Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * MODIFICA SCARICO < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 2876
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosa ne pensate?
Se non riuscite a vedere la discussione basta registrarsi, sennò metto io le foto della modifica. Chi l'ha fatta ne è entusiasta, almeno del sound.
Non perderà contropressione?
Sarei tentato ma ho paura di rovinare il finale...mi sembra di tornare a quando si bucavano le marmitte sui motorini
Come alternativa si può mettere una molletta con cartoncino nei raggi del cerchio per un po' + di sound

http://986forum.com/forums/showthread.php?t=19770&page=7&pp=20
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

DAVIDE (hamilton77)
Utente registrato
Username: hamilton77

Messaggio numero: 171
Registrato: 09-2010


Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 14:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma se e' quella che conosco io dovrebbe uscire intoeno alle 300 euro tutto il finale su ebay in germania roby
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 2878
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 14:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quella Davide è il bypass, qui bucano l'interno della pancia, lo bucano dalle 2 uscite, dove è montato il finale.
Vedi il link del forum?

http://lh3.ggpht.com/_9sTq_sN1KDw/Saw1oOUuQhI/AAAAAAAAAPg/GUPcArOsGZA/s800/muffl er_cutaway2.JPG

http://lh6.ggpht.com/_9sTq_sN1KDw/Sawv95X-M1I/AAAAAAAAANw/HJcQ-c5I7PY/s800/boxst er_march_ex_2009%20010.jpg

http://lh6.ggpht.com/_9sTq_sN1KDw/Sawv6s-TXBI/AAAAAAAAANg/6fWohwPjdTs/s800/boxst er_march_ex_2009%20004.jpg

http://lh6.ggpht.com/_9sTq_sN1KDw/SeUXstxap9I/AAAAAAAAAXM/GWR-zQ8CZIw/boxster_ma rch_ex_2009_004.jpg

http://lh4.ggpht.com/_9sTq_sN1KDw/Sawv56-ksHI/AAAAAAAAANY/KPCQSQ7puSw/s800/boxst er_march_ex_2009%20003.jpg

http://www.tripdevice.com/bryan_temp/ppbb/cse_exhaust_hack/cse_part_deux.jpg


Boxster Exhaust Mod - Outside #1
http://www.youtube.com/watch?v=Dt0p0etZt7s

Boxster Exhaust Mod - Outside #2
http://www.youtube.com/watch?v=3uQYZj2xUfE

Boxster Exhaust Mod - Topdown
http://www.youtube.com/watch?v=EDGR78lMLF8

Boxster Exhaust Mod - Top Up
http://www.youtube.com/watch?v=GOumu9oH1pU
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FILO (piazzasignoria)
Moderatore
Username: piazzasignoria

Messaggio numero: 3157
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il dubbio che perda in contropressione dei gas dei scarico è lecito roby...e a mio parere qualcosa si perde...qualche parere tecnico?
“Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 1064
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Filo ricordi la modifica di quel mio "amico"?...il semi-bypass...bhe il sound mi sembra che sia piaciuto...

...le perdite in contropressione...se ci sono state Vi giuro che non me ne sono assolutamente reso conto!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
...e anche io ci metto la faccia!!...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 2880
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho già il trapano pronto
No Nila...non quel trapano che tu ami
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (dani_69)
Utente registrato
Username: dani_69

Messaggio numero: 439
Registrato: 02-2010


Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

No Nila...non quel trapano che tu ami



Si dai! Quello che usi per supposta!
(da quando ti frequento sto diventando un po' sboccato e pensare che sono andato a scuola dalle orsoline )
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 2885
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 23:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi ricordo quando tu facevi il chierichetto ed io invece andavo a fumare di nascosto e a guardare i giornali porni

Dai ragazzi, opinioni sulla modifica?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

EvoLuke (windsteel)
Utente registrato
Username: windsteel

Messaggio numero: 401
Registrato: 11-2007


Inviato il sabato 13 novembre 2010 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

opinione? ca**ata...
1)L'è nen 'l crin ca ven vej, l'è 'l vej ca ven crin.
2)Pitost ca 'vansa, ca crpa la pansa!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 2893
Registrato: 03-2007


Inviato il sabato 13 novembre 2010 - 20:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che cavolo stai dicendo Luke?



Dai su argomenta...il bypass, pur se diverso, se ci pensi sono poi 2 buchi raccordati niente di più.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

T.M. (master60)
Utente registrato
Username: master60

Messaggio numero: 159
Registrato: 09-2009


Inviato il sabato 13 novembre 2010 - 23:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se la marmitta all'interno è fatta così allora non è neanche necessario fare il bypass con tutto il tubo esterno. Sarebbe sufficiente mettere una curva sul tubo di entrata e farlo entrare nella pancia della marmitta da sopra, da sotto o di fianco per ottenere lo stesso risultato. Nella foto ho evidenziato la variante del percorso.
Inoltre, nella curva di ingresso, sarebbe abbastanza semplice fare un sistema di chiusura o apertura secondo necessità.
Se pò fare ......



Allego una schifezza di schizzo per rendere l'idea.



(Messaggio modificato da master60 il 13 novembre 2010)
Tessera PMania n° 1654
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

T.M. (master60)
Utente registrato
Username: master60

Messaggio numero: 160
Registrato: 09-2009


Inviato il domenica 14 novembre 2010 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fare un sistema di chiusura del baypass penso che toglierebbe molte remore sulla modifica a tutti quelli titubanti sul risultato finale.
Poter chiudere o variare il flusso ritengo che sarebbe molto interessante certamente un pò più complesso che prendere un trapano e forare o saldare qualche tubo all'esterno della marmitta.
La variazione/chiusura del flusso la si potrebbe ottenere con un pistone che scorre nella parte rettilinea come nello schizzo sopra oppure con due tubi uno dentro l'altro dove quello interno ruota e fa da saracinesca.
Meditate gente meditate....... anzi, sfornate qualche subberimento..........

Roby sei la mia rovina con tutte le cose che metti sul forum non mi fai dormire la notte !!!

(Messaggio modificato da master60 il 14 novembre 2010)

(Messaggio modificato da master60 il 14 novembre 2010)
Tessera PMania n° 1654
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 2894
Registrato: 03-2007


Inviato il domenica 14 novembre 2010 - 13:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Roby sei la mia rovina con tutte le cose che metti sul forum non mi fai dormire la notte !!!




T.M sai...ho avuto un'infanzia difficile

http://thechive.files.wordpress.com/2010/11/2l9ax.gif?w=500&h=366

Vero, fare un raccordo che passi da dietro è uguale, anzi meglio, almeno i tubi rimangono nascosti.
Non ricordo bene, lo scarico sportivo originale P per 986 ha una valvola? Federico so che ce l'hai, batti un colpo :-)
Ripeto, la mia paura è che perda in contropressione, il sound è ottimo, almeno a sentire i file audio di chi lo ha fatto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

DAVIDE (hamilton77)
Utente registrato
Username: hamilton77

Messaggio numero: 175
Registrato: 09-2010


Inviato il domenica 14 novembre 2010 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti due tubi cromati diretti e abbiamo finito il rumore di un R1 E ASSICURATO

e poi alla revisione che facciamo con i gas di scarico???sempre li siamo andati a finire
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

EvoLuke (windsteel)
Utente registrato
Username: windsteel

Messaggio numero: 402
Registrato: 11-2007


Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Che cavolo stai dicendo Luke?
Dai su argomenta...il bypass, pur se diverso, se ci pensi sono poi 2 buchi raccordati niente di più.




boh di sicuro non sono un ingegnere esperto in fuidodinamica, ma mi pare una modifica un po' pacioccata...se non vado errato lo scarico 986 ha solo 2 kat invece dei 4 delle 987/997, giusto? in tal caso non si potrebbe skatalizzare togliendo solo i 2 kat finali, lasciando i 2 pre kat come sulle 987, dico bene? (a meno di "ingannare" le lambda e rimappare...)
1)L'è nen 'l crin ca ven vej, l'è 'l vej ca ven crin.
2)Pitost ca 'vansa, ca crpa la pansa!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 1134
Registrato: 03-2007
Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

al povero scarico stock del 986 gliene hanno fatte talmente tante ma tante che non manca piu' niente..tranne qualche supposta forse ma non ne sono sicuro..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

T.M. (master60)
Utente registrato
Username: master60

Messaggio numero: 162
Registrato: 09-2009


Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 12:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao EvoLuke
Se non erro la 986 ha questa situazione come catalizzatori:
EURO 2 fino 1999 solo due catalizzatore (1 per bancata) prima della marmitta.
EURO 3 fino alla 987 quattro catalizzator1 (2 per bancata) uno sui collettori l'altro prima della marmitta.
La mia che è un MY99 ha solo quelli prima della marmitta.
Tessera PMania n° 1654
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

EvoLuke (windsteel)
Utente registrato
Username: windsteel

Messaggio numero: 403
Registrato: 11-2007


Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok, quindi quella di Roby ne ha 4 come la mia: allora la modifica più furba, secondo il mio modesto parere, resta sempre l'eliminazione dei 2 kat a valle (e conseguente rimappa fatta come si deve) piuttosto che fare buchi qua e là come sulla marmitta del ciao (tutto ciò sempre avendo a disposizione uno scarico in più da pacioccare...)

(Messaggio modificato da windsteel il 15 novembre 2010)
1)L'è nen 'l crin ca ven vej, l'è 'l vej ca ven crin.
2)Pitost ca 'vansa, ca crpa la pansa!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

T.M. (master60)
Utente registrato
Username: master60

Messaggio numero: 163
Registrato: 09-2009


Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma, da come è stato impostato il discorso da Roby, penso che non volesse parlare di prestazionei ma di aumentare (leggermente) il sound della bimba. Cosa che sinceramente non dispiacerebbe fare anche nella mia.
Inoltre penso che, dove hanno fatto i fori nelle foto che ha postato, non influenzi neanche negativamente le prestazioni della bimba. (positivamente no di sicuro).

Senza andare a cercare qua e la sul forum mi sapete dire di che diametro sono i tubi con cui si fa il baypass esterno ?
Tessera PMania n° 1654
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 2899
Registrato: 03-2007


Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto la mia ha 4 cat, non voglio scatalizzare per via dei gas di scarico/revisione, non ho nemmeno voglia ogni 2 anni di togliere il minicat e rimettere i cat originali per passare la revisione.

Sì io vorrei + sound, quindi giù di buchi stile Ciao anni 80



citazione da altro messaggio:

al povero scarico stock del 986 gliene hanno fatte talmente tante ma tante che non manca piu' niente..tranne qualche supposta forse ma non ne sono sicuro..




Mah Michele, la Niela usa le supposte per il suo scarico

Seriamente, cosa ne pensi Michele? Perde in contropressione?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

EvoLuke (windsteel)
Utente registrato
Username: windsteel

Messaggio numero: 404
Registrato: 11-2007


Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 15:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma, da come è stato impostato il discorso da Roby, penso che non volesse parlare di prestazionei ma di aumentare (leggermente) il sound della bimba. Cosa che sinceramente non dispiacerebbe fare anche nella mia.
Inoltre penso che, dove hanno fatto i fori nelle foto che ha postato, non influenzi neanche negativamente le prestazioni della bimba. (positivamente no di sicuro)




beh aldilà delle prestazioni (che non cambiano granchè...) scatalizzare comporta un cospicuo aumento del sound, che comunque non risulta eccessivo o tamarro...

circa la revisione, avevo già espresso il mio parere (non credo proprio che scatalizzando i valori di C02 o altro salgano sopra i limiti di un euro3)

x Roby: se 1 volta o l'altra vedrai / sentirai la Puffetta, avrai modo di capire

(Messaggio modificato da windsteel il 15 novembre 2010)
1)L'è nen 'l crin ca ven vej, l'è 'l vej ca ven crin.
2)Pitost ca 'vansa, ca crpa la pansa!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 1135
Registrato: 03-2007
Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il suono puo' andare,come resa non cambia molto..
se perde contropressione nel caso dei 4 cat e' poca cosa..anzi meglio..
non mi piace sicuramente bucherellare in giro ne' scarichi,ne' airbox per aumentare il sound..
pero' le pazze fanno questo ed altro..
poi Roby lo sai..mentre tu leggevi i porni,io avevi gli occhi SOLO per le riviste di meccanica..}
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 2901
Registrato: 03-2007


Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, ci penserò su...ma questi gas di scarico si sballano solo bucando come dice Davide? Mah

Michè e chittecrede
Anche tu a quell'età smanettavi con il pistone



(Messaggio modificato da koolstill il 15 novembre 2010)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

T.M. (master60)
Utente registrato
Username: master60

Messaggio numero: 164
Registrato: 09-2009


Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I gas di scarico, se intendiamo quelli che devono andare bene per il collaudo, non si sballano sicuramente con un foro o con un baypass. Sono i catalizzatori che incidono, se si va intorno a quelli si che andiamo a variare i valori del CO2.
Se poi mi dite che trovando la persona zelante che quando alza l'auto vede una serie di cose anomale sulla marmitta e te la boccia ci può stare. In questo caso i fori sono quelli che proprio non si vedono.

citazione da altro messaggio:

se perde contropressione nel caso dei 4 cat e' poca cosa..anzi meglio..


La stessa cosa vale anche per quella a 2 cat come la mia che ha solo quelli prima della marmitta ?
Tessera PMania n° 1654
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (dani_69)
Utente registrato
Username: dani_69

Messaggio numero: 443
Registrato: 02-2010


Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 19:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

poi Roby lo sai..mentre tu leggevi i porni,io avevi gli occhi SOLO per le riviste di meccanica..



Michele non ci crede nessuno, sarai diventato cieco anche tu!


citazione da altro messaggio:

Anche tu a quell'età smanettavi con il pistone



La Ruby ne sa qualcosa, solo che lei lo faceva con il pistone degli altri!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 2902
Registrato: 03-2007


Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 19:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì con il pistone degli altri...ma anche con la tua patatina
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 1136
Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 16 novembre 2010 - 00:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti come dice T.M. con i cat in ordine non dovrebbero esserci problemi per la revisione..parlando dei 2 cat soli..per quelle auto a 4 trapanate pure..

mmmm..Roby & Dani effettivamente mi manca un po' di vista..un po' tanta..saranno state le riviste di meccanica sicuro..

(Messaggio modificato da sigboris il 16 novembre 2010)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 2903
Registrato: 03-2007


Inviato il martedì 16 novembre 2010 - 12:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luke, hai già fatto un controllo dei gas dopo aver scatalizzato, tutto a posto? La revisione nel 2012 non avrai problemi, tanto il mondo finirà

Michele studia studia

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (dani_69)
Utente registrato
Username: dani_69

Messaggio numero: 445
Registrato: 02-2010


Inviato il martedì 16 novembre 2010 - 15:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

EvoLuke (windsteel)
Utente registrato
Username: windsteel

Messaggio numero: 405
Registrato: 11-2007


Inviato il mercoledì 17 novembre 2010 - 09:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Luke, hai già fatto un controllo dei gas dopo aver scatalizzato, tutto a posto? La revisione nel 2012 non avrai problemi, tanto il mondo finirà




...grazie x il pensiero, ma problemi con la revisione non ne avrei in ogni caso
1)L'è nen 'l crin ca ven vej, l'è 'l vej ca ven crin.
2)Pitost ca 'vansa, ca crpa la pansa!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 2907
Registrato: 03-2007


Inviato il mercoledì 17 novembre 2010 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda che così apri ancor di più il buco "dell'azoto"

http://thechive.files.wordpress.com/2010/11/gifki_012.gif?w=308&h=240

(Messaggio modificato da koolstill il 17 novembre 2010)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 1141
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 17 novembre 2010 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

del protossido Roby..insieme a quello si apriva anche un altro buco..non quello....un buco nel motore..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 2912
Registrato: 03-2007


Inviato il mercoledì 17 novembre 2010 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Il buco della Niela

http://thechive.files.wordpress.com/2010/11/1289370744_001.gif?w=300

(Messaggio modificato da koolstill il 17 novembre 2010)

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione