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Mirco (mirconek)
Nuovo utente (in prova) Username: mirconek
Messaggio numero: 12 Registrato: 04-2012
| Inviato il giovedì 04 ottobre 2012 - 13:51: |
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Ciao, all'inizio non mi sembrava di avvertirlo, ma dopo nemmeno un mesetto dal ritiro, mi sembra di sentire degli strani strappetti sullo sterzo, come se sentissi ogni minimo pezzo di asfalto direttamente sulle mani. E' così sensibile lo sterzo anche a voi? o a voi rimane bello liscio senza un movimento o simil strappo o saltellio? Venerdì la porto per il controllo dei 3000 e faccio controllare la bilanciaura... |
   
Il Felix (felixone)
Utente registrato Username: felixone
Messaggio numero: 68 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 04 ottobre 2012 - 14:51: |
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Ciao Mirko, quando ti capita? con l'asciutto e in marcia? sul bagnato? in manovra? io ho quella sensazione solo in manovra quando piove. La RS4 si comporta nello stesso modo in quelle condizioni quindi presumo sia normale. Ci sono poche certezze nella vita: motore aspirato + cambio manuale + trazione posteriore! Un'auto, per essere amata, deve avere dei difetti
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Il Felix (felixone)
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Messaggio numero: 69 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 04 ottobre 2012 - 14:52: |
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Comunque l'elettrico è una vera schifezza IMHO Ci sono poche certezze nella vita: motore aspirato + cambio manuale + trazione posteriore! Un'auto, per essere amata, deve avere dei difetti
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Mirco (mirconek)
Nuovo utente (in prova) Username: mirconek
Messaggio numero: 13 Registrato: 04-2012
| Inviato il giovedì 04 ottobre 2012 - 16:41: |
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io questa sensazione la noto mentre vado...non in manovra.....però ripeto...a macchina con pochi km non mi sembrava di sentirla....forse è la bilanciatura....vediamo venerdì che è in CP per controllo 3000 km cosa dicono...ciao |
   
Alessandro (aleguizz)
Utente registrato Username: aleguizz
Messaggio numero: 170 Registrato: 01-2012

| Inviato il giovedì 04 ottobre 2012 - 17:00: |
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Io non noto nulla. Anzi, a velocità sostenuta (intorno ai 200 orari) lo sterzo è particolarmente stabile e insensibile al fondo stradale, dando una sensazione di sicurezza e precisione. Voi avete lo sterzo PUS come me? |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2355 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 04 ottobre 2012 - 17:11: |
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Ciao Felix, come mai dici che il nuovo servosterzo elettrico delle 991/981 è una schifezza? Non ti soddisfa nei percorsi misti con curve frequenti e di raggio ridotto? Per quale motivo? |
   
Mirco (mirconek)
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Messaggio numero: 14 Registrato: 04-2012
| Inviato il giovedì 04 ottobre 2012 - 17:18: |
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no, io sterzo di serie |
   
Alfonso (alfi)
Utente esperto Username: alfi
Messaggio numero: 611 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 04 ottobre 2012 - 18:38: |
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...a me va bennissimo, leggero nelle manovre e rigido alle alte velocita'...nessun difetto per me. |
   
Il Felix (felixone)
Utente registrato Username: felixone
Messaggio numero: 71 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 05 ottobre 2012 - 00:21: |
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E' un ottimo elettrico, preciso, stabile, lineare, insensibile al fondo stradale... ma come tutti gli elettrici non è comunicativo. Come dice Aleguizz ad alta velocità va benissimo, per contro a basse andature (il 90% dell'utilizzo) manca quell'informazione indispensabile per una guida coinvolgente. Passi nella guida in città ma sulle strade statali, di campagna o peggio di montagna questa mancanza è un sacrilegio E' sintentico. Punto. Può andar bene su di una 500L, non su di una vera sportiva Ci sono poche certezze nella vita: motore aspirato + cambio manuale + trazione posteriore! Un'auto, per essere amata, deve avere dei difetti
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2358 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 05 ottobre 2012 - 08:04: |
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Accidenti, eppure è annunciato come una delle innovazioni tecniche maggiormente degne di nota nei nuovi modelli 991/981...anche se gli appassionati aspettavano di provarlo proprio perchè timorosi circa la perdita del classico feeling e piacere di guida garantiti dallo sterzo delle 911.. |
   
