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Andrea S. (sista)
Utente registrato Username: sista
Messaggio numero: 43 Registrato: 08-2002

| Inviato il giovedì 03 ottobre 2002 - 23:56: |
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pensavo di montare dei distanziali soprattutto al retrotreno visto che le ruote sembrano un pò troppo dentro... Ho i 18" con le classiche 265/35 qualcuno ha già eseguito questa operazione? Ci sono stati problemi? Sapete anche quanto ci vuole in soldi?? Ciao
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PORSCHEMAN (porscheman)
Porschista attivo Username: porscheman
Messaggio numero: 459 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 04 ottobre 2002 - 09:29: |
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Mah, mi ricordo che c'era Lorenzo intenzionato a montarli. Io credo che il discorso distanziali, vada trattato alla stregua di quello cerchi da 18 pollici. Il risultato estetico e' certamente non indifferente, ma non credo che il guadagno in termini di stabilita'/handling sia tale da giustificare la spesa, specie nel caso dei cerchi. Per il discorso soldi, non credo ce ne vogliano tanti per acquistare i distanziali e montarli. Penso al di sotto dei 500 euro. Andrea, se ne fai un discorso prettamente estetico, allora fai bene ad installarli, altrimenti, se hai intenzione di aumentare la gia' elevatissima tenuta della Boxster, lascia perdere. Poi si' che la macchina non la schiodi piu' da terra, il che vul dire, fine divertimento.
L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
PorscheManiaco vero !! Username: 986monza
Messaggio numero: 654 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 04 ottobre 2002 - 10:13: |
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Io li ho su cerchi da 17", ho montato solo i due posteriori, da 15mm per parte, in alluminio, NON ORIGINALI Porsche (risparmio circa 50%, e sono identici...) La spesa, montati, e' stata di 350'000VecchieLire, il risultato estetico e' MOLTO gratificante, mentre invece non si rilevano importanti cambiamenti dal punto di vista prestazionale o di comportamento della vettura, fatto escluso un leggerissimo miglioramento della stabilità sui curvoni lunghi, ma non so' dire se sia solo un'impressione...
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Andrea S. (sista)
Utente registrato Username: sista
Messaggio numero: 44 Registrato: 08-2002

| Inviato il venerdì 04 ottobre 2002 - 20:19: |
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Diciamo l'intenzione di montarli è più estetica che altro... Oddio non mi pare che la mia Boxster sia così incollata a terra, non so forse sarà per i Pzero quasi finiti ma ho l'impressione che la 325tds regga di più... Ma.. Ciao |
   
Enrico V. (errigt2)
Utente registrato Username: errigt2
Messaggio numero: 68 Registrato: 04-2002
| Inviato il venerdì 04 ottobre 2002 - 20:57: |
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...ho l'impressione che la 325tds regga di più... ti consiglio di andare al più presto dal gommista...o stai scherzando? Ciao Enrico |
   
Andrea S. (sista)
Utente registrato Username: sista
Messaggio numero: 46 Registrato: 08-2002

| Inviato il venerdì 04 ottobre 2002 - 21:36: |
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Be considerando l'assetto che ho sulla BMW non sto scherzando... Non voglio dire che non tiene nulla, ma mi aspettavo qualcosa di più.... |
   
Enrico986 (pippo)
Utente esperto Username: pippo
Messaggio numero: 108 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 05 ottobre 2002 - 09:26: |
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Ciao belli! Proprio una settimana fa ho telefonato alla Porsche di Pesaro chiedendo il prezzo dei distanziali, risultato: - 2 x 17mm (posteriori) € 250; - 4 x 5mm (lui diceva uno per ogni ruota e non insieme ai 17 di cui sopra) € 400;  Ragazzi sono solo dei pezzi di ferro!!! Poi se non ricordo male quasi 4 mesi fa, chiedendo sempre alla stesa conc. Porsche, mi avevano sparato cifre molto meno esose (tipo € 480 tutti e sei...)! A questo punto Lo', vorrei sapere cortesemente dove li hai presi tu, che me li ciuccio anch'io!! Eccheccavoli... Ciauuuuuuzz. |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Porschista attivo Username: porscheman
Messaggio numero: 473 Registrato: 07-2002

| Inviato il sabato 05 ottobre 2002 - 10:38: |
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Pippo, a quanto ho capito, quelli di Lo' non sono originali Porsche, e' per questo che costano molto meno di quelli da te indicati. Comunque e' la stessa identica cosa: sempre di "ferraglia" stiam parlando! L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
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Andrea S. (sista)
Utente registrato Username: sista
Messaggio numero: 50 Registrato: 08-2002

| Inviato il sabato 05 ottobre 2002 - 10:59: |
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Tempo fa mi ero informato per metterli su un'altra macchina, e quello che costa di più non sono i distanziali, bensì i bulloni più lunghi... Ciao |
   
Enrico986 (pippo)
Utente esperto Username: pippo
Messaggio numero: 109 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 05 ottobre 2002 - 19:48: |
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Che comunque sono sempre pezzi di ferro... P.S.: avete notato che se prima del cambio della moneta una cosa costava £ 5000 adesso costa € 5.00???????????? Lampeggi mi son rotto i cogl..ni!!! Ciao |
   
Lorenzo "986 Monza" (986monza)
PorscheManiaco vero !! Username: 986monza
Messaggio numero: 663 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 06 ottobre 2002 - 15:13: |
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Effettivamente....i distanziali 2x17 costavano 350'000 Lire, poi, con l'euro, sono diventate 300 Euri....pazzesco... Penso che puoi risparmiare molto comprando i Techart, altrimenti puoi rivogerti alla Ciesse Motorsport, dove sicuramente li paghi meno... Per la tenuta di strada della 986, penso che valga molto il discorso gomme-assetto: piccoli cambiamenti sulle convergenze (ant-post) causano grosse differenze di comportamento dell'auto... Ciao! Lo'.
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De Micheli Fabiano (techart)
Nuovo utente (in prova) Username: techart
Messaggio numero: 2 Registrato: 10-2002
| Inviato il venerdì 25 ottobre 2002 - 19:06: |
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Caro ADREA S, I distanzinziali non sono solo estetici come si dice!! Ma aumentando la carreggiata della bambina, contribuiscono ad aumentare la tenuta di strada in curva e a migliorare l'effetto rollio oltre a rendere lo sterzo più sensibile e preciso. Ne esistono di varie misure,ti consiglio di montare distanziali simili agli originali così non avrai problemi di vibrazioni dovuti ai bulloni o collonette più lunghi a volte con i bulloni da 17mm e non da 19 cosi devi comprare anche una chiave ruote in più!!! TechArt ha in listino a 485 euri + i.v.a. il kit completo 15mm Ant. e 18mm post.con dadi e bulloni antifurto in titanio(ogni dado costa c.a. £20.000 da porsche e va preso a parte). Guidare con i distanziali ti farà apprezzare ulterirmente il tuo gioiello.
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Enrico986 (pippo)
Utente esperto Username: pippo
Messaggio numero: 135 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 29 ottobre 2002 - 09:09: |
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Ciao Fabiano, come posso procurarmi il kit distanziali della TechArt???C'è qualche importatore qua in italia?Non mi fido (e non ne sarei neanche capace) di comperare all'estero. Grazie. Enrico986. |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !! Username: porscheman
Messaggio numero: 666 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 29 ottobre 2002 - 13:53: |
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In Italia c'e' (non credo pero' sia sempre rivenditore Techart) la ADM Milano di Peschiera Borromeo. L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
PorscheManiaco vero !! Username: 986monza
Messaggio numero: 828 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 29 ottobre 2002 - 17:56: |
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Ragazzi....S-V-E-G-L-I-A!!!! il FABIANO a cui avete risposto E' l'importatore TECHART!!!! Caspiterina e' il "boss" del reparto preparazioni Techart della ADM Milano! PS:Un mio amico di Monza ha recentemente fatto modificare la sua 986 esteticamente con kit techart (paraurti anteriore, minigonne e spoiler posteriore) a parte lo spoiler posteriore, il resto era veramente bello!
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De Micheli Fabiano (techart)
Nuovo utente (in prova) Username: techart
Messaggio numero: 5 Registrato: 10-2002
| Inviato il martedì 29 ottobre 2002 - 20:07: |
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Buonasera, grazie dei vari BEN VENUTI, un SALUTONE a tutti i puristi.Caro Pippo quando torni in forum fatti un giro su www.admmilano.com . Visto il successo ti verranno montati e scontati in tempo per il raduno.Volevo fare una parentesi sui nostri kit estetici:sono sviluppati da ex ingegneri del reparto studi di Weissach,che si sono messi in proprio 15 anni fà e da allora solo Tunning per Porsche, sarà per quello che visti dal vero sono davvero belli!! |
   
Enrico986 (pippo)
Utente esperto Username: pippo
Messaggio numero: 138 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 30 ottobre 2002 - 10:36: |
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Grazie Fabiano ho visitato il sito (molto bello) e ti ho anche spedito una mail, se puoi leggila! Lampeggi. Enrico986. |
   
