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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Centralina antifurto-porte-immobilizer a bagno.... < Precedente Seguente >

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d'urso cataldo (white_shark)
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Messaggio numero: 30
Registrato: 08-2010
Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ieri la mia boxster si è beccata un bell'aquazzone di qualche ora. non è più ripartita.

entrata acqua lato guida e ho trovato la centralina sotto sedile guidatore completamente a bagno. bel posto del cvolo per una centralina !

ho aperto centralina ed è una vera schifezza , ha già preso acqua in precedenza di sicuro. proverò a rimontarla ma ho dubbi...in effetti antifurto , chiusura centralizzata non mi funzionavano prima.
come risolvo?
ho cercato la centralina su internet ma con scarsi risultati
si chiama M531 986.618.260.03

Aldo
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T.M. (master60)
Utente registrato
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Messaggio numero: 106
Registrato: 09-2009


Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 14:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Aldo
Visto che avrai smontato il sedile controlla che non ci siano eventuali fori di scarico ostruiti sul pianale almeno si evita il ristagno.
Se non ci fossero fori io li farei magari in quei tappi di gomma che sicuramente sono sul fondo.
Poi devi capire da dove è entrata e qui inizierei a controllare i fori di scarico che sono sotto al coperchio che si apre per contenere la capote; potrebbero essere quelli che, se ostruiti, hanno fatto entrare l'acqua.
Poi ci sono anche quelli anteriori nel vano dove è contenuta la batteria che, ancora peggio, se ostruiti formano una vera e propria piscina fino a fare entre acqua dalle parte della pedaliera.
Questi, più probabilmente, sono i colpevoli del tuo allagamento.

Per quanto riguarda la centralina prova a darli una bella passata di antiossidante per contatti elettrici.. non si sa mai...
Tessera PMania n° 1654
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Daniele (dani_69)
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Messaggio numero: 282
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Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 15:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse dico una eresia: lasciarla al sole per fare evaporare l'umidità accumulata con il bagnetto?
In bocca al lupo
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d'urso cataldo (white_shark)
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Messaggio numero: 31
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Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la centralina è andata.

ho chiamato in porsche e il danno economico è tutto sommato meno grave di quello che pensavo : 340 euro per centralina+ codifica chiavi etc.

devo però risolvere il problema dell'infiltrazione. non capisco se sia avanti o dietro, forse entrambi.

credo che monterò la centralina dietro schienale guidatore : non voglio correre ulteriori rischi. la mia boxster è per uso quotidiano, quindi di pioggia ne vedrà ancora...

(Messaggio modificato da white_shark il 12 ottobre 2010)
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DAVIDE (hamilton77)
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Messaggio numero: 64
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Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 20:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

peccato che siamo lontani se no te la riparavo io!!!!!!!
con 100 euro
SENTI DOVE CHE CE LAI LINFILTRAZIONE TU???
SAI CHE PURE ALLA mia HO TROVATO BAGNATO SOTTO I PEDALI....... DOPO LA PIOGGIA
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d'urso cataldo (white_shark)
Utente registrato
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Messaggio numero: 32
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Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide,
eh si peccato...

sospetto che l'infiltrazione sia avanti e non dietro come pensavo inizialmente. il fatto è che avevo già pulito i fori di scarico anteriori, in maniera sommaria però...
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T.M. (master60)
Utente registrato
Username: master60

Messaggio numero: 107
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Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 21:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi
Molto probabilmente l'acqua vi è entrata proprio dalla vasca anteriore.
Basta che entri un minimo di sporco o qualche piccola fogliolina che i fori di scarico, che non sono farticolarmente grandi, fanno presto ad ostruirsi.
Soffiate anche con l'aria compressa dentro i fori di scarico eventalmente facilitandovi la cosa con una prolunga di gomma infilata sul beccuccio della pistola aria perchè dello sporco si potrebbe essere fermato all'interno.
Come avrete visto quella anteriore è una vasca se non sono liberi i fori di scarico fa presto ad accumulare acqua e quindi a farla trafilare all'interno attraverso i vari passaggi dei cablaggi. Dentro a questa vasca confluisce tutta l'acqua che scorre sul parabrezza.
Tessera PMania n° 1654
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Franco (coroner)
Porschista attivo
Username: coroner

Messaggio numero: 1302
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Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 21:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attenzione anche alla portiera; succede a volte che scorra acqua lungo il battente del vetro e la guarnizione non guarnisca abbastanza.
L'acqua entra nella portiera, poi un rivoletto esce dal fianchetto, cade lungo il battitacco e si deposita dritto sotto il sedile.

