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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Problema accensione fari 986 S < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Luca (cammaluca)
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Username: cammaluca

Messaggio numero: 11
Registrato: 06-2012
Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, la mia 986 S del 2001 ha un problema quando voglio accendere i fari anabbaglianti (litronic) e/o abbaglianti. Spiego: a volte si accendono subito altre volte dopo un (bel) po' e questo vale sia per gli ana che per gli abbaglianti nello stesso momento. Quindi è un problema comune. Un'altra domanda: i fari litronic sono di serie sulla "S" o optional. Volevo capire se poteva essere un kit montato in un secondo momento dal precedente proprietario. Il mio problema è già capitato a qualcuno?
Grazie,
Luca.
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sandro m (nevada_rino)
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Messaggio numero: 305
Registrato: 03-2011
Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 22:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao luca, avuto stesso problema con luci di posizione e luci targa/strumenti, sono impazzito cercando relè e falsi contatti... problema stranissimo, mai avuto su altre vetture.... poi un'intuizione... , smontato selettore luci dal cruscotto, attenzione a non aprire il monoblocco con i capicorda.. usato il mitico CRC e tutto risolto...
P.S. il selettore è marchiato Magneti Marelli.... sarà un caso!!!!
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Luca (cammaluca)
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Messaggio numero: 12
Registrato: 06-2012
Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 23:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Sandro. Domani provo, spero non sia troppo difficile.
Ciao.
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Luca (cammaluca)
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Messaggio numero: 13
Registrato: 06-2012
Inviato il domenica 21 ottobre 2012 - 09:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sandro perdonami .... come si smonta il selettore luci sul cruscotto??

Ciao,
Luca.
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sandro m (nevada_rino)
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Messaggio numero: 306
Registrato: 03-2011
Inviato il domenica 21 ottobre 2012 - 15:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.pelicanparts.com/techarticles/Boxster_Tech/87-ELEC-Headlamp_Switch/87 -ELEC-Headlamp_Switch.htm
Guarda questo sito, si dovrebbe capire... togli il selettore dal frontalino e metti il CRC .... vedrai che poi rifunziona...
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sandro m (nevada_rino)
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Messaggio numero: 307
Registrato: 03-2011
Inviato il domenica 21 ottobre 2012 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.S. stacca la batteria , mi raccomando prima di metterci le mani...
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Luca (cammaluca)
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Messaggio numero: 14
Registrato: 06-2012
Inviato il domenica 21 ottobre 2012 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, grazie 1000!!

Ciao,
Luca.
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Luca (cammaluca)
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Messaggio numero: 15
Registrato: 06-2012
Inviato il domenica 21 ottobre 2012 - 19:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sandro non mi uccidere ... ma devo solo smontare il selettore di plastica (figura 2) o anche la parte destra della plancia per arrivare al connettore (figura 3)?

Ciao,
Luca.
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sandro m (nevada_rino)
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Messaggio numero: 308
Registrato: 03-2011
Inviato il domenica 21 ottobre 2012 - 21:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tranquillo.... arriva alla foto 3, così si lavora meglio.. poi togli il dado unico centrale del selettore e ti rimane in mano il pezzo rosso/grigio marchiato magneti Marelli.....
Poi sparaci dentro il CRC lì si trovano gli switches che si sono ossidati... rimonta il tutto... fai attenzione a rimettere il maschio con la femmina che ha i capicorda di tutti i cavi elettrici.
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Luca (cammaluca)
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Messaggio numero: 16
Registrato: 06-2012
Inviato il giovedì 15 novembre 2012 - 23:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Sandro,
finalmente ho trovato il tempo di dedicarmi allo switch. Ho fatto tutto come mi hai indicato ma, tolto il dado centrale non sono riuscito a staccare lo switch dalla plancia. C'e' qualche trucco?
Grazie in anticipo,
Luca.
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sandro m (nevada_rino)
Utente registrato
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Messaggio numero: 311
Registrato: 03-2011
Inviato il venerdì 16 novembre 2012 - 23:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luca, il pezzo di plastica nero, sul quale è montato tramite dado lo switch e che comprende la griglia di aerazione, si smonta dal cruscotto e se ricordo bene ci sono 2 viti sul lato sx e una vite proprio all'interno del vano interruttore come nella foto n 3 ed a quel punto, spari il CRC all'interno del commutatore tramite i forellini che sono presenti sul davanti... per capirci, dove si avvita il dado. Pulisci ed sciuga il tutto prima di rimontarlo. ciao e buon lavoro.......
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Luca (cammaluca)
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Messaggio numero: 17
Registrato: 06-2012
Inviato il sabato 17 novembre 2012 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Sandro,
son contento che mi hai risposto. Il pezzo di plastica sono riuscito a smontarlo abbastanza facilmente proprio grazie alle tue indicazioni e alle foto. Quello che non sono riuscito a fare e' smontare lo switch dal pezzo di plastica anche tolto il dado centrale. Da quello che tu mi dici, forse non e' indispensabile anche se un modo ci deve essere e inoltre non trovo i forellini che dici. Io non ci sono riuscito, ho avuto paura di forzare e rompere la plastica. Help me!!!!
Ciao e grazie!!!!
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sandro m (nevada_rino)
Utente registrato
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Messaggio numero: 312
Registrato: 03-2011
Inviato il domenica 18 novembre 2012 - 08:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao luca, i forellini sono proprio sotto il pezzo di plastica... comunque, visto che il commutatore non è ermetico, prova a tenere verticale lo swich e sparaci dentro molto crc facendo attenzione che non coli fuori. magari gira il selettore per favorire la penetrazione del liquido... dovrebbe bastare...
La prossima volta organizziamo delle VTC con skype sarebbe stato molto più facile...
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sandro m (nevada_rino)
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Messaggio numero: 313
Registrato: 03-2011
Inviato il domenica 18 novembre 2012 - 08:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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ciao
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Luca (cammaluca)
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Messaggio numero: 18
Registrato: 06-2012
Inviato il domenica 18 novembre 2012 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Sandro,
finalmente ho risolto!!! Effettivamente non era indispensabile staccare lo switch dalla plastica/plancia, anche se alle fine ci sono riuscito. Ho spruzzato il crc dentro, girato il selettore un po' di volte, provato e finalmente le luci sono accese!!! Quelle di poszione no, forse sono semplicemente fulminate. Pensa che l'elettrauto mi aveva detto che secondo lui era partita la centralina dei fari e mi consigliava di sostituire tutto con semplici lampade alogene per non spendere molti soldi .... La forza dei forum è proprio questa: condividere una passione e mettere a disposizione degli altri la propria esperienza per affontare tante questioni che sembrano di difficile soluzione. Grazie ancora!!! Ciao Luca.
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo
Username: dani_69

Messaggio numero: 1454
Registrato: 02-2010


Inviato il lunedì 19 novembre 2012 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io avevo avuto un problema simile e non ho smontato niente: ho spruzzato un po di olio per contatti ossidati dove si ruota il selettore e dopo un paio di giri non mi ha più dato problemi!
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sandro m (nevada_rino)
Utente registrato
Username: nevada_rino

Messaggio numero: 314
Registrato: 03-2011
Inviato il lunedì 19 novembre 2012 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, si poteva fare anche cosi', pero' tutto quello che non va dentro, prima o poi potrebbe colare fuori sul rivestimento...
Per Luca, piacere di esserti stato utile....

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