Alfonso (alfi)
Utente esperto Username: alfi
Messaggio numero: 612 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 05 ottobre 2012 - 08:12: |
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...pero' c'e' anche da dire che gia' dalle prime recensioni sulla stampa specializzata sulla 991 e poi confermate in quelle sulla 981 lo sterzo con questo optional era giudicato, pur migliorando complessivamente la qualita' di guida, non comunicativo e poco esaltante nella guida sportiva tanto da sconsigliarne quasi l'acquisto. |
   
Il Felix (felixone)
Utente registrato Username: felixone
Messaggio numero: 72 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 05 ottobre 2012 - 08:46: |
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un annetto fa ho provato una 997 mk1 4. Ebbene, malgrado l'influsso della trazione sulle ruote anteriori lo sterzo era squisito (paragonabile a quello della mia vecchia MX-5) Ricordo che la vecchia Z4 fu uno dei primi modelli "sportivi" ad addottare il servosterzo elettrico. Se ne parlava un gran bene sulle riviste MA mamma M decise di tornare all'idraulico per la Z4M (quando M era ancora sinonimo sportività, ormai tra Mdiesel e X5M e X6M ha perso ogni senso) In porsche tra sterzo elettrico, hill holder e freno a mano col bottone... MAH Ci sono poche certezze nella vita: motore aspirato + cambio manuale + trazione posteriore! Un'auto, per essere amata, deve avere dei difetti
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simone danni (danni)
Utente registrato Username: danni
Messaggio numero: 139 Registrato: 12-2010

| Inviato il sabato 06 ottobre 2012 - 00:50: |
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Ragazzi buona sera! Anche a me lo sterzo elettronico non piace affatto! In confronto alla Cayman che avevo prima, la risposta allo sterzo è molto meno sensibile e precisa, come se ci fosse un ritardo! sulla Cayman, appena pensavo di fare la sterzata, era come se mi leggesse nel pensiero e Quasii mi anticipava, tanto era reattivo.... Però questo è un piccolo difettuccio che è abbondantemente mitigato dal piacere totale che provo nel guidare questa macchina in generale!!! Risultato? 981 tutta la vitaaaa!!! NEVER GIVE UP!!!
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 2360 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 06 ottobre 2012 - 08:46: |
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Simone hai ragione a dire 981 e, quindi, progresso tutta la vita, ma che bisogno c'era di cambiare uno sterzo quasi perfetto per questo nuovo elettrico, pare neanche ben riuscito? Solo per risparmiare qualche cl di benzina ogni 100 km?? Quanto poteva far consumare in più il servo idraulico? |
   
Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 2361 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 06 ottobre 2012 - 08:48: |
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Scusa Alfonso, ma il servosterzo elettrico non è di serie per tutti i modelli 981? Oppure sul 2.7 è optional ? |
   
Il Felix (felixone)
Utente registrato Username: felixone
Messaggio numero: 74 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 06 ottobre 2012 - 09:42: |
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È di serie su tutte le 991/981, purtroppo. Ti pare che l'avrei ordinata con quell'accessorio? :-/ Ci sono poche certezze nella vita: motore aspirato + cambio manuale + trazione posteriore! Un'auto, per essere amata, deve avere dei difetti
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Alfonso (alfi)
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| Inviato il sabato 06 ottobre 2012 - 11:03: |
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X Alessandro pensavo che vi stesse riferendo al Servosterzo Plus che e' oggetto di critiche (non entusiastiche) sulla maggior parte delle recensioni in merito alle 991/981. |
   
simone danni (danni)
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Messaggio numero: 140 Registrato: 12-2010

| Inviato il sabato 06 ottobre 2012 - 23:57: |
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Alessandro, Non mi stupirei se un domani,a seguito dei feedback negativi degli utenti, tornassero allo sterzo idraulico precedente,e magari lasciando l'elettronico come optional!! Allora si che sarebbe davvero perfetta!! NEVER GIVE UP!!!
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 2370 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 07 ottobre 2012 - 07:12: |
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Purtroppo Simone credo che problemi di omologazione, con conseguente necessità di riduzione dei consumi e delle emissioni di co2, ed esigenze di ammortamento dell'investimento fatto nella progettazione del nuovo servo elettrico, non consentiranno facilmente alla Porsche di tornare indietro...speriamo che ciò avvenga almeno sulle future versioni turbo e GT della 991 e sulle varianti più sportive/pistaiole della 981... |
   
