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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Consigli acquisto Boxster 987 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Giordy (giordy)
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Username: giordy

Messaggio numero: 4
Registrato: 10-2012
Inviato il sabato 13 ottobre 2012 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccomi qui!

Apro questo topic a riguardo della 987 per non cadere in eventuali "trappole" come difetti marcati ed eventuali maxi spese.

So che la per esempio la 986 boxster S a Tot km da un grave problema al motore, e che porta un sacco di casini e spese (letto anche info qui nel forum in qualche discussione tempo fa).

Ecco ora vorrei chiedervi a proposito della 987...
cosa avete da consigliarmi sul modello da prendere?
es. meglio mk1 o mk2?
preferenze per le sigle motore? per eventuali potenziamenti (cavalli) reggono meglio o danno meno problemi con sensori e spie... ecc.
controllare qualcosa di particolare nel motore o capotta
preferibile da prendere dall'annata 20xx
ecc. ecc.

In generale le cose su cui stare attenti insomma.
So che forse entro troppo nello specifico ma ormai è il brutto vizio di un appasionato che cerca info su tutti i forum :D per prendere il meglio... se ce n'è la possibilita' ovviamente.


Premetto che io sono piu' propenso a qualcosa di particolare, come il colore degli interni beige o rosso o marrone, una cosa che non si vede tutti i giorni... come il nero insomma.

Per esempio settimana scorsa al Centro Porsche Ticino ho visto questa Boxster S, a mio modo di vedere bellissima.

http://www.autoscout24.ch/it/d/porsche-boxster-cabriolet-2005-occasione?allmakes =1&bodycol=2972&index=0&loc=6572&make=12937%2c0%2c0&model=206783%2c0%2c0&nav=8&r ad=40&trans=2838&vehid=1081204&vehtyp=10








Questa la prenderei al volo per come è accessoriata dentro e fuori.

Per ora non è niente di sicuro l'acquisto, ma l'intenzione c'è tutta per l'anno prossimo.
Ma prima voglio informarmi bene su pro e contro di questa Auto.

Premetto che sono anche una "giovane leva" del detailing :D percio' gli interni beige che si sporcano subito non sono il mio problema... li curo con i prodotti specifici e senza badare troppo alle spese per tenerne cura.


Bhè spero di essere stato chiaro.
Eventualmente ponete domande e vi rispondo il prima possibile.

Grazie anticipatamente :-)


Giordy
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Roberto M. (redneck)
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Messaggio numero: 15
Registrato: 06-2011


Inviato il sabato 13 ottobre 2012 - 22:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me non ci sono "annate" particolari... la 987 è un'ottimo prodotto! Assicurai solo che sia stata fatta regolarmente la dovuta manutenzione (tagliandi ecc..)

Se posso darti un consiglio però... cercane una che monta Sport Crono e PASM (quella che hai postato ne è priva): tutto il resto come interni in pelle, cerchi da 19, PCM2, ecc... volendo puoi farne a meno... ma Sport Crono e PASM secondo me sono un MUST
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Sergio (blanc_de_blanc)
Utente esperto
Username: blanc_de_blanc

Messaggio numero: 931
Registrato: 03-2009


Inviato il domenica 14 ottobre 2012 - 00:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giordy,
Benvenuto!!
Prendila MK2, motorizzazione rigorosamente 3.4 (320 asinelli), PASM e CRONO..
Questo ti dico perché sulla Boxster l'unico motore ad iniezione diretta è quello della 987 3.4..se vuoi evitare i problemi di cui vedo sei informato segui il mio consiglio.
Peraltro di tutta la serie 986, la S era la meno problematica, avendo un impianto di raffreddamento potenziato rispetto alle sorelline minori. La 987 MK 1 e mk2 non S soffrono dello stesso problema..
Certo che la 3.4 è più esposta fiscalmente in quanto è in area superbollo, ma è anche quella che da' maggiori soddisfazioni in termini di prestazioni..le Boxster sono un po' deludenti sotto questo aspetto..ma con la 3.4 dai filo da torcere alle 996..e alle 997 lisce..
La MK2 ha poi un'estetica accattivante, per me inferiore solo alla 981.
Se ne prendi una da un CP sei al sicuro..la porsche APPROVED ti fa dormire sonni tranquilli...indispensabile cronologia tagliandi e check in CP per vedere la "storia" del motore (fuorigiri in primis).
Per me infine la PDK è il top, ma su questo riconosco che è una mia personale soggettiva opinione..
Sul colore: il meno convenzionale possibile!!!

Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini" -
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Giordy (giordy)
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Username: giordy

Messaggio numero: 5
Registrato: 10-2012
Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 13:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perchè il PASM è cosi essenziale? :D
Qual'è la sua funzione esattamente?

Bom diciamo che sono piu' propenso per l'mk1, piu' che altro perchè l' mk2 è un pelino fuori dal mio budget... e per ora non voglio "buttare" troppi soldi in macchine, ho altri progetti in cantiere che hanno la precedenza sulla macchina.

Per quanto riguarda il motore vedremo da quel che trovo.
Anche se mi trovo il motore piu' piccolo mi va bene lo stesso... tanto qui in svizzera dove vai vai ti trovi un radar in faccia :D percio' non posso gasare un granche' (e anche per il semplice fatto che la patente mi serve tutti i giorni per lavoro percio' non mi posso permettere di sgarrare... e tenendo un motore piu' piccolo evito a priori certe auto che mi puntano :D )
Sono piu' fissato per l'estetica della macchina che per le prestazioni, anche se un bel scarico aperto ci sta sempre :D

Si certo i tagliandi quelli devono essere scrupolosi, su quello non ci piove.
Cosa intendi per "fuorigiri in primis"?


Per quanto riguarda il cambio sono solo di un idea.
Finche avro' la forza di schiacciare la frizione avro' il manuale, quel giorno che non potro' passero' all'automatico (che sia PDK,DSG,SMG e quant'altro :D )
Un autosportiva (per me) deve essere assolutamente manuale.
Oggi come oggi il cambio a doppia frizione è straordinario, e conrcordo perchè ne ho provate parecchie di auto con questo cambio... ancora settimana scorsa la nuova 911 Carrera S con il PDK, pero' il cambio manuale è il cambio manuale... mi fa sentire un tutt'uno con la macchina :-)
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ernesto (ernypode)
Porschista attivo
Username: ernypode

Messaggio numero: 1604
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 13:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comprala da un privato con la PA... risparmi parecchio.
mk2 ha iniezione diretta UN ALTRO MOTORE
pdk IL CAMBIO DEL FUTURO
sport chrono CHE TI DA TASTI SPORT E SPORT PLUS
scarico sportivo NON SI PUO NON AVERE
sedili ventilati DEVI SOLO PROVARLI

(Messaggio modificato da ernypode il 15 ottobre 2012)

(Messaggio modificato da ernypode il 15 ottobre 2012)
Tessera 646
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Giordy (giordy)
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Username: giordy

Messaggio numero: 6
Registrato: 10-2012
Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per l'acquisto vedremo cosa trovo... ormai su autoscout ci sono sia rivenditori ufficiali che privati... staremo a vedere.

Quando si è in marcia premendo il tasto SPORT e SPORT PLUS cosa cambia effettivamente alla macchina?

I sedili ventilati li ho gia' provati su 2 auto, ne faccio anche a meno :D
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Sergio (blanc_de_blanc)
Utente esperto
Username: blanc_de_blanc

Messaggio numero: 933
Registrato: 03-2009


Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 08:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se puoi prendi la MK2, la mk1 è destinata ad una rapida svalutazione, tipo le 986.
L'uscita della 981 rende le mk2 acquistabili senza svenarsi, poi ti ritrovi un mezzo con motore notevolmente migliore, senza (fisiologici) problemi di affidabilità.
Se vuoi risparmiare vai di mk1...

Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini" -
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ernesto (ernypode)
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Messaggio numero: 1606
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tasto sport cambia la risposta al pedale dell'accelleratore e con il pdk diminuisce la velocità di cambiata e salgono i giri a cui cambia marcia... in pratica diventa "cattiva".
sport plus serve solo in pista, attiva il launch control, cambia sempre al limitatore, e senti lo strappo tra una marcia e l'altra perchè chiude la frizione senza "dolcezza".
entrambi attivano anche il pasm che però puoi ri-disattivare con il suo tasto.
Tessera 646
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 2393
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Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non capisco questa granitica certezza che molti di voi hanno sul fatto che il motore ad iniezione diretta di benzina delle versioni Mk2 delle 997 e 987 non abbia problemi di affidabilità...in fondo sono solo 3-4 anni che circolano e forse è un po' presto per assumere tali certezze...in area 996&997 è recentissima la segnalazione di un motore saltato di una 997S mk2 di fine 2008 con 40.000 km, regolarmente tagliandato, per rottura della pompa dell'olio...speriamo sia solo un caso isolato...
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Giordy (giordy)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 13:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusta osservazione il fattore svalutazione.
Nei prossimi mesi tengo sott'occhio come scendono i prezzi del mk2... poi velutero'.
Ho notato la Boxster spyder, in pochi mesi è scesa di 15mila euro... e quelle che ci sono in vendita qui hanno pochi km.
A quella ci farei un pensierino ma è nettamente fuori dal mio budget :D

Grazie Ernesto per le info!
Ben dettagliato :-)

Terro' in conto sicuro di questi due accessori.
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Sergio (blanc_de_blanc)
Utente esperto
Username: blanc_de_blanc

Messaggio numero: 934
Registrato: 03-2009


Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro, scusa ma nessuno prevede il futuro...quindi non sappiamo se i motori ad iniezione diretta saranno o meno esenti da rotture.
Il messaggio però è un altro: sicuramente non hanno il noto problema che ha afflitto le WC in tutti questi anni..E che tra un difetto noto, certo e LETALE, ed uno incerto, solo eventuale e non si sa se letale o meno..io consiglierei il secondo..

Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini" -
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 2399
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Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 22:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, però tra uno degli ultimi motori della serie 997&987 mkI che hanno raggiunto un buon grado di affidabilità ed i nuovi motori delle serie mkII, di cui ancora non si conosce con certezza la durata nel tempo...forse io mi sentirei più sicuro con i primi...
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Sergio (blanc_de_blanc)
Utente esperto
Username: blanc_de_blanc

Messaggio numero: 935
Registrato: 03-2009


Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 08:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non abbiamo molta fiducia in mamma Porsche vedo...

Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini" -
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Giordy (giordy)
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Messaggio numero: 8
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Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E vero che i motori nuovi sono il TOP, proprio perchè hanno componenti e sistemi di ultima generazione... pero' pensate anni fa quando quei "vecchi" motori erano nuovi... non si dava tutti questi pregiudizzi su rottura e quant'altro.
Io onestamente come Alessandro mi affiderei di piu' ad un motore "vecchio".
Esempio: nel periodo di produzione di un determinato modello vengono fatti aggiornamenti sostanziali o meno ai motori...e ve ne accorgete quando cambiano le sigle motore.
Ora che io mi ricordo a memoria mi vengono in mente quelli del Audi S3 8L, Audi TT 225cv Quattro, Seat Leon Cupra R.
Sono partiti con il primo motore che era siglato APX, poi APY e BAM (motori con 225cv).
Con queste 3 sigle sono passati anni di produzione e miglioramenti.
Io sul mio Audi TT ho avuto la fortuna di trovarlo con il BAM, ultimo della serie prima che finiva la produzione per la TT 8J.
Io con questo motore non ho mai avuto problemi di nessun genere, mai andato dal meccanico per rotture o altro.
Se ci sono andato era solo per i tradizionali servizi come l'olio motore.

Con questo voglio dire che io mi fido di piu' dei motori vecchio stampo ma di fine produzione che i nuovi che sono in circolazione da pochi anni.
Alla fine siamo noi acquirenti che testiamo le macchine, non le case costruttrici con i loro giretti di prova con le auto camuffate.
Con tutti i difetti che si presentano sul mercato poi loro provvedono a migliorare determinate componenti.

Vabbè basta con sto discorso :D mi son dilungato troppo.



