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alessandro riccio (alericcio)
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Messaggio numero: 120
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Inviato il mercoledì 28 aprile 2004 - 11:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi sono convinto a montare sulla mia 986 dei distanziali perche'mi hanno detto che se le ruote non escono dalla carreggiata sono legali(spero)
inoltre mi hanno sconsigliato di rivolgermi da un tornitore professionista per la loro realizzazione
perche'in concessionaria te li fanno pagare un casino, non sono qualitativamente validi e ci fanno su'una cresta pazzesca!
perche' devo regalare soldi alla PORSCHE quando posso avere migliore qualita' a minor prezzo?
volevo sentire la vostra opinione grazie!

STOCCARDA CHILDREN
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alessandro riccio (alericcio)
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Messaggio numero: 122
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 28 aprile 2004 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CAVOLO che traffico che si e'formato per rispondere al mio"AIUTINO"!
uno alla volta ragazzi!

STOCCARDA CHILDREN
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Giancarlo 4S (gianky)
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Messaggio numero: 316
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 28 aprile 2004 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ALE, guarda che sei fuorilegge anche se le ruote non escono dalla carrozzeria, perchè vai a modificare i dati costruttivi!
A me sembra che sia cosi'.
ciao
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Fabio Arcan (fasterlawyer)
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Messaggio numero: 55
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Inviato il mercoledì 28 aprile 2004 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tranquillo ale, i distanziali puoi comprarli come aftermarket sul listino accessori Porsche, sono del tutto legali ed omologati per le relative bimbe. Io penso di metterci quelli da 3 mm. (mi pare). Cmq se vieni al raduno dei gianduja ne parliamo lì! Ciau
...donne e motori, gioie e dolori...
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alessandro riccio (alericcio)
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Messaggio numero: 125
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Inviato il mercoledì 28 aprile 2004 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie gianky!
quindi o uno rischia o la lascia originale giusto?
tu non hai i distanziali suppongo
STOCCARDA CHILDREN
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Fabio Arcan (fasterlawyer)
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Messaggio numero: 56
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Inviato il mercoledì 28 aprile 2004 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ammazza ale che coincidenza di tempi...
...donne e motori, gioie e dolori...
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Giancarlo 4S (gianky)
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Messaggio numero: 317
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Inviato il mercoledì 28 aprile 2004 - 12:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, non li ho, anche MAURO "FAST911", lo sgummeur me li ha sconsigliati,
prova sentire lui.
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Daniele 3.3 Turbo (danny_33_turbo)
Utente registrato
Username: danny_33_turbo

Messaggio numero: 35
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Inviato il mercoledì 28 aprile 2004 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Fabio Arcan
Scusami ma con 3mm. non risolvi assolutamente niente, e non noti nemmeno la differenza. Genarlmente i distanziali, sono di mis. 16mm. o 20mm.
3mm., sono poco più che un 10 fogli di carta...

x alessandro riccio
I distanziali sono legali, se appunto come anche te dicevi non escono dai passaruota. Non bisogna per forza comprarli originali Porsche, ma puoi trovare anche numerose altre ditte in commercio che gli producono...vedi Simoni Racing, Omp...etc, vai in un qualsiasi negozio di Tuning e gl ordini...risparmi tempo e denaro, meglio ancora che farli tornire.
"Circolo dei domatori di 3.3 Turbo"
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Massi (massi)
Utente esperto
Username: massi

Messaggio numero: 596
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 28 aprile 2004 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io li ho sulla 964 Giuby. 5mm davanti e mi sembra 18 dietro. Puoi stare tranquillo, sono legali. A patto che non escano dai passaruota.

Lamp
Massi
Campione Italiano degli Indovinelli di Lorenzo
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andrea fiorini (andfio)
Utente registrato
Username: andfio

Messaggio numero: 327
Registrato: 12-2002


Inviato il mercoledì 28 aprile 2004 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso che farli tornire ti costi più che comprarli.
Distanziali da 3, risparmi molto a non metterli per niente.

