| Autore |
Messaggio |
   
chantilas (chantilas)
Nuovo utente (in prova) Username: chantilas
Messaggio numero: 26 Registrato: 04-2010
| | Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 09:37: |
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ciao a tutti volevo un consiglio su l'olio da mettere, ho una 986 2.700 con 100.000 km la uso tutto l'anno sono di Perugia, quindi certe mattine in inverno ci sono anche 3-4 gradi sotto lo zero.Un ultima cosa, ho la famosa perdita di qualche goccia di olio.... Grazie a tutti |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 1605 Registrato: 03-2008

| | Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 10:11: |
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direi con certezza quasi assoluta (ma aspetta comunque altri pareri)...mobil 1 peak life 5-50! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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DAVIDE (hamilton77)
Porschista attivo Username: hamilton77
Messaggio numero: 1335 Registrato: 09-2010

| | Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 19:01: |
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10w 40 mobil uno se sei in zone molto fredde metti il 5w altrimenti vai di 10w tutto l'anno [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Pierluigi S. (peterspeed)
Utente registrato Username: peterspeed
Messaggio numero: 63 Registrato: 01-2012
| | Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 20:58: |
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D'accordissimo! 10W40 ok!!! Due sedili in meno...due cilindri in più.
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chantilas (chantilas)
Nuovo utente (in prova) Username: chantilas
Messaggio numero: 27 Registrato: 04-2010
| | Inviato il venerdì 08 giugno 2012 - 12:10: |
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ma scusami Davide non eri tu,che in un altra discusisone del forum, parlavi di un olio diverso se si aveva la famosa perdita? |
   
DAVIDE (hamilton77)
Porschista attivo Username: hamilton77
Messaggio numero: 1338 Registrato: 09-2010

| | Inviato il venerdì 08 giugno 2012 - 12:53: |
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no io con roby avevo ovviato un discorso (semi serio perche con lui no si possono far discorsi seri) roby aveva una pardita e ha diminuito la densita' dell'olio...da 0 e passato a 5 e a risolto la piccola perdita da quando ho messo il 5w la macchina a freddo ha umentato i rumori all'avvio... come ho tempo stai tranquillo che immediatamente prenoto il 10w i cp possono dire quello che vogliono ormai la decisione e' presa inoltre... un tempo avevo parlato con un tizio tedesco CHE AVEVA UNA CARRERA 996 e mi ha confermato il tutto SE E' RIMASTO IL POST DEL 2010 SI PUO' CONTROLLARE EUNO DEI MIEI PRIMI POST m96 è stato collaudato con oli non inferiori a 5w anzi a 10w a temperature tedesche...(del resto sul mio liretto uso e manutenzione c'e' scritto) in italia si dovrebbe camminare con un 10w tutto l'anno anzi con un 15w,inoltre i mezzi non sono del tutto nuovi quindi errato mettere un 5w oppure uno 0w...non siamo in siberia! e alla fine la boxster d'inverno sta pure ferma... state distantI da circolari
vere o false che siano perche ho constatato che non centrano niente!e sopratutto non c'e ne sono! qualcuno le ha postate si ma sono dei pseudo fax con timbro e firma fotocopiati io non ci credo PELICANPARTSXXXX U.S.A. CONFERMA..E' LA DITTA CHE FORNISCE IMS MODIFICATO PIU ROBUSTO... LA CAUSA E' L'OLIO ERRATO...ovviamente non solo! poi ognuno fa come crede... ma se rompete il cuscinetto dopo che avete seguito il centro porsche il cp non ve lo cambia in garanzia...quindi! non vedo dove sia il senso di seguire le circolari.. se l'olio e' la causa e abbiamo appurato che e quello DIMOSTRATO E RIDIMOSTRATO NELL'80%DEI CASI! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 4922 Registrato: 03-2007

| | Inviato il venerdì 08 giugno 2012 - 13:19: |
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citazione da altro messaggio:(semi serio perche con lui no si possono far discorsi seri)
Come si fa a far discorsi seri con te DAVIDELLA? Un 10W ed un 15W qui al Nord non ce li vedo proprio se si usa l'auto in Inverno, va sotto di 4/5 gradi, l'anno passato che siamo andati a -17??? Michè...glielo dici tu o, come sempre, glielo dico io?  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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DAVIDE (hamilton77)
Porschista attivo Username: hamilton77
Messaggio numero: 1341 Registrato: 09-2010

| | Inviato il venerdì 08 giugno 2012 - 13:34: |
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robingna se proprio una robingna smettila che no sei altro! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 4924 Registrato: 03-2007

| | Inviato il venerdì 08 giugno 2012 - 13:40: |
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tu parlaro mia lincua bruta stupita?  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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chantilas (chantilas)
Nuovo utente (in prova) Username: chantilas
Messaggio numero: 28 Registrato: 04-2010
| | Inviato il venerdì 08 giugno 2012 - 15:20: |
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allora dato che qui a pg in inverno la temperatura scende spesso sotto lo zero.. io la uso tutto l'anno... che mi consigliate? |
   