Tornando al discorso principale.
L'altra sera mi è venuta in mente una cosa che potrebbe compromettere il mantenimento della macchina.
Ovvero... qui in svizzera le auto immatricolate dopo il 1 gennaio 2009 sono soggette a una specie di superbollo se sono con la categoria di efficenza G, ovvero la peggiore, quelle che inquinano di piu'.
Se acquiso il Boxster immatricolato per la prima volta, prima del 2009 sono esente da questa legge.
Percio' per risparmiare qualche soldino e avere comunque la soddisfazione di avere fra le mani una Porsche punterei comunque sul MK1.
Non sono molto favorevole a dare troppi soldi allo stato per queste spese di superbollo :D
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Giordy (giordy)
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Messaggio numero: 9
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Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiedo scusa per il doppio post di seguito.

Una domanda sui cerchi.
Che misura hanno i fori originali di centraggio?
se combacia con quelli dell'audi potrei tenermi i cerchi che ho ora e rimontarli un giorno sul boxster :D
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Giordy (giordy)
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Messaggio numero: 16
Registrato: 10-2012


Inviato il martedì 18 dicembre 2012 - 23:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho trovato il Boxster che fa al caso mio

So gia' che molti saranno contrari sul colore degli interni, a me onestamente piace un sacco il marrone... e poi a me piaciono gli optional particolari come questo... meglio se non ce l'ha quasi nessuno :D

Compresa di Sport Chrono e PASM e molti altri optional (direi che è praticamente full optional... se non erro)











Boxster S 3.2

Anno 11.2007
km 40'000
Cambio manuale



Dotazione opzionale

Caricatore CD
Climatizzatore automatico
Equipaggiamento di cuoio
Fari bixeno con impianto tergilavafari
Garanzia: 2 anni / chilomettraggio illimitato (da 1a messa in circ.)
Pacchetto Sport Chrono
Paravento
Porsche Active Suspension Management (PASM)
Porsche Communication Management (PCM)
Quadranti colorati
Regolatore di velocità
Sedili anteriori riscaldabili
Sedili di sport in cuoio
Sensore di Parcheggio (PDC)
Sistema impianto antifurto con protezion interna e con telecomando
Sistema sound Bose
Verniciatura metallizzata
Volante sportivo a 3 raggi multifunzione



Manca qualcosa all'appello?
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 2675
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Inviato il mercoledì 19 dicembre 2012 - 01:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottima e abbondante direi...il colore macdamia interno è apprezzatissimo nel forum e quindi non ti devi assolutamente preoccupare della nostra approvazione!!
Direi Porschemania approved!!

Acquistata in CP ufficiale e con garanzia PA, mi sembra di aver capito, vero?
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vincea (vincea)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il mercoledì 19 dicembre 2012 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho preso la Cayman S con gli stessi accessori e quasi dello stesso anno, c'è assolutamente tutto quello che puoi desiderare! prendila e divertiti!!
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Alfonso (alfi)
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Messaggio numero: 706
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Inviato il mercoledì 19 dicembre 2012 - 13:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...molto bella e ben tenuta sembra davvero nuova, chi l'ha configurata certamente era un appassionato oltre ad un profondo conoscitore ritagliandola come un abito sartoriale dove anche i particolari contano.
Certo da questa scelta vista la motorizzazione si vede che non siamo in Italia.


Complimenti e occhio al libretto tagliandi.
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Roberto M. (redneck)
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Username: redneck

Messaggio numero: 17
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Inviato il mercoledì 19 dicembre 2012 - 14:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto bella! Complimenti!!
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Bruno S. (sampy)
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Messaggio numero: 36
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Inviato il mercoledì 19 dicembre 2012 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...S del nov 2007 con cilindrata 3,2? non dovrebbe essere già 3,4 con 295cv? Per il rsto davvero bella e completissima. Complimenti!!!
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Giordy (giordy)
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Username: giordy

Messaggio numero: 17
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Inviato il mercoledì 19 dicembre 2012 - 23:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ottima e abbondante direi...il colore macdamia interno è apprezzatissimo nel forum e quindi non ti devi assolutamente preoccupare della nostra approvazione!!
Direi Porschemania approved!!

Acquistata in CP ufficiale e con garanzia PA, mi sembra di aver capito, vero?




Non mi preoccupo affatto... anche se a tutti quanti ( ipoteticamente) potrebbe fare "schifo", la prenderei comunque :D deve piacere a me!

La macchina non l'ho ancora acquistata, è ancora in vendita.
Il concessionario è un multimarca, non è CP... ma nel caso che la prendo, un tagliando di controllo al centro porsche qui nella zona lo faccio fare senza esitazione... piu' tutti i servizi che ne seguono.



citazione da altro messaggio:

Io ho preso la Cayman S con gli stessi accessori e quasi dello stesso anno, c'è assolutamente tutto quello che puoi desiderare! prendila e divertiti!!



Si concordo... c'è veramente tutto, anzi forse anche troppo :D rispetto alle altre 987 in vendita su suolo Svizzero.
E gia' difficile trovarla solo con lo Sport Chrono, il resto addio.
Questa è a mio modo di vedere è la miglior 987 in vendita in Svizzera.
Le altre manca sempre qualcosa... purtroppo.


citazione da altro messaggio:

...molto bella e ben tenuta sembra davvero nuova, chi l'ha configurata certamente era un appassionato oltre ad un profondo conoscitore ritagliandola come un abito sartoriale dove anche i particolari contano.
Certo da questa scelta vista la motorizzazione si vede che non siamo in Italia.


Complimenti e occhio al libretto tagliandi.




Si, chi l'ha comandata nuova sicuro era un appasionato, seno' non si spiega tutti questi accessori, e poi ben curata anche con i colori interni ed esterni, si abbinano senza stonare nell'insieme.
Il prezzo a nuovo della macchina è assurdo (qualcuno potrebbe vaturare un Carrera d'occasione con un po' di km piuttosto che un Boxster)


citazione da altro messaggio:

...S del nov 2007 con cilindrata 3,2? non dovrebbe essere già 3,4 con 295cv? Per il rsto davvero bella e completissima. Complimenti!!!




Il sito di vendita riferisce questi dati tecnici


PORSCHE Boxster S 3.2

Cilindrata: 3'179 cm3
Cilindri: 6
Potenza in CV: 280
Data d'immatricolazione 11.2007

Possibile sia un fine produzione del 3.2 con 280cv invece che il nuovo 3.4 da 295? magari il cambio c'è stato in quel mese.



Comunque spero vivamente di riuscire a prendermela prima che se la freghi qualcun'altro.
La configurazione di questa è il TOP di come la farei io a configuratore porsche (senza badare a spesa ovviamente... ma visto che questa è d'occasione allora ci posso fare un pensierino) :D
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Giordy (giordy)
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Messaggio numero: 18
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Inviato il lunedì 24 dicembre 2012 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Venerdi sono passato dal garage che vende la 987.
Mi sono decisamente innamorato di questa Boxster.
Vista in ogni angolo e devo dire che è tenuta bene tutto sommato, apparte il fianchetto del sedile guida che è un po' rovinato... si vede che il vecchio proprietario ci si buttava sopra per entrare e uscire dalla macchina.

Poi ho scattato un po' di foto... purtroppo di pessima qualita'... ma sempre meglio che niente.
















Che ne dite? :D
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vincea (vincea)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 8
Registrato: 10-2012


Inviato il martedì 25 dicembre 2012 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima!
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 2697
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Inviato il martedì 25 dicembre 2012 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giordy mi sembra proprio una bella Boxster...sbrigati altrimenti rischi di non trovarla più....

Per quanto riguarda il sedile lato guida...behhh il problema dei sedili sportivi è il fianchetto pronunciato, facile da usurare con salite e discese...potrebbe essere sintomo di un uso dell'auto con frequenti tratti brevi e continui sali/scendi...

Comunque esistono ditte (tipo Color glo) che, per alcune decine di Euro, ti restaurano alla perfezione la pelle del sedile... per altro non mi sembra molto rovinato...non credo quindi che sia un gran problema...anzi potresti farlo sistemare prima del ritiro vettura, con i tecnici riparatori a lavoro presso la sede della concessionaria, magari anche con la parziale partecipazione economica della stessa al costo del restauro....
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Giordy (giordy)
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Username: giordy