Puoi provare con una canna da giardino contro il finestrino chiuso, e guardare se si bagna la battuta della porta.
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Daniele (dani_69)
Utente registrato
Username: dani_69

Messaggio numero: 283
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Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ragagazzi potreste postare delle foto per vedere dove sono i fori di scarico anteriori?
Grazie
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DAVIDE (hamilton77)
Utente registrato
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Messaggio numero: 65
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Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dietro si vedono gli scarichi sono sotto la cappottina e ma davanti sto cercando .n'do stanno???
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Roby (koolstill)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2605
Registrato: 03-2007


Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vano batteria, togliere il coperchio nero di plastica, li ho visti quando mi è esplosa, mi hanno drenato l'acido
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DAVIDE (hamilton77)
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Messaggio numero: 66
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Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A E ALLORA ho controllato pure quellie sono ok..quello ditreo lato destro era otturato da aghi di pino e lho tolti con le mani e ho fatto una soffiata col compressor gli altri pure sono liberi mo vedo che succede ma gari e ra quello posteriore
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T.M. (master60)
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Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 13:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nella vasca ci sono 3 fori di scarico 2 lato guida e 1 lato passeggero.
Togliere le tre protezioni indicate con le frecce bianche togliendo i 4 blocchi indicati con le frecce verdi.



Dal lato guida uno scarico è sul fondo della vasca indicato con la freccia bianca e uno è sul lato sotto al filtro in alluminio dell'aria condizionata indicato con le frecce rosse (purtroppo nella foto non si vede). E' un pò nascosto ma guardando bene si vede.



dal lato passeggero sempre freccia bianca



Noterete quanti passaggi di cavi ci sono poco sopra gli scarichi e quindi poca acqua che si fermi è facile una infiltrazione.

Un pensiero rivedendo le foto.
Ma quei poveri cavi elettrici esposti alle intemperie quanto dureranno. I miei un pò rinsecchiti sono!!
Tessera PMania n° 1654
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FILO (piazzasignoria)
Moderatore
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Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

T.M., grazie per il tuo aiuto, molto utile!

P.S. non riusciamo a vedere le ultime due immagini, puoi provare a ricaricarle? grazie!

tutto ok, ora si vedono, come non detto!

(Messaggio modificato da piazzasignoria il 13 ottobre 2010)
“Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160
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Andrea D. (dobermann)
Moderatore
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Messaggio numero: 2709
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Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 14:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo reportage, dovreste aggiungere foto degli scoli del vano capote.

Per white shark: a volte l'acqua essendo non proprio cristallina lascia una traccia sul percorso che ha seguito in ingresso, prova a controllare se nei dintorni c'è qualcosa.

La centralina andata potrebbe essere mandata a Hamilton 77 per una riparazione. Vi permetterebbe di avere nel "circuito" dei boxsteristi una centralina di scorta a costo irrisorio (il primo che ne beneficia potrebbe rimborsare il lavoro di ripristino per esempio). Ve lo suggerisco perché è già stato fatto per delle 911 3.2 e si è rivelata una strategia valida.
A
Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
Cerchi pezzi Porsche? Visita il mio negozio online!
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FILO (piazzasignoria)
Moderatore
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Messaggio numero: 3093
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Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eccola qua andrea!

il foro di scolo non è quello cerchiato in bianco ma quello sotto al "tappino di gomma" con le frecce rosse.


“Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160
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Daniele (dani_69)
Utente registrato
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Messaggio numero: 284
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Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille T.M., non le avrei mai trovate...
Ottima idea Andrea!!!
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T.M. (master60)
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Messaggio numero: 111
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Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiungo le foto degli scoli posteriori anche se ho visto che una foto l'ha già aggiunta FILO a cui vorrei fare una domanda.
Cosa sono quei tappini di plastica che si vedono nella tua foto ? Non hanno nulla a che veder con i fori di scarico ?



Forse non tutti sanno che ci sono anche questi!



Attenzione a quelli della seconda foto perchè il foro vero e proprio sulla lamiera dell'auto è sotto all'isolante che si vede e quindi bisogna arrivare anche sotto per sentire se c'è materiale estraneo che lo ostruisce.
Infilate il dito e lo sentirete (non pensate subito male)



Naturalmente sono su entrambi i lati
Tessera PMania n° 1654
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d'urso cataldo (white_shark)
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Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

d'avanti ce ne sono 4 , non tre...
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T.M. (master60)
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Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dov'è il 4° ??
Mi manca all'appello.
Tessera PMania n° 1654
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 1024
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Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domanda banale...possibile che l'utente medio (non il vero appassionato) debba andare a impelagarsi nella ricerca di questi fori di scarico?? Tra l'altro non mi sembrano affatto di facile acceso e pulizia da parte di tutti!!

Tali precauzioni, poi, sono presenti sul libretto d'uso e manutenzione??

Infine, è mai possibile che la Porsche preveda la centralina sotto il sedile, nei pressi degli scarichi che potrebbero ostruirsi, senza pensare a renderla impermeabile all'acqua??

Con il rischio, verificatosi nel caso di Cataldo, di lasciare a piedi l'automobilista al primo acquazzone di una certa consistenza...e con la centralina da buttare e ricomprare...

Il tutto mi sembra alquanto paradossale....anche perchè non credo che ai normali tagliandi di manutenzione alla Porsche provvedano a verificare i fori di scarico, lasciando tutto il problema all'utilizzatore dell'auto...

Saluti
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FILO (piazzasignoria)
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Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non so cosa sono quei tappini, la foto la salvai da un vecchio 3d per memoria storica...

purtroppo è proprio così alessandro, non succede nulla finchè...non succede nulla.

sul libretto u & m non c'è scritto niente di tutto ciò, purtroppo.

dici che ti sembra paradossale, ed in effetti lo è, ma tante altre cose sono paradossali, ti faccio un esempio: ho una Mini nuova, non posso lavare il parabrezza con gli spruzzini e i finestrini aperti altrimenti mi entra l'acqua dentro; non posso aprire il finestrino dopo che è piovuto perchè altrimenti l'acqua che si è depositata sul tettino va a finire dentro l'auto; non posso aprire il finestrino la mattina presto d'inverno perchè la condensa della notte depositatasi sul tettino mi va a finire "indovina dove"!

purtroppo a volte le auto hanno dei difetti progettuali che non ci sogneremmo mai....ma tant'è.

p.s. ...il posizionamento della centralina secondaria della B sotto il sedile ne è un esempio.

leggiti un altro ese mpio di assurdità (per ridere!): http://www.porschemania.it/discus/messages/96836/450817.html?1240389018


“Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160
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d'urso cataldo (white_shark)
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Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 19:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i quattro buchi sono in posizione simmetrica destra sinistra. vedere bene...

ora pago la riparazione, ma una lettera alla porsche, se mi avanza tempo la scrivo...
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DAVIDE (hamilton77)
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Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 20:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e mi sa che i due l aterali allora non li ho puliti e d entra di li.mannaggia
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Roby (koolstill)
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Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 13:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

confermo 4 davanti...Dani figurati se non li trovavi, basta curiosare un po', io smonto sempre tutto......e avanzo viti
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Daniele (dani_69)
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Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

io smonto sempre tutto......e avanzo viti



L'importante è nn avanzare ruote..
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Roby (koolstill)
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Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 23:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stai zitto che oggi sono stato superato da una ruota...la mia posteriore destra

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michele (sigboris)
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Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 23:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Stai zitto che oggi sono stato superato da una ruota...la mia posteriore destra




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Pierpaolo Barra (asserac)
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Inviato il giovedì 02 dicembre 2010 - 20:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

d'urso cataldo, scusa. ho avuto lo stesso problema ed ora l'auto è in officina. ho letto su forum stranieri che quel "+ codifica chiavi etc..." comporta una spesa di qualche migliaio di euro, confermi?
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DAVIDE (hamilton77)
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Inviato il giovedì 02 dicembre 2010 - 20:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non confermo io.. assolutamente no! certo tutto nuovo di fabbrica si vedo se ti trovo io qualcosa
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Pierpaolo Barra (asserac)
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Inviato il giovedì 02 dicembre 2010 - 20:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cioè non confermi tale esborso? grazie
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DAVIDE (hamilton77)
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Inviato il giovedì 02 dicembre 2010 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si non confermo migliaio di euro ma al massimo 400
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Pierpaolo Barra (asserac)
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Inviato il giovedì 02 dicembre 2010 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie per ora :-)
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DAVIDE (hamilton77)
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Inviato il lunedì 06 dicembre 2010 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai trovato qualcosa??? in merito alla centralina oppure hai risplto diversamente
?
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Pierpaolo Barra (asserac)
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Inviato il lunedì 06 dicembre 2010 - 23:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'auto è ancora in officina, stanno provando a far riparare la centralina presso... boh. ma sono pessimista. per ora resto in attesa
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DAVIDE (hamilton77)
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Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 20:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok allora fammi sapere qui perche su internet ti posso trovare qualcosa io...di dove sei? io sono di catanzaro siamo lontani forse se no te la potevo riparare io salvo eprom in corto ovviamente m a no credo proprio...io tempo fa alla mia ho fatto saldature ed e andata ok ma di solito qualche componente salta cmq si trova tranquillamente in commercio! guarda sto link
a te ti servrebbe questo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180577355340&ssPageName=STRK:M EWAX:IT
con 300 euro sei apposto centralina antifurto e kiave.. per la chiave basta cambiare solamnte la parte metallica inserendo la tua!!!peccato che eè scaduta questa inserzione
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Pierpaolo Barra (asserac)
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Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 23:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ti ringrazio. chi doveva riparare la centralina per conto dell'officina dov'è ricoverata la mia auto, lo ha fatto, ma solo domani l'officina verificherà il funzionamento dopo averla montata. d'urso cataldo in questo thread dice che in porsche costa 340€. vedremo.
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Pierpaolo Barra (asserac)
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Inviato il lunedì 13 dicembre 2010 - 19:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per fortuna sono riusciti a riparare la centralina, ora funziona e, nonostante il led dell'allarme sia acceso quando l'auto è chiusa, non viene segnalata dalle frecce la chiusura col telecomando. cmq me la sono cavata con soli 250€
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DAVIDE (hamilton77)
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Inviato il martedì 14 dicembre 2010 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok meglio cosi allora che tutto da sostituire
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Pierpaolo Barra (asserac)
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Inviato il mercoledì 15 dicembre 2010 - 13:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

p.s. quando lascio la macchina in strada di notte, a proposito di alarme, spesso incateno l'auto come si fa con i motorini.
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Roby (koolstill)
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Inviato il mercoledì 15 dicembre 2010 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)





Come la incateni? Sono curioso
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Daniele (dani_69)
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Inviato il mercoledì 15 dicembre 2010 - 18:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci fa un giro tutto intorno con catena e lucchettazzo..
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Pierpaolo Barra (asserac)
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Inviato il giovedì 16 dicembre 2010 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

incateno il cerchio al palo, o in assenza del palo, lego semplicemente la catena con il lucchetto al cerchio posteriore. un deterrente in più...
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Roby (koolstill)
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Inviato il giovedì 16 dicembre 2010 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Perdonami se rido ma questa mi è nuova

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Pierpaolo Barra (asserac)
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Inviato il giovedì 16 dicembre 2010 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

capisco che una 986 del 2000 non sia proprio il primo obbiettivo per un ladro d'auto, ma mi costa meno della polizza furto :-)
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Christian B. (bussino)
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Inviato il giovedì 16 dicembre 2010 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mode Crazy ON

dopo questa...credo di averle sentite proprio tutte!

Fossi in te ci metterei dentro anche un cane in peluche...se trovi un ladro mezzo cieco casomai crede che sia vero..è un altro deterrente!

Mode Crazy OFF

Tornando seri...io fossiin te, se già non lo fai metterei un antifurto meccanico "tipo bullock" ma la catenaccia all'esterno proprio unsepòvedè!

Se fossi un ladro...e vedessi una macchina legata con una catena...proverei sicuramente a partire e "sbarbare" catena-palo... solo per il gusto di darti del "bischero".

A parte gli scherzi...chiaramente ognuno fa quello che vuole...quindi se ti fa sentire più sicuro...OK!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
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Roby (koolstill)
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Inviato il giovedì 16 dicembre 2010 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Pierpaolo Barra (asserac)
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Inviato il giovedì 16 dicembre 2010 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questo non è male
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 3191
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Inviato il giovedì 16 dicembre 2010 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Io mi compro uno scimpanzè

http://www.youtube.com/watch?v=Q3_U6N4_gvA&feature=player_embedded#!
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Pierpaolo Barra (asserac)
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Messaggio numero: 57
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Inviato il mercoledì 22 dicembre 2010 - 17:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi ho una domanda da porvi. ho casualmente premuto il pulsante del telecomando 3 volte di fila e le porte si sono chiuse ma lasciando le spie rosse sull'autoradio e sul cruscotto spente. sapete che procedura è? non ho trovato spiegazioni sul manuale e sul web.

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