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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Scelta gomme per Boxster 986 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Markolettis (markolettis)
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Username: markolettis

Messaggio numero: 10
Registrato: 03-2011


Inviato il mercoledì 27 giugno 2012 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona sera a tutti, ricorro al vostro aiuto per una decisione ardua. Non so che gomme montare...mi hanno proposto questi modelli:
- PIRELLI P0 ROSSO
- PIRELLI P0
- GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRI

Grazie in anticipo....
Marco
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gabriele (esse)
Nuovo utente (in prova)
Username: esse

Messaggio numero: 9
Registrato: 03-2012
Inviato il mercoledì 27 giugno 2012 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco. Sulla mia S del 2002 ho montato le Pirelli P0 ROSSO. Ho percorso oltre 10000 km e sono ancora perfette. Della resa è inutile parlarne: sono strepitose anche sul bagnato. Non senti nessun rumore di rotolamento neanche alle alte velocità. Spendi un po' di più ma vai sul sicuro. Gabriele
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Markolettis (markolettis)
Nuovo utente (in prova)
Username: markolettis

Messaggio numero: 11
Registrato: 03-2011


Inviato il giovedì 28 giugno 2012 - 10:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie del consiglio.
Marco
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Luigi Brancati (brancati66)
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Username: brancati66

Messaggio numero: 377
Registrato: 04-2009


Inviato il giovedì 28 giugno 2012 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto dipende dall'uso che fai della macchina. Se non ne fai un uso gravoso/sportivo potresti anche montare pneumatici ottimi ma di altre marche che sono venduti a prezzi convenienti.
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baggino (lucabo)
Utente esperto
Username: lucabo

Messaggio numero: 963
Registrato: 02-2008


Inviato il giovedì 28 giugno 2012 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io mi sono trovato molto bene con le michelin: silenziose e performanti.
ricordo che per le pzero rosse, molti del forum lamentavano, dopo 10-15.000 km una rumorosità di rotolamento spaventosa.

comunque vada, ricordati di prenderle con codice N.
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Paolo (pinto)
Utente registrato
Username: pinto

Messaggio numero: 149
Registrato: 04-2010


Inviato il giovedì 28 giugno 2012 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se non hai garanzia porsche, se non la usi in pista prendi quelle che ti piaciono di piu. e lascia star il marchio N, che è solo un accordo commerciale di porsche con le case costruttrici, tanto basta che rispetti le misure di libretto ed il codice di velocità, con i soldi risparmiati ti salta fuori qualche pieno di benzina, io ai tempi misi le Hankook Ventus S1 evo , e sono stracontento...
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ernesto (ernypode)
Porschista attivo
Username: ernypode

Messaggio numero: 1517
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 29 giugno 2012 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

p0 rosso da scartare
p0 utilizzabili ma cercherei alternativa
good year provate anni fa su SLK gran tenuta ma molto rumorose.
se cerchi massime prestazioni direi yokoama
se cerchi confort e durata michelin
Tessera 646
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baggino (lucabo)
Utente esperto
Username: lucabo

Messaggio numero: 968
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 29 giugno 2012 - 13:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mia esperienza: michelin tengono molto bene, non solo confort e durata; che siano gomme turistiche è una storia!

per quanto riguarda il codice "N", non è assoliutamente vero che è un accordo commerciale, ma sono gomme con carcass rinforzata: provate a montare le michelin senza codice n poi mi raccontate se non cambia.

poi fa come ti pare ma, se senti gommisti che hanno avuto spesso a che fare con porsche, ti spiegheranno esattamente le differenze che, fidati, ci sono.
detto molto approssimtivamente, hanno una carcassa più rigida, costruita su specifiche date dalla porsche, la mescola invece non cambia.

le michelin che monto io, se le provi su una mercedes (non "codice N") sembrano altri pneumatici, molto più confortevoli e "cedevoli".
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ernesto (ernypode)
Porschista attivo
Username: ernypode

Messaggio numero: 1520
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 29 giugno 2012 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dubito molto che tutte le N abbiano semplicemente la carcassa rinforzata. Parlando con Michelin mi hanno detto che la Porsche gli fa costruire una serie di prototipi con piccole differenze (tipo angolo incrocio tele, qualche intaglio diverso) rispetto alla gomme in corso di omologazione (nello specifico le nuove michelin pilot super sport). Poi le provano e se trovano qualcosa di meglio rispetto al progetto originale fanno fare le N con quella modifica. Anni fa quando ho montato le yokoama sul boxster ho visto che le N avevano un taglietto non ricordo se in più o in meno rispetto alle non N.
Tessera 646
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DAVIDE (hamilton77)
Porschista attivo
Username: hamilton77

Messaggio numero: 1388
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Inviato il venerdì 29 giugno 2012 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se vai di michelin te li dimentichi!!
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Giancarlo Carrucciu (griso)
Utente registrato
Username: griso

Messaggio numero: 125
Registrato: 04-2010
Inviato il sabato 30 giugno 2012 - 01:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P0 o bridgestone
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Jacopo (jago89)
Utente registrato
Username: jago89

Messaggio numero: 173
Registrato: 06-2011
Inviato il sabato 30 giugno 2012 - 02:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedo che c'è grande accordo sulla scelta delle gomme
...ovviamente ci sta, ognuno guida a modo suo e "sente" le gomme in modo diverso!
Sulla mia attualmente monto Continental SportContact 2, più che altro perchè è la marca del nostro gommista di fiducia, si tratta di gomme senza infamia e senza lode IMHO; comunque credo siano più da durata che da prestazioni.
Oh poi magari i più esperti mi diranno che non capisco niente!
Comunque al prossimo giro voglio buttarmi in un esperimento e provare delle falken, o magari delle toyo, mi sembra che si trovino a prezzi nettamente inferiori e che nei forum se ne parli mediamente bene!
Pareri discordanti sono graditi soprattutto se motivati
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Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato
Username: brancati66

Messaggio numero: 379
Registrato: 04-2009


Inviato il sabato 30 giugno 2012 - 23:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me tutto tranne le Michelin. Vanno bene all'inizio poi si cristallizzano e sono un pericolo specialmente sul bagnato. E poi con quella spalla cedevole sembrano sempre sgonfie.....
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Pierluigi S. (peterspeed)
Utente registrato
Username: peterspeed

Messaggio numero: 69
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Inviato il domenica 01 luglio 2012 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...e mettiamoci pure le continental...
Due sedili in meno...due cilindri in più.
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Tiziano C (tizi_71)
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Username: tizi_71

Messaggio numero: 5
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Inviato il domenica 01 luglio 2012 - 16:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ti posso dire la mia con cerchi da 19"
- PZero Rosso ottima gomma fino a 9-10.000km. Poi diventata rumorosissima e più scivolosa al posteriore. Anteriore sempre preciso anche ora dopo 15000 a gomme da cambiare.

Credo di tornare a Michelin per il maggior equilibrio nell'intera durata dello pneumatico. Io non ho trovato indurimento se non proprio alla fine.

Ma come sempre sono giudizi soggettivi che dipendono anche dallo stile di guida di ognuno di noi.
El mutur... Sémper alégher!
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Lucio U. (lupo)
Utente registrato
Username: lupo

Messaggio numero: 39
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Inviato il domenica 01 luglio 2012 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

confort e sportiva vai con michelin
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Mario R. (gt3mario)
Utente registrato
Username: gt3mario

Messaggio numero: 53
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Inviato il lunedì 02 luglio 2012 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

yoko tutta la vita se vuoi performance per tutta la durata della gomma...
prima di percepire la differenza del codice N penso si debba essere piloti (non guidatori) sopraffini.
Un lampeggio
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baggino (lucabo)
Utente esperto
Username: lucabo

Messaggio numero: 972
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 02 luglio 2012 - 11:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

prima di percepire la differenza del codice N penso si debba essere piloti (non guidatori) sopraffini




grazie del complimento!

comunque penso che, per chi tale differnza non la sente, i casi siano due:
- non ha mai guidato forte una macchina, ma leggendo il tuo profilo e l'armamentario che hai in garage lo escludo (almeno spero per te)
- non ha mai provato la stessa gomma sulla stessa macchina con e senza il codice "n" e scrive solo per sentito dire.

comunque fate vobis.

il bello è che ognuno ci mette il proprio sedere sulla propria macchina, quindi a me vabene comunque.
markolettis: in ogni caso la tua auto sarà comunque 1.000 volte melgio del 60% delle boxster in circolazione con gomme vecchie di 6 anni dure come il marmo.

come avrete certamente notato il freschino di questi giorni mi trasforma in una personcina davvero tollerante e gentile...

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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 7841
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 02 luglio 2012 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

prima di percepire la differenza del codice N penso si debba essere piloti (non guidatori) sopraffini.


Basta accendere la chiave, partire e fare una curva. Certo, per poterlo dire bisogna aver guidato la stessa auto con gomme marchiate N e gomme non marchiate.

Oppure si può aprire il forum e scrivere qualsiasi cosa ci passi per la mente, ancora nessuna legge lo vieta.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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Giovanni (gioandre)
Utente registrato
Username: gioandre

Messaggio numero: 276
Registrato: 10-2009


Inviato il mercoledì 04 luglio 2012 - 08:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se posso aiutarti, io da sempre impiego P Zero Rosso con specifica N. Mi sembrano delle buone gomme sia su asciutto che bagnato, anche se non riesco ad andare oltre i 18.000/20.000 km....
La Porsche è come il fumo....causa dipendenza!!! - GIOANDRE Tessera n. 1583
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enrico (nice68)
Utente registrato
Username: nice68

Messaggio numero: 500
Registrato: 03-2006


Inviato il mercoledì 04 luglio 2012 - 09:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io con i PZero Rosso non riesco a fare più di 11.000 km. con le posteriori, mentre invece con le anteriori sono arrivato a 26.000!!
Con le Michelin Pilot sull'asse posteriore sono arrivato a 14.000.
Comunque presto toccherà anche a me la sostituzione (ho di nuovo i PZero Rosso che mi erano stati proposti a buon prezzo)e sono veramente indeciso fra le Toyo Proxes, le Continental e le Bridgestone S02 (sono superate?).
Per come la vedo io è inutile cercare una gomma iperperformante (mi riferisco soprattutto ai possessori di 2,5 ma credo anche di 2,7); l'auto ha dei limiti talmente elevati di tenuta che le differenze sulle marche premium non sono così evidenti anche se ovviamente ci sono.
Sulla S invece può essere utile puntare al top (che son poi sempre quelle 3-4 marche).
Personalmente preferisco una gomma con comportamento omogeneo e che duri un po' accidenti perchè davvero si consumano a star ferme

(Messaggio modificato da nice68 il 04 luglio 2012)
tessera n.1718 "Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore" (Nietzsche)
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baggino (lucabo)
Utente esperto
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Messaggio numero: 982
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 04 luglio 2012 - 09:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per le 911 bumper le s02 non son assolutamente superate, anzi, per la boxster credo proprio di si e, a parte questo, sono assai rumorose.
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enrico (nice68)
Utente esperto
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Messaggio numero: 502
Registrato: 03-2006


Inviato il mercoledì 04 luglio 2012 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok grazie Baggino, mi confermi altri pareri.
Anche le Pirelli in quanto a rumore si difendono benissimo soprattutto dal 50% di battistrada residuo in giù.
In questo momento su Oponeo le Continental SportiContact 2 (omologate N) posteriori 255/40 17 per la boxster 2,5 sono quotate 185 euro cad. contro i 235 delle Michelin. Pare un ottimo prezzo.
Le Pirelli, sempre la misura sopra, sono quotate sui 200 euro in rete.
Certo che con Pirelli si hanno sempre gomme fresche al posteriore; ogni 2 anni son da sostituire!
tessera n.1718 "Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore" (Nietzsche)
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Mario F. (beddamatrix)
Utente registrato
Username: beddamatrix

Messaggio numero: 102
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Inviato il mercoledì 04 luglio 2012 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se posso aiutarti, io da sempre impiego P Zero Rosso con specifica N. Mi sembrano delle buone gomme sia su asciutto che bagnato, anche se non riesco ad andare oltre i 18.000/20.000 km....