Messaggio numero: 19
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Inviato il martedì 25 dicembre 2012 - 23:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah.. guarda, onestamente di per se il fianchetto, sí è rovinato, ma non eccessivamente.
Sui sedili che ho ora sulla mia Audi TT che monta pelle nappa rosso carminio sono decisamente piu' rovinati ma alla fine non ci ho dato peso e non è poi grave la situazione.
Questo è messo meglio e in condizioni abbastanza accettabili.
Anche se verrebbe da pensare che se in 40mila km è messo in questo stato, ad un chilometraggio di 100'000 sarebbe completamente squartato... benomale si è fermato ai 40 :D

Se l'acquisto va a buon fine non manchera' una mia mano di detailing con la cura maniacale al dettaglio, percio' qualche grinzia riusciro a toglierla... sia internamente che esternamente.

Sono a conoscenza di aziende che sistemano sedili anche in stati critici (quasi da cestinare) che poi vengono toppati e riverniciati come nuovi.
Non sono molto favorevore a questi lavori tranne che se c'è un cratere nel sedile :D ma non è questo il caso.



Spero vivamente di accaparrarmela.
è da mesi che è in vendita, il marrone interno non è molto gradito dai non appasionati... è una dotazione difficile da vendere.
Qui in svizzera si punta moltissimo sul nero classico, che sia stoffa o pelle.
A me il nero non dispiace, ma se ne ho la possibilita' prendo un colore alternativo.
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Alfonso (alfi)
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Inviato il mercoledì 26 dicembre 2012 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...io sulla mia 987 avevo il begie Savana a contrasto con il nero esterno ma se avessi saputo del marrone che dal vivo e' uno spettacolo e per veri intenditori (sulla 987 se non erro e' chiamato Cocoa) lo avrei preso a occhi chiusi sulla 981 (che e' leggermente piu melenzana ma sostanzialmente e' simile denominato Espresso) tra l'altro fa parte insieme al rosso dell'opzione piu costosa degli interni in pelle.
Il nero lo vedo solo per una scelta piu estrema e se vogliamo sportiva in abbinamento con l'alcantara.
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Giordy (giordy)
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Inviato il mercoledì 26 dicembre 2012 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si esatto, nome esatto marrone Cocoa.

In italia il prezzo della pelle marrone e rossa quanto costa/va come optional?
Qui in svizzera non riesco a trovare delle fonti sicure sul prezzo degli accessori in dotazione.
Dovrei vedere se esiste un foglio con la lista completa di codici e prezzi.

A mio modo di vedere una Porsche è un auto sportiva ed elegante/affascinante nello stesso tempo e nel tempo.
Prenderla tutta nera mi perde un po' di quel prestigio e raffinatezza del marchio.
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Sergio (blanc_de_blanc)
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Inviato il mercoledì 26 dicembre 2012 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

È veramente bella..vai, srotola e goditela!
Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini" -
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il mercoledì 26 dicembre 2012 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giordy non capisco perchè si dovrebbe essere non favorevoli al restauro dei sedili in pelle quando sono rovinati...capisco invece che uno preferisca tenerli ancora così, aspettando che si rovinino un po' di più, per poi intervenire...

Anche se mi sembra che tu non abbia detto a quanto ammonta la richiesta, ti consiglio ancora di decidere in fretta perchè l'auto sembra davvero meritevole di grande considerazione...
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Giordy (giordy)
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Inviato il mercoledì 26 dicembre 2012 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse mi son spiegato male.
Il restauro ai sedili lo farei se lo stato della pelle è completamente degradato, ma per come si presenta attualmente la situazione non ne vedo la necessita'.
Per come è messo ora l'unico genere di "restauro" che faro' è il trattamento per la pelle per ammorbidirla e farla durare nel tempo bella pulita... come quei kit gia pronti che vendono i concessionari per le auto nuove.

Il prezzo è giusto a mio modo di vedere per come è accessoriata, anzi forse anche poco.
Su autoscout se ne trovano molte allo stesso prezzo e chilometraggio ma con la meta' degli optional che ha questa qui.
Vedro' poi a gennaio quando ritorno in svizzera tedesca dal garagista a vedere se è disposto a scendere ancora qualcosa sul prezzo di questa boxster, dandogli la garanzia che la comprero'.
Ormai è gia' da qualche mese che è li ferma in cerca di un futuro proprietario.
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Giordy (giordy)
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Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 00:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...S del nov 2007 con cilindrata 3,2? non dovrebbe essere già 3,4 con 295cv? Per il rsto davvero bella e completissima. Complimenti!!!




Forse ho trovato la risposta Bruno.
Ho fatto una ricerca tramite il "certificato tipo" della Boxster in questione, e mi dice che:
Importazione: dal 11/2004 al 09/2006

Quindi significa solo una cosa, ovvero che l'auto è stata ordinata dalla fabbrica nel 2006, e poi per piu' di un anno è rimasta ferma in cerca di un aquirente nel concessionario Porsche.
Infatti cercando su wikipedia ci sono le info da te scritte a proposito dell'anno e del motore.
Ottima osservazione, bravo :-)
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 07:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Strano che una Boxster così bella e accessoriata benissimo non sia stata configurata ed ordinata in tal modo da un appassionato e sia poi rimasta invenduta per più di un anno...ma potrebbeo esserci mille ragioni per cui sia andata in questo modo...comunque che hai fatto Giordy?
Ti sei finalmente deciso e l'hai presa oppure aspetti che te la soffi qualcun altro?
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Giordy (giordy)
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Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 12:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho scoperto che è una strategia di vendita, ovvero le tengono ferme a 0km senza immatricolazione... cosi che non perde di valore negli anni nel caso l'auto non si riuscisse a vendere, visto che è la prima messa in circolazione che fa stato sul valore dell'auto.
Per non farli perdere valore inutilmente col passare del tempo è rimasta senza immatricolazione per piu' di un anno, finche' non ha trovato un proprietario.

Sara' che l'avra' comandata il CP per l'esposizione ma poi invenduta perchè troppo particolare, specialmente per gli interni marroni cocoa.
Anche se mi sembra strano perchè a Zurigo è pieno di ricconi che comprano qualsiasi genere di auto e allestimenti...(ferrari, bentley, aston martin, wiesmann ecc. con annessi preparatori tipo Mansory, Novitec Rosso, Techart ecc.)

In conclusione sono in trattativa con il venditore, ma prima di acquistarla devo vendere la mia Audi TT.
Con quel che prendo dalla TT do l'anticipo del 30% del valore totale del Boxster, e poi l'affare è concluso.

Il garage in questione ce l'ha in vendita da piu' di 4 mesi, fa molto fatica a venderla... ed è positivo per me :D
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Giordy (giordy)
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Inviato il domenica 06 gennaio 2013 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dal venditore ho scoperto che l'auto nei suoi 40'000km di strada ha avuto gia' due proprietari... che peccato.

Questo sabato vado a provarla su strada e provo tutti gli accessori se funzionano correttamente.
Voi che ormai le porsche le avete gia', avete qualche consiglio da darmi su dei particolare da fare attenzione? magari guardare qualcosa in particolare...
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Giordy (giordy)
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Inviato il domenica 13 gennaio 2013 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro, auto acquistata
Menomale sono andato ieri a provarla e ho discusso con il venditore per poi fare il contratto d'acquisto.
Proprio lunedi doveva venire qualcun altro a vederla che era interessato... che ciapett

Ho provato tutto nell'auto, tranne lo Sport chrono che non ho capito come si fa ad attivare.

Poi ho provato a vedere se si sentiva la differenza di rombo premendo il tasto Sport, ma non è cambiato niente sul impianto di scarico... quindi presuppongo che non sia dotata di PSE... purtroppo.
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Alfonso (alfi)
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Inviato il domenica 13 gennaio 2013 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...prima di tutto complimenti, ti spiego avendo avuto la stessa auto che lo Sport-Chrono lo attivi pigiando il tasto Sport che sulla 987 Mk1 e' il solo tasto che trovi perche' la differenza tra tasto Sport e tasto Sport-Plus lo trovi nella 987 Mk2 con il pacchetto Sport-chrono.

Quindi la 987 (Mk1 come quella che hai acquistato) se non ha lo Sport-Chrono non ha nemmeno il tasto Sport sulla consolle.

Detto tasto quando lo pigi si accende anche contemporaneamente il tasto del Pasm che puoi escludere pero' escludere.
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Giordy (giordy)
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Inviato il domenica 13 gennaio 2013 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho Sport chrono con il tastino Sport.
Lo premo e si attiva anche il PASM (e si sente parecchio la differenza di rigidita').

Quindi devo mantenere premuto il tasto Sport per attivarlo? giusto?
perchè solo premendo velocemente il tasto non si accende il display del Chrono
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Alfonso (alfi)
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Inviato il domenica 13 gennaio 2013 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...quando premi il tasto Sport si accende anche il tasto Pasm e te ne accorgi dal led giallo (o rosso non mi ricordo) sul tasto...sicuramente non hai il PSE pero' dovresti sentire la differenza non solo di prontezza del motore ma anche del sound che diventa piu cupo una volta premuto (il tasto Sport-Chrono) e' strano che non senti la differenza...
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Roberto M. (redneck)
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Inviato il domenica 13 gennaio 2013 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se per "display del chrono" intendi la "sveglietta" in mezzo al cruscotto... quella si attiva solo smanettando con la leva in basso a sx del volante attivando il "chrono sport" (per prendere i tempi)...
Il tasto "sport" oltre ad attivare il PASM (e il PSE se c'è) modifica la risposta dell'acceleraore e alcuni parametri della centralina (ad es. il modo con cui stacca al limitatore) ma NON accende la "sveglietta" (che a mio parere ha un'utilità pressoché nulla)
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il domenica 13 gennaio 2013 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ben fatto Giordy...hai preso proprio una bella Boxster...se avessi aspettato ancora un po' ti sarebbe scappata di mano...la capote in che condizioni si trova?
Presenta delle striature sulla tela oppure è ben conservata?
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Giordy (giordy)
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Inviato il domenica 13 gennaio 2013 - 23:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se per "display del chrono" intendi la "sveglietta" in mezzo al cruscotto... quella si attiva solo smanettando con la leva in basso a sx del volante attivando il "chrono sport" (per prendere i tempi)...



Ecco è questo che volevo sapere! grazie mille.

Alfonso la differenza l'ho sentita, me ne sono accorto subito la differenza sul anticipo del accelleratore, per il resto non ho badato molto perchè avevo poco tempo a disposizione per provarla su strada... ho provato le cose veloci e importanti da testare e vedere il corretto funzionamento.
Quando poi la avro' a casa potro' fare tutte le prove necessarie.


Si Alessandro per un pelo...e per fortuna.
Non ho guardato in ogni angolo ma tutto sommato è tenuta bene.
Come anche la carrozzeria, apparte qualche graffietto sul paraurti anteriore che c'è qualche piccola sassata da autostrada, ma niente di grave.


Tra poco carico un po' di foto che ho scattato appena finito il test drive (devo ancora scaricarle dalla macchina fotografica).
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Giordy (giordy)
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Inviato il domenica 13 gennaio 2013 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)















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Daniele (dani_69)
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Inviato il lunedì 14 gennaio 2013 - 00:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima Giordy, la combinazione colore grigio interni marrone e' veramente azzeccata. Unica annotazione: ma la targa cosa ci hanno fatto che è' tutta consumata?
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Roby (koolstill)
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Inviato il lunedì 14 gennaio 2013 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero, la targa è rovinata, penso siano stati dei lavaggi aggressivi...magari spazzoloni


Comunque ganza, bravo.
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Giordy (giordy)
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Inviato il lunedì 14 gennaio 2013 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tranquilli, quelle sono targhe usate dalle officine... Una targa prova... Come quelle che ci sono in italia.
Le maltrattano un po tutti i garagisti... Invece di sistemarle bene su uno scaffale le appoggiano dove capita e col tempo si ammaccano.
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Giordy (giordy)
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Inviato il domenica 20 gennaio 2013 - 16:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco l'unico video che ho del Boxster per ora :-) durante la prima prova.

http://www.youtube.com/watch?v=QeHdlznQDX0&feature=youtu.be
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Giordy (giordy)
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Inviato il martedì 29 gennaio 2013 - 00:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Data ufficiale finalmente definitiva del ritiro
Questo sabato mattina finalmente vado a ritirare la Boxster S !!!


(chiedo scusa ai moderatori per il triplo post )

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