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Alessio M. (dreamporsche)
Nuovo utente (in prova) Username: dreamporsche
Messaggio numero: 30 Registrato: 12-2008

| Inviato il mercoledì 12 maggio 2010 - 07:38: |
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Ieri sono andato in Porsche per un check-up al mio mezzo. Hanno riscontrato delle perdite di olio da una cuffia relativa al semiasse destro, quella attaccata al blocco motore. Naturalmente mi consigliano di cambiarla quanto prima altrimenti, mi dicono, rischio di fare fuori il semiasse! A voi è mai successo? E se Si con quanto di spesa per la sostituzione della sola cuffia? Poi mi dicono, anche se lo sapevo già, di avere la frizione ora mai da sostituire. Però in passato altri meccanici non ufficiali ma con esperienza Porsche, mi hanno sempre detto che la frizione delle Ns. auto diventa molto molto dura ma difficilmente si arriva a cambiarla se non dopo lunghi chilometraggi, quindi ben oltre i 100.000 km. Chi mi può essere d’aiuto con simili esperienze già vissute? Ciao e grazie a tutti PRIMO DIFETTO: Porsche Maniaco purtroppo dalla nascita - SECONDO DIFETTO: Drifting for ever Tessera n°1.454
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Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 2233 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 12 maggio 2010 - 08:43: |
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Mi chiedo... ma per dirti che la frizione è da fare... l'hanno smontata almeno?? Riguardo la cuffia, è un intervento che presso un buon meccanico ti fa risparmiare qualcosina. Per ora difetto non ancora sentito qua. Ciao Porsche Boxster S: roadster, boxer, Porsche! What else?
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Alessio M. (dreamporsche)
Utente registrato Username: dreamporsche
Messaggio numero: 31 Registrato: 12-2008

| Inviato il mercoledì 12 maggio 2010 - 11:57: |
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La mia frizione senti che stacca con il pedale molto alto, e solitamente è segno che sei verso la fine. Comunque sin ora, nelle prime marce non mi ha mai slittato. ciao PRIMO DIFETTO: Porsche Maniaco purtroppo dalla nascita - SECONDO DIFETTO: Drifting for ever Tessera n°1.454
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paolo356 (paolo356)
Utente registrato Username: paolo356
Messaggio numero: 286 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 12 maggio 2010 - 12:33: |
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anch'io sapevo che quando diventa dura è un' avvisaglia che consiglia la sostituzione, probabilmente il piatto della frizione è l'ultima cosa che si consuma.. in una frizione si può rompere anche il cuscinetto dello spingidisco, o si può grippare il manicotto sull'albero del cambio... in questi casi si rimane a piedi anche se la frizione non slittava
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Josef (miltonjomo81)
Nuovo utente (in prova) Username: miltonjomo81
Messaggio numero: 7 Registrato: 05-2010
| Inviato il mercoledì 12 maggio 2010 - 12:44: |
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Corconrdo con la diagnosi fatta, il pedale della frizione diventa molto duro quando diventa parecchia logora. Anche se non ci sono evidenti segni di stacco frizione (ovvero che la macchina slitta o quant'altro con la macchina in movimento) la frizione sta per finire. Dovresti iniziare a sentire odore di frizione quando fai più manovre e la macchina ha sotto sforzo la frizioni (se sali a retromarcia da una salita ripida per intendersi) Sulla cuffia, si mi è successo ed ho portato la macchina in Porsche dove mi è costato parecchio (500+ euro se non ricordo male) ma hanno sostituito tutte e 4 le cuffie 2 lato motore 2 lato ruote in quanto hanno una vita tendenzialmente uguale e quindi vale la pena sostituirle insieme. Poi chiaramente vedi tu. Consiglio frizione va avanti fino a quando puoi purche non ti slitti in movimento la macchina, le cuffie sostituisci al più presto rischio giunti omocinetici. un saluto, J |
   
Alessio M. (dreamporsche)
Utente registrato Username: dreamporsche
Messaggio numero: 34 Registrato: 12-2008

| Inviato il giovedì 13 maggio 2010 - 23:11: |
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Ehi ma nessuno altro ha niente da dirmi in merito ai problemi che ho riscontrato alla mia bimba??? ciao PRIMO DIFETTO: Porsche Maniaco purtroppo dalla nascita - SECONDO DIFETTO: Drifting for ever Tessera n°1.454
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michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 195 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 14 maggio 2010 - 10:03: |
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Di che anno e' l'auto e quanti km ha? |
   
robys (robis82)
Utente esperto Username: robis82
Messaggio numero: 672 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 14 maggio 2010 - 11:01: |
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considerate che la firizone della 986 specialmente 2.5 e' molto molto dura; in ogni casi la frizione e' da cambiare quando incomincia a "strappare", e se a velocita' di innesto le marce faticano ad entrare. SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Alessio M. (dreamporsche)
Utente registrato Username: dreamporsche
Messaggio numero: 35 Registrato: 12-2008

| Inviato il venerdì 14 maggio 2010 - 12:56: |
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L'auto è del 2000 con 72.000 km. Per come la uso io, la frizione è sempre sotto stress. ciao e grazie PRIMO DIFETTO: Porsche Maniaco purtroppo dalla nascita - SECONDO DIFETTO: Drifting for ever Tessera n°1.454
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michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 196 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 14 maggio 2010 - 17:24: |
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confermo quanto da te detto da roby .. la frizione e' uno scandalo,dura gia' di suo..solo facendo un paio di partenze hard diventa da gt3 pista con stacco secco da partenza e giuda non pulita..(solo la durezza ovvio) i mecca p. consigliano sempre la sostituzione.. tu ogni volta te ne vai e li saluti gentilmente .. minimo durano oltre 100k ..quando spirera' metti una sachs e controlli il volano..chiuso dietro invece controlla bene,cuscinetti,boccole,snodo-braccio, gia' che ci sei,se non lo hai mai fatto.. tranquillo (Messaggio modificato da sigboris il 14 maggio 2010) |
   
Giovanni (gioandre)
Utente registrato Username: gioandre
Messaggio numero: 170 Registrato: 10-2009

| Inviato il venerdì 14 maggio 2010 - 18:09: |
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per quanto riguarda la frizione, posso dirti che alla mia 986, prima di vendermela ad 80.000 km, hanno rifatto la frizione. Evidentemente per il conce era minore il costo della sostituzione (per loro), che il fastidio di darmi un'auto non a posto!! La Porsche è come il fumo....causa dipendenza!!! - GIOANDRE Tessera n. 1583
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Raffaele Ivan (raffaeleivan1982)
Nuovo utente (in prova) Username: raffaeleivan1982
Messaggio numero: 10 Registrato: 03-2015
| Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 08:36: |
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Vi chiedo io un informazione, le cuffie parapolvere semiasse per la boxster S 986 sono tutte e 4 uguali? Oppure c'è differenza tra quelle lato cambio e lato esterno? Grazie |
   
Sandro (hercules_32)
Utente registrato Username: hercules_32
Messaggio numero: 120 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 19:33: |
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Ciao, purtroppo cambiate più di una volta.... non capisco ma durano poco sulla mia... si sono uguali... è un bel lavoro sporco cambiarle... secondo mio padre, c'è troppo disallineamento tra l'uscita del cambio ed il mozzo della ruota... comunque ti consiglio di cambiarle tutte e due anche se ancora buona... Boxster Model 3.2 with Head-Up Dispay
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Raffaele Ivan (raffaeleivan1982)
Nuovo utente (in prova) Username: raffaeleivan1982
Messaggio numero: 11 Registrato: 03-2015
| Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 23:16: |
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Ok ti ringrazio... dopo un controllo dal gommista per controllare la convergenza mi ha fatto notare che sono da sostituire tutte e 4 le cuffie... ho pensato di farle cambiare da un mio meccanico di fiducia, non è però un autorizzato porsche... |
   
Emiliano (emibond)
Utente esperto Username: emibond
Messaggio numero: 550 Registrato: 05-2007

| Inviato il martedì 23 febbraio 2016 - 10:36: |
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Vai vai vai tranquillo basta che fa un buon lavoro e sia onesto , non mi preoccuperei più di tanto !!! Gli Amici sono come le stelle alcune volte non le vedi ma sai che ci sono !
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Raffaele Ivan (raffaeleivan1982)
Nuovo utente (in prova) Username: raffaeleivan1982
Messaggio numero: 13 Registrato: 03-2015

| Inviato il venerdì 15 aprile 2016 - 04:04: |
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Cuffie sostituite dal mio meccanico di fiducia...soddisfatto e non ho pagato tanto  |