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PorscheMania Forum * Forum Boxster * 981 pelle dei sedili (troppo?) delicata < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Il Felix (felixone)
Utente registrato
Username: felixone

Messaggio numero: 61
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi,

ok che ho scelto il beige per gli interni e sapevo fossero delicati. Ma questo, dopo 3 mesi e 7500km mi sembra troppo.
Eppure non ho alcun abbigliamento particolarmente aggressivo (jeans, megliette, camicie, maglioni di cotone,...). Che succederà quest'inverno con le giacche sportive???

sedile
Ci sono poche certezze nella vita: motore aspirato + cambio manuale + trazione posteriore!
Un'auto, per essere amata, deve avere dei difetti
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Alessandro (aleguizz)
Utente registrato
Username: aleguizz

Messaggio numero: 161
Registrato: 01-2012


Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Felix.
Caspita che usura!
Avevo notato in CP che il colore beige ha una pelle "diversa"
Nella pelle totale infatti anche il cruscotto sugli esemplari in concessionaria della 991 presentava ondulamenti strani.
Secondo me la pelle è molto più sottile.
Anche io infatti avevo ordinato il beige luxor, ma poi ho variato l'ordine.
Sono invece molto soddisfatto del mio colore speciale grigio agata che più che una pelle è un cuoietto, veramente molto resistente.
Ho fatto più di 5000 km e veramente è come nuova.
La beige sembra che sia trattata per farla scolorire e poi tingere con qualche procedimento che la rende più secca e sottile.
In ogni caso non è una bella pubblicità e devono rimediare!
Facci sapere cosa ti dicono.
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giovanni .c (gio1965)
Utente esperto
Username: gio1965

Messaggio numero: 557
Registrato: 09-2009


Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come sono lontani i tempi della nappa usata fino alle 964...
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Giovanni (gioandre)
Utente registrato
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Messaggio numero: 301
Registrato: 10-2009


Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 11:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

davvero un peccato vedere tanta usura!!!

Pensa che la mia 986, con interno in pelle nera e 112.000 km, ad 80.000 ha subito la sostituzione delle imbottiture causa "peso eccessivo" del precedente proprietario, ma la pelle è la stessa da 13 anni!!

Certo, qualche scolorimento e "sfriso" c'è, ma non l'usura della foto!!!

Cerco di trovare una spiegazione seppur semplicistica:

- Negli anni '90 una Panda costava 5 miloni di lire...ora costa 10.000 euro.

- Nel 1999 una Boxster base senza optional costava 85 milioni di lire...ora 46.000 euro...chi ha orecchi per intendere intenda!!
La Porsche è come il fumo....causa dipendenza!!! - GIOANDRE Tessera n. 1583
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ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 8472
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 13:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che peccato solo così poco tempo!
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Alfonso (alfi)
Utente esperto
Username: alfi

Messaggio numero: 602
Registrato: 06-2010


Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 13:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...caspita Felix mi spiace molto...ma sicuramente con tutto che e' una tinta delicata questo non comporta che anche il pellame scelto lo sia...quel punto e' molto soggetto ad usurarsi perche' e' impossibile si in entrata che in uscita non sfiorarlo.
Vai in CP e pretendi la sostituzione...anche se presumo che essendo la 981 nuova sul mercato anche gli approvvigionamenti di pelle saranno i medesimi di tre mesi fa...escludo che sia un dfetto proprio del tuo set di pelle utilizzato.
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Spock (spock)
Utente registrato
Username: spock

Messaggio numero: 339
Registrato: 09-2007


Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 14:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io comincierei ad entrare in auto come si deve, sollevandoti sulle braccia e "calandoti" sul sedile più che sedendosi dal lato.
Così salvi bordino ed imbottitura del fianchetto.

Sarà molto difficile farsi rifare la selleria in garanzia, essendo materiale soggetto ad usura; dovrebbero farlo per questioni di immagine e non so quanto gli interessi
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Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto
Username: paolo99

Messaggio numero: 707
Registrato: 02-2009


Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

come sono lontani i tempi della nappa usata fino alle 964.




Se P. avesse continuato a produrre auto come le 964 non avrebbe mai fatto utili.

Ora grazie alla nuova boxster ha incrementato le vendite del 25% !

credo che la 964 costasse circa il 10% in piu' del reale prezzo di realizzo.
Questo creo' perdite stratosferiche agli inizi anni 90.

Tornando ai sedili : le 964 ecc. hanno un piping che rende i bordi resistenti all' usura e questo sicuramente ha un costo aggiuntivo.

..... non ci sono piu' le auto di una volta.....
e non solo in casa Porsche.
Tessera numero millecinquecento
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 6136
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mamma mia ragazzi!

Non posso credere che su una vettura nuova accada questo logorio!

Anche sedendosi "male", è inconcepibile dopo 3 mesi e pochissimi km....
ma non la testano la resistenza dei tessuti..? bah...


Comunque, bellissima la 981, a me piace davvero tanto, come linea c'hanno davvero azzeccato!
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Alessandro (aleguizz)
Utente registrato
Username: aleguizz

Messaggio numero: 162
Registrato: 01-2012


Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' veramente un bel peccato perche' toccare una macchina nuova sostituendo un rivestimento....
Comunque confermo quello che ho già detto. Secondo me la pelle varia di qualità a seconda del colore e quella beige luxor è particolarmente sottile e "secca". Quindi, anche sostituendola, come dice Alfonso, a meno che non abbiano cambiato qualcosa il problema si ripresenterà.
Considera che la 991 e' fuori da un bel pò di tempo e i sedili sono gli stessi.
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 2351
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Meno male che esistono Color glo e affini....
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Alfonso (alfi)
Utente esperto
Username: alfi

Messaggio numero: 603
Registrato: 06-2010


Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...tra l'altro credo che il costo pacchetto pelle totale che ha ricordo le tre tonalita' Rosso Carrera, Espresso e Grigio non e' evidentemente solo un discorso di estensione di pelle e colore particolare ma anche un discorso qualitativo essendo al tatto piu spessa rispetto a quella standard.

Comunque nel caso non si riconosca il difetto (anche se non e' ammissibile su un auto nuova di 3 mesi che porta il nome Porsche si possono creare questi inconvenienti...l'usura dopo 5mila km e' una barzelletta) esistono dei prodotti in "Porsche selection" per la cura della pelle...magari passando questa crema che contiene estratti che nutrono la pelle si "rigenera" o comunque esteticamente migliora certamente.
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DAVIDE (hamilton77)
Porschista attivo
Username: hamilton77

Messaggio numero: 1467
Registrato: 09-2010


Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

direi di farmi iun giretto in porsche o quanto meno chiedere alla casa madre con un telefonatina in cemania...
A MENO CHE NON HAI UTILIZATO QUALCHE PRODOTTO LUCIDANTE??????
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Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto
Username: paolo99

Messaggio numero: 708
Registrato: 02-2009


Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

curiosita':
quanto pesi ?
come ti siedi in auto ? tuffo carpiato ?
Tessera numero millecinquecento
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Il Felix (felixone)
Utente registrato
Username: felixone

Messaggio numero: 62
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x spock: sono 172 di altezza x 68kg e sono particolarmente agile... Entro SEMPRE in modo corretto. E' ovvio che a volte non si possa aprire la porta completamente per via degli spazi angusti... e qui si, un po' di "struscio" c'è.

Non ho usato ALCUN prodotto lucidante, non mi è nemmeno mai capitato di pulire la pelle.
Un trattamento lo farei fare in CP o da qualcuno specializzato

Comunque dopo soli TRE mesi... il cuoio ROVINATO... non mi è mai capitato nemmeno su sedili molto più profilati di questi!
Da notare che il problema è sul fianchetto dove il cuoio non è traforato bensì è "pieno"

Per la cronaca... ho l'interno tutta pelle e sedili sono quelli standard ventilati/riscaldati

In settimana faccio un salto in CP
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andrea r. (andy50)
Utente registrato
Username: andy50

Messaggio numero: 375
Registrato: 06-2010


Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Entro SEMPRE in modo corretto


e vorrei vedere la necessità di fare un corso speciale per entrare in macchina


hai tutta la mia


comprensione è semplicemente scandaloso.
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 10163
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dire che è uno schifo è poca cosa.
Quello è un grave difetto di concia, che non si vede neanche sulle auto cinesi.
Ho una Murano dello stesso colore: ci puoi grattare con la smeriglio e non succede niente...
Pretendi la sostituzione del sedile. Ciao
L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori.
Oscar Wilde
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Pietro M. (duca851)
Porschista attivo
Username: duca851

Messaggio numero: 1151
Registrato: 07-2008


Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 22:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In occasione di acquisto dei guanti moto, il produttore, mi ha detto, che il palmo dei guanti è color naturale o comunque chiaro , per poter avere una morbidezza e quindi sensibilità di molto superiore alla pelle tinta. Visto il colore degli interni, è probabile, che sia sì più morbida e piacevole al tatto, ma molto + delicata. Esattamente come le stagioni, anche la qualità Porsche(vedi 25% di utili)non è + la stessa.
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 5583
Registrato: 06-2010


Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ho una Murano dello stesso colore: ci puoi grattare con la smeriglio e non succede niente...


io una Touareg: 3 anni, 52k km, trattata con poco riguardo e sono ancora come nuovi.
Tessera N.1701
Firmate la petizione "Save the (Nurburg)Ring"! http://www.gopetition.com/petition/41698.html
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 6578
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 02 ottobre 2012 - 01:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

direi di farmi iun giretto in porsche o quanto meno chiedere alla casa madre con un telefonatina in cemania...



in cemania parlano tetesco, cosa vuoi raccontargli?
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 1558
Registrato: 05-2010


Inviato il martedì 02 ottobre 2012 - 09:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi spiace molto,
la tua P è di estrema bellezza ed è un peccato.
Il centro P dovrebbe capire e "speriamo" agire,ma credo che sia d'obbligo il passaggio da loro!
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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baggino (lucabo)
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Messaggio numero: 1103
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Inviato il martedì 02 ottobre 2012 - 10:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

c'era lo stesso problema sulle 911 3.2, 964, 993 e 996 che avevano i sedili in pelle soft look: era pelle che si usurava superficialmente molto più della "normale" in quanto assai più morbida e sottile ed era ripiegata su se stessa per dare un ulteriore effetto estetico di morbidezza.

mi sembra davvero strano che porsche usi una pelle di bassa qualità: piuttosto mi sembra molto probabile che la particolare concia da cui scaturisce il colore da te scelto, renda la pelle molto morbida e, quindi, più delicata, com'era appunto la pelle "soft look".

dico che mi sembra strano che la porsche, seppur sul suo modello "economico", utilizzi pellami di scarsa qualità perchè io ho una boxster 986 (che di certo non era top di gamma e, si può dire, rappresenta l'inizio dell' "economia di scala" in porsche) con i sedili in pelle e sono messi davvero molto bene.
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The Dead File (obiwanwrc)
Moderatore
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Messaggio numero: 8111
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Inviato il martedì 02 ottobre 2012 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per un difetto simile su 997 MK2 ne hanno risposto eccome! (Soveco Bologna)
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa... - ATTENTI AL CAVEDANO
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Domenico Ricchini (donnola)
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Inviato il martedì 02 ottobre 2012 - 12:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le Porsche d'oggi le potresti trovare alla Lidl.

Avevo visto una foto di una 991 demo, con i sedili gia' sfondati.

.
Tes. n° 1953....."Donnolaccia"
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michele (mii)
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Messaggio numero: 3611
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Inviato il martedì 02 ottobre 2012 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

È il logorìo della vita moderna..











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Daniele (dani_69)
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Messaggio numero: 1386
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Inviato il martedì 02 ottobre 2012 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Dire che è uno schifo è poca cosa.
Quello è un grave difetto di concia, che non si vede neanche sulle auto cinesi.
Ho una Murano dello stesso colore: ci puoi grattare con la smeriglio e non succede niente...
Pretendi la sostituzione del sedile. Ciao



Quoto Elfer, quella pelle è evidentemente difettosa pretendi la sostituzione dei sedili.
Hanno usato una partita difettosa, non penso si tratti di questione di risparmio sulla qualità dei materiali!
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 2352
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Inviato il martedì 02 ottobre 2012 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il fianchetto dei sedili lato guida è comunque un punto molto soggetto ad usura...da tempo appassionato di auto BMW sportive che acquisto (acquistavo sigh....) usate, ho riscontrato spesso il deterioramento precoce del fianchetto sedile lato guida...le MB invece sembrano essere più longeve (forse usano pelli sintetiche sui fianchetti??)...
Sulla mia Porsche Cayenne ho i sedili beige ma il fianchetto non è usurato (9 anni e 70 mila km) forse però c'è molto più spazio e difficilmente si struscia (come del resto per Touareg)...sulla 997 ho invece il sedile di serie in pelle blu e il fianchetto è ancora in ottimo stato...guidandola solo io e avendo le memorie per i sedili ho, però, impostato una seconda posizione proprio per l'entrata e la discesa, in modo che quando devo "scendere" a bordo il sedile sia tutto spostato indietro e con lo schienale abbassato un bel po' all'indietro in modo da evitare, il più possibile, di strusciare sul fianchetto (anche perchè dopo averla parcheggiata nel box, affianco alla sorellona, mi rimane ben poco spazio per fare la "manovra" di uscita dall'abitacolo... devo anche abbassare tutto il vetro e sporgermi con la testa in avanti in direzione dello stesso aggrappandomi un po' al volante, con lo sportello aperto di circa un 30%...ma non è che alla lunga poi rovino il volante??)
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andrea r. (andy50)
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Inviato il martedì 02 ottobre 2012 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il fianchetto dei sedili lato guida è comunque un punto molto soggetto ad usura


Và beh........ma si parla di 3 mesi e 7500 km....


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Alfonso (alfi)
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Messaggio numero: 604
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Inviato il martedì 02 ottobre 2012 - 16:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...dato che escluderei un risparmio sui pellami e quindi sulla qualita' (ricordo a tutti che non c'entra nulla il modello di Porsche la pelle e' la stessa per tutti) molto probabilmente la pelle usata in questo caso dato che c'e' l'optional dei sedili ventilati e' piu sottile e leggera per consentire una piu veloce traspirazione...unito al fatto che si sfrega inevitabilmente in quel punto (almeno io che sono alto 1,86 soprattutto per evitare che con la punta delle scarpe si tocca il pannello inferiore porta devo fare molta attenzione per non toccare con la schiena in uscita) hanno portato ad un usura precoce ma certamente non tollerabile su un auto del genere...
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Bruno S. (sampy)
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Messaggio numero: 34
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Inviato il martedì 02 ottobre 2012 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Felixone.....uhmmmm non potrebbe essere la cintura dei pantaloni che struscia sul fianchetto? o un zip di metallo di qualche giubbino? Ti dico così perchè io con la zip metallica di un giubbino di pelle scorticavo spesso il volante di un audi..... Sampy
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Il Felix (felixone)
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Inviato il martedì 02 ottobre 2012 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Bruno... cinture di cuoio e nessuna zip particolare.

Comunque oggi sono passato al CP, hanno fatto una foto e hanno "aperto un ticket"... mi fanno sapere nei prossimi giorni.

Ah, tra l'altro c'era un'altra 981 in ufficina... beige, sedili ventilati, 6000km ma non aveva il mio difetto

OT: l'"altra" era grigio agata con capotte nera... cioè l'alternativa di colore che avevo preso in considerazione ma, vista dal vivo, preferisco di gran lunga la mia combinazione! :-)
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Alessandro (aleguizz)
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Inviato il martedì 02 ottobre 2012 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Felix, oggi ho fatto le foto del mio sedile che ha poco più' di 5000 km e fortunatamente e' come nuovo.
Anche il volante che e' della stessa pelle.




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Alfonso (alfi)
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Inviato il mercoledì 03 ottobre 2012 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...confrontando le foto c'e' forse anche un altra spiegazione...e cioe' il sistema di cuciture, se notate nel sedile di Felix la piegatura della pelle che va ad innestarsi sulla parte traforata per consentire la modalita' di ventilazione e' per forza maggiore in rilievo...mentre sul sedile di Alessandro (come nel mio del resto) le cuciture di congiunzione pelle sono a filo.
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stradivari (stradivari)
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Inviato il mercoledì 03 ottobre 2012 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me è una vergogna che il sedile di un'auto del genere si riduca in tale stato dopo 3 mesi e 7000 km.
Dovrebbero provvedere alla riparazione con tante scuse.
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Daniele (dani_69)
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Inviato il mercoledì 03 ottobre 2012 - 12:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Dovrebbero provvedere alla riparazione con tante scuse.



Esatto senza tanti ticket...
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Alessandro (aleguizz)
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Inviato il mercoledì 03 ottobre 2012 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' vero Alfonso. Non lo avevo notato!!
Complimento per l'occhio!
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EvoLuke (windsteel)
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Inviato il giovedì 04 ottobre 2012 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

purtroppo devpno aver nettamente peggiorato la qualità dei pellami, dato che sulle 987 (che già non hanno una pelle molto resistente) non ho mai visto una simile usura, nemmeno su sedili vecchi di diversi anni; io comunque insisterei per farmela sistemare in garanzia (ma la vedo dura, si attaccheranno a tutto pur di non cambiartela)
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Daniele (dani_69)
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Inviato il giovedì 04 ottobre 2012 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

io comunque insisterei per farmela sistemare in garanzia (ma la vedo dura, si attaccheranno a tutto pur di non cambiartela)



Scusa Evoluke, ma stai scherzando? Un'auto di 3 mesi e 7.000 Km con i sedili ridotti in quel modo e non dovrebbero intervenire?
Non penso, roba da pretendere il risarcimento danni in sede di contenzioso, io farei così almeno...
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 2356
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Inviato il giovedì 04 ottobre 2012 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Speriamo che Daniele abbia ragione e che i CP in Svizzera siano corretti...io dico solo che, avendo comprato la 997S usata in una conce ufficiale con ben 2 anni di PA, alla consegna mi sono accorto di un alone all'interno del faro anteriore dx in corrispondenza del fascio di luce della lampada Xenon...il mese successivo andato al CP della mia città per un interventino in garanzia ho fatto presente la cosa...dalla conce hanno aperto una segnalazione per Porsche Italia per eventuale sostituzione del faro in garanzia per difettosità...è passato un anno e, nonostante sia tornato a chiedere un paio di volte informazioni presso la conce, ancora non si ha nessun tipo di risposta (credo che scriverò una mail inc..zzata alla customer satisfaction di Porsche Italia)...

Ora, è vero che il mio acquisto è stato di un'auto usata con 6 anni di vita e 75 mila km e non nuova come per Felix, ma è anche vero che la parabola interna del faro non dovrebbe essere un particolare soggetto ad usura, a differenza del sedile lato guida...inoltre essendo stato nell'ultimo anno in alcune esposizioni di usato Porsche presso conce ufficiali ho notato che diverse 997 esposte, coperte da PA, del 2004-2006 presentavano lo stesso difetto dell'alone interno al faro...indice che il mio non è un caso isolato per il quale possono attaccarsi al cattivo uso dei fari (il responsabile del service del CP romano ha farfugliato scuse del tipo che il precedente proprietario potrebbe avere montato lampade Xeno più potenti delle originali che hanno scaldato e fotoimpresso la plastica trasparente interna del faro....ma i fari Xenon non dovrebbero essere a luce più fredda rispetto alle lampadine alogene tradizionali? E allora nelle 997 base senza Xenon i fari dovrebbero "cuocersi" ancora di più se i miei Xenon hanno "impresso" la plastica interna...boh...)... tutto questo per dire che, se vogliono, si attaccano a mille scuse e, nel caso di Felix potrebbero dire che l'usura è dipesa dal cattivo utilizzo del sedile... anche se un uso protratto per pochi mesi e per poche migliaia di km non dovrebbe assolutamente giustificare un usura di quel tipo....)
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Alessandro (aleguizz)
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Inviato il giovedì 04 ottobre 2012 - 17:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro, anche a me i fari anteriori della vecchia del 2005 si erano opacizzati all'interno proprio in corrispondenza del fascio Xenon.
Uno inparticolare.
Me li hanno sostituiti entrambi con il modello nuovo (li hanno infatti modificati...)
Ovviamente non ho pagato nulla.
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Daniele (dani_69)
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Messaggio numero: 1389
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Inviato il giovedì 04 ottobre 2012 - 19:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro, con tutto il rispetto per la tua 997S acquistata usata, qui stiamo parlando di un'auto nuova soggetta a garanzia di legge per almeno due anni, quindi a prescindere dalla PA che interviene sulle riparazioni successive e (penso) con parecchie esclusioni rispetto alla garanzia sul nuovo.
E' palese che sembra trattasi di pellame non adatto a rivestire un sedile soggetto a normale usura, tantopiù a soli tre mesi dall'acquisto.
E' pur vero che per fare valere la garanzia, in prima battuta, occorre rivolgersi al rivenditore il quale farà le sue valutazioni e dovrà esprimere un giudizio argomentato circa i motivi che hanno portato ad una usura del genere (pellame inidoneo versus uso non conforme).
A meno che il nostro amico Felix non usi giacche a tessuto abrasivo con borchie e cerniere (ma non mi sembra il suo caso ) , mi sembra difficilmente sostenibile che una tale usura sia indotta da un uso non conforme dopo soli tre mesi.... (!)
Quindi, qualora Felix decidesse di intraprendere le vie legali per farsi riconoscere il danno, avrebbe facile ragione; inoltre l'inidoneità del pellame sarebbe dimostrabile con perizia da parte di un esperto del settore.
A ciò aggiungo la cattiva pubblicità che tali eventuali comportamenti (rifiuto di riconoscere la garanzia), diffondono circa la serietà di una casa automobilistica, molto più dannosi del costo che la casa stessa sosterrebbe per la sostituzione dei sedili (ad esempio tramite la pubblicazione di questi commenti su un forum pubblico).
Per questi motivi sono convinto che Felix avrà un pronto intervento della P che sostituirà in garanzia i sui sedili.
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stradivari (stradivari)
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Messaggio numero: 228
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Inviato il giovedì 04 ottobre 2012 - 20:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come mai i sedili della Boxster di Felix hanno non solo la seduta ma anche i fianchetti traforati, mentre in quelli dell'auto di Aleguizz la pelle traforata è limitata alla seduta?
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Matteo (teo81)
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Inviato il giovedì 04 ottobre 2012 - 21:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema è che se anche la Porsche approvasse la sostituzione in garanzia del rivestimento del sedile (non vorrei essere pessimista ma la vedo dura,del resto come si fa a dimostrare che non si hanno mai indossato borchie o cerniere?al di la della (probabile) scarsa qualità della pelle quelli alla fine sono segni di sfregamento!) c'è il problema che una concia non è mai uguale all'altra per cui il rivestimento che verrà sostituito potrebbe non essere perfettamente identico a quello del sedile passeggero a livello di tinta...
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Alessandro (aleguizz)
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Inviato il giovedì 04 ottobre 2012 - 23:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Stradivari.
I sedili di Felix sono ventilati.
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Il Felix (felixone)
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Inviato il giovedì 04 ottobre 2012 - 23:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, la vostra solidarietà mi commuove :-)

Beh, oggi mi hanno chiamato per informarmi dello scarico sportivo. Certo, mi girerebbero dargli 2500€ per il nuovo accessorio e sapere poi che non faranno nulla per il sedile.

Beh, è assodato che se decidessero di non risponderne vado per vie legali (e cambio concessionario... così si scordano i 2500€ e i tagliandi). Gli do due settimane per avere un feed back.

PS:
i jeans (senza borchie, cerniere o cose strane) è l'indumento più "aggressivo" che ho messo (ho il timore di mettere la giacca di pelle con la zip in metallo
Si, i sedili sono traforati anche sui fianchetti sono quelli ventilati
Ci sono poche certezze nella vita: motore aspirato + cambio manuale + trazione posteriore!
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il venerdì 05 ottobre 2012 - 07:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interessante Alessandro...come hai fatto ad ottenere la sostituzione dei fari? È intervenuto direttamente il tuo CP oppure hanno inviato la segnalazione a Porsche Italia (come nel mio caso) che poi ha autorizzato la sostituzione in garanzia??( cosa che nel mio caso non è ancora avvenuta ma neanche hanno risposto in senso negativo...poi se il difetto è noto non capisco perchè perdere la stima e la fiducia del cliente per queste cose...)
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Giovanni (gioandre)
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Inviato il venerdì 05 ottobre 2012 - 08:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

davvero un peccato vedere che il sedile più fragile è proprio quello più caro!! Ovvero quello ventilato!!!

Solitamente dovrebbe essere il contrario!
La Porsche è come il fumo....causa dipendenza!!! - GIOANDRE Tessera n. 1583
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Il Felix (felixone)
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Inviato il venerdì 05 ottobre 2012 - 09:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gioandre: non sono quelli più cari.. si, sono ventilati ma quelli standard (e per le mie esigenze vanno più che bene). A guardar bene quelli a 18 regolazioni costano il doppio!
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Francesco G. (francescog)
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Inviato il venerdì 05 ottobre 2012 - 14:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che il problema dei fari lo conoscano molto bene e fanno i furbi... io parlo di una 986 non coperta da garanzia e chiedendo un preventivo per la sostituzione di 2 fari (2400 + iva + montaggio) mi hanno risposto che sicuramente il vecchio proprietario ha installato un kit allo xenon in sostituzione di quello attuale e quando l'ha rivenduta ha fatto ripristinare il tutto...

Il problema dei fari è che sono ingialliti di dentro e di fuori e ci sono due strisce tipo alone perpendicolari in entrambi i fari...

Leggendo alcuni interventi qui mi è venuto da ridere... mi sa che è una scusa preparata per camuffare la pessima qualità dei fari.

P.S. Quando ho lasciato l'auto in CP ho visto una 997 con fari gialli...

P.S.S. Avevo una golf che lasciavo al sole (sono di Messina ci sono 10 mesi ogni anno di sole) tenuta 7 anni ed i fari erano come nuovi...
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Alessandro (aleguizz)
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Inviato il venerdì 05 ottobre 2012 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Alessandro.
Non mi ricordo bene cosa avessero fatto. L'auto però era in garanzia perchè acquistata nuova. In ogni caso alla mia rimostranza hanno subito fissato un appuntamento e sostituito entrambi i fari.
P.S. La rottura del ferretto nella capotte della 981 è costata quasi 2000 euro a totale carico della garanzia.

Per Giovanni.
I miei sedili sono quelli sportivi (optional)
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Daniele (dani_69)
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Inviato il venerdì 05 ottobre 2012 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Beh, è assodato che se decidessero di non risponderne vado per vie legali (e cambio concessionario... così si scordano i 2500€ e i tagliandi). Gli do due settimane per avere un feed back.



Felix, alle volte in questi casi dimostrarsi persone educate giova poco alla causa, quindi ti consiglio di farti sentire presto in caso di latitanza e con voce grossa, se è il caso, ovvio
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Il Felix (felixone)
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Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e-mail spedita ora:

"Egregi Signori,

a fine giugno ho ritirato la mia Boxster 981 presso il Centro Porsche di Como (nr. telaio WPOZZZ98ZDS121161).

Poco prima di fine settembre ho notato il deterioramento del fianchetto del sedile in pelle (dotato di riscaldamento e ventilazione). Vi allego una foto.
La vettura, a quel momento aveva percorso circa 7500km e, vista la stagione estiva gli indumenti sono sempre stati molto leggeri e delicati (camicie, maglioni, pantaloni di cotone, jeans)
Tutti indumenti senza alcuna parte metallica che potesse causare un tale deterioramento.
Attualmente posseggo anche un’Audi RS4 e una Mazda MX-5 e malgrado anni di utilizzo comparabile non hanno alcun segno di tale deterioramento.
Nemmeno una mia precedente vettura, una Golf R32 con sedili molto più profilati di quelli presenti sulla 981 hanno mai avuto problemi.
Presumo quindi che il problema sia da imputare ad un difetto del pellame

Ho segnalato la cosa al Centro Porsche Como ma rimango ancora in attesa di una risposta

Mi auguro che si possa giungere ad una soluzione bonaria ed evitare così altre vie per veder applicata la garanzia

Distinti saluti"
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 11:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

benissimo Felix, stavo preparandomi anche io (per l'alone del mio faro sulla 997) a fare una raccomandata a Porsche Italia...in effetti potrei provare a inviare prima una mail...mi diresti a quale indirizzo di posta elettronica hai scritto? Quello della customer satisfaction di Porsche Italia a Padova?
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Alfonso (alfi)
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Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...ottimo Felix, ma forse e' meglio non postare tutti i numeri di telaio sul forum pubblico...e' un consiglio eh :-)
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EvoLuke (windsteel)
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Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 11:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


Scusa Evoluke, ma stai scherzando? Un'auto di 3 mesi e 7.000 Km con i sedili ridotti in quel modo e non dovrebbero intervenire?
Non penso, roba da pretendere il risarcimento danni in sede di contenzioso, io farei così almeno...


no purtroppo non stavo scherzando, ero solo realista, e infatti siamo al 15 ottobre e ancora non gli hanno risposto...auguro al Felix risolvere quanto prima comunque...
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Daniele (dani_69)
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Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo Felix, io però avrei inviato tutto con Raccomandata a/r.
Inoltre mi farei sentire al centro Porsche dove l'hai comprata e li chiamerei un giorno sì e l'altro anche, devono sapere che non li molli nemmeno un attimo...
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Il Felix (felixone)
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Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi, in verità è stato proprio il CP a consigliarmi di scrivere una mail dato che da Padova gli hanno risposto che - presumibilmente - è colpa mia.

Ora aspetto un paio di settimane poi parte la raccomandata e relativa copia per conoscenza alla sede di Stoccarda (il tedesco non è un problema), poi altre due settimane e la lettera dell'avvocato.

L'indirizzo l'ho trovato in un'altra pagina del forum http://www.porschemania.it/discus/messages/22971/591525.html?1324591571
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Daniele (dani_69)
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Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Felix ti posso assicurare che la raccomandata a/r ha tutto altro peso di una e-mail, inoltre è propedeutica ad una eventuale azione legale (anche se le e-mail sono mezzi di comunicazione sempre accettati).
Certo che da PD potevano almeno sforzarsi di chiamarti per avere chiarimenti direttamente da te.... Attendiamo gli sviluppi...
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stradivari (stradivari)
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Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sinceramente, mi pare un comportamento inopportuno (mi auto modero): per risparmiare qualche centinaio di euro rischiano di perdere un cliente.
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Il Felix (felixone)
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Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 00:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono stati solerti a (non) rispondere:

Egr. Sig. Camponovo,

con riferimento alla sua mail, la informiamo che la richiesta è attualmente in fase di lavorazione e che sarà cura del Centro Porsche Como riferirle in merito non appena in possesso della risposta finale.

La ringraziamo sin d'ora per la pazienza accordataci e per i tempi di attesa che dovessero maturare.

Cogliamo l'occasione per porgerle cordiali saluti"

Domani chiamo il CP
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, preso dall'entusiasmo per la risposta (non risposta) ricevuta da Felix alla sua mail dell'altro giorno, mi sono finalmente deciso anche io e, poco fa, ho inviato a mia volta una mail piuttosto "infuocata" allo stesso indirizzo di assitenza clienti di Porsche Italia a cui ha scritto Felix (e che aveva segnalato l'anno scorso il buon Fabio...)...

La mia mail è la seguente...

"Buonasera,

mi chiamo Alessandro M. e sono residente a Roma; il 30 settembre 2011 ho ritirato una Porsche 997S usata, targata ....., presso la Concessionaria ufficiale Porsche SOVECO di Bologna. Preciso che l’auto è stata acquisita in leasing dalla Porsche Financial Services Italia, che risulta attualmente proprietaria del veicolo, ed è coperta da garanzia estesa Porsche approved valida per due anni dall’acquisto (con scadenza 30 settembre 2013).

Dopo circa due settimane dal ritiro ho dovuto portare l’auto nella Concessionaria ufficiale Porsche Autocentri Balduina Roma-Nord per alcuni controlli e, avendo nel frattempo notato che il faro anteriore sinistro presentava un alone impresso nella parte interna della plastica trasparente, in corrispondenza del fascio di luce del faro bixeno, ho chiesto un intervento in proposito alla concessionaria, per valutare la difettosità del faro stesso e la eventuale sostituzione in garanzia (visto che notoriamente i fari Xeno sono a luce “fredda” e non dovrebbero danneggiare la plastica interna del faro).

La concessionaria AB Roma Nord ha aperto una pratica di segnalazione verso Porsche Italia S.p.a. in data 15 ottobre 2011 (ma potrei sbagliare di qualche giorno).

Da allora (è trascorso un anno esatto!) sono tornato un paio di volte in concessionaria a distanza di 4-5 mesi l’una dall’altra, per chiedere informazioni circa la risposta di Porsche Italia alla segnalazione ufficiale inviata. Nel frattempo, visitando il parco usato della concessionaria Autocentri Balduina, anche presso l’altra sede di via Appia Nuova, ho notato che diversi esemplari di 997 pre-restyling (ossia degli anni 2004-2007) presentano lo stesso difetto della mia, ossia un alone fotoimpresso sul trasparente dei fari anteriori, chiaro sintomo di difettosità del materiale con cui i fari stessi sono stati prodotti.

Non avendo ancora ricevuto nessuna comunicazione riguardo la mia richiesta di sostituzione in garanzia PA del faro per difettosità dello stesso (nonostante l’auto sia ancora di proprietà di Porsche Financial Services Italia!!), dopo ben un anno dalla segnalazione ufficiale inoltrata dalla concessionaria, mi rivolgo adesso a questo indirizzo mail nella speranza di ottenere una risposta favorevole (o comunque un qualche tipo di risposta!!). Mi riservo di inviare, poi, qualora non soddisfatto, una successiva raccomandata a/r a Porsche Italia Spa e di arrivare, se necessario, fino alla sede di Stoccarda, in quanto il servizio di assistenza post vendita delle concessionarie, ma in questo caso ritengo più dell’importatore ufficiale Porsche Italia, non è veramente al livello del blasone e della categoria premium del marchio tedesco e credo che questo in Germania dovranno venire a saperlo, prima o poi, direttamente dai clienti...

Grato per la risposta che sono sicuro vorrete inviarmi, ringrazio e porgo cordiali saluti".

Aspetto notizie da Porsche Italia.......ci sono andato giù un po' troppo duro? che ne dite?
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stradivari (stradivari)
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Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 18:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma quale cattivo, almeno la soddisfazione di dire le cose a chiare lettere si potrà averla, no? In fondo, i clienti siete voi e sta a loro convincervi a non portare i vs. soldi da un'altra parte, al prossimo acquisto.
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Alfonso (alfi)
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Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ben fatto Alessandro, comunque sei riusciuto ad esser garbato e allo stesso tempo diretto...credo (mi auguro) che seguira' una risposta risolutiva.
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il giovedì 18 ottobre 2012 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono passati già due giorni ed ancora nessuna risposta, nonostante la notifica di lettura del mio messaggio sia arrivata appena un'ora dopo l'invio della mia mail...
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Il Felix (felixone)
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Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiornamentone!

Il capo ufficina mi ha riferito che Porsche italia ha lasciato piena discrezionalità al CP riguardo al caso del mio sedile rovinato.
Il quale avrebbe potuto
- attribuire a me il danno (uso improprio) -> niente garanzia
- decidere la riparazione in garanzia
- decidere per la sostituzione in garanzia

Il CP di Como ha deciso per la sostituzione! (me l'han detto oggi al telefono)
E' quello che mi sarei aspettato anche se le premesse (leggendo qui e là) non erano entusiasmanti.

BENE! Questa è la serietà che riconosco nel marchio e che probabilmente mi faranno guardare in primis in casa Porsche per la scelta di una mia futura auto.

Ringrazio ancora il CP di Como

Vi aggiornerò non appena me lo sostituiranno
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stradivari (stradivari)
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E' sicuramente buona cosa e sono contento per te.
Prima di ringraziare però:
- considera quanti eurini gli hai dato per l'auto;
- aspetta di vedere quanto durerà il nuovo sedile.
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baggino (lucabo)
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Inviato il giovedì 25 ottobre 2012 - 15:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

benissimo, ma come faranno a beccare esattamente la tonalità della tua concia? mica è un semplice nero...

tienici aggiornati, sono curioso!
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Daniele (dani_69)
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Inviato il giovedì 25 ottobre 2012 - 15:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene Felix, ero certo che avrebbero risposto positivamente, il fatto era troppo eclatante.
La concia è difficile da azzeccare ma considerato che l'auto è nuova, le differenze non dovrebbero vedersi molto, poi con il tempo le piccole si azzerano. Un punto a favore dei centri P, ogni tanto
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sandro m (nevada_rino)
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Inviato il giovedì 25 ottobre 2012 - 22:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse i Conce P. leggono i nostri forum!!!!!!
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Alessandro (aleguizz)
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Messaggio numero: 199
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Inviato il giovedì 25 ottobre 2012 - 23:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Felix.
Ottima notizia per te e soprattutto comportamento corretto da parte di tutti.

Tienici aggiornati sulla sostituzione.
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Messaggio numero: 1652
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Inviato il venerdì 26 ottobre 2012 - 00:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate l'intromissione e l'OT,
Stradivari,sei anxhe sul forum Daidegas?
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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stradivari (stradivari)
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Inviato il venerdì 26 ottobre 2012 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nemmeno lo conoscevo, quel forum :-)
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 2455
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Inviato il venerdì 26 ottobre 2012 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto bene Felix...in effetti, specie in questo periodo di crisi, un atteggiamento diverso dal CP di Como sarebbe stato un suicidio commerciale...per me, invece, povero acquirente dell'usato presso rete ufficiale Porsche (anche se con un importo di 40 mila Euro, mica bruscolini...), a dieci giorni dalla mia mail ancora non ho avuto nemmeno la "gioia" di una risposta da parte di Porsche Italia...se non fosse per la passione "inculcata e alimentata" da questo forum avrei probabilmente già abbandonato il marchio e tutta la sua rete commerciale italiana...
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luca (killaz)
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Inviato il sabato 27 ottobre 2012 - 18:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comunque io consiglio di trattare tutte le parti in pelle cosi da evitare l'usura
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il martedì 30 ottobre 2012 - 07:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ieri sera torno a casa e nella buca delle lettere trovo posta per me da parte di Porsche Italia...non molto fiducioso apro e leggo...delusione assoluta...risponderò per le rime anticipando subito che chiederò l'estinzione anticipata del contratto di leasing con PFSI e addio al marchio rappresentato in Italia da soggetti assolutamente incompetenti, almeno dal punto di vista del rapporto con i clienti post vendita...il bello è che danno tutta la colpa al Governo del crollo del mercato eppoi invece di coltivare i clienti rimasti fedeli nonostante i superbollo e redditometri vari, si permettono simili risposte, dopo un anno dall'invio di una segnalazione d'intervento...sono matti...suicidio assoluto...ora non ho tempo ma poi vi spiegherò meglio...
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luca (killaz)
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Inviato il martedì 30 ottobre 2012 - 19:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

alessandro mi fai preoccupare...
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il martedì 30 ottobre 2012 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca se riesci a tenerti a distanza dai CP ufficiali, nel senso se hai meccanici/elettrauto/carrozzieri di fiducia, magari con esperienza sulle Porsche, o sei in grado di applicarti in prima persona sull'auto, non hai nulla di particolare da temere...in caso contrario ti consiglio di lasciar perdere il "pianeta" Porsche finché sei in tempo, credo ne avresti molte delusioni...almeno questa è la mia esperienza...
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Matteo (teo81)
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Inviato il martedì 30 ottobre 2012 - 20:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una delle risposte tipiche di Porsche Italia? "si arrangi il problema non è coperto da garanzia usato,è lei che ha fatto un uso improprio della vettura..."???
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il martedì 30 ottobre 2012 - 21:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stradivari

c'è un tuo omonimo

ma tu sei più simpatico
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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Christian B. (bussino)
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Inviato il mercoledì 31 ottobre 2012 - 08:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Luca se riesci a tenerti a distanza dai CP ufficiali, nel senso se hai meccanici/elettrauto/carrozzieri di fiducia, magari con esperienza sulle Porsche, o sei in grado di applicarti in prima persona sull'auto, non hai nulla di particolare da temere...in caso contrario ti consiglio di lasciar perdere il "pianeta" Porsche finché sei in tempo, credo ne avresti molte delusioni...almeno questa è la mia esperienza...




Piccol OT: Caro Ale la penso da sempre come da te scritto...ovvero sulla mia bimba ci ho messo le mani solo io ed il mio meccanico Porz-expert...tuttavia c'è un problema...Che anche qui sul forum viene MOLTO alimentato.

... Tutti...e dico tutti sul forum alla prima richiesta di un neofita sull'acquisto di una porz gli consigliate come condicio sine qua non la presenza del libretto dei tagliandi!!!!!!!!

Io ribadisco la mia...meglio ben curata da generico che tagliandata da CP!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
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Alfonso (alfi)
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Inviato il mercoledì 31 ottobre 2012 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...io pero' ci andrei cauto con certe affermazioni, o almeno non generalizzerei...bisogna come in tutte le attivita' fare dei distinguo perche' almeno per mia esperienza ho sempre avuto un ottimo riscontro con il mio CP anzi spesso mi trovo in difficolta' per la loro gentilezza e capacita' di risolvermi un problema, sempre con grande professionalita' e questo capita con tutti... senza mai guardare chi si ha di fronte o che modello si possiede.

E' evidente che molto spesso sono le persone che lavorano in una concessionaria che fa la differenza nei confronti di un altra che per "protocollo" si ferma sulla formale risposta negativa senza preoccuparsi di accontentare comunque il cliente.
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il mercoledì 31 ottobre 2012 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai sicuramente ragione Alfonso ma forse il tuo caso è diverso nel senso che, se non ho capito male, tu sei cliente abituale di uno specifico CP da cui acquisti sempre auto nuove...se non ti accontentassero in tutto sarebbe dei folli...se invece, come nel mio caso, ho acquistato 4 Porsche in 5 anni (Cayenne 3.2, poi permutata per Cayenne turbo, Boxster 2.7, poi permutata per Carrera S), ogni volta presso un CP diverso, non ho trovato i tuoi stessi riscontri e, anzi, mi hanno sempre trattato benino in fase di acquisto/permuta ma molto meno bene in fase di post vendita e assitenza, dove si comportano peggio delle banche e assicurazioni e anche la "virgola" diversa dal protocollo interno fa venire meno qualsiasi diaologo o rapporto...

Inoltre se anche Porsche Italia, direttamente interessata via mail o lettere raccomandata, dà delle risposte del tutto insoddisfacenti (e meno male che risponde la customer satisfaction!!), ecco che alla fine il "giocattolo" tende a rompersi e la fiducia del cliente persa è poi difficile da riacquistare...

Un comportamento "intelligente" vorrebbe che il cliente venisse fidelizzato con qualche attenzione in più, con il venire incontro proponendo qualcosa di vantaggioso sia per il cliente che, alla fine, per la stessa rete di conce ufficiali...facciamo il caso banale del mio faro della 997 per cui mi hanno rifiutato qualsiasi intervento...se lo compro io nuovo in CP mi chiedono almeno 700-800 euro...se lo cambiano loro quanto gli potrà costare? 200 Euro?? Mettiamo anche che Porsche AG non gli riconosca, in effetti (come mi hanno scritto) l'importo e loro non ci vogliono rimettere le benedette 200 euro...cosa potrebbero fare? Invece di negarmi qualsiasi intervento, basterebbe che mi offrissero la sostituzione del faro con un contributo da parte mia di, che ne so, 250 Euro...io probabilmente accetterei e sarei soddisaftto del loro comportamento e loro ci avrebbero pure guadagnato 50 Euro...invece negano qualsiasi possibilità di intervento, anche se in PA e con l'auto di loro proprietà (è infattti di PFSI, data a me in leasing), e così io non solo non acquisto il faro in CP (al limite lo trovo su ebay.de) ma la prossima volta che devo acquistare un'auto volgerò lontano lo sguardo da Porsche Italia e da tutta la sua rete di concessionarie ufficiali...e questo era solo per fare un banale esempio...in un momento di crisi come questo non mi sembra un comportamento lungimirante...
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il mercoledì 31 ottobre 2012 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sono accorto di non aver più riportato la risposta di Porsche Italia alla mia richiesta di intervento...se vi interessa potrei farvene conoscere qualche passaggio principale...ma non vorrei tediarvi troppo a lungo con miei fatti personali...comunque, non appena trovo la voglia ed il tempo, gli risponderò per le rime e gli comunicherò che ben presto non sarò più nel data base dei loro clienti...
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Fabrizio D'An. (brizio)
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Inviato il mercoledì 31 ottobre 2012 - 18:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro, concordo pienamente con te sul fatto che un marchio come Porsche dovrebbe, anzi DEVE trattare i suoi clienti con i guanti perchè lo meritano! comunque, almeno io, sono curioso di sapere cosa ti hanno risposto, a cosa si sono attaccati per evitare la sostituzione del faro.
Un saluto, Fabrizio
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Alfonso (alfi)
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Inviato il mercoledì 31 ottobre 2012 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Alessandro
...ma tu hai ragione e hai tutto il mio appoggio, quello che volevo rimarcare e' che fortunatamente non tutti i CP sono cosi e questo non lo si deve a Porsche Italia che evidentemente fa una politica diversa che non guarda oltre il naso ma a persone che lavorano (alcune) che hanno interesse alla soddisfazione del cliente anche andando contro o forzando le regole.
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il lunedì 05 novembre 2012 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora Fabrizio...ho lasciato passare qualche giorno per sbollire un po' la “rabbia” seguita alla risposta di Porsche Italia (e per non sembrare con voi paranoico, anche perché in realtà mi sto divertendo al solo pensiero di rispondere per le rime a Porsche Italia e sono, comunque, tranquillissimo, perché perfettamente consapevole di quello che mi avrebbero detto...) e anche perché mi serviva un po’ di tempo per scrivervi questo post…

Innanzitutto, ho ricevuto una lettera cartacea consegnata con Formula certa di TNT post, indirizzata a me e, per conoscenza, al CP Roma nord che aveva inoltrato la segnalazione d'intervento...
La lettera è firmata da ben due (!!) responsabili (tali Silvia Cog***** e Francesco Stef****), entrambi dell'Ufficio assistenza clienti di Porsche Italia Spa.

Iniziano la loro risposta dicendo:

"Ben comprendiamo il suo disappunto, dato che lei sicuramente si attendeva un prodotto tecnologicamente perfetto, esente nel tempo da qualsiasi problema o disagio. Tuttavia, nonostante l'assidua ricerca della perfezione e della qualità dei prodotti (!!? n.d.r.), può accadere negli anni l'insorgere di qualche anomalia...bla bla...."

Poi iniziano ad entrare un pochino più nello specifico e dicono:

"Dobbiamo informarla che nel 2011 il CP RM nord aveva inoltrato la sua richiesta, la quale non è stata approvata in quanto si tratta di un fenomeno estetico: la garanzia estesa P.A. non prevede la copertura per fenomeni estetici (vedi contratto)”…

E già qui qualcosa da rispondere ci sarebbe: ma come, un alone nella parte interna del faro è da considerare un mero fatto estetico? Non vorrei che un bel giorno, in sede di revisione biennale, qualche tecnico più pignolo potesse anche eccepire che tale “formazione anomala” disturbi la capacità del veicolo di illuminare correttamente la strada…per ora non è questo il caso ma se il materiale con cui è fatto il trasparente del faro è fallato (come io ritengo) l’alone potrebbe, a lungo andare, anche peggiorare con problemi per la sicurezza (questo lo scriverò a Porsche Italia, magari calcando un pochino la mano, per vedere se e come replicheranno)…inoltre osserverò anche che un’auto come la 997S, che certo non è un mezzo prettamente pistaiolo, per gran parte (se volessimo fare una percentuale potrei dire il 60-70% delle motivazioni che portano alla scelta) è un acquisto di tipo “emozionale” che, come noto, si basa molto sul fattore estetico…quindi un fatto estetico su un materiale che dovrebbe essere esente da usura (parte interna del faro) non mi pare proprio una cosa da trascurare così a cuor leggero…

Infine concludono così:

“Inoltre, dobbiamo confermarle che Porsche AG non può comunque prendere in considerazione di riconoscere in extragaranzia commerciale quanto segnalato, specie in virtù del fatto che la vettura ha abbondantemente superato i sette anni di vita. Certi della sua comprensione, cogliamo l’occasione per porgerLe i nostri migliori saluti”.

Ora, a parte i loro migliori saluti, ci sarebbe qualche altra cosina da dire….primo, quando ho segnalato io il problema, e cioè oltre un anno fa, l’auto non aveva ancora compiuto i sette anni di vita ed esiste sul mercato qualche casa coreana (ad es. la KIA motors ) che sui loro prodotti, di fascia medio/bassa, applica garanzie commerciali di sette anni…ma va bene così…inoltre spostano l’attenzione dalla garanzia PA (e quindi dall’assicuratore che c’è dietro, credo AXA assicurazioni) alla garanzia extracommerciale che dovrebbe essere “offerta” da Porsche AG e, quindi, si coprono dietro lo scudo che da Stoccarda non avrebbero potuto prendere in considerazione la richiesta di intervento da me lamentata….ora, siamo proprio sicuri che, specie di questi tempi, anche a Stoccarda sarebbero stati così ottusi/miopi nel rischiare di perdere un cliente per simili risposte ed argomentazioni?? Baaahhhh potrei provare a scrivere direttamente a Stoccarda per capire come la pensano i crucchi (in effetti di ottusità o miopia, almeno in campo economico, anche i tedeschi stanno dando recentemente larga prova, almeno nella gestione della crisi finanziaria dell’Area Euro…ma lì si sa che prevalgono ragioni di ordine politico più che di tipo economico/commerciale, dove credo che i tedeschi siano molto più attenti di noi nei rapporti post vendita con la clientela…).

