Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * Esplosa batteria < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 1777
Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ebbene sì, dopo che ho tenuto
l'auto ferma da Novembre ad Aprile,
al risveglio giro la chiave e BOOM,
un botto disumano, fumo dal cofano anteriore
e liquido che colava da sotto l'auto.
Non riuscivo ad aprire il cofano
elettrico ovvio, chiamato il meccanico,
arrivato con batteria nuova,
aperto cofano, batteria e coperchio
in 1000 pezzi, guanti, pulito tutto
e sciacquato abbondantemente sul posto
e con idropulitrice.

Ho 2 ipotesi,
o un malfunzionamento
del mantenitore di carica che l'ha
sovraccaricata o un corto di un
elemento della batteria.
Ad un mio amico è scoppiata
per un elemento in corto,
ho chiesto in Porsche e non gli
è mai capitata una cosa del genere
e loro le tengono tutte con il mantenitore.

Dovevo cambiare la batteria
un anno fa quando mi ha
lasciato a piedi una volta
ma visto l'avvicinarsi
dell'inverno ho rimandato
mannaggia a me.
La "scoppiata" aveva 7 anni.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

baggino (lucabo)
Utente registrato
Username: lucabo

Messaggio numero: 371
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai già escluso l'attentato dinamitardo?
Two beers, or not two beers (Shakesbeer)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico (fedenet2k)
Porschista attivo
Username: fedenet2k

Messaggio numero: 2231
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ahahahah... povero Roberto... se non ricordo male sei delle mie parti, vicino a Pinerolo.
Mi fa piacere rivederti scrivere, ma mi spiace per l'accaduto.
Cmq, oggettivamente, la batteria era vecchiotta e forse no sbalzo di tensione le ha dato il colpo di grazia. A me è successo di rimanere a piedi questo gennaio, ma era solo esausta la batteria, anche lei originale coi suoi bei 9anni!!! Forse è durata tanto per via del mantenitore di carica.
Consiglio un controllo dei vari fusibili.

Se riesci a ripararla, mi farebbe piacere vederti al raduno di Limone Piemonte.

Ciao a presto
Porsche Boxster S: roadster, boxer, Porsche!
What else?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

doctor knife (doctor_knife)
Porschista attivo
Username: doctor_knife

Messaggio numero: 1025
Registrato: 07-2002


Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me e' capitato con una M3, ero in autostrada , il problema e'stato l'alternatore che ha caricato continuamente fino a far esplodere la batteria,ma nel tuo caso direi che la causa e' il mantenitore di carica che evidntemente non ha mai staccato.
TESSERA PIMANIA N°102
PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 1779
Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì Federico sono di Pinerolo :-)
Fusibili ok, mi si è bruciata solo una posizione.

Devo far controllare il mantenitore oppure il prossimo inverno lo metto 1 settimana sì ed una no ma non so se sia una buona idea.
Certo che se fosse quello non mi fiderei più molto ad usarlo ancora.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ernesto (ernypode)
Utente esperto
Username: ernypode

Messaggio numero: 942
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 18:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lascia cofano aperto in modo che passi l'aria... e controlla dopo un pò di giorni di carica se la batteria si scalda... se diventa calda il mantenitore non "mantiene" ma "carica"... ti si satura il cofano di gas e basta un morsetto non ben stretto che faccia una piccola scintilla quando chiedi il massimo di corrente per mettere in moto.. i risultati li hai già visti!
Tessera 646
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo
Username: gas964

Messaggio numero: 2585
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FILO (piazzasignoria)
Moderatore
Username: piazzasignoria

Messaggio numero: 2953
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a vostro parere è normale che una batteria sotto mantenimento con un "c-tek" faccia un runmore tipo "acqua che bolle"?
“Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco scaramella (lupo_vfr)
Nuovo utente (in prova)
Username: lupo_vfr

Messaggio numero: 25
Registrato: 01-2010
Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quando la batteria si scarica troppo può invertire la polarità. Appena accendi l'auto l'alternatore manda la carica alla batteria, che però si trova ora coi poli opposti e...boom ! è un pò come quando attaccate i cavi della batteria e toccate per sbaglio + e -. lì togliete subito il contatto dei cavi. nel tuo caso .... non si poteva fare. se lasci la belva ferma per un pò è meglio staccare il polo +.
Non è forte chi non cade mai, ma chi cadendo si rialza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico (fedenet2k)
Porschista attivo
Username: fedenet2k

Messaggio numero: 2234
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 12 maggio 2010 - 08:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

a vostro parere è normale che una batteria sotto mantenimento con un "c-tek" faccia un runmore tipo "acqua che bolle"?


gli elementi a bagno nell'acido col passaggio di corrente scaldano e fanno quel rumore, prova a controllare il livello dell'acqua negli elementi.

Cmq, i ctek, hanno controlli su sbalzi di tensione, perdite di carico, surriscaldamento... quindi, è un buon prodotto e anche affidabile.
Il tuo Roby di che marca è?
Porsche Boxster S: roadster, boxer, Porsche!
What else?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ernesto (ernypode)
Utente esperto
Username: ernypode

Messaggio numero: 943
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 12 maggio 2010 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quando una batteria bolle... è da buttare! se la stacci dal carica batterie vedrai che non tiene la carica.