Massi penso che i tuoi, se originali, siano da 17
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Matteo986 (matteo986)
Moderatore
Username: matteo986

Messaggio numero: 891
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Inviato il mercoledì 28 aprile 2004 - 15:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non ricordo male, se originali, vengono consigliati 4 distanziali da 5mm oppure solo 2 da 17mm sul posteriore. Quelli da 17mm sicuramente hanno anche le colonnette per cui il tornitore oltre che tornire deve anche far altro e pure bene..io li comprerei già fatti!

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Lorenzo (986monza)
PorscheManiaco vero !!
Username: 986monza

Messaggio numero: 3086
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 28 aprile 2004 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto quanto scritto da Matteo e aggiungo...

...mi dite in base a quale tipo di omologazione, montando i distanziali che di fatto modificano lo stato dell'auto, questa dovrebbe essere ancora "legale" (omologata).

La realtà dei fatti (in italia) è che:

1) Qualunque distanziale installato, se và a variare l'ET della ruota nonchè la carreggiata dell'auto. Questo costituisce una modifica allo stato della meccanica dell'auto che è soggetta a omologazione, ed è quindi da considerarsi illegale

2) Sempre in Italia se una vettura ha le ruote che sporgono rispetto ai passaruota, una precisa legge dice che non puo' essere omologata (Questo però non dice che una con le ruote a filo e i distanziali è legale!)

3) I distanziali Porsche sono migliori di quelli fatti da un tornitore per diversi motivi tra cui: Materiali costruttivi, omologazioni (ovviamente non valide in italia), progetto su specifica e controlli qualità.

Sinceramente i miei non sono Porsche, ma fatti da un Tuner che con molta probabilità li fà anche per Porsche.
Il tornitore, lo escluderei CATEGORICAMENTE (considerate che con un po' di impegno avrei potuto realizzarmeli in proprio in azienda...ma con quali garanzie?).


OGGI HO FATTO L'AMORE CON CONTROL...DOMANI PROVO CON ALT CANC! Visita il mio sito web !
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fast911 (mauro)
Utente registrato
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Messaggio numero: 382
Registrato: 01-2002


Inviato il mercoledì 28 aprile 2004 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro,
se ti possono interessare ho 4 distanziali usati compresi di bulloni, che ho ritirato da un mio cliente, sono della H&R con spessore da 14mm, vanno sia su 986 e 996, hanno un anno di vita.

Lascia perdere il tornitore, e le marche non conosciute e troppo economiche, con i distanziali non si scherza.


Ciao
Mauro
Visita il mio sito web
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Giancarlo 4S (gianky)
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Messaggio numero: 318
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Inviato il mercoledì 28 aprile 2004 - 20:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma allora sono legali o no, se ti fermano e ti controllano cosa gli fai vedere?


ciao Mauro!!!!!!
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Matteo986 (matteo986)
Moderatore
Username: matteo986

Messaggio numero: 893
Registrato: 02-2001


Inviato il mercoledì 28 aprile 2004 - 21:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I distanziali variano la carreggiata e quindi se montandoli si supera quel valore che non è menzionato sulla carta di dircolazione ma è riportato tra i dati in possesso della MCTC per l'omologazione del veicolo si viola la legge.

Art. 236
http://www.comune.perugia.it/polizia/codice%20della%20strada/regolamento%20di%20 esecuzione.htm

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Giancarlo 4S (gianky)
Utente registrato
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Messaggio numero: 320
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 28 aprile 2004 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per cui se non si fa' una nuova revisione sono fuorilegge...
anche per le assicurazioni........
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gianluigi (gian61)
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Messaggio numero: 296
Registrato: 11-2003
Inviato il mercoledì 28 aprile 2004 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La misura della carreggiata è un parametro sottoposto ad omologazione,ma dato che non è facile da rilevare dalle forze dell'ordine,di solito fanno storie solo nel caso in cui visivamente ad occhio gli pneumatici sporgano dalla sagoma dei passaruota.

Contrariamente a quanto affermato da Lorenzo,l'ET od OFFSET,è una misura intrinseca esclusiva del cerchio e quindi non varia assolutamente montando i distanziali.

Personalmente li monterei solo al post,poichè sull'anteriore si modifica il braccio a terra ,parametro abbastanza delicato della sospensione anteriore,stabilito molto accuratamente in fase di progetto e collaudo.

Un ulteriore vantaggio dei distanziali in commercio rispetto a quelli fatti dal tornitore,è che solitamente sono anodizzati e quindi resistenti alla corrosione.
Saluti.
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Giancarlo 4S (gianky)
Utente registrato
Username: gianky

Messaggio numero: 323
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 28 aprile 2004 - 22:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

,
Cercavo solo di fare l'avvocato dl diavolo...
è un po' come la storia degli scarichi, i miei sono orginali ,omologati pero'......
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Luca M (lucacom)
Utente registrato
Username: lucacom

Messaggio numero: 61
Registrato: 10-2003
Inviato il giovedì 29 aprile 2004 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro, io li ho montati sul boxster da 15 anteriore e da 18 posteriore. Li ho presi in ADM Milano (marca Techart) e ho i certificati omologazione TUV che in Italia non valgono un fico secco. Avendo l'assetto ribassato ho dovuto ribattere i passaruota post sennò toccavano quando c'erano avallamenti della strada. L'effetto estetico è molto ben riuscito, con la gomma a filo del passaruota e l'auto mi sembra più precisa e reattiva (anche a causa dell'assetto, ovviamente).
Se vuoi ti posto una foto per vedere l'effetto estetico (ok, per pigrizia non ho ancora imparato a ridurre le foto per postarle qui).
Installare un dist. da 3 o da 5 penso che non abbia una grande resa, vista l'esiguità della misura, ma non posso dirlo con certezza.
Sciao,
Luca
Tien zo'l pe'
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Sergineering (serginiracing)
Porschista attivo
Username: serginiracing

Messaggio numero: 1645
Registrato: 11-2002


Inviato il giovedì 29 aprile 2004 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non sono legali ...ve l'assicuro.
in germania si ,qui no!
fate vobis.
se capita quacosa e l'assicurazione non paga ,girerete tutta la vita in bicicletta ,se vi rimangono i soldi per comprarla.
- reduce Nordschleife 2003-
" h.c.president of AVVAC-TAAC-PAT club 2004"-" member of 5P club '04"-"consigliere del Club delle Capre '04"
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Giancarlo 4S (gianky)
Utente registrato
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Messaggio numero: 326
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Inviato il giovedì 29 aprile 2004 - 20:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sergini,vedo che la pensi come me,
purtroppo in Italia, se vai modificare la fiche (si scrive cosi'?)d'omologazione sei fuorilegge,per dippiu' le assicurazioni in caso d'incidente non pagano, ultimamente ho visto un perito in Mercedes controllare anche la centralina di un'auto incidentata!!
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PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !!
Username: porscheman

Messaggio numero: 3587
Registrato: 07-2002


Inviato il venerdì 30 aprile 2004 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono legali. Che poi rilevarne la presenza da parte delle Forze dell'Ordine sia cosa praticamente impossibile, e' un altro discorso. Comunque, a mio avviso meglio non rischiare, anche perche', in caso di incidente (magari in cui uno e' anche responsabile), non sempre si ha la possibilita' di smontarli. In tal caso, l'assicurazione non paghera'!
CRISTIANO - Reduce Nurburgring 2003 - Talent Scout del Club 5P - Membro del Club AVVAC
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Massimo Rumore (maximumnoise)
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Messaggio numero: 419
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Inviato il venerdì 30 aprile 2004 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma per tornare al discorso originale.. cioè "quali montare" l'altro gg sono capitato da top ricambi a bs: ce li hanno in ERGAL, da 15 mm e te li vendono assieme ai dadi originali Porsche (il distanziale si fissa al mozzo con i bulloni che c'erano sulle ruote, poi alle colonnette del distanziale si fissano le ruote con dei dadi) a se non sbaglio 200euri ivati la coppia. Quelli originali (in alluminio, sempre col set degli stessi dadi) costano se non erro 240 o giù di lì.
E giusto per essere in regola con il C.d.S. vi ricordo come gira il sottoscritto... da arresto:
DSCF0018_600_2.jpg
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Nel viaggio l'importante non è il "dove" ma il "COME"!!!
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Massimo Rumore (maximumnoise)
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Messaggio numero: 420
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Inviato il venerdì 30 aprile 2004 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma per tornare al discorso originale.. cioè "quali montare" l'altro gg sono capitato da top ricambi a bs: ce li hanno in ERGAL, da 15 mm e te li vendono assieme ai dadi originali Porsche (il distanziale si fissa al mozzo con i bulloni che c'erano sulle ruote, poi alle colonnette del distanziale si fissano le ruote con dei dadi) a se non sbaglio 200euri ivati la coppia. Quelli originali (in alluminio, sempre col set degli stessi dadi) costano se non erro 240 o giù di lì.
E giusto per essere in regola con il C.d.S. vi ricordo come gira il sottoscritto... da arresto:

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Massimo Rumore (maximumnoise)
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Messaggio numero: 421
Registrato: 06-2003


Inviato il venerdì 30 aprile 2004 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

insomma oggi si impianta:

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Giancarlo 4S (gianky)
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Messaggio numero: 329
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 30 aprile 2004 - 13:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao massimo,se li monto io , con questi cerchi mi cuccano subito!!!!!!!!

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Massimo Rumore (maximumnoise)
Utente registrato
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Messaggio numero: 422
Registrato: 06-2003


Inviato il venerdì 30 aprile 2004 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non pensare che coi miei non si vedano... se un tutore ci guarda con il preciso intento di mandarti in revisione puoi anche avere i copri-cerchi Turbo della Duna che stai pur sicuro che li nota.
Secondo me in ogni caso il rischio del tutore è molto più alto circolando con una mitica Golf GTD Oettinger TurboRabbit con doppio faro quadro che con un 4s nuovo di pacca... o no?
D'altra parte l'altro giorno ho visto giusto giusto, fresco fresco di carrozzeria, un 996 4s cabrio del.... '99!
Secondo te i 6 (SEI) cm di differenza con la normale dove li vanno a recuperare?
Cambiano forse il ponte posteriore?
MA DI SICURO!
E via di distanziale de paura!
E dopo? Aggiornamento libretto?
MA DI RI-SICURO!!
Che spetàcolo!
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Sergineering (serginiracing)
Porschista attivo
Username: serginiracing

Messaggio numero: 1663
Registrato: 11-2002


Inviato il venerdì 30 aprile 2004 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

giancarlo,ma e' la tua?
sono curiosissimo sui dischi che hai montato !
sono meravigiosi!
ma sono originali?
- reduce Nordschleife 2003- " h.c.president of AVVAC-TAAC-PAT club 2004"-" member of 5P club '04"-"consigliere del Club delle Capre '04"-"predicatore mascherato del GPS club '04".
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FRANZ (effeemme)
Moderatore
Username: effeemme

Messaggio numero: 1639
Registrato: 01-2001


Inviato il sabato 01 maggio 2004 - 02:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a
tutti!
Sergineering,i dischi freno della foto sopra sono quelli giusti e regolari di serie per quel modello,STUDIA!!!
Tornando sul topic dei distanziali vorrei porre un paio di quesiti in merito:
La 550 Boxster in edizione limitata esce di serie con tutte e quattro le ruote con i distanziali da 5mm,ebbene,sono riportati sul libretto?Hanno una misura della carreggiata differente (sul libretto) da quella di una Boxster S "normale"?(Scommetto di NO)
E se uno compera una 996 4S o una 996 Turbo con i cerchi Sport Techno ha segnato sul libretto di circolazione la presenza dei distanziali da 17mm sull'assale posteriore? (distanziali montati obbligatoriamente per ovviare l'off-set differente che quei cerchi hanno)??
Allego foto di questi ultimi facilmente visibili da chiunque:



..Morale della favola non si capisce piu' nulla!
La Porsche pero' come optional dal catalogo tequipment vende,senza alcuna avvertenza in merito ad una presunta e possibile illegalita',i distanziali.Personalmente monto al retro treno quelli da 5mm ed avendo intenzione di far regolare dal Mauro tutto l'assetto intendo pure mettere quelli da 17 dietro e spostare davanti quelli da 5.
Insomma,l'importante e' non esagerare secondo me.

Un lampeggio!
"NordschleifeRedux2003"
"L'unico modo di liberarsi di una tentazione è cedervi." [Oscar Wilde]
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Giancarlo 4S (gianky)
Utente registrato
Username: gianky

Messaggio numero: 335
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Inviato il sabato 01 maggio 2004 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Sergini.... ha ragione il buon FRANZ,studia...studia....
i dischi sono originali appena montati freschi freschi, l'unica cosa che ho fatto, è quella di verniciare con un grigio per alte temperature i mozzetti dove sono rivettati i dischi,forse è per quello che sembrano diversi.sciauuuuuuu
FRANZ, ma quella della foto, è la tua?
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gianluigi (gian61)
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Username: gian61

Messaggio numero: 304
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Inviato il sabato 01 maggio 2004 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla 996 4s sono montati di serie cerchi
11Jx18 ET 45 che danno origine a una carreggita post di 1528mm,oppure
11Jx18 ET 63 con distanziale da 17 che da origine a una carreggiata di 1526mm.

Gli Sport Techno sono prodotti solo per la Turbo con ET63,dove vengono montati senza distanziali,poichè il piano di appoggio dei mozzi sporge di più che sulla 4s.

Saluti.
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Massimo Rumore (maximumnoise)
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Messaggio numero: 423
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Inviato il sabato 01 maggio 2004 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

altrimenti bisogna girare con una targa tedeska e comperare questa SPLENDIDA BOXSTER:
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5678599&id=30537193
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PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 3598
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Inviato il sabato 01 maggio 2004 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


CRISTIANO - Reduce Nurburgring 2003 - Talent Scout del Club 5P - Membro del Club AVVAC
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FRANZ (effeemme)
Moderatore
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Messaggio numero: 1669
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Inviato il sabato 01 maggio 2004 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianky,no!Non e' la mia!
Gianluigi a me risulta che gli Sport techno esistano solo con una misura ed ossia 11J x 18 ET63 e per la Turbo 996 ( e per la 4S) siano per forza obbligatori i distanziali da 17mm.
Quella della foto di sopra che ho postato e' appunto una Turbo nuova di pacca con quei cerchi (con visibili i distanziali)
Gli Sport Techno sono venduti come optionals solo per 4S e Turbo ed aftermarket dal catalogo Tequipment pure per le altre come le coupe,le Targa e le Cabrio per le quali non sono necessari i distanziali posteriori in quanto essendo il canale da 11J rispetto al 10J basta ed avanza.
Illuminami meglio su sti cerchi!Grazie!In quanto non ci sto capendo piu' nulla e sopratutto sulla legalita' di sti distanziali Porsche!
Un lampeggio a tutti!
"NordschleifeRedux2003"
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gianluigi (gian61)
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Messaggio numero: 307
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Inviato il sabato 01 maggio 2004 - 20:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti c'è un po di confusione sugli Sport Techno.
Prima di tutto mi correggo,visto che i distanziali per questi cerchi sono previsti come dici tu sia per Turbo che 4S,mentre per tutte le rimanenti Carrera si montano sempre gli 11Jx18 ET63,ma senza distanziali.
Questo però mi lascia un po perplesso per il fatto che 11 pollici di larghezza del canale per la misura 285 mi sembrano eccessivi.

Confermo però che in linea di produzione,su 4S e non con Sport Techno, a seconda della disponibilità,vengono montati sia gli ET45 che gli ET63,rispettivamente senza e con distanziali.

Il distanziale,come componente,non è vietato da nessuna legge,e se presente in origine non deve essere menzionato da nessuna parte.

Solo la carreggiata è un parametro di omologazione,però anche qui vi sono alcune deroghe nel caso di montaggio di cerchi con gomme invernali più strette.
Insomma,secondo me siamo di fronte ad una classica situazione all'italiana

(Messaggio modificato da gian61 il 01 maggio 2004)
Saluti.
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FRANZ (effeemme)
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Inviato il sabato 01 maggio 2004 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rieccomi!
Per le Carrera Coupe,Cabrio e Targa le Sport Techno vengono date con le 295 al posteriore!Ti danno pure il nullaosta e tutte gli incartamenti necessari per farsi riportare i dati aggiornati a libretto.
Le so ste cose perche' mi era balenata l'idea di fare un piccolo restilyng alla mia cabrio ma non riesco ancora a farmi una idea serie,ossia se starebbero bene oppure no.
E poi mi son chiesto ;ma quel pollice in piu' di canale dove va?Un po' ripartito verso l'interno ed un po' verso l'esterno giusto?Ma ,rimango dubbioso piu' che altro per un fattore estetico,gli Sport Techno mi sembrano un tantino "piatti" e squadrati per le linee della Carrera.
Il dubbio poi e' aumentato da quando settimana scorsa ho visto che ora c'e' disponibile il kit ruote (ossia comprensivo di gomme) sia dei Carrera rad lucidati a specchio (quelli del modello dei 40 anni) sia quelli della attuale GT3.
Sulla Mia Cabrio sarei piu' propenso per quelli a cinque razze lucidati,venderei i miei e ci metterei tuttosommato una piccola differenza.
Riguardo alla misura 285 montata su canale da 11 perche' non sarebbe consigliata?Fino a pochi anni fa era la misura accettata per non ricordo quale modello supersportivo di casa Porsche,tutt'ora parecchi tuner propongono tranquillamente la misura 11J per le 285.
Un ultima domanda un po' provocatoria ,forse per i piu' conservatori e talebani (tra i quali mi riconosco) ossia come starebbero secondo voi su una 996 cabrio 2002 i cerchi cup scomponibili delle 964 Turbo 3.6? Magari con le razze lucidate all'ammericana?
Voi tutti che dite?Che mi consigliereste?
OOPss!Scusate l'off-topic...


Un lampeggio!!


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gianluigi (gian61)
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Inviato il sabato 01 maggio 2004 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mezzo pollice per parte nel caso che l'ET resti uguale.
Nel nostro caso si passa da ET65 del cerchio di serie da 10 a ET63 di quello da 11,
risultato:
12,9mm in più verso l'esterno
12,5mm in più verso l'interno
mentre la carreggiata che si misura al centro del canale aumenta di 4mm.
Per il 285 sull 11 pollici ho solo espresso una mia perplessità,poi comfermata da te dicendomi che Porsche monta appunto le 295.

Come estetica anch'io su una cabrio metterei i rad lucidi o normali.
Un ultimo appunto:
ma Porsche non potrebbe fare i cerchi turbolook e techno,destri e sinistri,cioè con il disegno evolvente delle razze che segue la rotazione della ruote.Forse vuole risparmire sulle conchiglie di fusione,mah!
Saluti.
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FRANZ (effeemme)
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Inviato il domenica 02 maggio 2004 - 00:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusta osservazione!
E GRAZIE 1000! Per avermi spiegato chiaramente quanti mm vanno verso l'esterno e quanti al'interno!
Un altra curiosita',pure i GT3 Mk2 hanno le stesse misure degli Sport Techno.
Ah!Un altra domanda,sulle nostre 996 Mk2 i parafanghi posteriori non necessitano come per le passate versoni della ribattitura interna dei parafanghi in caso di assetto e gomme larghe giusto?Intendo dire che se ci faccio un assetto -3 piu' i distanziali Porsche da 17mm non occorre fare alcunche' al bordino interno dei parafanghi.Me lo confermi tu che sei ferrato in materia?
Grazie ancora e ciao!
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Giancarlo 4S (gianky)
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Inviato il domenica 02 maggio 2004 - 00:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E'vero GIAN i cerchi destri e sinistri come li aveva il vecchio BMW serie 8 sarebbe il massimo,
Per FRANZ, anche se sono anch'io un po' talebano i cerchi tipo scomponibili con le razze cromate mi fanno impazzire... anche i "turbolook"sarebbero molto belli lucidati l'effetto è da sballo magari su un'auto blu o verdone scuro, dai FRANZ fai la modifica!!!!!!!
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FRANZ (effeemme)
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Inviato il domenica 02 maggio 2004 - 00:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quelli lucidati Gianky sono i rad! Non i Turbolook!
Questi per intenderci:

In foto non rendono molto ma sono lucidati a specchio,poi la farei abbassare dal buon vecchio MauroFast con in aggiunta quei benedetti distanziali.
O Secondo voi sono meglio i nuovi GT3 Style?O Gli Sport Techno?

(Messaggio modificato da effeemme il 02 maggio 2004)
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Giancarlo 4S (gianky)
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Inviato il domenica 02 maggio 2004 - 00:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OK, Franz avevo capito che intendevi questi per la tua, che tra l'altro sono bellissimi!
Avevo detto "turbolook" perche' pensavo alla mia...
A monza avevo visto questo 2S con distanziali, credo da 17 e 5
{56930,}
mentre la mia senza si presenta cosi:


Cosa ne pensi FRANZ ...........??


(Messaggio modificato da gianky il 02 maggio 2004)
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Giancarlo 4S (gianky)
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Inviato il domenica 02 maggio 2004 - 01:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Acc.. mi ero dimenticato di cancellere la targa al 2S con i distanziali, eccola qui sotto:







FRANZ, sulla tua io preferisco quelli della foto per intenderci!
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FRANZ (effeemme)
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Inviato il domenica 02 maggio 2004 - 01:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok!Grazie per il consiglio!
Ora tocca a me dartene uno!
MONTA I DISTANZIALI!

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Giancarlo 4S (gianky)
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Inviato il domenica 02 maggio 2004 - 01:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'unica cosa che fin'ora mi ha trattenuto è il fatto del: è in legge o no.... vabbe, mi hai convinto!!!
Visto che ormai anche gli scarichi non sono del tutto regolari..
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gianluigi (gian61)
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Inviato il domenica 02 maggio 2004 - 11:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Franz,
confermo che sulle 996 i distanziali da 17 post e i 5 ant sono compatibili con tutti i tipi di cerchi Porsche e assetti fino al -30mm,
quindi non c'è alcun pericolo di contatto tra gomma e passaruota anche nel caso che le sospensioni raggiungano gli estremi della corsa(in gergo a pacco o a tampone).
Saluti.
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FRANZ (effeemme)
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Inviato il lunedì 03 maggio 2004 - 01:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Gian!
Allora andro' tranquillo con l'abbassamento!
P.s.
Hai visto che c'e' un analogo tread sul'area tecnica?!E' il periodo dei distanziali!EhEH!
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