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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 1777 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 13:37: |
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Ebbene sì, dopo che ho tenuto l'auto ferma da Novembre ad Aprile, al risveglio giro la chiave e BOOM, un botto disumano, fumo dal cofano anteriore e liquido che colava da sotto l'auto. Non riuscivo ad aprire il cofano elettrico ovvio, chiamato il meccanico, arrivato con batteria nuova, aperto cofano, batteria e coperchio in 1000 pezzi, guanti, pulito tutto e sciacquato abbondantemente sul posto e con idropulitrice. Ho 2 ipotesi, o un malfunzionamento del mantenitore di carica che l'ha sovraccaricata o un corto di un elemento della batteria. Ad un mio amico è scoppiata per un elemento in corto, ho chiesto in Porsche e non gli è mai capitata una cosa del genere e loro le tengono tutte con il mantenitore. Dovevo cambiare la batteria un anno fa quando mi ha lasciato a piedi una volta ma visto l'avvicinarsi dell'inverno ho rimandato mannaggia a me. La "scoppiata" aveva 7 anni. |
   
baggino (lucabo)
Utente registrato Username: lucabo
Messaggio numero: 371 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 14:05: |
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hai già escluso l'attentato dinamitardo? Two beers, or not two beers (Shakesbeer)
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Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 2231 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 16:31: |
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ahahahah... povero Roberto... se non ricordo male sei delle mie parti, vicino a Pinerolo. Mi fa piacere rivederti scrivere, ma mi spiace per l'accaduto. Cmq, oggettivamente, la batteria era vecchiotta e forse no sbalzo di tensione le ha dato il colpo di grazia. A me è successo di rimanere a piedi questo gennaio, ma era solo esausta la batteria, anche lei originale coi suoi bei 9anni!!! Forse è durata tanto per via del mantenitore di carica. Consiglio un controllo dei vari fusibili. Se riesci a ripararla, mi farebbe piacere vederti al raduno di Limone Piemonte. Ciao a presto Porsche Boxster S: roadster, boxer, Porsche! What else?
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doctor knife (doctor_knife)
Porschista attivo Username: doctor_knife
Messaggio numero: 1025 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 16:41: |
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A me e' capitato con una M3, ero in autostrada , il problema e'stato l'alternatore che ha caricato continuamente fino a far esplodere la batteria,ma nel tuo caso direi che la causa e' il mantenitore di carica che evidntemente non ha mai staccato. TESSERA PIMANIA N°102 PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 1779 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 18:20: |
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Sì Federico sono di Pinerolo Fusibili ok, mi si è bruciata solo una posizione. Devo far controllare il mantenitore oppure il prossimo inverno lo metto 1 settimana sì ed una no ma non so se sia una buona idea. Certo che se fosse quello non mi fiderei più molto ad usarlo ancora. |
   
ernesto (ernypode)
Utente esperto Username: ernypode
Messaggio numero: 942 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 18:25: |
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lascia cofano aperto in modo che passi l'aria... e controlla dopo un pò di giorni di carica se la batteria si scalda... se diventa calda il mantenitore non "mantiene" ma "carica"... ti si satura il cofano di gas e basta un morsetto non ben stretto che faccia una piccola scintilla quando chiedi il massimo di corrente per mettere in moto.. i risultati li hai già visti! Tessera 646
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Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 2585 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 19:24: |
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   L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
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FILO (piazzasignoria)
Moderatore Username: piazzasignoria
Messaggio numero: 2953 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 19:28: |
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a vostro parere è normale che una batteria sotto mantenimento con un "c-tek" faccia un runmore tipo "acqua che bolle"? “Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160
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marco scaramella (lupo_vfr)
Nuovo utente (in prova) Username: lupo_vfr
Messaggio numero: 25 Registrato: 01-2010
| Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 21:57: |
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quando la batteria si scarica troppo può invertire la polarità. Appena accendi l'auto l'alternatore manda la carica alla batteria, che però si trova ora coi poli opposti e...boom ! è un pò come quando attaccate i cavi della batteria e toccate per sbaglio + e -. lì togliete subito il contatto dei cavi. nel tuo caso .... non si poteva fare. se lasci la belva ferma per un pò è meglio staccare il polo +. Non è forte chi non cade mai, ma chi cadendo si rialza.
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Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 2234 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 12 maggio 2010 - 08:50: |
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citazione da altro messaggio: a vostro parere è normale che una batteria sotto mantenimento con un "c-tek" faccia un runmore tipo "acqua che bolle"?
gli elementi a bagno nell'acido col passaggio di corrente scaldano e fanno quel rumore, prova a controllare il livello dell'acqua negli elementi. Cmq, i ctek, hanno controlli su sbalzi di tensione, perdite di carico, surriscaldamento... quindi, è un buon prodotto e anche affidabile. Il tuo Roby di che marca è? Porsche Boxster S: roadster, boxer, Porsche! What else?
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ernesto (ernypode)
Utente esperto Username: ernypode
Messaggio numero: 943 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 12 maggio 2010 - 10:50: |
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quando una batteria bolle... è da buttare! se la stacci dal carica batterie vedrai che non tiene la carica. (Messaggio modificato da ernypode il 12 maggio 2010) Tessera 646
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 1780 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 12 maggio 2010 - 12:14: |
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è quello Porsche che mi hanno regalato quando ho preso l'auto, quindi un Ctek. Lo farò controllare, piuttosto lo cambio per sicurezza. Pensare però che solo 1 settimana prima ho fatto partire la macchina e non è successo nulla...una settimana dopo è scoppiata mah |
   
