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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 2876 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 14:00: |
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Cosa ne pensate? Se non riuscite a vedere la discussione basta registrarsi, sennò metto io le foto della modifica. Chi l'ha fatta ne è entusiasta, almeno del sound. Non perderà contropressione? Sarei tentato ma ho paura di rovinare il finale...mi sembra di tornare a quando si bucavano le marmitte sui motorini Come alternativa si può mettere una molletta con cartoncino nei raggi del cerchio per un po' + di sound http://986forum.com/forums/showthread.php?t=19770&page=7&pp=20 |
   
DAVIDE (hamilton77)
Utente registrato Username: hamilton77
Messaggio numero: 171 Registrato: 09-2010

| Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 14:31: |
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ma se e' quella che conosco io dovrebbe uscire intoeno alle 300 euro tutto il finale su ebay in germania roby |
   
Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 2878 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 14:52: |
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quella Davide è il bypass, qui bucano l'interno della pancia, lo bucano dalle 2 uscite, dove è montato il finale. Vedi il link del forum? http://lh3.ggpht.com/_9sTq_sN1KDw/Saw1oOUuQhI/AAAAAAAAAPg/GUPcArOsGZA/s800/muffl er_cutaway2.JPG http://lh6.ggpht.com/_9sTq_sN1KDw/Sawv95X-M1I/AAAAAAAAANw/HJcQ-c5I7PY/s800/boxst er_march_ex_2009%20010.jpg http://lh6.ggpht.com/_9sTq_sN1KDw/Sawv6s-TXBI/AAAAAAAAANg/6fWohwPjdTs/s800/boxst er_march_ex_2009%20004.jpg http://lh6.ggpht.com/_9sTq_sN1KDw/SeUXstxap9I/AAAAAAAAAXM/GWR-zQ8CZIw/boxster_ma rch_ex_2009_004.jpg http://lh4.ggpht.com/_9sTq_sN1KDw/Sawv56-ksHI/AAAAAAAAANY/KPCQSQ7puSw/s800/boxst er_march_ex_2009%20003.jpg http://www.tripdevice.com/bryan_temp/ppbb/cse_exhaust_hack/cse_part_deux.jpg Boxster Exhaust Mod - Outside #1 http://www.youtube.com/watch?v=Dt0p0etZt7s Boxster Exhaust Mod - Outside #2 http://www.youtube.com/watch?v=3uQYZj2xUfE Boxster Exhaust Mod - Topdown http://www.youtube.com/watch?v=EDGR78lMLF8 Boxster Exhaust Mod - Top Up http://www.youtube.com/watch?v=GOumu9oH1pU |
   
FILO (piazzasignoria)
Moderatore Username: piazzasignoria
Messaggio numero: 3157 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 15:07: |
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il dubbio che perda in contropressione dei gas dei scarico è lecito roby...e a mio parere qualcosa si perde...qualche parere tecnico? “Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 1064 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 17:28: |
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Filo ricordi la modifica di quel mio "amico"?...il semi-bypass...bhe il sound mi sembra che sia piaciuto... ...le perdite in contropressione...se ci sono state Vi giuro che non me ne sono assolutamente reso conto! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 ...e anche io ci metto la faccia!!...
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 2880 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 18:18: |
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Ho già il trapano pronto No Nila...non quel trapano che tu ami  |
   
Daniele (dani_69)
Utente registrato Username: dani_69
Messaggio numero: 439 Registrato: 02-2010

| Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 19:47: |
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citazione da altro messaggio:No Nila...non quel trapano che tu ami
Si dai! Quello che usi per supposta! (da quando ti frequento sto diventando un po' sboccato e pensare che sono andato a scuola dalle orsoline ) |
   
Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 2885 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 23:08: |
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Mi ricordo quando tu facevi il chierichetto ed io invece andavo a fumare di nascosto e a guardare i giornali porni Dai ragazzi, opinioni sulla modifica? |
   
