| Autore |
Messaggio |
   
fabio (fabios911)
Utente registrato Username: fabios911
Messaggio numero: 42 Registrato: 01-2012

| | Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 10:17: |
|
Ciao a tutti, un quesito: qual'è la velocità massima che si può fare a capote aperta col 986 ? |
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 2427 Registrato: 10-2003

| | Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 10:25: |
|
Quella del codice della strada  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
baggino (lucabo)
Utente esperto Username: lucabo
Messaggio numero: 995 Registrato: 02-2008

| | Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 10:41: |
|
la sua velocità massima, anche con il frangivento montato. ...anche perchè senza ti esplode l'orecchio destro per il frastuono dell'aria... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Jacopo (jago89)
Utente registrato Username: jago89
Messaggio numero: 179 Registrato: 06-2011
| | Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 10:45: |
|
Non penso ci sia un limite massimo -salvo quello legale... Personalmente sono arrivato ai 140 km/h, ovviamente su autobahn tedesca e soprattutto con windstop installato, se no si diventa pelati! Ma già dai 120 inizia a diventare fastidioso il vento di corsa... Senza windstop difficilmente superavo i 90 invece |
   
DAVIDE (hamilton77)
Porschista attivo Username: hamilton77
Messaggio numero: 1408 Registrato: 09-2010

| | Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 11:07: |
|
esatto max 90 oltre no si puo anzi non si deve [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Giovanni (gioandre)
Utente registrato Username: gioandre
Messaggio numero: 281 Registrato: 10-2009

| | Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 11:19: |
|
io ho il frangivento, ma sopra i 110km/h inizia a dare fastidio... La Porsche è come il fumo....causa dipendenza!!! - GIOANDRE Tessera n. 1583
|
   
Paolo (pinto)
Utente registrato Username: pinto
Messaggio numero: 151 Registrato: 04-2010

| | Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 11:44: |
|
normalmente a 130/150 km/h in autostrada non ci son problemi ... fatto viaggio di 100 + 100 Km proprio questo wek end, devo dire una vera meravigla viaggiare scoperti con la Boxster .. Una volta mi son spinto ai 200 , ma dallo specchietto si vedeva il frangivento oscillare spaventosamente, e per paura che si staccasse, ho subito rallentato |
   
Stefano (ste88)
Utente registrato Username: ste88
Messaggio numero: 250 Registrato: 11-2011

| | Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 12:57: |
|
260 Segnati con frangivetro legato però la macchina non era per niente stabile..PS non pensavo ci fosse un limite  |
   
ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1539 Registrato: 09-2005

| | Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 14:45: |
|
tu schiaccia.... quanto senti voler via lo scalpo... vuol dire che hai superato il limite del tuo cuoio capelluto! Tessera 646
|
   
baggino (lucabo)
Utente esperto Username: lucabo
Messaggio numero: 997 Registrato: 02-2008

| | Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 16:23: |
|
io, a 258 indicati, avevo capote aperta, frangivento montato e finestrini su: gran frastuono, ma auto stabilissima. per la cronaca: io sono alto 1.93, quindi l'aria mi sfiora lo scalpo (mi è rimasto solo quello, haimè...) anche a 120, ma non mi sembra che ci sia niente di fastidioso in una boxster aperta ad alta velocità. logicamente non è una coupè, ma le spyderine sono così e la boxster, secondo me, è una delle più confortevoli in questo senso. tra l'altro mi sono trovato una volta ai 200 anche senza frangivento: li si che mi pareva mi implodesse la testa...comunque tutto sopportabile! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Pietro M. (duca851)
Porschista attivo Username: duca851
Messaggio numero: 1065 Registrato: 07-2008

| | Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 16:52: |
|
Rimanendo nella capotte aperta, ma i consumi, sono maggiori che chiusa? Qualcuno ha fatto 2 conti? Così, una curiosità.Ciao ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
|
   
Giovanni (gioandre)
Utente registrato Username: gioandre
Messaggio numero: 283 Registrato: 10-2009

| | Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 16:53: |
|
un bel casco...ed il problema velocità è risolto a qualsiasi andatura con e senza finestrini! puoi smontare anche le portiere! La Porsche è come il fumo....causa dipendenza!!! - GIOANDRE Tessera n. 1583
|
   
Giovanni (gioandre)
Utente registrato Username: gioandre
Messaggio numero: 284 Registrato: 10-2009

| | Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 16:56: |
|
citazione da altro messaggio:Rimanendo nella capotte aperta, ma i consumi, sono maggiori che chiusa?
i consumi sono sicuramente maggiori, aumentano su una berlina abassando i finestrini, figuriamoci su una spider... ..purtroppo però non ho precisi riscontri numerici La Porsche è come il fumo....causa dipendenza!!! - GIOANDRE Tessera n. 1583
|
   
nino cautiero (fivebird)
Utente registrato Username: fivebird
Messaggio numero: 228 Registrato: 12-2009

| | Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 21:10: |
|
io ho abbassato la capotte il 2 giugno e ancora nn l'ho alzata! nn mi sono mai dato limiti di velocità senza frangivento, ma con quest'ultimo nn supero i 160 perchè nn mi da fiducia sembra staccarsi! i consumi,nn riesco a dirlo visto che ogni fine settimana il prezzo della benzina è diverso! ma ad occhio nn ho mai notato niente di rilevante. |
   
Paolo (pinto)
Utente registrato Username: pinto
Messaggio numero: 154 Registrato: 04-2010

| | Inviato il mercoledì 18 luglio 2012 - 13:03: |
|
sicuramente consumera qalcosina in più in autostrada , nell'utilizzo estraurbano/urbano penso le differenze siano minime, ma chi se ne frega del consumo , se uno pensa di viaggiare chiuso x consumare meno, non capisco xche si sia comprato una cabrio, |
   
Stefano M (stefano73)
Nuovo utente (in prova) Username: stefano73
Messaggio numero: 5 Registrato: 07-2012
| | Inviato il mercoledì 18 luglio 2012 - 13:08: |
|
provato fino a 260 indicati e curvone veloce, sembrava che volassero via le portiere in curva  |
   
Stefano (ste88)
Utente registrato Username: ste88
Messaggio numero: 251 Registrato: 11-2011

| | Inviato il mercoledì 18 luglio 2012 - 13:17: |
|
più che altro parlo per la sensazione dello schiacciamento davanti è letale a capote chiusa invece è totalmente più stabile almeno la mia  |
   
Pietro M. (duca851)
Porschista attivo Username: duca851
Messaggio numero: 1067 Registrato: 07-2008

| | Inviato il mercoledì 18 luglio 2012 - 15:18: |
|
citazione da altro messaggio:ma chi se ne frega del consumo , se uno pensa di viaggiare chiuso x consumare meno, non capisco xche si sia comprato una cabrio,
Concordo, ma sai, sono curioso per natura. Non bisogna mica averne bisogno oppure averne paura od altro ancora, per essere curioso di conoscere un dato od un argomento. Pensa ai turisti, mica avrai bisogno della patagonia, ma molti ci vanno lostesso, per curiosità. IMHO Vero Giovanni, ma nelle berline ci sarà un effetto pallone, che nei cabrio nn cè. Il dubbio, è sorto, poi, da questo ragionamento. ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
|
   
fabio (fabios911)
Utente registrato Username: fabios911
Messaggio numero: 43 Registrato: 01-2012

| | Inviato il mercoledì 18 luglio 2012 - 16:45: |
|
è proprio per paura che si stacchi il frangivento che ho fatto questa domanda, perchè già a 120 km/h sembrava si staccasse... saluti a tutti.....e buone gite con le nostre bambine... |
   
Sergio (josquared)
Nuovo utente (in prova) Username: josquared
Messaggio numero: 18 Registrato: 05-2008

| | Inviato il lunedì 23 luglio 2012 - 01:30: |
|
Anche io, visto il fatto che vibra moltissimo avevo paura che si staccasse, ma l'ho provato a velocità molto elevate e nonostante entri in risonanza, non vola via, anche se vederlo sbattere così forte fa un pò impressione. Per quanto concerne i consumi 2 anni fa ho fatto un viaggetto di 7000 km tutti rigorosamente a cappotta aperta e i consumi mi sono sembrati i soliti, circa 6,5km litro Ho dei gusti semplicissimi...:mi piace semplicemente il meglio
|
   
Paolo (pinto)
Utente registrato Username: pinto
Messaggio numero: 155 Registrato: 04-2010

| | Inviato il lunedì 23 luglio 2012 - 07:18: |
|
SERGIO , consumi i soliti 6.5 km/l, se sicuro che guidassi una Porsche Boxster e non un Ferrari |
   
nino cautiero (fivebird)
Utente registrato Username: fivebird
Messaggio numero: 229 Registrato: 12-2009

| | Inviato il lunedì 23 luglio 2012 - 22:42: |
|
i soliti consumi dovresti intendere il 10km/l il 6 e roba da f430 |
   
Sergio (josquared)
Nuovo utente (in prova) Username: josquared
Messaggio numero: 19 Registrato: 05-2008

| | Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 02:38: |
|
Soliti x il mio piede........ ho fatto 6918 km mettendo 1096 litri di benzina Il 10 lo vedo solo teoricamente sul computer quando per pochi minuti vado a 90 km/h con il tempostat acceso Ho dei gusti semplicissimi...:mi piace semplicemente il meglio
|
   
Paolo (pinto)
Utente registrato Username: pinto
Messaggio numero: 156 Registrato: 04-2010

| | Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 09:37: |
|
La Mia è un 2700 del 2002 da 220 CV. Di solito sto sempre tra 10/ 11 km/l, usando la utilizzo misto exstraurbano / autostradale velocita codice ( casa presenza du TUTOR ) , arrivo al massimo a 8 / 9 km/l solo quando uso la macchina tragitto casa/lavoro in paese, Se la uso solo in exstraurbano azzarando Computer di bordo arrivo anche 12/13 di media SON VERAMENTE SODDISFATTO dei consumi , paragonabili a un qualsiasi 1600/1800 benzina.- Se poi uno ha il piedino pesante , li i consumi cambiano.............................. |