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Matteo Moi SARDEGNA (djmatteomoi)
Utente registrato Username: djmatteomoi
Messaggio numero: 394 Registrato: 04-2007

| Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 05:27: |
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ragazzi sapete se sia possibile? |
   
Matteo Moi SARDEGNA (djmatteomoi)
Utente registrato Username: djmatteomoi
Messaggio numero: 395 Registrato: 04-2007

| Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 05:28: |
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mi sono dimenticato di salutare...dopo quasi due anni sn tornato a trovarvi!!!!ciaooooooooooo!!!! |
   
michele (sigboris)
Utente esperto Username: sigboris
Messaggio numero: 662 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 09:41: |
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quasi tutto e' possibile.. per fare un buon lavoro dovresti prendere il gruppo motore-cambio ed elettronica,scarico,supporti,freni,sospensioni ecc..mezza auto insomma.. sta roba poi avra' bisogno di una revisione.. sei ancora convinto? non e' per caso che potrebbe balenarti l'idea di prendere un 3.2 con i prezzi correnti? |
   
robys (robis82)
Utente esperto Username: robis82
Messaggio numero: 906 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 10:20: |
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michele considera che telaio e freni della 2.5 sono molto sopradimensionati rispetto le prestazioni dell'auto per cui penso che il motore del 3.2 pre my 2003 andrebbe montato tranquillamente,l'unica cosa che sostituirei(il cambio non e' detto che debbe essere sostituito per forza anzi avresti una vettura molto piu' corta negli innesti e rapida,il cambio a 5 marce e' una delle cose che rende alla 2.5 una buona coppia bassa rispetto le altre porsche ) insieme sono i dischi e le pinze per stare un po piu' tranquilli anche se imho l'impianto originale andrebbe benone. SI VIS PACEM PARA BELLUM..PERGUSA WAITING....
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michele (sigboris)
Utente esperto Username: sigboris
Messaggio numero: 664 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 11:28: |
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se ci va a spasso vanno bene sia i freni che il cambio del 2.5 cosi' come le sospensioni.. se ci cammini a freni sei corto.. se ci tiri il cambio non dura molto.. l'unico vantaggio e' come hai detto tu che hai i rapporti piu' corti.. hanno gia' effettuato un paio di sostituzioni con il 3.2 ma la spesa non e' valsa l'impresa.. per niente.. |
   
fedefiba® (fedefiba)
Porschista attivo Username: fedefiba
Messaggio numero: 1826 Registrato: 10-2005

| Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 11:48: |
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Ma viste le quotazioni non esagerate, dare via la 2.5 e comprare una 3.2 ?.. almeno sei in regola con la legge
Elegante come una berlina, scattante come un go-kart. Tessera 1163
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Josef (miltonjomo81)
Utente registrato Username: miltonjomo81
Messaggio numero: 72 Registrato: 05-2010

| Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 11:51: |
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non credo la spesa ne valga la pena e comunque la S ha il passo lievemente più lungo io non prenderei una macchina progettata in un modo per poi mettere un motore più grande... chiaramente alla fine si può fare tutto valgono i commenti fatti dai ragazzi su freni, cambio e sospensione. E per curiosità c'è il terzo radiatore piccolo sotto la targa anteriore che dovrebbe essere per il raffredamento dell'olio ma mi potrei sbagliare. ciao Only Porsche.....the rest is nothing!
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robys (robis82)
Utente esperto Username: robis82
Messaggio numero: 908 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 11:58: |
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infatti cambierei come ho gia' detto per essere piu' sicuri i dischi e le pinze; in ogni caso,a meno che il motore del 3.2 non venga regalato,concordo in toto con fedefiba. SI VIS PACEM PARA BELLUM..PERGUSA WAITING....
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 2254 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 12:26: |
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sono d'accordo con chi dice di acquistare una S, che spesa e che sbattimento di lavoro sostituire + revisione... |
   
robys (robis82)
Utente esperto Username: robis82
Messaggio numero: 909 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 12:32: |
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si.. la domanda era pero' se fosse possibile farlo.. tecnicamente e' possibile. se poi la domanda diventa:"e'conveniente montare un motore 3.2 s su di un 2.5" la risposta cambia.. a meno che il motore,ripeto,non lo si ottenga gratis. SI VIS PACEM PARA BELLUM..PERGUSA WAITING....
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Giuseppe (cosmi)
Utente registrato Username: cosmi
Messaggio numero: 195 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 12:38: |
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Piuttosto di fare un lavoro del genere io ci metterei un kit turbo... alte prestazioni, piccola spesa... magari poi i soldi si spendono per le manutenzioni, ma questo è un altro discorso Aut viam inveniam aut faciam
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GdL (gudel)
Nuovo utente (in prova) Username: gudel
Messaggio numero: 23 Registrato: 07-2010
| Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 22:02: |
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Scusa cosmi ma quanto è piccola la spesa del kit?E la meccanica sarebbe idonea a sostenere questo incremento di potenza? |
   
Giuseppe (cosmi)
Utente registrato Username: cosmi
Messaggio numero: 197 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 30 luglio 2010 - 09:17: |
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100 cavalli aggiuntivi con circa 5000-7000 dollari (trattabili) più montaggio. Su ebay qualche volta anche a molto meno. Poi appunto ho scritto che bisogna valutare le spese da sostenere per le manutenzioni (dipende dalla pressione). www.tpcracing.net fanno un kit per la S e se chiedi anche kit generici da adattare. Aut viam inveniam aut faciam
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michele (sigboris)
Utente esperto Username: sigboris
Messaggio numero: 674 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 30 luglio 2010 - 09:54: |
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buoni i kit tpc..cmq per il 2.5 meglio evitare "carichi",anche turbina a 0,4-0,5 bar innalzerebbe troppo la gia' alta temperatura di esercizio dell'impianto di raffreddamento.. altamente sconsigliato.. |
   
fedefiba® (fedefiba)
Porschista attivo Username: fedefiba
Messaggio numero: 1828 Registrato: 10-2005

| Inviato il venerdì 30 luglio 2010 - 10:21: |
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citazione da altro messaggio:uoni i kit tpc..cmq per il 2.5 meglio evitare "carichi",anche turbina a 0,4-0,5 bar
Ma non è previsto anche un radiatore aggiuntivo nel caso? L'idea dlla Boxsterina turbo mi ha sempre stuzzicato!! Motore centrale e tanta...tanta... cattiveria!
Elegante come una berlina, scattante come un go-kart. Tessera 1163
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michele (sigboris)
Utente esperto Username: sigboris
Messaggio numero: 675 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 30 luglio 2010 - 10:54: |
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Il radiatore lo devi montare tu e non e' compreso nel kit.. sul 2.5 dovresti almeno montare una vaschetta per implementare la capacita' di ulteriori 3 litri e il 3° radiatore centrale..allora se ne puo' riparlare,montando anche il termostato "basso" eventualmente.. per stare tranquillo con il kit turbo bassa pressione superi i 10k euro di spesa come niente.. se lo monti da solo allora rientri nei 10k.. sempre troppo |
   
baggino (lucabo)
Utente registrato Username: lucabo
Messaggio numero: 410 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 30 luglio 2010 - 11:30: |
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in cermania, con la boxster hanno fatto di tutto, altro che 3.2 al posto del 2.5: alcuni, dopo la "solita" rottura del motore, hanno sostituito il 2.5, il 2.7 o il 3.2, con il 3.4 del 996 carrera senza modifiche (togli il vecchio, metti il nuovo) e anche col 3.6 del 996 spostando, mi sembra, una centralina che non permette di fare il semplice "togli e metti". io, se dovessi prorpio cambiare il motore e essere "fuorilegge" sceglierei sicuramente l'opzione 996 "rigenerato": con 10-12 mila euro ho un super motore aspirato porsche non modificato. p.s: comunque finchè il motore va, non lo cambierei mai. Two beers, or not two beers (Shakesbeer)
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robys (robis82)
Utente esperto Username: robis82
Messaggio numero: 915 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 30 luglio 2010 - 11:37: |
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citazione da altro messaggio: e anche col 3.6 del 996 spostando, mi sembra, una centralina che non permette di fare il semplice "togli e metti".
tecnicamente non e'fattibile;nel 996 3.6 c e' il vario cam plus. con il 3.4 invece e' fattibilissimo. (Messaggio modificato da robis82 il 30 luglio 2010) SI VIS PACEM PARA BELLUM..PERGUSA WAITING....
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baggino (lucabo)
Utente registrato Username: lucabo
Messaggio numero: 411 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 30 luglio 2010 - 11:55: |
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forse mi sono sbagliato, ma mi sembrava proprio di aver visto qualche topic tedesco in cui montavano anche il 3.6 sul vecchio boxster spostando qualcosa...ma forse mi confondo. comunque il 3.4 sul vecchio boxster dev'essere uno spettacolo! mi correggo: il discorso dello spostamento della centralina per il montaggio vale per il 3.4 non per il 3.6. sorry (Messaggio modificato da lucabo il 30 luglio 2010) Two beers, or not two beers (Shakesbeer)
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 2268 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 30 luglio 2010 - 12:01: |
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Non si è mai contenti Maddai che poi esplode tutto dopo una modifica del genere, parlo del kit turbo. Io metterei un paio di turbine
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fedefiba® (fedefiba)
Porschista attivo Username: fedefiba
Messaggio numero: 1829 Registrato: 10-2005