EvoLuke (windsteel)
Utente registrato Username: windsteel
Messaggio numero: 401 Registrato: 11-2007

| Inviato il sabato 13 novembre 2010 - 17:25: |
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opinione? ca**ata...  1)L'è nen 'l crin ca ven vej, l'è 'l vej ca ven crin. 2)Pitost ca 'vansa, ca crpa la pansa!!!
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 2893 Registrato: 03-2007

| Inviato il sabato 13 novembre 2010 - 20:56: |
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Che cavolo stai dicendo Luke?
Dai su argomenta...il bypass, pur se diverso, se ci pensi sono poi 2 buchi raccordati niente di più. |
   
T.M. (master60)
Utente registrato Username: master60
Messaggio numero: 159 Registrato: 09-2009

| Inviato il sabato 13 novembre 2010 - 23:39: |
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Se la marmitta all'interno è fatta così allora non è neanche necessario fare il bypass con tutto il tubo esterno. Sarebbe sufficiente mettere una curva sul tubo di entrata e farlo entrare nella pancia della marmitta da sopra, da sotto o di fianco per ottenere lo stesso risultato. Nella foto ho evidenziato la variante del percorso. Inoltre, nella curva di ingresso, sarebbe abbastanza semplice fare un sistema di chiusura o apertura secondo necessità. Se pò fare ......
Allego una schifezza di schizzo per rendere l'idea.
(Messaggio modificato da master60 il 13 novembre 2010) Tessera PMania n° 1654
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T.M. (master60)
Utente registrato Username: master60
Messaggio numero: 160 Registrato: 09-2009

| Inviato il domenica 14 novembre 2010 - 10:36: |
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Fare un sistema di chiusura del baypass penso che toglierebbe molte remore sulla modifica a tutti quelli titubanti sul risultato finale. Poter chiudere o variare il flusso ritengo che sarebbe molto interessante certamente un pò più complesso che prendere un trapano e forare o saldare qualche tubo all'esterno della marmitta. La variazione/chiusura del flusso la si potrebbe ottenere con un pistone che scorre nella parte rettilinea come nello schizzo sopra oppure con due tubi uno dentro l'altro dove quello interno ruota e fa da saracinesca. Meditate gente meditate....... anzi, sfornate qualche subberimento.......... Roby sei la mia rovina con tutte le cose che metti sul forum non mi fai dormire la notte !!! (Messaggio modificato da master60 il 14 novembre 2010) (Messaggio modificato da master60 il 14 novembre 2010) Tessera PMania n° 1654
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 2894 Registrato: 03-2007

| Inviato il domenica 14 novembre 2010 - 13:26: |
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citazione da altro messaggio:Roby sei la mia rovina con tutte le cose che metti sul forum non mi fai dormire la notte !!!
T.M sai...ho avuto un'infanzia difficile http://thechive.files.wordpress.com/2010/11/2l9ax.gif?w=500&h=366 Vero, fare un raccordo che passi da dietro è uguale, anzi meglio, almeno i tubi rimangono nascosti. Non ricordo bene, lo scarico sportivo originale P per 986 ha una valvola? Federico so che ce l'hai, batti un colpo Ripeto, la mia paura è che perda in contropressione, il sound è ottimo, almeno a sentire i file audio di chi lo ha fatto. |
   
DAVIDE (hamilton77)
Utente registrato Username: hamilton77
Messaggio numero: 175 Registrato: 09-2010

| Inviato il domenica 14 novembre 2010 - 13:28: |
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infatti due tubi cromati diretti e abbiamo finito il rumore di un R1 E ASSICURATO e poi alla revisione che facciamo con i gas di scarico???sempre li siamo andati a finire  |
   
EvoLuke (windsteel)
Utente registrato Username: windsteel
Messaggio numero: 402 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 09:02: |
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citazione da altro messaggio:Che cavolo stai dicendo Luke? Dai su argomenta...il bypass, pur se diverso, se ci pensi sono poi 2 buchi raccordati niente di più.
boh di sicuro non sono un ingegnere esperto in fuidodinamica, ma mi pare una modifica un po' pacioccata...se non vado errato lo scarico 986 ha solo 2 kat invece dei 4 delle 987/997, giusto? in tal caso non si potrebbe skatalizzare togliendo solo i 2 kat finali, lasciando i 2 pre kat come sulle 987, dico bene? (a meno di "ingannare" le lambda e rimappare...) 1)L'è nen 'l crin ca ven vej, l'è 'l vej ca ven crin. 2)Pitost ca 'vansa, ca crpa la pansa!!!
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1134 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 12:29: |
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al povero scarico stock del 986 gliene hanno fatte talmente tante ma tante che non manca piu' niente..tranne qualche supposta forse ma non ne sono sicuro.. |
   
T.M. (master60)
Utente registrato Username: master60
Messaggio numero: 162 Registrato: 09-2009

| Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 12:38: |
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Ciao EvoLuke Se non erro la 986 ha questa situazione come catalizzatori: EURO 2 fino 1999 solo due catalizzatore (1 per bancata) prima della marmitta. EURO 3 fino alla 987 quattro catalizzator1 (2 per bancata) uno sui collettori l'altro prima della marmitta. La mia che è un MY99 ha solo quelli prima della marmitta. Tessera PMania n° 1654
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EvoLuke (windsteel)
Utente registrato Username: windsteel
Messaggio numero: 403 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 13:40: |
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ok, quindi quella di Roby ne ha 4 come la mia: allora la modifica più furba, secondo il mio modesto parere, resta sempre l'eliminazione dei 2 kat a valle (e conseguente rimappa fatta come si deve) piuttosto che fare buchi qua e là come sulla marmitta del ciao (tutto ciò sempre avendo a disposizione uno scarico in più da pacioccare...) (Messaggio modificato da windsteel il 15 novembre 2010) 1)L'è nen 'l crin ca ven vej, l'è 'l vej ca ven crin. 2)Pitost ca 'vansa, ca crpa la pansa!!!
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T.M. (master60)
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Messaggio numero: 163 Registrato: 09-2009

| Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 14:06: |
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Ma, da come è stato impostato il discorso da Roby, penso che non volesse parlare di prestazionei ma di aumentare (leggermente) il sound della bimba. Cosa che sinceramente non dispiacerebbe fare anche nella mia. Inoltre penso che, dove hanno fatto i fori nelle foto che ha postato, non influenzi neanche negativamente le prestazioni della bimba. (positivamente no di sicuro). Senza andare a cercare qua e la sul forum mi sapete dire di che diametro sono i tubi con cui si fa il baypass esterno ? Tessera PMania n° 1654
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 2899 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 14:48: |
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Esatto la mia ha 4 cat, non voglio scatalizzare per via dei gas di scarico/revisione, non ho nemmeno voglia ogni 2 anni di togliere il minicat e rimettere i cat originali per passare la revisione. Sì io vorrei + sound, quindi giù di buchi stile Ciao anni 80
citazione da altro messaggio:al povero scarico stock del 986 gliene hanno fatte talmente tante ma tante che non manca piu' niente..tranne qualche supposta forse ma non ne sono sicuro..
Mah Michele, la Niela usa le supposte per il suo scarico Seriamente, cosa ne pensi Michele? Perde in contropressione? |
   
EvoLuke (windsteel)
Utente registrato Username: windsteel
Messaggio numero: 404 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 15:29: |
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citazione da altro messaggio:Ma, da come è stato impostato il discorso da Roby, penso che non volesse parlare di prestazionei ma di aumentare (leggermente) il sound della bimba. Cosa che sinceramente non dispiacerebbe fare anche nella mia. Inoltre penso che, dove hanno fatto i fori nelle foto che ha postato, non influenzi neanche negativamente le prestazioni della bimba. (positivamente no di sicuro)
beh aldilà delle prestazioni (che non cambiano granchè...) scatalizzare comporta un cospicuo aumento del sound, che comunque non risulta eccessivo o tamarro... circa la revisione, avevo già espresso il mio parere (non credo proprio che scatalizzando i valori di C02 o altro salgano sopra i limiti di un euro3) x Roby: se 1 volta o l'altra vedrai / sentirai la Puffetta, avrai modo di capire (Messaggio modificato da windsteel il 15 novembre 2010) 1)L'è nen 'l crin ca ven vej, l'è 'l vej ca ven crin. 2)Pitost ca 'vansa, ca crpa la pansa!!!
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1135 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 15:51: |
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Il suono puo' andare,come resa non cambia molto.. se perde contropressione nel caso dei 4 cat e' poca cosa..anzi meglio.. non mi piace sicuramente bucherellare in giro ne' scarichi,ne' airbox per aumentare il sound.. pero' le pazze fanno questo ed altro.. poi Roby lo sai..mentre tu leggevi i porni,io avevi gli occhi SOLO per le riviste di meccanica.. } |
   
Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 2901 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 17:10: |
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Grazie, ci penserò su...ma questi gas di scarico si sballano solo bucando come dice Davide? Mah Michè e chittecrede Anche tu a quell'età smanettavi con il pistone (Messaggio modificato da koolstill il 15 novembre 2010) |
   
T.M. (master60)
Utente registrato Username: master60
Messaggio numero: 164 Registrato: 09-2009

| Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 19:08: |
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I gas di scarico, se intendiamo quelli che devono andare bene per il collaudo, non si sballano sicuramente con un foro o con un baypass. Sono i catalizzatori che incidono, se si va intorno a quelli si che andiamo a variare i valori del CO2. Se poi mi dite che trovando la persona zelante che quando alza l'auto vede una serie di cose anomale sulla marmitta e te la boccia ci può stare. In questo caso i fori sono quelli che proprio non si vedono.
citazione da altro messaggio:se perde contropressione nel caso dei 4 cat e' poca cosa..anzi meglio..
La stessa cosa vale anche per quella a 2 cat come la mia che ha solo quelli prima della marmitta ? Tessera PMania n° 1654
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Daniele (dani_69)
Utente registrato Username: dani_69
Messaggio numero: 443 Registrato: 02-2010

| Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 19:30: |
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citazione da altro messaggio:poi Roby lo sai..mentre tu leggevi i porni,io avevi gli occhi SOLO per le riviste di meccanica..
Michele non ci crede nessuno, sarai diventato cieco anche tu!
citazione da altro messaggio:Anche tu a quell'età smanettavi con il pistone
La Ruby ne sa qualcosa, solo che lei lo faceva con il pistone degli altri!!!! |
   
Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 2902 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 19:34: |
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Sì con il pistone degli altri...ma anche con la tua patatina  |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1136 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 16 novembre 2010 - 00:32: |
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infatti come dice T.M. con i cat in ordine non dovrebbero esserci problemi per la revisione..parlando dei 2 cat soli..per quelle auto a 4 trapanate pure.. mmmm..Roby & Dani effettivamente mi manca un po' di vista..un po' tanta..saranno state le riviste di meccanica sicuro.. (Messaggio modificato da sigboris il 16 novembre 2010) |
   
Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 2903 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 16 novembre 2010 - 12:20: |
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Luke, hai già fatto un controllo dei gas dopo aver scatalizzato, tutto a posto? La revisione nel 2012 non avrai problemi, tanto il mondo finirà Michele studia studia
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Daniele (dani_69)
Utente registrato Username: dani_69
Messaggio numero: 445 Registrato: 02-2010

| Inviato il martedì 16 novembre 2010 - 15:42: |
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EvoLuke (windsteel)
Utente registrato Username: windsteel
Messaggio numero: 405 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 17 novembre 2010 - 09:08: |
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citazione da altro messaggio:Luke, hai già fatto un controllo dei gas dopo aver scatalizzato, tutto a posto? La revisione nel 2012 non avrai problemi, tanto il mondo finirà
...grazie x il pensiero, ma problemi con la revisione non ne avrei in ogni caso  1)L'è nen 'l crin ca ven vej, l'è 'l vej ca ven crin. 2)Pitost ca 'vansa, ca crpa la pansa!!!
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 2907 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 17 novembre 2010 - 12:34: |
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Guarda che così apri ancor di più il buco "dell'azoto" http://thechive.files.wordpress.com/2010/11/gifki_012.gif?w=308&h=240 (Messaggio modificato da koolstill il 17 novembre 2010) |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1141 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 17 novembre 2010 - 15:41: |
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del protossido Roby..insieme a quello si apriva anche un altro buco..non quello.. ..un buco nel motore.. |
   
Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 2912 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 17 novembre 2010 - 18:47: |
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Il buco della Niela http://thechive.files.wordpress.com/2010/11/1289370744_001.gif?w=300 (Messaggio modificato da koolstill il 17 novembre 2010) |