FabioG (fabiog1)
Utente registrato Username: fabiog1
Messaggio numero: 35 Registrato: 01-2003
| Inviato il venerdì 03 ottobre 2003 - 16:01: |
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Salve io ho i distanziali tech art e preferisco toglierli (con i bulloni neri), se qualcuno li vuole li vendo perche' preferisco avere l'auto senza. I bulloni sono neri. Pero' mi chiedo se i bulloni che ho io vanno bene anche senza i distanziali, altrimenti do anche quelli. ho anche il certificato del tuv. |
   
andrea fiorini (andfio)
Utente registrato Username: andfio
Messaggio numero: 69 Registrato: 12-2002
| Inviato il venerdì 03 ottobre 2003 - 16:33: |
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Premetto che concordo pienamente sul commento tecnico di Fabiano, riguardo alla migliore stabilità sui curvoni con i distanziali, sappiate però che se l'assetto lo dovesse preparare un'officina specializzata in preparazione Porsche da corsa la cosa vi cambia letteralmente la vita. Noto con molto piacere che c'è un maniaco Marchigiano (PIPPO). Spero di incontrarti Domenica 12 presso la concessionaria che hai citato prima. Ti informo che in quell'occasione si metteranno le basi per fondare il famoso Porsche Club Marche. Andrea |
   
Lorenzo (986monza)
Porschista attivo Username: 986monza
Messaggio numero: 2197 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 03 ottobre 2003 - 18:02: |
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Beh...anche se l'assetto te lo fà Fabiano ti cambia la vita...ne' piu' ne' meno...tutto dipende da che parti ti monta Fabiano (solo molle, molle e ammo, molle+ammo+barre ecc...) e da cosa ti monta l'officina Porsche, oltre dalla competenza specifica per le tarature di tutto. Saluti Lo'.
Visita il mio sito web !
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BOXSTERTEO (boxsterteo)
Utente registrato Username: boxsterteo
Messaggio numero: 55 Registrato: 08-2003

| Inviato il sabato 04 ottobre 2003 - 18:52: |
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si ma.. con l'assetto distanziali ecc, con le strade italiane che ci ritroviamo, non so poi quanto la cosa sia pratica... |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Porschista attivo Username: porscheman
Messaggio numero: 2398 Registrato: 07-2002

| Inviato il domenica 05 ottobre 2003 - 12:04: |
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Teo, cio' non e' sempre vero. Per esempio, il Chiacchiera, sulla sua 996 con distanziali posteriori e cerchi da 18 pollici, ha fatto montare dallo Sgommeur un assetto Bilstein da - 3cm (quello iper regolabile simil GT3). Ma dal punto di vista del comfort, la macchina non e' peggiorata affatto. Anzi, paradossalmente, sembra migliorata! Credo che dipenda dalla qualita' di cio' che si va a montare e dalle mani di chi effettua il lavoro (installazione e regolazioni successive).
 L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA! CRISTIANO "PORSCHEMAN" - WWW.PORSCHEMANIA.IT/MYWEB/SOCI/PORSCHEMAN
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Lorenzo (986monza)
Porschista attivo Username: 986monza
Messaggio numero: 2200 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 05 ottobre 2003 - 16:38: |
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diciamo che fino a -3 cm (se il lavoro è ben fatto) il comfort di marcia non ne risente, e la utilizzabilità nemmeno, oltre (Sulla mia MG-F montavo un -8CM) ogni spostamento diventa veramente impagnativo, ma sul misto o nelle curve in pista sei un "missile"... Visita il mio sito web !
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Mr Boxster s (covo)
Utente registrato Username: covo
Messaggio numero: 380 Registrato: 03-2003
| Inviato il lunedì 06 ottobre 2003 - 17:36: |
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Cavolo! Io però, non oso fare cambiamenti, o la mia schiena si ribella... Devo dire che con i cerchi da 18" non ho mai pensato ai distanziali, ma mi domando, se la differenza sia così lampante...se non si spara ogni volta in curva. Forse, aumentando la base, l'auto è più stabile nei curvoni e sui giunti dei vari ponti. Però, ripeto, dovrei provare con e senza... Chi di Voi lo ha fatto? Ciaoooo When the game get tough, the tough get going
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PORSCHEMAN (porscheman)
Porschista attivo Username: porscheman
Messaggio numero: 2400 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 06 ottobre 2003 - 17:49: |
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Se si montano solo i distanziali, senza provvedere anche ad irrigidire le sospensioni, la macchina risultera' piu' morbida di prima. L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA! CRISTIANO "PORSCHEMAN" - WWW.PORSCHEMANIA.IT/MYWEB/SOCI/PORSCHEMAN
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Enrico986 (pippo)
Utente registrato Username: pippo
Messaggio numero: 479 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 06 ottobre 2003 - 18:54: |
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Sciao bbelli!!!! Io monto molle progressive -3cm, distanziali +5mm davanti e +5mm dietro, oltre ai discussi (ma a mio avviso stupendi!)Antera Type181 da 18". Impressioni???comfort, avendo molle progressive pressochè identico a prima, la bimba è dolce sullo sconnesso, ma in curva è incollata a terra, da una sensazione di sicurezza incredibile. Attenzione: io ho montato prima le molle sui cerchi da 17" (con dist + 15mm davanti e +18m dietro), poi ho sostituito i cerchi e con essi anche i distanziali. Credetemi, non c'è alcuna differenza di comfort, ma il comportamento cambia radicalmente, per non parlare dell'estetica... Spero di esservi stato d'aiuto! P.S.: Andrea, ti ho risp nel thread di "domenica 12 ottobre", purtroppo in quel weekend sarò a St.Tropèz con gli altri super busoni Pmaniaci!!! rimanderemo la conoscenza al 24 in pista a Misano. Ci conto ok??? A presto. Enrico986. Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic
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andrea fiorini (andfio)
Utente registrato Username: andfio
Messaggio numero: 75 Registrato: 12-2002
| Inviato il lunedì 06 ottobre 2003 - 19:35: |
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OK Pippo ci vediamo a Misano. Ragazzi, come per i motori secondi me bisogna rivolgersi a mecca specializzati, stessa cosa dicasi dell'assetto. Possiamo contare sulla fortuna di possedere delle macchine che per nostra fortuna non ci danno grossi problemi, una volta assettata in base alle esigenze personali si può scaricare meglio la potenza. Come detto in precedenza quello che ho potuto verificare e che con un'assetto fatto da un professionista (quello stradale non costa una follia) non esiste potenza che tenga. Un 964 assettato bene può tranquillamente disturbare i gt3 (tanto per fare un'esempio). |
   
Lorenzo (986monza)
Porschista attivo Username: 986monza
Messaggio numero: 2213 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 07 ottobre 2003 - 01:31: |
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Già...prossimamente, o cambio macchina (???No!!!) oppure inizierò a pensare all'assetto...per l'uso che ne faccio, pensavo proprio alle molle techart da -3 come quelle di enrico (io già monto i distanziali, con cerchi da 17). Ciao Lo'. PS: Penso che Fabiano e Mauro siano sicuramente in grado di tarare qualsiasi assetto per qualunque Porsche. Visita il mio sito web !
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Mr Boxster s (covo)
Utente registrato Username: covo
Messaggio numero: 382 Registrato: 03-2003
| Inviato il martedì 07 ottobre 2003 - 10:30: |
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Se cambi auto vuoi la mia? Ciaoo, a più tardi!
When the game get tough, the tough get going
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De Micheli Fabiano (techart)
Utente registrato Username: techart
Messaggio numero: 322 Registrato: 10-2002
| Inviato il martedì 07 ottobre 2003 - 12:04: |
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Dunque si dice nel Catalogo Tequipment Ufficiale e vi dirò di più, nel paragrafo: TECNICA/SICUREZZA Distanziale adattatore:concetto professionale per allargare la carreggiata al retrotreno.Possibilità di compensare un eventuale campanatura sovradimensionata della ruota. ALLARGA LA CAREGGIATA E MIGLIORA IL COMPORTAMENTO DINAMICO DELLA VETTURA. Questo e quello che dice la casa. Salutoni Fab (Messaggio modificato da techart il 07 ottobre 2003) |
   
Lorenzo (986monza)
Porschista attivo Username: 986monza
Messaggio numero: 2220 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 07 ottobre 2003 - 14:41: |
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Covo...ad esser ragionevole, non credo cambierò la mia...ma se la dovessi cambiare...dovrei pensare BENE con cosa sostituirla, e qualsiasi cosa sia, dovrà necessariamente essere priva di PSM... Diciamo poi che sarebbe meglio se portasse una sigla tipo TT , RS , GT3  Visita il mio sito web !
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PORSCHEMAN (porscheman)
Porschista attivo Username: porscheman
Messaggio numero: 2406 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 07 ottobre 2003 - 20:39: |
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Lo', sei il solito busone dal piede pesante!
 L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA! CRISTIANO "PORSCHEMAN" - WWW.PORSCHEMANIA.IT/MYWEB/SOCI/PORSCHEMAN
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EfFe EmMe (effeemme)
Porschista attivo Username: effeemme
Messaggio numero: 1150 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 07 ottobre 2003 - 23:12: |
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Pippo,Fabiano e co. Le molle progressive studiate apposta per gli ammortizzatori originali di serie non alterano assolutamente il confort?Oppure in caso contrario di quanto? Esiste una percentuale? Vi spiego meglio qual'e' il mio cruccio: Voglio abbassare la mia carrera cabrio senza pero' aumentare la rigidita' che ha ora di serie,bene se le techart mi assicurano questo mi sa proprio che le prendero'. La mia e' una cabrio,non e' da pista e non me ne frega un cavolo se non e' "evo",anzi me ne vanto!In piu' dove vivo c'e' molto pave' e la poverina sobbalza gia' abbastanza e non ho intenzione che diventi piu' rigida (con conseguenti scricchiolii di capotte e simili) Grazie per le info! P.s. Sulla mia ho montato i distanziali originali solo dietro;ottimo risultato,piu' per l'occhio che per la tenuta.Ma e' comunque quello che volevo. Un lampeggio ribassato!
 "Dream as if you'll live forever. Live as if you'll die today." James Dean
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PORSCHEMAN (porscheman)
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Messaggio numero: 2410 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 08 ottobre 2003 - 08:10: |
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Urka, sembra che le abbiano tolto completamente gli ammortizzatori!
 L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA! CRISTIANO "PORSCHEMAN" - WWW.PORSCHEMANIA.IT/MYWEB/SOCI/PORSCHEMAN
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De Micheli Fabiano (techart)
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Messaggio numero: 329 Registrato: 10-2002
| Inviato il mercoledì 08 ottobre 2003 - 14:29: |
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Effeemme ti faccio un esmpio, Eibach ha in catalogo le molle per 996 C2 e C4, ma come ben sai la cabrio pesa di + sul posteriore, quindi il risultato in termini di estetica non è bello, il è + basso del frontale, in più la vettura a c.a. 200 Km/h beccheggia. Techart ha sviluppato in collaborazione con Eibach le Molle Progressive per TUTTA la gamma 996, il risultato è ottimo, un mio cliente con C2 cabrio le ha tenute per un anno e si è trovato benissimo, poi però ha cambiato casa e la rampa del garage è così ripida che a malincuore mi ha chiamato per rimontare le sue originali. Considera che la Molla progressiva ha c.a. 2 cm di escursione Comfort, quindi su pave e fondi sconnessi tutto sembra come originale o quasi, mentre in curva con la vettura in appoggio si nota una differenza notevole, la vettura viene guidata con + sicurezza. Unica pecca appunto l'altezza dal suolo che si riduce di c.a. 3 cm, quindi attento ai ganci dei cancelli e varie rampe ripide. Consiglio sempre il paracoppa, sia che tu abbia l'assetto sia che non, ti salverà da spiacevoli inconvenienti. Ma dove hai pescato la foto con assetto ESTREMO e credo cerchi da 19/20 Saluti Fab |
   