| Inviato il venerdì 30 luglio 2010 - 12:02: |
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se non sbaglio anche Ruf faceva una modifica del tipo motore 911 su Boxster.... Libidine!
Elegante come una berlina, scattante come un go-kart. Tessera 1163
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michele (sigboris)
Utente esperto Username: sigboris
Messaggio numero: 676 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 30 luglio 2010 - 12:02: |
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il motore 3.4 o 3.6 li trovi a 3k euro non messo male..solo motore..in cemania |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1854 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 30 luglio 2010 - 12:16: |
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Vendere il 2.5 e prendere una 3.2 no??? Cit:"e l'ho fatto con la scienza!"
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baggino (lucabo)
Utente registrato Username: lucabo
Messaggio numero: 412 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 30 luglio 2010 - 12:22: |
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citazione da altro messaggio:Vendere il 2.5 e prendere una 3.2 no???
si parlava di applicazioni ludiche, mica di razionalità! Two beers, or not two beers (Shakesbeer)
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GdL (gudel)
Nuovo utente (in prova) Username: gudel
Messaggio numero: 24 Registrato: 07-2010
| Inviato il venerdì 30 luglio 2010 - 16:48: |
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In effetti mi convince di più l'idea di un motore aspirato più potente ,di un kit turbo adattato.Poi la spesa sarebbe quasi la stessa.inoltre il kit turbo presuppone un motore più che nuovo,la sostituzione con un aspirato più potente l'eventualità che il motore sia kaput. Accidenti,devo confessarvi che partecipare a questo forum mi sta facendo scoprire un nuovo mondo a me completamente sconosciutto. Gente competente,pronta ad aiutare il prossimo in difficoltà o in cerca di soluzioni. Peccato che siamo sparsi lungo la penisola e nelle isole. Complimenti a tutti |
   
robys (robis82)
Utente esperto Username: robis82
Messaggio numero: 917 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 30 luglio 2010 - 17:34: |
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citazione da altro messaggio:Gente competente
ma chi roby koolstill?????? lui neanche sa distinguere la parte posteriore da quella anteriore della sua boxster!!!!!!!!!!!!!!!!
ps grande roby e grande avatar. SI VIS PACEM PARA BELLUM..PERGUSA WAITING....
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Giuseppe (cosmi)
Utente registrato Username: cosmi
Messaggio numero: 198 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 30 luglio 2010 - 17:41: |
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A dire la verità ci piace il cazzeggio... Aut viam inveniam aut faciam
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 2275 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 30 luglio 2010 - 21:27: |
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robys
W il cazzeggio! |
   
robys (robis82)
Utente esperto Username: robis82
Messaggio numero: 919 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 31 luglio 2010 - 00:36: |
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 SI VIS PACEM PARA BELLUM..PERGUSA WAITING....
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Matteo Moi SARDEGNA (djmatteomoi)
Utente registrato Username: djmatteomoi
Messaggio numero: 396 Registrato: 04-2007

| Inviato il sabato 31 luglio 2010 - 03:32: |
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tutto nasce da un rumorino a minimo che fa a minimo...da quando l ho presa...sn andato in porsche e mi hanno detto i sostituire direttamente il motore quegi incompetento della SECAUTO di SEstu. prendendomi settecento euro solo per dirmi questo...bastardi... credo che si possa risolvere in quanto la macchina funziona benissimo... |
   
T.M. (master60)
Utente registrato Username: master60
Messaggio numero: 43 Registrato: 09-2009

| Inviato il sabato 31 luglio 2010 - 10:07: |
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Buongiorno Matteo Che rumorino ?? Spiegati meglio ! Un rumorino al minimo e bisogna buttare il motore ? Ma non ti hanno dato altre spiegazioni ? Su spiegaci meglio che la cosa mi sembra interessante.... anche perchè se ci iniziamo a preoccupare anche dei rumorini al minimo siamo messi bene !! Ciao.. (Messaggio modificato da master60 il 31 luglio 2010) Tessera PMania n° 1654
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michele (sigboris)
Utente esperto Username: sigboris
Messaggio numero: 678 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 31 luglio 2010 - 12:14: |
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Riquoto e aggiungo.. viva il cazzeggio,le auto e le donne |
   
Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 2280 Registrato: 03-2007

| Inviato il sabato 31 luglio 2010 - 17:47: |
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bravo Michele..ah la cara vecchia faiga Che rumorino senti? Sarà l'IMS? Ti hanno preso 700 euro per cosa? |
   
Matteo Moi SARDEGNA (djmatteomoi)
Utente registrato Username: djmatteomoi
Messaggio numero: 397 Registrato: 04-2007

| Inviato il lunedì 02 agosto 2010 - 04:11: |
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...nn mi hanno detto nulla solo d sostituire il motore...potrebbe essere il tendicatena dela cinghia di distribuzione,,.....perche poi accellerando sparisce... |
   
michele (sigboris)
Utente esperto Username: sigboris
Messaggio numero: 688 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 02 agosto 2010 - 11:10: |
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cinghia servizi e catena di distribuzione.. le vie di mezzo non ci sono.. |
   
Carmè ™ (aw712xd)
Porschista attivo Username: aw712xd
Messaggio numero: 1594 Registrato: 04-2006

| Inviato il sabato 14 agosto 2010 - 12:12: |
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Ciao a tutti! Leggevo questo post, e devo dirvi che la cosa mi pare a dir poco INQUIETANTE.... Trahit sua quemque voluptas ™...
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