Mirco (mirconek)
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Messaggio numero: 18 Registrato: 04-2012
| Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 17:23: |
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ho fatto equilibratura in CP, ma il problema persiste. Ora sentiamo PI cosa dice....il mecca sostiene che tutti i 981 nuovi hanno questa leggera vibrazioni che si sente mentre vai appoggiando il dito sullo sterzo...dice che essendo elettrico è nel suo dna (oggi ha provato un'altra 981 e lo faceva ma leggero)....però sulla mia lo ritengo eccessivo, per questo chiedono lumi a Porsche Italia. Vediamo poi il 2 o il 6 novembre che metto il treno completamente nuovo invernale se magari non dipenda da un cerchio difettato o da un pneumatico difettato. |
   
Alessandro (aleguizz)
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| Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 19:15: |
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Ciao Mirco. Io ho fatto altri Km (oltre 6000) e devo dire che il mio sterzo è precisissimo ed esente da vibrazioni. (il mio ti ricordo è quello PLUS a pagamento). Quindi non è vero che tutte le 981 hanno quel difetto. |
   
Mirco (mirconek)
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Messaggio numero: 20 Registrato: 04-2012
| Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 19:25: |
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ma si, è quello che gli ho detto io!! è impossibile che escono con un prodotto nuovo con quelle vibrazioni sullo sterzo!! sentiamo cosa dicono porsche italia...poi magari è un cerchio difettato! o un pneumatico....vediamo! quello che mi dà fastidio è che dicono che sia normale...non mollo finchè non torna come quando era nuova! esente da vibrazioni!! |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 390 Registrato: 01-2010
| Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 07:29: |
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io ho quasi 10000km e nessuna vibrazione assolutamente |
   
Il Felix (felixone)
Utente registrato Username: felixone
Messaggio numero: 80 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 07:50: |
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confermo, anche a me non vibra. Ho già guidato due vetture, oltre la 981, con lo sterzo elettrico e non mi è mai capito di percepire una vibrazione come quella che descrivi tu. Non è che sei troppo sensibile? :-) Ci sono poche certezze nella vita: motore aspirato + cambio manuale + trazione posteriore! Un'auto, per essere amata, deve avere dei difetti
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Mirco (mirconek)
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Messaggio numero: 21 Registrato: 04-2012
| Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 12:59: |
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no! non è questione di sensibilità!! lo si sente mentre si guida! facevo il collaudatore di moto e tecnicamente non sono impreparato....purtroppo è fastidiosa! la cosa che mi fa arrabbiare è che il mecca ha detto che provandone un'altra percepiva una leggera vibrazione sullo sterzo appoggiando le dita! io ho detto che mi sembra strano che porsche esca sul mercato con un problema comune simile! ma se tutti voi mi dite che la vostra è perfetta,.... non sentite proprio nulla, il problema è il mio e il mecca inventa storie!! quello che non capisco è che da freddo lo percepisco di più, mentre più si scaldano le gomme più si affievolisce, ma un pelo rimane....booo...Consigli?? (Messaggio modificato da mirconek il 16 ottobre 2012) |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 391 Registrato: 01-2010
| Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 13:53: |
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controlla bene che non vi siano problemi evidenti su qualche pneumatico, guarda anche le spalle interne |
   
Mirco (mirconek)
Nuovo utente (in prova) Username: mirconek
Messaggio numero: 22 Registrato: 04-2012
| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 11:11: |
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ho notato che dopo circa 50 minuti di utilizzo, l'oscillazione sullo sterzo diminuisce ed è quasi impercettibile....quindi mi chiedo se non sia un problema di scatola sterzo...?? |
   
Alessandro (aleguizz)
Utente registrato Username: aleguizz
Messaggio numero: 196 Registrato: 01-2012

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 22:34: |
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Ciao Mirco. Ci posti delle foto della tua 981 (anche interni)? Grazie e in bocca al lupo con lo sterzo. |
   
Il Felix (felixone)
Utente registrato Username: felixone
Messaggio numero: 81 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 18 ottobre 2012 - 12:09: |
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Ciao Mirko! Visto che non abitiamo distanti ci possiamo trovare così puoi verificare com'è il mio di sterzo. A proposito... che modello hai? 2.7 o 3.4? Ci sono poche certezze nella vita: motore aspirato + cambio manuale + trazione posteriore! Un'auto, per essere amata, deve avere dei difetti
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Mirco (mirconek)
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Messaggio numero: 23 Registrato: 04-2012
| Inviato il giovedì 18 ottobre 2012 - 12:57: |
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2.7! certamente! quando vuoi organizziamo! oggi pome devo passare in CP per farla provare al titolare ed anticipare l'intervento di P.I. Vi faccio sapere.ciao |
   
Mirco (mirconek)
Nuovo utente (in prova) Username: mirconek
Messaggio numero: 24 Registrato: 04-2012
| Inviato il giovedì 18 ottobre 2012 - 20:29: |
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oggi per mia fortuna c'erano i responsabili tecnici di PD di P.I. e ho provato con lui la macchina...alla fine abbiamo scoperto che il problema deriva dalle gomme,...ovvero le GooD Year fanno schifo! carcassa mediocre e molto rigide e rumorose...hanno smontato dalla loro boxster le loro gomme Michelin con cerchi da 20 (io ho i 19) e con quelle montate facendo la stesso tragitto di circa 10 minuti, lo sterzo era perfetto!! ora faccio gli ultimi 20 giorni con queste, poi metto il treno invernale da 18 Pirelli P zero, ma a Marzo metterò i Michelin, a suo dire le migliori per assorbimento di rumorosità! e queste le butto! purtroppo non mi passano un'euro ! amen! (Messaggio modificato da mirconek il 18 ottobre 2012) |
   
Alessandro (aleguizz)
Utente registrato Username: aleguizz
Messaggio numero: 197 Registrato: 01-2012

| Inviato il giovedì 18 ottobre 2012 - 22:38: |
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Ciao Mirco meglio così'. Effettivamente credo che noi tutti che abbiamo lodato lo sterzo abbiamo cerchi da 20 con pirelli pzero. |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2417 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 07:55: |
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Ecco, appunto...mi sembrava strano che la Porsche avesse toppato in modo così grossolano su un componente così importante come lo sterzo... |
   
enrico guidotti (rain)
Nuovo utente (in prova) Username: rain
Messaggio numero: 1 Registrato: 02-2013
| Inviato il domenica 10 marzo 2013 - 00:09: |
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Buon giorno a tutti, mi sono appena registrato. Ho lasciato la precedente Carrera Cabrio S modello 2010 con la quale ho percorso 20.000 km in piena soddisfazione, precedentemente negli ultimi 20 anni ho avuto altre Porsche a momenti alterni . Da giugno 2012 passato a nuova Carrera S cabrio. Dannatamente bella ma frustrante, con un servo sterzo plus (optional a pagamento ) che è un insulto alla tradizione del marchio ed alla guida sportiva. Penso che si potrebbe anche perdonare ai cari ingegneri Porsche ( che hanno finalmente capito, almeno nel nuovo GT3 la selezione delle marce : leva indietro sale e leva avanti scala ) il Kick Down automatico anche in manuale, freno a mano a bottone e no autobloccante, ma questo servosterzo elettronico... Imprecisioni, ondeggiamenti e ritardo clamoroso nella risposta alla curva impostata.. Vettura decisamente infida nella guida sportiva. Provata con 2 diversi treni di gomme, 20" ovviamente. Conclusione: Servo sterzo plus un disastro, e PD dice che non ha notizia di lamentele… E' giusto per 160.000 euro? Che ne dite voi? C’e’ qualcuno che registra il medesimo problema e vuole farsi sentire insieme a me pesantemente con la casa madre? (Messaggio modificato da rain il 10 marzo 2013) |
   
Alessandro (aleguizz)
Utente registrato Username: aleguizz
Messaggio numero: 327 Registrato: 01-2012

| Inviato il domenica 10 marzo 2013 - 12:17: |
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Ciao Enrico. Hai lo SPORT CRONO PLUS? |
   
Il Felix (felixone)
Utente registrato Username: felixone
Messaggio numero: 137 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 09:29: |
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Ciao Enrico. avrai letto i miei post... e sono assolutamente d'accordo con te. Questo sterzo fa veramente schifo. Non dico in assoluto ma ... non ci sta su di una macchina così! Non lo trovo tanto impreciso quanto assolutamente NON comunicativo e, ovviamente non diretto. Venerdì sono stato al Salone di Ginevra. Buona parte del viaggio con forti raffiche di vento. Probabilmente gli ingegneri hanno "dimenticato" di programmarlo per il vento ... insomma... un viaggio orrido con lo sterzo che rispondeva alla c__o. E io non sorvolo nemmeno sul pdk (che non ho, fortunatamente), SUL TASTO PER IL FRENO A MANO, sull'impossibilità di escludere completamente l'ESP. Enrico, questa non è una macchina fatta per essere guidata, è fatta per vendere vendere vendere. Porsche sta diventando come la M della BMW... solo un "brand". Io intanto ho ordinato l'alfa 4C... il servosterzo proprio non ce l'ha :-D ------------------------------------------ Guidare un'auto con lo sterzo elettrico è come fare l'amore con una bambola gonfiabile e pretendere che sia come l'originale Ci sono poche certezze nella vita: motore aspirato + cambio manuale + trazione posteriore! Un'auto, per essere amata, deve avere dei difetti
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5250 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 13:53: |
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citazione da altro messaggio: Io intanto ho ordinato l'alfa 4C
Fichissima
citazione da altro messaggio:Guidare un'auto con lo sterzo elettrico è come fare l'amore con una bambola gonfiabile e pretendere che sia come l'originale
 Se io mi nutro e tu ti nutri, perchè Frank si natra?
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Alfonso (alfi)
Utente esperto Username: alfi
Messaggio numero: 891 Registrato: 06-2010

| Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 12:56: |
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Felix in altre occasioni hai sempre avuto la mia solidarieta' su alcuni aspetti della 981 che lamentavi...pero' sinceramente e non prenderla come una polemica ma dato che siamo in un forum Porsche e' logico che si e' di parte...ti diro' in un altro forum non concorrente a questo ma comunque di auto essendo moderatore cerco per quanto possibile di non intervenire in discussioni in cui potrei essere di parte a difesa del prodotto Porsche ma qui tu ne fai un "disastro" totale non c'e' nulla che ti soddisfa e lo dici con il piglio di sentenza...a me credimi e ripeto non pensare che sia polemico o non creda ai disagi che hai con questa auto...ma io e penso anche altri non ne fanno una negativita'...capisco che ti girano le scatole ma non credi che sia anche perche' a te la 981 non piace, non l'hai capita o saranno altre motivazioni non solo oggettive ma anche soggettive?...Poi passi alla 4c che per carita' e' seducente per essere un Alfa (anche io ci avevo fatto un pensiero per la versione LE ma comunque mi sa di "giocattolino" vista la lunghezza...e poi comunque passare da una Porsche a un Alfa non mi convinceva) ...tra l'altro con una formidabile vasca in carbonio e altre raffinatezze tecniche ma priva di tutte quelle prerogative che tu lamenti pur essendoci nella Porsche e che non ti soddisfano... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Luigi Merusi (luigi_981)
Utente registrato Username: luigi_981
Messaggio numero: 44 Registrato: 02-2012
| Inviato il giovedì 21 marzo 2013 - 10:17: |
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però ragazzi dai... lo sterzo è peggiorato di volta in volta, rispetto alle 987 è solo un 10% più diretto, per il resto non ci sono pregi ma solo difetti... |
   
Alfonso (alfi)
Utente esperto Username: alfi
Messaggio numero: 893 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 21 marzo 2013 - 10:56: |
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citazione da altro messaggio:per il resto non ci sono pregi ma solo difetti...
...quali sarebbero? mi sembra che di la ne parli bene soprattutto a confronto della 987. PS: ma solo a me non frega un cavolo di questa "sbavatura" dello sterzo...no perche' qui sembra che e' la prima cosa che si guarda e si fa critica come se fossimo tutti piloti che riescono a cogliere talmente tanta differenza (non so poi in confronto a quale paragone) che si rimane delusi...mah [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Il Felix (felixone)
Utente registrato Username: felixone
Messaggio numero: 139 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 21 marzo 2013 - 12:50: |
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Alfonso, io sono l'unica voce fuori dal coro, e ci sta pure... se tutti ne parlassero solo bene questo forum sarebbe una gran noia :-) Tecnicamente la boxster ha tutte le prerogative per essere un'auto godibilissima, e in effetti lo è, solo che, per l'amor di dio, non confondiamo l'andar veloci, il fare tot secondi in meno sul nurburgring con il puro e distillato piacere di guida di tutti i giorni. Nella boxster ci sono troppi ammennicoli che filtrano questo piacere. Primo fra tutti lo sterzo. E' un ottimo prodotto, venderà tantissimo, è confortevole, un po' cafoncella (e questo è per me un pregio), è molto bella MA non è sportiva. Da qui la mia grande delusione. Con tutto il rispetto a chi adora questa macchina PS: in effetti la 4C è turbo e ha il doppia frizione. Due cose che non sopporto. Beh, tanto male... visti i numeri di produzione se dovessi rivenderla subito non credo ci perderò tanto quanto con la Boxster Ci sono poche certezze nella vita: motore aspirato + cambio manuale + trazione posteriore! Un'auto, per essere amata, deve avere dei difetti
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Luca (uzirif)
Nuovo utente (in prova) Username: uzirif
Messaggio numero: 23 Registrato: 02-2013
| Inviato il giovedì 21 marzo 2013 - 15:13: |
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Anche secondo me lo sterzo non è molto comunicativo/sensibile per il tipo di auto ma è piuttosto preciso per essere un elettrico e supporta bene il telaio. Certo, non è sincero come lo sterzo di una Exige. Purtroppo si è deciso di raggiungere un compromesso tra efficacia ed efficienza su un elemento che imho andava lasciato com'era, visto che era già perfetto in termini di sensazioni di guida. Maledette omologazioni  |
   
Luigi Merusi (luigi_981)
Utente registrato Username: luigi_981
Messaggio numero: 45 Registrato: 02-2012
| Inviato il giovedì 21 marzo 2013 - 18:52: |
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E' una macchina orientata per il comfort... i silent bloc si sente che sono morbidi, assorbe tutto, vibrazioni, ecc... come è giusto che sia ok... ma si perde un pò di sensazioni e non è genuina al 100%. Forse con l'assetto SUPER SPORT sarebbe meglio, ma ormai è troppo tardi. |
   
ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1712 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 21 marzo 2013 - 19:11: |
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se prima di 3000 km le gomme sono marce pianta un casino e chiedi sostituzione in garanzia anche se sono parti soggette a usura da nuove devono essere BUONE! Tessera 646
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Il Felix (felixone)
Utente registrato Username: felixone
Messaggio numero: 140 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 21 marzo 2013 - 19:45: |
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Oggi ho fatto un po' di tornanti secchi, in prima senza esp... così lo sterzo anche se è insensibile poco importa ... basta farla "girare di cu_o" Ora ho capito a cosa servono i pneumatici invernali! Credo che la strada sia quella giusta: RIDURRE la tenuta dei pneumatici! (qualcuno c'è arrivato prima di me: http://www.youtube.com/watch?v=HPh90yNX-mY ) Ci sono poche certezze nella vita: motore aspirato + cambio manuale + trazione posteriore! Un'auto, per essere amata, deve avere dei difetti
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Henry (rain)
Nuovo utente (in prova) Username: rain
Messaggio numero: 2 Registrato: 02-2013
| Inviato il giovedì 21 marzo 2013 - 22:27: |
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Ciao Alessandro, si ho SPORT CRONO PLUS.. |
   
Henry (rain)
Nuovo utente (in prova) Username: rain
Messaggio numero: 3 Registrato: 02-2013
| Inviato il giovedì 21 marzo 2013 - 22:41: |
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Ciao Felix, si, ho letto i tuoi post precedenti,..io ero a Ginevra il giorno prima ma ero andato con il Suv,eravamo in 3: Per quanto riguarda il vento ho avuto la stessa a dir poco imbarazzante esperienza, scendendo a Monaco il sabato successivo sull'autofiori. Avrei avuto meno difficoltà con il suv. La differenza fra il modello precedente e questa è stupefacente, purtroppo in negativo. Se non c'e' rimedio, hanno trasformato un gioiello in un una carrozza da commendatori, buona per andare sul porto a prendere il gelato o a farsi fotografare nei parcheggi. ..Che rabbia. La settimana prossima da PD verranno al mio Centro Porsche con un altra 991 per fare delle prove. Abbiamo fatto una segnalazione qualità da girare a Stoccarda per richiedere una nuova scatola guida. In genere tengo le vetture 12/18 mesi, mi auguro di non doverla cambiare senza essere riuscito a " guidarla ". Ti farò sapere dell'esito dell'intervento. |
   
Il Felix (felixone)
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| Inviato il giovedì 21 marzo 2013 - 23:36: |
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no, beh, dai, quando gli tiri il collo sa essere anche divertente, certo, la devi mettere di traverso. Ma non si può mica andar sempre in giro così! Coooomunque la cosa più intelligente che potrebbero mettere nel techquipment sarebbe la sostituzione del servosterzo da elettrico a idraulico. Per questa modifica serei disposto anche a spendere sui 4/5000 Ci sono poche certezze nella vita: motore aspirato + cambio manuale + trazione posteriore! Un'auto, per essere amata, deve avere dei difetti
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Il Felix (felixone)
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| Inviato il giovedì 21 marzo 2013 - 23:50: |
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Ricordiamo una cosuccia? la Z4 della versione precedente fu una delle prime "sportiveggianti" ad adottare il servo elettrico. A quei tempi, la divisione M aveva ancora uno spirito sano e impiantò sulla Z4M il servo idraulico.... Ci sono poche certezze nella vita: motore aspirato + cambio manuale + trazione posteriore! Un'auto, per essere amata, deve avere dei difetti
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Henry (rain)
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| Inviato il sabato 23 marzo 2013 - 23:38: |
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E ' vero Felix quanto dici riferendoti alla Z4, non ne avevo fatto menzione nel mio precedente msg, trovandomi su di un Blog Porsche, ma ne posseggo una, M Coupè, molto bella, nera. L'ho acquistata nel 2007, ho fatto 22.000 Km. Non l'ho usata molto in questi ultimi 3 anni, perchè in fin dei conti, dal 2010, ho quasi sempre preferito guidare la mia precedente 911 S cabrio, ma debbo dirti che con quest'ultimo acquisto invece il paragone purtroppo non regge, e la Z4 M in termini di pura guida, è molto più appagante e soprattutto precisa e sincera, anche se non facile quando cerchi il limite. Son proprio incazzato perchè tra l'altro io faccio moltissimi Km all'anno, dei quali almeno 30.000 sui miei "giocattoli" che uso appena posso anche per spostamenti lunghi. Per tua info avevo comunque già accennato nei mesi scorsi al mio centro Porsche l'eventualità di richiedere un servo sterzo idraulico con un budget per l'intervento a loro discrezione, ma non pare possibile anche per problemi di omologazione. Aspetto ora l'intervento di PI, di cui vi ho già fatto cenno, previsto nei prossimi giorni. |
   
Il Felix (felixone)
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| Inviato il lunedì 25 marzo 2013 - 12:42: |
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Henry... secondo me ufficiale Porsche non ci sarà mai una conversione all'idraulico. Bisognerà rivolgersi per forza a qualche preparatore esterno. Non ho capito.. vuoi dire che la Z4M, per la pura guida, è meglio della 911s (che versione? 996-997?) o meglio della boxster? Guidare un'auto con lo sterzo elettrico è come pretendere di fare l'amore con una bambola gonfiabile
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Henry (rain)
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| Inviato il lunedì 15 aprile 2013 - 19:29: |
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..991, caro mio 991, con il servo sterzo plus non c'e' piacere di guida. Come ho detto nel mio primo msg, da 8 mesi ho questo ultimo modello, che ho sostituito al precedente,997 del 2010, anch'esso sempre cabrio s. Purtroppo fra i 2 non c'e' paragone, ed è per questo che senza dubbio come piacere di guida in questo momento preferisco di nuovo - è triste dirlo- la mia "cara vecchia M". Col servo sterzo Plus si va a spasso ma non si guida. Anche in Porsche oramai i loro "tester" lo sanno, anche se questo esce solo a denti stretti... |
   
Henry (rain)
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| Inviato il mercoledì 29 maggio 2013 - 14:59: |
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Mi hanno sostituito la scatola guida, riconoscendone la difettosità. Pur con i limiti dell'elettronico e il non gradimento da parte mia del "plus" ora la vettura è più guidabile ed abbastanza godibile. Ha una precisione sufficiente e non mostra le gravi reazioni che lamentavo precedentemente che la rendevano inguidabile specie nella gestione in curva. Anche sul bagnato o con vento forte, ancora non assicurando la sensibilità del vecchio servosterzo idraulico, consente però una certa sensazione di coinvolgimento e sicurezza nella guida. Un grazie al sempre attento e competente sig. Raffaele Maffeo del Centro Porsche Maffeo di Biella e a Porsche Italia nella persona del molto disponibie sig. Alberto Pontara. Un saluto a tutti. |