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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Perdita olio < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Roby (koolstill)
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Username: koolstill

Messaggio numero: 1806
Registrato: 03-2007


Inviato il martedì 25 maggio 2010 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

HELP :-(

oggi ho preso la macchina ed ho trovato una macchia di olio motore a terra.

Sono andato dal mio meccanico e guardando mi ha detto che potrebbe perdere tra cambio e motore, quindi un lavorone.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
E' uno dei soliti "difetti"?
Ho solo 27000 KM....strano una perdita con così pochi KM

Domani chiamo in Porsche per chiedere.

Ciau
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robys (robis82)
Utente esperto
Username: robis82

Messaggio numero: 678
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 25 maggio 2010 - 22:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

trattasi dell'anello di tenuta,un paraolio posto tra cambio e motore ,uno dei difetti piu' diffusi nelle 986/996 mk1;
praticamente il non perfetto allineamento del motore al cambio fa si' che tale paraolio col tempo si deteriori,anche in caso di sostituzione.
certo,cmq meglio cambiarlo subito.
SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 1807
Registrato: 03-2007


Inviato il martedì 25 maggio 2010 - 22:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie robys! :-)

Capito, quindi è un difetto che si ripresenterà :-(

Certo che mi viene a costar caro questo "difetto" :-(

Mentre tira giù il cambio mi consigliate qualche altro lavoro? Mentre ci sono.

Ciau
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robys (robis82)
Utente esperto
Username: robis82

Messaggio numero: 679
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 25 maggio 2010 - 23:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quindi è un difetto che si ripresenterà



col tempo molto probabilmente si;

citazione da altro messaggio:

Certo che mi viene a costar caro questo "difetto



dipende;se vai presso centro porsche,ti fanno tanto male;
se conosci un meccanico di cui hai fiducia portala da lui;sara' molto meno doloroso.(se e' pratico)
SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Giorgio (mausone46)
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Username: mausone46

Messaggio numero: 2963
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 25 maggio 2010 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il solito RMS!!!!
in Germania il cambio paraolio costa in PZ 1000 euro
911 because nothing else matters!
Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
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Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 1809
Registrato: 03-2007


Inviato il martedì 25 maggio 2010 - 23:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non vado in Porsche, ho un meccanico di fiducia, 30 euro l'ora di manodopera, ma ce ne vanno di ore per tirare giù il cambio...

1000 euro?? In Porsche?
Cosa vuol dire RMS?

Grazie ragazzi per l'aiuto
Molto gradito
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mario (macmariomario)
Utente registrato
Username: macmariomario

Messaggio numero: 78
Registrato: 05-2009
Inviato il martedì 25 maggio 2010 - 23:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io l'ho fatto a 75k km.........con il tagliando ecc. è stato un bagno di sangue al centro Porsche, l'unica cosa è che poi sei garantito nella riparazione.
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Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 1810
Registrato: 03-2007


Inviato il martedì 25 maggio 2010 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai una boxster Mario?
posso chiederti quanto hai speso?

Oh Giorgio PZ=Porsche, sorry l'ho capito solo ora

Ma come fa ad esistere un "difetto" del genere??
MAH se mi si spacca il motore mi sparo in un piede

Anzi no, sparo in un piede al capofficina Porsche, preferisco
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Simone N. (sautzer)
Utente esperto
Username: sautzer

Messaggio numero: 544
Registrato: 07-2008


Inviato il mercoledì 26 maggio 2010 - 00:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..sgrat..sgrat..sgrat..!!..
..CERTA GENTE NON E' MAI CONTENTA. SE INCONTRASSERO DIO DIREBBERO: "BEH, SI, E' GRANDE, PERO'.."
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 6174
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 26 maggio 2010 - 03:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quanto olio perde?
Se sono solo poche goccie a settimana non ne vale la pena.
Nella mia 996 ho lo stesso difetto da 2 anni e mezzo. In pratica, quando è stata rifatta la frizione a 75.000 km (dal precedente proprietario) questo paraolio non è stato sostituito (roba da meno di euro 50) e la stessa officina Porsche - ad un controllo - mi ha dato assicurazioni in merito . Rinviare l'intervento al prossimo cambio frizione. Trtattasi di parecchia mano d'opera per un pezzo di gomma. Valuta un pò tu.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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Giacomo Crispi (nimble)
Utente registrato
Username: nimble

Messaggio numero: 45
Registrato: 05-2010


Inviato il mercoledì 26 maggio 2010 - 03:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se la perdita è evidente, è possibile che l'olio vada a finire anche sulla frizione. Visto che dovranno tirare via il cambio, tanto vale fare anche quella.
Il difetto è ben noto, così come è noto che la Porsche, tra paraolio che perde e motori scassati per colpa di un banale cuscinetto da 10€ dell'albero intermedio che si logora, abbia perso la faccia.
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Luke (windsteel)
Utente registrato
Username: windsteel

Messaggio numero: 230
Registrato: 11-2007


Inviato il mercoledì 26 maggio 2010 - 08:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma 'sto difetto poi l'hanno eliminato sulle 987 / 997?

(Messaggio modificato da windsteel il 26 maggio 2010)
Slow food, slow smoke & fast Porsche: nothing better...
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Giorgio (mausone46)
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Username: mausone46

Messaggio numero: 2964
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 26 maggio 2010 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roby
PZ= Porsche Zentrum
RMS= rear main seal

citazione da altro messaggio:

MAH se mi si spacca il motore mi sparo in un piede



fai la PA = Porsche Approved che e' meglio!


citazione da altro messaggio:

ma 'sto difetto poi l'hanno eliminato sulle 987 / 997?



NO!!
con la 997 MKII hanno cambiato il motore!

(Messaggio modificato da mausone46 il 26 maggio 2010)
911 because nothing else matters!
Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
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Carlo M. (bricchi)
Utente registrato
Username: bricchi

Messaggio numero: 457
Registrato: 10-2006


Inviato il mercoledì 26 maggio 2010 - 10:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema persiste anche sulla 997 S. La mia lo ha manifestato a 30.000 km, l'officina autorizzata porsche di Roma mi ha detto che il lavoro viene 650€ ma non ho capito se con Iva o senza.
Sono pochissime gocce, e loro mi hanno detto che se lascio perdere non succede niente, almeno finchè non diventi una perdita rilevante.
Lascio le cose come sono, anche perchè la frizione è perfetta e non mi và che provino a convincermi a cambiarla (già che ci siamo......)

Un saluto
Carlo
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robys (robis82)
Utente esperto
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Messaggio numero: 682
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 26 maggio 2010 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

personalmente la farei sistemare anche se si trattano di poche gocce;
una perdita e' sempre fastidiosa specialmente un quella zona dell'auto.

(Messaggio modificato da robis82 il 26 maggio 2010)
SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 1811
Registrato: 03-2007


Inviato il mercoledì 26 maggio 2010 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perde poche gocce per ora, continuo a controllare, certo che mi girano proprio.

Per la Porsche Approved sono contrario, da quando ho l'auto ad oggi avrei sborsato 5000 euro, quindi questo lavoro me lo sono ripagato risparmiando 4500 euro, andando dal mio meccanico.
Se mi si deve spaccare il motore spero passino ancora un bel po' di anni così me lo sarò ripagato SGRAT SGRAT SGRAT comunque hehehe
Sò che non è un ragionamento logico ma io sono tutt'altro che logico

Grazie ancora a tutti per i consigli :-)

Vi tengo aggiornati, oggi sento il centro P di Torino e vedo cosa dicono

P.S. Li mortacci della Porsche!
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Daniele (dani_69)
Nuovo utente (in prova)
Username: dani_69

Messaggio numero: 5
Registrato: 02-2010
Inviato il mercoledì 26 maggio 2010 - 13:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caspita Roby mi dispiace...
Ma come è possibile a soli 26.000Km?
Di sicuro se vai in P. sarà un bagno di sangue, sempre meglio dal tuo mecca che da come mi hai detto sa metterci le mani
Ciao!!
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Sergio B. (brunix)
Utente registrato
Username: brunix

Messaggio numero: 87
Registrato: 03-2009


Inviato il mercoledì 26 maggio 2010 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...tutti consigli giusti e veritieri, la mia 996 mi ha fatto UNA goccia, circa due anni fa', quando non l'ho usata x tre settimane, poi basta.
E' un difetto di quando la si usa poco,...la bambina...!!!
...e diamo del gas...!
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EvoLuke (windsteel)
Utente registrato
Username: windsteel

Messaggio numero: 233
Registrato: 11-2007


Inviato il mercoledì 26 maggio 2010 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Perde poche gocce per ora, continuo a controllare, certo che mi girano proprio.

Per la Porsche Approved sono contrario, da quando ho l'auto ad oggi avrei sborsato 5000 euro, quindi questo lavoro me lo sono ripagato risparmiando 4500 euro, andando dal mio meccanico.
Se mi si deve spaccare il motore spero passino ancora un bel po' di anni così me lo sarò ripagato SGRAT SGRAT SGRAT comunque hehehe
Sò che non è un ragionamento logico ma io sono tutt'altro che logico

Grazie ancora a tutti per i consigli

Vi tengo aggiornati, oggi sento il centro P di Torino e vedo cosa dicono

P.S. Li mortacci della Porsche!




senti Tirelli, sul tagliando ho risparmiato qualcosa...

PS: di dove 6?
987 '08 Cobalt Blue "Puffetta" proud owner
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Roby (koolstill)
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Inviato il mercoledì 26 maggio 2010 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti io la uso poco :-(

Ho chiamato in P, mi hanno subito detto che il difetto è quello detto da voi, se perde poco mi hanno consigliato di non farla, se inizierà a perdere di più ovvio che devo farla.

Sono di Pinerolo TO
Dove è Tirelli?
Conosco un paio di buoni meccanici, soprattutto uno che Federico forse conoscerà.
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Federico (fedenet2k)
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Messaggio numero: 2251
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Inviato il mercoledì 26 maggio 2010 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appunto Tirelli come Erreesse sono costosi, ne so qualcosa io che ho fatto sostituire l'alternatore da loro, perchè il mio meccanico era preso dal lavoro ed infortunato.

Fatti fare un preventivo anche da:
AUTOTECNICA di Garbolino Claudio
Preparazione Auto Sportive
Via Canonico Maffei, 44
10070 Ceretta di S.Maurizio (TO)
(vicino all'Aeroporto Torino-Caselle)
Tel 011.924.43.83

Ciao
Fede
Porsche Boxster S: roadster, boxer, Porsche!
What else?
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Giacomo Crispi (nimble)
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Inviato il mercoledì 26 maggio 2010 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma 'sto difetto poi l'hanno eliminato sulle 987 / 997?



No, sulle vecchie 997 / 987 per niente.
Pare che sia stato eliminato solo su quelle che montano i motori ad iniezione diretta.
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Giacomo Crispi (nimble)
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Inviato il mercoledì 26 maggio 2010 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Dove è Tirelli?



Via Tolmino 50 Torino
Si trova vicino al Parco Ruffini. Mano d'opera 55 all'ora
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 1823
Registrato: 03-2007


Inviato il mercoledì 26 maggio 2010 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

No, sulle vecchie 997 / 987 per niente.
Pare che sia stato eliminato solo su quelle che montano i motori ad iniezione diretta.




Roba da matti

Grazie Federico e Giacomo per le info :-)

Federico, conosci i fratelli Francia a Riva di Pinerolo?
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mario (macmariomario)
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Messaggio numero: 79
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Inviato il mercoledì 26 maggio 2010 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il pezzo costa una cavolata, io feci fare anche la frizione perchè a 75k km il meccanico Porsche di Bergamo mi disse che dopo max altri 20k km andava ritirato giù tutto un'altra volta.
Il rischio dell'olio sulla frizione mi è stato prospettato.
Il problema sono i 70 euro/ora che devi pagare in un centro Porsche, e dato che si deve tirare giù il cambio credo che con 600 euro non te la cavi.
Poi ti trovano sempre qualcosa d'altro...........metti in budget 7/800 euro.

Ciao
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 1824
Registrato: 03-2007


Inviato il mercoledì 26 maggio 2010 - 23:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho solo 27000 KM quindi la frizione è ancora buona.
Adesso vedo se continua a perdere, se si ferma o aumenta e poi mi regolo.
Il mio meccanico per fortuna lavora a 30 euro l'ora :-)
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 2965
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Inviato il giovedì 27 maggio 2010 - 00:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

problema discusso su un forum tedesco
911 because nothing else matters!
Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 2966
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 27 maggio 2010 - 00:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la lista attuale
socio:modello - anno/ km al cambiamento della guarnizione KWS
alcuni con 2 o piu volte

19.05.2010, 07:40 -
1. Sangius: 986 - 04/ 20
2. reifenkiller: 986S - 05 / 20-40
3. Flieger65: 987S -05 / 7
4. PoBoxS: 986 -00 / 16
5. PoBoxs:986 -01 / 62
6. mirnet: 986 -00 / 40
7. mirnet: 986S -04 / 25-50
8. mirnet:986S -03/ 45
9. Fünti: 986 -03/ 40
10.Ghost : 986 -00 / 75
11.Ray-S : 986S -01 / 40
12.Ray-S :986 -99 / 90
13. Flat Out: 986 -03 / 33
14.LittleBastard: 986S -01 / 20
15.LittleBastard: 986 -04 /
16.HCP: 986 -01 / 18
17. Xenio: 986S -01 / 35-31
18. Maitre: 986 -00 / 22
19.Porschejogger: 986 -03/
20.Boxster986: 986 -03/ 47-51
21.boxs2ter: 986 -02/ 52
22.Tiger1999: 987 -05/ 21
23.Mr.McFly: 986 -97/ 85
24.jekruege: 986 -02/ 51
25.Domi: 986 -01/ 20-40
26.Domi: 987 -05/ 15
27. jmbmussler: 987 -05/ 23
28.Wasserbüffel: 986 / 31-40-52
29.yzfr: 986 -99 / 6*
30.redg986: 986S -04 / 20
31.Wichi: 986 / 40-60
32.Henny572: 986 -03 / 40
33.Ecker: 986 -03 / 51
34.Boxstermann: 986S - 01 / 63 neuer Motor 38
35. keyuser: 986 -01 / 82
36.CoWiBo: 986 -97 / 150
37.Edi01: 986S -04 / 27
38.Slayer: 986S -03 /
39. rolandhe: 986S -01 / 57
40.Slege: 986S -04 / 37
41.bbooten: 986 -01 / 29-62
42.Tora: 986 -03 / 35
43.Olli 986: 986 -03 / 42
44.perly22: 986 -00 / 93
45.hardo43: 986 -03 / 27
46.P917: 986 -04 / 40
47.boxsterbirdy: 986 -04 / 50
48.giovanni-s: 986 /
49.Novma: 986 -04 / 78
50.JacktheRipper: 986 -03 / 74
51.Timmey78 : 987 -05 / 37
52.JimmyD: 987 -05 / 48
53.Kolibrie987: 987 - 05 / 25
54.hvsystem:986-01/ 12
55.BoxiMusic: 987 -05 / 30 und 60 und 85
56.Boxster04: 986 -04/39
57.Westschweizboxster: 986 -02/60 und 120
58.bpaspi: 987 S - 05 / 37
59.Boxster-Michel: 987S - 05 / 29
60.Dr.Schweitzer: 986 - 02 / ??
61.Boxsterspeed: 987 - 05 / 65
62.Varingr: 987 - 06 /30
63.mvi : 987S - 05 / 61
64.Janny : 987S - 05 / 26
65.dieterf : 987 - 06 /28
66.Eisman :986S - 03 / 25
67.rudo : 986 - 03 / 50
68.wayne : 986 - 01/ 56
69.urmelausdemeis: 986 - 04 / 40
70.Kurvenrutscher : 986 - 03 / 45
71.chris 1966: 986 - 02 / 40
72.tron: 986 - 01 / 41
73.leezener: 986 - 02 /25
74.Skin65 : 986 - 02 / 62
75.meshiboy : 986 - 01 / 65
76.B-o-x-s-t-e-r-s : 987 - 04 / 27
77.ma.hutti: 986 - 97 / 54
78.boxster986:986 - 01 / 20
79.flat-b: 986 - 04 / 21
80.tfi: 986 - 04 / 20
81.Meickel: 986 -97/90-100
82.D-Day : 986 - 03 / 90
83.Robby : 986 - 00 / 33
84.Neuling1 : 986 -01 / 40
85.jmerk1403 : 986 - 02 / 40-47
86.Maitre : 986 - 97 / 75
87.Sternchen : 986S - 02 / 38
88.Meickel : 986 - 97 / 90-95-99
89.Vollekanne : 986 - 02 / 39
90.Pilot69 : 986S - 02 / 20+50
91.marcus.d : 986S - 03 / ???
92. Bucur 42 :986 - 98 / 90 - 92
93. Jassen : 986 - 03 / 30
94. biggert: 986S - 02/61
95. IMRoadster : 986S - 01/83
96.Volker16 : 986 -02/69
97. Mr.Spielboy : 986S - 00/62
98. eoli : 986S : 01/33
99. Trudi : 986S : 01/27-57-61
100. nick_986: 986 : 00/ 3-20-36?
101. PoboxS 986S:01/40
102.Vinzenz : 987 :05 / 53
103.Bluesky : 986 : 04/63
104. aldebaran : 986S 02/2002-64
105. MickeyMaus : 986 03 - 21&36
106. Maegge : 986 07/2002 - 89
107.Sprotte : 986 02 - 107
108. BoxsterS-Driver: 987 08 / 13
109. BoxsterS-Driver : 987S 08 / 19 Fülle deine Tage mit Leben und nicht dein Leben mit Tagen.
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Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
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Giacomo Crispi (nimble)
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Inviato il giovedì 27 maggio 2010 - 01:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Adesso vedo se continua a perdere, se si ferma o aumenta e poi mi regolo.
Il mio meccanico per fortuna lavora a 30 euro l'ora



Il centro Porsche Tirelli Motorsport non costa certo 30€ all'ora, (sono 55€) però dopo la riparazione viene rilasciata regolare fattura, con indicata la data ed i km rilevati, quindi per due anni sei coperto da garanzia sulla riparazione stessa. Credo che avere la garanzia sulla riparazione, unitamente alla documentazione di un lavoro eseguito come vuole mamma Porsche, valga la differenza.
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Giacomo Crispi (nimble)
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Inviato il giovedì 27 maggio 2010 - 01:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la lista attuale
socio:modello - anno/ km al cambiamento della guarnizione KWS
alcuni con 2 o piu volte



La lista che hai pubblicato è molto interessante, perché si evince che non c'è una regola! Tutte le auto pre-iniezione diretta, a qualsiasi chilometraggio, possono incorrere nel medesimo difetto. Io l'ho sostituito in concomitanza con un intervento al cambio, anche perché avevo notato una trasudazione in corrispondenza. Non si formava ancora la goccia d'olio, ma visto che c'era la trasudazione ed avrei comunque smontato il cambio, ne ho approfittato per fare anche l'anello di tenuta. Poi, visto che la frizione era smontata, l'ho sostituita. (Allora aveva 19500km ed è una 987S)
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EvoLuke (windsteel)
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Inviato il giovedì 27 maggio 2010 - 08:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il centro Porsche Tirelli Motorsport non costa certo 30€ all'ora, (sono 55€) però dopo la riparazione viene rilasciata regolare fattura, con indicata la data ed i km rilevati, quindi per due anni sei coperto da garanzia sulla riparazione stessa. Credo che avere la garanzia sulla riparazione, unitamente alla documentazione di un lavoro eseguito come vuole mamma Porsche, valga la differenza.




nessuno dice che siano economici, ma se non altro il titolare ci capisce qualcosa, visto che da una vita prepara le 911 per il monomarca, costa un po' meno di RS e lavora bene...

(Messaggio modificato da windsteel il 27 maggio 2010)
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Daniele (dani_69)
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Inviato il giovedì 27 maggio 2010 - 09:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Giacomo.
Visto che sono un po' malato di statistica ho messo su un grafico i dati e provato a vedere se c'è evidenza di una qualche dipendenza anno/Km. Niente è assolutamente casuale
allego grafico
grafico
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robys (robis82)
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Inviato il giovedì 27 maggio 2010 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

alcuni con 2 o piu volte



si, appunto come scrissi in apertura,pur cambiandolo ,il danno si ripresenta a causa dell'errato allineamento motore cambio..roba da dilettanti allo sbaraglio..incredibile..dovrebbe essere un richiamo gratuito ed invecece se lo fanno pagare a peso d'oro..
SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Roby (koolstill)
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Inviato il giovedì 27 maggio 2010 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il centro Porsche Tirelli Motorsport non costa certo 30€ all'ora, (sono 55€) però dopo la riparazione viene rilasciata regolare fattura, con indicata la data ed i km rilevati, quindi per due anni sei coperto da garanzia sulla riparazione stessa. Credo che avere la garanzia sulla riparazione, unitamente alla documentazione di un lavoro eseguito come vuole mamma Porsche, valga la differenza.




Scusa ma ho detto che me lo fa in nero senza garanzia?
Rilascia fattura e mi garantisce il lavoro, è uno serio e lavora bene...poi anche lui mi segna data e KM, non gli fa male la mano a scrivere
Semplicemente costa meno di mano d'opera, buon per me.
Se poi uno vuol andare in P o altrove perchè si sente più "sicuro" (di farsi ciulare + soldi ) beh ognuno fa quel che crede giusto.

Giorgio, grazie! Così non mi sento solo!


Daniele, che ca**o ti concordi con Giacomo??







(Messaggio modificato da koolstill il 27 maggio 2010)
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Daniele (dani_69)
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Inviato il giovedì 27 maggio 2010 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roby, non sei attenta!
Concordo sul fatto che non c'è una regola nel senso che il difetto non si presenta con maggiore frequenza per l'elevato chilometraggio o per la vetustà del mezzo!
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Roby (koolstill)
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Inviato il giovedì 27 maggio 2010 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oh scusa ammore!

Comunque, che vergogna, un "difetto" che non dovrebbere esistere su una Porsche (e non è il solo)....poi aggiungiamoci anche che non lo hanno nemmeno risolto con i seguenti modelli, mah

Vi tengo aggiornati sulla quantità della perdita e su cosa deciderò di fare.

Daniele. complimenti per il grafico :-)
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Daniele (dani_69)
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Inviato il giovedì 27 maggio 2010 - 15:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Roby.
In realtà nn dice nulla se non che c'è una qualche tendenza dell'intervento all'aumentare dei chilometri ma la relazione è veramento poco significativa quasi nulla.
E' invece curioso il fatto che la riparazione nn abbia interessato i modelli fabbricati nel '98 '99 e '07, forse solo una casualità perchè il campione è piccolo.
Altro dato che si rileva è che la maggiore frequenza degli interventi avviene entro i 60mila Km soprattutto per i modelli dagli anni 2000 al 2005 il che è anche ragionevole (tu nn rientri nella norma Roby)
Ciau
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Giacomo Crispi (nimble)
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Inviato il giovedì 27 maggio 2010 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se poi uno vuol andare in P o altrove perchè si sente più "sicuro" (di farsi ciulare + soldi ) beh ognuno fa quel che crede giusto.



Il sarcasmo delle tue risposte è fuori luogo, sei tu che hai aperto il 3d e dovresti essere grato a chi ti offre disinteressatamente dei consigli, invece di far passare per sciocchi coloro i quali preferiscono rivolgersi ad un centro Porsche per le riparazioni. Ho comprato una Porsche e faccio fare la manutenzione alla Porsche, non mi sembra tanto strano...
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Roby (koolstill)
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Inviato il giovedì 27 maggio 2010 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non fare il permaloso :-)
Scherzo nessun sarcasmo.
Non ho dato dello sciocco a nessuno e se ti sei offeso chiedo scusa.
Penso che per certe cose è meglio risparmiare e non andare in P.

Usa il tasto cerca e vedrai fiumi di vecchie discussioni sull'andare in P o meno, fare l'Approved o no etc..ognuno fa quel che vuole, nemmeno io trovo strano andare da un meccanico generico, il mondo è bello perchè è "avariato"

Non è che se si ha Mercedes,BMW etc...bisogna per forza andare dai conce ufficiali a fare la manutenzione, poveri meccanici generici non avrebbero lavoro

Ovvio sono grato a chi mi risponde, e rispondo se dissento.
Il tuo messaggio l'ho interpretato come " non andare da un generico che non sa come fare il lavoro come mamma P e non fattura e non da garanzia" non è così.
Andare in P e spendere 70/80 euro l'ora di manodopera non è sempre sinonimo di lavoro perfetto anzi,...un bravo meccanico sa cosa fare.

Comunque siamo OT, se vuoi continuiamo in privato.



(Messaggio modificato da koolstill il 27 maggio 2010)
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Giacomo Crispi (nimble)
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Inviato il giovedì 27 maggio 2010 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Andare in P e spendere 70/80 euro l'ora di manodopera non è sempre sinonimo di lavoro perfetto anzi,...un bravo meccanico sa cosa fare.



Anch'io non ho fatto la Porsche approved, quindi sotto un certo punto di vista la penso come te, mentre per le riparazioni sono ancora dell'idea di portarla da Tirelli, per tre buone ragioni: Carlo conosce le Porsche come se ci fosse nato dentro, mi trovo bene con lui ed i suoi meccanici e se entro due anni dalla riparazione si scassasse nuovamente, mi risolverebbe il problema in garanzia. Per questo ritengo che pagare 55€ anziché 30€ non siano soldi buttati via, anche perché non si tratta di lavorare decine e decine di ore per risolvere il problema. Ora, lungi da me il fare pubblicità ad un meccanico o ad un altro, ma quando hai aperto il 3D hai chiesto un consiglio ed io, disinteressatamente, ti ho solo consigliato di fare ciò che feci io stesso. Se fossi in te mi farei fare un preventivo e poi prenderei la decisione.
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Roby (koolstill)
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Inviato il giovedì 27 maggio 2010 - 19:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, ti credo quando dici che Tirelli è bravo, e valuterò un preventivo anche da lui.
Fai benissimo ad andare da lui, l'importante è trovarsi bene e che lavori bene, io vado dal mio meccanico da una vita e non mi ha mai deluso.
In Porsche comunque non vado, non voglio nemmeno sentire quanto mi sparano.

Oggi ho trovato una sola goccia a terra, meno dell'altro giorno.

Ciauuuuuuuu
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Roby (koolstill)
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Inviato il giovedì 27 maggio 2010 - 22:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ti ho solo consigliato di fare ciò che feci io stesso




Quindi anche tu hai avuto lo stesso problema?

Qualcuno sa quante ore ci vogliono per questo lavoro? C'è da smontare un bel po' di roba.
15/20 ore?
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Geno (ge911)
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Inviato il giovedì 27 maggio 2010 - 23:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roby, ti succederà anche che qualche settimana non ti perda.
Proprio oggi spostandola per lavarla, ho notato che da 10 gg. non gocciola nulla.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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Giacomo Crispi (nimble)
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Inviato il giovedì 27 maggio 2010 - 23:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quindi anche tu hai avuto lo stesso problema?



E' scritto in uno dei miei post poco sopra
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Roby (koolstill)
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Inviato il giovedì 27 maggio 2010 - 23:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero Geno, vediamo come va.
Fare un lavorone del genere e poi il problema si ripresenterà.....bah
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Giacomo Crispi (nimble)
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Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 02:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Fare un lavorone del genere e poi il problema si ripresenterà



Proprio per questo l'ho fatto fare dove mi rilasciano la garanzia sull'intervento...
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Carlo (armataggia)
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Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Scusa ma ho detto che me lo fa in nero senza garanzia?
Rilascia fattura e mi garantisce il lavoro




Questa è cosa buona e giusta. Probabilmente c'è un rapporto fiduciario fra Voi. Ma un domani che vendi l'auto (se ne avrai l'intenzione se la tieni in eterno è un altro discorso) una Garanzia Porsche non è che ti da più valore di rivendita in assoluto ma sicuramente convince di più un potenziale acquirente rispetto alla garanzia (fra virgolette) del miglior generico al mondo.
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EvoLuke (windsteel)
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Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Concordo con Giacomo.
Visto che sono un po' malato di statistica ho messo su un grafico i dati e provato a vedere se c'è evidenza di una qualche dipendenza anno/Km. Niente è assolutamente casuale
allego grafico



non sono uno statistico, ma dal tuo grafico mi pare di evincere che non ci sia una regola, capita a qualunque kilometraggio e su qualunque modello di qualunque anno...andiamo bene...ineterssante sarebbe sapere in che % il problema si presenta sul totale delle macchine
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Daniele (dani_69)
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Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ineterssante sarebbe sapere in che % il problema si presenta sul totale delle macchine




Evoluke è impossibile determinare questa percentuale che la saprà solo Porsche, perchè tutti quelli citati nell'elenco l'hanno riscontrato.
Comunque come ho già scritto sopra la maggiore percentuale dei casi si evidenzia prima dei 60.000 Km}
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Roby (koolstill)
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Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Proprio per questo l'ho fatto fare dove mi rilasciano la garanzia sull'intervento...




Io invece, se perde così poco, la tengo così e risparmio....
E se perderà di più, la farò fare dal mio meccanico di fiducia e risparmierò lo stesso

Carlo, hai ragione, anche se, nel mio caso la vendessi non avrei comunque tagliandi in P, solo il primo, e tanto meno l'Approved quindi non cambia molto avere la garanzia della P solo per quell'intervento, non credi?
A parte che non la venderò ancora per molti anni :-)


(Messaggio modificato da koolstill il 28 maggio 2010)
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Giacomo Crispi (nimble)
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Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 15:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

interssante sarebbe sapere in che % il problema si presenta sul totale delle macchine



A mio parere è una percentuale abbastanza alta. Consideriamo che solo una piccolissima parte degli acquirenti Porsche scrive sui forum e se il difetto si presenta nella stessa percentuale tra i proprietari di Porsche che non scrivono, allora le auto che hanno avuto (o che avranno) questo problema sono migliaia.
Le 986 987 vendute nel mondo sono tante, ma non quante le Golf o le Punto, quindi un difetto che si presenta anche "solo" su qualche migliaio di esemplari, ma su modelli di auto che sono state prodotte in un numero inferiore alle 300.000 unità, in meccanica lo considero una percentuale difettosa piuttosto alta.
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Carlo (armataggia)
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Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non credi?
A parte che non la venderò ancora per molti anni



Con queste premesse concordo !
"Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle"
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Roby (koolstill)
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Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma moooooltiiiiii
So che l'emoticon non ci azzecca.... ma volevo metterla hehehe
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Daniele (dani_69)
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Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A meno di sostituirla con 987 nuovo, Roby!!
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Roby (koolstill)
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Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non credo Daniele, io le auto le tengo molti anni, finchè non mi stuferà la terrò :-)
Poi si sa, mai dire mai hehehe magari la futura 988!

(Messaggio modificato da koolstill il 28 maggio 2010)
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Daniele (dani_69)
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Inviato il sabato 29 maggio 2010 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appunto Roby, ti stuferà solo qnd proverai una nuova P.
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massimo (bandit67)
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Inviato il sabato 29 maggio 2010 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

confermo che anche la mia lasciava piccoli residui in garage, stessa diagnosi (ma qualcuno ha anche parlato di trasudamenti a causa di non perfetto accoppiamento motore cambio) , mai fatto nulla (su consiglio del meccanico), ho sempre verificato il livello olio e non ha mai inciso (la mia praticamente non ne consumava).
"don't worry, take it easy"
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Roby (koolstill)
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Inviato il sabato 29 maggio 2010 - 16:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bene Massimo, è quello che farò anche io
solo quando perderà tanto la farò


citazione da altro messaggio:

Appunto Roby, ti stuferà solo qnd proverai una nuova P.




Cosa intendi per P?
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Roby (koolstill)
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Inviato il sabato 29 maggio 2010 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ora me ne vò per 9 giorni in ferie, al ritorno vedrò quanto ha perso, spero di non trovare una pozzanghera :-)
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Daniele (dani_69)
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Inviato il mercoledì 02 giugno 2010 - 19:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Cosa intendi per P?




Eheheheh Roby nn di certo quello che intendi tu vecchio percello..

Alla faccia 9 gg.... dove di bello?
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Roby (koolstill)
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Inviato il sabato 05 giugno 2010 - 04:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hamptons+New York City
quante Porsche agli Hamptons!
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Roby (koolstill)
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Inviato il martedì 15 giugno 2010 - 00:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo 9 gg di fermo, solo una piccola macchia già asciutta...quindi perde quando la uso...
Per ora la tengo così poi vedrò.
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il martedì 15 giugno 2010 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cacchio più leggo 3d in area Boxster e più mi fate passare la voglia di comprarla!!!

Nella statistica riportata sopra si parla indistinatamente di 986 e 987 ma tutti i motori sono coinvolti, ossia il 2.5, il 2.7 e il 3.2??

Qualcuno mi aveva sconsigliato di andare verso le 2.5 perchè con motore non molto affidabile e di orientarmi invece sulla 2.7...ma questo problema di cattivo allineamento cambio-motore è presente anmche sulla 2.7 vero??

Avrei inoltre individuato una 2.7 con 74 mila Km...ha appena fatto freni e frizione...quest'ultima potrebbe derivare dalla necessità di cambiare il famoso anello di tenuta olio secondo voi?? Anche se non ne parla nell'annuncio e quindi forse non dipende da quello...

In effetti anche a me sembra strano che una frizione in Porsche duri solo 70 mila Km!!!

Anche se ormai mi sto abituando a pensare che nulla può sembrare più strano nel mondo Porsche...eppure il marchio ancora vive di rendita per la qualità delle sue vetture pre W.C.....possibile che in altri Paesi (es. gli USA) le associazioni dei consumatori non abbiano fatto nera la Porsche...oppure su quei mercati le riparazioni le offrono in "garanzia"???

Saluti
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Roby (koolstill)
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Inviato il martedì 15 giugno 2010 - 13:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

può darsi che abbia cambiato il paraolio e quindi rifatto la frizione nel frattempo, chiedigli, magari ti vien detto...comunque fai sempre fare un check in P prima di acquistare
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mario (macmariomario)
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Inviato il martedì 15 giugno 2010 - 22:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto, io ho cambiato frizione ecc. a 74k km in occasione della sostituzione dell'anello.
Mi dava fastidio pensare di vedere olio per terra ( tra l'altro non se ne vedeva ma Porsche di Padova mi aveva consigliato la sostituzione ).
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Pierpaolo Barra (asserac)
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Inviato il domenica 27 giugno 2010 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per non aprire una nuova discussione chiedo a voi qui un parere su perdite d'olio dal lato destro del motore (trovo una piccola chiazza d'olio in terra dopo qualche ora dall'arresto del veicolo). grazie.
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Roby (koolstill)
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Inviato il domenica 27 giugno 2010 - 23:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

devi alzare la macchina e guardare da dove esattamente perde...io non ho più trovato nessuna perdita :-)
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Ricky (preist_3)
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Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 08:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi si è presentato il problema un mese fa sulla 997 gt3 mk1
Diagnosi: perdita causata dal paraolio del volano oramai consumato.. 38000 km!!
Gà che c'erano hanno sostituito la frizione oramai alla frutta costo totale 2170 iva compresa
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Salva (smilano)
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Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Saltuariamente, solo se il motore si scalda ben bene (tiratina ) e poi resta ferma qualche giorno in garage, trovo anch'io una piccola macchia sotto al motore, verso centrodestra, di diametro 3/4 cm. ca. Anche a me parlavano di zona accoppiamento Tiptronic/motore. Per ora non lo vedo un grande problema inoltre, nonostante la piccola e saltuaria perdita, a 126.000 km non ho consumi d'olio, ergo me la tengo così; poi, da grande, deciderò cosa fare.


Invece, quando si scalda ben bene e particolarmente nei percorsi cittadini mi accade un'altra cosa di cui vorrei il vostro parere e se è il caso apriamo un'altro topic: la cambiata del tiptronic diventa secca quasi come se i dischi si attaccassero subito senza nessun scivolamento.
Cosa ne pensate?
ascoltala ... lei ti parla.
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michele (sigboris)
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Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ricky non e' che hai montato per sbaglio la sachs a 4 dischi e il volano alleggerito?
per sbaglio..
almeno non ci pensi piu'..la frizione stock se pesti dura poco..
gfdaggggggggggg
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Pierpaolo Barra (asserac)
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Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie salva,
quindi la perdita d'olio sulla destra potrebbe essere causata dall'accoppiamento cambio motore.
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Roby (koolstill)
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Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

puoi anche accedere al motore, io vedevo dove perdeva sia da lì che da sotto.
Per il tiptronic...michele questa non la sai??
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Salva (smilano)
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Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mumble ...mumble ...
ascoltala ... lei ti parla.
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Ricky (preist_3)
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Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 16:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

AHAH NO MICHELE PER ORA NON HO APPORTATO MODIFICHE..
Dovessi incrementare la mia attività pistaiola potrei tenere presente la modifica volano alleggerito ma dopo questa "zuppetta" spero di stare tranquillo per un po'..
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michele (sigboris)
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Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mamma mia cosa mi chiedete..
il tiptronic lo aborro
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Roby (koolstill)
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Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e il pdk Michele? che ne pensi?
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michele (sigboris)
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Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buono..con i paddle anche aftermarket,sport chrono ed elettronica di gestione up e down rivista..
cmq non fa per me..
se metti le mani su un automatico non lo scordi piu'..2 marrones
del tip smontato e rigenerato avro' 50 foto..
li mortee'
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michele (sigboris)
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Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salva..liquido,filtro,guarnizioni le hai fatte quando?..
il convertitore e il sigillo ancora per altri almeno 30k dovrebbero reggere..
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Roby (koolstill)
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Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 23:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

50 foto?? Dai sei un mecca P, confessa
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michele (sigboris)
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Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 00:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un buon fotografo..
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Roby (koolstill)
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Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 00:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele, veramente, sei un meccanico(P)? Leggo geometra...dai sputa il rospo
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michele (sigboris)
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Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 00:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il rospo ha fatto il rospetto davanti casa..
come posso mangiarlo e poi sputarlo..e' tanto bellino
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Roby (koolstill)
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Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 00:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

jhsfgydxfbfxnrjvfnrvncvnxrgvg

daiiiiii non pigliarmi per il chiulo! sei o sei stato mecca? :-)
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michele (sigboris)
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Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 01:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qualcosa smonto..spesso..all'occorrenza..un dottore privato tipo royal pains..per auto..
faccio consulenze a diversi livelli..
per gli amici e chi mi sta simpatico e' tutto gratisssss..
alla faccia dei grandissimi parac..i
un consiglio:ogni tanto visitate le officine autorizzate..grazie
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Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele, al cambio non ho mai fatto nulla. L'ho presa che aveva ca. 100.000 km adesso ne ha ca. 126.000. Il precedente proprietario l'ha tenuta ca. 1 anno era un venditore di blasonata concessionaria porsche e credo che avesse fatto tutti i controlli e le sostituzioni del caso (ho creduto alle sue parole visto che a lui costava nulla o quasi ed inoltre avevo verificato che aveva sostuito freni ed altro). A 119.000 km ca. si è rotta una valvola che porta il liquido di raffredamento al cambio, in due minuti ho perso tutta l'acqua ma ero a 100 mt. dal garage quindi ho solo visto salire leggermente la temperatura senza arrecare nessun danno. Ovviamente sono venuti a prenderla sostituirono il pezzo e liquido nuovo. Poco prima che accadesse questa rottura mi ero accorto che la frizione slittava a lungo prima di inserire definitivamente la marcia, particolarmente alle marce basse. Dopo questa vicenda la cambiata è buona, c'è solo il problema che ho esposto nel post precedente e, sotto i 2.000 gira ca., ha conservato un leggero ritardo nell'inserimento della terza marcia sia in automatico che manuale. In quell'occasione a parte la valvola e liquido nuovi tutto il resto era Ok, olio compreso, così mi dissero.
Grazie ancora per l'aiuto.
ascoltala ... lei ti parla.
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michele (sigboris)
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Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se l'olio e' a posto non dovrebbe staccare secco..considerando che il problema non sia da attribuire ad un mancato e tempestivo switch elettronico,l'origine puo' essere meccanica..
se ci fa sempre si puo' fare anche una diagnostica elettronica..cmq non credo sia quella la causa..
la meccanica del tip con il tempo e' migliorata ma affinche' non si degradi in fretta e' necessario farlo lavorare in condizioni ottimali..olio e filtro in primis..
tu non puoi sapere cio' che e' accaduto alla tua auto prima,ma ho visti alcuni tip con elementi danneggiati,anche per una derapata con impuntata successiva..(cmq non erano "tenuti" benissimo)
in inverno dopo averlo scaldato bene,faceva lo stesso?
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Roby (koolstill)
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Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccoti Michele, ti ho beccato



capito Michele, bello Royal Pains, lavori anche tu negli Hamptons?

