Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * Frizione da sostituire su 986 S < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio M. (dreamporsche)
Nuovo utente (in prova)
Username: dreamporsche

Messaggio numero: 30
Registrato: 12-2008


Inviato il mercoledì 12 maggio 2010 - 07:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ieri sono andato in Porsche per un check-up al mio mezzo.
Hanno riscontrato delle perdite di olio da una cuffia relativa al semiasse destro, quella attaccata al blocco motore.
Naturalmente mi consigliano di cambiarla quanto prima altrimenti, mi dicono, rischio di fare fuori il semiasse! A voi è mai successo? E se Si con quanto di spesa per la sostituzione della sola cuffia?
Poi mi dicono, anche se lo sapevo già, di avere la frizione ora mai da sostituire. Però in passato altri meccanici non ufficiali ma con esperienza Porsche, mi hanno sempre detto che la frizione delle Ns. auto diventa molto molto dura ma difficilmente si arriva a cambiarla se non dopo lunghi chilometraggi, quindi ben oltre i 100.000 km.
Chi mi può essere d’aiuto con simili esperienze già vissute?
Ciao e grazie a tutti
PRIMO DIFETTO: Porsche Maniaco purtroppo dalla nascita - SECONDO DIFETTO: Drifting for ever
Tessera n°1.454
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico (fedenet2k)
Porschista attivo
Username: fedenet2k

Messaggio numero: 2233
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 12 maggio 2010 - 08:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi chiedo... ma per dirti che la frizione è da fare... l'hanno smontata almeno??

Riguardo la cuffia, è un intervento che presso un buon meccanico ti fa risparmiare qualcosina.
Per ora difetto non ancora sentito qua.

Ciao
Porsche Boxster S: roadster, boxer, Porsche!
What else?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio M. (dreamporsche)
Utente registrato
Username: dreamporsche

Messaggio numero: 31
Registrato: 12-2008


Inviato il mercoledì 12 maggio 2010 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia frizione senti che stacca con il pedale molto alto, e solitamente è segno che sei verso la fine. Comunque sin ora, nelle prime marce non mi ha mai slittato. ciao
PRIMO DIFETTO: Porsche Maniaco purtroppo dalla nascita - SECONDO DIFETTO: Drifting for ever
Tessera n°1.454
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo356 (paolo356)
Utente registrato
Username: paolo356

Messaggio numero: 286
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 12 maggio 2010 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anch'io sapevo che quando diventa dura è un' avvisaglia che consiglia la sostituzione, probabilmente il piatto della frizione è l'ultima cosa che si consuma.. in una frizione si può rompere anche il cuscinetto dello spingidisco, o si può grippare il manicotto sull'albero del cambio... in questi casi si rimane a piedi anche se la frizione non slittava
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Josef (miltonjomo81)
Nuovo utente (in prova)
Username: miltonjomo81

Messaggio numero: 7
Registrato: 05-2010
Inviato il mercoledì 12 maggio 2010 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Corconrdo con la diagnosi fatta, il pedale della frizione diventa molto duro quando diventa parecchia logora. Anche se non ci sono evidenti segni di stacco frizione (ovvero che la macchina slitta o quant'altro con la macchina in movimento) la frizione sta per finire. Dovresti iniziare a sentire odore di frizione quando fai più manovre e la macchina ha sotto sforzo la frizioni (se sali a retromarcia da una salita ripida per intendersi)
Sulla cuffia, si mi è successo ed ho portato la macchina in Porsche dove mi è costato parecchio (500+ euro se non ricordo male) ma hanno sostituito tutte e 4 le cuffie 2 lato motore 2 lato ruote in quanto hanno una vita tendenzialmente uguale e quindi vale la pena sostituirle insieme. Poi chiaramente vedi tu.

Consiglio frizione va avanti fino a quando puoi purche non ti slitti in movimento la macchina, le cuffie sostituisci al più presto rischio giunti omocinetici.

un saluto,

J
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio M. (dreamporsche)
Utente registrato
Username: dreamporsche

Messaggio numero: 34
Registrato: 12-2008


Inviato il giovedì 13 maggio 2010 - 23:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ehi ma nessuno altro ha niente da dirmi in merito ai problemi che ho riscontrato alla mia bimba???
ciao
PRIMO DIFETTO: Porsche Maniaco purtroppo dalla nascita - SECONDO DIFETTO: Drifting for ever
Tessera n°1.454
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Utente registrato
Username: sigboris

Messaggio numero: 195
Registrato: 03-2007
Inviato il venerdì 14 maggio 2010 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di che anno e' l'auto e quanti km ha?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

robys (robis82)
Utente esperto
Username: robis82

Messaggio numero: 672
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 14 maggio 2010 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

considerate che la firizone della 986 specialmente 2.5 e' molto molto dura;
in ogni casi la frizione e' da cambiare quando incomincia a "strappare", e se a velocita' di innesto le marce faticano ad entrare.
SI VIS PACEM PARA BELLUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio M. (dreamporsche)
Utente registrato
Username: dreamporsche

Messaggio numero: 35
Registrato: 12-2008


Inviato il venerdì 14 maggio 2010 - 12:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'auto è del 2000 con 72.000 km.
Per come la uso io, la frizione è sempre sotto stress.

ciao e grazie
PRIMO DIFETTO: Porsche Maniaco purtroppo dalla nascita - SECONDO DIFETTO: Drifting for ever
Tessera n°1.454
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Utente registrato
Username: sigboris

Messaggio numero: 196
Registrato: 03-2007
Inviato il venerdì 14 maggio 2010 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

confermo quanto da te detto da roby ..
la frizione e' uno scandalo,dura gia' di suo..solo facendo un paio di partenze hard diventa da gt3 pista con stacco secco da partenza e giuda non pulita..(solo la durezza ovvio)
i mecca p. consigliano sempre la sostituzione..
tu ogni volta te ne vai e li saluti gentilmente..
minimo durano oltre 100k ..quando spirera' metti una sachs e controlli il volano..chiuso
dietro invece controlla bene,cuscinetti,boccole,snodo-braccio, gia' che ci sei,se non lo hai mai fatto..
tranquillo

(Messaggio modificato da sigboris il 14 maggio 2010)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni (gioandre)
Utente registrato
Username: gioandre

Messaggio numero: 170
Registrato: 10-2009


Inviato il venerdì 14 maggio 2010 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per quanto riguarda la frizione, posso dirti che alla mia 986, prima di vendermela ad 80.000 km, hanno rifatto la frizione. Evidentemente per il conce era minore il costo della sostituzione (per loro), che il fastidio di darmi un'auto non a posto!!
La Porsche è come il fumo....causa dipendenza!!! - GIOANDRE Tessera n. 1583
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Raffaele Ivan (raffaeleivan1982)
Nuovo utente (in prova)
Username: raffaeleivan1982

Messaggio numero: 10
Registrato: 03-2015
Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 08:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi chiedo io un informazione, le cuffie parapolvere semiasse per la boxster S 986 sono tutte e 4 uguali? Oppure c'è differenza tra quelle lato cambio e lato esterno? Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (hercules_32)
Utente registrato
Username: hercules_32

Messaggio numero: 120
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, purtroppo cambiate più di una volta.... non capisco ma durano poco sulla mia... si sono uguali... è un bel lavoro sporco cambiarle... secondo mio padre, c'è troppo disallineamento tra l'uscita del cambio ed il mozzo della ruota... comunque ti consiglio di cambiarle tutte e due anche se ancora buona...
Boxster Model 3.2 with Head-Up Dispay
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Raffaele Ivan (raffaeleivan1982)
Nuovo utente (in prova)
Username: raffaeleivan1982

Messaggio numero: 11
Registrato: 03-2015
Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 23:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok ti ringrazio... dopo un controllo dal gommista per controllare la convergenza mi ha fatto notare che sono da sostituire tutte e 4 le cuffie... ho pensato di farle cambiare da un mio meccanico di fiducia, non è però un autorizzato porsche...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emiliano (emibond)
Utente esperto
Username: emibond

Messaggio numero: 550
Registrato: 05-2007


Inviato il martedì 23 febbraio 2016 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai vai vai tranquillo basta che fa un buon lavoro e sia onesto , non mi preoccuperei più di tanto !!!
Gli Amici sono come le stelle alcune volte non le vedi ma sai che ci sono !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Raffaele Ivan (raffaeleivan1982)
Nuovo utente (in prova)
Username: raffaeleivan1982

Messaggio numero: 13
Registrato: 03-2015


Inviato il venerdì 15 aprile 2016 - 04:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cuffie sostituite dal mio meccanico di fiducia...soddisfatto e non ho pagato tanto

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione