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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Buco marmitta Boxster S....Aiuto perfavore < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato
Username: alexabp

Messaggio numero: 219
Registrato: 03-2005


Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, ok hanno già disquisito più volte su questo argomento ma io me lo sono sempre perso.
Quando ho chiesto info mi avete dato (con tanta gentilezza) dei link ma purtroppo non potevo aprirli perchè dovevo essere registrato o erano in super Inglese.
Ora vi chiedo, voglio dare un po' più di sound alla mia bimba (arrivo da un 964 con tubo diretto da 30) e mi avete detto di far due buchi nel silenziatore. Si, ma dove? Qualcuno mi manda due foto del procedimento o di dove bucare, per quanti cm e di che diametro per non far danni?
Grazie e ciao
Alex
P.s. Vi aspetto sempre tutti ad Alassio
La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Axel (bulldog)
Utente esperto
Username: bulldog

Messaggio numero: 660
Registrato: 08-2007


Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buchi?

Mi sa di bufala!!!!
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
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Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 3907
Registrato: 03-2007


Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La stessa Porsche ha bucato il terminale saldando 2 tubi (bypass) vendendolo come accessorio sportivo ad una saccata di euri

Alessandro, registrati è gratuito, trovi info, foto e file audio, chi lo ha fatto è soddisfatto, il titolo è ironico, non si guadagna un bel nulla in potenza

http://986forum.com/forums/showthread.php?t=19770&page=7&pp=20
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Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 3908
Registrato: 03-2007


Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 18:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boxster Exhaust Mod - Outside #1
http://www.youtube.com/watch?v=Dt0p0etZt7s

Boxster Exhaust Mod - Outside #2
http://www.youtube.com/watch?v=3uQYZj2xUfE

Boxster Exhaust Mod - Topdown
http://www.youtube.com/watch?v=EDGR78lMLF8

Boxster Exhaust Mod - Top Up
http://www.youtube.com/watch?v=GOumu9oH1pU



http://www.youtube.com/watch?v=TebwDBjzGwo

http://www.tripdevice.com/bryan_temp/ppbb/cse_exhaust_hack/cse_exhaust_hack_long _4holes.mp3
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ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 7604
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

http://cgi.ebay.it/Porsche-Boxster-986-2-7-Sound-come-marmitta-di-scarico-/14036 1314166?pt=Ricambi_automobili&hash=item20ae2faf76



Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 - Pmaniaco Magna Greco.
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato
Username: alexabp

Messaggio numero: 220
Registrato: 03-2005


Inviato il domenica 15 maggio 2011 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh ragazzi siete come Zorro, uno è in difficoltà e voi accorrete.
Grazie come sempre.
Ciao Alex
La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato
Username: alexabp

Messaggio numero: 221
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 19 maggio 2011 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sono iscritto al sito ed ho visto le immagini, ma il terminale è diverso dal mio!!
Il pezzo finale, le uscite, che fanno vedere smontabili con una chiave inglese per via di un bollone, sulla mia auto sono saldate allo scarico. Il buco si può fare comunque?
Ciao Alex
La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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T.M. (master60)
Utente registrato
Username: master60

Messaggio numero: 297
Registrato: 09-2009


Inviato il giovedì 19 maggio 2011 - 22:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La tua quindi è un 2.5 ???
Le 2.7 e 3.2 dovrebbero già vere quello smontabile.

Dire che le possibili differenze sono due :
- Fare i fori in quelle di un 2.5 è sicuramente più difficoltoso in quanto le curve rimangono più in profondità e si rischia più facilmente di fare danni al terminale
- Probabilmente i fori fatti saranno più visibi dall'esterno di quelli fatti su una marmitta con il terminale smontabile.

(Messaggio modificato da master60 il 19 maggio 2011)
Tessera PMania n° 1654 - Pistone Romagnolo
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Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 3945
Registrato: 03-2007


Inviato il giovedì 19 maggio 2011 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' saldato con quanti punti? Se non riesci a passare, dissaldalo, buchi e risaldi :-)
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Pietro M. (duca851)
Utente esperto
Username: duca851

Messaggio numero: 575
Registrato: 07-2008


Inviato il venerdì 20 maggio 2011 - 08:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo Alessandro, 3.2s 2001 finalino saldato. pensavo di comprare una punta + lunga del solito, proteggere il finalino, e bucare. Tanto che ci sono, condivido la soddisfazione dell'aver montato la barraduomi al posteriore. Poca spesa grande risultato.
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 3946
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 20 maggio 2011 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse rischi di rovinare il finale, i buchi sono angolati, prova, ma dissaldare, bucare e risaldare mi sembra la miglior cosa, se poi vuoi fare lo sborone puoi anche non risaldarlo, filetti e fissi con un bullone.

Dove hai preso la barra duomi? Prezzo? Dove si attacca? Foto please? :-)
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T.M. (master60)
Utente registrato
Username: master60

Messaggio numero: 298
Registrato: 09-2009


Inviato il venerdì 20 maggio 2011 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roby
Sei incorreggibile..........non vuoi proprio farti mancare nulla.

Io avrei messo due cornetti antisfiga appesi ad ogniuna della bancate della piccola se ti interessa la cosa ...........ahhhh ahhhh
Tessera PMania n° 1654 - Pistone Romagnolo
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Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 3949
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 20 maggio 2011 - 13:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Pietro M. (duca851)
Utente esperto
Username: duca851

Messaggio numero: 577
Registrato: 07-2008


Inviato il venerdì 20 maggio 2011 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/OBX-REAR-STRUT-TOWER-BRACE-BAR-98-04-BOXSTER-S-986-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem2310d32addQQitemZ150606129885QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories Questa la barra post. La foto, è un casino, una volta montata è invisibile, dovrei smontare un pò di roba. Comunque, auto + compatta e reattiva, anche meno scricchiolosa sulle buche o dislivelli. Buona l'idea di filettare.Valuterò con l'auto alzata.Grazie

(Messaggio modificato da duca851 il 20 maggio 2011)

(Messaggio modificato da duca851 il 20 maggio 2011)
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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T.M. (master60)
Utente registrato
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Messaggio numero: 299
Registrato: 09-2009


Inviato il venerdì 20 maggio 2011 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco.....adesso che gli hai dato anche l'indirizzo la prossima volta che va in gita se le porta a casa.
Tessera PMania n° 1654 - Pistone Romagnolo
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Davide (tunerdavide_13)
Nuovo utente (in prova)
Username: tunerdavide_13

Messaggio numero: 22
Registrato: 06-2010
Inviato il venerdì 20 maggio 2011 - 22:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perfavore,con tutto il rispetto, non fate dei buchi nello scarico, che la macchina peggiorerà solamente. poi il rumore sembra quello di una 500 del 67. comprate dei silenziatori sportivi o racing. il sound è molto più bello
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 3952
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 20 maggio 2011 - 23:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai sentito i file audio di chi ha bucato? Non è per niente male il sound, ripeto, il bypass è la stessa cosa, ed è stato fatto dalla stessa Porsche.

La barra duomi...consideratela già acquistata
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Daniele (dani_69)
Utente esperto
Username: dani_69

Messaggio numero: 860
Registrato: 02-2010


Inviato il sabato 21 maggio 2011 - 10:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La barra duomi...consideratela già acquistata



Ci avrei scommesso: golosona!!!
tessera: 1792
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Christian B. (bussino)
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Messaggio numero: 1233
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Inviato il sabato 21 maggio 2011 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

perfavore,con tutto il rispetto, non fate dei buchi nello scarico, che la macchina peggiorerà solamente. poi il rumore sembra quello di una 500 del 67. comprate dei silenziatori sportivi o racing. il sound è molto più bello




Non è quello che hanno detto i pimaniaci che hanno sentito la mia "bucata"! :-)
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 3955
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Inviato il sabato 21 maggio 2011 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hihi sì sono una cavalla golosa

Christian tu hai bucato così o bypass?
Metti un file audio per favore :-)
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Christian B. (bussino)
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Inviato il sabato 21 maggio 2011 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ROby io ho bucato i due tubi di raccordo che portano alla pancia principale, in pratica da dove partirebbero i condotti di by-pass...

...per il file audio..appena ho un minuto lo posto.
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
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T.M. (master60)
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Inviato il sabato 21 maggio 2011 - 23:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Cristian
Se non ho capito male tu hai bucato dove nella foto ho fatto le due frecce NERE ?
Poi hai lasciato i fori liberi che scaricano direttamente ??

Se fosse così mi hai fatto venire in mente un'idea..............



In ogni caso guardando la sezione della marmitta penso che ci potrebbero essere vari modi per aprirla un pò.

(Messaggio modificato da master60 il 21 maggio 2011)
Tessera PMania n° 1654 - Pistone Romagnolo
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 3961
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Inviato il domenica 22 maggio 2011 - 00:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che idea T.M.? Spiffera su, sai che sono curioso
Anche perchè vorrei bucare ma non ho ancora avuto tempo.

Christian penso abbia bucato proprio dove hai indicato tu T.M.
Dove esattamente? Verso l'alto, il basso o dove?
Dove vanno a finire i gas di scarico?
Ricordo una discussione molto tempo fa e molti erano dubbiosi proprio su dove i gas di scarico sarebbero andati a finire.
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T.M. (master60)
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Messaggio numero: 305
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Inviato il domenica 22 maggio 2011 - 08:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora avanti con le pazzie ........

Se ha bucato da quelle parti penso che la cosa migliore sia bucare verso il basso per permettre ai gas caldi di sparire velocemente.

Visto però che a quel punto sarebbe ininfluente bucare anche 5-10 cm prima il foro lo si potrebbe anche fare anche in quel pezzo di tubo a U che collega il catalizzatore con la marmitta in una posizione idonea che permetta di mettere una ulteriore fascia stringi marmitta larga almeno 3-4 cm. Si fora sia la fascia che il tubo e in questa maniera si ha la possibilità, quando e come si vuole, di chiudere o variare la dimensione del foro e quindi del rombo ruotando semplicemente la fascia e stringendo una vite.

Disegno rudimentale di cosa intendo. Se poi uno sulla fascia vuole applicarci un pezzetto di tubo saldato (5-6 cm) perchè il flusso sia più direzionale e quindi portare più in basso il calore ci può stare.......



Una cosa simile, ma molto più rudimentale, a quelle modifiche che ho visto fare negli USA dove sui tubi di scarico mettono una deviazione con una valvola a farfalla che quando la aprono si salvi chi può dal caos che fa.

http://www.youtube.com/watch?v=9ryr05thbvM

http://www.youtube.com/watch?v=QJ-t094ow-g&feature=related

Forza ragazzi sparate anche le vs. ideee non fate passare solo me per il PAZZO del gruppo !!!!
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Christian B. (bussino)
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Inviato il domenica 22 maggio 2011 - 11:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Visto però che a quel punto sarebbe ininfluente bucare anche 5-10 cm prima il foro lo si potrebbe anche fare anche in quel pezzo di tubo a U che collega il catalizzatore con la marmitta..




Te l'hanno raccontato??hai visto una foto della mia???sei ora nel mio garage?? :-)

HO forato proprio i due tubi a U...la direzione dei fori è tale che i gas si scaricano verso la mezzeria dell'auto in basso....in pratica devi forare nella parte concava della U.

PS: la fascetta è una buona idea...ma credo che ti sevrirebbe veramente a poco...io quando dovrò fare la revisione per quei 5 minuti ci metterò un semplicissimo tappo di sughero :-)
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T.M. (master60)
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Inviato il domenica 22 maggio 2011 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Cristian
Cavolo..... gira e rigira sono andato quasi a parare dove hai fatto tu la modifica anche se non ne sapevo proprio nullla.
Ma accidenti invece di farmi scervellare tanto se postavi qualche foto non era meglio ! !

Raccontaci come va e di che diametro hai fatto i fori che questa modifica la faccio proprio.

tappi di sughero ! Noooooo

(Messaggio modificato da master60 il 22 maggio 2011)
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Alessandro (alexabp)
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Inviato il domenica 22 maggio 2011 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mamma mia, starvi dietro è un bel impegno. Ma quanti buchi devo fare?? Io ne faccio una decina poi vedo....hihihi.
Grazie di tutto come sempre
Comuqnue la mia è una 3200 S del 2001 ed il finalino è saldato con 4 punti belli importanti.
Ciao Alex
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Christian B. (bussino)
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Inviato il domenica 22 maggio 2011 - 13:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Raccontaci come va e di che diametro hai fatto i fori che questa modifica la faccio proprio.




- Va esattamente come prima...secondo me nessuna differenza...

- Sound molto bello direi "corposo"

- Diametro circa 1 cm Poichè era la misura di punta (diamantata) massima che avvea il mio meccanico...(non pensate di riuscire a forare senza avere a disposizione trapano e punte professionali!),

- Fori...chiaramente 2..uno sulla U di sx e uno su quella di dx,

- altro fondamentale vantaggio...è..."un conto è bucare la marmitta...un conto è bucare un tubo..." anche in termini di eventuale sostituibilità in occasione di vendita!
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T.M. (master60)
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Inviato il domenica 22 maggio 2011 - 19:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

"un conto è bucare la marmitta...un conto è bucare un tubo...".


Sono anch'io daccordo con il tuo ragionamento.

La modidfica inserendo anche la fascetta la vedevo soprattutto finalizzata al poter calibrare il soud ed eventuamente neutralizzare il tutto in caso di pentimento o collaudo.
Inoltre non ci si dovrebbe preoccupare più di tanto della misura del fori (che farei almeno di 15mm) potendone poi regolare la misura.
Certamente richiede una parte rettilinea del tubo che io avevo identificato subito accanto alla fascia che collega il tubo a U con il catalizzatore.



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Roby (koolstill)
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Inviato il domenica 22 maggio 2011 - 23:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Siete tutti fuori....chi vi da queste idee

Cosa cambia bucare sui tubi? E' uguale che bucare nelle uscite come hanno fatto su 986forum
Si può anche bucare sui tubi, saldare un dado e poi tappare con bullone/vite quando si vuole, ricordo qualcuno fece così

I tappi di sughero o prendono fuoco o, durante il collaudo, mentre uno sgasa, l'altro che controlla si prende un tappo in un occhio
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Roby (koolstill)
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Inviato il lunedì 23 maggio 2011 - 23:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altra soluzione, mettete il gingillo elettronico nell'accendisigari ed avrete un V8

http://www.youtube.com/watch?v=b9XAC-BvUyo

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michele (sigboris)
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Inviato il martedì 24 maggio 2011 - 00:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Roby (koolstill)
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Inviato il martedì 24 maggio 2011 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pazzesco vero? E ne vendono pure.....

http://www.soundracer.se/

http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1166770
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T.M. (master60)
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Inviato il martedì 24 maggio 2011 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' proprio vero che non c'è confine alla fantasia....
Per fare un bello scherzo a qualche tontolone però.......
Tessera PMania n° 1654 - Pistone Romagnolo
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Roby (koolstill)
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Inviato il martedì 24 maggio 2011 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prendilo T.M. VRUM VRUM
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Roby (koolstill)
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/OBX-REAR-STRUT-TOWER-BRACE-BAR-98-04-BOXSTER-S-98 6-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem2310d32addQQitemZ150606129885QQptZMotorsQ5fCarQ5fT ruckQ5fPartsQ5fAccessories Questa la barra post. La foto, è un casino, una volta montata è invisibile, dovrei smontare un pò di roba. Comunque, auto + compatta e reattiva, anche meno scricchiolosa sulle buche o dislivelli. Buona l'idea di filettare.Valuterò con l'auto alzata.Grazie




Pietro, quindi rimane completamente nascosta? Sotto la moquette? Monta o devi modificare qualcosa?
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Roby (koolstill)
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 23:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Trovato istruzioni montaggio

http://www.titaniumadvantage.com/tapp_instructions.html#Tapp1015

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Roby (koolstill)
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Inviato il venerdì 27 maggio 2011 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pietro, quanto hai pagato di spese di spedizione?
Dazi e dogana, è passata o hai pagato?
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Pietro M. (duca851)
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Inviato il domenica 29 maggio 2011 - 01:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roby, scusa ma sono stato via qualche giorno(il richiamo dell'inferno verde).Allora, spese non ricordo l'importo, ma il dazio si paga,comunque non costano molto. Certo, non sono il top, ma fanno il loro lavoro, e non sono poi cosi male. Quello che mi ha sorpreso è stato il risultato, anche se con un'altra auto avevo avuto la stessa piacevole sorpresa. Ora, a breve ammo e molle e x concludere kitt totale boccole powerflex. Dimenticavo, grazie x la dritta della leva corsa corta, altra "poca spesa, grande resa"
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Roby (koolstill)
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Inviato il domenica 29 maggio 2011 - 16:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Pietro e grazie! La prendo allora ti farò sapere quando mi arriva ed impressioni dopo montata :-)
AH la leva a corsa ridotta e un MUST HAVE :-)
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Pietro M. (duca851)
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Inviato il lunedì 30 maggio 2011 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai tranqui, Roby. Oggetto che nn si vede,ma si sente. Così come la leva. Mi racco, fammi sapere le impressioni. . ciao
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Roby (koolstill)
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Inviato il lunedì 30 maggio 2011 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e un MUST HAVE




è un must have, sorry

Sarà fatto Pietro, grazie per la dritta e per avermi fatto spendere altri euri
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Pietro M. (duca851)
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Inviato il lunedì 30 maggio 2011 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda, sono esperto anche io, nello spendere euri. Ciò che mi ferma, è solo il saldo del cc. Mò che cè pure il boxster della moglie siamo a posto. Dovrebbero ringraziarci tutti, facciamo girare l'economia... Noi!!
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Roby (koolstill)
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Inviato il lunedì 30 maggio 2011 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Io alzo il PIL...e che PIL....chiù PIL per tutti
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Yuri (yufretti)
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Inviato il lunedì 19 novembre 2012 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riprendo questo vecchio thread perchè sono interessato alla storia dei buchi nello scarico...
Scusate l'ignoranza, ma invece di usare lo strumentopolo misterioso indicato nelle foto su 986forum, non posso usare un trapano con una comunissima punta del ferro??? Sto dicendo un'eresia...???
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Christian B. (bussino)
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Inviato il lunedì 19 novembre 2012 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Punta di trapano ma di quelle dure dure...a me il mecca lo ha fatto con una punta presa da una scatolina foderata in velluto rosso :-)
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
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Roby (koolstill)
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Inviato il lunedì 19 novembre 2012 - 23:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto...e con pochi euro ti sei fatto il PSE
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Yuri (yufretti)
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Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 07:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo, grazie ragazzi.
Un'ultima domanda a voi che l'avete già fatto: mi confermate che non ci sono effetti collaterali? Solo un bel rombo e nessun altro problema?
Grazie!
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EvoLuke (windsteel)
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Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un po' come col Ciao...
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andrea r. (andy50)
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Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Altra soluzione, mettete il gingillo elettronico nell'accendisigari ed avrete un V8

http://www.youtube.com/watch?v=b9XAC-BvUyo




Ahh,ahh,ahh non l'avevo visto è........un genio


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Roby (koolstill)
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Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

un po' come col Ciao...




Il finale bypassato che vende la Porsche e poi solo bucato e raccordato...
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Yuri (yufretti)
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Inviato il sabato 24 novembre 2012 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alla fine non mi è ancora chiara una cosa...
Bisogna bucare l'interno dei terminali (come indicato nella guida di 986forum) oppure i tubi laterali che entrano nella marmitta segnati con la freccia nera nella foto postata da T.M. (master60)???
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Roby (koolstill)
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Inviato il domenica 25 novembre 2012 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dove ha segnato TM è dove buca la Porsche e poi raccorda (bypass) All'interno dei terminali è una "trovata" di qualche Ammerigano, ci sono anche dei file audio....io non ho bucato quindi non so dirti
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DAVIDE (hamilton77)
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Inviato il mercoledì 05 dicembre 2012 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lasciare tutto originale no e'
la robynias non vuole ammettere che ha fatto i buki alla su boxster ROM
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Roby (koolstill)
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Inviato il mercoledì 05 dicembre 2012 - 13:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io li ho tutti originali i buchi, te Davide li hai tutti spanati
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smoke (smoke)
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Inviato il sabato 08 dicembre 2012 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questi invece sono a monte ma con la stessa idea di fondo, vero?
http://www.subito.it/accessori-auto/coppia-catalizzatori-sportivi-porsche-boxste r-986-padova-54032707.htm#
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smoke (smoke)
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Inviato il sabato 08 dicembre 2012 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questi invece sono a monte ma con la stessa idea di fondo, vero?
http://www.subito.it/accessori-auto/coppia-catalizzatori-sportivi-porsche-boxste r-986-padova-54032707.htm#
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DAVIDE (hamilton77)
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Inviato il sabato 08 dicembre 2012 - 19:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se rimessi a nuovo significa verniciarli.....
uhm avrei dei dubbi sull'acquisto e sull'odore dopo 10 minuti di strada
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smoke (smoke)
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Inviato il domenica 03 marzo 2013 - 13:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Link passo passo

http://www.renntech.org/forums/tutorials/article/148-sport-exhaust-bypass-mod/
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Giordy (giordy)
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Inviato il lunedì 04 marzo 2013 - 12:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oops! Something went wrong!


il link non va come dovrebbe
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Yuri (yufretti)
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Inviato il lunedì 04 marzo 2013 - 13:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Devi loggarti per poterlo leggere...
Io ho bucato i terminali com da istruzioni di 986forum e il risultato non è male...
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 04 marzo 2013 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Yuri riusciresti a registrare il sound e farcelo sentire?

Quanti buchi hai fatto? Che punta hai usato?
Dacci qualche info in più please :-)
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il lunedì 04 marzo 2013 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La banda del buco!!!
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Daniele (dani_69)
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Inviato il lunedì 04 marzo 2013 - 17:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La banda dei busoni
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 04 marzo 2013 - 17:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La banda dei busoni




Da che pulpito, te ne sei a capo e tutti gli altri dietro
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Ermes (ermes)
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Inviato il mercoledì 15 maggio 2013 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nei due ingressi laterali della marmitta ci sono due fascette di fissaggio, con delle normalissime punte da ferro ed un trapano, mi sono infilato sotto l'auto e ho praticato un foro da 10 mm di diametro attraversando sia la fascetta che il tubo. Il foro è ovviamente rivolto verso il basso. Allentando la fescetta e facendola ruotare su se stessa posso regolare l'ampiezza del foro o chiuderlo del tutto. Tale operazione è veloce e richiede alcuni minuti. Consiglio: quando si deve fare un foro sul ferro conviene farne uno piccolo da 3 o 4 mm e poi con delle punte di diametro superiore allargarlo progressivamente fino a raggiungere il diametro desiderato, il materiale della marmitta originale è ferraccio, non necessita di punte speciali. Diverso sarebbe se fosse uno scarico in acciaio inox.
Se desiderate posso postare delle foto.
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Daniele (dani_69)
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Inviato il mercoledì 15 maggio 2013 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Foto, foto! Grazie
Risultati in termini di sound??
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Ermes (ermes)
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Inviato il giovedì 16 maggio 2013 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il risultato è buono, soprattutto per il fatto che è regolabile nell'intensità.
Per le foto provvedo nei prossimi giorni.
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Marco B (marco_roach)
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Username: marco_roach

Messaggio numero: 430
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Inviato il giovedì 16 maggio 2013 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma il sound merita o è come quando si facevano i buchi sullo scarico del Ciao PX??
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Yuri (yufretti)
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Messaggio numero: 31
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Inviato il giovedì 16 maggio 2013 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho bucato la mia 2.7 e ti garantisco che il suono cambia completamente, sopratutto a bassi regimi...

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