Pierluigi S. (peterspeed)
Utente registrato Username: peterspeed
Messaggio numero: 68 Registrato: 01-2012
| | Inviato il venerdì 08 giugno 2012 - 20:39: |
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Un bell'olio da motoslitta e vai sereno !!! Scherzi a parte , io mi atterrei scrupolosamente all'uso e manutenz.O al capo off. CP.ciao Due sedili in meno...due cilindri in più.
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DAVIDE (hamilton77)
Porschista attivo Username: hamilton77
Messaggio numero: 1343 Registrato: 09-2010

| | Inviato il sabato 09 giugno 2012 - 11:58: |
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5w e lusi tutto l'anno vai bene il 5w 50 mobil 1 io ho messo il 5w 40 ma non faccio un uso assiduo l'anno prossimo mettero' il 10w tutt'l'anno a novembre 2011 ho messo il 5w ma mi sono pentito era meglio il 10 almeno per il mio mezzo vedi che cmq il sig. michele ha postato quel ritaglio di giornale... TI FACCIO PRESENTE CHE NON E' TIMBRATO DA NESSUNO MA CMQ NON C'ERABISOGNO si è capita ormai la gradazione da usare io non mettero' piu il 5 la temepratura dalle mie parti è sempre superiore allo 0 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato Username: brancati66
Messaggio numero: 370 Registrato: 04-2009

| | Inviato il sabato 09 giugno 2012 - 13:14: |
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Non si tratta tanto di temperatura atmosferica esterna che è un discorso relativo ma di fluidità maggiore o minore di un olio rispetto ad un altro. Un olio fluido tipo 0 o 5 entra prima in circolo rispetto ad uno più viscoso tipo 10 o 15 e, considerato che il momento più delicato per un motore sono gli attimi subito dopo l'avvio a motore freddo (cioè subito dopo la messa in moto quando le parti metalliche in movimento sono prive di film oleoso protettivo) avere un olio che immediatamente entra in circolo, allunga di molto la vita del motore stesso. Spero di esseremi spiegato. |
   
DAVIDE (hamilton77)
Porschista attivo Username: hamilton77
Messaggio numero: 1344 Registrato: 09-2010

| | Inviato il sabato 09 giugno 2012 - 14:22: |
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SI e cosi luigi ma e anche viceversa se entra prima in circolo esce anche prima!quando la macchina si spegne quindi restano piu asciutti i condotti e le punterie a freddo io da quando ho messo il 5w ho notato che i rumori sono aumentati quando lho presa c'era un castrol txt 10w e non si sentiva nulla solo quando la lasciavo ferma 10giorni ora me lo fa anche tutti i giorni [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 4927 Registrato: 03-2007

| | Inviato il sabato 09 giugno 2012 - 15:15: |
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citazione da altro messaggio:io mi atterrei scrupolosamente all'uso e manutenz.O al capo off. CP.ciao
 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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nicola (nicolas5)
Utente registrato Username: nicolas5
Messaggio numero: 57 Registrato: 07-2012
| | Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 11:33: |
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ma porsche cosa consiglia esattamente ?? |
   
Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato Username: totti
Messaggio numero: 108 Registrato: 03-2013

| | Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 11:54: |
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Concordo col 10w40 mobil uno a priori.............carrera !!!
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 1822 Registrato: 03-2008

| | Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 12:54: |
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citazione da altro messaggio:ma porsche cosa consiglia esattamente ??
Purtroppo questa domanda non ha la stessa risposta a questa seconda domanda: Quale è l'olio corretto da mettere? Ribadisco per l'ennesima volta...è necessario sapere come minimo: modello\anno km trasudazioni\perdite fra motore e cambio TI posso solo dire la mia 986 2.700 circa 60.000km no perdite domani metterò il mio secondo ciclo di 5\50 mobil 1 peak life. PS: altra domanda fondamentale da porsi: ogni quanto faccio il cambio? al massimo ogni anno o 8\10.000km <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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nicola (nicolas5)
Utente registrato Username: nicolas5
Messaggio numero: 58 Registrato: 07-2012
| | Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 15:16: |
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986 s anno fone 2001 gai cambiata 2 volte guarnizione motore-cambio e aveva fino ad ora olio shell 10w 40 semisintetico puo essere causa della perdita ? ha 67000 kn |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 1823 Registrato: 03-2008

| | Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 16:17: |
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Io nelle tue condizioni, che sono simili alle mie (anche se non ho le perdite) andrei di mobil 1 5\50... ...secondo me non avrai più neanche la perdita! Detto questo...se avrai la fortuna che Sigboris dica la sua...sarai sicuro al 100% di quale sia la scelta giusta! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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nicola (nicolas5)
Utente registrato Username: nicolas5
Messaggio numero: 59 Registrato: 07-2012
| | Inviato il mercoledì 03 aprile 2013 - 15:00: |
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ma il mobil 1 5/50 e' quello prescritto dalla casa mi sembra giusto ?? il sigboris nn mi dice nulla ?? grazie |
   
Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato Username: totti
Messaggio numero: 166 Registrato: 03-2013

| | Inviato il mercoledì 03 aprile 2013 - 15:37: |
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Quoto Christian B. a priori.............carrera !!!
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nicola (nicolas5)
Utente registrato Username: nicolas5
Messaggio numero: 60 Registrato: 07-2012
| | Inviato il mercoledì 03 aprile 2013 - 16:10: |
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??????????????? |
   
nicola (nicolas5)
Utente registrato Username: nicolas5
Messaggio numero: 61 Registrato: 07-2012
| | Inviato il mercoledì 03 aprile 2013 - 16:28: |
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mi sapete dire dove meglio acquistare filtro olio e olio mobil 1 ? |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2649 Registrato: 03-2007
| | Inviato il mercoledì 03 aprile 2013 - 17:33: |
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Scusa il ritardo, vai subito di mobil1 5w50,monta il terzo radiatore dell's,monta un termostato walher con apertura 71 gradi e per ora sei a posto. Ambe',sostituisci il degasatore esterno a lato del collettore di aspirazione. In inverno,chiudi la presa centrale e poi te dico. (Messaggio modificato da sigboris il 03 aprile 2013) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6225 Registrato: 03-2008

| | Inviato il mercoledì 03 aprile 2013 - 17:44: |
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Miche saro ripetitivo Ma perche mamma pors x le 997 consiglia il 0 w 40 e non altro?? miss Isa.! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2650 Registrato: 03-2007
| | Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 00:01: |
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Perche' e' di primo impianto,gli costa 2 lire(in officina),da' un senso alla p.a. insieme a tutto il resto. P. consiglia il Mobil 1 0w40,non uno 0-40 qualsiasi. Tra l'altro la FAMOSA CIRCOLARE P. A40-C30 mandata direttamente dalla casa alle piu' grosse compagnie di lubrificanti (e altri)parlava chiaro.. Il mobil1 5w50 (che rientra tra le specifiche della circolare)e' stato affinato nel tempo per sostituire anche il 10w40 longlife(hight milleage). [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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nicola (nicolas5)
Utente registrato Username: nicolas5
Messaggio numero: 63 Registrato: 07-2012
| | Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 10:04: |
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ciao non capisco cosa vuol dire monta termostato e 3 radiatore dell s ?? la mia e' gia la s |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 1838 Registrato: 03-2008

| | Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 11:15: |
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Allora vuol dire che lo hai già Per il termostato immagino che serva per far partire la ventola prima e quindi evitare eventuali surriscaldamenti! Ricorda comuqnue di pulire almeno annualmente i radiatori...ci vuole un'oretta ma l'effetto sulla temperatura vedrai che è notevole! Inoltre se non togli le impuritá frequentemente rischi che il radiatore marcisca ed inizi a perdere! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 1839 Registrato: 03-2008

| | Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 11:21: |
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X michele: il termostato a 71 dove lo posso trovare? Farebbe comodo anche senza il montaggio del terzo radiatore? <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2651 Registrato: 03-2007
| | Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 17:38: |
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fa sempre comodo il termostato Walher da 71 gradi che trovi anche sulla baia a 60-70 euro circa. E'ovvio che il circuito senza il 3° radiatore lavora di piu' [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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nicola (nicolas5)
Utente registrato Username: nicolas5
Messaggio numero: 64 Registrato: 07-2012
| | Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 18:15: |
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sigboris cosa vuol dire sostituisci il degastore estermo ?? |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2652 Registrato: 03-2007
| | Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 19:41: |
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Cambi il vos,quello vicino il collettore di aspirazione. Quello delle versioni 3.4 in su,va bene per il 2.5 con una coppa fatta come si comanda. Gia' per il 2.7 non e' sufficiente [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 6555 Registrato: 06-2010

| | Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 20:02: |
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citazione da altro messaggio:Perche' e' di primo impianto,gli costa 2 lire(in officina),da' un senso alla p.a. insieme a tutto il resto
ok ma perché continuare a sostenerlo quando non c'è più la P.A. ed il cliente l'olio se lo compra da solo? Anche a questo tagliando il Maurizio (che tu conosci) mi ha detto di restare assolutamente su 0-40 Tessera N.1701
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 1840 Registrato: 03-2008

| | Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 21:33: |
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Fabio tu hai un carter secco...probabilmente le considerazioni da fare sono ben diverse! Ps. Ci vediamo il 14! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2654 Registrato: 03-2007
| | Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 21:35: |
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Fabio,dipende anche come e quando la usi. Tu sei da Maurizio spesso e ti segue bene per cui non voglio entrare nel merito. La storia dell'olio e' vecchia ma talmente vecchia che non ci faccio piu' caso. Alcuni "ragazzi" che seguo,lo 0-40 manco l'hanno visto mai..daccordo che parliamo di spagna o arabia ma anche qui con il 5w50 diversi 3.8 gt li abbiamo salvati. La tua poi,digerisce tutto,anche il 10w60 additivato per migliorare la scorrevolezza a freddo. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 1841 Registrato: 03-2008

| | Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 21:40: |
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Michele grazie mille...purtroppo sulla baia non riesco a trovarne traccia...ho trovato solo questo su google...ma è sempre sopra gli 80gradi. http://ricambiauto.name/ricambi-Termostato-Refrigerante---WAHLER---PORSCHE-BOXST ER-986-S-3-2-1706553-27745222-79-10195-11523---4249.83D-accessori-auto-pezzi Ps. Il montaggio è plug and play oppure è necessario svuotare tutto l'impianto? <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2655 Registrato: 03-2007
| | Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 22:05: |
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No,questo apre a 83 gradi [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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conta (conta)
Utente registrato Username: conta
Messaggio numero: 87 Registrato: 05-2011

| | Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 22:22: |
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michele per la mia che ha 60000km che olio mi consigli? mobil1 new life 0W-40, mobil1 peak life 5W-50 o altro? il motore è stato sostituito a 14000km, tagliandi porsche e quando l'ho acquistata, a novembre 2011, ho messo il mobil1 0W-40.... Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder) Tessera Socio N°2024
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2656 Registrato: 03-2007
| | Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 22:27: |
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I termostati sono gli stessi fino all'avvento dei dfi,non valido per i blocchi gt. Purtroppo il codice ce l'ho sul pc svampito e adesso sottomanoe non ce l'ho. Puoi cmq comprarlo da bennett & sons. mail: internetsales lumaca bennetts.com [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2657 Registrato: 03-2007
| | Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 22:40: |
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Conta, quando e come la usi,trasudazioni o altro,motivo per cui e' stato sostituito,consumo di olio? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 1842 Registrato: 03-2008

| | Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 22:40: |
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Trovati... Il kit completo http://www.bennetts.com/porsche-engine-timing-tools/porsche-low-temperature-ther mostat-kit-2216572-414401-830822.php Oppure solo il termostato http://www.bennetts.com/porsche-engine-timing-tools/porsche-low-temperature-ther mostat-71-degree-with-gasket-and-housing-2216377-414401-830828.php Mi sembra di capire che va cambiato tutto il liquido...una volta che scolleghi i tubi... <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 556 Registrato: 08-2006
| | Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 22:52: |
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http://www.bennetts.com/index.php?SearchStr=thermostat&option=search&imageField2 .x=15&imageField2.y=15 questo è il link giusto ma allora è sempre meglio montarlo anche se non si ha il terzo radiatore? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2658 Registrato: 03-2007
| | Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 23:00: |
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Non c'e' bisogno di cambiare tutto ma se non lo hai mai fatto sarebbe buona cosa. Come liquido di raffreddamento puoi mettere anche il total glacelf auto supra al 50% se la usi tutto l'anno. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alberto L. (lineup75)
Utente registrato Username: lineup75
Messaggio numero: 116 Registrato: 11-2011
| | Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 23:06: |
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scusate , se posso aggiungere la mia idea , vorrei sgomberare il campo da un dubbio ... la gradazione 5 o 10 o 15 quello che è , non si riferisce alla temperatura minima esterna ,
per il nostro clima vanno benissimo anche i 10 0 15 il 10/ w e qualcosa parte da - 25 ! l' importante è restare coerenti a quello che si è tolto imho tessera socio n. 1920
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2659 Registrato: 03-2007
| | Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 23:23: |
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Tutti i 996-986 wc dovrebbero montarlo per un migliore scambio termico con il radiatore centrale,insieme al 5w50 e allo scambiatore behr del 996 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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conta (conta)
Utente registrato Username: conta
Messaggio numero: 88 Registrato: 05-2011

| | Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 10:58: |
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citazione da altro messaggio:Conta, quando e come la usi,trasudazioni o altro,motivo per cui e' stato sostituito,consumo di olio?
la utilizzo come seconda auto, meno di 10000km/anno, niente pista, il motore è stato sostituito per la rottura dell'albero intermedio, nessuna perdita e consumo di olio Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder) Tessera Socio N°2024
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nicola (nicolas5)
Utente registrato Username: nicolas5
Messaggio numero: 65 Registrato: 07-2012
| | Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 11:03: |
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sigboris ma il degastore esterno a lato aspirazione qual e' ?? non ho ben capito cosa mi consigli esattamente per la mia s 3.2 visto che il radiatore centrale gai ce l ho ?? |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2660 Registrato: 03-2007
| | Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 12:35: |
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Conta, se la usi poco in inverno e la tieni in box che non va sotto i 6-7 gradi,puoi mettere il 5w50 facendo attenzione alle partenze a freddo. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2661 Registrato: 03-2007
| | Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 12:43: |
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Il degasatore e' questo: [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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conta (conta)
Utente registrato Username: conta
Messaggio numero: 89 Registrato: 05-2011

| | Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 13:05: |
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in inverno non la uso molto ma comunque non rimane ferma per tutto il periodo invernale...la tengo in box ma non so dirti la temperatura in inverno ma credo non scenda sotto i 10gradi...a freddo non supero mai i 2000-2500giri/min!! quindi il 5w-50 offre una migliore "protezione" per l'ims rispetto al 0w-40? Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder) Tessera Socio N°2024
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2662 Registrato: 03-2007
| | Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 13:34: |
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E' un po' semplice come discorso,cmq si',inoltre ti preserva in estate (insieme alle soluzioni gia' dette)da picchi di temperatura nelle zone chiave del monoblocco in primis cilindri. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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conta (conta)
Utente registrato Username: conta
Messaggio numero: 90 Registrato: 05-2011

| | Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 13:50: |
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ok, grazie!! Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder) Tessera Socio N°2024
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nicola (nicolas5)
Utente registrato Username: nicolas5
Messaggio numero: 66 Registrato: 07-2012
| | Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 16:03: |
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ok grazie mille ma il degastore esattamente a cosa serve ?? difficile da montare e dove lo acquisto ? mentre il termostato a cosa serve e dove va montato ? |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2663 Registrato: 03-2007
| | Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 10:38: |
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Il degasatore serve a separare i vapori olio senno' gira aria invece di olio e chioppa. E' GIA' PRESENTE MA E' SOTTODIMENSIONATO e va cambiato spesso se non si monta una coppa olio dotata di paratia antisbattimento e pozzo profondo. Il termostato sta vicino la pompa dell'acqua ed e' gia' presente,solo che quello montato apre verso 83-85 quando gia' l'altro e' tutto aperto;permette quindi di mantenere temperature di esercizio minori nel momento in cui i radiatori sono in ordine. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 557 Registrato: 08-2006
| | Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 14:16: |
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quindi anche senza il terzo radiatore è consigliato il montaggio? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5359 Registrato: 03-2007

| | Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 14:35: |
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Michè, io che olio devo mettere?  “A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze.” Cus D'Amato.
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2664 Registrato: 03-2007
| | Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 14:35: |
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Roby te sparo [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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nicola (nicolas5)
Utente registrato Username: nicolas5
Messaggio numero: 67 Registrato: 07-2012
| | Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 15:29: |
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ok grazie mi e' chiaro ... e il termostato a cosa serve ?? in ogni caso il degastatore e' sotto dimensionato anche su s 3.2 ?? |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2665 Registrato: 03-2007
| | Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 18:23: |
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Si',anche senza il terzo radiatore. Il termostato apre e manda il liquido ai radiatori. Si',e' sottodimensionato. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 1853 Registrato: 03-2008

| | Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 19:24: |
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Dai michele...prmai ti sfruttiamo...un riferimento su dove comprare il dagasatore per la mia 2.700 986?? <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2666 Registrato: 03-2007
| | Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 19:43: |
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Li stiamo preparando,insieme alla coppa nuova con ritorno e altro. Il tempo richiesto e' determinato dal prezzo finale che deve essere il piu' basso possibile [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 1854 Registrato: 03-2008

| | Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 19:48: |
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Allora michele ti chiedo l'ultimo favore...la mia email ce l'hai...quando li avete pronti...fai un fischio che un kit sarà mio  <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2667 Registrato: 03-2007
| | Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 19:53: |
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Tranquillo [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Stefano B. (stef911)
Utente esperto Username: stef911
Messaggio numero: 614 Registrato: 04-2002

| | Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 20:06: |
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Mi associo anche io nell'inquetudine di Cristian,poichè anche se non gli ho mai fatto mancare niente alla mia S Tip ,non gli ho risparmiato niente ed ora ha 106000 km e penso sia giusto dargli qualche garanzia in più dello standar quindi Michele pensa anche a me. TESSERA n.51 gruppo 'I Porcospini'
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2668 Registrato: 03-2007
| | Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 20:37: |
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A tutti,tranquilli [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5362 Registrato: 03-2007

| | Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 23:40: |
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Se non mi citofoni per prima non ti faccio più amica  “A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze.” Cus D'Amato.
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2669 Registrato: 03-2007
| | Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 01:42: |
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Certo caro [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 558 Registrato: 08-2006
| | Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 10:59: |
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e tutta la procedura x svuotare e riempire il circuito di raffreddamento chi la sa? Mi sembra di ricordare che non sia tanto facile [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5365 Registrato: 03-2007

| | Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 19:39: |
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SPURGO LIQUIDO RAFFREDDAMENTO alzate la macchina.. Togliete i pannelli di protezione in plastica che coprono i tubi dei radiatori sul lato inferiore della macchina. Ruotate il riscaldamento fino alla temperatura max,chiave sul quadro on senza accendere l'auto e accendete il ventilatore abitacolo al suo valore più basso . Non avviate la macchina per piacere...Questo servira' a drenare il liquido refrigerante situata al centro. Stappa o tapp pianooooo all'interno del bagagliaio per consentire alla pressione del sistema di raffreddamento di sfogare.. Ora è il momento di svuotare il liquido di raffreddamento : vedi foto per la posizione del tappo di scarico e dei tubi che devono essere scollegati. Nella parte inferiore del motore , aprite lo spurgo di scarico e lo lasciate scivolare in una bagnarola... Quando il flusso e' finito, sostituite con un nuovo e tirarlo con la solita coppia 10-13 nani. Mentre l'altro si riposa,si scollegano i due tubi radiatore di grandi dimensioni che alimentano le linee di mandata e ritorno del liquido di raffreddamento verso la parte anteriore della vettura... ecco la foto..notare la cura nella descrizione dei particolari dovreste staccare anche i tubi dei radiatori sull'anteriore e per questo dovete togliere il paraurti.. Ricollegare i tubi quando tutto il liquido è uscito utilizzando fascette nuove..ci sarebbero anche delle clip che "seguono" l'espansione e il ritorno del tubo.. Quindi, staccate e svuotate il liquido di raffreddamento dai due tubi di riscaldamento... Ricollegate con fascette nuove. Nel baule , rimuovere il tappo dell'olio , sollevate la copertura.. Sollevate il gancio di metallo che apre la valvola di sfiato.. E finalmente:uno tiene la pitriae l'altro versa il liquido fino alla tacca dove segna minimo. Accendete il bolide e tenete il minimo, fate il rabbocco del liquido di raffreddamento al massimo livello . E per finire: qui uno sgasa e l'altro versa Assicurarsi che durante tutto sto macellonon si superano gli 80-85° perche' altrimenti ci vuole tanto.. Ora , reinstallare il tappo del serbatoio e lasciare che la macchina continua a scaldarsi a circa 2500 giri per un po' di minuti o fino a quando il termostato per i radiatori si apre... Quando il termostato si apre e comincia a scorrere davanti il liquido di raffreddamento , le ventole del radiatore dovrebbero accendersi.. Pestare un attimo di piu' fino a 4500 o piu'(non piu' di 5000 senno' vi frusto)ogni mezzo minuto e ritornare ai giri precedenti..Togliere il tappo di raffreddamento molto lentamente..non ci dovrebbe essere grande pressione perché la valvola di sfiato è ancora aperta.. riempire fino al max,chiudere il tappo e rifare il procedimento sopra descritto ancora una volta per 2-3 minuti massimo... Adesso (ve sarete fatti 2 bocce) motore al minimo...si riaccende la ventola..un attimo e si spegne l'auto.. Ritogliere il tappo pianoooooo e aggiungere liquido fino al max.. finalmente si chiude sto cacchio de tappo de sfiato con il gancio metallico abbassato Rimontate la paratia in plastica e chiudete tutto.. Controllare per una settimana il liquido tutte le mattine ed eventualmente rabboccare.. la settimana seguente un giorno si e due no.. lo stadio finale,una volta eliminata tutta l'aria sara' l'indicatore di livello posto al centro e non di piu'..a meta' tra min e max ah beh per il tip il fusibile va cambiato.. in tutto non si arriva a 19,5 litri per i 986,sui 22 per i 987.. Buon lavoro “A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze.” Cus D'Amato.
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2670 Registrato: 03-2007
| | Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 19:45: |
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Dal manuale del giovane Ruby copia-incollato dal mio Questa e' una cosa che se fa una volta nella vita. Roby l'ha fatto e s'e' ripreso dopo 6 mesi Ce' anche la versione semplificata ma fate questa [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5367 Registrato: 03-2007

| | Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 19:49: |
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 “A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze.” Cus D'Amato.
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alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 559 Registrato: 08-2006
| | Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 23:14: |
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però....... bel lavoro e tanta pazienza ehehehe [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 560 Registrato: 08-2006
| | Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 23:29: |
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però mancano le foto  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5370 Registrato: 03-2007

| | Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 23:38: |
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citazione da altro messaggio:però mancano le foto
 “A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze.” Cus D'Amato.
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nicola (nicolas5)
Utente registrato Username: nicolas5
Messaggio numero: 68 Registrato: 07-2012
| | Inviato il lunedì 08 aprile 2013 - 15:36: |
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ok grazie mille gigboris x comprare il tutto ??? |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2672 Registrato: 03-2007
| | Inviato il lunedì 08 aprile 2013 - 16:14: |
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Vai Roby,fai il magnanime [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5376 Registrato: 03-2007

| | Inviato il lunedì 08 aprile 2013 - 18:11: |
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Trovi tutto alla Lidl  “A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze.” Cus D'Amato.
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nicola (nicolas5)
Utente registrato Username: nicolas5
Messaggio numero: 69 Registrato: 07-2012
| | Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 09:34: |
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preso tutto al discount piu  |
   
nicola (nicolas5)
Utente registrato Username: nicolas5
Messaggio numero: 70 Registrato: 07-2012
| | Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 09:34: |
|
preso tutto al discount piu  |
   
nicola (nicolas5)
Utente registrato Username: nicolas5
Messaggio numero: 71 Registrato: 07-2012
| | Inviato il mercoledì 10 aprile 2013 - 10:55: |
|
scherzi a parte ho ordinato il kit ... ma qualcuno di voi l ha gia fatto ?? |
   
hello (hello)
Utente registrato Username: hello
Messaggio numero: 287 Registrato: 12-2007

| | Inviato il mercoledì 10 aprile 2013 - 12:36: |
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Nicola cosa hai preso di preciso? De' remi facemmo ali...
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nicola (nicolas5)
Utente registrato Username: nicolas5
Messaggio numero: 72 Registrato: 07-2012
| | Inviato il mercoledì 10 aprile 2013 - 15:03: |
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il kit completo che mi hanno elencato su questa pagina se vai su vedi tutto ..a me deve ancora arrivare cmq tutto quello che mi hanno detto e' sottodimensionato per boxter s ...nessuno l ha mai montato ?? |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2676 Registrato: 03-2007
| | Inviato il mercoledì 10 aprile 2013 - 15:38: |
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Il vos motorsport per 996-7,986-987 costa un botto,e' in arrivo uno nuovo (potabile) con filtro lavabile interno e coppa nuova per le stradali;con ritorno in coppa e sfiato su serbatoio esterno per qualche pistata. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5379 Registrato: 03-2007

