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PorscheMania Forum * Forum Boxster * SE NON E' IL SUPPORTO MOTORE, ALLORA COS'E'? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Fausto B. (fausto1)
Nuovo utente (in prova)
Username: fausto1

Messaggio numero: 16
Registrato: 03-2010
Inviato il mercoledì 22 settembre 2010 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti.
Boxster S del 2000.
E' da quando l'ho presa (aprile) che il motore sui 3000 giri vibra, quando lascio l'acceleratore. L'ha sentita il meccanico del centro Porsche di Bs e ha detto che è il supporto del motore, lato destro. La settimana scorsa è stato cambiato. Purtroppo il problema è rimasto, anche dopo. La settimana px la riporto di nuovo da lui. Evito di fare giudizi sul meccanico che ha sbagliato la diagnosi, e faccio fatica tutt'ora a credere che abbia sbagliato. Vorrei invece conoscere il vostro parere. Essa vibra sui 3000 giri quando lascio l'acceleratore. Il tipo di vibrazione che si sente è simile a quella che senti quando con le gomme vai sulle strisce bianche rialzate divisorie della strada, che ti avvertono quando stai invadendo l'altra corsia o l'altro senso di marcia. Stassera ho provato a accelerare in folle e ho sentito che vibra anche in folle, sempre sui 3000 giri. Help me!
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michele (sigboris)
Utente esperto
Username: sigboris

Messaggio numero: 938
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 22 settembre 2010 - 23:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mmmmmmmm...sicuro che e' il motore?
se si' evidentemente dovra' intervenire su tutti e due i lati..
e' da molto che ti ci faceva?
in che condizioni era il supporto cambiato?
a 3000 giri,anzi un pelo meno, sei in zona risonanza..indi..
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Fausto B. (fausto1)
Nuovo utente (in prova)
Username: fausto1

Messaggio numero: 17
Registrato: 03-2010
Inviato il giovedì 23 settembre 2010 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il rumore l'ha sempre fatto da quando ce l'ho.
Non sono in grado di dirti lo stato del supporto cambiato, non me ne intendo.
Cosa vuole dire essere in zona risonanza?
I supporti in tutto sono 3?


Già che ci sono, vi dico che ho preso l'olio da OIL-CENTER-DE e confermo che è un vero affare. (85,00€ 10 litri di Mobil1 0W-40, trasporto compreso).
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paolo356 (paolo356)
Utente registrato
Username: paolo356

Messaggio numero: 298
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 23 settembre 2010 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

volano rotto?
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andrea r. (andy50)
Utente registrato
Username: andy50

Messaggio numero: 83
Registrato: 06-2010


Inviato il giovedì 23 settembre 2010 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche la mia fà la stessa cosa ed è un 2.7 del 2001 alla P. mi hanno detto che in quel periodo sono usciti dei portafiltro che andavano in risonanza ed ebbero parecchie lamentele, tuttavia è solo un lieve fastidio che non compromette nulla.Bisognerebbe smontarlo e riguardare il fissaggio.
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michele (sigboris)
Utente esperto
Username: sigboris

Messaggio numero: 945
Registrato: 03-2007
Inviato il giovedì 23 settembre 2010 - 23:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cmq bisognerebbe sentirla..se pero' in rilascio solo allora il volano disse Paolo qualche colpa potrebbe avercela..
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Fausto B. (fausto1)
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Username: fausto1

Messaggio numero: 18
Registrato: 03-2010
Inviato il sabato 25 settembre 2010 - 11:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non lo fa solo in rilascio, lo fa anche in folle, sempre sui tremila giri.
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DAVIDE (hamilton77)
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Username: hamilton77

Messaggio numero: 11
Registrato: 09-2010


Inviato il sabato 25 settembre 2010 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CIAO RAGAZZI, volevo presentarmi mi kiamo davide e ho da poco il boxster 2.5 full....il tuo problema del supporto motore non è da peoccupare...TE LO DICO noN per presunzione ma per titolo dinformazione...e di passione! io sono tecnico harware ed elettronico
bene premesso cio come hobby faccio il pilota di kart guando ho tempo libero, qualche volta gare in salita certe volte ho trovato dei riscontri anche su auto di serie..... dovresti dire al meccanico di brescia ovviamente senza offesa e con rispetto...di cambiare tutti i gommini del supporto motore e di controllare tutti i serragi e se e' uno esperto almeno CREDO....
DI FARE I SERRAGI DEI BULLONI CON LA CHIAVE DINAMOMETRICA!!!
se e' un meccanico col camice bianco da dottore deve sapere la forza da utilizare sulla chiave! se dopo aver cambiato tutti i supporti e i vari gommini non spendere piu soldi....perche il problema e quando comincia a entrare in coppia! e non è un problema di supporti o roba del TELAIO , le vibrazione le genera sempre il motore...........
ce da lavorare su altro, i tagliandi li hai fatti tutti? o sono stati fatti tutti? come riportato sul libretto periodico?
TI MANDO IO DA UN PROFESSORE DI AUTO CHE MOLTO PROBABILMENTE CONOSCi o conoscete
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michele (sigboris)
Utente esperto
Username: sigboris

Messaggio numero: 953
Registrato: 03-2007
Inviato il domenica 26 settembre 2010 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok anche in folle e con frizione premuta..
supporti motore..
il motore ha subito qualche intervento?
la cosa migliore,come dice Davide e' controllare i vari serraggi..
non e' detto pero' che riguardino solo l'esterno..
ripeto e' da sentire..
lasciamo stare il "libretto periodico"..
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DAVIDE (hamilton77)
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Username: hamilton77

Messaggio numero: 18
Registrato: 09-2010


Inviato il domenica 26 settembre 2010 - 20:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

DICO IL LIBRETTO PERIODICO DEI TAGLIANDI PERCHE PUO ESSERE LA DISTRIBUZIONE IN PARTICOLARE IL TENDICIGHIA CONSUMATO E DEVI STARE MOLTO ATTENTO, PERCHE SE SI ROMPE QUELLO del costo di 80 euro circa escluso montaggio) DEVI RIFARE IL MOTORE...........E QUANDO DICO RIFARE IL MOTORE INTENDO: VALVOLE PISTONE E TESTATA PRATICAMENTE DEVI BUTTARLO E RIPIANTARCENE UNO CHE FAI PRIMA!
un professore di auto ve lo posso consigliare sempre che e disponibile.......per la vostra porsche
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Fausto B. (fausto1)
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Username: fausto1

Messaggio numero: 19
Registrato: 03-2010
Inviato il domenica 26 settembre 2010 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

!!!!
martedi sera vado dal meccanico.
non la userò fino a quel giorno.
Intanto, indovina cosa mi sto toccando..
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michele (sigboris)
Utente esperto
Username: sigboris

Messaggio numero: 957
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Inviato il domenica 26 settembre 2010 - 22:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...le mani
allora..
se vogliamo vedere dove risiede tale vibrazione,ricrea in officina le condizioni del problema..
isola gruppo trasmissione,frizione e volano..
silenzia lo scarico..
controlla bene i collettori..
vano motore aperto..
paratia cinghia-servizi aperta..
ora si puo' operare..
attacchi il pirlis per una diagnostica..
un buon mecca deve trovare qualcosa..
una curiosita'...
chi e' sto professore Davide?

(Messaggio modificato da sigboris il 26 settembre 2010)
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DAVIDE (hamilton77)
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Messaggio numero: 20
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Inviato il lunedì 27 settembre 2010 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

IL PROFESSORE FORSE LO CONOSCETE E IN PROVINCIA DI PADOVA SI CHIAMA CARENINI...SONO DUE FRATELLI UNO E INGEGNERE L'ALTRO PILOTA CMQ IO LO CONOSCO PERCHE MI HA OMOLOGATO LA MISURA DEI CERCHI CHE NON CERA SUL LIBRETTO DELLA MIA OPEL CORSA...LUI FA ELABORAZIONI SOLO SU OPEL MA ELABORA OGNI TIPO DI AUTO E FA L'OMOLOGAZIONE SU OGNI TIPO DI VETTURA HO VISTO UNA PORSCHE DA LUI ASPIRATA PASSATA A TURBO E DIRE DEVASTANTE E POCO! PROVATE A FARGLI UNA TELEFONATINA MAGARI....SUL SITO DOVRESTE TROVARE TUTTI I CONTATTI
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FILO (piazzasignoria)
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Messaggio numero: 3047
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Inviato il lunedì 27 settembre 2010 - 13:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

davide, per favore puoi scrivere in minuscolo? grazie.



(Messaggio modificato da piazzasignoria il 27 settembre 2010)
“Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160
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andrea r. (andy50)
Utente registrato
Username: andy50

Messaggio numero: 88
Registrato: 06-2010


Inviato il lunedì 27 settembre 2010 - 13:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fausto poi ci fai sapere come è andata........siamo tutti curiosi (specialmente io che ho lo stesso problema)
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Fausto B. (fausto1)
Nuovo utente (in prova)
Username: fausto1

Messaggio numero: 20
Registrato: 03-2010
Inviato il lunedì 27 settembre 2010 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certamente.
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baggino (lucabo)
Utente registrato
Username: lucabo

