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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Quesito possessori 981: tubo caldo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Alessandro (aleguizz)
Utente registrato
Username: aleguizz

Messaggio numero: 74
Registrato: 01-2012
Inviato il domenica 22 luglio 2012 - 20:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho notato pulendo il tappetino lato guida che esattamente in alto dietro la luce che illumina il vano piedi c'e' un tubo metallico del diametro di circa 2 cm che diventa bollente.
E' sul lato destro rispetto alle bocchette aria per il vano piedi.
Anche a voi? inoltre non e' isolato. A cosa serve?
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Alfonso (alfi)
Utente esperto
Username: alfi

Messaggio numero: 519
Registrato: 06-2010


Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...scusa Alessandro potresti fare una foto? Non ho capito esattamente dove...verso il pedale acceleratore o freno
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1403
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non conosco per nulla il modello, ma essendo un tubo metallico che diventa bollente e in quella posizione la butto lì non è per caso il tubo di mandata del riascaldamento??
911.... air cooled only!!!
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Alessandro (aleguizz)
Utente registrato
Username: aleguizz

Messaggio numero: 75
Registrato: 01-2012
Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' esattamente sopra l'acceleratore.
Diventa proprio bollente.
Ho notato però che ci sono attaccate delle fascette con cavi elettrici....
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Alessandro (aleguizz)
Utente registrato
Username: aleguizz

Messaggio numero: 76
Registrato: 01-2012
Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, dovresti avere ragione tu. In CP mi hanno detto che e' il tubo del riscaldamento.
In realta' sono 2 e diventano roventi. Non capisco perché' non siano isolati (pericolo scottature) e perché' ci abbiano attaccato fascette con cavi elettrici.
Per Alfonso: prova a tastare e dimmi se anche i tuoi tubi scottano (p.S. sono di color titanio e vanno poi dietro la consolle centrale). Sono esattamente sopra il pedale dell'acceleratore e di fianco al condotto di plastica nero con il foro per l'aria per il vano piedi, nonché' in alto dietro la lucina per il vano piedi.
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1411
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sai Ale io ho risposto essendo uno che pasticcia in proprio sulle auto e avendo riparato più volte degli impianti di riscaldamento per perdite o motorini non funzionanti pensavo si trattasse di questo, per cui in base alla mia esperienza personale sulle auto ( che è pari a 0 sul 981)ti ho dato un giudizio di massima che poteva anche essere una emerita scemenza ma se mi parli di condotto metallico di solito è dedicato appunto ai tubi di mandata e ritorno del riscaldameno i fili potrebbero essere fascettati lì perchè portano la corrente ai comandi delle saracinesche e ai commutatori vari del riscaldamento oppure semplicemente perchè un comodo punto di ancoraggio. sul perchè non siano isolati e protetti non saprei dirti è effettivamente strano. Se sono due uno dovrebbe essere la mandata e l'altro il ritorno uno dei due con riscaldamento al massimo dovrebbe essere un po' meno caldo dell'altro, invece con riscaldamento chiuso tutti e due più caldi (puoi fare una prova).
saluti
911.... air cooled only!!!
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Alessandro (aleguizz)
Utente registrato
Username: aleguizz

Messaggio numero: 77
Registrato: 01-2012
Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ancora a Marco
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Alessandro (aleguizz)
Utente registrato
Username: aleguizz

Messaggio numero: 81
Registrato: 01-2012
Inviato il lunedì 30 luglio 2012 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alfonso, hai controllato se anche il tuo tubo scotta come il mio?
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Alessandro (aleguizz)
Utente registrato
Username: aleguizz

Messaggio numero: 82
Registrato: 01-2012
Inviato il lunedì 30 luglio 2012 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alfonso, hai controllato se anche il tuo tubo scotta?
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EvoLuke (windsteel)
Utente esperto
Username: windsteel

Messaggio numero: 749
Registrato: 11-2007


Inviato il lunedì 30 luglio 2012 - 16:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

strano, niente di simile sulla 987...difetto di progettazione??
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Jacopo (jago89)
Utente registrato
Username: jago89

Messaggio numero: 183
Registrato: 06-2011
Inviato il lunedì 30 luglio 2012 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...difetto di progettazione??



Speriamo ben di no eh!! Che non comincino, dei difetti di progettazione ne abbiamo avuto abbastanza con le 986!
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EvoLuke (windsteel)
Utente esperto
Username: windsteel

Messaggio numero: 751
Registrato: 11-2007


Inviato il martedì 31 luglio 2012 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non mi stupirei (dice niente difetti sui motori W.C.?)
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Jacopo (jago89)
Utente registrato
Username: jago89

Messaggio numero: 184
Registrato: 06-2011
Inviato il martedì 31 luglio 2012 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eh infatti, pensavo proprio a quello...
piccolo OT:[è un po' che non si sa nulla di quello che accennava Sigboris qualche tempo fa riguardo al risolvere il problema IMS... Michele se leggi non mi odiare se ti mando messaggi fra le righe!]
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Alessandro (aleguizz)
Utente registrato
Username: aleguizz

Messaggio numero: 89
Registrato: 01-2012
Inviato il mercoledì 01 agosto 2012 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alfonso hai provato a toccare il tubo?
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Alessandro (aleguizz)
Utente esperto
Username: aleguizz

Messaggio numero: 546
Registrato: 01-2012


Inviato il lunedì 10 febbraio 2014 - 22:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco quale era il tubo caldo...

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