Beato te...io a 12.000 km percorsi ho le posteriori di nuovo da cambiare...
Qualcuno conosce una gomma con la quale si possano avere percorrenze chilometriche un po più ...decenti?
Mi sebra di andare in giro con una R1...sempre a guardare lo spessore del battistrada...
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità dell’essere umano, ma nel caso dell’universo non sono tanto sicuro
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baggino (lucabo)
Utente esperto
Username: lucabo

Messaggio numero: 983
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Inviato il mercoledì 04 luglio 2012 - 16:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Qualcuno conosce una gomma con la quale si possano avere percorrenze chilometriche un po più ...decenti



michelin, continental: io preferisco le michelin
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Salvatore (sasy77)
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Inviato il mercoledì 31 luglio 2013 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi si possono mettere gomme della marca che si preferisce?? Basta che siano accoppiate tra treno ant e post..??
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Danilo (totti)
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Messaggio numero: 1198
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Inviato il mercoledì 31 luglio 2013 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le gomme io le ho sostituite quest'anno ,a gennaio 2013,non per usura ,ma per un fastidiosissimo rollio lato destro,a molti di noi capita di ovalizzarle per utilizzo sporadico,pazienza....
a priori.............carrera !!!
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto
Username: marco_roach

Messaggio numero: 536
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Inviato il mercoledì 31 luglio 2013 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo,le PZero usurate fanno un casino spaventoso!Quelle che ho provato io cmq erano veramente finite,quasi slick!
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Salvatore (sasy77)
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Inviato il mercoledì 31 luglio 2013 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sotto ho pirelli zero. Come nuove ma VECCHIEEEEE hanno 4 anni... Devo toglierle x forza !!! È volevo orientarsi presso marche diverse da Pirelli Michelin continental... X spendere uno meno e magari cambiare ogni 2 anni visto che uso la B. Solo nei week end. Avete consigli??
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Salvatore (sasy77)
Utente registrato
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Messaggio numero: 47
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Inviato il sabato 03 agosto 2013 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Posso montare Michelin anteriore e Pirelli posteriore??
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto
Username: marco_roach

Messaggio numero: 538
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Inviato il sabato 03 agosto 2013 - 15:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se vuoi spendere meno e avere cmq un buon prodotto,vai di Hankook.
Oppure Kumho,io le ho invernali.
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roberto g (boxster65)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 3
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Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

personalmente, ho preso le gomme su gommadiretto.it non sono una marca di grido, ma vanno benissimo ed ho speso poco . consiglio a tutti di provare.
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Angelo (zuangelo)
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Username: zuangelo

Messaggio numero: 12
Registrato: 07-2018
Inviato il mercoledì 21 agosto 2019 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve.
Scusate se rispolvero questo vecchio Post ma avrei bisogno del vostro aiuto e consiglio.
Devo sostituire per la prima volta le gomme (cerchio 18) sulla mia 986 S in quanto a causa delle pessime strade della mia zona si sono creati bozzi in 2 gomme (per fortuna vecchie ormai).
In funzione di questo non voglio spendere un botto e acquistare dei pneumatici di buona qualità ma più economici e non "premium".
Mi hanno proposto le Hankook Ventus Evo2 K117 o le Kuhmo PS91.
In base alle vostre esperienze quali mi consigliate?
Altre proposte di pari o simile livello e costo?
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Angelo (zuangelo)
Nuovo utente (in prova)
Username: zuangelo

Messaggio numero: 13
Registrato: 07-2018
Inviato il giovedì 22 agosto 2019 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiornamento:
Mi hanno proposto anche delle gomme NEXEN N'FERA ad un ottimo prezzo, che però non avevo tenuto in considerazione perché non conoscevo il marchio.
Facendo una ricerca più approfondita ho scoperto che dal 2016 sono state montate come primo equipaggiamento da Porsche sul Cayenne e che sono delle gomme ad altissime prestazioni.
Quasi certamente quindi ho deciso di provarle....ma prima volevo sapere se qualcuno ha già fatto questa esperienza.
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 8969
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 22 agosto 2019 - 13:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nexen montate come primo equipaggiamento sulle Cayenne? Dove lo hai letto?
Se fosse vero vorrebbe dire che hanno ottenuto la certificazione "N" di Porsche (ce l'hanno solo i costruttori premium di penumatici)...mi sembra strano però, essendo in larga misura accordi commerciali, tutto può essere...

Hankook è un ottimo marchio appena sotto i produttori premium più noti...nel segmento meno costoso pure la Falken realizza buoni pneumatici, adatti anche a sportive come le Porsche, occorre vedere se ha in listino le misure che ti servono...
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EP (euge712)
Utente registrato
Username: euge712

Messaggio numero: 42
Registrato: 07-2016
Inviato il giovedì 22 agosto 2019 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io mi sono trovato (e mi sto trovando) benissimo con le Bridgestone Potenza RE050A.
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luigi S (ape)
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Inviato il giovedì 22 agosto 2019 - 14:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io mi sono trovato (e mi sto trovando) benissimo con le Bridgestone Potenza RE050A.




Le RE050A marchiate N-1 le ho trovate nuove sulla mia e se all'inizio non ero felicissimo non conoscendole (ho avuto solo Michelin in precedenza) devo ammettere che mi sto trovando bene anche io..

7.500 km percorsi e, almeno per un utilizzo esclusivamente stradale, non sono scadute affatto...
Tessera n° 2503
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EP (euge712)
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Inviato il giovedì 22 agosto 2019 - 15:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io le ho usate spesso anche al Nordschleife e ti dirò che anche sotto torchio non sono male. Ormai hanno 15000km ma hanno ancora circa metà battistrada sia davanti che dietro (parecchia autostrada). Mi piace molto la spalla e mi piacciono molto sul bagnato, sono su cerchi da 18.
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luigi S (ape)
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Inviato il giovedì 22 agosto 2019 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io le ho usate spesso anche al Nordschleife e ti dirò che anche sotto torchio non sono male




.... decisamente un test più efficace del mio...
Tessera n° 2503
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Angelo (zuangelo)
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Inviato il giovedì 22 agosto 2019 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho semplicemente cercato su Google Nexen + Porsche.
Ecco le informazioni su Nexen che ho trovato:

https://www.pneusnews.it/2016/07/27/nexen-in-primo-equipaggiamento-porsche-cayen ne-con-il-pneumatico-nfera-ru1/

http://www.nexentire.com/it/product/original_equipment/

http://www.tractionnews.com/nexen-to-supply-oe-tires-for-porsche-cayenne/
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 22 agosto 2019 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pare effettivamente che abbiano la marchiatura N0...avevo sentito già in precedenza il nome Nexen tra i produttori di pneumatici di fascia economica ma non avevo mai letto né sentito prima del rapporto con la Porsche, forse equipaggeranno le Cayenne vendute sui mercati orientali; in ogni caso se scelte come partner commerciale saranno sicuramente un prodotto di qualità...tra l'altro leggo che sono di produzione sudcoreana come le Hankook e non un marchio economico cinese, quindi se il prezzo è davvero allettante potrebbero meritare attenzione per verificarne prestazioni e durata....

(Messaggio modificato da Alessmacc il 22 agosto 2019)
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bigroberto (bigroberto)
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Inviato il venerdì 23 agosto 2019 - 14:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia experienza con Nexen N'Fera SU1 è ottima, ma su altre auto, non Porsche.
Su 911 per ora ho un treno di Falken FK510 e mi trovo molto bene.
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8971
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Inviato il venerdì 23 agosto 2019 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti le Nexen citate sembrano essere più pneumatici da Suv che non specifiche per auto sportive (infatti pare che oltre sulla Cayenne vengano montate anche sulla Macan come primo equipaggiamento, non penso in Italia però)...
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Angelo (zuangelo)
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Inviato il sabato 24 agosto 2019 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certamente, quelle montate sui SUV sono N'FERA RU1 mentre le altre son SU1. Ieri le ho viste entrambe e mi sono sembrate molto simili, se non uguali. Il gommista mi spiegava che cambiano le misure disponibili e l'indice di peso (le RU hanno misure specifiche per Suv, le SU per auto sportive).
In ogni caso ieri ho voluto fare questa prova e le ho montate....vediamo come andranno.

P.s. la primissima impressione nel breve tragitto tornando a casa è stata di maggiore confort di marcia e di uno sterzo più leggero e fluido in manovra (prima lo sterzo era duro e anche il servosterzo si sforzava da fermo). Nel weekend spero di provarla in autostrada.

+++ jpeg +++ 861209 +++ Nexen N'FERA SU1 +++



(Messaggio modificato da zuangelo il 24 agosto 2019)
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8972
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Inviato il sabato 24 agosto 2019 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, facci sapere come ti trovi...prima quali pneumatici montavi?
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enrico (enricochimi)
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Messaggio numero: 18
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Inviato il lunedì 26 agosto 2019 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....arrivo tardi di qualche giorno....beh comunque anch'io sono stato al Nurburgring col 986, gommato Michelin Pilot...poi le ho confermate rimontandole!

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