FILO (piazzasignoria)
Moderatore Username: piazzasignoria
Messaggio numero: 2958 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 12 maggio 2010 - 13:28: |
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citazione da altro messaggio:quando una batteria bolle... è da buttare! se la stacci dal carica batterie vedrai che non tiene la carica.
citazione da altro messaggio:gli elementi a bagno nell'acido col passaggio di corrente scaldano e fanno quel rumore
ragazzi approfondiamo meglio, perchè state dicendo due cose completamente opposte! per precisare: la mia batteria ha 5 anni, non ha mai avuto problemi di tenuta e da un mesetto l'ho attaccata al ctek solo perchè uso molto meno la bimba, ma l'inverno l'ha passato senza mantenitore... (Messaggio modificato da piazzasignoria il 12 maggio 2010) “Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160
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Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 2236 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 12 maggio 2010 - 14:51: |
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Allora io ho sempre saputo che la batteria sotto carica "bolle". Ho detto se hai scrupolo, controlla che gli elementi siano completamente a bagno, se è il caso fai un rabbocco con acqua distillata. Il mantenitore, "intelligente", si stacca quando il livello di ampère, cioè di carica è ottimale e lo "mantiene" con impulsi. Questo è quanto so, detto da chi vende solo batterie, che consiglia vivamente l'utilizzo di mantenitori. Porsche Boxster S: roadster, boxer, Porsche! What else?
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 2177 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 12:33: |
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Riesumo questo thread per la gioia di Michele e chi altro vuol aggiungere qualcosa Robys? Mi è rimasto il dubbio,corto di un elemento della batteria o mantenitore di carica che ha continuato a caricare? |
   
robys (robis82)
Utente esperto Username: robis82
Messaggio numero: 869 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 14:18: |
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ovveroche tipo di problematica riscontri? il debimetro carica troppo??? il debimetro non mantiene la carica? qualche elemento del debimetro non e' pieno??? suvvia parla,esponi.. scherzi a parte che tipo di problematica riscontri nella batteria? SI VIS PACEM PARA BELLUM..PERGUSA WAITING....
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 2181 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 14:25: |
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Esatto, ho colto sul fatto il debimetro manomettere la batteria! Ora si becca anche una denuncia! ora ho una batteria nuova, nessun problema, mi continuo a chiedere cosa possa averla fatta esplodere. |
   
robys (robis82)
Utente esperto Username: robis82
Messaggio numero: 872 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 15:04: |
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in genere una batteria scoppia quando carica troppo,per cui in genere e' il regolatore di tensione che non funziona in quanto non riesce a tarare la giusta carica della batteria;in altri casi invece potrebbe essere la batteria difettosa; oppure quando s'invertono i poli. SI VIS PACEM PARA BELLUM..PERGUSA WAITING....
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 2183 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 16:21: |
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capito, pensi possa esser stato il mantenitore? non so se sostituirlo per sicurezza |
   
michele (sigboris)
Utente esperto Username: sigboris
Messaggio numero: 592 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 16:31: |
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Con l'estate e il caldo rispuntano gli scheletri nell'armadio.. non amo i mantenitori di carica.. non amo le batterie "antiche".. non amo avere in auto batterie con tot anni.. sono come le gomme dopo 4 anni (causa decadenza delle "prestazioni")andrebbero cambiate.. non amo le sottomarche.. preferisco quelle con minor peso,un pelo meno potenti e spunto maggiore.. sono daccordo con quanto detto sopra da Robys.. l'esplosione e' un caso raro ma puo' succedere,la batteria era vecchiotta e il mantenitore ci ha messo del suo.. |
   
Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 2185 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 16:41: |
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Michele,cosa hanno i mantenitori che non va? Quindi consigli di cambiare batteria dopo 4/5 anni? Ora ho messo una Bosch capita raramente...che chiulo che ho, mi è andata di lusso che non ero con la testa nel baule anteriore mentre la mia ragazza faceva partire l'auto  |
   
michele (sigboris)
Utente esperto Username: sigboris
Messaggio numero: 593 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 18:26: |
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-accoppiata mantenitore-batteria perfettibile a causa di molteplici condizioni e stato di utilizzo.. -si' -bravo beh si',potevi rimanere offeso.. |
   
Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 2186 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 18:34: |
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grazie a tutti come sempre hahaha sì offesissimo |
   
robys (robis82)
Utente esperto Username: robis82
Messaggio numero: 873 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 20:41: |
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citazione da altro messaggio:sono daccordo con quanto detto sopra da Robys.. l'esplosione e' un caso raro ma puo' succedere,la batteria era vecchiotta e il mantenitore ci ha messo del suo
beh..il debimetro qualche responsabilita' l'ha sempre.. SI VIS PACEM PARA BELLUM..PERGUSA WAITING....
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 2191 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 23:16: |
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ovvio Robys, venisse nà caghetta a chi l'ha inventato  |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 6345 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 23:26: |
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Roby, controlla quale modello ctek hai e confrontalo sul sito della casa madre; ce ne sono vari tipi per utilizzi diversi. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 2193 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 00:14: |
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Sarà fatto Geno grazie, me lo regalarono in conce nel 2003 quando comprai la Boxster. E' il modello vecchio, questo:
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Daniele (dani_69)
Utente registrato Username: dani_69
Messaggio numero: 123 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 12:16: |
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citazione da altro messaggio:Sarà fatto Geno grazie, me lo regalarono in conce nel 2003 quando comprai la Boxster. E' il modello vecchio, questo:
Mazza Roby è proprio un modello vetusto, sembra il caricabatterie dei primi cellulari  |
   
Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 2196 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 12:50: |
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Hai ragione haha fa hahare, beh il 2003, già 7 anni fa...poi quella foto ha un effetto antico, sembra presa da un Sukia degli anni 70  |
   
H.F. (henry2)
Porschista attivo Username: henry2
Messaggio numero: 1030 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 16:38: |
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Caspita, mi avete messo un dubbio..... Io uso il mantenitore di carica C-Teck ( fra l'altro marcato Porsche) con frequenza e, avendo tutti i mezzi con presa di corrente NON sottochiave, lo alterno fra la Porsche, la Corvette, lo scooterone( con l'accortezza di metterlo su "moto") ecc. D'altronde posso stare anche 2 settimane e oltre senza usare altro che l'auto aziendale. Puo' essere lesivo per una batteria un utilizzo a rotazione del mantenitore? Posso andare tranquillamente in ferie lasciandolo attaccato a una macchina o si possono correre rischi particolari??? Molti potrebbero parlare da saggi,se solo non presumessero già di esserlo.....
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michele (sigboris)
Utente esperto Username: sigboris
Messaggio numero: 605 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 18:04: |
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lo fai girare su 3 mezzi e uno anche su 2 ruote.. benissimo se le batterie sono buone non hai grossi problemi.. ma cacchio un mantenitore per 3 mezzi (una porsche e una corvette) daiiiiiiiiii |
   
GdL (gudel)
Nuovo utente (in prova) Username: gudel
Messaggio numero: 14 Registrato: 07-2010
| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 20:09: |
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Da qualche parte bisogna pur risparmiare |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 6347 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 20:19: |
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Roby, se non mi sbaglio questo "vecchio" modello fa soltanto da mantenitore, ma non carica. Oggi prendrei un ctek xs 4300. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 6348 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 20:23: |
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sulla baia: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130363703395&_trkparms=tab%3DW atching lo sto visionando, in quanto avendo messo 10 gg. fa l'impianto antifurto satellitare , voglio verificare se almeno la mia batteria ha un'autonomia di 1 settimana. In caso contrario acquisto subito. Per risparmiare qualcosina c'è il 3600, dovrebbe essere il modello precedente che si vende anche marchiato PORSCHE. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 2201 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 22:51: |
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Esatto il mio è solo mantenitore, il 3600 carica anche...cosa ha in più il 4003? Ci farò un pensierino, se hai il satellitare usa il mantenitore. Io ne ho preso uno qui per la Jeep: http://cgi.ebay.it/CARICABATTERIA-MANT-DI-CARICA-CTEK-XS-4003-BATTERY-CHAR-/1504 26807701?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item230622ed95 Mah cosa fanno in più il 3600 ed il 4003? A me serve solo mantenere la carica, ho un caricabatterie in caso di bisogno. (Messaggio modificato da koolstill il 21 luglio 2010) |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 6352 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 23:33: |
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Roby, da quello che ho visionato, sono intanto utili per diversi mezzi , addirittura il 4003 per più di 2 tipi di veicoli(già previsti per il 3600) ed ha una funzione di ricarica con 8 status per tenerti sempre la batteria carica al massimo dell'efficienza. Più di ciò, non so. Quello che hai preso per la Jeep - secondo me - è il migliore, appunto il 4003. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 2206 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 22 luglio 2010 - 11:54: |
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Okay, ma se serve solo un mantenitore l'800 non basta? |
   
T.M. (master60)
Utente registrato Username: master60
Messaggio numero: 34 Registrato: 09-2009

| Inviato il giovedì 22 luglio 2010 - 19:14: |
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Per chi vuole spendere un pò meno ma con ottimi risultati ugualmente io ho questo e mi trovo bene.(CTek XC3600) Il confort indicator (omaggio)è valido in quanto indica continuamente lo stato della batteria anche a carica batterie staccato inoltre permette il solito attacco/stacco veloce del carica batterie/mantenitore. http://cgi.ebay.it/CARICABATTERIA-CTEK-XS-3600-MULTI-12-VOLT-/130338967398?cmd=V iewItem&pt=Ricambi_automobili&hash=item1e58cecf66 Tessera PMania n° 1654
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