Inoltre (e qui mi ha dato fastidio), lasciano quasi trasparire il fatto che io sia un cliente, come dire, di “serie B” perché, è vero che ho acquistato le mie Porsche presso centri ufficiali, ma sempre di seconda mano con 5-6 anni di vita sulle spalle…e qui risponderò che con gli oltre 40 mila Euro che ho pagato per la Carrera 997S avrei potuto comprarmi benissimo una BMW serie 3 coupé 3.0 tdi o un’Audi A5 coupé 3.0 tdi nuove e godere per 2-4 anni di garanzia sul nuovo che, presumo, copre anche per i difetti di natura estetica…mentre io ho l’unico torto di essermi fidato e di aver acquistato un prodotto Porsche usato proprio in quanto coperto da garanzia estesa PA e quindi, come anche da loro molto pubblicizzato, che dovrebbe ancora “profumare di nuovo”… finirò poi la mia lettera scrivendo che hanno irrimediabilmente perso la fiducia di un cliente “abbastanza” affezionato (4 auto in cinque anni non mi sembrano proprio poche, anche se prese usate e poi ripermutate per altri usati) e che, alla scadenza del secondo anno di PA, non potendomi più fidare della serietà della rete ufficiale Porsche, sarò costretto ad estinguere anticipatamente il contratto di leasing, con restituzione dell’auto al legittimo proprietario, ossia Porsche financial services Italia, società finanziaria ufficiale di Porsche Italia S.p.a.!! (cosa che non sono sicuro di voler fare perché, per il resto, e soprattutto dopo aver montato lo sprint booster, la 997 S qualche “emozione” riesce ancora a trasmettermela…nonostante le incazzature per colpa di gente incompetente…ovviamente questo a loro non lo dirò…)

Saluti
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Alfonso (alfi)
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Inviato il lunedì 05 novembre 2012 - 20:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...tutta la mia solidarieta' Alessandro anche a me ha lasciato l'amaro in bocca questa lettera e non nascondo incredulita' visto che si parla di un brand blasonato.

PS: se fossi in te cancellerei le tue reali intenzioni in parentesi a pie' del post perche' come sai (non di rado succede) potrebbero leggerlo perche' dargli questa informazione?

Ciao
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il lunedì 05 novembre 2012 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ti preoccuppare Alfonso...anche se entrassero non credo leggerrebbero tutto quello sbrotolamento che ho scritto...solo dei veri "fanatici" di Porsche come noi possono avere interesse e perdere tanto tempo per queste cose...e comunque neanche io ho ancora deciso cosa farò veramente...
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Il Felix (felixone)
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Inviato il mercoledì 14 novembre 2012 - 09:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale..mi spiace! In primis perchè ti hanno detto di no e poi, ma soprattutto per il modo :-(

Io intanto sto aspettando la sostituzione che dovrebbe avvenire quando mi monteranno lo scarico sportivo. (arrivo previsto: fine novembre/inizio dicembre).
Ci sono poche certezze nella vita: motore aspirato + cambio manuale + trazione posteriore!
Un'auto, per essere amata, deve avere dei difetti
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il mercoledì 14 novembre 2012 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tanquillo Felix era già tutto nelle mie aspettative...dopo un anno senza risposte non potevo, regionevolmente, aspettarmi che mi avrebbero accontentato...rimane il fatto che scriverò a Padova per rispondere e, forse, anche a Stoccarda...però a mente fredda....per ora, tra l'altro, ho qualche problema di salute in famiglia che ha sicuramente la precedenza su questi "contrasti" post vendita con Porsche Italia...
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Il Felix (felixone)
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Inviato il giovedì 15 novembre 2012 - 22:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale, mi spiace e ti capisco. Sinceramente. A volte ci "danniamo" per delle cavolate
Ci sono poche certezze nella vita: motore aspirato + cambio manuale + trazione posteriore!
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Daniele (dani_69)
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Inviato il venerdì 16 novembre 2012 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In bocca al lupo Alessandro
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il venerdì 16 novembre 2012 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi da Porsche Italia mi è arrivata la mail con questa iniziativa...

http://newsletter.porscheitalia.com/newsletter/archivio_newsletter.php/file=news letter_261_16_11_2012.htm/utente=279308/id_invio=878


ma ci sono o ci fanno??

Sfottono o pensano che dopo quello che risponde l'ufficio relazioni con il clinete la gente sia ancora disposta a farsi prendere in giro da loro??
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Alfonso (alfi)
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Inviato il venerdì 16 novembre 2012 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...in effetti dopo quella risposta questa mail e' un po IMHO fuori luogo.
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Matteo (teo81)
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Inviato il sabato 17 novembre 2012 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bhe sicuramente la mano destra non sa quello che fa la mano sinistra...L'ufficio marketing non si preoccupa di informarsi chi sono i clienti che hanno avuto "scazzi" con l'assistenza...non ci arrivano mica..!
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Alessandro (aleguizz)
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Inviato il domenica 25 novembre 2012 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Felix. Hai sistemato i sedili? E lo scarico?
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Inviato il domenica 25 novembre 2012 - 17:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ale,
Venerdì a fine giornata il capo meccanico mi ha mandato una mail dicendo che il rivestimento non é ancora arrivato ma lo scarico si.
Settimana prossima lo chiamo per fissare la data per installarlo. Per il sedile... Non ho fretta, basta che prima o poi me lo sistemino.
MI ha anche chiesto se voglio dare una "ritoccatina" alla centralina... Altroché! Ma non so ancora cosa intenda ritoccare :-)
Ci sono poche certezze nella vita: motore aspirato + cambio manuale + trazione posteriore!
Un'auto, per essere amata, deve avere dei difetti
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Alessandro (aleguizz)
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Inviato il domenica 25 novembre 2012 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto interessante la "ritoccatina"...
Tienici aggiornati.
A presto
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Alessandro (aleguizz)
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2012 - 13:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Felix. Novità???
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2012 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ale!
L''auto è dal CP per
- sostituzione rivestimento sedile lato guida
- installazione impianto scarico sportivo

Riguardo alla centralina il capo officina mi dice che il suo contatto (preparatore per le Porsche da competizione) non ha ancora nulla e, leggendo su internet, pare che non si é ancora riusciti a decriptarla... Aspetteremo
Intanto gli ho detto che se ci fosse mai la possibilità di un espianto del servosterzo elettrico ne sarei più che felice!

Martedì la ritiro e ti dico :-)

Ah, sabato scorso ho notato della condensa in entrambi i fanali anteriori, ovviamente ho fatto le foto e terrò controllata la situazione. Fate anche voi una verifica
Ci sono poche certezze nella vita: motore aspirato + cambio manuale + trazione posteriore!
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Alessandro (aleguizz)
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2012 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per ora a me nessuna condensa.
Terrò monitorata la situazione.
Secondo me sono lep lastiche a latitare un pò... Se guardi bene di lato vedrai che la plastica vincino alla presa d'aria della portire (in pratica la fiancata) è un ondulata vicino al passaruota posteriore.
Mah
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il venerdì 07 dicembre 2012 - 08:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non vi ho ulteriormente tediato, ma la mia "querelle" epistolare con l' ufficio relazioni con i clienti di Porsche Italia sta andando avanti (siamo già al terzo botta e risposta) e ho cominciato a scrivere per conoscenza anche al nuovo Direttore generale di Porsche Italia (insediatosi lo scorso 1 settembre), proveniente nientemeno che dalla Ferrari, purtroppo per ora senza risposte...

La supponenza, il finto perbenismo intransigente dimostrato, la totale indisponibilità anche alla più elementare richiesta di informazioni ( gratuita) mi sta portando all'indignazione vero l'organizzazione dell'importatore ufficiale...sto pensando di scrivere ad una rivista del settore per inviare tutta la corrispondenza avuta con PI per vedere se fosse il caso di pubblicare e stimolare, per tale via, una maggiore disponibilità al dialogo con la clientela dei vertici di PI...sono quasi sicuro che la mia vicenda, anche se in sé banale, ma sintomatica dei rapporti post vendita con i clienti da parte della rete ufficiale Porsche in Italia, se fosse pubblicata da 4Ruote o da altra testata a larga tiratura farebbe abbassare un po' le penne a qualcuno dalle parti di Padova...
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Christian B. (bussino)
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Inviato il venerdì 07 dicembre 2012 - 09:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

parti di Padova...




Esistono sempre a Padova?

Pensavo avvessero già smantellato tutto per trasferirsi nel villaggio Wv-Audi nel Veronese!

PS. giuro che se mai comprerò un Porz nuova la prenderò direttamente dalla Casa tedesca!Per me Porz IT...può chiudere anche subito!

(Messaggio modificato da bussino il 07 dicembre 2012)
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
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DAVIDE (hamilton77)
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Inviato il sabato 08 dicembre 2012 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SCRIVERE A PORSCHE ITALIA DIRETTAMENTE.. credo che risolveranno il problema alfonso!!!

l'anno scorso (per are un breve esempio anche se leggermente diverso come fattore garanzia ma ben piu importante dei sedili)
un mio amico compra nuova una mito jtd..come esce dal conce... QUINDI NEMMENO 2 KM PERCORSI L'AUTO A 100KM/H COMINCIA A TIRARE A DESTRA.....BBE..ELENCHIAMO LE VICESSITUDINI

1 giorno dopo la riporta in concessionaria:"no si preoccupi sono le gomme nuove si devono assestare altrimenti le cambiamo"
2 cambiate le gomme 60 euro spese (le gomme le avranno riutilizzate anche perche non erano le gomme)
3 il terzo giorno convergenza in conce.40 euro
4 giorno l'auto gli tira a 80allora stavolta verso sinistra
5 giorno comincia a rompere i co..oni e riferisce che la macchina ha un problema e' impossibile che nuova abbia sto casino di difetti
6 giorno il mio amico va da un gommista privato
DULCIS IN FUNDO HA VERIICATO FACENDO LA CONVERGENZA a infrarossi CHE IL PONTE POSTERIORE NON E ALLINEATO!!!! E STI CA.....ZI...E STORTO!!!

7 giorno riferisce il tutto.RISPOSTA: AVETE FATTO TOCCARE IL MEZZO DA UN GOMMISTA PRIVATO E NO DA NOI ..NON LE POSSIAMO FAR NULLA..
OK DOPO UN MESE LO CONVINCO A SCRIVERE AD ALFAROMEO SEDE CENTRALE GRUPPO FIAT TORINO ETC ETC..
IN 2 GIORNI GLI HANNO RICHIAMATO LA MACCHINA IN OFFICINA e gli hanno sistemato la convergenza...CON L'OPZIONE TRA 20000KM VENGA CHE CONTROLLIAMO L'USURA EVENTUALMENTE CAMBIAMO IL PONTE
LE CONCESSIONARIE E I CENTRI AUTORIZZATI LAVORI IN GARANZIA NON NE FANNO PERCHE NO GUADAGNANO NULLA...E' QUESTO IL PROBLEMA MANDATE UNA LETTERINA CON I DATI DEL VOSTRO VEICOLO A CHI DI DOVERE...
ALFONSO I SEDILI VANNO CAMBIATI IN GARANZIA E NEI TUOI DIRITTI..NON CENTRANO QUELLO CHE SCRIVONO NELLE LETTERE DEVI PARLARE CON LE SEDI CENTRALI..UNA LETTERE DEL MIO AMICO O IN QUESTO CASO LA TUA MANDA IN CATTIVA LUCE IL MARCHIO!
UN CONCESSIONARIO SE VIENE SEGNALATO STAI TRANQUILLO CHE NO LAVORA PIU'....SE NOn BASTA METTI L'AVVOCATO...SONO TUTTE CASSATE QUELLO DELL'STETICA E DELL'USURA....
a meno che non l'hai presa apposta con carta vetra numero 6
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luca (killaz)
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Inviato il lunedì 17 dicembre 2012 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma una bella lettera alla associazione dei consumatori no?
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Il Felix (felixone)
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Inviato il sabato 22 dicembre 2012 - 17:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok, il rivestimento è stato sostituito, le varie plastiche rovinate dal pellettiere sono state sostituite ma il risultato finale mi lascia molto perplesso: alla fine hanno fatto un macello intorno alla plastica dell'airbag e l'impatto non è il massimo. Prima o poi faccio una foto e la posto. Mi lascio tempo queste ferie per riflettere e capire come procedere.

Del CP sono molto soddisfatto, del pellettiere meno.

Il pellame in genere è di bassa qualità.
Già al momento del primo ritiro dell'auto a giugno ho notato che la pelle della plancia è parecchio tirata e particolarmente fine.
Ok che la forma della stessa è complessa ma le "macchie" a buccia d'arancio non sono consone ad una macchina di questa categoria.
Ho visto la "ford" x-type di un amico: ok che la forma della plancia è molto più semplice ma ... non c'è paragone! Tra l'altro la sua pelle è addirittura BIANCA (quindi i difetti si noterebbero ancora di più che sulla mia).
La RCZ di un altro amico: anche quella plancia è inappuntabile

insomma... BOH
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Alessandro (aleguizz)
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Inviato il sabato 22 dicembre 2012 - 19:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Felix.
Mi spiace per le riparazioni improvvisate.
Comunque concordo sulla pelle. Quella Beige e' estremamente sottile e stirata.
L'avevo notato sulle 991 in salone. C'e' una differenza abissale con gli altri colori.
In particolare sono veramente soddisfatto della mia grigio agata che e' ancora bellissima.
Fatti valere.
P.S. i miei fari anteriori si appannano. Vedi nuovo topic.
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Alessandro (aleguizz)
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Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Felix.
Non ci hai più aggiornato sui sedili...
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Il Felix (felixone)
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Inviato il venerdì 11 gennaio 2013 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

et voilà,

rivestimento sostituito... con tanto di patacca sul coperchio dell'airbag.
Mai più interni beige... la seconda scelta sarebbe stata grigio agata come il tuo ale...

pataccarivestimento
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Daniele (dani_69)
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Inviato il venerdì 11 gennaio 2013 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bel lavoro a parte la patacca...
Sempre meglio di prima comunque!
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Alfonso (alfi)
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Inviato il venerdì 11 gennaio 2013 - 16:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...sara' meglio di prima ma cosi non va assolutamente...scherziamo? Se nel fare leva sul coperchio hanno smussato il filo del bordo questo va cambiato, il compromesso lo si puo' accettare su un auto dove si predilige la funzionalita' all'estetica e comunque non su un auto di questo livello, nuova e in garanzia dove stesso in ufficina hanno constatato l'imperfezione.
Ovviamente e' un mio pensiero ma avendo la stessa auto e immedesimandomi avrei fatto il "pazzo", do ragione pienamente a Felix per il suo disappunto.
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Daniele (dani_69)
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Inviato il venerdì 11 gennaio 2013 - 19:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh certo che il disappunto c'è tuttavia dubito che si possa cambiare il solo coperchio dell'airbag altrimenti l'avrebbero già fatto come hanno già fatto per le altre componenti in plastica rovinate...
In ogni caso Felix può chiedere la sua sostituzione e vedere che gli rispondono!
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jackass (jackass)
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Inviato il venerdì 11 gennaio 2013 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lavoro scandaloso per una porsche..... ma non gli hai detto niente??
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Alessandro (aleguizz)
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Inviato il venerdì 11 gennaio 2013 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh... sono d'accordo con Alfonso. Non si puo' accettare un lavoro del genere.... Sicuramente il pellame chiaro non aiuta, ma non e' una scusante.
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il domenica 13 gennaio 2013 - 23:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse per fare il lavoro a regola d'arte avrebbero dovuto sostituire direttamente l'intero sedile...evidentemente la Porsche AG non avrebbe autorizzato l'intervento più radicale e quindi si sono dovuti arrangiare con l'intervento sul pellame che, però, ha causato l'antiestetico inconveniente sul coperchio dell'airbag lato guida...
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Angelo Gherardi (gerri)
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Inviato il lunedì 14 gennaio 2013 - 08:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non accetterei mai un lavoro del genere su nessuna vettura ancora in garanzia e quindi, men che meno, su una Porsche che si può dire ancora nuova!
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giovanni .c (gio1965)
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Username: gio1965

Messaggio numero: 609
Registrato: 09-2009


Inviato il lunedì 14 gennaio 2013 - 11:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io avrei piantato un casino...roba da matti,ma si sono ammattiti!!fatti sentire e chiama un ispettore,fai verificare il tutto.insisti,un lavoro del genere è vergognoso.
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5034
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Inviato il lunedì 14 gennaio 2013 - 13:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Manco i Cinesi lavorano così male
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Alessandro (aleguizz)
Utente esperto
Username: aleguizz

Messaggio numero: 545
Registrato: 01-2012


Inviato il lunedì 10 febbraio 2014 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho riattivato questo forum per un nuovo iscritto che aveva intenzione di acquistare la 981 con interni chiari...
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Cabrio Addicted (cabrio_addicted)
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Inviato il martedì 11 febbraio 2014 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho gli interni in pelle parziale blu (quelli da 1000 euro per capirsi) e sono immortali

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