Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * Fumata 987 S < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele pirola (gerol)
Nuovo utente (in prova)
Username: gerol

Messaggio numero: 1
Registrato: 05-2012
Inviato il giovedì 03 maggio 2012 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a Tutti, sono Michele, ho una 987s del 2005 acquistata(58000km) poco piu' di 5 mesi fa'. Durante una gita domenicale(tranquilla) con il mio piccolino mi è successo che l'auto abbia fumato in spegnimento(63000km con tagliando eseguito a 60), alla successiva accensione ha ripetuto lo stesso problema, dopo aver fermato l'auto ho controllato il livello olio tramite il cruscotto sceso dal massimo a meno della metà in una mattinata. mi fermo per una giunta di olio e riparto piano. poco dopo sento uno stridio al motore ma la macchina continua a girare regolarmente. per prudenza chiamo il carroattrezzi e l'indomani porto la vettura in concessionaria(non ufficiale e senza assistenza meccanica),dopo un controllo del loro meccanico di fiducia riscontrano che vi è un kg di olio di troppo(quello che avevo aggiunto io), mandano la vettura in porsche i quali riscontrano che è sarebbe saltato il degasatore(sarà il rumore che ho sentito?) e quindi l'olio ha emulsionato facendo fumare il motore. nei prossimi giorni dovrei ritirare l'auto(riparazione in garanzia rivenditore).sono incuriosito, sapete darmi qualche info o ritorni di esperienza purtroppo diretta. ciao a tutti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2408
Registrato: 03-2007
Inviato il venerdì 04 maggio 2012 - 00:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non e' il primo vos cesso che non se fa i cassi suoi...
Se fosse solo quello un centonaro de euri +montage e te passa la paura.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

DAVIDE (hamilton77)
Porschista attivo
Username: hamilton77

Messaggio numero: 1285
Registrato: 09-2010


Inviato il venerdì 04 maggio 2012 - 19:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E SI
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto P. (torber)
Nuovo utente (in prova)
Username: torber

Messaggio numero: 9
Registrato: 02-2015
Inviato il giovedì 30 aprile 2015 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera , dopo aver fatto il tagliando sul mio 997 3.6 , mi trovo con lo stesso problema , cigolio , fischio , a motore caldo che proviene dalla bancata dx in zona motore cambio , ovvero , se non erro da dove è situato il vos , in CP mi hanno smontato totalmente la macchina ,dopo svariate prove , hanno per caso aperto il tappo olio e il rumore è scomparso , per poi tornare , una volta chiuso il tappo ,allora hanno sostituito il vos , e mi hanno detto che e partito il motore in quanto ha cominciato a fumare dalla bancata dx , oppure si è fessurata una testa .Siccome è appurato che sono degli incompetenti, per arrivare a dirmi ste fregnacce hanno la macchina da quasi un mese , e la macchina prima del tagliando andava benone , non sarà che hanno messo troppo olio , e una volta sostituito il separatore l' olio in eccesso si è riversato nella bancata di dx ?? in ogni caso , dopo che sono intervenuti , a loro dire , la macchina non è più marciante ,quando io l'ho portata funzionava , rumore a parte , benissimo . Michele sigboris , per cortesia dammi un tuo parere graazie

(Messaggio modificato da torber il 30 aprile 2015)

(Messaggio modificato da torber il 30 aprile 2015)
vivi ogni giorno come fosse l'ultimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3282
Registrato: 03-2007
Inviato il giovedì 30 aprile 2015 - 20:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando si rompe la membrana del degasatore,l'olio va nella camera di scoppio e fuma di brutto.
Ora,la prima cosa che devi fare è verificare il livello olio dall'indicatore.
Se è alto,puoi toglierlo dallo spurgo o dal filtro,a seconda di quanto è in eccesso.
Tienilo piu' basso del massimo,a circa 2/3 tra min e max.
Quindi sperando non abbiano fatto danni,provala facendo il giro dell'isolato.
Se era solo olio in eccesso e il vos è stato sostituito(sarà lucido),il fumo dovrebbe calare dopo un 15-20 secondi o poco piu'.
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto P. (torber)
Nuovo utente (in prova)
Username: torber

Messaggio numero: 12
Registrato: 02-2015
Inviato il giovedì 30 aprile 2015 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie michele , ma la macchina adesso ha il cambio smontato , la macchina puo essere messa in moto sul ponte , e non ha le marmitte , questi mi hanno combinato un casino , il livello olio è al massimo , tagliando eseguito 200 km fa , e da qua il mio pensiero , vedremo lunedì cosa riusciro a combinare con questi incompetenti . Intanto grazie
vivi ogni giorno come fosse l'ultimo

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione