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EvoLuke (windsteel)
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Messaggio numero: 246 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 22 giugno 2010 - 12:31: |
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Avendo la possibilità di acquistare uno scarico 987 originale ad un ottimo prezzo, mi è venuto il trip di modificarlo, eliminando i kat finali (e quindi lasciando i 2 kat a monte): avrei così sempre disponibile il mio scarico originale di serie, da rimontare all'occorrenza e senza inquinare, perchè il grosso del lavoro lo fanno gli altri 2 kat vicini al motore: il mio fine principale sarebbe aumentare un po' il sound, che di serie pare quello di una golf (nella stessa ottica ho già cambiato il filtro). Dato che le lambda sono a monte, e cioè prima e dopo i primi kat, ergo non si accende nessuna spia di errore, gradirei sapere da qualcuno che l'ha già fatto se sia necessario rimappare, dato che la centralina è già stata rimappata una prima volta (con ottimi risultati) a Neive: mi è già stato detto di no, ma volevo sentire altri pareri. Inoltre è vero e che si perde ai bassi regimi? Grazie x le cortesi risposte. 987 '08 Cobalt Blue "Puffetta" proud owner
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 1952 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 22 giugno 2010 - 13:28: |
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io piuttosto metterei dei collettori sportivi, non perdi ai bassi anzi, ed hai più sound, io li ho messi |
   
EvoLuke (windsteel)
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Messaggio numero: 247 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 22 giugno 2010 - 13:32: |
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indubbiamente, ma la spesa sarebbe decisamente superiore... 987 '08 Cobalt Blue "Puffetta" proud owner
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 1954 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 22 giugno 2010 - 13:40: |
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dici? io li ho presi su Ebay.co.uk e li ho pagati 200 euro, ben fatti devo dire, nessuna risonanza...posso chiederti quanto pagheresti per lo scarico intero? |
   
EvoLuke (windsteel)
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Messaggio numero: 248 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 22 giugno 2010 - 13:47: |
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uguale...pensavo costassero di più...200 con spedizione e sdoganamento?? 987 '08 Cobalt Blue "Puffetta" proud owner
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 1955 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 23 giugno 2010 - 00:37: |
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sì 200 compresa spedizione da UK quindi niente dazi, un'asta, c'è chi è riuscito a prenderli anche a meno di 200 |
   
pietro (pietrostone)
Utente registrato Username: pietrostone
Messaggio numero: 67 Registrato: 01-2010
| Inviato il mercoledì 23 giugno 2010 - 22:04: |
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se a qualcuno interessa ho lo scarico della mia cayman tolto a 17000km, perfetto con doppio finalino della S completo anche di collettori... ps lo scarico è lo stesso per 2.7 e 3.4 Porsche Cayman 2.7 - Capristo Headers 200cell cat - Milltek Sport Exhaust Catback Catless - IPD Plenum - Softronic ECU Tuned - Cerchi 19 Turbo Michelin SP2
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michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 365 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 00:16: |
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Robyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy.. che monti? nhp?.. |
   
Daniele (dani_69)
Utente registrato Username: dani_69
Messaggio numero: 94 Registrato: 02-2010
| Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 09:41: |
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citazione da altro messaggio:se a qualcuno interessa ho lo scarico della mia cayman tolto a 17000km
Scusa cosa dà in più rispetto ad uno originale? |
   
EvoLuke (windsteel)
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Messaggio numero: 249 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 09:54: |
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comunque x la cronaca, lo scarico cargraphic è esattamente identico all'originale, lo aprono e gli cambiano i kat con 2 kat metallici per la modica cifra di 2700 euro... a'sto punto, recuperato uno scarico originale usato, il lavoro me lo faccio da me e senza bisogno di rimappare (a differenza dei collettori...) http://www.cargraphic.de/index.php?/s,6,7,18,2564,2566/&start=3&resolution=1024 987 '08 Cobalt Blue "Puffetta" proud owner
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michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 366 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 10:05: |
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Luke la modifica dell'originale e' in area cayman e l'ha fatta luigi(gigios).. dagli un'occhiata..spendi niente trovasi su modifica scarico sportivo porsche.. |
   
Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 1971 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 12:22: |
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michele,non sono gli nhp...sono questi...se nessuno fa offerte li si porta a casa con poco + di 100 sterline http://cgi.ebay.it/PORSCHE-BOXSTER-986-ROAD-RACE-HEADERS-T304-ALLOY-/16044636678 8?cmd=ViewItem&pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item255b594444 Luke,per i collettori mica devi rimappare, io non ho rimappato ed è tutto ok |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
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Messaggio numero: 2070 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 12:42: |
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1) i collettori della 986 sono diversi della 987 2) i collettori 986 sono pure in produzione da tanti anni e molti after market esistono in commercio c'è più concorrenza gli ( stampi sono ammortizzati ) quindi costano meno. 3)Di quale 987 S stiamo parlando 3.2 o 3.4 ? perchè i collettori sono comunque differenti. 4) evo luke : sono d'accordo se fosse efficace ai fini del sound e NON si verificasse qualche buco nell'erogazione lo farèi anch'io sulla mia 3.4 ! ...............quindi : Procedi pure: acquista,taglia,salda,rimonta,prova e tienici informati. ( per la cronaca : la modifica in area Cayman riguarda una Cayman 2.7 se non vado errato e non una 3.4 ) Domanda :ma poi con la revisione si accorgono di qualcosa ? o viene bocciata !!?? .............................
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 1977 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 13:11: |
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già non ho visto che Luke ha un 987... costerà meno dei collettori ma se ci saranno buchi o ci sarà da rimappare...spesa aggiuntiva, con i collettori niente buchi o rimappa
citazione da altro messaggio: sono d'accordo se fosse efficace ai fini del sound e NON si verificasse qualche buco nell'erogazione lo farèi anch'io sulla mia 3.4 ! ...............quindi : Procedi pure: acquista,taglia,salda,rimonta,prova e tienici informati.
Se poi tutto funziona lo fai anche tu andrea, Luke fatti pagare, copri da copyright la trasformazione x il 3.4 Le revisioni qui dove sono io passano facili...togliendo i cat ne risentono i fumi? |
   
michele (sigboris)
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Messaggio numero: 368 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 16:39: |
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Andrea il gigio ha una s limited.. le revisioni..mmmm..qui sono buoni i collettori roby sono senza cat come in foto vero? cmq il prezzo anche se "non perfetti" e' strabasso.. |
   
Maury (onmaury)
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Messaggio numero: 286 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 18:07: |
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citazione da altro messaggio:Di quale 987 S stiamo parlando 3.2 o 3.4 ? perchè i collettori sono comunque differenti.
 contagiato dalle turbine
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Luigi (gigios)
Utente registrato Username: gigios
Messaggio numero: 68 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 18:13: |
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ps... 3.4... lunedì monto lo scarico modificato! vi faro sapere...
+ ipd + tb + bmc |
   
michele (sigboris)
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Messaggio numero: 372 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 18:16: |
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 1981 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 18:50: |
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sì senza cat, cosa vedi di non prefetto michele? Saldature? |
   
michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 375 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 22:20: |
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la lavorazione della piastra di collegamento e i raccordi della stessa appena all'entrata dei condotti nel collettore..(le due cose si vedono all'interno del manufatto ) in quei pochi cm si nota la differenza.. Capristo li' e' perfetto come prodotto privilegia un pelo piu' di coppia che potenza..e' quello di cui hai bisogno.. puoi farlo lavorare per migliorarne un attimo la dinamica interna ma solo li' in entrata.. cmq sono sciocchezze |
   
Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 1984 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 23:01: |
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ooohhh capito! Embè, Capristo è Capristo, anche per i prezzi, poi il 986 non se lo caga nemmeno Sai è la P dei poveri Per quello che ho speso posso anche perderli per strada, chissene  |
   
michele (sigboris)
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Messaggio numero: 378 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 23:25: |
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infatti |
   
EvoLuke (windsteel)
Utente registrato Username: windsteel
Messaggio numero: 250 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 10:42: |
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citazione da altro messaggio:Luke la modifica dell'originale e' in area cayman e l'ha fatta luigi(gigios).. dagli un'occhiata..spendi niente trovasi su modifica scarico sportivo porsche..
si si grazie, l'avevo già visto il 3d, la modifica sarà analoga ma invece che fascettare, dopo aver tolto i kat faccio risaldare il tutto dal mio mecca, un lavoro ben fatto; i collettori restano originali, già ho cambiato il collettore di scarico (prima del terminale) e fatto il desnorkeling, immagino che a lavoro finito la Puffetta canterà che è un piacere...circa la mappa, tutti quelli che ho sentito e che hanno fatto queste modifiche allo scarico non hanno avuto nessun bisogno di rimappare, al max vado da Bordino x una rullata e controllo della carburazione... 987 '08 Cobalt Blue "Puffetta" proud owner
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EvoLuke (windsteel)
Utente registrato Username: windsteel
Messaggio numero: 251 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 10:49: |
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x Andrea 968: certo che vi aggiorno, tanto ho lo scarico originale da parte e in caso di problemi lo rimonto...la mia comunque è una 2,7, già rimappata da Bordino, con filtro BMC e dsenorkeling parziale (cioè ho lasciato il tubo interno, x sicurezza), quindi un po' più cattiva in aspirazione rispetto alla norma... circa la revisione, secondo me rientra lo stesso dato che il grosso del lavoro lo fanno i 2 kat a monte, x la CO2 non dovrebbero esserci problemi, poi al max rimonto lo scarico originale... x Roby: al max chiedo il copyright x la Boxster 987 2,7, anche perchè chi mi ha venduto lo scarico e già lo aveva fatto, ha una Cayman 2,7 circa la rimappa se cambi i collettori, in merito ho sentito voci molto contrastanti; di sicuro togliendo i kat e cambiando i collettori perde un po' in basso e quindi va rifatta la mappa, ma facendo una sola delle 2 modifiche, in linea di massima non ce n'è bisogno, come confermatomi da Bordino... (Messaggio modificato da windsteel il 25 giugno 2010) 987 '08 Cobalt Blue "Puffetta" proud owner
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Luigi (gigios)
Utente registrato Username: gigios
Messaggio numero: 69 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 12:00: |
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ps... la mia è saldata talmente bene che nemmeno l'hai visto dove sta la saldatura! le "fascette" sono originali e servono per ancorare lo scarico al supporto |
   
EvoLuke (windsteel)
Utente registrato Username: windsteel
Messaggio numero: 252 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 12:14: |
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chiedo venia... 987 '08 Cobalt Blue "Puffetta" proud owner
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Messaggio numero: 2072 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 12:29: |
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Si in effetti la saldatura è ben fatta. Aspetto notizie da te Gigios che hai la 3.4. Dove lo scrivi di la in area cayman,immagino!? Evoluke,pensavo avessi una 3.2 o una 3.4. Comunque da quello che ricordo la 987 S 3.2 ha i collettori differenti dalla 3.4 ( almeno dalla mia Cayman 3.4 ) -sono fatti meglio sulla 3.2- Se qualcuno recupera una foto dei collettori originali della 3.2 280 cavalli vedrete la differenza..... .............................
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Luigi (gigios)
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Messaggio numero: 70 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 12:32: |
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cayman |
   
Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 1996 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 13:15: |
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Bravo Luke fatti pagare Probabile che se si fanno tutte e 2 le modifiche si debba rimappare, solo con una la centralina si adatta, io con i soli collettori non ho avuto problemi...ma questo desnorkeling..serve? chi dice sì, chi no, chi peggiora, e per l'acqua, non si infiltra dalle prese? O peggio detriti più grossi? sassolini, cicche di sigaretta, mosconi, lucertole, pipistrelli?  |
   
michele (sigboris)
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Messaggio numero: 387 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 16:51: |
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Roby sta calmo.. |
   
EvoLuke (windsteel)
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Messaggio numero: 253 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 18:06: |
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citazione da altro messaggio:Probabile che se si fanno tutte e 2 le modifiche si debba rimappare, solo con una la centralina si adatta, io con i soli collettori non ho avuto problemi...ma questo desnorkeling..serve? chi dice sì, chi no, chi peggiora, e per l'acqua, non si infiltra dalle prese? O peggio detriti più grossi? sassolini, cicche di sigaretta, mosconi, lucertole, pipistrelli?
x i corpi estranei nessun problema, ho messo una retina metallica a maglia fine, x l'acqua invece i pareri sono discordi: nel dubbio ho lasciato il tubo interno che porta l'aria al filtro (e che è dotato di buchi per scaricare l'acqua piovana o in caso di lavaggio) e già così posso assicurarti che il rumore di aspirazione si sente di più (sono appena tornato da un giretto a capote aperta...) d'altronde di serie la presa d'aria è quasi del tutto ostruita da un tappo di plasticaccia nera che lascia filtrare appena un po' d'aria...potevano mettere direttamente in fabbrica una retina metallica e risolvevano...tra l'altro in settimana faccio mettere al carrozziere la stessa rete metallica dentro le presa d'aria del paraurti anteriore, dato che sono completamente aperte e ci finisce dentro di tutto, specie in quella destra (evidentemente più vicina al bordo strada) col rischio di bucare i radiatori (che infatti sono segnati in vari punti...) altra cosa assurda che non capisco come mai non abbiano già risolto in fabbrica: pensa sul deltone che avevo prima c'erano delle retine di metallo verniciate di nero nella parte bassa del paraurti anteriore, proprio x evitare che si riempissero di brecciolino e insetti. Peccato che sulla Delta il radiatore è più protetto e non c'era il rischio di bucarlo con i sassi lanciati dalle macchine che precedono, quindi a maggior ragione consiglio sulle Cayman e Boxster questo piccolo accorgimento... 987 '08 Cobalt Blue "Puffetta" proud owner
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 1998 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 18:52: |
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calmo io? con l'avatar che ho? tu michele lo hai fatto il desnorkeling? Chiaro Luke, ho visto come è chiusa la presa d'aria, tappata. La rete quanto è fitta? Possono comunque passare piccoli detriti, moscerini, plancton? scherzo! Veramente, qualcosina può sempre passare no? Per le reti sul paraurti anteriore sono d'accordo, io l'ho smontato un paio di mesi fa e, pur non avendo un gran sporco, ho trovato comunque cicche di sigaretta, pietre etc... |
   
michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 389 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 19:11: |
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No no e' ancora quasi vergine zompo sopra i cordoli e allo stesso tempo sto comodo.. il problema e' che ancora non m'hanno sverniciato bene.. la molla scatta sempre in quel momento.. dipende come mi lascia(la sverniciata).. se solo perplesso oppure inca... nero.. nella seconda ipotesi monterei direttamente la turbina..almeno Mike sarebbe contento come un bambino piccolo.. |
   
Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 2002 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 20:51: |
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allora dimmi dove giri che ti vengo a sverniciare  |
   
EvoLuke (windsteel)
Utente registrato Username: windsteel
Messaggio numero: 259 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 02 luglio 2010 - 17:35: |
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montati oggi gli scarichi scatalizzati, son appena tornato da un giro, considerazioni: - nessun tipo di problema nell'erogazione e/o buchi a bassi/medi giri; - leggero aumento della risonanza a capote chiusa, ma assolutamente sopportabile; - rumore più cupo, più rauco, insomma note più basse, sia a capote aperta (ma lì si sente maggiormente il rumore di aspirazione, anche xchè ho fatto il desnorkeling) che a capote chiusa (si sente di più il rumore di scarico); sound decisamente non tamarro nè invadente (mi aspettavo un aumento maggiore del rumore) - il motore mi pare leggermente più rapido nel prendere giri, probabilmente ha preso qualche (pochi) cv Morale della favola: modifica consigliata, semplice e reversibile; non mi pare assolutamente necessario rimappare, comunque andrò da Bordino a fare una rullata per vedere come si comportano le curve di coppia e potenza, e valuterò anche se ci saranno cambiamenti nei consumi (ma non credo) PS: i 2 kat finali sembrano 2 piccoli vespai, anche x il colore grigiastro (ma veramente piccoli, 3 o 4 cm...me li aspettavo più grossi) 987 '08 Cobalt Blue "Puffetta" proud owner
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Messaggio numero: 4429 Registrato: 07-2003

