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Alessandro (aleguizz)
Utente registrato Username: aleguizz
Messaggio numero: 74 Registrato: 01-2012
| Inviato il domenica 22 luglio 2012 - 20:38: |
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Ho notato pulendo il tappetino lato guida che esattamente in alto dietro la luce che illumina il vano piedi c'e' un tubo metallico del diametro di circa 2 cm che diventa bollente. E' sul lato destro rispetto alle bocchette aria per il vano piedi. Anche a voi? inoltre non e' isolato. A cosa serve? |
   
Alfonso (alfi)
Utente esperto Username: alfi
Messaggio numero: 519 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 09:06: |
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...scusa Alessandro potresti fare una foto? Non ho capito esattamente dove...verso il pedale acceleratore o freno |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1403 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 10:23: |
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Non conosco per nulla il modello, ma essendo un tubo metallico che diventa bollente e in quella posizione la butto lì non è per caso il tubo di mandata del riascaldamento?? 911.... air cooled only!!!
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Alessandro (aleguizz)
Utente registrato Username: aleguizz
Messaggio numero: 75 Registrato: 01-2012
| Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 10:51: |
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E' esattamente sopra l'acceleratore. Diventa proprio bollente. Ho notato però che ci sono attaccate delle fascette con cavi elettrici.... |
   
Alessandro (aleguizz)
Utente registrato Username: aleguizz
Messaggio numero: 76 Registrato: 01-2012
| Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 19:54: |
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Marco, dovresti avere ragione tu. In CP mi hanno detto che e' il tubo del riscaldamento. In realta' sono 2 e diventano roventi. Non capisco perché' non siano isolati (pericolo scottature) e perché' ci abbiano attaccato fascette con cavi elettrici. Per Alfonso: prova a tastare e dimmi se anche i tuoi tubi scottano (p.S. sono di color titanio e vanno poi dietro la consolle centrale). Sono esattamente sopra il pedale dell'acceleratore e di fianco al condotto di plastica nero con il foro per l'aria per il vano piedi, nonché' in alto dietro la lucina per il vano piedi. |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1411 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 20:20: |
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Sai Ale io ho risposto essendo uno che pasticcia in proprio sulle auto e avendo riparato più volte degli impianti di riscaldamento per perdite o motorini non funzionanti pensavo si trattasse di questo, per cui in base alla mia esperienza personale sulle auto ( che è pari a 0 sul 981)ti ho dato un giudizio di massima che poteva anche essere una emerita scemenza ma se mi parli di condotto metallico di solito è dedicato appunto ai tubi di mandata e ritorno del riscaldameno i fili potrebbero essere fascettati lì perchè portano la corrente ai comandi delle saracinesche e ai commutatori vari del riscaldamento oppure semplicemente perchè un comodo punto di ancoraggio. sul perchè non siano isolati e protetti non saprei dirti è effettivamente strano. Se sono due uno dovrebbe essere la mandata e l'altro il ritorno uno dei due con riscaldamento al massimo dovrebbe essere un po' meno caldo dell'altro, invece con riscaldamento chiuso tutti e due più caldi (puoi fare una prova). saluti 911.... air cooled only!!!
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Alessandro (aleguizz)
Utente registrato Username: aleguizz
Messaggio numero: 77 Registrato: 01-2012
| Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 20:49: |
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Grazie ancora a Marco |
   
Alessandro (aleguizz)
Utente registrato Username: aleguizz
Messaggio numero: 81 Registrato: 01-2012
| Inviato il lunedì 30 luglio 2012 - 14:00: |
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Ciao Alfonso, hai controllato se anche il tuo tubo scotta come il mio? |
   
Alessandro (aleguizz)
Utente registrato Username: aleguizz
Messaggio numero: 82 Registrato: 01-2012
| Inviato il lunedì 30 luglio 2012 - 14:01: |
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Ciao Alfonso, hai controllato se anche il tuo tubo scotta? |
   
EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 749 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 30 luglio 2012 - 16:32: |
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strano, niente di simile sulla 987...difetto di progettazione?? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Jacopo (jago89)
Utente registrato Username: jago89
Messaggio numero: 183 Registrato: 06-2011
| Inviato il lunedì 30 luglio 2012 - 18:16: |
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citazione da altro messaggio:...difetto di progettazione??
Speriamo ben di no eh!! Che non comincino, dei difetti di progettazione ne abbiamo avuto abbastanza con le 986!  |
   
EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 751 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 31 luglio 2012 - 16:02: |
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non mi stupirei (dice niente difetti sui motori W.C.?) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Jacopo (jago89)
Utente registrato Username: jago89
Messaggio numero: 184 Registrato: 06-2011
| Inviato il martedì 31 luglio 2012 - 18:11: |
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eh infatti, pensavo proprio a quello... piccolo OT:[è un po' che non si sa nulla di quello che accennava Sigboris qualche tempo fa riguardo al risolvere il problema IMS... Michele se leggi non mi odiare se ti mando messaggi fra le righe!] |
   
Alessandro (aleguizz)
Utente registrato Username: aleguizz
Messaggio numero: 89 Registrato: 01-2012
| Inviato il mercoledì 01 agosto 2012 - 16:07: |
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Alfonso hai provato a toccare il tubo? |
   
Alessandro (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 546 Registrato: 01-2012

| Inviato il lunedì 10 febbraio 2014 - 22:03: |
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Ecco quale era il tubo caldo... |