Enrico986 (pippo)
Utente registrato Username: pippo
Messaggio numero: 490 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 09 ottobre 2003 - 15:53: |
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SLUUURRRRPPPPP!!!!!!!!!Che bella quella boxster!!! EffeEmme, personalmente non ho notato nessuna differenza di comfort (tieni conto che da me trovare 200m di asfalto liscio è pressochè impossibile!!!), unica pecca (pecca poi???) è che ribassano di 3cm, quindi rampe, spuntoni, marciapiedi, ecc.. saranno un problema. Franz.... COMPRAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!! P.S.: Ciao Faby, ce l'hai un occhio di riguardo x le nostre piccole oppure nel cuore hai solo Lambo??? Ciao belli! Enrico986. Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic
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De Micheli Fabiano (techart)
Utente registrato Username: techart
Messaggio numero: 331 Registrato: 10-2002
| Inviato il giovedì 09 ottobre 2003 - 16:34: |
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Enrico Porsche è Passione, Lambo lo diventera, mi sta già entrando nel cuore e senza passione è meglio che non le ripari. Quando poi ti trovi a provare mostri da 500/600 cavalli, se sai guidare le Porsche ,3.0 Turbo 4 marce compreso, impari a gestire anche delle monoposto col vestito della festa. Ti dirò che dopo aver portato la Gallardo al limite (che non trovo!!!!)in curva e sul rettilineo a 340, beh le porsche diventano delle audi tt, credimi. Diablo Gt per il momento è la mia preferita, 570 cv 2 ruote motrici, NO blocco al differenziale, no controllo trazione, No PSM...che SBALLO. Ma la nuova Baby sembra una S8 come tenuta ed il sistema ESP ha dei limiti più elevati rispetto alle Porsche, riesci addirittura ad intraversarla senza che entri se non pendoli come uno sciocco. Quando passi ti porto a fare un giro. Saluti Fab
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Mr Boxster s (covo)
Utente registrato Username: covo
Messaggio numero: 395 Registrato: 03-2003
| Inviato il lunedì 13 ottobre 2003 - 10:27: |
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Beh, aspettiamo la Veyron, se mai la produrranno... When the game get tough, the tough get going
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PORSCHEMAN (porscheman)
Porschista attivo Username: porscheman
Messaggio numero: 2426 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 13 ottobre 2003 - 10:40: |
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Anche la Veyron rientra nel novero di quelle super sportive ultime generazione, con tanti cavalli quasi quanti gli aiuti elettronici alla guida. L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA! CRISTIANO "PORSCHEMAN" - WWW.PORSCHEMANIA.IT/MYWEB/SOCI/PORSCHEMAN
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Enrico986 (pippo)
Utente registrato Username: pippo
Messaggio numero: 493 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 13 ottobre 2003 - 19:48: |
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Faby.. Enrico986. Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic
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Mr Boxster s (covo)
Utente registrato Username: covo
Messaggio numero: 402 Registrato: 03-2003
| Inviato il martedì 14 ottobre 2003 - 12:26: |
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Solo che per ora la veyron non sta in strada. Le Porsche sì... When the game get tough, the tough get going
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PORSCHEMAN (porscheman)
Porschista attivo Username: porscheman
Messaggio numero: 2435 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 14 ottobre 2003 - 12:36: |
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Macchina esagerata in tutto, a partire dalle prestazioni per arrivare al prezzo. Il bello e' che, come giustamente dicevi tu, non riescono a farla stare su strada!
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Lorenzo (986monza)
Porschista attivo Username: 986monza
Messaggio numero: 2249 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 15 ottobre 2003 - 12:10: |
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Già...ma non sò il perchè, ma pittosto che il "BarconeVeyron" mi comprerei una Porsche + una di queste: http://www.ukgarage.it/MOSLER/photo_00699.jpg Che stanno facendo furore nei campionati americani e che sono "stradalizzate"... Visita il mio sito web !
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PORSCHEMAN (porscheman)
Porschista attivo Username: porscheman
Messaggio numero: 2440 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 16 ottobre 2003 - 15:19: |
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Lo', sai che non hai tutti i torti!
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Mr Boxster s (covo)
Utente registrato Username: covo
Messaggio numero: 419 Registrato: 03-2003
| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2003 - 11:05: |
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Ragazzi, che voi sappiate, si possono mettere i distanziali anche sui cerchi da 18"? Ciò migliora la tenuta sul bagnato?Oppure amplifica il grip solo per l'appoggio laterale?Non credo che l'aumento della base incida... Ciaoo When the game get tough, the tough get going
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Lorenzo (986monza)
Porschista attivo Username: 986monza
Messaggio numero: 2287 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2003 - 11:36: |
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Prescindendo dal fatto che non si valuta mai ogni singolo elemento indipendentemente dagli altri, ma per correttezza si dovrebbe valutare nell'insieme delle concause... Il distanziale migliora il comportamento dinamico della vettura, il GRIP dipende principalmente dalla gommatura (superficie di appoggio e tipo di Pneumatico).
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King (daking)
Utente registrato Username: daking
Messaggio numero: 251 Registrato: 04-2003

| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2003 - 14:36: |
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La porsche addirittura consiglia i distanziali da 5mm se non erro proprio sui 18" et 50 e et 52.. |
   
