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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 219 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 17:42: |
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Ok, ok hanno già disquisito più volte su questo argomento ma io me lo sono sempre perso. Quando ho chiesto info mi avete dato (con tanta gentilezza) dei link ma purtroppo non potevo aprirli perchè dovevo essere registrato o erano in super Inglese. Ora vi chiedo, voglio dare un po' più di sound alla mia bimba (arrivo da un 964 con tubo diretto da 30) e mi avete detto di far due buchi nel silenziatore. Si, ma dove? Qualcuno mi manda due foto del procedimento o di dove bucare, per quanti cm e di che diametro per non far danni? Grazie e ciao Alex P.s. Vi aspetto sempre tutti ad Alassio La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Axel (bulldog)
Utente esperto Username: bulldog
Messaggio numero: 660 Registrato: 08-2007

| Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 17:51: |
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Buchi? Mi sa di bufala!!!! Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 3907 Registrato: 03-2007

| Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 18:16: |
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La stessa Porsche ha bucato il terminale saldando 2 tubi (bypass) vendendolo come accessorio sportivo ad una saccata di euri Alessandro, registrati è gratuito, trovi info, foto e file audio, chi lo ha fatto è soddisfatto, il titolo è ironico, non si guadagna un bel nulla in potenza http://986forum.com/forums/showthread.php?t=19770&page=7&pp=20 |
   
Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 3908 Registrato: 03-2007

| Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 18:19: |
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Boxster Exhaust Mod - Outside #1 http://www.youtube.com/watch?v=Dt0p0etZt7s Boxster Exhaust Mod - Outside #2 http://www.youtube.com/watch?v=3uQYZj2xUfE Boxster Exhaust Mod - Topdown http://www.youtube.com/watch?v=EDGR78lMLF8 Boxster Exhaust Mod - Top Up http://www.youtube.com/watch?v=GOumu9oH1pU http://www.youtube.com/watch?v=TebwDBjzGwo http://www.tripdevice.com/bryan_temp/ppbb/cse_exhaust_hack/cse_exhaust_hack_long _4holes.mp3 |
   
ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 7604 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 18:22: |
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citazione da altro messaggio:http://cgi.ebay.it/Porsche-Boxster-986-2-7-Sound-come-marmitta-di-scarico-/14036 1314166?pt=Ricambi_automobili&hash=item20ae2faf76
Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 - Pmaniaco Magna Greco.
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 220 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 15 maggio 2011 - 15:07: |
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Beh ragazzi siete come Zorro, uno è in difficoltà e voi accorrete. Grazie come sempre. Ciao Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 221 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 19 maggio 2011 - 21:15: |
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Mi sono iscritto al sito ed ho visto le immagini, ma il terminale è diverso dal mio!! Il pezzo finale, le uscite, che fanno vedere smontabili con una chiave inglese per via di un bollone, sulla mia auto sono saldate allo scarico. Il buco si può fare comunque? Ciao Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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T.M. (master60)
Utente registrato Username: master60
Messaggio numero: 297 Registrato: 09-2009

| Inviato il giovedì 19 maggio 2011 - 22:19: |
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La tua quindi è un 2.5 ??? Le 2.7 e 3.2 dovrebbero già vere quello smontabile. Dire che le possibili differenze sono due : - Fare i fori in quelle di un 2.5 è sicuramente più difficoltoso in quanto le curve rimangono più in profondità e si rischia più facilmente di fare danni al terminale - Probabilmente i fori fatti saranno più visibi dall'esterno di quelli fatti su una marmitta con il terminale smontabile. (Messaggio modificato da master60 il 19 maggio 2011) Tessera PMania n° 1654 - Pistone Romagnolo
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 3945 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 19 maggio 2011 - 23:27: |
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E' saldato con quanti punti? Se non riesci a passare, dissaldalo, buchi e risaldi  |
   
Pietro M. (duca851)
Utente esperto Username: duca851
Messaggio numero: 575 Registrato: 07-2008

| Inviato il venerdì 20 maggio 2011 - 08:53: |
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Confermo Alessandro, 3.2s 2001 finalino saldato. pensavo di comprare una punta + lunga del solito, proteggere il finalino, e bucare. Tanto che ci sono, condivido la soddisfazione dell'aver montato la barraduomi al posteriore. Poca spesa grande risultato. ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 3946 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 20 maggio 2011 - 12:44: |
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Forse rischi di rovinare il finale, i buchi sono angolati, prova, ma dissaldare, bucare e risaldare mi sembra la miglior cosa, se poi vuoi fare lo sborone puoi anche non risaldarlo, filetti e fissi con un bullone. Dove hai preso la barra duomi? Prezzo? Dove si attacca? Foto please?  |
   
T.M. (master60)
Utente registrato Username: master60
Messaggio numero: 298 Registrato: 09-2009

| Inviato il venerdì 20 maggio 2011 - 13:25: |
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Roby Sei incorreggibile..........non vuoi proprio farti mancare nulla. Io avrei messo due cornetti antisfiga appesi ad ogniuna della bancate della piccola se ti interessa la cosa ...........ahhhh ahhhh  Tessera PMania n° 1654 - Pistone Romagnolo
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 3949 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 20 maggio 2011 - 13:44: |
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Pietro M. (duca851)
Utente esperto Username: duca851
Messaggio numero: 577 Registrato: 07-2008

| Inviato il venerdì 20 maggio 2011 - 14:48: |
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http://cgi.ebay.com/ebaymotors/OBX-REAR-STRUT-TOWER-BRACE-BAR-98-04-BOXSTER-S-986-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem2310d32addQQitemZ150606129885QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories Questa la barra post. La foto, è un casino, una volta montata è invisibile, dovrei smontare un pò di roba. Comunque, auto + compatta e reattiva, anche meno scricchiolosa sulle buche o dislivelli. Buona l'idea di filettare.Valuterò con l'auto alzata.Grazie (Messaggio modificato da duca851 il 20 maggio 2011) (Messaggio modificato da duca851 il 20 maggio 2011) ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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T.M. (master60)
Utente registrato Username: master60
Messaggio numero: 299 Registrato: 09-2009

| Inviato il venerdì 20 maggio 2011 - 15:07: |
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Ecco.....adesso che gli hai dato anche l'indirizzo la prossima volta che va in gita se le porta a casa. Tessera PMania n° 1654 - Pistone Romagnolo
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Davide (tunerdavide_13)
Nuovo utente (in prova) Username: tunerdavide_13
Messaggio numero: 22 Registrato: 06-2010
| Inviato il venerdì 20 maggio 2011 - 22:11: |
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perfavore,con tutto il rispetto, non fate dei buchi nello scarico, che la macchina peggiorerà solamente. poi il rumore sembra quello di una 500 del 67. comprate dei silenziatori sportivi o racing. il sound è molto più bello |
   
Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 3952 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 20 maggio 2011 - 23:35: |
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Hai sentito i file audio di chi ha bucato? Non è per niente male il sound, ripeto, il bypass è la stessa cosa, ed è stato fatto dalla stessa Porsche. La barra duomi...consideratela già acquistata  |
   
Daniele (dani_69)
Utente esperto Username: dani_69
Messaggio numero: 860 Registrato: 02-2010

| Inviato il sabato 21 maggio 2011 - 10:31: |
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citazione da altro messaggio:La barra duomi...consideratela già acquistata
Ci avrei scommesso: golosona!!! tessera: 1792
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 1233 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 21 maggio 2011 - 10:57: |
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citazione da altro messaggio:perfavore,con tutto il rispetto, non fate dei buchi nello scarico, che la macchina peggiorerà solamente. poi il rumore sembra quello di una 500 del 67. comprate dei silenziatori sportivi o racing. il sound è molto più bello
Non è quello che hanno detto i pimaniaci che hanno sentito la mia "bucata"!  <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 3955 Registrato: 03-2007

| Inviato il sabato 21 maggio 2011 - 18:57: |
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Hihi sì sono una cavalla golosa Christian tu hai bucato così o bypass? Metti un file audio per favore  |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 1234 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 21 maggio 2011 - 19:47: |
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ROby io ho bucato i due tubi di raccordo che portano alla pancia principale, in pratica da dove partirebbero i condotti di by-pass... ...per il file audio..appena ho un minuto lo posto. <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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T.M. (master60)
Utente registrato Username: master60
Messaggio numero: 304 Registrato: 09-2009

| Inviato il sabato 21 maggio 2011 - 23:49: |
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Ciao Cristian Se non ho capito male tu hai bucato dove nella foto ho fatto le due frecce NERE ? Poi hai lasciato i fori liberi che scaricano direttamente ?? Se fosse così mi hai fatto venire in mente un'idea..............
In ogni caso guardando la sezione della marmitta penso che ci potrebbero essere vari modi per aprirla un pò. (Messaggio modificato da master60 il 21 maggio 2011) Tessera PMania n° 1654 - Pistone Romagnolo
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 3961 Registrato: 03-2007

| Inviato il domenica 22 maggio 2011 - 00:25: |
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Che idea T.M.? Spiffera su, sai che sono curioso Anche perchè vorrei bucare ma non ho ancora avuto tempo. Christian penso abbia bucato proprio dove hai indicato tu T.M. Dove esattamente? Verso l'alto, il basso o dove? Dove vanno a finire i gas di scarico? Ricordo una discussione molto tempo fa e molti erano dubbiosi proprio su dove i gas di scarico sarebbero andati a finire. |
   
T.M. (master60)
Utente registrato Username: master60
Messaggio numero: 305 Registrato: 09-2009

| Inviato il domenica 22 maggio 2011 - 08:31: |
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Allora avanti con le pazzie ........ Se ha bucato da quelle parti penso che la cosa migliore sia bucare verso il basso per permettre ai gas caldi di sparire velocemente. Visto però che a quel punto sarebbe ininfluente bucare anche 5-10 cm prima il foro lo si potrebbe anche fare anche in quel pezzo di tubo a U che collega il catalizzatore con la marmitta in una posizione idonea che permetta di mettere una ulteriore fascia stringi marmitta larga almeno 3-4 cm. Si fora sia la fascia che il tubo e in questa maniera si ha la possibilità, quando e come si vuole, di chiudere o variare la dimensione del foro e quindi del rombo ruotando semplicemente la fascia e stringendo una vite. Disegno rudimentale di cosa intendo. Se poi uno sulla fascia vuole applicarci un pezzetto di tubo saldato (5-6 cm) perchè il flusso sia più direzionale e quindi portare più in basso il calore ci può stare.......
Una cosa simile, ma molto più rudimentale, a quelle modifiche che ho visto fare negli USA dove sui tubi di scarico mettono una deviazione con una valvola a farfalla che quando la aprono si salvi chi può dal caos che fa. http://www.youtube.com/watch?v=9ryr05thbvM http://www.youtube.com/watch?v=QJ-t094ow-g&feature=related Forza ragazzi sparate anche le vs. ideee non fate passare solo me per il PAZZO del gruppo !!!!  Tessera PMania n° 1654 - Pistone Romagnolo
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Christian B. (bussino)
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Messaggio numero: 1235 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 22 maggio 2011 - 11:41: |
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citazione da altro messaggio:Visto però che a quel punto sarebbe ininfluente bucare anche 5-10 cm prima il foro lo si potrebbe anche fare anche in quel pezzo di tubo a U che collega il catalizzatore con la marmitta..
Te l'hanno raccontato??hai visto una foto della mia???sei ora nel mio garage?? HO forato proprio i due tubi a U...la direzione dei fori è tale che i gas si scaricano verso la mezzeria dell'auto in basso....in pratica devi forare nella parte concava della U. PS: la fascetta è una buona idea...ma credo che ti sevrirebbe veramente a poco...io quando dovrò fare la revisione per quei 5 minuti ci metterò un semplicissimo tappo di sughero  <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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T.M. (master60)
Utente registrato Username: master60
Messaggio numero: 306 Registrato: 09-2009