Messaggio numero: 475
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 27 settembre 2010 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

una risonanza simile ce l'ho anch'io intorno ai 3.000 giri in rilascio.
la mia è una 2.7 del 2001 presa 3 mesi fa con 44.000 km tagliandati porsche + aproved (adesso ne ha 52.000): l'auto è perfetta, va che è una meraviglia e la risonanza che ogni tanto sento (non è infatti sistematica) mi sembra la stessa che descrive andy50. il rumore ricorda infatti una scatola di plastica che va in risonanza, non qualcosa di meccanico che si sta rompendo.
sicuramente non è rumore di tendicinghia.
preciso meglio: la risonanza la sento solo ogni tanto in autostrada quando, in rilascio o parzializzando, passo da velocità molto alte a circa 100-110 senza frenare: allora, a circa 3.000 giri sento la benedetta risonanza per una frazione di secondo.
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Daniele (dani_69)
Utente registrato
Username: dani_69

Messaggio numero: 195
Registrato: 02-2010
Inviato il lunedì 27 settembre 2010 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la risonanza la sento solo ogni tanto in autostrada quando, in rilascio o parzializzando, passo da velocità molto alte a circa 100-110 senza frenare: allora, a circa 3.000 giri sento la benedetta risonanza per una frazione di secondo.



Stessa cosa succede anche a me!
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baggino (lucabo)
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Messaggio numero: 477
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 27 settembre 2010 - 15:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Stessa cosa succede anche a me!



allora direi che o fondiamo tutti o è tutto normale....propendo per la prima ipotesi!

quindi: vendo boxster 2.7 53.000 km come nuova -tel ore pasti.
dimenticavo: motore perfetto!




x i moderatori: ovviamente scherzo...


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michele (sigboris)
Utente esperto
Username: sigboris

Messaggio numero: 964
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Inviato il lunedì 27 settembre 2010 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi ma casseruola..
una vibrazione del motore,scarico o gruppo trasmissione non e' paragonabile alla scatola filtro e altro..
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andrea r. (andy50)
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Messaggio numero: 89
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Inviato il lunedì 27 settembre 2010 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quello che mi consola è che il problema che abbiamo caso strano appartiene a vetture dello stesso periodo di costruzione anno più anno meno.....comunque anch'io vorrei vederci chiaro non vorrei rischiare per una ,in P.mi hanno detto di stare tranquillo e visto che fino a giugno del prossimo anno è in garanzia non credo me lo abbiano detto tanto per dire,se succede qualcosa tocca a loro sistemare il tutto.
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Fausto B. (fausto1)
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Username: fausto1

Messaggio numero: 21
Registrato: 03-2010
Inviato il mercoledì 29 settembre 2010 - 13:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

andato dal meccanico: fatto il controllo del supporto: l'intensità della vibrazione che sento variava col variare della sua regolazione del supporto. La conclusione è stata che la settimana px cambierà l'ultimo supporto ancora da cambiare (ora ne ho montati due nuovi su tre).
Il problema dovrebbe essere risolto.
Se così non fosse, resta solo il volano. Ha escluso nel modo più assoluto il tendicinghia, perchè ha detto che, se fosse esso, sarei rimasto a piedi ancora la prima volta che ho sentito la vibrazione..
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andrea r. (andy50)
Utente registrato
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Messaggio numero: 91
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Inviato il mercoledì 29 settembre 2010 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok,aspettiamo di avere notizie positive......

Baggino,visto che sei di Bologna,se ti và, nulla ci vieta di incontrarci per capire se parliamo della stessa cosa.....
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baggino (lucabo)
Utente esperto
Username: lucabo

Messaggio numero: 502
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

molto volentieri! quando vuoi.
Two beers, or not two beers (Shakesbeer)
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andrea r. (andy50)
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Messaggio numero: 98
Registrato: 06-2010


Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, io sono libero tutte le sere,possiamo trovarci a bere qualcosa da qualche parte dimmi il luogo il giorno e l'ora e ci sarò, ciao a presto.
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T.M. (master60)
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Username: master60

Messaggio numero: 108
Registrato: 09-2009


Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 21:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Incontro di Boxsteristi !!!!
Tessera PMania n° 1654
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mar bis (marbis)
Nuovo utente (in prova)
Username: marbis

Messaggio numero: 1
Registrato: 02-2019
Inviato il lunedì 11 febbraio 2019 - 11:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti!
Io sono proprietario di una Porsche Boxster 2.7 del 2001 da 220cv con lo stesso vostro problema: la famosa vibrazione / rumore sui 3000 giri. Premetto che ho sostituito pressoché tutto: dai braccetti alle sospensioni, dal volano e frizione al debimetro/candele/lavaggio corpo farfallato, dall'olio cambio a quello del differenziale: nulla, spesi tantissimi soldi e il problema rimane con l'imbarazzo del C.P.. Qualcuno lo ha risolto? Mi potete aiutare? Grazie

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