Mr Boxster s (covo)
Utente registrato Username: covo
Messaggio numero: 421 Registrato: 03-2003
| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2003 - 16:03: |
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Per cui, allarga il punto di appoggio delle ruote, migliora l'appoggio, però, alla fine, conta sempre il grip del battistrada, la sua larghezza, la sua impronta a terra (ed in caso di pioggia la quantità di acqua espulsa). Quasi quasi passo al 17" per vedere la differenza... Chi ha fatto il passaggio 17 a 18, ha notato differenze come tenuta e prestazioni? When the game get tough, the tough get going
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Enrico986 (pippo)
Utente esperto Username: pippo
Messaggio numero: 510 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2003 - 08:50: |
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YESSSSSSSSSS!!!!!!! Allora: King la mamma Porsche consiglia solo un +5mm davanti ed un +5mm dietro.. nulla d +! Covo: io sono passato dai 17(con dist +15 ant e +18 post) ai 18 (+5 ant. e + 5 post). Ovviamente la tenuta è aumentata di molto, sarà anche merito delle S02 (prima avevo le P0.. 'na ca..ta), adesso neanche se mi metto a fare il caz..ne riesco a scodare... vabbè meglio no??? X il discorso prestazioni (non l'ho mai tirata) leggevo che con una maggior impronta a terra si perde qualcosina in accelerazione mentre si guadagna in vel max, ovviamente guadagni e perdite sono irrisori... Ciao Busoni! Enrico986. Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic
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Mr Boxster s (covo)
Utente registrato Username: covo
Messaggio numero: 428 Registrato: 03-2003
| Inviato il giovedì 23 ottobre 2003 - 09:00: |
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Volevo fare la seguente prova:spostare le ruote da 18" sul c4, e quelle da 17 sulla boxster!Anche per vedere esteticamente come sono...Se mi piace lo scambio, e non vendo il boxster, al limite monto i distanziali! Ciaooo When the game get tough, the tough get going
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EfFe EmMe (effeemme)
Porschista attivo Username: effeemme
Messaggio numero: 1187 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2003 - 14:31: |
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Covo, Gli Sport design da 18 per la Boxter sono di queste misure: anteriori: 7,5 J x 18 ET 50 225/40 ZR 18 Posteriori: 9 J x 18 ET 52 265/35 ZR 18 Mentre le stesse ruote (come disegno) ma per la Carrera sono: Anteriori: 8 J x 18 ET 52 225/40 ZR 18 PosteriorI: 10 J x 18 ET 65 285/30 ZR 18 Ehm,ehm.... Canale cerchi differenti ed offset pure per non parlare delle misure degli pneumatici. Io lascierei perdere un trapianto simile. Rischieresti di cozzare con le razze del cerchio contro le pinze dei freni o di avere il canale troppo interno,naaaa! Concordo con quanto detto da Pippo sui distanziali,ad essere pignolo gli addetti agli assetti consigliano di metterli sempre e solo dietro per non variare gli angoli e gli inserimenti dello sterzo,anche se 5mm sono pochi. Idem per le 17. Nada de nada. Ciao!!! (Messaggio modificato da effeemme il 23 ottobre 2003) "Reduce Nurburgring 2003"
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Mr Boxster s (covo)
Utente registrato Username: covo
Messaggio numero: 435 Registrato: 03-2003
| Inviato il giovedì 23 ottobre 2003 - 14:58: |
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Cavolo, peccato.Avrei fatto volentieri la prova. In effetti non avevo mai letto né il libretto dell'una né dell'altra auto! Pace, le lasdcio così! Ciao e grazie! Ciaooo sleppa! When the game get tough, the tough get going
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Enrico986 (pippo)
Utente esperto Username: pippo
Messaggio numero: 530 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 28 ottobre 2003 - 15:23: |
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Ennòòòòòòòòòòòòòòò!!!!!!!!!!!!!!! Eheheh!finalmente riesco a contraddire il superpreparato Franz!!!!!!Eheheheh!!!!! Covo, lo scambio è + che fattibile, tant'è che i miei antera type181 sono 8J davanti e 10J dietro. Quindi... SCAMBIAAAAAA!!!!!!!! Ciao Enrico986. Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic
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Mr Boxster s (covo)
Utente registrato Username: covo
Messaggio numero: 447 Registrato: 03-2003
| Inviato il martedì 28 ottobre 2003 - 15:55: |
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Gente, aiuto. beh, una volta montate, se non vanno si vede, vero? O al limite sento un crang!!! When the game get tough, the tough get going
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Enrico986 (pippo)
Utente esperto Username: pippo
Messaggio numero: 533 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 28 ottobre 2003 - 16:12: |
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No Covo.. vanno, credimi,nessun crang!!comunque x sicurezza monta anche un distanzialino.. diciamo un +5mm come il mio e vai sul sicuro!!! Ciao! enrico986. Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic
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EfFe EmMe (effeemme)
Porschista attivo Username: effeemme
Messaggio numero: 1215 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 28 ottobre 2003 - 22:12: |
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Ennòòòòòòòòòòòòòòò!!!!!!!!!!!!!!! Cosa centra il canale ( 8,10J) con l'ET???????????(ET52,63 ecc.) L'unica cosa che rimane da fare e' farti fare una eventuale equivalenza di misure da un gommista in gamba e sperare che basti compensare con dei distanziali laddove l'ET lo permetta. Ciao! P.s. Le so tutte!!! "Reduce Nurburgring 2003"
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Enrico986 (pippo)
Utente esperto Username: pippo
Messaggio numero: 537 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 29 ottobre 2003 - 10:31: |
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Mmmmmmhhhhhh...... Allora, i miei antera sono 8Jx18 ET49 davanti e 10Jx18 ET52 dietro... se ho capito bene + la misura dell'offset è minore, + il cerchio sporge all'esterno giusto???tant'è che i cerchi con canale rovesciato, quindi al negativo, escono moooolto + degli altri. Ma i cerchi che monta Covo sul 996 che offset hanno???Lo stesso postato dal Franz??? Penso che la cosa + giusta da fare, sia perdere un paio d'ore dal gommista per provare lo scambio.. e chi vivrà vedrà! P.S.: Franz, quante flessioni dovrò fare per questo affronto alla tua sapienza???? Ciao Enrico986. Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic
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EfFe EmMe (effeemme)
Porschista attivo Username: effeemme
Messaggio numero: 1219 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 29 ottobre 2003 - 13:22: |
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Niente flessioni,come punizione devi riuscire a guardare la macchina (ho detto solo la macchina) per dieci secondi senza distogliere lo sguardo.
Non ci riesci vero?EHEH! "Reduce Nurburgring 2003"
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993jack (jack)
Utente esperto Username: jack
Messaggio numero: 577 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 29 ottobre 2003 - 16:43: |
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Scusa...... dove è la macchina? due lingue nere in terra
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PORSCHEMAN (porscheman)
Porschista attivo Username: porscheman
Messaggio numero: 2483 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 30 ottobre 2003 - 07:55: |
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Per la precisione, io ne vedo sei di macchine.....si', ma del sesso!
 L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA! CRISTIANO "PORSCHEMAN" - WWW.PORSCHEMANIA.IT/MYWEB/SOCI/PORSCHEMAN
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Umberto (elfer)
Utente esperto Username: elfer
Messaggio numero: 835 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 30 ottobre 2003 - 08:49: |
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A proposito, non so se ne avete già parlato, ma la Porsche ora commercializza i famosi distanziali per la 996 MY 2002. Anello da 5 mm. sull'anteriore, distanziale da 17 mm. sul posteriore. http://www3.it.porsche.com/isapi/italian/ita/accessories/911teq/item.asp?id=8&ka t=Cerchi Buona giornata Umberto Elfer web site!
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Enrico986 (pippo)
Utente esperto Username: pippo
Messaggio numero: 539 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 30 ottobre 2003 - 11:03: |
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AAAAHHHHHHH!!!!!!!!!!!!Non ce la facciooooo!!!! Franz ti prego una punizione meno crudele!!!! Porscheman: ti devi applicare di più!!!io vedo 7 (sette) macchine del sesso + 1 regina della strada (GT3)!!Studiaaaaaaaa !!!! Ciao Enrico986. Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic
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King (daking)
Utente registrato Username: daking
Messaggio numero: 272 Registrato: 04-2003

| Inviato il giovedì 30 ottobre 2003 - 11:33: |
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Franz, ha ragione... A parte che il boxster riesce a montare dietro senza problemi un canale da 10 con cerchio da 18" ma l'ET che generalmente è 52(coi 9x18) diventa ora 47. (è anche omologabile questa misura con nullaosta della casa). Covo, con le gomme anteriori non hai assolutamente problemi... Ma dietro con tutta probabilità tocca perchè A PARITA' DI CANALE la differenza degli Et è da 47 (0 provati ma NON OMOLOGATI anche 52) a 65 quindi scrash..... Comunque se hai in giro un bel distanziale da 21 montalo dietro e vedi... |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Porschista attivo Username: porscheman
Messaggio numero: 2492 Registrato: 07-2002

| Inviato il domenica 02 novembre 2003 - 13:14: |
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Pippo, hai perfettamente ragione! Il fatto e' che sono ancora convalescente, in versione Capitan Harlock (ho un occhio bendato). Chiedo venia, sette macchine del sesso ed una regina della strada.
 L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA! CRISTIANO "PORSCHEMAN" - WWW.PORSCHEMANIA.IT/MYWEB/SOCI/PORSCHEMAN
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