| Autore |
Messaggio |
   
Domenico Misantoni (nutellafondente)
Nuovo utente (in prova) Username: nutellafondente
Messaggio numero: 10 Registrato: 05-2010
| | Inviato il martedì 01 giugno 2010 - 08:28: |
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Vorrei chiedervi ancora un consiglio,usando molto poco la piccola mi sono reso conto che quando la tiro un pò poi al minimo mi fa un rumore tipo battito di punterie,sono andato a vedere l'olio messo (da circa 1500 Km )dal precedente proprietario e mi sono reso conto che è stato messo il Castrol EDGE Sport 10-60,non sarà questa la causa ? |
   
Giacomo Crispi (nimble)
Utente registrato Username: nimble
Messaggio numero: 58 Registrato: 05-2010

| | Inviato il martedì 01 giugno 2010 - 12:51: |
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Quando sono fredde, talvolta fanno strani rumori. Comunque sia, il tipo di olio non influisce. |
   
michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 239 Registrato: 03-2007
| | Inviato il martedì 01 giugno 2010 - 16:38: |
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Gia' che c'era poteva mettere un 10w80
Domenico mi chiedo se il precedente personaggio sapesse minimamente che gradazione ci andasse.... se nemmeno l'olio e' giusto immagino il resto non so di che anno sia e quanti km abbia ma,ormai tutti,conoscono a memoria quei motori.. l'olio va messo il suo..meglio marca e caratteristiche.. grazie e buon divertimento |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1978 Registrato: 03-2007

| | Inviato il martedì 01 giugno 2010 - 17:04: |
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Cambiando l'olio il rumore si attenua....è sui 2.200 giri giusto ? specie appena metti in moto a freddo si sente di più. Metti un olio più denso. .............................
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Domenico Misantoni (nutellafondente)
Nuovo utente (in prova) Username: nutellafondente
Messaggio numero: 11 Registrato: 05-2010
| | Inviato il martedì 01 giugno 2010 - 17:37: |
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la macchina ha 111.000 km,quando l'ho presa l'ho fatta controllare da un mecca in gamba e mi ha detto che era tutto ok,e devo dire che la macchina va bene ma ora ho notato che solo al minimo fa questo rumore diciamo di "punterie".Quale olio mi consigliate per il 2.5 ? Pensate che possa essere quello il problema ? grazie infinite ragazzi.. |
   
Daniele (dani_69)
Nuovo utente (in prova) Username: dani_69
Messaggio numero: 24 Registrato: 02-2010
| | Inviato il martedì 01 giugno 2010 - 17:46: |
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Ciao la mia faceva un rumore metallico al minimo sia a freddo che a caldo, dopo un grande spavento me la sono cavata con la pompa dell'acqua... In bocca al lupo! |
   
ernesto (ernypode)
Utente esperto Username: ernypode
Messaggio numero: 950 Registrato: 09-2005

| | Inviato il martedì 01 giugno 2010 - 18:57: |
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secondo me sono le punterie idrauliche che si svuotano... dopo poco che è accesa con l'olio in pressione rumore sparisce? Tessera 646
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michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 241 Registrato: 03-2007
| | Inviato il martedì 01 giugno 2010 - 19:23: |
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di solito..... ai tempi belli prima della commercializzazione del C60,quindi scoperta prima,avemmo modo di testare un olio della (inglese grossa e incontinente) che fece poi da base per gli altri..una spanna sopra..grande.. cmq Daniele a meno che non stai al polo nord mobil 1 10w40.. |
   
Domenico Misantoni (nutellafondente)
Nuovo utente (in prova) Username: nutellafondente
Messaggio numero: 12 Registrato: 05-2010
| | Inviato il martedì 01 giugno 2010 - 20:13: |
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Perdonate l'ignoranza, ma le punterie quando la macchina lavora su di giri non dovrebbero caricarsi di olio ? se si perchè allora dopo una tirata fa questo rumore ? Allora mi consigliate il mobil 10w40,giovedi vedro' di comprarlo e di farlo sostituire al piu' presto, visto che quello che ho mi pare di aver capito che non solo non mi aiuta ma mi peggiora le cose.. |
   
michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 242 Registrato: 03-2007
| | Inviato il mercoledì 02 giugno 2010 - 02:26: |
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Tali motori nascevano con un 5w40 ottimale,per poi essere variato anche con pubblicazione elnchi e specifiche oli in 0w40.. i motivi di tale scelta non li staro' a discutere.. Dopo numerose verifiche e valutazioni si e' concluso che il 40 va bene e non va toccato mentre dai 5 originali,la miglior soluzione e' il 10..indi per cui il 10w40 il mobil 1 iniziale era appunto lo 0w40 ma oltre un certo chilometraggio non era piu' efficace.. Da li' il 10w40 "alto chilometraggio" con caratteristiche tecniche similari,con una diversa viscosita' e altre scemenze che garantivano maggior "tenuta".. ciao (Messaggio modificato da sigboris il 02 giugno 2010) |
   
FILO (piazzasignoria)
Moderatore Username: piazzasignoria
Messaggio numero: 2973 Registrato: 11-2006

| | Inviato il mercoledì 02 giugno 2010 - 12:36: |
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citazione da altro messaggio:mobil 1 10w40
quotone!  “Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 1850 Registrato: 03-2007

| | Inviato il sabato 05 giugno 2010 - 04:46: |
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a me lo fa quando sta molto ferma, si scaricano le punterie idrauliche, sparisce dopo pochi km, comunque olio 10W40 Mobil quoto anche io |
   
Domenico Misantoni (nutellafondente)
Nuovo utente (in prova) Username: nutellafondente
Messaggio numero: 13 Registrato: 05-2010
| | Inviato il lunedì 14 giugno 2010 - 14:14: |
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Scusate ma il Mobil 1 10w 40 di cui mi parlate non è il mobil 1 Super S 10 w 40 ? sulla confezione ci deve essere solo scritto Mobil 1 1o w 40.. Grazie infinite |
   
michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 284 Registrato: 03-2007
| | Inviato il lunedì 14 giugno 2010 - 16:56: |
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non e' il super s..(costa la meta') deve essere fully shintetyc.. questo e' il 0w-40 e non so se loro usano questo o quello vecchio..dicono solo che e' tutto sintetico
e' un buon olio per i primi 60k questo e' il 10w-40 alto chilometraggio
come il gtx fatto apposta per auto che non sono particolarmente in forma dopo tot km ecc. in p. prima usavano il castrol.. tra le altre cose costui permette minore rumore a fredoo e a caldo e un suono piu' losco dopo i 5000 giri .. |
   
michele (sigboris)
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Messaggio numero: 287 Registrato: 03-2007
| | Inviato il lunedì 14 giugno 2010 - 18:55: |
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synthetic |
   
Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 1879 Registrato: 03-2007

| | Inviato il lunedì 14 giugno 2010 - 23:19: |
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ma dai? veramente un olio permette un suono più losco? scherzi o è vero? |
   
michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 290 Registrato: 03-2007
| | Inviato il martedì 15 giugno 2010 - 00:31: |
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fa un po' piu' casino.. |
   
robys (robis82)
Utente esperto Username: robis82
Messaggio numero: 778 Registrato: 11-2008

| | Inviato il martedì 15 giugno 2010 - 00:40: |
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michele quanto costa al litro il 10w40? SI VIS PACEM PARA BELLUM
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michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 291 Registrato: 03-2007
| | Inviato il martedì 15 giugno 2010 - 10:44: |
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in media i sintetici partono da 11 euros fino a 15..(11-12 per i cartoni)se li acquisti tu..hai un mecca che ti fornisce il mobil? sarebbe meglio..e' un sintetico alto chilometraggio normale,anche se valido.. |
   
robys (robis82)
Utente esperto Username: robis82
Messaggio numero: 779 Registrato: 11-2008

| | Inviato il martedì 15 giugno 2010 - 10:56: |
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mah michele io ho sempre sostenuto che la gradazione 0 winter fosse adatta specialmente per motori freschi e laddove le teperature fossero molto rigide per cui un olio con queste caratteristiche vero' e' che protegge il motore a freddo ma a temperatura del motore elevata ho i miei seri dubbi che lo faccia ,cosi' come ho i miei seri dubbi che i famosi crash dell'm96 siano dovuti oltre ai risaputi errori di progettazione anche al tipo di olio errato che protegge ben poco ad medi/alti kmtraggi,che guarda caso sono la maggior casistica riscontrata di rotture motore; sai dove lo posso trovare? in rete ho controllato ma hanno solo il super s che e' semisintetico quindi nn va bene; puoi indirizzarmi tu? grazie ancora. SI VIS PACEM PARA BELLUM
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michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 293 Registrato: 03-2007
| | Inviato il martedì 15 giugno 2010 - 12:32: |
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?...scusa mah le tue prime 6 righe corrispondono a quello che ho detto..o mi sono espresso male ...aggiungo che lo 0 e' stato messo per i tedeschi e nordici..poi pero' ti ritrovi l'olio che perde da tutte le parti..cmq questo e' secondario ci sono circa 20 distributori exxonmobil in italia..li trovi sul sito mobil cliccando il paese e automobili.. la mie fonti,private,sono uk per lo sper. e bavaresi per tutto il resto.. scusa |
   
Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 1884 Registrato: 03-2007

| | Inviato il martedì 15 giugno 2010 - 13:16: |
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prova a chiedere a questi http://www.mapodo.de/ Io ho comprato da loro, sono affidabili. Non lo hanno a catalogo ma puoi chiedere se te lo procurano. |
   
Domenico Misantoni (nutellafondente)
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Messaggio numero: 14 Registrato: 05-2010
| | Inviato il martedì 15 giugno 2010 - 16:33: |
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Porca miseria il mecca ha fatto un pò di ricerche ma il Mobil 1 10w40 non lo trova e neanche quello ad alto kilometraggio,ha trovato solo lo 0w40,come posso fare ? |
   
michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 295 Registrato: 03-2007
| | Inviato il martedì 15 giugno 2010 - 17:07: |
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Chiedere tramite rappresentante "rompib.." di fare il suo dovere..i distributori ci sono ed e' pure ora che si sveglino .. posso solo dire che con questo olio ci stanno "salvando" una barca di auto di molte case.. |
   
Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 1893 Registrato: 03-2007

| | Inviato il martedì 15 giugno 2010 - 23:11: |
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citazione da altro messaggio:posso solo dire che con questo olio ci stanno "salvando" una barca di auto di molte case
e dilla tutta fino in fondo una volta, parli sempre a metà, con simpatia, nessuna polemica  |
   
robys (robis82)
Utente esperto Username: robis82
Messaggio numero: 782 Registrato: 11-2008

| | Inviato il mercoledì 16 giugno 2010 - 00:06: |
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tradotto in soldoni vuol dire che fino ad ora non si capisce perche' e per come ma sta di fatto che forse e ribadisco il forse mi sa che hanno sbagliato la gradazione..o quanto meno per certi paesi dove le temperature sono al di sotto dello zero va bene,come dice michele-solo per i primi km(50/60000)e molte rotture forse e ribadisco il forse sono dovute anche a questo; pensandoci bene un olio con protezione a freddo come uno 0w puo' proteggere una vettura con motore a basamanto in allumino che di per se riscalda parecchio,abbastanza parformante le cui parti a regime sono soggette a diverse forze? questo sarebbe un argomento da approfondire. sta di fatto che a quanto pare in diverse vetture stanno usando questo 10w 40 totalmente sintetico,salvando qualche motore prevendendo eventuali rotture; oggi l'ho cercato anche io ma senza risultati postivi. SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Domenico Misantoni (nutellafondente)
Nuovo utente (in prova) Username: nutellafondente
Messaggio numero: 15 Registrato: 05-2010
| | Inviato il mercoledì 16 giugno 2010 - 08:53: |
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Grazie a tutti per le info,Io sto ancora cercando ma non riesco a trovare il mobil 1 10w40.. |
   
michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 297 Registrato: 03-2007
| | Inviato il mercoledì 16 giugno 2010 - 10:27: |
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Gli oli sono come le altre cose.. c'e' quello che arriva a 50 per le penne e l'altro che fa 40 grassi cosi' come ci sono 0 piu' fluidi di altri 0 e quindi con un 10 la differenza e' minore..in base alla viscosita' vien da se' la protezione e "una perdita" assai marginale di potenza.. come ben sapete molte auto elaborate da un 10w40 passavano ad uno 0 con consumi spropositati ma un pelo di potenza (sulla carta) in piu'.. Poi ci sono gli additivi..quello anti usura,quello per i fanghi ,ecc. risulta ovvio che uno 0w40 fatto per l'europa del nord fino a -35° non puo' essere assolutamente adatto al nostro clima medio e sopratutto chi sta al sud.. la prima sigla prima del w e' importante per assicurare un attimo di viscosita' in piu' che serve su motori datati o con km alle spalle aumentando con il range 10w 50 o 10w60 l'olio deve essere davvero eccezionale..o ne fa una bene o l'altra e i nostri motori non superano i 7000-7500 giri...quindi se un'auto e' stata abitualmente trattata con 0w 40 passare ad un 10 w60 e' esagerato..arrivare ad un 50 in zone molto calde puo' andar bene..l'efficenza dell'olio in parte,ne risentira'.. mobil 1OW40 Mobil 1 0W-40 incontra o supera le seguenti specifiche: 0W-40 API SM / SL / SJ / CF X ACEA A3/B3 X A3/B4 X NISSAN GT-R X Mobil 1 0W-40 possiede le seguenti approvazioni: 0W-40 Approvazione 229,3 MB- X Approvazione 229,5 MB- X OPEL Long Life Service Fill GM-LL-A-025 X OPEL Service Fill Diesel GM-LL-B-025 X OLIO BMW LONGLIFE 01 X VW 502 00 X VW 505 00 X PORSCHE A40 X Mobil 1 0W-40 è raccomandato per l'uso in applicazioni che richiedono: 0W-40 SAAB X FIAT FIAT 9,55535 - M2 X FIAT FIAT 9,55535 - N2 X FIAT FIAT 9,55535 - Z2 X Caratteristiche tipiche Mobil 1 0W-40 Valore Viscosità, ASTM D 445 cSt ° C 78,3 cSt º C 14 Ceneri solfatate,% peso, ASTM D 874 1,2 Fosforo 0,1 Punto di infiammabilità, º C, ASTM D 92 230 Densità kg º C / l, ASTM D 4052 0,85 Numero base totale (TBN) 11,3 MRV a -40 ° C 26.242 Indice di viscosità 186 HTHS Viscosità, mPa • s º C, ASTM D 4683 3,7 Mobil1 10W40 alto chilometraggio Specifiche e approvazioni Mobil 1 oli ad alto chilometraggio soddisfano o superano le seguenti specifiche: 10W-40 ACEA A1/B1, A5/B5 A3/B3, A3/B4 A3/B3, A3/B4 API SL, SJ, CF SL, SJ, CF SL, SJ, CF Caratteristiche tipiche 10W-40 SAE Grade Viscosità, ASTM D 445 cSt ° C 98,16 cSt º C 14,71 Indice di viscosità, ASTM D 2270 156 Ceneri solfatate,% peso, ASTM D 874 1,36 HTHS Viscosità, mPa • s ° C ASTM D 4.683 4,06 Punto di scorrimento, ° C, ASTM D 97 -39 Punto di infiammabilità, º C, ASTM D 92 240 Densità kg º C / l, ASTM D 4052 5 0,867
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 1897 Registrato: 03-2007

| | Inviato il mercoledì 16 giugno 2010 - 12:49: |
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interessante michele grazie! io ho un 986 2003 con 27k e usato sempre Mobil 1 0W40, ultimamente la uso solo da Aprile ad Ottobre, sono al Nord, direi che sono a posto, quando arriverò a 60k valuterò il 10W40 |
   
michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 299 Registrato: 03-2007
| | Inviato il mercoledì 16 giugno 2010 - 15:45: |
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Domenico Misantoni (nutellafondente)
Nuovo utente (in prova) Username: nutellafondente
Messaggio numero: 16 Registrato: 05-2010
| | Inviato il giovedì 17 giugno 2010 - 13:16: |
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Porca miseria non riesco proprio a trovare il mobil 1 10w40,che consiglio mi date per trovarlo,o in sostituzione ? |
   
Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 1908 Registrato: 03-2007

| | Inviato il giovedì 17 giugno 2010 - 13:42: |
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come ti ha detto michele chiedi a rappresentante, cerca sul sito Mobil vedi questi se possono servirti http://www.icitta.it/LUBRIFICANTI_AUTOMOTONAUTICA-OLIO_MOBIL_1_10W40-4565-4232-5 124-pd.html http://www.rescalubrificanti.com/index.htm |
   
Matteo Iorno (icemouse)
Utente registrato Username: icemouse
Messaggio numero: 43 Registrato: 04-2010

| | Inviato il giovedì 17 giugno 2010 - 17:00: |
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sto chiedendo info per la ricerca dell' High miliage... il primo mi dice che non lo distribuiscono in Italia ... sono in attesa di Rescalubrificanti!!!! Vi Aggiorno |
   
michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 308 Registrato: 03-2007
| | Inviato il giovedì 17 giugno 2010 - 18:22: |
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Il gianduia bavarese dice che a lui gli arriva direttamente dagli states e che lo 0w 40 lo fanno anche in Germania..sara' vero? questa storia mi piace poco..non e' che loro lo pagheranno mezzo euro lo 0?
Visto i giochetti che facevano prima questi lubrificatori potrei anche crederci.. |
   
Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 1909 Registrato: 03-2007

| | Inviato il giovedì 17 giugno 2010 - 18:51: |
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sembra introvabile, se non è importato devi provare a cercare negli States allora? mah...su Ebay nulla |
   
Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 1910 Registrato: 03-2007

| | Inviato il giovedì 17 giugno 2010 - 18:58: |
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prova qui, non so se spediscono in Italia...se lo fanno dovrai comunque pagare spese di spedizione+dazio http://www.autobarn.net/mobil-1-high-mileage-10w40.html http://www.amazon.com/Mobil-98JD39-Mileage-10W-40-Synthetic/dp/B003EPYAM2/ref=sr _1_1?s=automotive&ie=UTF8&qid=1276793751&sr=1-1 |
   
Domenico Misantoni (nutellafondente)
Nuovo utente (in prova) Username: nutellafondente
Messaggio numero: 17 Registrato: 05-2010
| | Inviato il giovedì 17 giugno 2010 - 21:10: |
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Scusate, ma se non si riesce a trovare c'è un alternativa ?!? |
   
michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 310 Registrato: 03-2007
| | Inviato il venerdì 18 giugno 2010 - 00:23: |
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Tanto st'olio ha da veni'....per tutti..... negli usa non costa una cippa tra l'altro e se lo tengono bello stretto perche' funziona.. frega a loro se lo 0w40 e' vecchio e tocca a usarlo a noi e ai padroni di casa che lo pagano poco.. |
   
michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 311 Registrato: 03-2007
| | Inviato il venerdì 18 giugno 2010 - 00:28: |
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Anni fa girammo con un B.imbo P.ippo totalmente sintetico sperimentale..l'hai piu' visto? chissa' che cacchio di olio sara' diventato..era un 10w40..le auto cambiavano dal giorno alla notte.. sempre la stessa storia..almeno questo sappiamo che roba e'.. |
   
robys (robis82)
Utente esperto Username: robis82
Messaggio numero: 784 Registrato: 11-2008

| | Inviato il venerdì 18 giugno 2010 - 01:10: |
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raga' non trovo nulla neanche io..ancora da noi non lo distribuicono.. l'unico forse che ho trovato e' il castrol gtx 10w40 SI VIS PACEM PARA BELLUM
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michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 312 Registrato: 03-2007
| | Inviato il venerdì 18 giugno 2010 - 01:25: |
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Negli states si trova facilmente e parlandoci per ordini sopra i 600-800 dollari la spedizione non te la fanno pagare..il primo che mi viene in mente e' sparktec poi ce ne sono altri.. su su dai dai.. il castrol gtx bravino non e' male.. ma il mobil e' una bella storia (Messaggio modificato da sigboris il 18 giugno 2010) |
   
Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 1912 Registrato: 03-2007

| | Inviato il venerdì 18 giugno 2010 - 13:18: |
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10 litri da autobarn 83$ d'olio e 125$ di spedizione...certo che l'olio costa veramente niente 8,29$ al lt |
   
Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 1913 Registrato: 03-2007

| | Inviato il venerdì 18 giugno 2010 - 13:25: |
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sparktec spedizione gratis oltre quanto? dal checkout paghi...devi contattarli? michele sei sempre il solito e dicci sti siti  |
   
michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 313 Registrato: 03-2007
| | Inviato il venerdì 18 giugno 2010 - 16:06: |
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Tutti gli oli ai produttori costano max 2 euro al litro per quelli novita' esclusiva .. eh roby tu dici bene.. m'era capitato tempo fa un motore dell'rsr quando ne cercavo uno messo discretamente per un ragazzo che lo aveva chiesto per il 986.. se i pezzi e altro li compriamo noi a prezzi ribassati e poi li montiamo pure (il che sarebbe fattibile) come andrebbe a finire? te lo dico io.. blocco delle "concessioni" e percorso obbligatorio presso i centri p.......,oppure prezzi concordati tramite gli autorizzati.. siamo gia' ad un livello "concordato" abbastanza alto come prezzi,facciamo si che la situazione non peggiori.. sparktec mi sembra sopra i 600$.. cmq chiamali perche' l'aria e' un po' che puzza.. |
   
Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 1918 Registrato: 03-2007

| | Inviato il sabato 19 giugno 2010 - 00:00: |
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citazione da altro messaggio:Tutti gli oli ai produttori costano max 2 euro al litro per quelli novita' esclusiva
citazione da altro messaggio:se i pezzi e altro li compriamo noi a prezzi ribassati e poi li montiamo pure (il che sarebbe fattibile) come andrebbe a finire? te lo dico io.. blocco delle "concessioni" e percorso obbligatorio presso i centri p.......,oppure prezzi concordati tramite gli autorizzati.. siamo gia' ad un livello "concordato" abbastanza alto come prezzi,facciamo si che la situazione non peggiori..
Provo a mandare un e mail a Sparktec, sono curioso... michele, ti starei ad ascoltare per ore  |
   
michele (sigboris)
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Messaggio numero: 315 Registrato: 03-2007
| | Inviato il sabato 19 giugno 2010 - 00:17: |
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io non mi ascolterei nemmeno per un minuto |
   
Domenico Misantoni (nutellafondente)
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Messaggio numero: 19 Registrato: 05-2010
| | Inviato il lunedì 21 giugno 2010 - 18:14: |
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Alla fine credo di essere quasi obbligato a prendere il castrol gtx 10w40,a volte mi sembra proprio di vivere in un paese del medioevo per alcuni versi.. é quasi una lotta contro un muro di gomma |
   
michele (sigboris)
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| | Inviato il lunedì 21 giugno 2010 - 19:04: |
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citazione da altro messaggio:Alla fine credo di essere quasi obbligato a prendere il castrol gtx 10w40,a volte mi sembra proprio di vivere in un paese del medioevo per alcuni versi.. é quasi una lotta contro un muro di gomma
cmq a volte tante cose e' meglio non saperle.. molti che sanno si trattengono.. questa dell'olio e' una cavolata visto il prezzo..pero' vedere ma non toccare suona bene e noi spacchiamo anche a 40k mentre loro girano con auto europeeeee con 300-500k chilometri.. cmq e' una cosa risolvibile a breve credo..... (Messaggio modificato da sigboris il 21 giugno 2010) |
   
Domenico Misantoni (nutellafondente)
Nuovo utente (in prova) Username: nutellafondente
Messaggio numero: 20 Registrato: 05-2010
| | Inviato il lunedì 21 giugno 2010 - 19:23: |
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Grazie Michele,allora aspetto fiducioso.. |