| | Inviato il mercoledì 10 aprile 2013 - 16:35: |
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Il termostato l'ho preso anche io, tra poco lo faccio montare, il 5W50 ce l'ho su già da un po'....ora resto in attesa delle nuove robbe Michele.... “A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze.” Cus D'Amato.
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Jacopo (jago89)
Utente registrato Username: jago89
Messaggio numero: 227 Registrato: 06-2011
| | Inviato il mercoledì 10 aprile 2013 - 18:01: |
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Michele, mi metto in fila anche io per i vari "aggiornamenti salva 986": jago89 chiocciola hotmail.it Grazie mille! |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2677 Registrato: 03-2007
| | Inviato il mercoledì 10 aprile 2013 - 18:12: |
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Ci sono anche le canne dei cilindri,viti di biella,perno della pompa olio,tendicatena e altro se ci fosse da rifare il motore e sono piu' robusti dell'originale. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Jacopo (jago89)
Utente registrato Username: jago89
Messaggio numero: 228 Registrato: 06-2011
| | Inviato il mercoledì 10 aprile 2013 - 21:28: |
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La mia ha già la bellezza di oltre 185.000km, ma se devo dirla tutta spero di poter aspettare ancora un po' a mettere le mani al motore perchè ora come ora non potrei permettermelo! In ogni caso terrò sicuramente presente tutti gli aggiornamenti che proponi, vorrei tenerla molto a lungo e ho grandi progetti, visti i miei studi in ingegneria... Una domanda: hai un qualche sito internet dove vedere tutte queste cose? se non vuoi fare pubblicità qui per correttezza scrivimi pure via mail, con calma quando hai modo... |
   
nicola (nicolas5)
Utente registrato Username: nicolas5
Messaggio numero: 82 Registrato: 07-2012
| | Inviato il martedì 16 aprile 2013 - 10:36: |
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fatto arrivato turro ..ora manca olio che mi consigliano 0w 40 al posto di 5w 50 ?? va bene che ne dite ? mi dicono il 5w 50 va meglio per paesi molto caldi |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2688 Registrato: 03-2007
| | Inviato il martedì 16 aprile 2013 - 12:13: |
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Nico' hai 100 k km...e se non lo ha fatto a breve te sbrocca pure la vaschetta,a chi aspetti? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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nicola (nicolas5)
Utente registrato Username: nicolas5
Messaggio numero: 84 Registrato: 07-2012
| | Inviato il martedì 16 aprile 2013 - 17:13: |
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cioe ??? |
   
GIacomo S. (jack774)
Utente registrato Username: jack774
Messaggio numero: 47 Registrato: 04-2011

| | Inviato il mercoledì 17 aprile 2013 - 20:58: |
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986 2.5 con 100k km. Porsche e meccanico superspecializzato porsche consigliano il mobil 0-40. Auto che circola principalmente d'estate in Friuli... |
   
Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5424 Registrato: 03-2007

| | Inviato il mercoledì 17 aprile 2013 - 22:53: |
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citazione da altro messaggio:986 2.5 con 100k km. Porsche e meccanico superspecializzato porsche consigliano il mobil 0-40
 “A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze.” Cus D'Amato.
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2690 Registrato: 03-2007
| | Inviato il giovedì 18 aprile 2013 - 00:24: |
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citazione da altro messaggio:986 2.5 con 100k km. Porsche e meccanico superspecializzato porsche consigliano il mobil 0-40. Auto che circola principalmente d'estate in Friuli...
E' questo il vero dramma [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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GIacomo S. (jack774)
Utente registrato Username: jack774
Messaggio numero: 48 Registrato: 04-2011

| | Inviato il giovedì 18 aprile 2013 - 00:51: |
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Lo blocco prima che cambi l'olio??? |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2692 Registrato: 03-2007
| | Inviato il giovedì 18 aprile 2013 - 10:26: |
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Certo [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5426 Registrato: 03-2007

| | Inviato il giovedì 18 aprile 2013 - 15:01: |
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Placcalo! “A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze.” Cus D'Amato.
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alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 561 Registrato: 08-2006
| | Inviato il giovedì 18 aprile 2013 - 23:47: |
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il termostato è in arrivo.....e il radiatore centrale compreso di tutto quello che serve per il montaggio dove si può trovare? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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DAVIDE (hamilton77)
Porschista attivo Username: hamilton77
Messaggio numero: 1521 Registrato: 09-2010

| | Inviato il venerdì 19 aprile 2013 - 11:11: |
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0W E' UN PAZZO!!!!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2694 Registrato: 03-2007
| | Inviato il venerdì 19 aprile 2013 - 12:08: |
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per il kit terzo radiatore ci sono ricambisti che ti fanno il 30% di sconto su listino. Ag motorsport,ricambi porsche da brescia ecc. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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GIacomo S. (jack774)
Utente registrato Username: jack774
Messaggio numero: 49 Registrato: 04-2011

| | Inviato il venerdì 19 aprile 2013 - 20:45: |
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Perchè 0W è un pazzo? 0-40 dovrebbe essere ok no? |