Va fatta la revisione con sotituzione bombola ogni 10 anni e per il resto un filtro da 20€ ogni 20.000km niente altro. eventualmente evaporizzatore e iniettori sono soggetti ad usaura come altre componenti di tutte le auto e la loro sotituzione si effettua con percorrenze fatte dall'istallazione di circa 150.000km 911.... air cooled only!!!
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Vittorio971 (vittorio1971)
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| | Inviato il sabato 27 ottobre 2012 - 18:09: |
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I prezzi che ho riportato sono i minimi che ho visto stamattina su un self no- logo in provincia di RE. E' ovvio che parlando di risparmio non ho considerato v power o altro Per la differenza di consumo tra benza e GPL ho considerato la differenza che avevo sul wrangler 4000 dove le differenze erano di 3km/litro ma è anche vero che erano impianti vecchia generazione e motori non tra i più tecnologicamente avanzati.... Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
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Marco (marcokarina)
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| | Inviato il sabato 27 ottobre 2012 - 18:22: |
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Infatti Vittorio come dicevo un discorso coerente ed esatto il tuo...di una persona che sa quel che dice e non spara slogan alla cacchio, come purtroppo ho visto a proposito di questo argomento (troppe persone che non avendo avuto esperienze specifiche teorizzano). Il Wrangler lasicalo stare auto particolare motore ignorante e brutale vecchia scuola....impianti datati, anche io ho avuto americane e dico troppo diversa la questione. Lo vedo sugli ultimi suv/fuoristrada avuti non si va oltre 1,5 km di differenza su per giù. Senza parlare di v power o altro fatto stasera benzina verde "no name" qui in zona al primo trovato 1,75 , il distribuotre dopo tradizionale era oltre 1,8. 911.... air cooled only!!!
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Alfonso (alfi)
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| | Inviato il sabato 27 ottobre 2012 - 19:05: |
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...gli slogan alla cacchio non mi sembra che ne siano stati detti, qui si discute dalla domanda posta in questo thread e cioe' se e' un bene montare il gpl ora dato che siamo in un forum per giunta Porsche credo che ognuno puo liberamente dire la sua e confrontarsi senza per questo avere per forza ragione...ma vedo che qui si ragiona come scienza infusa e con permettetemi "presunzione" il fatto che si ha esperienza perche' da anni si e' optato per questa scelta avendone una propria convenienza non significa che chi la pensa in maniera diversa dica fesserie forse non ritiene una Porsche per storia, immagine e opportunita' di utilizzo adatta a questa trasformazione, poi ripeto ognuno coi propri soldi fa quel che vuole ma senza per forza imporre le proprie convinzioni asserendo che gli altri stanno nel torto. Il tutto senza polemica. |
   
Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 1731 Registrato: 06-2005

| | Inviato il sabato 27 ottobre 2012 - 19:38: |
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Alfonso dalla tua risposta evidentemente tu stesso ritieni di essere tra quelli che parlano alla cacchio, dato che io non l'ho minimamente detto e neanche pensato. Secondo dato che rimarchi l'essere su un forum Porsche LO RIPETO FINO A RANTOLARE A TERRA PRIVO DI SENSI:SCONSIGLIO E NON APPROVO SULLE SPORTIVE della casa quindi sul 90% della produzione passata e presente, salvo sui vecchi Cayenne. CAPITO??! E' CHIARO??? Dato che tu parli di libertà allora dato che frasi quali "triste","patetico", "ma fatemi il piacere" ecc. non sono state risprmiate perchè io devo convincermi che tali giudizi siano giusti avveduti e non presuntuosi scusa se estesi un po' a tutte le categorie fatte salve le Panda (non da tutti infatto non generalizzo sono gli altri a farlo)???? Sarà ma se io mai avessi avuto una Golf diesel non mi permetterei di dire la mia e di esprimere pareri e opinioni su una auto che non conosco in un forum. Dato che invece chi non ha mai vuto il gpl può parlarne a freni rotti allora ritengo di poter fare le mie presuntuose osservazioni. Dato che qui l'argomento pare più generico (ma solo pare perchè andrebbe affontato più approfonditamente) ognuno si esprime come meglio crede........ tutti questi interventi perchè non ci sono quando si parla della regolazione di una iniezione in area classiche, perchè in quei casi tutti spariscono e non si da libero fiato alle trombe??? la mia PRESUNZIONE è quella di avere una forte esperienza di questa tipologia di carburante e qualche centinaio di migliaia di km percorsi con tale tipologia di auto dalle cilindrate più svariate....ho avuto i primi impianti a carburatore con convertitore manuale vuoto/pieno con 4 scatti di commutazione, tutti manuali e regolabili sono da mani espertissime a orecchio e cacciavite così come gli ultimi iniezione sequenziale con bancata iniettori e centralina dedicata auto da 1200cc a 5000cc... per cui se per te parlare con un pelo di esperienza diretta di materia e non con slogan è PRESUNZIONE..... allora si sono la persona più PRESUNTUOSA IN MATERIA. Chi parla senza mai avere avuto questa motorizzazione sparando solo teorie basate sull' apparire, l' essere, lo status ecc., idee anche discutibili allora cosa è......non volendo polemizzare con tutti mi fermo. 911.... air cooled only!!!
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Alfonso (alfi)
Utente esperto Username: alfi
Messaggio numero: 664 Registrato: 06-2010

| | Inviato il sabato 27 ottobre 2012 - 20:07: |
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Marco sempre senza polemica anche se capisco che dietro un monitor non si puo vedere l'espressione di chi scrive, per cui ci terrei che fosse chiaro almeno da parte mia che i miei interventi sono senza intenti di creare flames ma per il puro piacere di partecipare ad un interessante discussione il mio termine presunzione che ho virgolettato era per far intendere che evidentemente la tua collaudata esperienza ti porta ad esprimerti con assoluta certezza non dando al contempo la possibilita' a chi non per esperienza perche' deluso dalla trasformazione ma perche' a monte per convinzioni personali a torto o a ragione preferisce non farlo su una Porsche, ho visto che anche tu da un lato non sei in buona pate d'accordo di trasformare una rasoterra ma eventualmente sui Cayenne piu datati ma ripeto io ne faccio un "problema" piu legato al brand che all'effettiva opportunita' e convenienza di adottare questa modifica ma non condanno l'eventuale bonta' in astratto del gpl  |
   
Daniele (dani_69)
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Messaggio numero: 1429 Registrato: 02-2010

| | Inviato il sabato 27 ottobre 2012 - 20:19: |
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Non mi sembra che dire:"ritengo che mettere l'impianto a gas su un Cayenne sia un ripiego e si presti a critiche altri" (piu' o meno il concetto espresso e' questo con qualche sfumatura di italiano), sia un discorso fatto sull'aspetto tecnico, aspetto che nessuno ha qui trattato. Si e' piuttosto discusso sulla opportunita' che su un'auto di lusso sia installato un dispositivo che per sua natura e' posticcio e teso al risparmio. Di questo si e' trattato e su questo aspetto la tecnica poco importa, le opinioni sono opinioni e vanno rispettate Imho |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1737 Registrato: 06-2005

| | Inviato il sabato 27 ottobre 2012 - 21:24: |
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Il rispetto credo non lo si ottenga con certe affermazioni aprioristicamente lesive verso chi fa questa scelta (e non parlo di me che me ne chiamo fuori non avendo mai avuto Porsche traformate). Per cui non farei una classifica di persone di serie A e di serie B basandosi su quello che bruciano all'interno di un motore. Poi le barbonate come mettere del gasolio agricolo su un auto performanti ecc. sono detestabili è ovvio. DANIELE ancora ci si confonde e si fa confusione sul concetto di lusso....quando un'auto ha 10 anni non è più un lusso e non è però d'epoca per cui se qualcuno a cui piace quest'auto la trasforma,ATTENZIONE salvandola magari da esportazioni in Bulgaria Romania ecc. ( che certo non fanno blasone e lusso ne valorizzano l'auto o il marchio) e se la gode come crede ben venga. Se uno compra l'ultimo modello vicino ai 100k euro certo farebbe sorridere la trasformazione. Parliamo poi di signorilità di livello di immagine...secondo voi i magnati russi o peggio ancora i magnati arabi mediamente sono gente che da l'impressione di avere signorilità , livello culturale aulico, savoir faire di donare prestigio ad un marchio....non credo che nessuno di loro abbia il gpl ma sono peggio dell'ultimo vorrei ma non posso... che almeno riversa amore verso la sua auto anche oltre la logica e il buon senso. Scusate non dovrei giudicarlo io ma mi sembra di non dire cose astruse e improponibili ne di difendere (io) a spada tratta una posizione intransigente o peggio un preconcetto non fondato o provato. Mi sembra di avere eventualmente mediato ponendomi tra un uso sensato di queste trasformazioni e il netto rifiuto a monte. Alfonso io davvero condivido il tuo modo di esprimerti e te lo riconfermo dato che anche il mio tono non si sente, non essendo tu per nulla il dispensatore di frasi fuori luogo 911.... air cooled only!!!
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Sergio (josquared)
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Messaggio numero: 25 Registrato: 05-2008

| | Inviato il domenica 28 ottobre 2012 - 04:42: |
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Per favore, le bimbe vanno rispettate!!! Io consiglierei a chi ha queste velleità di comprarsi anche un bel rolex falso Ho dei gusti semplicissimi...:mi piace semplicemente il meglio
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1742 Registrato: 06-2005

| | Inviato il domenica 28 ottobre 2012 - 07:51: |
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grande apporto.... adesso è completo il 3d 911.... air cooled only!!!
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 2461 Registrato: 06-2008

| | Inviato il domenica 28 ottobre 2012 - 10:10: |
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Beh, a parte che anche le belle donne ormai ricorrono sempre più spesso al chirurgo per farsi rifare diverse da come mamma natura le aveva concepite in origine e quindi...io non ho mai avuto auto GPL perchè non faccio percorrenze significative con le mie auto, tali da far convenire la trasformazione ma...credo sia più nello spirito Porsche convertire una Cayenne benzina a GPL che non acquistare la versione Tdi, come ormai invece sta avvenendo nel 90% dei casi sul nuovo, almeno si potrebbe sempre godere delle prestazioni in allungo dei V8 o V6 benzina consumando meno che con le versioni diesel (ogni tanto, poi, una bella tiratina a benzina per lubrificare un po' le valvole e via così...). La stessa Porsche, casomai, potrebbe/dovrebbe prevedere anche degli ibridi benzina/ GPL oltre che i benzina/elettrico...stesso discorso potrebbe farsi per le Panamera a benzina ormai destinate ad un rapidissimo declino nelle quotazioni dell'usato e allo scarsissimo andamento sul mercato del nuovo (ma forse ciò accade solo sul mercato italiano e quindi Porsche non se ne interessa)...non vedo invece, come sostiene anche Marco, la trasformazione GPL per le 911 e per le Boxster/Cayman, a motivo della poca disponibilità di spazio, di problemi di distribuzione dei pesi e quindi di assetto ed anche per le non elevate percorrenze chilometriche annuali che si percorrono con tali auto (chi anche le usasse quotidianamente non credo che lo faccia per spararsi 400-500 km alla volta ma, casomai, per tratte lavoro-ufficio di 20-30 km giornalieri e non molto di più....) |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1749 Registrato: 06-2005

| | Inviato il lunedì 29 ottobre 2012 - 07:46: |
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Alessandro, sono felice di vedere che tu hai capito bene cosa intendevo, me ne rallegro allora non erano idee che sembravano cose dell'altro mondo!!! 911.... air cooled only!!!
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kipsta (kipsta)
Nuovo utente (in prova) Username: kipsta
Messaggio numero: 11 Registrato: 11-2016
| | Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 01:09: |
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che voi sappiate...astrattamente la macan s o gts reggerebbe un nuovo impianto gpl? dicono che i nuovi non rovinano più di tanto le valvole N.B. lo chiedo per curiosità non perchè è mia intenzione farlo sul serio (anche perchè non ho la macan ma un cay 3.0 diesel) |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 4981 Registrato: 03-2013

| | Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 07:26: |
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assolutamente contro in una porsche . Tessera poschemania n. 2091 Gruppo magnagreco
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Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 380 Registrato: 05-2014

| | Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 19:06: |
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Su una PORSCHE mi sembra proprio una STR****TA assurda. Su altre auto sono favorevole sul GPL, ma porsche assolutamente NO. Sul cayenne vecchio ci farei un pensierino. Pensa che sulla boxster andresti andresti a modificare radicalmente la guida, a causa della nuova ripartizione dei pesi che andresti a modificare BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco. MOTORE:filtro bmc a pannello, desnorkel, scarico decat cargraphic.
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kipsta (kipsta)
Nuovo utente (in prova) Username: kipsta
Messaggio numero: 14 Registrato: 11-2016
| | Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 21:50: |
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non vedo perchè sul cayenne si e sulla macan no. ho parlato di macan non di boxster Se vuoi parlare di Macan allora scrivi nell'area apposita, hai portato su un vecchio 3D e stiamo in area Boxster grazie- (Messaggio modificato da ric968 il 04 novembre 2016) |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 13292 Registrato: 09-2002

| | Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 23:36: |
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Bisognerebbe valutare l'impatto su una vettura ad iniezione diretta... Tessera Pimania n°27
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