| Inviato il venerdì 02 luglio 2010 - 17:53: |
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100 celle----------------------- 400 celle
 Le opinioni sono come le palle, ciascuno ha le sue(C.Eastwood).Anni 80' www.otto-fm.com
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Messaggio numero: 2104 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 02 luglio 2010 - 17:59: |
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Bene ! ( ma i due Kat finali non sono grossi dello stesso dimetro della marmitta ? cioè almeno 15 cm diametro ? Forse sulla tua 2.7 sono diversi ? mi sembrava dalle foto di luigi gigios che fossero belli grossi ! " sulla Cayman 3.4 ") .............................
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EvoLuke (windsteel)
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Messaggio numero: 260 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 02 luglio 2010 - 18:13: |
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dentro la parte dello scarico che contiene il kat c'è una specie di paratia più piccola al cui interno si trova il kat, x cui il diametro è minore, comunque mi riferivo allo spessore del kat stesso... 987 '08 Cobalt Blue "Puffetta" proud owner
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michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 454 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 02 luglio 2010 - 18:20: |
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Bravo e salutami il Sergio.. |
   
EvoLuke (windsteel)
Utente registrato Username: windsteel
Messaggio numero: 261 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 02 luglio 2010 - 18:28: |
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sarà fatto...vado la sett prox... 987 '08 Cobalt Blue "Puffetta" proud owner
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EvoLuke (windsteel)
Utente registrato Username: windsteel
Messaggio numero: 267 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 09 luglio 2010 - 22:24: |
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X gli scettici (987 2,7 245 cv) dati misurati al banco: - CV a norma DIN in origine: 244,4 - CV a norma DIN ora: 266,6 (+22,2 cv) - Coppia max in origine: 259,7 nm (altro che i 273 dichiarati...) - Coppia max ora: 286,2 nm Risultato ottenuto con: rimappatura iniziale e 'aggiustamento carburazione' finale, filtro bmc, sostituzione collettore di scarico, desnorkeling parziale, eliminazione 2 kat finali. Se mettevo anche collettori e IPD non oso immaginare il risultato... 987 '08 Cobalt Blue "Puffetta" proud owner
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 2106 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 09 luglio 2010 - 22:50: |
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Ah ecco, letto adesso Basta...sono convinto, vado a vivere a Neive  |
   
EvoLuke (windsteel)
Utente registrato Username: windsteel
Messaggio numero: 270 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 09 luglio 2010 - 22:53: |
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si, son bei posti Langhe e Roero: vigne, tartufi, strade piene di curve, buone piole ecc  987 '08 Cobalt Blue "Puffetta" proud owner
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 2109 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 09 luglio 2010 - 22:55: |
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Conosco, io sono a Pinerolo, sono già venuto in giro nelle Langhe  |
   
EvoLuke (windsteel)
Utente registrato Username: windsteel
Messaggio numero: 271 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 09 luglio 2010 - 23:00: |
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immagino, era x 'sviare le acque'...  987 '08 Cobalt Blue "Puffetta" proud owner
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 2135 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 14 luglio 2010 - 23:13: |
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Mi riaggancio qui per non aprire una nuova discussione Michele(e figurati se non ti rompevo ancora le OO) Hai per caso foto del lavoro di svuotamento dello scarico originale? Dovrei togliere anche i cat vero? |
   
EvoLuke (windsteel)
Utente registrato Username: windsteel
Messaggio numero: 273 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 15 luglio 2010 - 11:56: |
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Non sono Michele ma ti dico la mia: devi togliere solo i kat (ovviamente i 2 tappi finali) lavoro da fare x bene, aprendo i tubi e richiudendo col saldatore (io l'ho fatto fare al mio meccanico); se invece x svuotamento intendi le 2 pance dei terminali, che hanno sicuramente della roba all'interno tipo lana di roccia, beh allora non so dirti, non volevo poi avere un sound troppo tamarro... 987 '08 Cobalt Blue "Puffetta" proud owner
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 2137 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 15 luglio 2010 - 12:23: |
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Grazie Luke, ogni suggerimento è ben accetto Parlerò con il mio meccanico, quindi i cat sono da svuotare o vanno sostituiti con un tubo raccordando? Sì io intendevo svuotare anche le pance ma ho paura faccia poi troppo rumore o peggio ancora abbia un brutto sound....in alternativa potrei fare i bypass. Il controllo gas senza cat? Problemi? P.S. chiedo scusa per le tante domande, stò valutando cosa fare ed ho bisogno di info, sarò noioso e ripetitivo I apologize (Messaggio modificato da koolstill il 15 luglio 2010) |
   
EvoLuke (windsteel)
Utente registrato Username: windsteel
Messaggio numero: 274 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 15 luglio 2010 - 13:02: |
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lo scarico resta quello originale, semplicemente si apre verso il fondo (prima del collettore di scarico) dove ci sono i 2 kat finali, e si levano...circa la revisione senza kat, il grosso del lavoro lo fanno i 2 kat iniziali (e infatti le 4 sonde lambda sono lì a monte...) PS: mi sorge un dubbio: questo vale x le 987 che hanno ben 4 kat, le 986 mi pare avessero solo 2 kat o sbaglio??? 987 2,7 Cobalt Blue "Puffetta" proud owner: ECU Biesse Racing - filtro BMC - collettore scarico V.E. - eliminazione kat - desnorkeling parziale
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T.M. (master60)
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Messaggio numero: 28 Registrato: 09-2009

| Inviato il giovedì 15 luglio 2010 - 14:47: |
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Le 986 2.5 fino a MY99 penso abbiano solo due cat quelli finali prima della marmitta.(EURO 2) Le 986 2.7/3.2 dal MY00 dovrebbero avere 4 CAT due sui collettori e due finali prima della marmitta.(EURO 3) Tessera PMania n° 1654
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EvoLuke (windsteel)
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Messaggio numero: 276 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 15 luglio 2010 - 15:16: |
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...e allora la procedura x la 986 di Roby è la stessa delle 987... 987 2,7 Cobalt Blue "Puffetta" proud owner: ECU Biesse Racing - filtro BMC - collettore scarico V.E. - eliminazione kat - desnorkeling parziale
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michele (sigboris)
Utente esperto Username: sigboris
Messaggio numero: 555 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 15 luglio 2010 - 16:09: |
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Togli solo i kat Roby.. non saldare da solo che poi ti fai del male.. non svuotare niente..non vale la pena poi se non vanno le emissioni per qualsiasi motivo fai in un attimo.. spendi pochissimo.... Scusate ma sto facendo le pulizie pasquali |
   
T.M. (master60)
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Messaggio numero: 29 Registrato: 09-2009

| Inviato il giovedì 15 luglio 2010 - 16:32: |
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Io che ho un 2.5 MY99 con solo due CAT cosa potrei fare senza dover rimappare ed evitare accensione spia motore dovuta ai cat : Montare solo collettori ? Fare bay-pass sulla marmitta ? O che altro ? grazie Tessera PMania n° 1654
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 557 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 15 luglio 2010 - 18:33: |
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Che cosa vuoi ottenere dalla tua auto e quanto vuoi spendere? km fatti? |
   
T.M. (master60)
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Messaggio numero: 30 Registrato: 09-2009

| Inviato il giovedì 15 luglio 2010 - 18:57: |
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Io ho già i collettori INOX che però non ho ancora montato in quanto mi sono venuti dubbi soprattutto su quello che, dopo, poteva NON andare. La mia intenzione era solo questa visto che da qualche parte nel forum avevo letto che migliorava il rendimento del motore. Non ho altre velleità ed è un lavoro che riuscirei a fare tranquillamente da solo ma vorrei la certezza di non peggiorare le cose o sapere almeno a cosa posso andare incontro. Non vorrei che dopo iniziasse un carosello di luci rosse dai CAT o cos'altro .......... 2.5 my99 118.000Km Grazie Tessera PMania n° 1654
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 2140 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 15 luglio 2010 - 21:17: |
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Sì ho 4 cat, oggi pensavo proprio di togliere solo quelli senza svuotare Si avranno problemi con le emissioni? Salderò io....così rimarrò attaccato saldandomi l'orologio TM io ho messo i collettori, nessuna spia, migliorata ai bassi, nessuna risonanza, insomma perfetti. |
   
T.M. (master60)
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Messaggio numero: 31 Registrato: 09-2009

| Inviato il giovedì 15 luglio 2010 - 22:02: |
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Ciao Roby Mi fa piacere sapere che va tutto bene con il montaggio che hai fatto. Ma... una domanda. Se la tua è già quella con 4 CAT e hai messo i collettori vuol dire che ne hai già tolti 2 di CAT ?? Oppure sto prendendo una cantonata ? La mia ha solo 2 CAT prima della marmitta e quindi dovrebbe essere solo una sostituzione dei collettori originali con quelli nuovi. Tessera PMania n° 1654
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 2143 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 15 luglio 2010 - 23:12: |
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No non ho tolto i cat, solo sostituito i collettori originali con questi http://cgi.ebay.it/PORSCHE-BOXSTER-986-ROAD-RACE-HEADERS-T304-ALLOY-/16045425575 8?cmd=ViewItem&pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item255bd1a48e Toglierò i 2 cat nel finale |
   
michele (sigboris)
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Messaggio numero: 559 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 15 luglio 2010 - 23:50: |
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T.M. monta,monta.. qualora ci fossero eventuali e dico eventuali problemi ci fai sapere..anche il filtro non ci starebbe male.. insieme ai collettori suppongo avrai anche queste cosette da sostituire..
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T.M. (master60)
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Messaggio numero: 32 Registrato: 09-2009

| Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 10:36: |
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x Roby - Ero convinto che i primi 2 CAT nella tua fossero incorporati nei collettori di scarico e quindi, ancor a maggior ragione, dopo che ho visto quelli che hai montato pensavo fossero stati tolti. x Michele - I miei collettori sono simili a quelli del link di Roby. Rispetto alla foto che hai inserito nel mio kit accessori mancano le viti di fissaggio dei collettori al monoblocco del motore tutto il resto c'è anche se le guarnizioni non sono esattamente uguali ma sono fatte del tipico materiale grigiastro. Per le viti pensavo di riutilizzare quelle che smonterò dai vecchi. Non so quando potrò montarli attualmente qualche impedimento fisico non mi permette di potermi cimentare in queste passioni....... Questi sono i miei collettori
 Tessera PMania n° 1654
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 561 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 11:10: |
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Vabbuo'..rimettiti e poi ci risentiamo.. |
   
Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 2147 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 11:23: |
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Se vuoi te li monto io...vero Michele, può fidarsi? Come minimo rimarrò offesso nelle ossa occipitali...ma Huber mi salverà http://www.youtube.com/watch?v=MnlP0pshSFQ Mah, queste emissioni? Si sballano molto? Luke che mi dici? Michele dimmi (Messaggio modificato da koolstill il 16 luglio 2010) |
   
EvoLuke (windsteel)
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Messaggio numero: 277 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 11:43: |
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mah circa le emissioni non saprei, ma la cosa è risolvibile in vari modi... 987 2,7 Cobalt Blue "Puffetta" proud owner: ECU Biesse Racing - filtro BMC - collettore scarico V.E. - eliminazione kat - desnorkeling parziale
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 2150 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 12:38: |
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Con questo?
Dimmi tutto Luke Skywalker  |
   
michele (sigboris)
Utente esperto Username: sigboris
Messaggio numero: 564 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 15:47: |
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con quello spegni solo la lucetta.. anche di casa se vuoi per alterare le emissioni in via teorica, poiche' non e' legale, devono essere utilizzati strumenti altamente professionali..  |
   
Roby (koolstill)
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| Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 15:51: |
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eddaiiiii dimmi di + non ci capisco + un razzo con tutti questi post  |
   
michele (sigboris)
Utente esperto Username: sigboris
Messaggio numero: 566 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 15:55: |
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ricordo a tutti che alterare le emissioni allo scarico,in luoghi deputati al loro controllo,e' illegale.. sta calmo Roby che e' caldo.. |
   
Roby (koolstill)
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| Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 16:05: |
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ma che calmo e calmo capito comunque...non farò tutto ciò  |
   
Roby (koolstill)
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| Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 16:08: |
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Ho letto ora in area Cayman di Luigi insoddisfatto delle prestazioni della sua Cayman, ha tolto i cat right? |
   
michele (sigboris)
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| Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 17:21: |
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deve mappare..se vuoi aspetta che a breve con Pietro va di softronic |
   
alessandro (alexbox)
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Messaggio numero: 175 Registrato: 08-2006
| Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 22:32: |
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li ho montati anch'io i collettori,ci sono solo 2 problemi...... il primo è che essendo i 3 tubi molto vicino,vibrano e si toccano uno con l'altro,e ho dovuto fare le acrobazie x distanziarli e isolarli tra di loro. e il secondo è che spostano un po la coppia verso l'alto e che invogliano a tirare a limitatore eheheheh adesso li ho smontati ,mi sta frullando l'idea di cercare una 987,il peccato è che sul 987 non vanno bene magari li venderò |
   
Roby (koolstill)
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| Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 23:33: |
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Quoto che invogliano a tirare Oggi il computer di bordo mi ha dato un errore, sonda temperatura esterna non funzionante...tacci sua...ha iniziato a segnare 50/60 gradi, poi dopo il fermo nel box funzionava di nuovo, sarà questo caldo che me l'ha fusa  |
   
michele (sigboris)
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| Inviato il sabato 17 luglio 2010 - 00:26: |
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Eh Alex dipende molto che collettori monti.. per il 986 li fa pure il panettiere qui di fronte.. 3 euri al kg... cmq i collettori stock sono veramente un'offesa al pudore.. |
   
EvoLuke (windsteel)
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Messaggio numero: 278 Registrato: 11-2007

| Inviato il sabato 17 luglio 2010 - 10:35: |
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citazione da altro messaggio:Dimmi tutto Luke Skywalker
caro Chewbecca: su un forum pubblico non si può } PS: visto che abitiamo a 30 km, al max ci becchiamo un giorno di questi, mi paghi una birra, facciamo 4 chiacchiere tra boxsteristi e ti spiego... } (Messaggio modificato da windsteel il 17 luglio 2010) 987 2,7 Cobalt Blue "Puffetta" proud owner: ECU Biesse Racing - filtro BMC - collettore scarico V.E. - eliminazione kat - desnorkeling parziale
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Roby (koolstill)
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| Inviato il sabato 17 luglio 2010 - 17:28: |
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haha noooo Chewbecca nooooo non sono così peloso! Mah se si dice di togliere i cat e fare altre millemila elaborazioni perchè non si può dire questa? Sei di Torino città Luke? |
   
EvoLuke (windsteel)
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| Inviato il domenica 18 luglio 2010 - 11:05: |
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no prov. Ovest...x caso tu 6 iscritto anche 'dall'altra parte'? 987 2,7 Cobalt Blue "Puffetta" proud owner: ECU Biesse Racing - filtro BMC - collettore scarico V.E. - eliminazione kat - desnorkeling parziale
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Roby (koolstill)
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| Inviato il domenica 18 luglio 2010 - 23:17: |
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sì sono iscritto ma non ho mai scritto dai su un'anima pia che mi dice questo segreto in privato? susyroby at libero.it (Messaggio modificato da koolstill il 18 luglio 2010) |
   
Roby (koolstill)
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| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 13:21: |
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Michele, hai il terrore a scrivermi in privato? Così avrò la tua mail Guarda che puoi sempre denunciarmi per stalking ora! Ascolta, i collettori sportivi che ho messo io, quanti cv potrebbero dare? |
   
michele (sigboris)
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Messaggio numero: 601 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 16:19: |
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A chi mi scrive rispondo sempre.. per consigli e o consulenze.. collettori,filtro,mappa..+18-20 circa vs stock..dipende molto dalla pressione gas a valle dei collettori..il diametro e' sicuramente maggiore,non so' quante celle siano in realta'.. i cavalli non sono importanti nella quantita',ma nella qualita' dell'erogazione.. |
   
Daniele (dani_69)
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Messaggio numero: 124 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 17:14: |
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Ciao Michele con i soli collettori qnt si guadagna in termini di Cv? Grazie |
   
EvoLuke (windsteel)
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Messaggio numero: 292 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 17:38: |
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...e aggiungerei dai 2 ai 3 kgm di coppia ai bassi e medi giri, che non sono proprio una ...io ho ottenuto 2,7 kgm senza cambiare i collettori... 987 2,7 '08 Cobalt Blue "Puffetta" proud owner: bixeno - ECU Biesse Racing - filtro BMC - scarico originale modificato - desnorkeling - cerchi Boxster S
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michele (sigboris)
Utente esperto Username: sigboris
Messaggio numero: 606 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 18:35: |
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Mah dipende.. ho diverse rullate da stock vs collettori catless,100 celle hjs e 200 celle.. Ti parlo di roba buona.. rullate ante e post dopo un minimo di "rodaggio".. ibrido su base Antonio Capristo per 3.4(ciao Anto' )non previsto per questa cilindrata..max 16-17cv,a regime massimo sui 15-16 e circa max 2-2,5 kg di coppia..e' tuttora l'unita' piu' performante..(le caratteristiche non posso esporle ) normale cat a 200 celle e diametro maggiore dell'originale rispettando la posizione cat di serie,2 sonde per lato circa 8-12(sempre il suo) cv.. |
   
EvoLuke (windsteel)
Utente registrato Username: windsteel
Messaggio numero: 295 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 18:43: |
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secondo me il risultato finale dipende molto da chi ti fa la mappa, perchè, checchè se ne dica, la gestione elettronica, anche su un aspirato, influisce molto sulle prestazioni finali (come d'altronde un tempo influivano molto le caratteristiche del carburatore e dei relativi getti...). Comunque a titolo di esempio posto una foto della stampa della rullata della mia dopo le modifiche:
 987 2,7 '08 Cobalt Blue "Puffetta" proud owner: bixeno - ECU Biesse Racing - filtro BMC - scarico originale modificato - desnorkeling - cerchi Boxster S
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michele (sigboris)
Utente esperto Username: sigboris
Messaggio numero: 607 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 19:03: |
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Luke dopo il montaggio va staccata la batteriaaaa..pappappero... ..si fanno oltre 150 km..trallallero la mattina seguente se e' estate o il pomeriggio in inverno si rulla..lallallero se i parametri in basso tranne la temp. e pressione sono pressoche' gli stessi tra le due rullate hai semplicemente la diff dei cavalli e coppia.. cmq non posso non dire che il Bordino e' uno dei miei preferiti.. ah beh dimenticavo:non si rulla con 28 gradi..sono troppi (Messaggio modificato da sigboris il 21 luglio 2010) |
   
Daniele (dani_69)
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| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 19:46: |
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citazione da altro messaggio:normale cat a 200 celle e diametro maggiore dell'originale rispettando la posizione cat di serie,2 sonde per lato circa 8-12(sempre il suo) cv..
Apperò, niente male solo per dei semplici collettori, ma anche per il 2.7? Prossima modifica, sono miei! |
   
Roby (koolstill)
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| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 22:42: |
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Michele, mi spieghi meglio cat 100/200 e catless? Grande Luke! Andrò anche io dal Bordi a Settembre! Stock ero a 260cv....dopo tutto l'ambaradan ne voglio min 300 (Messaggio modificato da koolstill il 21 luglio 2010) |
   
michele (sigboris)
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| Inviato il giovedì 22 luglio 2010 - 00:44: |
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Roby..il cat stock nominale fa 400 celle.. il tuo dovrebbe essere un 200 celle normale (vedi foto qualche post piu' su),ci sono poi i 100 celle,quelli ad alto flusso che sono piu' permeabili e i catless cioe' senza cat.. |
   
EvoLuke (windsteel)
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| Inviato il giovedì 22 luglio 2010 - 09:17: |
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citazione da altro messaggio:Luke dopo il montaggio va staccata la batteriaaaa..pappappero.....si fanno oltre 150 km..trallallero la mattina seguente se e' estate o il pomeriggio in inverno si rulla..lallallero se i parametri in basso tranne la temp. e pressione sono pressoche' gli stessi tra le due rullate hai semplicemente la diff dei cavalli e coppia.. cmq non posso non dire che il Bordino e' uno dei miei preferiti.. ah beh dimenticavo:non si rulla con 28 gradi..sono troppi
la mappa l'ho fatta qualche gg dopo le modifiche allo scarico, ho fatto altro che 150 km...circa la temp., o aspettavo ottobre o la facevo subito e l'ho fatta subito, vorrà dire che a 20° avrò ancora qualche cv in +...e poi non ho capito quando dici che la diff in basso è solo di cv e coppia: è proprio quello che voglio avere, che mi frega del resto???
 987 2,7 '08 Cobalt Blue "Puffetta" proud owner: bixeno - ECU Biesse Racing - filtro BMC - scarico originale modificato - desnorkeling - cerchi Boxster S
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EvoLuke (windsteel)
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| Inviato il giovedì 22 luglio 2010 - 10:53: |
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x Michele: ho sentito 'chi sai tu' al telefono: lo stacco della batteria ha senso se non si rimappa, in modo che la centralina resetta i parametri e si autoadatta alle modifiche, ma nel mio caso, avendo fatto la mappa, non c'è nessun bisogno di staccarla, anzi, me l'ha pure sconsigliato...in pratica i parametri li ha azzerati e ridefiniti lui al momento della rimappatura comunque, morale della favola: SONO MOLTO SODDISFATTO sia a livello di sound (non eccessivo, anzi avrei sperato in qualche db in più...) sia, soprattutto, a livello di erogazione, pertanto consiglio la modifica allo scarico, magari con filtro sportivo e una bella mappa in seguito (sempre se si dispone di uno scarico originale in più, meglio evitare modifiche irreversibili...)} (Messaggio modificato da windsteel il 22 luglio 2010) 987 2,7 '08 Cobalt Blue "Puffetta" proud owner: bixeno - ECU Biesse Racing - filtro BMC - scarico originale modificato - desnorkeling - cerchi Boxster S
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EvoLuke (windsteel)
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Messaggio numero: 300 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 22 luglio 2010 - 11:00: |
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citazione da altro messaggio:Grande Luke! Andrò anche io dal Bordi a Settembre! Stock ero a 260cv....dopo tutto l'ambaradan ne voglio min 300
con tutte le modifiche, aspettati tranquillamente oltre i 280 cv...quando vai a Neive dimmelo... 987 2,7 '08 Cobalt Blue "Puffetta" proud owner: bixeno - ECU Biesse Racing - filtro BMC - scarico originale modificato - desnorkeling - cerchi Boxster S
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michele (sigboris)
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| Inviato il giovedì 22 luglio 2010 - 11:22: |
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Certo Luke che lo stacco lo fai solo se non rimappi.. infatti si parlava di cv e coppia con montaggio dei collettori senza rimappatura ma solo con il reset centralina.. per il resto dicevo che prima della rullata si inseriscono dei valori (che vedi scritti in basso)..pressione e temperatura li da' il banco,trasmissione,ruote ecc. vanno inseriti.. quei valori sono importanti.. se tra rullata ante e post tali valori sono pressoche' gli stessi puoi sovrapporre le curve.. resta chiaro che con 28 gradi(rispetto ai 10-18 gradi soliti) avrai sulla rullata sicuramente qualche cavallo in meno,nonche' un'erogazione un po' plafonata cmq complimenti (Messaggio modificato da sigboris il 22 luglio 2010) |
   
Roby (koolstill)
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| Inviato il giovedì 22 luglio 2010 - 11:52: |
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Capito Michele, ma io ho gli stock quindi 400 celle non i 200  |
   
michele (sigboris)
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Messaggio numero: 618 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 22 luglio 2010 - 16:02: |
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Vero Roby sui collettori non hai cat..scusa..ho rivisto il manufatto si parlava di cat sui collettori.. si parlava di collettori.. la p. nei modelli senza cat ha progettato un collettore per bancata che va bene per la panda 1.2 uno progettato per una cilindrata maggiore del 1.2 diciamo per il 3.2 un buon 1.7 che per 2 fa 3.4 ,da' un buon guadagno.. |
   
Roby (koolstill)
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| Inviato il giovedì 22 luglio 2010 - 22:36: |
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vero i suoi collettori sono osceni!
citazione da altro messaggio:uno progettato per una cilindrata maggiore del 1.2diciamo per il 3.2 un buon 1.7 che per 2 fa 3.4 ,da' un buon guadagno..
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Daniele (dani_69)
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Messaggio numero: 126 Registrato: 02-2010
| Inviato il venerdì 23 luglio 2010 - 09:08: |
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Roby bello il nuovo Avata-rro, tuttavia preferivo il precedente! |
   
Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 2214 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 23 luglio 2010 - 12:11: |
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Siamo in un forum P, ho 40 anni, ho una P...dovrò pur darmi un tono come fanno molti (Messaggio modificato da koolstill il 23 luglio 2010) |
   
EvoLuke (windsteel)
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Messaggio numero: 304 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 23 luglio 2010 - 12:57: |
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modificherei in: 'sto affrontando la crisi di mezza età dei 40 anni'  987 2,7 '08 Cobalt Blue "Puffetta" proud owner: bixeno - ECU Biesse Racing - filtro BMC - scarico originale modificato - desnorkeling - cerchi Boxster S
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Roby (koolstill)
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| Inviato il venerdì 23 luglio 2010 - 13:54: |
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Eccolo, è arrivato uno che cerca di darsi un tono Xchè non posti una tua foto? Tanto tu sei giovane no? Sarai mica brutto pelato e ciccio no? (Messaggio modificato da koolstill il 23 luglio 2010) |