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Fausto B. (fausto1)
Nuovo utente (in prova) Username: fausto1
Messaggio numero: 16 Registrato: 03-2010
| Inviato il mercoledì 22 settembre 2010 - 22:07: |
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Ciao a tutti. Boxster S del 2000. E' da quando l'ho presa (aprile) che il motore sui 3000 giri vibra, quando lascio l'acceleratore. L'ha sentita il meccanico del centro Porsche di Bs e ha detto che è il supporto del motore, lato destro. La settimana scorsa è stato cambiato. Purtroppo il problema è rimasto, anche dopo. La settimana px la riporto di nuovo da lui. Evito di fare giudizi sul meccanico che ha sbagliato la diagnosi, e faccio fatica tutt'ora a credere che abbia sbagliato. Vorrei invece conoscere il vostro parere. Essa vibra sui 3000 giri quando lascio l'acceleratore. Il tipo di vibrazione che si sente è simile a quella che senti quando con le gomme vai sulle strisce bianche rialzate divisorie della strada, che ti avvertono quando stai invadendo l'altra corsia o l'altro senso di marcia. Stassera ho provato a accelerare in folle e ho sentito che vibra anche in folle, sempre sui 3000 giri. Help me! |
   
michele (sigboris)
Utente esperto Username: sigboris
Messaggio numero: 938 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 22 settembre 2010 - 23:00: |
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mmmmmmmm...sicuro che e' il motore? se si' evidentemente dovra' intervenire su tutti e due i lati.. e' da molto che ti ci faceva? in che condizioni era il supporto cambiato? a 3000 giri,anzi un pelo meno, sei in zona risonanza..indi.. |
   
Fausto B. (fausto1)
Nuovo utente (in prova) Username: fausto1
Messaggio numero: 17 Registrato: 03-2010
| Inviato il giovedì 23 settembre 2010 - 13:24: |
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Il rumore l'ha sempre fatto da quando ce l'ho. Non sono in grado di dirti lo stato del supporto cambiato, non me ne intendo. Cosa vuole dire essere in zona risonanza? I supporti in tutto sono 3? Già che ci sono, vi dico che ho preso l'olio da OIL-CENTER-DE e confermo che è un vero affare. (85,00€ 10 litri di Mobil1 0W-40, trasporto compreso). |
   
paolo356 (paolo356)
Utente registrato Username: paolo356
Messaggio numero: 298 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 23 settembre 2010 - 13:35: |
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volano rotto?
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andrea r. (andy50)
Utente registrato Username: andy50
Messaggio numero: 83 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 23 settembre 2010 - 15:17: |
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Anche la mia fà la stessa cosa ed è un 2.7 del 2001 alla P. mi hanno detto che in quel periodo sono usciti dei portafiltro che andavano in risonanza ed ebbero parecchie lamentele, tuttavia è solo un lieve fastidio che non compromette nulla.Bisognerebbe smontarlo e riguardare il fissaggio. |
   
michele (sigboris)
Utente esperto Username: sigboris
Messaggio numero: 945 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 23 settembre 2010 - 23:19: |
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cmq bisognerebbe sentirla..se pero' in rilascio solo allora il volano disse Paolo qualche colpa potrebbe avercela.. |
   
Fausto B. (fausto1)
Nuovo utente (in prova) Username: fausto1
Messaggio numero: 18 Registrato: 03-2010
| Inviato il sabato 25 settembre 2010 - 11:41: |
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Non lo fa solo in rilascio, lo fa anche in folle, sempre sui tremila giri. |
   
DAVIDE (hamilton77)
Nuovo utente (in prova) Username: hamilton77
Messaggio numero: 11 Registrato: 09-2010

| Inviato il sabato 25 settembre 2010 - 14:34: |
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CIAO RAGAZZI, volevo presentarmi mi kiamo davide e ho da poco il boxster 2.5 full....il tuo problema del supporto motore non è da peoccupare...TE LO DICO noN per presunzione ma per titolo dinformazione...e di passione! io sono tecnico harware ed elettronico bene premesso cio come hobby faccio il pilota di kart guando ho tempo libero, qualche volta gare in salita certe volte ho trovato dei riscontri anche su auto di serie..... dovresti dire al meccanico di brescia ovviamente senza offesa e con rispetto...di cambiare tutti i gommini del supporto motore e di controllare tutti i serragi e se e' uno esperto almeno CREDO.... DI FARE I SERRAGI DEI BULLONI CON LA CHIAVE DINAMOMETRICA!!! se e' un meccanico col camice bianco da dottore deve sapere la forza da utilizare sulla chiave! se dopo aver cambiato tutti i supporti e i vari gommini non spendere piu soldi....perche il problema e quando comincia a entrare in coppia! e non è un problema di supporti o roba del TELAIO , le vibrazione le genera sempre il motore........... ce da lavorare su altro, i tagliandi li hai fatti tutti? o sono stati fatti tutti? come riportato sul libretto periodico? TI MANDO IO DA UN PROFESSORE DI AUTO CHE MOLTO PROBABILMENTE CONOSCi o conoscete |
   
michele (sigboris)
Utente esperto Username: sigboris
Messaggio numero: 953 Registrato: 03-2007
| Inviato il domenica 26 settembre 2010 - 17:10: |
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ok anche in folle e con frizione premuta.. supporti motore.. il motore ha subito qualche intervento? la cosa migliore,come dice Davide e' controllare i vari serraggi.. non e' detto pero' che riguardino solo l'esterno.. ripeto e' da sentire.. lasciamo stare il "libretto periodico".. |
   
DAVIDE (hamilton77)
Nuovo utente (in prova) Username: hamilton77
Messaggio numero: 18 Registrato: 09-2010

| Inviato il domenica 26 settembre 2010 - 20:32: |
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DICO IL LIBRETTO PERIODICO DEI TAGLIANDI PERCHE PUO ESSERE LA DISTRIBUZIONE IN PARTICOLARE IL TENDICIGHIA CONSUMATO E DEVI STARE MOLTO ATTENTO, PERCHE SE SI ROMPE QUELLO del costo di 80 euro circa escluso montaggio) DEVI RIFARE IL MOTORE...........E QUANDO DICO RIFARE IL MOTORE INTENDO: VALVOLE PISTONE E TESTATA PRATICAMENTE DEVI BUTTARLO E RIPIANTARCENE UNO CHE FAI PRIMA! un professore di auto ve lo posso consigliare sempre che e disponibile.......per la vostra porsche |
   
Fausto B. (fausto1)
Nuovo utente (in prova) Username: fausto1
Messaggio numero: 19 Registrato: 03-2010
| Inviato il domenica 26 settembre 2010 - 22:16: |
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!!!! martedi sera vado dal meccanico. non la userò fino a quel giorno. Intanto, indovina cosa mi sto toccando.. |
   
michele (sigboris)
Utente esperto Username: sigboris
Messaggio numero: 957 Registrato: 03-2007
| Inviato il domenica 26 settembre 2010 - 22:37: |
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...le mani allora.. se vogliamo vedere dove risiede tale vibrazione,ricrea in officina le condizioni del problema.. isola gruppo trasmissione,frizione e volano.. silenzia lo scarico.. controlla bene i collettori.. vano motore aperto.. paratia cinghia-servizi aperta.. ora si puo' operare.. attacchi il pirlis per una diagnostica.. un buon mecca deve trovare qualcosa.. una curiosita'... chi e' sto professore Davide? (Messaggio modificato da sigboris il 26 settembre 2010) |
   
DAVIDE (hamilton77)
Nuovo utente (in prova) Username: hamilton77
Messaggio numero: 20 Registrato: 09-2010

| Inviato il lunedì 27 settembre 2010 - 12:27: |
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IL PROFESSORE FORSE LO CONOSCETE E IN PROVINCIA DI PADOVA SI CHIAMA CARENINI...SONO DUE FRATELLI UNO E INGEGNERE L'ALTRO PILOTA CMQ IO LO CONOSCO PERCHE MI HA OMOLOGATO LA MISURA DEI CERCHI CHE NON CERA SUL LIBRETTO DELLA MIA OPEL CORSA...LUI FA ELABORAZIONI SOLO SU OPEL MA ELABORA OGNI TIPO DI AUTO E FA L'OMOLOGAZIONE SU OGNI TIPO DI VETTURA HO VISTO UNA PORSCHE DA LUI ASPIRATA PASSATA A TURBO E DIRE DEVASTANTE E POCO! PROVATE A FARGLI UNA TELEFONATINA MAGARI....SUL SITO DOVRESTE TROVARE TUTTI I CONTATTI |
   
FILO (piazzasignoria)
Moderatore Username: piazzasignoria
Messaggio numero: 3047 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 27 settembre 2010 - 13:00: |
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davide, per favore puoi scrivere in minuscolo? grazie. (Messaggio modificato da piazzasignoria il 27 settembre 2010) “Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160
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andrea r. (andy50)
Utente registrato Username: andy50
Messaggio numero: 88 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 27 settembre 2010 - 13:12: |
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Fausto poi ci fai sapere come è andata........siamo tutti curiosi (specialmente io che ho lo stesso problema) |
   
Fausto B. (fausto1)
Nuovo utente (in prova) Username: fausto1
Messaggio numero: 20 Registrato: 03-2010
| Inviato il lunedì 27 settembre 2010 - 13:25: |
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certamente. |
   
baggino (lucabo)
Utente registrato Username: lucabo
Messaggio numero: 475 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 27 settembre 2010 - 14:25: |
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una risonanza simile ce l'ho anch'io intorno ai 3.000 giri in rilascio. la mia è una 2.7 del 2001 presa 3 mesi fa con 44.000 km tagliandati porsche + aproved (adesso ne ha 52.000): l'auto è perfetta, va che è una meraviglia e la risonanza che ogni tanto sento (non è infatti sistematica) mi sembra la stessa che descrive andy50. il rumore ricorda infatti una scatola di plastica che va in risonanza, non qualcosa di meccanico che si sta rompendo. sicuramente non è rumore di tendicinghia. preciso meglio: la risonanza la sento solo ogni tanto in autostrada quando, in rilascio o parzializzando, passo da velocità molto alte a circa 100-110 senza frenare: allora, a circa 3.000 giri sento la benedetta risonanza per una frazione di secondo. Two beers, or not two beers (Shakesbeer)
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Daniele (dani_69)
Utente registrato Username: dani_69
Messaggio numero: 195 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 27 settembre 2010 - 14:48: |
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citazione da altro messaggio:la risonanza la sento solo ogni tanto in autostrada quando, in rilascio o parzializzando, passo da velocità molto alte a circa 100-110 senza frenare: allora, a circa 3.000 giri sento la benedetta risonanza per una frazione di secondo.
Stessa cosa succede anche a me! |
   
baggino (lucabo)
Utente registrato Username: lucabo
Messaggio numero: 477 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 27 settembre 2010 - 15:13: |
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citazione da altro messaggio:Stessa cosa succede anche a me!
allora direi che o fondiamo tutti o è tutto normale....propendo per la prima ipotesi! quindi: vendo boxster 2.7 53.000 km come nuova -tel ore pasti. dimenticavo: motore perfetto! x i moderatori: ovviamente scherzo...
 Two beers, or not two beers (Shakesbeer)
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michele (sigboris)
Utente esperto Username: sigboris
Messaggio numero: 964 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 27 settembre 2010 - 16:23: |
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ragazzi ma casseruola.. una vibrazione del motore,scarico o gruppo trasmissione non e' paragonabile alla scatola filtro e altro.. |
   
andrea r. (andy50)
Utente registrato Username: andy50
Messaggio numero: 89 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 27 settembre 2010 - 17:11: |
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Quello che mi consola è che il problema che abbiamo caso strano appartiene a vetture dello stesso periodo di costruzione anno più anno meno.....comunque anch'io vorrei vederci chiaro non vorrei rischiare per una ,in P.mi hanno detto di stare tranquillo e visto che fino a giugno del prossimo anno è in garanzia non credo me lo abbiano detto tanto per dire,se succede qualcosa tocca a loro sistemare il tutto. |
   
Fausto B. (fausto1)
Nuovo utente (in prova) Username: fausto1
Messaggio numero: 21 Registrato: 03-2010
| Inviato il mercoledì 29 settembre 2010 - 13:21: |
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andato dal meccanico: fatto il controllo del supporto: l'intensità della vibrazione che sento variava col variare della sua regolazione del supporto. La conclusione è stata che la settimana px cambierà l'ultimo supporto ancora da cambiare (ora ne ho montati due nuovi su tre). Il problema dovrebbe essere risolto. Se così non fosse, resta solo il volano. Ha escluso nel modo più assoluto il tendicinghia, perchè ha detto che, se fosse esso, sarei rimasto a piedi ancora la prima volta che ho sentito la vibrazione.. |
   
andrea r. (andy50)
Utente registrato Username: andy50
Messaggio numero: 91 Registrato: 06-2010

| Inviato il mercoledì 29 settembre 2010 - 16:21: |
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Ok,aspettiamo di avere notizie positive...... Baggino,visto che sei di Bologna,se ti và, nulla ci vieta di incontrarci per capire se parliamo della stessa cosa..... |
   
baggino (lucabo)
Utente esperto Username: lucabo
Messaggio numero: 502 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 10:29: |
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molto volentieri! quando vuoi. Two beers, or not two beers (Shakesbeer)
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andrea r. (andy50)
Utente registrato Username: andy50
Messaggio numero: 98 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 19:53: |
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Ok, io sono libero tutte le sere,possiamo trovarci a bere qualcosa da qualche parte dimmi il luogo il giorno e l'ora e ci sarò, ciao a presto. |
   
T.M. (master60)
Utente registrato Username: master60
Messaggio numero: 108 Registrato: 09-2009

| Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 21:25: |
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Incontro di Boxsteristi !!!!  Tessera PMania n° 1654
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mar bis (marbis)
Nuovo utente (in prova) Username: marbis
Messaggio numero: 1 Registrato: 02-2019
| Inviato il lunedì 11 febbraio 2019 - 11:50: |
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Buongiorno a tutti! Io sono proprietario di una Porsche Boxster 2.7 del 2001 da 220cv con lo stesso vostro problema: la famosa vibrazione / rumore sui 3000 giri. Premetto che ho sostituito pressoché tutto: dai braccetti alle sospensioni, dal volano e frizione al debimetro/candele/lavaggio corpo farfallato, dall'olio cambio a quello del differenziale: nulla, spesi tantissimi soldi e il problema rimane con l'imbarazzo del C.P.. Qualcuno lo ha risolto? Mi potete aiutare? Grazie |