(Messaggio modificato da ernypode il 12 maggio 2010)
Tessera 646
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 1780
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 12 maggio 2010 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è quello Porsche che mi hanno regalato quando ho preso l'auto, quindi un Ctek.

Lo farò controllare, piuttosto lo cambio per sicurezza.

Pensare però che solo 1 settimana prima ho fatto partire la macchina e non è successo nulla...una settimana dopo è scoppiata mah
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FILO (piazzasignoria)
Moderatore
Username: piazzasignoria

Messaggio numero: 2958
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 12 maggio 2010 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quando una batteria bolle... è da buttare! se la stacci dal carica batterie vedrai che non tiene la carica.





citazione da altro messaggio:

gli elementi a bagno nell'acido col passaggio di corrente scaldano e fanno quel rumore




ragazzi approfondiamo meglio, perchè state dicendo due cose completamente opposte!

per precisare: la mia batteria ha 5 anni, non ha mai avuto problemi di tenuta e da un mesetto l'ho attaccata al ctek solo perchè uso molto meno la bimba, ma l'inverno l'ha passato senza mantenitore...

(Messaggio modificato da piazzasignoria il 12 maggio 2010)
“Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico (fedenet2k)
Porschista attivo
Username: fedenet2k

Messaggio numero: 2236
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 12 maggio 2010 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora io ho sempre saputo che la batteria sotto carica "bolle". Ho detto se hai scrupolo, controlla che gli elementi siano completamente a bagno, se è il caso fai un rabbocco con acqua distillata.
Il mantenitore, "intelligente", si stacca quando il livello di ampère, cioè di carica è ottimale e lo "mantiene" con impulsi. Questo è quanto so, detto da chi vende solo batterie, che consiglia vivamente l'utilizzo di mantenitori.
Porsche Boxster S: roadster, boxer, Porsche!
What else?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 2177
Registrato: 03-2007


Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riesumo questo thread per la gioia di Michele e chi altro vuol aggiungere qualcosa Robys?

Mi è rimasto il dubbio,corto di un elemento della batteria o mantenitore di carica che ha continuato a caricare?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

robys (robis82)
Utente esperto
Username: robis82

Messaggio numero: 869
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 14:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ovveroche tipo di problematica riscontri?
il debimetro carica troppo???
il debimetro non mantiene la carica?
qualche elemento del debimetro non e' pieno???
suvvia parla,esponi..
scherzi a parte che tipo di problematica riscontri nella batteria?
SI VIS PACEM PARA BELLUM..PERGUSA WAITING....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 2181
Registrato: 03-2007


Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Esatto, ho colto sul fatto il debimetro manomettere la batteria! Ora si becca anche una denuncia!



ora ho una batteria nuova, nessun problema, mi continuo a chiedere cosa possa averla fatta esplodere.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

robys (robis82)
Utente esperto
Username: robis82

Messaggio numero: 872
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in genere una batteria scoppia quando carica troppo,per cui in genere e' il regolatore di tensione che non funziona in quanto non riesce a tarare la giusta carica della batteria;in altri casi invece potrebbe essere la batteria difettosa;
oppure quando s'invertono i poli.
SI VIS PACEM PARA BELLUM..PERGUSA WAITING....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 2183
Registrato: 03-2007


Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

capito, pensi possa esser stato il mantenitore? non so se sostituirlo per sicurezza
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Utente esperto
Username: sigboris

Messaggio numero: 592
Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con l'estate e il caldo rispuntano gli scheletri nell'armadio..
non amo i mantenitori di carica..
non amo le batterie "antiche"..
non amo avere in auto batterie con tot anni..
sono come le gomme dopo 4 anni (causa decadenza delle "prestazioni")andrebbero cambiate..
non amo le sottomarche..
preferisco quelle con minor peso,un pelo meno potenti e spunto maggiore..

sono daccordo con quanto detto sopra da Robys..
l'esplosione e' un caso raro ma puo' succedere,la batteria era vecchiotta e il mantenitore ci ha messo del suo..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 2185
Registrato: 03-2007


Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele,cosa hanno i mantenitori che non va?
Quindi consigli di cambiare batteria dopo 4/5 anni?
Ora ho messo una Bosch

capita raramente...che chiulo che ho, mi è andata di lusso che non ero con la testa nel baule anteriore mentre la mia ragazza faceva partire l'auto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Utente esperto
Username: sigboris

Messaggio numero: 593
Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

-accoppiata mantenitore-batteria perfettibile a causa di molteplici condizioni e stato di utilizzo..
-si'
-bravo

beh si',potevi rimanere offeso..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 2186
Registrato: 03-2007


Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie a tutti come sempre :-)

hahaha sì offesissimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

robys (robis82)
Utente esperto
Username: robis82

Messaggio numero: 873
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 20:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sono daccordo con quanto detto sopra da Robys..
l'esplosione e' un caso raro ma puo' succedere,la batteria era vecchiotta e il mantenitore ci ha messo del suo



beh..il debimetro qualche responsabilita' l'ha sempre..
SI VIS PACEM PARA BELLUM..PERGUSA WAITING....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 2191
Registrato: 03-2007


Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 23:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ovvio Robys, venisse nà caghetta a chi l'ha inventato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 6345
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roby, controlla quale modello ctek hai e confrontalo sul sito della casa madre; ce ne sono vari tipi per utilizzi diversi.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 2193
Registrato: 03-2007


Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 00:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarà fatto Geno grazie, me lo regalarono in conce nel 2003 quando comprai la Boxster. E' il modello vecchio, questo:

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (dani_69)
Utente registrato
Username: dani_69

Messaggio numero: 123
Registrato: 02-2010
Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 12:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sarà fatto Geno grazie, me lo regalarono in conce nel 2003 quando comprai la Boxster. E' il modello vecchio, questo:



Mazza Roby è proprio un modello vetusto, sembra il caricabatterie dei primi cellulari
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 2196
Registrato: 03-2007


Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione haha fa hahare, beh il 2003, già 7 anni fa...poi quella foto ha un effetto antico, sembra presa da un Sukia degli anni 70
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

H.F. (henry2)
Porschista attivo
Username: henry2

Messaggio numero: 1030
Registrato: 02-2006


Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caspita, mi avete messo un dubbio.....
Io uso il mantenitore di carica C-Teck ( fra l'altro marcato Porsche) con frequenza e, avendo tutti i mezzi con presa di corrente NON sottochiave, lo alterno fra la Porsche, la Corvette, lo scooterone( con l'accortezza di metterlo su "moto") ecc. D'altronde posso stare anche 2 settimane e oltre senza usare altro che l'auto aziendale. Puo' essere lesivo per una batteria un utilizzo a rotazione del mantenitore?
Posso andare tranquillamente in ferie lasciandolo attaccato a una macchina o si possono correre rischi particolari???
Molti potrebbero parlare da saggi,se solo non presumessero già di esserlo.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Utente esperto
Username: sigboris

Messaggio numero: 605
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lo fai girare su 3 mezzi e uno anche su 2 ruote..
benissimo
se le batterie sono buone non hai grossi problemi..
ma cacchio un mantenitore per 3 mezzi (una porsche e una corvette) daiiiiiiiiii
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

GdL (gudel)
Nuovo utente (in prova)
Username: gudel

Messaggio numero: 14
Registrato: 07-2010
Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 20:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da qualche parte bisogna pur risparmiare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 6347
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 20:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roby, se non mi sbaglio questo "vecchio" modello fa soltanto da mantenitore, ma non carica.
Oggi prendrei un ctek xs 4300.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 6348
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 20:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sulla baia:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130363703395&_trkparms=tab%3DW atching

lo sto visionando, in quanto avendo messo 10 gg. fa l'impianto antifurto satellitare , voglio verificare se almeno la mia batteria ha un'autonomia di 1 settimana. In caso contrario acquisto subito.

Per risparmiare qualcosina c'è il 3600, dovrebbe essere il modello precedente che si vende anche marchiato PORSCHE.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 2201
Registrato: 03-2007


Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 22:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto il mio è solo mantenitore, il 3600 carica anche...cosa ha in più il 4003?

Ci farò un pensierino, se hai il satellitare usa il mantenitore.
Io ne ho preso uno qui per la Jeep:

http://cgi.ebay.it/CARICABATTERIA-MANT-DI-CARICA-CTEK-XS-4003-BATTERY-CHAR-/1504 26807701?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item230622ed95

Mah cosa fanno in più il 3600 ed il 4003? A me serve solo mantenere la carica, ho un caricabatterie in caso di bisogno.

(Messaggio modificato da koolstill il 21 luglio 2010)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 6352
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 23:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roby, da quello che ho visionato, sono intanto utili per diversi mezzi , addirittura il 4003 per più di 2 tipi di veicoli(già previsti per il 3600) ed ha una funzione di ricarica con 8 status per tenerti sempre la batteria carica al massimo dell'efficienza.
Più di ciò, non so.

Quello che hai preso per la Jeep - secondo me - è il migliore, appunto il 4003.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 2206
Registrato: 03-2007


Inviato il giovedì 22 luglio 2010 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Okay, ma se serve solo un mantenitore l'800 non basta?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

T.M. (master60)
Utente registrato
Username: master60

Messaggio numero: 34
Registrato: 09-2009


Inviato il giovedì 22 luglio 2010 - 19:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per chi vuole spendere un pò meno ma con ottimi risultati ugualmente io ho questo e mi trovo bene.(CTek XC3600)
Il confort indicator (omaggio)è valido in quanto indica continuamente lo stato della batteria anche a carica batterie staccato inoltre permette il solito attacco/stacco veloce del carica batterie/mantenitore.

http://cgi.ebay.it/CARICABATTERIA-CTEK-XS-3600-MULTI-12-VOLT-/130338967398?cmd=V iewItem&pt=Ricambi_automobili&hash=item1e58cecf66
Tessera PMania n° 1654

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione