Salve ragazzi, siete favorevoli o contrari al montaggio di un alettone posteriore alla Boxster? Io ne ho trovato uno "discreto" ovvero non troppo appariscente ad un prezzo veramente basso e devo dire che non mi dispiacerebbe acquistarlo. Cosa ne dite?
Io ho sostituito lo spoiler originale con quello della Cayman, ma non credo di essere il primo a farlo! Poco vistoso, spezza la linea "cadente" del posteriore originale, IMHO, ne vale la pena.
Del resto anche sulla 981 la casa madre ce l'ha aggunto...
Vi metto appena esco dalla convalescenza. Ciao ciao
Mi sa che piu in la lo ordinerò uno simile, non costano neanche tanto, ho visto che con 50 euro ti compri un bel spoiler, e nn sono neanche tanto grandi, cioè sono perfetti
Ciao Roby, basta semplicemente ordinare ed installare lo spoiler originale della Cayman, che è in due parti (inferiore e superiore), il risultato ottenuto è più o meno quello dei due ultimi link tedeschi da te indicati.
L'unico problema è che mentre il paraurti della Cayman riempe lo spazio che rimane sotto lo spoiler rivolto all'insù, lasciando il paraurti originale (scelta obbligata visti i prezzi) rimane un pò di "luce" fra il paraurti e lo spolier: sulla mia bimba, di colore nero, neppure si nota, se il colore è chiaro, invece, può non piacere.
La prossima settimana vi posto le foto ed i codici dei ricambi originali, prima devo anche lavarla, ed in questi gg non posso proprio!
Dimenticavo: in ErreEsse, a TO, con il 10% di sconto sul listino, le due parti mi sono costate 199€, poi bisogna mettere in conto di verniciare la parte superiore; il bello è che la modifica è completamente reversibile, mentre l'aggiunta di un secondo spoiler sul portellone (a parte che a me sa un pò troppo di "tamarro", IMHO, senza offesa per nessuno) credo preveda di forarlo!!
Aaahhhhh ma tu hai una 987, pensavo avessi una 986 dove non monta[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
(Messaggio modificato da koolstill il 10 marzo 2012)[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Alfi...scommetto che per cambiare l'arbre magique vai in CP ..perchè "io solo origginale" piuttosto,oltre all'estetica ci sarebbe da ragionare se migliora l'aerodinamica , la stabilità alle alte velocità senza incidere sui consumi... o no ?Due sedili in meno...due cilindri in più.
Per l' areodinamica sicuramente nelle curve sentirai un miglioramento rispetto l' originale, ci sarebbe da ragionare sull' anteriore, perche alle alte velocita non va benissimo
Alfi...scommetto che per cambiare l'arbre magique vai in CP ..perchè "io solo origginale" piuttosto,oltre all'estetica ci sarebbe da ragionare se migliora l'aerodinamica , la stabilità alle alte velocità senza incidere sui consumi... o no ?
...nemmeno perche' in auto non metterei ne l'alberello magico ne quegli "antiestetici" deodoranti che sembrano dei vape per zanzare sulle bocchette d'aria...questo per dire che io non amo personalizzare le auto le mantengo originali come configurate in fabbrica soprattutto se poi e' una Porsche...che poi aggiungere un alettone fisso migliorera' la stabilita' e' indubbio cosi come mettere successivamente dei led generici sicuramente ci sara' un miglioramento per la sicurezza...ma io non lo farei mai...e come rispetto anche se non condivido chi invece lo fa e pero' chiede in un forum un parere (e io dico sempre quello che penso e questo puo' essere un pregio ma anche un difetto a volte...) cosi vorrei in egual misura esser rispettata questa mia convinzione, che di solito dovrebbe essere la regola, a non aggiungere o a modificare nulla...saro' il solo o uno dei pochi ma a me l'auto piace viverla cosi ;-)
Alfi...non te la prendere , sono stato un pò provocatorio ma a volte anche i teutonici ing. Porsche devono fare i conti con budget e costi di produzione tieni conto che nel 2002 i led e l'alettone cayman erano dilà da venire quindi nn è detto che cambiare in meglio (converrai che due led stressano meno l'impianto elettrico che nn tenere accesi gli ana tutto il giorno ed esteticamente nn alterano l'insieme , come un alettone cayman migliora in generale le performance senza nulla togliere alla linea ...anzi forse la migliora) qualche volta è un bene osare e noi italiani in fatto di idee fantastiche nn siamo secondi a nessuno !!!!Due sedili in meno...due cilindri in più.
Per me dal punto di vista aerodinamico non si sente differenza,a meno che non dobbiate fare l'Eau Rouge col gas a martello! E poi la Boxster ha già il suo spoilerino. Dal punto di vista estetico non sono male quelli scelti da Luigi,rispetto a certe tamarrate che ho visto in giro... Io cmq la Boxster la preferisco senza ala.Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
Geno (ge911) PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9047 Registrato: 01-2008
Inviato il domenica 17 marzo 2013 - 09:37:
Un conoscente che prima scriveva sul forum, qualche tempo fa è stato tamponato, leggermente, con la sua 986. Dovendo acquistare i nuovi pezzi ha preso l'alettone dell'aerokit, i fanali a led ed un sedile da corsa che aggiunto allo scarico "particolare" e al buon mantenimento della vettura , vi assicuro che fa la sua figura (ovviamente distanziali, cerchi da 18"... ecc...); ovviamente la sua 986 ha perso il suo fascino di auto "da relax" acquisendo un aspetto molto "racing".Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
p.s per quanto riguarda la vera deportanza l alettone originale della 986 non deve creare carico negativo ,come quello della Cayman, ma spezzare il flusso creato dalla forma a cucchiaio del posteriore che senno si solleverebbe, lo stesso problema che aveva la vecchia tt che appena nata non aveva l alettoncino na che furichiamata in garanzia e montato su tutte gratis onde evitare problemi, percio' montando il Cayman c e' un vero aumento del carico, tra l altro io ho risolto anche il fatto che si vedesse il buco da alettone sollevato...
Sì ma per dare carico devi proprio andare forte,cioè avvicinarti almeno ai 200. L'alettoncino della TT serviva appunto a diminuire la portanza aggiungendo quindi deportanza. Proprio sui 4Ruote dove provano le Boxster ci sono 2 servizi dettagliati sulla TT con tanto di prove aerodinamiche con/senza alettoncino. A dirla tutta sulla mia Boxster ho notato che alle alte velocità si alleggerisce molto l'anteriore,nonostante il pronunciato paraurti della 996 GT3 Mk II... Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
Il paraurti non lo cambio neanche sotto minaccia armata! Il GT3 è il mio preferito...
Il mio assetto è quello sportivo + distanziali 5mm/16mm ...forse ho gli ammortizzatori un pò scarichi... Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
C 'e pieno di foto nei vari post del club ,senno basta digitare su google SIT Porsche parlante e ne vengono fuori un infinita' senno mandami l amicizia su feisbuc ( sly soldano ) e le vedi tutte...
in merito al carico aereodinamico prodotto dallo spoiler postato da Luigi credo di poter dire qualcosa in merito,1 questo elemento oscura il funzionamento dello spoiler originale quindi meno carico aereodinamico,2 per disegno esso è uno spoiler di "deportanza" è quindi il suo posizionamento (oltre la sua dubbia realizzazione)andrebbe studiata in galleria del vendo per far si che dia benefici aereodinamici,3sicuramente alle alte velocità quando è alzato anche l'altro,si crea un vortice negativo per la velocità massima.inoltre facciamo chiarezza che lo spoiler che monta la cayman e un di tipo deportatore che raccoglie il flusso che scende dal lungo lunotto quindi sulla boxster nn potrebbe funzionare vista la curva dell tetto e anche per via delle turbolenze create dalla stoffa della cappottina,per questo è stato montato il tipo "nolder" che ti fa pagare circa 10km/h ma ti offre un notevole carico verticale il tutto va perso con qualunque modifica si apporti ad esso, notate bene che il benefico dello spoiler originale nn incide tanto nella stabilità in curva ma quando in quella durante la frenata alla alte velocità quindi attenti a cosa fate!il giorno che sei sulla strada giusta,torni a capire come si guida per davvero e senti il vento e i profumi del mondo,ed eloggi la tua scelta!!
Terrificante, a questo punto si potrebbe decidere di montare anche un bel baracchino con antenna lunga 2 metriNell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
Non credo che lo spoilerino posteriore penalizzi granché la velocità max...addirittura di 10 km/h!Dopotutto la Boxster è velocissima e con 220 CV prende i 250.Quindi con spoiler abbassato farebbe i 260?Non credo... Gli alettoni delle foto invece sicuramente almeno 5 km/h te li levano,nell'uso normale/quotidiano invece dubito si notino differenze.Cmq il loro scopo è puramente estetico,mentre il retrattile Porsche ha la sua funzione...Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
L ho fatto io, utilizzando un originale Cayman ma cambiando ( ricostruendo al tornio) i pistoni di spinta e creando una chiusura in basso per quando l'alettone e' sollevato le foto le trovate su feisbuc ( sly soldano) ci sono solo io ....
Se lo volete ve lo do, io ono passato ad uno molto piu estremo ( voi lo chiamereste tamarrissimo) che vedrete presto alla promotec nel nuovo ho anche Drs e frenodinamico....presto ,appena lo esposto , ve lo posto
Ancora.... già ieri ti ho cancellato lo stesso messaggio, possibile dobbiamo ripetere fino alla NAUSEA che sul forum NON si possono proporre in vendita le cose..??
secondo me è meglio non mettere nulla...ha un bellissimo per natura....esasperarla anche di poco mi sembra una "terronata..." poi è questione di gusti...
DRS e freno-dinamico!! clamorosa questa... Concordo con Dani....sul prototipo di Mirko tutto è concesso... Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
fa molto scena ragazzi, vi giuro, appena posso ( ho degli obblighi di priorita') vi posto le foto, fa molto ...veyron... ma piu race!!! e poi i nuovi interni, molto meno arancio e molto piu flock nero velluto e l eliminazione della schifosissssssima finestra air bag passeggero....
In questo caso sarebbe gradito un bel video con telecamera dedicata... Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
Sul gruppo di Fb dove sono iscritto mi è apparsa sta 986 niente male.Notare che lo spoilerino mobile è stato eliminato. I cerchi non ho capito se sono da 19",mentre stonano un pò le frecce arancio... Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."
Aaaaa, fatto danno!! Azz, avevo SIT in sala operatoria e mentre serravo il perno che tiene sia sterzo che pedaliera mi si e' rotto!! Mi sa che per cambiario sono Che sfiga....
Le frecce arancio sono le sue originali, i cerchi sono da 19 ma li monta la 987 non la 986, riguardo l'alettone sono come già detto super contrario e più che un panino sembra l'alabarda spaziale di Goldrake!!!!!Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
Uè Mirko,piccola domanda OT:ai tempi in cui avevo la Corsa infarcita di neon e strobo,mi era balenata l'idea di mettere 4 luci rosse dietro le ruote che facessero sempre + luce man mano che si frenava,a simulare i dischi incandescenti tipo F1.Hai mai pensato di installare una cosa del genere sulla tua SIT? Con le tue capacità non ti deve essere difficile... Citazione dal manuale Porsche:"Ci sono roadster di alto livello.E poi c'è Boxster,una categoria a sè stante."