| Inviato il domenica 22 maggio 2011 - 12:10: |
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Ciao Cristian Cavolo..... gira e rigira sono andato quasi a parare dove hai fatto tu la modifica anche se non ne sapevo proprio nullla. Ma accidenti invece di farmi scervellare tanto se postavi qualche foto non era meglio ! ! Raccontaci come va e di che diametro hai fatto i fori che questa modifica la faccio proprio. tappi di sughero ! Noooooo (Messaggio modificato da master60 il 22 maggio 2011) Tessera PMania n° 1654 - Pistone Romagnolo
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 223 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 22 maggio 2011 - 12:55: |
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Mamma mia, starvi dietro è un bel impegno. Ma quanti buchi devo fare?? Io ne faccio una decina poi vedo....hihihi. Grazie di tutto come sempre Comuqnue la mia è una 3200 S del 2001 ed il finalino è saldato con 4 punti belli importanti. Ciao Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 1236 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 22 maggio 2011 - 13:05: |
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citazione da altro messaggio:Raccontaci come va e di che diametro hai fatto i fori che questa modifica la faccio proprio.
- Va esattamente come prima...secondo me nessuna differenza... - Sound molto bello direi "corposo" - Diametro circa 1 cm Poichè era la misura di punta (diamantata) massima che avvea il mio meccanico...(non pensate di riuscire a forare senza avere a disposizione trapano e punte professionali!), - Fori...chiaramente 2..uno sulla U di sx e uno su quella di dx, - altro fondamentale vantaggio...è..."un conto è bucare la marmitta...un conto è bucare un tubo..." anche in termini di eventuale sostituibilità in occasione di vendita! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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T.M. (master60)
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Messaggio numero: 307 Registrato: 09-2009

| Inviato il domenica 22 maggio 2011 - 19:20: |
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citazione da altro messaggio:"un conto è bucare la marmitta...un conto è bucare un tubo...".
Sono anch'io daccordo con il tuo ragionamento. La modidfica inserendo anche la fascetta la vedevo soprattutto finalizzata al poter calibrare il soud ed eventuamente neutralizzare il tutto in caso di pentimento o collaudo. Inoltre non ci si dovrebbe preoccupare più di tanto della misura del fori (che farei almeno di 15mm) potendone poi regolare la misura. Certamente richiede una parte rettilinea del tubo che io avevo identificato subito accanto alla fascia che collega il tubo a U con il catalizzatore. (Messaggio modificato da master60 il 22 maggio 2011) Tessera PMania n° 1654 - Pistone Romagnolo
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 3962 Registrato: 03-2007

| Inviato il domenica 22 maggio 2011 - 23:13: |
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Siete tutti fuori....chi vi da queste idee Cosa cambia bucare sui tubi? E' uguale che bucare nelle uscite come hanno fatto su 986forum Si può anche bucare sui tubi, saldare un dado e poi tappare con bullone/vite quando si vuole, ricordo qualcuno fece così I tappi di sughero o prendono fuoco o, durante il collaudo, mentre uno sgasa, l'altro che controlla si prende un tappo in un occhio  |
   
Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 3975 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 23 maggio 2011 - 23:34: |
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Altra soluzione, mettete il gingillo elettronico nell'accendisigari ed avrete un V8 http://www.youtube.com/watch?v=b9XAC-BvUyo
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1800 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 24 maggio 2011 - 00:19: |
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 3976 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 24 maggio 2011 - 12:35: |
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Pazzesco vero? E ne vendono pure..... http://www.soundracer.se/ http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1166770 |
   
T.M. (master60)
Utente registrato Username: master60
Messaggio numero: 312 Registrato: 09-2009

| Inviato il martedì 24 maggio 2011 - 15:05: |
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E' proprio vero che non c'è confine alla fantasia.... Per fare un bello scherzo a qualche tontolone però....... Tessera PMania n° 1654 - Pistone Romagnolo
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 3982 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 24 maggio 2011 - 18:52: |
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Prendilo T.M. VRUM VRUM  |
   
Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 3987 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 17:52: |
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citazione da altro messaggio:http://cgi.ebay.com/ebaymotors/OBX-REAR-STRUT-TOWER-BRACE-BAR-98-04-BOXSTER-S-98 6-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem2310d32addQQitemZ150606129885QQptZMotorsQ5fCarQ5fT ruckQ5fPartsQ5fAccessories Questa la barra post. La foto, è un casino, una volta montata è invisibile, dovrei smontare un pò di roba. Comunque, auto + compatta e reattiva, anche meno scricchiolosa sulle buche o dislivelli. Buona l'idea di filettare.Valuterò con l'auto alzata.Grazie
Pietro, quindi rimane completamente nascosta? Sotto la moquette? Monta o devi modificare qualcosa? |
   
Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 3989 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 23:29: |
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Trovato istruzioni montaggio http://www.titaniumadvantage.com/tapp_instructions.html#Tapp1015
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 3994 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 27 maggio 2011 - 12:33: |
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Pietro, quanto hai pagato di spese di spedizione? Dazi e dogana, è passata o hai pagato? |
   
Pietro M. (duca851)
Utente esperto Username: duca851
Messaggio numero: 579 Registrato: 07-2008

| Inviato il domenica 29 maggio 2011 - 01:03: |
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Ciao Roby, scusa ma sono stato via qualche giorno(il richiamo dell'inferno verde).Allora, spese non ricordo l'importo, ma il dazio si paga,comunque non costano molto. Certo, non sono il top, ma fanno il loro lavoro, e non sono poi cosi male. Quello che mi ha sorpreso è stato il risultato, anche se con un'altra auto avevo avuto la stessa piacevole sorpresa. Ora, a breve ammo e molle e x concludere kitt totale boccole powerflex. Dimenticavo, grazie x la dritta della leva corsa corta, altra "poca spesa, grande resa" ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 4002 Registrato: 03-2007

| Inviato il domenica 29 maggio 2011 - 16:51: |
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Ciao Pietro e grazie! La prendo allora ti farò sapere quando mi arriva ed impressioni dopo montata AH la leva a corsa ridotta e un MUST HAVE  |
   
Pietro M. (duca851)
Utente esperto Username: duca851
Messaggio numero: 580 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 30 maggio 2011 - 12:33: |
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Vai tranqui, Roby. Oggetto che nn si vede,ma si sente. Così come la leva. Mi racco, fammi sapere le impressioni. . ciao ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 4007 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 30 maggio 2011 - 12:40: |
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citazione da altro messaggio:e un MUST HAVE
è un must have, sorry Sarà fatto Pietro, grazie per la dritta e per avermi fatto spendere altri euri  |
   
Pietro M. (duca851)
Utente esperto Username: duca851
Messaggio numero: 581 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 30 maggio 2011 - 13:17: |
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Guarda, sono esperto anche io, nello spendere euri. Ciò che mi ferma, è solo il saldo del cc. Mò che cè pure il boxster della moglie siamo a posto. Dovrebbero ringraziarci tutti, facciamo girare l'economia... Noi!! ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 4009 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 30 maggio 2011 - 13:28: |
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Io alzo il PIL...e che PIL ....chiù PIL per tutti  |
   
Yuri (yufretti)
Nuovo utente (in prova) Username: yufretti
Messaggio numero: 14 Registrato: 07-2012

| Inviato il lunedì 19 novembre 2012 - 14:00: |
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Riprendo questo vecchio thread perchè sono interessato alla storia dei buchi nello scarico... Scusate l'ignoranza, ma invece di usare lo strumentopolo misterioso indicato nelle foto su 986forum, non posso usare un trapano con una comunissima punta del ferro??? Sto dicendo un'eresia...??? |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 1761 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 19 novembre 2012 - 20:02: |
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Punta di trapano ma di quelle dure dure...a me il mecca lo ha fatto con una punta presa da una scatolina foderata in velluto rosso  <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 4960 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 19 novembre 2012 - 23:17: |
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Esatto...e con pochi euro ti sei fatto il PSE  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Yuri (yufretti)
Nuovo utente (in prova) Username: yufretti
Messaggio numero: 15 Registrato: 07-2012

| Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 07:41: |
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Ottimo, grazie ragazzi. Un'ultima domanda a voi che l'avete già fatto: mi confermate che non ci sono effetti collaterali? Solo un bel rombo e nessun altro problema? Grazie! |
   
EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 836 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 14:20: |
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un po' come col Ciao... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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andrea r. (andy50)
Utente registrato Username: andy50
Messaggio numero: 381 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 16:44: |
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citazione da altro messaggio:Altra soluzione, mettete il gingillo elettronico nell'accendisigari ed avrete un V8 http://www.youtube.com/watch?v=b9XAC-BvUyo Ahh,ahh,ahh non l'avevo visto è........un genio
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 4961 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 17:31: |
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citazione da altro messaggio:un po' come col Ciao...
Il finale bypassato che vende la Porsche e poi solo bucato e raccordato... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Yuri (yufretti)
Nuovo utente (in prova) Username: yufretti
Messaggio numero: 16 Registrato: 07-2012

| Inviato il sabato 24 novembre 2012 - 16:22: |
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Alla fine non mi è ancora chiara una cosa... Bisogna bucare l'interno dei terminali (come indicato nella guida di 986forum) oppure i tubi laterali che entrano nella marmitta segnati con la freccia nera nella foto postata da T.M. (master60)??? |
   
Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 4965 Registrato: 03-2007

| Inviato il domenica 25 novembre 2012 - 12:17: |
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Dove ha segnato TM è dove buca la Porsche e poi raccorda (bypass) All'interno dei terminali è una "trovata" di qualche Ammerigano, ci sono anche dei file audio....io non ho bucato quindi non so dirti [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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DAVIDE (hamilton77)
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Messaggio numero: 1491 Registrato: 09-2010

| Inviato il mercoledì 05 dicembre 2012 - 12:47: |
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lasciare tutto originale no e' la robynias non vuole ammettere che ha fatto i buki alla su boxster ROM [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 4986 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 05 dicembre 2012 - 13:01: |
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Io li ho tutti originali i buchi, te Davide li hai tutti spanati  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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smoke (smoke)
Utente registrato Username: smoke
Messaggio numero: 82 Registrato: 06-2011
| Inviato il sabato 08 dicembre 2012 - 18:24: |
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Questi invece sono a monte ma con la stessa idea di fondo, vero? http://www.subito.it/accessori-auto/coppia-catalizzatori-sportivi-porsche-boxste r-986-padova-54032707.htm# |
   
smoke (smoke)
Utente registrato Username: smoke
Messaggio numero: 83 Registrato: 06-2011
| Inviato il sabato 08 dicembre 2012 - 18:35: |
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Questi invece sono a monte ma con la stessa idea di fondo, vero? http://www.subito.it/accessori-auto/coppia-catalizzatori-sportivi-porsche-boxste r-986-padova-54032707.htm# |
   
DAVIDE (hamilton77)
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Messaggio numero: 1494 Registrato: 09-2010

| Inviato il sabato 08 dicembre 2012 - 19:57: |
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se rimessi a nuovo significa verniciarli..... uhm avrei dei dubbi sull'acquisto e sull'odore dopo 10 minuti di strada [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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smoke (smoke)
Utente registrato Username: smoke
Messaggio numero: 113 Registrato: 06-2011
| Inviato il domenica 03 marzo 2013 - 13:07: |
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Link passo passo http://www.renntech.org/forums/tutorials/article/148-sport-exhaust-bypass-mod/ |
   
Giordy (giordy)
Utente registrato Username: giordy
Messaggio numero: 78 Registrato: 10-2012

| Inviato il lunedì 04 marzo 2013 - 12:51: |
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Oops! Something went wrong! il link non va come dovrebbe |
   
Yuri (yufretti)
Nuovo utente (in prova) Username: yufretti
Messaggio numero: 20 Registrato: 07-2012

| Inviato il lunedì 04 marzo 2013 - 13:33: |
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Devi loggarti per poterlo leggere... Io ho bucato i terminali com da istruzioni di 986forum e il risultato non è male... |
   
Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5159 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 04 marzo 2013 - 14:25: |
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Yuri riusciresti a registrare il sound e farcelo sentire? Quanti buchi hai fatto? Che punta hai usato? Dacci qualche info in più please  |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2821 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 04 marzo 2013 - 15:50: |
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La banda del buco!!!  |
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 1618 Registrato: 02-2010

| Inviato il lunedì 04 marzo 2013 - 17:02: |
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La banda dei busoni  |
   
Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5162 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 04 marzo 2013 - 17:22: |
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citazione da altro messaggio:La banda dei busoni
Da che pulpito, te ne sei a capo e tutti gli altri dietro  |
   
Ermes (ermes)
Nuovo utente (in prova) Username: ermes
Messaggio numero: 4 Registrato: 05-2012

| Inviato il mercoledì 15 maggio 2013 - 17:32: |
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Nei due ingressi laterali della marmitta ci sono due fascette di fissaggio, con delle normalissime punte da ferro ed un trapano, mi sono infilato sotto l'auto e ho praticato un foro da 10 mm di diametro attraversando sia la fascetta che il tubo. Il foro è ovviamente rivolto verso il basso. Allentando la fescetta e facendola ruotare su se stessa posso regolare l'ampiezza del foro o chiuderlo del tutto. Tale operazione è veloce e richiede alcuni minuti. Consiglio: quando si deve fare un foro sul ferro conviene farne uno piccolo da 3 o 4 mm e poi con delle punte di diametro superiore allargarlo progressivamente fino a raggiungere il diametro desiderato, il materiale della marmitta originale è ferraccio, non necessita di punte speciali. Diverso sarebbe se fosse uno scarico in acciaio inox. Se desiderate posso postare delle foto. |
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 1928 Registrato: 02-2010

| Inviato il mercoledì 15 maggio 2013 - 19:01: |
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Foto, foto! Grazie Risultati in termini di sound?? |
   
Ermes (ermes)
Nuovo utente (in prova) Username: ermes
Messaggio numero: 5 Registrato: 05-2012

| Inviato il giovedì 16 maggio 2013 - 11:02: |
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Il risultato è buono, soprattutto per il fatto che è regolabile nell'intensità. Per le foto provvedo nei prossimi giorni. |
   
Marco B (marco_roach)
Utente registrato Username: marco_roach
Messaggio numero: 430 Registrato: 12-2012

| Inviato il giovedì 16 maggio 2013 - 13:02: |
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Ma il sound merita o è come quando si facevano i buchi sullo scarico del Ciao PX?? 
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Yuri (yufretti)
Utente registrato Username: yufretti
Messaggio numero: 31 Registrato: 07-2012

| Inviato il giovedì 16 maggio 2013 - 13:13: |
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Io ho bucato la mia 2.7 e ti garantisco che il suono cambia completamente, sopratutto a bassi regimi... |