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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Archivio * Smontaggio fari anteriori Boxster < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Boxster68 (boxster68)
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Messaggio numero: 58
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Inviato il lunedì 22 marzo 2004 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera a tutti
finalmente sono riuscito a trovare i fari anteriori del 996 usati con frecce bianche in modo da completare il kit frecce bianche sul mio Boxster....
Ho solo un piccolo problema: non riesco a smontare i fari anteriori con la chiave originale in dotazione. Qualcuno può aiutarmi spegandomi come procedere?
Un grazie in anticipo....

Giorgio
Non ti curar di loro..... guarda e "passa"!
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gianluigi (gian61)
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Messaggio numero: 244
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Inviato il lunedì 22 marzo 2004 - 22:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La chiave in dotazione ha l'esagono leggermente largo,prova ad usare un'altra chiave a tubo di marca sempre da 7 mm.
Ciao
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Boxster68 (boxster68)
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Messaggio numero: 60
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Inviato il lunedì 22 marzo 2004 - 22:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gianluigi
chiave a tubo da 7mm esagonale: grazie del consiglio provvederò immediatamente all'acquisto.
Per lo smontaggio del faro, basta allentare la vite esagonale oppure bisogna estrarla del tutto?

Grazie Giorgio.
Non ti curar di loro..... guarda e "passa"!
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gianluigi (gian61)
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Messaggio numero: 245
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Inviato il lunedì 22 marzo 2004 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho sbagliato,la chiave è da 5mm abbastanza rara,attento a non farti rifilare la più diffusa da 5,5mm.
Va solo sbloccata di un quarto di giro,sentirai un clak,non ti puoi sbagliare poichè non è una vera vite e non può essere estratta ne allentata.
Ciao
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Boxster68 (boxster68)
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Messaggio numero: 61
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Inviato il martedì 23 marzo 2004 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno Gian
ok... chiave esagonale da 5mm. E grazie per la spiegazione sullo smontaggio, lo seguirò alla lettera.

Ciao alla prox
Non ti curar di loro..... guarda e "passa"!
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Stefano Vigenzone Toniolo (vigeste)
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Messaggio numero: 74
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Inviato il martedì 23 marzo 2004 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao boxster68.ricordo che avevi modificato i fari con una pellicola applicata sulle frecce anteriore. gentilmente potresti inserire delle foto sul risultato finale??????? grazie
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gianluigi (gian61)
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Messaggio numero: 246
Registrato: 11-2003
Inviato il martedì 23 marzo 2004 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per avere sulle frecce un effetto bianco totale senza neppure il riflesso del bulbo arancio della lampadina consiglio queste
:http://www.powerbulbs.com/products/product.php?prodid=psv&type=IND
Ciao
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Matteo986 (matteo986)
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Messaggio numero: 860
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Inviato il martedì 23 marzo 2004 - 16:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho smontato 3 giorni fa il faro della boxster per sostituire la lampada anabbagliante, la chiave in dotazione che ho trovato nella borsa degli attrezzi va benissimo. Ho seguito alla lettera le indicazioni del libretto uso e manutenzione ed ho così svitato le viti in plastica nera della moquette di rivestimento laterale, si infila l'apposito attrezzo e gli si fa fare un quarto di giro, il faro si sblocca e lo si estrae manualmente. Per rimontarlo, un quarto di giro nel senso opposto.
Ciao!
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gianluigi (gian61)
Utente registrato
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Messaggio numero: 247
Registrato: 11-2003
Inviato il martedì 23 marzo 2004 - 19:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La chiave va benissimo se è nuova,dopo qualche utilizzo si spanna e gira a vuoto,a me è successo così,non me lo sono inventato.
Infine l'ho anche misurata col calibro ed è risultata più larga di qualche decimo rispetto a quelle di marca.
Penso inoltre che sia meglio spendere qualche euro per una chiave seria che rischiare di rovinare l'esagono del faro,poi chiaramente uno fa quello che vuole.
Saluti
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Matteo986 (matteo986)
Moderatore
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Messaggio numero: 861
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Inviato il martedì 23 marzo 2004 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma perchè semplici operazioni come lo smontaggio di un faro devono per forza divenire complicate??? e la chiave non va bene..ci sono decimi di differenza.. vai in feramenta... si spana l'esagono...ecchecaspita questo è terrorismo psicologico...Gianluigi pure io non mi sono di certo inventato di essere riuscito a smontare il faro senza dover per forza andare in utensileria ad acquistare una chiave di marca...comunque hai ragione: la mia chiave era nuova! Ti racconto che da quattro anni ad oggi è la prima volta che mi si fulmina una lampadina e che di conseguenza è anche la prima volta che utilizzo la chiave fornita da Porsche per sostituirla..dato l'uso assai sporadico ritengo quindi che quella MIA chiave rimarrà nuova ancora per molto tempo....Gianluigi ma tu invece sei sempre lì a smontare e rimontare i fari????

(Messaggio modificato da matteo986 il 23 marzo 2004)
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Matteo986 (matteo986)
Moderatore
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Messaggio numero: 862
Registrato: 02-2001


Inviato il martedì 23 marzo 2004 - 21:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un po' di immagini valgono piu' di mille parole:

L'apposita chiave fornita in dotazione nella borsa degli attrezzi che in origine viene posizionata dietro alla ruota di scorta all'interno del cerchione insieme al crick:


Si inizia il lavoro:


si svitano le viti nere in plastica che fissano la moquette di rivestimento:




si toglie il tappo in gomma che è fissato a pressione:


ora è visibile il perno ove si infila l'apposita
chiave e si ruota di un quarto di giro nella direzione della freccia:


una volta sentito il "clack" il gruppo faro si sblocca ed avanza e puo' così essere estratto:


qui si puo' vedere chiaramente il meccanismo blocco/sblocco del gruppo ottico che ruota con quel semplice quarto di giro


Semplice!
Quando si rimonta il tutto bisogna far attenzione e sentire nuovamente quel clack che ci assicura che il faro è nuovamente bloccato...se così non fosse alla prima frenata il gruppo ottico ...puff..casca per terra!
ciao!

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gianluigi (gian61)
Utente registrato
Username: gian61

Messaggio numero: 250
Registrato: 11-2003
Inviato il martedì 23 marzo 2004 - 22:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti io ho pasticciato parecchio con i fari,sarà stata difettosa la chiave,che dire ancora,scusatemi avrò esagerato come al solito.
ciao
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Simone Casale (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 846
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 24 marzo 2004 - 00:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, se hai smontato i fari per vedere come funzionavano, lo trovo encomiabile; mi darebbe fastidio accendere i fari sensa sapere come sono fatti dentro. Però sono un po' malato.

Le chiavi a brucola da 5mm (o da 5,5mm? non ricordo bene) si usano raramente, ed è per questo che tale misura viene usata come primaria per l'albero dei vari trapani avvitatori.
Simone, C2 cabrio tip
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fast911 (mauro)
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Messaggio numero: 351
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Inviato il mercoledì 24 marzo 2004 - 09:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Matteo, bello il colore della Tua nuova Boxster...

Ciao
Mauro
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Sergineering (serginiracing)
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Messaggio numero: 1523
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Inviato il mercoledì 24 marzo 2004 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche io li ho smontati un paio di volte per vederne il funzionamento : il difficile non e' lo smontaggio ,ma il rimontaggio . dire difficile mi sembra esagerato,diciamo una piccola seccatura.
se avete i bixenon attenti all' h2o dei tergifari ...quando smontare il faro ne esce un bel po' .
-reduce Nuerburgring 2003-
" h.c.president of AVVAC club 2003"- " member of 5P club 2003"- " honorary member of fermo(dellisti)flatsixowners 2003"
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Sergineering (serginiracing)
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Messaggio numero: 1524
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Inviato il mercoledì 24 marzo 2004 - 09:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cambitevi le lampadine di posizione da soli : io per pigrizia l'ho fatto fare durante un tagiando ed in fattura ho trovato 9 euro di spesa per la singola lampadina ! senza considerare la manodopea : circa 15-20 euro !
-reduce Nuerburgring 2003-
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Filippo S. (kid)
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Inviato il mercoledì 24 marzo 2004 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Matteo...

...ma che succede non ti ho mai visto così bianchiccio di carnagione!!

ciao
Filippo

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gianluigi (gian61)
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Messaggio numero: 251
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Inviato il mercoledì 24 marzo 2004 - 12:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le posizione anteriori li ho sostituite con dei LED(bianchi ovviamente)che sono praticamente eterni e a consumo quasi nullo, così guadagno circa 1/20 di cavallo in più alle ruote.
Ciao
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Sergineering (serginiracing)
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Messaggio numero: 1527
Registrato: 11-2002


Inviato il mercoledì 24 marzo 2004 - 16:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la cosa assurda per ste' macchine sono proprio le posizioni : se monti i bixenon le lampadine sono ancora quelle con l'attacco tondo (ante guerra) se non hai i bixenon hai le lempade nuove ...strano no??
io i led non posso montarli....
-reduce Nuerburgring 2003-
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Massimo Rumore (maximumnoise)
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Inviato il mercoledì 24 marzo 2004 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh, se non altro le posizioni sono comunque alogene...
gianluigi: ma esiste un kit del maraglio con led bianco ad alta luminosità montato direttamente sullo zoccolo o hai fatto un lavoretto d.i.y.?
dimmi dimmi...
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Nel viaggio l'importante non è il "dove" ma il "COME"!!!
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Lorenzo Omaggio (loom)
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Inviato il mercoledì 24 marzo 2004 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma che bello... complimenti, mi sono salvato la pagina, molto belle anche le foto... e sopratutto...

Stupendo il rosso met. della tua Boxster, davvero davvero bello.

Complimenti per il servizio e per le foto, ed ovviamente per la macchina !

Snafuz

Loom
-- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X)
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gianluigi (gian61)
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Inviato il mercoledì 24 marzo 2004 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho trovato i led bianchi con zoccolo BA9s su questo sito http://www.rs-component.it codice articolo 283-0099
L'attacco sul portalampade di serie è però del tipo BAX9s,bisogna quindi limare via uno dei due pernetti dallo zoccolo del led per poterlo installare correttamente.
P.S. le uniche lampadine originali rimaste sulla mia 996 sono quelle delle frecce laterali e del vano portaoggetti,le ho sostituite tutte con tipi speciali, AAHHGG!!!
Ciao.
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Lorenzo (986monza)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 25 marzo 2004 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora...io ho smontato/rimontato entrambe i gruppi ottici anteriori per piu' e piu' volte, sostituendo le anab. standard con quelle PIAA Super White, poi montando le posizioni a LED sempre PIAA (si montano senza modifiche e sono una meraviglia!) poi sostituendo la anab. sinistra bruciata con un'altra PIAA, poi sostituendo la anab. destra con un'altra PIAA, poi risostituendo entrambe le anab con lampade normali (echeccazzo...son stupende, ma ogni 6 mesi si bruciano!).

In tutto questo, MAI riscontrato difficoltà a tirar giu' i fari o a rimontarli, e la chiavetta del kit di "sopravvivenza" è ancora nuova & funzionante.

Ciao!
Lo'.


Visita il mio sito web !
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gianluigi (gian61)
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Inviato il giovedì 25 marzo 2004 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' come ha detto anche Sergineering,se non hai gli Xeno,l'attacco delle posizione è del tipo tuttovetro,così lo so anch'io che si trovano facilmente i led.
Ciao
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gianluigi (gian61)
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Inviato il giovedì 25 marzo 2004 - 18:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' come ha detto anche Sergineering,se non hai gli Xeno,l'attacco delle posizione è del tipo tuttovetro,così lo so anch'io che si trovano facilmente i led.
Se vi interessano i Led guardate qui:
http://www.superbrightled.com/led_prods.htm
Ciao

(Messaggio modificato da gian61 il 25 marzo 2004)

(Messaggio modificato da gian61 il 25 marzo 2004)
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Massimo Rumore (maximumnoise)
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Messaggio numero: 378
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Inviato il giovedì 25 marzo 2004 - 19:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

trovati!

thanks gianluigi!
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Boxster68 (boxster68)
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Inviato il giovedì 25 marzo 2004 - 23:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera ragazzi
scusate la latitanza ma il lavoro chiama....
Non era mia intenzione innescare una polemica riguardo la chiave di smontaggio dei fari anteriori e gianluigi è stato gentilissimo nel darmi utili indicazioni.
Grazie anche a Matteo986 che ha illustrato il tutto addirittura con tanto di foto.
Fine settimana provvederò alla sostituzione dei gruppi ottici e sicuramente anche delle lampade.... devo pensare a quale usare al posto delle originali anabbaglianti.... magari un bel simil-xenon.

Ciao Giorgio
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Boxster68 (boxster68)
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Inviato il giovedì 25 marzo 2004 - 23:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stefano Vigeste
appena mi è possibile ti scatto un paio di foto dei fari con la pellicola e te li invio.... ho usato una pellicola adesiva opaca satinata. Ora ho trovato i fari del 996 direttamente con frecce bianche comprati da un ragazzo che aveva installato i litronic sul suo 996.
Non ti curar di loro..... guarda e "passa"!
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Boxster68 (boxster68)
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Inviato il sabato 27 marzo 2004 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti
dunque oggi ho montato sul mio Boxster i nuovi fari anteriori con frecce bianche del 996 e tutto in 10 minuti di lavoro grazie alle indicazioni di Gianluigi e Matteo 986.
Con l'occasione ho sostituito anche le lampade H7 di serie con altre della "Lampa" denominate "Blu-xenon" da 55watt.
Effetto favoloso molto vicino alla luce che emettono i litronic ad un costo di 18euro la coppia.
Non ti curar di loro..... guarda e "passa"!
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jagitalia (antonio) (jagitalia)
Utente esperto
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Inviato il martedì 01 giugno 2004 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

TRAK

questo legge Porschemania ;-)
http://www.bombaydigital.com/boxster/projects/headlamp/

mi hai fregato l'ultimo parcheggio? bhe, di notte guarderai terrorizzato nel buio. E una notte io ci sarò.
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PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !!
Username: porscheman

Messaggio numero: 3885
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Inviato il mercoledì 02 giugno 2004 - 18:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mmm, mi sa che e' l'esatto contrario, invece.

CRISTIANO - Reduce Nurburgring 2003 - Socio: Club 5P, AVVAC, MMVAFF - VOTA MARIO BIRRA!
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jagitalia (antonio) (jagitalia)
Utente esperto
Username: jagitalia

Messaggio numero: 722
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Inviato il mercoledì 02 giugno 2004 - 20:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


mi hai fregato l'ultimo parcheggio? bhe, di notte guarderai terrorizzato nel buio. E una notte io ci sarò.

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