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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Acquisto di una Boxster 986 come prima auto su strada. < Precedente Seguente >

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Carlo Alberto Morace (charliemorace)
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Username: charliemorace

Messaggio numero: 1
Registrato: 01-2012
Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 21:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti ragazzi, innanzitutto mi chiamo Charlie e questo è il mio primo messaggio sul forum. ho 18 anni e, pur essendo in possesso di patente, non ho comprato nessuna macchina per evitare di utilizzare per solo un anno una schifosa macchinetta depotenziata da 70cv. Ho perciò deciso di aspettare 1 anno (che finirà a luglio circa) per comprarmi una macchina più bella. Inizialmente io ero indeciso tra un'audi TT MK1 225cv, che però poi ho scartato per via delle sue dimensioni un po' "da barca" e per il design che forse mi annoierebbe un po' con il tempo. Mi ero poi focalizzato su un'Alfa 147 GTA che è si una macchina fantastica, ma purtroppo un po antiquata esteticamente e non mi convinceva al 100%, nonostante io adori le alfa.....successivamente avevo pensato a una bmw 130i, che anche se di estetica non è proprio bellissima ha comunque 262cv su trazione posteriore. Ho pensato però che spendere tanti soldi in una macchina che esteticamente non mi convince al 100% non ne vale la pena. Ho deciso, dunque, di optare per un Boxster S 986. Ora, sempre se non sono troppo esigente vorei che mi daste una mano per l'acquisto. ci sono un paio di cose da tenere in conto:

-Budget (max 15.000 euro, non di più)
-Potenza (preferirei la S)

Allora, io mi sono fatto un giretto su autoscout24 e ho visto che di boxster s 986 se ne trovano parecchie, però sono fatte con colori che non mi garbano e che influenzano molto la mia scelta. Quanto costerebbe riverniciare bene l'auto e rivestire i sedili di un colore diverso?
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C. Umberto (umberturbo)
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Username: umberturbo

Messaggio numero: 2368
Registrato: 03-2005


Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Charlie, e benvenuto in porschemania, 2 consigli in risposta alle domande che hai fatto.

1 riverniciare una vettura costa circa 3500€ per un lavoro fatto discreto, ma solo esternamente quindi no vano motore ( anche se la boxster lo ha nascosto) no vano anteriore no battute portiere ecc... quindi verebbe una bella pasticciata, e in più ti ritroveresti con un'auto invendibile,se invece la vuo verniciare al top la devi smotare completamente farla verniciare e poi rimotare costo circa 8-9000€ la soluzione migliore forse per tè è mettere la pellicola costo circa 1700€ e reversibile in qualsiasi momento.

2 idem per gli interni in pelle costo circa 1300€ ma anche li poi come giustifichi al potenziale acquirente il cambio colore?! io ad esempio se mi ritrovassi davanti a una vettura riverniciata e con interni in pelle non del colore originale penserei subito che l'auto abbia preso una botta e pure bella grossa.

3 le porsche se usate vanno scelete in primis per lo stato di uso e poi per il colore anche perchè rischieresti se la scegli solo in base al colore e non a come è messa "sotto" di spendere un sacco si soldi per ripristinarne il motore la cislistica o quant'altro.

4 io se fossi in te ragionerei sul 2.7 visto il tuo baget sicuramente lo troveresti più recente e più fresco e ti assicuro che anche se non ha i cavalli del 3.2 ti divertirai un sacco.

5 portati un meccanico esperto di questo tipo di auto falla visionare per bene e provala, e cerca più documentazione possibile sui lavori realmente effettuati sulla vettura e l'unico modo è quello di visionare le fatture perchè il solo timbro dei tagliandi a poca valenza e comunque con la targa recandoti in un centro p. ti diranno che manutenzione ha fatto veramente l'auto sempre che sia stata seguita da un conce ufficiale.

In bocca al lupo per la tua prima porsche.
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Turbatissimo
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Davide (tunerdavide_13)
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Username: tunerdavide_13

Messaggio numero: 113
Registrato: 06-2010


Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao carlo, io ho 20 anni ed ho la boxster 986 2.5, non so se hai mai avuto l'occasione di provare una boxster 2.5 o 2.7 o 3.2, comunque sono molto potenti. Purtroppo non ho avuto modo di provare la 3.2, ma gia la mia è veramente potente, i 204 cavalli in 1250 kg si sentono veramente tanto, soprattutto con 2 modifiche. Per guidarle bisogna avere molta attenzione soprattutto superati i 5000 giri.
Il consiglio mio è quello di comprarti la 2.500 e con i soldi che risparmi te la modifichi come vuoi.
Da me al nord vogliono 1800 euro per la vernicie
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo
Username: tax72

Messaggio numero: 4781
Registrato: 10-2003


Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 22:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ho 18 anni e, pur essendo in possesso di patente, non ho comprato nessuna macchina per evitare di utilizzare per solo un anno una schifosa macchinetta depotenziata da 70cv. Ho perciò deciso di aspettare 1 anno (che finirà a luglio circa) per comprarmi una macchina più bella.



Invece di prenderti questo anno sabbatico-automobilistico, perchè non consideri la possibilità di cominciare a far comunque esperienza con una vettura meno potente e prestazionale di una Boxster? Avere la patente non significa automaticamente saper guidare e men che meno saper condurre in sicurezza una vettura sportiva... L'esperienza è importante, soprattutto quando si parla di vetture sportive o comunque prestazionali.
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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C. Umberto (umberturbo)
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Messaggio numero: 2369
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Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Avere la patente non significa automaticamente saper guidare e men che meno saper condurre in sicurezza una vettura sportiva... L'esperienza è importante, soprattutto quando si parla di vetture sportive o comunque prestazionali.




ben detto
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Turbatissimo
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sandro m (nevada_rino)
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Messaggio numero: 181
Registrato: 03-2011
Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 22:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Carlo e benvenuto.... mi permetto di aggiungere un paio di cose a quello che ti hanno già detto... la B. è una gran bella macchina ma delicatina se intendi usarla tutti i giorni come una Panda con costi d'esercizio elevati se non pratichi il fai-da-te.... considera che un tagliando base va sui 500/600e + bollo e + assicurazione.... non prendere il cambio automatico che se si guasta in Italia non lo riparano ma lo sostituiscono... per il resto... buona scelta..
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maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 3655
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Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 23:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1
le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
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Stefano (ste88)
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Inviato il domenica 29 gennaio 2012 - 00:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e benvenuto, per quanto riguarda la tua scelta posso dirti che se la prendi da privato devi aggiungere 900euro di passaggio..il bollo è sui 700euro e l'assicurazione si aggira tra i 1600-2000E. Cambiare colore esternamente ed internamente non ha senso su un auto che ha già diversi anni..un domani quando diventerà d'epoca dovrai tenere conto anche di questo Come han già detto gli altri parliamo di un auto con 252-260cv (dipende dagli anni) a trazione posteriore, delicata e con un pò di anni sulla spalle..non proprio l'ideale come prima auto a mio parere...magari sarebbe meglio se ti orientassi su una trazione anteriore anche con gli stessi cv...

Ps magari potessi aver avuto come prima auto la mia S...ora avrei il carrera turbo sotto il sedere
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DAVIDE (hamilton77)
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Messaggio numero: 1126
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Inviato il domenica 29 gennaio 2012 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tax la prima volta che sono daccordo con te!
consiglierei
se vuoi fare un po di pratica un mezzo un po meno potente e piu affidabile almeno per qualche hanno
oppure
vai su una porsche d'epoca..anche se non e molto giovanile pero' consumi meno di bollo e assicurazione...anche per i tuoi genitori magari se non lavori!
comunque comincierei se proprio vuoi fare la spesa porsche boxster sul 2.5 io punteri di piu'
come costi e consumi!
e poi tra un po il 3.2 lo potresti pure prendere!
bbe comunque pensaci in anticipo e sopratutto controlla bene i kw che puoi guidare!
MI SA CHE IL 3.2 ANCORA E' UN PO PRESTINO!
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 4689
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Inviato il domenica 29 gennaio 2012 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prendi un MY2003 possibilmente con PA
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DAVIDE (hamilton77)
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Messaggio numero: 1130
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Inviato il domenica 29 gennaio 2012 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti puoi guidare max 70kw
ROBY QUALE MY2003!
CI VUOLE UN 924 EPOCALE.. AL MASSIMO!
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DAVIDE (hamilton77)
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Messaggio numero: 1131
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Inviato il domenica 29 gennaio 2012 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207991125
CHARLI EIL FAMOSO 914
BE QUESTA NON SAREBBE MALE NON PAGHI UN BEL NIENTE DI BOLLO E 100 DI ASSICURAZIONE
COMUNQUE E' UN ACQUISTO OTTIMO CONSIDERANDO LE QUOTAZIONI EPOCALI!
e considerando anche che sono molto ricercate la potresti rivendere tranquillamente l'anno prossimo a qualchemigliaio d'eruo in piu'
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DAVIDE (hamilton77)
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Messaggio numero: 1132
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Inviato il domenica 29 gennaio 2012 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

uhauhauahuaha
ovviamente scherzo ti ho fatto un po stare MALE!
BE COMUNQUE STAI ATTENTO CON I MEZZI GROSSI!
SONO MOLTO PERICOLOSI! PRENDITI UN BEL 2.5 O UN 2.7 LASCIAPERDERE IL 3.2 CHE COSNUMA MOLTO IN TUTTO!
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 7573
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Inviato il domenica 29 gennaio 2012 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

o una AUDI TT 225CV
o un ALFA CV ?
o una BMW 130I 265CV

o una BOXSTER 250 CV in sù

IDEE MOLTO CHIARE !!!!

ma una via di mezzo tra i 70 e i 270 noooo ???

ragazzi , ma si puo passare DIRETTAMENTE dalla FIAT PUNTO dell autoscuola alla PORSCHE , senza prima aver preso un po di confidenza , prima con una posteriore meno potente ( tipo bmw serie1 o mercedes sportcoupè DIESEL !!)
poi dopo 2-3 anni di apprendistato e 5-6 capatine dal carrozzaio di famiglia , allora si una boxterina 2.5 CON VERNICE COME USCITA DA MAMMA PORSCHE ( ce n è a centinaia vuoi che un colore che piace non ci sia ? ????)

( ripeto una cosa gia detta : babbo mamma son contenti ?)




citazione da altro messaggio:

tax la prima volta che sono daccordo con te!




e io la prima che che son daccordo con HAMILTON ...

guarda che con una 914 cosi si divertirebbe gia un sacco !!! altro che scherzi ...

(Messaggio modificato da macho43 il 29 gennaio 2012)
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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nino cautiero (fivebird)
Utente registrato
Username: fivebird

Messaggio numero: 196
Registrato: 12-2009


Inviato il domenica 29 gennaio 2012 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x umberto:umbè ma dove vivi? a Montecarlo! perche se qui da me i prezzi fossero quelli da te descritti probabilmente nn starei a scrivere sul forum boxster ma su quello delle GT2 ed in contemporanea su quello degli elicotteri!!scherzi a parte un lavoro como lo vuole carlo dalle mie parti si spende al massimo 5000 euro compresa la tappezzeria!per un lavoro fatto con la massima professionalità!
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 7578
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Inviato il domenica 29 gennaio 2012 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

riverniciare una vettura costa circa 3500€



citazione da altro messaggio:

idem per gli interni in pelle costo circa 1300€




citazione da altro messaggio:

un lavoro como lo vuole carlo dalle mie parti si spende al massimo 5000 euro





a nino...... se 2+2 fa 4 , non mi pare che UMBERTO abbia detto una cosa poi cosi strana...

anzi il suo totale è minore del tuo.
se poi ogni tanto si fa anche qualche fatturina .....
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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Tim (959)
Utente esperto
Username: 959

Messaggio numero: 767
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 29 gennaio 2012 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ragazzi , ma si puo passare DIRETTAMENTE dalla FIAT PUNTO dell autoscuola alla PORSCHE




Io l'ho fatto, anzi con la 911 ci ho fatto pure scuola guida, alla fine se dovesse accadere un incidente preferirei essere nella porsche piuttosto che in una punto.


per lo piu' le porsche WC, (sopratutto se psm e integrali), non sono piu' bolidi da pilota esperto, ma veicoli dimensionati per supportare cavalleria anche doppia a quella montata, e che se tenuti ai limiti da codice sono degli agnellini.


Oramai al giorno d'oggi non esiste nessuna auto che non puo' superare i 130 km/h, quindi limitare la potenza servirebbe a poco, dato che che bastano anche 50 kw per raggiungere velocità mortali.


solo che se succedesse un incidente, sarebbe piu' facili cavarsi di impaccio usando un veicolo con le doti stradali di un porsche piuttosto che di una punto.

I cavalli in piu' mi hanno spesso aiutato nell'inserirsi su strade trafficate, o ingressi autostradali con corsie di accelerazione molto corte, in cui con un auto meno potente mi avrebbe sicuramente fatto correre rischi in piu'.


Detto questo ci vuole comunque testa e considerazione, ma al giorno d'oggi non servono piu' le doti da gran pilota per condurre veicoli da oltre 200 cv.


Vai di boxster ma non prenderla grigia come tutte le altre.


IMHO

Tim
"Porsche - nient'altro" Tom Cruise in "Risky Business" Tessera No: 845
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7581
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 29 gennaio 2012 - 14:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e che se tenuti ai limiti da codice sono degli agnellini.



ah perche tu pensi che dopo con una BOXSTER lui stia entro i limiti ??? tu lo hai fatto tim ?

che siano piu sicure a parita di velocita di una utilitaria non ci piove ,
ma l italia non è la svizzera tim, qui se dai una auto del genere ad un 19enne ,magari un po scavezzacollo come lo ero io a quella età , son dolori ( per i genitori)
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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Carlo Alberto Morace (charliemorace)
Nuovo utente (in prova)
Username: charliemorace

Messaggio numero: 2
Registrato: 01-2012
Inviato il domenica 29 gennaio 2012 - 14:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi, allora innanzitutto grazie per tutte le risposte, mi siete davvero simpatici tutti quanti e mi avete dato una grande accoglienza :-) Allora, vediamo se riesco a rispondre a tutti....

Mi sono esercitato moltissimo sulla Jaguar XK8 di mio papà, auto davvero fantastica. Ha 350cv circa, e ci ho girato per delle strade chiuse al traffico che mio padre conosceva giù in calabria visto che in teoria quando l'avevo provata io non potevo guidarla....però sono riuscito comunque a governarla bene :-) Se proprio devo dirla tutta, io per un periodo di tempo ho guidato una peugot 107 di una mia amica, ma cavoli è inchiodata, io vorrei un'auto che sia adatta anche ad un trackday di tanto in tanto.....ovviamente non ci farò un uso "panda", la userò forse un giorno si e un giorno no per andare all'università, escludendo il week end in cui vorrei fare qualche viaggietto con la mia ragazza. Per quanto riguarda i costi di assicurazione/bollo/riparazioni, beh io avevo messo appunto come budget 15.000 euro proprio perchè il resto mi serviva per rimettere a nuovo la macchina. Il mio budget completo si aggira comunque intorno ai 20.000 euro abbondanti. Comunque dopo aver letto tutti i vostri commenti ho pensato che forse la scelta più adeguata è il 2.5....insomma, è pur sempre una gran macchina o sbaglio? Certo, se fossi il solito tamarrello che va in giro con Golf R & co. cercherei di sicuro la S, ma per fortuna non sono uno di quelli

Vorrei farvi altre due domande giusto per togliermi tutti i dubbi:

1. Ma se mi facessi rivestire i sedili nel colore che mi piace direttamente in un'officina Porsche, evitando così di far "perdere valore" alla macchina, quanto mi verrebbe a costare? Mi è venuto un'altro dubbio però, se trovo per esempio una macchina con gli interni rossi, avrà sicuramente anche cruscotto/volante e altre parti in plastica non rivestibili, quelle si possono cambiare/riverniciare? tenete conto che se decido di fare questo la porto soltanto nell'officina Porsche, è un lavoro troppo delicato a mio parere ;)

2. Ho notato che la boxster aveva anche un accessorio Hard Top, in giro se ne trovano ancora volendo? se dovessi andare sempre a cercarlo nella famosa succhiasold....ehm officina Porsche, quanto mi verrebbe a costare anche questo?

Ah a proposito, oggi mi sono informato e hanno detto che per la riverniciazione totale dell'auto (da smontata) da uno bravo (a Milano), mi veniva a costare sui 4000 euro. Non è malaccio, però sono sempre soldi, quindi cercherei di comprarla in nero, ma se trovo quella di un altro colore ma messa bene la prendo senza indugiare.

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sandro m (nevada_rino)
Utente registrato
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Messaggio numero: 182
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Inviato il domenica 29 gennaio 2012 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MaHHH se schiacci un po' di più su una rotatoria con un P. che non sia a trazione integrale, l'auto parte volentieri di posteriore e poi interviene l'elettronica........ non è mica un drive by wire... io stare attento a dire ad un neo patentato di andare tranquillo su una trazione posteriore anche perché è difficile rispettare i limiti... con tutti quei cavalli che stanno strettini in quel vano motore.... poi se la scuola guida viene effettuata direttamente con un P. allora è diverso... ma qui in italia ...
P.s. Per lavoro capito spesso negli E.A.U. e tutti i venerdì, giorno di festa islamico, c'è la conta degli incidenti stradali occorsi ai figli dei ricchissimi Arabi che guidando superar si spiattellano alla prima curva...... e laggiù non si può dare la colpa all'alcool....
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 7585
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 29 gennaio 2012 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sai vero che i limiti velocità x 3anni ai neo patentati sono piu restrittivi e il rischio multe ritiro patente in caso di effrazione sono alti vero ?
un trak day con una 2.5 ? beh certo per imparare va bene , ma faresti un po da tappo....

con 15 k se ci aggiungi bollo assic. un tagliandino 4 gomme rimani poco dai 20 x fare qualche rifacimento alla verniciatura e sedili,
cercala gia nera ( ma ne ho viste poche in giro ) e gia messa decente. poi pian piano qualcosa da farci x abbellirla lo farai dopo. non ci sono lo i CENTRI P. per i ricambi , ma anche altre ditte anche on line ( TOP RICAMBI- FVD-PELIKAN PART- CARNEVAL ECC se leggi un po li trovi )
ci son tutti i particolri che vuoi in alu carbon radica neri opachi bianchi ecc ecc

cmq se chiedi a DAVIDE HAMiLTON ti trova tutto lui ha un rottamaio con la bacchetta magica che fa miracoli !

tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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Carlo Alberto Morace (charliemorace)
Nuovo utente (in prova)
Username: charliemorace

Messaggio numero: 3
Registrato: 01-2012
Inviato il domenica 29 gennaio 2012 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahah Davide sarebbe bello!

In ogni caso, diciamo che se c'è una cosa di cui io mi "vanto" è la prudenza e il rispetto dei limiti in strada. Ho imparato a mie spese cosa significa fare gli scemi su strada quando giravo con la moto, ho fatto un incidente e i dottori mi avevano detto che avrei rischiato la spina dorsale. La prudenza, per me, è il primo posto. Ho imparato a sfogarmi in pista. In ogni caso penso che i lavoretti li faro piano piano, non tutti insieme. Per la verniciatura di certo non la farò in un centro porsche, ma il rivestimento di certo si, perchè vorrei i tessuti originali.
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paolo porschecalabria (porschecalabria)
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Registrato: 11-2010


Inviato il domenica 29 gennaio 2012 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Carlo Alberto... benvenuto tra noi
Dovrai pian piano abituarti alla passione che tutti noi ci mettiamo qui sul forum e nella vita reale... spesso leggerai idee contrastanti che ti faranno riflettere (ed a volte confondere di più)
Ho letto Calabria...scusa di dove sei esattamente???
Poi che colore vorresti la tua futura bimba??
"Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo"
Ferdinand Porsche
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DAVIDE (hamilton77)
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Messaggio numero: 1134
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Inviato il domenica 29 gennaio 2012 - 19:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bbe proprio bacchetta mgica no ma cmq
qualcosina la recupero e' vero!
basta chiedere mi informo, si valuta e poi si sceglie se ce la disponibilita'
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paolo porschecalabria (porschecalabria)
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Inviato il domenica 29 gennaio 2012 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

davide hamilton mi dai il tuo n.ro di cellulare???
come si possono scambiare i recapiti qui sul forum??
"Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo"
Ferdinand Porsche
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Davide Macho43® (macho43)
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Inviato il domenica 29 gennaio 2012 - 19:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il telefono ?se non avete problemi di privacy , o timore ti scherzi teefonici e rotture di maroni, anche qui.
in caso contrario meglio farlo via email -
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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daniel (danielterry)
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Inviato il domenica 29 gennaio 2012 - 20:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

certo se fossi il solito tamarello chva in giro con la golf r



ma la golf r 32 l hai mai provata??? Guarda che spinge bene
e poi blu notte senza patch vari e pure caxxuta

ps in giro in vendita ce ne di tutti i colori e poi cambiare gli interni e'la cosa meno importante meglio un artic silver in ordine che non una di un colore che ti aggrada ma da risistemare con ingenti spese
E' tornata Charlize!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 29 gennaio 2012 - 20:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Splendida idea quella della boxster 2.5

Volendo risparmiare un bel po' di soldi, potresti anche pensare alle Z3 2.8.

Se, però, immagini di poter fare viaggi in giro per l'Europa con un po' di amici, stando via per un mese e più, la golf che tanto disprezzi, non sarebbe male.

La tamarragine la fa il guidatore più che macchina.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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TAX ® (tax72)
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Inviato il domenica 29 gennaio 2012 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

tax la prima volta che sono daccordo con te!



...speriamo che non sia l'ultima!


citazione da altro messaggio:

In ogni caso, diciamo che se c'è una cosa di cui io mi "vanto" è la prudenza e il rispetto dei limiti in strada. Ho imparato a mie spese cosa significa fare gli scemi su strada quando giravo con la moto, ho fatto un incidente e i dottori mi avevano detto che avrei rischiato la spina dorsale. La prudenza, per me, è il primo posto. Ho imparato a sfogarmi in pista.



Questo ti fa onore, quindi con prudenza e se i genitori sono consenzienti potrebbe starci anche la Boxster... Ma 2.7 al max, ce n'è più che a sufficienza!
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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dario (dario987)
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Inviato il domenica 29 gennaio 2012 - 22:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CIAO! IO HO AVUTO LA 986 3.2 S MANUALE... STUPENDA... ORA PERO' HO PRESO LA 987 AUTOMATICA 255 CV... UN ALTRO MONDO...987 DARIO
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Franco (coroner)
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Inviato il domenica 29 gennaio 2012 - 23:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, la Boxster ha sicuramente un ottimo rapporto qualità/prezzo essendo svalutatissima, ma andrei molto cauto nell'impiego da neopatentato.

Circa le modifiche di colore, non pensarci nemmeno: ce n'è talmente tante in giro che troverai sicuramente una combinazione gradevole; al limite, dovessi anche essere leggermente più costosa all'acquisto, risparmieresti ugualmente.

Soprattutto, una vettura riverniciata non ha la stessa protezione antiruggine, ed una vettura cui sono stati smontati gli interni non avrà mai più la precisione di assemblaggio della fabbrica - e vai con vibrazioni e rumoretti.
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Carlo Alberto Morace (charliemorace)
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Inviato il martedì 31 gennaio 2012 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora ragazzi grazie a tutti per i consigli, e scusate se non mi sono fatto sentire subito :-)

Allora ho pensato un paio di cose: prendo la Boxster S, non per un fatto di potenza maggiore o altro....semplicemente per un fatto di qualità dell'usato. Mi sono fatto parecchi giri su autoscout e sono andato a vedere un paio di 2.5 (che comunque non arrivano sopra i 12.000 euro) ed erano quasi tutte dei rottami oppure di colori orridi, per esempio blu di fuori e rosse di dentro. Con dei prezzi leggermente superiori, tipo 17.500/20.000 euro ho trovato delle Boxster S davvero eccezionali, apparentemente tenute molto bene e del colore che mi piace (io la vorrei nera di fuori e nera di dentro, ma sarebbe bella anche bianca dentro). E' vero, dovrò fare degli sforzi e cercarmi qualche soldino in più per pagare bollo e assicurazione, ma non sarà un problema. preferisco spendere qualcosina in più ma avere una macchina messa come si deve. Ho cercato anche delle 2.7 ma non ne ho trovate molte e le poche che ho trovato non erano messe benissimo, ergo Boxster S!

P.S. Non mi parlate di Golf, vi prego.....è vero che la tamarraggine la fa il guidatore e non l'auto ma la Golf R è tamarra per davvero. A parte il fatto che.....in realtà io ho una Golf una TSI azzurrina che mi hanno regalato i miei nonni, che è pure comoda e ha il cambio automatico ma è comunque più sobria della Golf R. Il fatto è che non la potevo guidare ai tempi ahahah.
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 6217
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Inviato il martedì 31 gennaio 2012 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pensa che una porsche nera con interni rossi è uno dei miei sogni nel cassetto!!
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Daniele (dani_69)
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Inviato il martedì 31 gennaio 2012 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

è vero che la tamarraggine la fa il guidatore e non l'auto ma la Golf R è tamarra per davvero.



Non mi sembra affatto tamarra ed è pure abbastanza sobria (a parte il doppio marmittone centrale), inoltre dà filo da torcere anche alle S più pompate (in ripresa), mentre le 2.7-2.9 non le vede. Chiaro che se parliamo di prestigio e piacere di guida il discorso cambia....
Dico così non solo perchè ho anche un Golf 6
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Filo (fil8z)
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Inviato il mercoledì 01 febbraio 2012 - 08:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

adesso vogliamo anche sostenere che la golf non è tamarra? dai, per favore...
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Roby (koolstill)
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Inviato il mercoledì 01 febbraio 2012 - 13:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona scelta la S, se puoi prendi il MY2003, meglio con PA!!!

Golf?

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Daniele (dani_69)
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Inviato il mercoledì 01 febbraio 2012 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

adesso vogliamo anche sostenere che la golf non è tamarra? dai, per favore...



Dipende da come la si agghinda: la versione che ho visto dal conce non mi è sembrata tamarra IMHO ovviamente
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Mario F. (beddamatrix)
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Inviato il giovedì 02 febbraio 2012 - 09:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

XCarlo:
se puo interessarti la mia 2.7 è in vendita....
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità dell’essere umano, ma nel caso dell’universo non sono tanto sicuro
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Carlo Alberto Morace (charliemorace)
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Inviato il venerdì 03 febbraio 2012 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mario, grazie per l'interessamento, di dove sei?

Comunque ragazzi ho provato una Boxster S che mi piaceva pure tanto, ma alla fine non mi sono sentito di prenderla....sapete, avevate ragione, forse è un po' troppo potente come prima auto, ho provato per scherzo ad affondare il pedale e a momenti uscivo di strada quindi ho deciso definitivamente per la 2.5, penso che 204cv mi daranno filo da torcere ugualmente :-)

In ogni caso, giusto per continuare il discorso Golf, vi riporto il discorso fatto con un mio amico (tamarro) di Genova riguardo a quando è stato sulla Golf R di un suo altro amico:

"Oh zio non puoi capire a quanto va quella macchina, praticamente vedi che andiamo in autostrada e tempo 3 secondi eravamo già a 280, poi la macchina si stava pure intraversando (a 280 in autostrada?) e stavamo per uscire fuori di strada .....poi abbiamo fatto a gara con una smart fortwo Brabus (98cv) e quella macchina va di brutto, in ripresa ci stava dando (9,7 sec 0-100km/h) però poi alla fine la l'ha presa quello sfigato".

Questo giusto per darvi un po' l'idea, poi quando gli ho detto che non avrebbe mai potuto fare 280 e che erano segnati e non reali lui mi ha risposto:

"si ma tanto in tutte le macchine sbaglia di massimo 5 km/h, quindi piu o meno eravamo li...."

No comment XD

Per ritornare al discorso Porsche, volevo dirvi anche che prendendo una 2.5 potrò prendere una boxster migliore ad un prezzo minore, seppur prestazionalmente inferiore.....ma la sua figura la fa lo stesso, no?
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Davide Macho43® (macho43)
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Inviato il venerdì 03 febbraio 2012 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

poi si capisce perche i ragazzi si schiantano ! ( riferito al tuo amico con la golf)

penso anche io che la 2.5 per iniziare a prendere confidenza sia piu che ottima.
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Carlo Alberto Morace (charliemorace)
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Inviato il sabato 04 febbraio 2012 - 19:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Davide....però prendo una 2.5 bella, perchè a volte in città si trovano delle boxster mk1 che sembrano peggio della fiat punto mk1 per come sono tenute.
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7644
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Inviato il sabato 04 febbraio 2012 - 19:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh logico, perche chi è che le cerca brutte !! se sono cosi si vede che non sono dei p.maniaci .
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TAX ® (tax72)
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Inviato il sabato 04 febbraio 2012 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quindi ho deciso definitivamente per la 2.5, penso che 204cv mi daranno filo da torcere ugualmente



Bravo Charlie, saggia decisione! Chi ben comincia è già a metà dell'opera!
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Pietro P. (perro)
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Inviato il domenica 05 febbraio 2012 - 12:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Charlie, colgo l'occasione per raccontarti la mia esperienza che molto si avvicina alla tua situazione..
L'estate scorsa dopo aver preso la patente e dopo 2/3 mesi a fare pratica con la macchina di mia madre, ho comprato una 987 2.7 240cv .
Sono auto che ti danno subito una gran feeling e che guidate sobriamente e rispettando i vari limiti non sono troppo impegnative. Dettio ciò occorre dire che vanno utilizzate CON LA TESTA e non per fare gli "sboroni in giro" , bisogna rispettarle quotidianamente!!
Infine non posso fare altro che consigliarti l'acquisto di un 2.5 e di ascoltare tutti gli esperti porschisti presenti sul forum che sono una vera miniera di informazioni e di utilissimi consigli.
Un saluto
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Mario F. (beddamatrix)
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Inviato il martedì 07 febbraio 2012 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ciao Mario, grazie per l'interessamento, di dove sei?



Ciao,io sono di Roma...comunque il mio annuncio è nella apposita sezione...
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Marco (apprendista)
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Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 00:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse non sono la persona più indicata a dare consigli (sono iscritto da poco)ma è ovvio che mi pare un po' azzardato che un diciottenne senza esperienza guidi una Porsche...
Detto ciò, se proprio non resisti, prenditi una "tranquilla" (si fa per dire) 2.5 e controlla che sia innanzitutto in buono stato meccanico estetico.
Non fare modifiche che non siano reversibili, le Porsche non si taroccano, mai.

Per inciso, ai ragazzi di 18 o vent'anni, imparate anche a scrivere in italiano, il verbo "dare" o la parola "vernice" sono di uso troppo comune per fare errori..
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terzastella (terzastella)
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Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 00:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prendi un 2.7 meglio se 987 oramai si trovano a ottimi prezzi;lassa perde la 2.5 non perche non sia un'ottima auto anzi..solo che e' molto difficile trovarne una realmente in ordine(molto datata) in oltre e' stato proprio il primo motore new generation prodotto in porsche per cui e' un tantino delicatino.
trenta o ventotto gli altri sempre sotto
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Jacopo (jago89)
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Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se guardate è un post morto un anno fa, inutile perdere tempo... E il protagonista non accede a Pimania dal marzo scorso.
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5038
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Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti...sarà morto pure lui
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Daniele (dani_69)
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Messaggio numero: 1551
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Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Jacopo (jago89)
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Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

voi due siete veramente PESSIMI!
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angelo (digi)
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Inviato il sabato 09 febbraio 2013 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, premetto che e' la prima volta che (parlo)con voi e spero di avere delle risposte soddisfacenti. IO ho una SLK 200k del 2005 automatica e volvo venderla per provare una boxster o una 2.7 oppure una 3.2 automatica del 2002/2003 cosa dite ne vale la pena?Sono molto differenti le due auto aldila' dei cavalli (la mia ne ha 163)? Grazie

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