Certo, visiterò l'officina P....
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Daniele (dani_69)
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Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 12:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Eccoti Michele, ti ho beccato





Roby, mi sa che quello che osserva sei tu, ti assomiglia!
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Roby (koolstill)
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Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 13:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Daniele mi hai beccato! Hai visto che posa che ho? Sono molto d'aiuto
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Salva (smilano)
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Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 13:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele, in inverno e a motore caldo mi pare che la cambiata sia anche più secca.
Hai perfettamente ragione, non posso conoscere cosa abbiano fatto prima di me. Indipendentemente dal tuo verdetto sul difetto sono cosciente di dover sostituire tutti gli oli ed i filtri ed è a causa di questa mia coscienza che prima di portare l'auto in officina vorrei un Vostro illustrissimo parere. Fra l'altro devo portarle entrambe:
- la boxster per oli e filtri (a parte ciò che verrà fuori da questa analisi),
- la Cayenne perché credo ci sia una bobina da sostituire e se quando vado a pagare non mi rasano i capelli a mò di Cheyenne, preferirei sostituirle tutte dato che, per mia esperienza su X5 4.4, quando ne parte una poi è un lento ma inesorabile susseguirsi senza preavviso.
ascoltala ... lei ti parla.
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michele (sigboris)
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Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono daccordo per il discorso relativo alle bobine in generale..
per il boxster ormai ne abbiam parlato molto..cmq siamo qui(o quasi)..

per i capelli..se li hai lunghi una spuntatina te la daranno..
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michele (sigboris)
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Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roby..quelli siete tu e Daniele che provate le procedure..
buona l'idea di smontare un auto con motore anteriore....
noto inoltre la presenza di attrezzatura di nuova generazione e di un box-officina ben areato a cui non mancano sicuramente ponti o sollevatori..
il manufatto su cui poggia l'auto lo utilizzo tutt'ora per carichi fino a 3,5t..
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Salva (smilano)
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Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 18:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul Boxster le bobine le ho già sostituite in occasione di grandi manovre a 116.000 km. In quella occasione mi hanno fatto lo scalpo ma da allora ho un'auto nuova (o quasi) ...

ascoltala ... lei ti parla.
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Roby (koolstill)
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Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Haha la sedia miii che ridere

Mannaggia, allora non sei tu Michele?
Sarai mica questa?



Salva, se posso chiedere, quanto hai speso per le bobine sul Boxster? Se vuoi dirlo
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Daniele (dani_69)
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Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sarai mica questa?



Roby ma dove le pigli qs foto????
Guarda che è finita la stagione di cicciolina
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Roby (koolstill)
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Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniele, io sono ancora fermo a Colpo Grosso e alle ragazze Cin Cin...sai sono un nostalgico
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michele (sigboris)
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Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 23:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pure io sono nostalgico..
pensa Roby che un mio ex professore ingegnere e' stato un grande campione..
l'ho riconosciuto dagli occhiali..
che porc..lo..gliel'ho detto subito
cmq si in verita'..chiamatemi Michaela
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Roby (koolstill)
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Inviato il mercoledì 30 giugno 2010 - 00:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Campione di cosa?
Le mie fidanzatine erano Federica e Palmina


Torniamo in topic, ad oggi, non mi perde più olio
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michele (sigboris)
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Inviato il mercoledì 30 giugno 2010 - 00:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Elke(la bionda tedesca messa bene)la sua preferita..e la mia
rimango moderatamente soddisfatto per i vostri progressi in ambito lubrificanti per auto..
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Inviato il mercoledì 30 giugno 2010 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, suvvia .... torniamo in topic!!!
qui si parla d'auto mica di t..a, anche se non sò cosa pagherei ad una meccanica come quella!!!

Roby non sò risponderti sul prezzo delle bobine, ma ricordo bene il conquibus di quelle grandi manovre. In pratica la mia boxster + il conquibus ci avrei comprato una S più giovane di 4/5 anni ... mannaggia ai bischeri !!!
ascoltala ... lei ti parla.
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michele (sigboris)
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ah beh pensavo peggio
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Roby (koolstill)
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Inviato il mercoledì 30 giugno 2010 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Eh dai qualche topa ogni tanto non guasta, un piacevole OT
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Daniele (dani_69)
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citazione da altro messaggio:

Eh dai qualche topa ogni tanto non guasta, un piacevole OT



Si Roby, l'importante è che nn sia un topo, perchè dalla foto non è che si capisca così bene
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Roby (koolstill)
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Inviato il mercoledì 30 giugno 2010 - 23:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aaah Danieleeeee Aaah Marrazzoooooo...che ci vedi di strano in quella donna?

Basta adesso! Torniamo in "topic"
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Pierpaolo Barra (asserac)
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facendo una ricerca su google tra le varie discussioni, non ho trovato pareri negativi con motivi validi sull'utilizzo del turafalle per i circuiti dell'olio, potrebbe essere una soluzione per piccole perdite?
http://www.youtube.com/watch?v=wspPue2h8sc
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Roby (koolstill)
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Inviato il venerdì 02 luglio 2010 - 13:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hmmm lo spot è osceno
non mi convice, mi sa di soluzione temporanea come i turafalle per radiatori
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michele (sigboris)
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Allo spot darei 6 perche' mancano i commenti del meccanico qualificato che esegue l'operazione..
A lei in se e alla tutta da officina che indossa 8,5..
alla professionalita' e all'esperienza con la quale individua,con estrema facilita',dove versare l'unguento miracoloso 9,5..
posso concludere che non era facile capire in che "buco" versare sto coso,perche' a quanto dicono va bene per tutto..pure per la lavatrice credo
ah beh per i freni no...
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Daniele (dani_69)
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citazione da altro messaggio:

non mi convice, mi sa di soluzione temporanea come i turafalle per radiatori



Gia', a me questo prodotto ha causato la rottura del termostato con conseguente guarnizione della testa partita sulla mia vecchia Calibra..
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michele (sigboris)
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Inviato il venerdì 02 luglio 2010 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniele ma non mi dire..
mi dispiace cmq..
sapessi quanta gente ha versato ste robe da tutte le parti..
poi quando sfortunatamente,devi smontare il motore,ti trovi funghi e tartufi nei luoghi piu' reconditi
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Roby (koolstill)
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Inviato il venerdì 02 luglio 2010 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bella m allora, se versi del bostik è meglio
Calibra Daniele?? uau che tamarro
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Pierpaolo Barra (asserac)
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Inviato il lunedì 19 luglio 2010 - 13:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la perdita d'olio causata dal paraolio si manifesta con perdite in prossimità della ruota destra? e avviene a motore freddo?
perchè la mia perde olio solo dopo parecchie ore di sosta, lasciando una chiazza tra il centro del motore e la ruota posteriore destra (spesso non perde una goccia)
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robys (robis82)
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Inviato il lunedì 19 luglio 2010 - 13:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quanto perde?
SI VIS PACEM PARA BELLUM..PERGUSA WAITING....
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Pierpaolo Barra (asserac)
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Inviato il lunedì 19 luglio 2010 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dopo una nottata, fa una chiazza di 10cm di diametro (a freddo inizia a perdere, come ho verificato lasciando la videocamera accesa), e avviene 1 volta su 3 3.

(Messaggio modificato da asserac il 19 luglio 2010)
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robys (robis82)
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Inviato il lunedì 19 luglio 2010 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

azz!! 10 cm si tratta effetivamente di perdita e non di trasudazione;
sicuramente e' qualche paraolio ma per dire esattamemte quale sia, la devi portare da un meccanico specializzato e molto sicuramente data l'ingenza della perdita devi provvedere al piu' presto,di certo posso dirti che dato il punto della perdita non si tratta come nel caso di roby dell'anello di tenuta o paraolio posto tra cambio e motore,
la certezza e' che se continua a perdere cosi' lo devi far fare molto molto presto.
SI VIS PACEM PARA BELLUM..PERGUSA WAITING....
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Inviato il lunedì 19 luglio 2010 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robis82, mi dai la tua mail. Ho da chiederti della 996. Il mio è s.milanochiocciolatiscali.it. Grazie
ascoltala ... lei ti parla.
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Pierpaolo Barra (asserac)
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Inviato il lunedì 19 luglio 2010 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie robys, ma rimango perplesso dal fatto che perda solamente a motore spento e freddo.

(Messaggio modificato da asserac il 19 luglio 2010)
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robys (robis82)
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Inviato il lunedì 19 luglio 2010 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non e' propriamente cosi'...perde dopo che la usi..solo che in marcia ti viene un pochetto difficile verificarlo...e continua a perdere anche dopo allorche' l'olio ristagna in quella parte.
se tieni la macchina ferma per cca una settimana vedrai che la perdita diminuira',per poi riacuttizzarsi copiosamente dopo che l' avrai nuovamente presa,a lubrificazione in atto perde sempre di piu'.
SI VIS PACEM PARA BELLUM..PERGUSA WAITING....
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robys (robis82)
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Inviato il lunedì 19 luglio 2010 - 17:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salva:
robiss82 chiocciola libero.it
ciao.
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michele (sigboris)
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Inviato il lunedì 19 luglio 2010 - 18:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non e' bellissimo..
mi dispiace..preferisco non dire altro..
falla controllare..

(Messaggio modificato da sigboris il 19 luglio 2010)
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Roby (koolstill)
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Inviato il lunedì 19 luglio 2010 - 23:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

come ho verificato lasciando la videocamera accesa




Troppo Mac Gyver

Vai da un meccanico e fatti dire dove perde, facci sapere!
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Pierpaolo Barra (asserac)
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Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 09:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certo che la farò controllare, ma preferivo avere un'idea di cosa possa essere prima di sentirmi dire che bisogna sostituire mezzo motore, e affrontare viaggi con i mezzi pubblici da e per le officine consigliate in questo forum.
per quanto riguarda il fatto che perde a freddo, l'ho verificato utilizzando una videocamera, tenuta sotto l'auto a motore acceso, spento e freddo... ho notato che la perdita avviene dopo aver guidato in modo "allegro", dopo aver guidato in maniera normale: neanche una goccia.
cmq grazie a tutti per il momento :-)
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michele (sigboris)
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Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 11:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok Pierpaolo..ci puoi postare delle foto piu' ampie?
tipo questa..
dggggh
ovviamente con il cambio montato..
posizionamento ims e rms rispetto alla coppa dell'olio tanto per capirci..
nella tua si vede un mezzo collettore pare..

(Messaggio modificato da sigboris il 20 luglio 2010)
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Roby (koolstill)
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Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Evvai Michele, il doc di royal pains

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Pierpaolo Barra (asserac)
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Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

michele, purtroppo, al momento non riesco a fare foto più grandangolari,
ma posso dirti che la perdita proviene da qui
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michele (sigboris)
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Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pierpaolo scusa non sono stato chiarissimo..
32e2
Roby vorrebbe aiutarti ma vuole sapere il punto preciso..
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Roby (koolstill)
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Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ammazza però che calligrafia urenda che hai Michele
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michele (sigboris)
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Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 19:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stamattina s'ho stato ignorante..
ho caricato 3 settaggi motore (detti volgarmente da qualifica) sulla mia,stock per giunta..
24°c,umidita' buona..
sul dritto,in marcia andante,aperta piena(ha preso tutto il gas con ritardo quasi nullo),ho sgommato per bene di seconda con michel con 10k calde..
mi sembrava d'avere le 225 su cerchi da 17"
ho rimesso tutto a posto,senno' il tester mi fa la spia e dice che s'ho pestifero

p.s.:s'ho urendo e me ne vanto
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Roby (koolstill)
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Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 23:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma sei tremendo!
guarda che senza lo sprint non vai da nessuna parte
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michele (sigboris)
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Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roby 3 settaggi:farfalla,accens. e iniez. e il mio preferito..
direttamente preso dalle corse prima che l'innominato nascesse..
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Roby (koolstill)
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Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 00:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beate te che puoi smanettare così, che sogno
mi raccomando, non esagerare, se un giorno un pistone ti supererà.....avrai esagerato
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michele (sigboris)
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Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 08:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mmmmmmmmm..infatti..e' solo per 2-3 giri buoni..
poco tempo..su strada sono 2 set da 10-15 minuti..
sai prima quanti motori senza bobine singole,sensori di detonazione e con lambda su lettura regolabile manualmente abbiam fottuto cosi'?
pero' camminavano di brutto..basta darsi una regolata
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Pierpaolo Barra (asserac)
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Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 09:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusami michele, non ho avuto modo di sollevare l'ato per individuare il punto preciso. l'ho portata in officina e anche lì non hanno potuto sollevarla immediatamente...vi farò sapere e per ora grazie! :-)
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Roby (koolstill)
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Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 13:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sai prima quanti motori senza bobine singole,sensori di detonazione e con lambda su lettura regolabile manualmente abbiam fottuto cosi'?




Ed ora ti saresti regolato? Seeeeeeeeee
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michele (sigboris)
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Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Abbastanza..l'elettronica rompera' i maroni cmq aiuta molto..
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Roby (koolstill)
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Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appunto...abbastanza
Aaaaaahhhhhhh Mikeeeeeee
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Pierpaolo Barra (asserac)
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Inviato il martedì 27 luglio 2010 - 08:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la perdita di olio a destra del motore, e solo a motore freddo e spento, era dovuta da un tubo in prossimità del separatore aria olio fissato male. ecco il perchè degli strani sintomi. :-)
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michele (sigboris)
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Inviato il martedì 27 luglio 2010 - 09:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh..ti chiedevo apposta l'esatto punto perche' non mi quadrava la storia..cmq meglio cosi'..
non ci avra' mica messo le mani qualcuno poco esperto prima di tale inconveniente.........
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Pierpaolo Barra (asserac)
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Inviato il martedì 27 luglio 2010 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io l'ho presa con già 130.000 km alle spalle, tutta tagliandata sulla carta, ma non di fatto, presso un noto centro porsche di roma: quando ho aperto il motore era ricoperto di fuliggine, il filtro dell'aria era rotto sporco e consumato, mai cambiato, il filtro dell'olio ha impressionato chi me lo ha cambiato, era incrostato e sclerotizzato e per quanto riguarda il separatore aria olio, l'ho fatto sostituire da marrocco dato che era difettoso (l'auto faceva fumo bianco).


(Messaggio modificato da asserac il 27 luglio 2010)
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Roby (koolstill)
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Inviato il martedì 27 luglio 2010 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

io l'ho presa con già 130.000 km alle spalle, tutta tagliandata sulla carta, ma non di fatto, presso un noto centro porsche di roma: quando ho aperto il motore era ricoperto di fuliggine, il filtro dell'aria era rotto sporco e consumato, mai cambiato, il filtro dell'olio ha impressionato chi me lo ha cambiato, era incrostato e sclerotizzato e per quanto riguarda il separatore aria olio, l'ho fatto sostituire da marrocco dato che era difettoso (l'auto faceva fumo bianco).






Beh ti è andata meglio che a me per la perdita olio :-)
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michele (sigboris)
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Inviato il martedì 27 luglio 2010 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ammazza che auto che ti sei comprato...
era per caso l'auto di Camillo conte di Cavour?

cmq da oggi in poi se il maf e' l'INNOMINATO,
il vos sara' DON ABBONDIO
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Pierpaolo Barra (asserac)
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Inviato il martedì 27 luglio 2010 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per la perdita d'olio è andata bene, ma cmq la mia avrebbe bisogno di una sosta in officina per risolvere svariati problemini fastidiosi: dal clack e gnack delle sospensioni al display dell'olio che mi segna tutte le tacche anche quando è senza, al cruscotto raggrinzito dal sole ed un rumore tipo diesel che si sente al minimo che sento quando mi chino sotto l'auto accesa (albero intermedio?). dopo l'estate la porterò presso un'officina specializzata, falasca o marrocco sembra siano quelli, in zona roma, consigliati dal gruppo.
cos'è il vof?
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michele (sigboris)
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Inviato il martedì 27 luglio 2010 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti prima ci ha messo le mani qualcuno che aveva sonno..
il maf e il vos sono il mass air flow(debimetro) e vapor oil separator (separatore aria-olio)
..gommini,rivedere cuscinetti..
l'IMS (albero intermedio)fallato ha un rumore caratteristico e al minimo e' simile a quello da te lamentato..
cmq se e' cosi' dovrebbe perdere olio anche dal cuscinetto e quindi sotto l'auto all'altezza dell'attacco motore con il cambio (volano,frizione)..
cmq il resto son sciocchezze
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Pierpaolo Barra (asserac)
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Inviato il martedì 27 luglio 2010 - 19:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quindi è possibile risolvere il problema all'ims prima che accada l'irreparabile?
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Roby (koolstill)
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Inviato il martedì 27 luglio 2010 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se e' cosi' dovrebbe perdere olio anche dal cuscinetto e quindi sotto l'auto all'altezza dell'attacco motore con il cambio (volano,frizione)..




Che differenza c'è tra questa perdita e quella del paraolio?
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michele (sigboris)
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Inviato il mercoledì 28 luglio 2010 - 00:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riconoscerlo da qui e' un po' difficile..
puoi sentire il rumore su youtube..p. ims falure
cmq se fosse l'ims,ci sono 2 opzioni..
lo fa al minimo,fino a 1500 giri circa e poi sparisce..bene
lo fa anche oltre fino a molti k giri..male

rientrando nella prima casistica,il danneggiamento suo,dei cuscinetti ecc. si puo' evincere dai residui sul filtro olio..
in ogni caso se non e' troppo marcato il rumore passi al 10w-40 anche castrol magnatec all'istante,previa pulizia totale dell'impianto di lubrificazione con pulitore motore bardahl da aggiungere all'olio che hai su(suppongo mobil 1 0w-40)..
ricapitolando:
1)verifica del superamento tolleranza ims tramite rumore tipo battito continuo(diagnosi capo officina o tuo se te la senti)
2)anche se tale superamento non sia ancora avvenuto(dubito),metti subito il pulitore nel tuo olio..
lo fai girare per un po',poi sostituisci olio e filtro e smonti coppa dell'olio e pulisci..
andava fatto prima cmq se ti sbrighi col macello che c'era,qualche buona toppa ci si mette..
poi metti subito il 10w40..
a questo punto abbiamo gia' allungato la vita del motore..la sostituzione frequente di olio e filtro ci daranno un ulteriore vantaggio..

il problema risiede infatti nel gioco dell'albero che viene "controllato" da un olio piu' viscoso..
lo stesso olio provvedera' a diminuire eventuali perdite lato trasmissione..
se non si otterranno risultati tangibili (diminuzione rumore di un buon 40-50%),significa che la tolleranza e' ormai ben oltre lo 0,04 e bisognerebbe cambiare il cuscinetto con il kit retrofit della ln engineering smontando il cambio..
questo dovrebbe tenerlo buono un altro bel po'..
ciao caro
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michele (sigboris)
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Roby..uno perde sopra l'altro..

la vogliamo cambiare la gradazione di questo olio si' o no?
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Roby (koolstill)
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Inviato il mercoledì 28 luglio 2010 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi se il mio mecca ha fatto una diagnosi sbagliata potrebbe essere il cuscinetto a perdere?
Cambierò, Castrol 5w50? Mobil non c'è niente
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michele (sigboris)
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citazione da altro messaggio:

Castrol 5w50? Mobil non c'è niente



Roby il Mobil 1 5w50 ancora da noi esiste..
ha la p. A40 e quindi lo puoi mettere tranquillamente..la differenza con lo 0w e' solo di un 20% di viscosita' cinematica a "freddo" e a regime..

ti stai perdendo il nuovo 0w40 new life con additivi al gusto frutti tropicali
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Roby (koolstill)
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Inviato il mercoledì 28 luglio 2010 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ammazza ma non riesco più a memorizzare niente :-(
Meglio il Mobil del Castrol?
Lo 0w40 new life lo vogliooooo, additivato alla bamba però

Che mi dici delle perdite? Sono diverse, si possono confondere? Chi perde sopra l'altro?
Miiiiii ho il brain fuso
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michele (sigboris)
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se il tuo mecca dice cosi' ci fidiamo cecamente
se sei dell'ambiente(tu non c'entri una cippa)tra l'altro,riesci a sentire variazioni +0,005 nella tolleranza stock dell'ims che causano un rumore al minimo appena percepibile..
la tua auto non avendo il volano leggero che al minimo puo' disturbare tale rumore,avra' facilitato la diagnosi del tuo mecca..
non vuoi problemi cmq con le perdite..
usa il 5w50 della mobil..
meglio il castrons ma per le p. finche' si puo' meglio andare di mobil..
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Roby (koolstill)
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Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certo che mi fido, ho visto anche io da dove perde.
ti chiedevo, come fai a distinguere le 2 perdite solo ad occhio? e chi è che perde sull'altro?

questo è il mobil

http://www.mobil1.it/cms/Mobil-1-Peak-Life-5W-50.aspx


citazione da altro messaggio:

se sei dell'ambiente(tu non c'entri una cippa




Michelinoooooo con simpatia!



http://image.forumcommunity.it/2/3/1/8/1/0/8/1235225391.gif
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michele (sigboris)
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Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scherzavo Roby lo sai..
Tu sei Adrian Newey che ogni tanto perde la memoria

sempre questo Roby:
jhjm

per fortuna c'e' un po' di spazio senno' facevano.........un'ammucchiata
un mecca di solito lo capisce..rumore,odore,sapore

(Messaggio modificato da sigboris il 29 luglio 2010)
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Roby (koolstill)
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Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 19:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io scherzo

Miiii Adrian noooo non sono così ricco ed intelligente..ma nemmeno così brutto x fortuna

Bene allora è il paraolio.
Uhaha un'ammucchiata

Ma stò razzo d'olio, nel sito il Mobil 5w50 è il peak life, in giro ho visto il 5w50 rally...alè iniziamo di nuovo con gli oli?
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michele (sigboris)
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Inviato il venerdì 30 luglio 2010 - 00:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Adrian rimane sempre un bell'uomo..
mobil 1 5w50 supersyn in italia..va piu' che bene..se lo vai a comprare li' prendi l'ultimo con nuova etichetta che ti indica il sito..
tra il nuovo e il vecchio se va bene ci trovi un additivo in piu' o una modifica in % dei vecchi..
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robys (robis82)
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Messaggio numero: 913
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Inviato il venerdì 30 luglio 2010 - 00:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il castrol 5w50 non c'e' ma e' presente solo nella gradazione 5w40;
se vuoi il 5w50 devi dirigerti su mobil1;
per quanto rigurda la perdita lato motore cambio al 90% trattasi dell'anello di tenuta,un paraolio posto tra cambio e motore ,uno dei difetti piu' diffusi nelle 986/996 mk1;
praticamente il non perfetto allineamento del motore al cambio fa si' che tale paraolio col tempo si deteriori,anche in caso di sostituzione.
generalmente e ripeto generalmente il cuscinetto dell'ims andato a farsi benedire non genera trasudazioni evidenti o se le genera rimangono circoscritte.
SI VIS PACEM PARA BELLUM..PERGUSA WAITING....
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michele (sigboris)
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Inviato il venerdì 30 luglio 2010 - 00:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma che problema c'e'..si aumenta la viscosita' dell'olio..prevenire e' meglio che smontare..
se si inizia a sostituire il paraolio non si e' sulla buona strada..2 paraoli,1 cuscinetto ims..
spero che non mi fucilino..
olio,olio,olio..
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robys (robis82)
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Messaggio numero: 914
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Inviato il venerdì 30 luglio 2010 - 00:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

son daccordo con te michele.
SI VIS PACEM PARA BELLUM..PERGUSA WAITING....
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michele (sigboris)
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Inviato il venerdì 30 luglio 2010 - 08:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Bene allora è il paraolio



la prima diagnosi del dott. Roby..
ci siamo arrivati..complimenti
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 3081
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Inviato il venerdì 30 luglio 2010 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per quanto rigurda la perdita lato motore cambio al 90% trattasi dell'anello di tenuta,un paraolio posto tra cambio e motore ,uno dei difetti piu' diffusi nelle 986/996 mk1;



Robys aggiungi tranquillamente anche 996 mk2
911 because nothing else matters!
Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 2270
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Inviato il venerdì 30 luglio 2010 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Ci sono arrivatoooooo

Ma non sono convinto, ascolta Michele, ma potrebbe essere il cuscninetto a perdere?

Vada per il Mobil 5w50 allora, spero smetta di perdere

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