Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * Archivio * Torno ai 17" < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian R. (chris)
Utente registrato
Username: chris

Messaggio numero: 66
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 10 febbraio 2004 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per vari motivi,quali i miei amici che me la menano dicendo che con i 17" la boxster è un'altra macchina e per curiosità....lascio i miei fantastici scomponibili da 18"...
Ho anche i cerchi da 17" originali ma non mi gustano tanto ed inoltre sono un po' troppo eleganti per la mia macchina abbastanza "tamarrata",come direbbe qlc....quindi ne vorrei prendere altri un po'piu'pistaioli,possibilmente con quella che io chiamo "fascia" (qlc sa il termine preciso?)cioè tali che le razze rimangano piu' all'interno....va beh insomma avete capito...
Mi date qualche consiglio?!?
Foto?Siti da visionare?.....possibilmente eviterei cose tipo alessio,antera e ca...varie.
Grazie in anticipo a tutti.
Ciao Chris
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico986 (pippo)
Utente esperto
Username: pippo

Messaggio numero: 670
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 10 febbraio 2004 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

AHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!

Busone leggi la maaaaaaaaiiiiiiillll!!!!!!!!

Penso che quelli che intendi sono i cerchi a canale rovesciato.. come i tuoi pergiunta!!Allora che cerchi cerchi(notare il gioco di parole..)????
Ma a proposito che fine faranno i tuoi fantastici scomponibili da 18"???

Me li vendi???

P.S.:Sai come la penso!

Ciao Superfiko!

Pippo.
Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (986monza)
PorscheManiaco vero !!
Username: 986monza

Messaggio numero: 2842
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 10 febbraio 2004 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che senso ha "tornare indietro" quando si ha raggiunto un buon obbiettivo?

La Boxster coi 17 è peggio che coi 18...piu' comfort ma meno dinamica...E LA DINAMICA IN MENO SI SENTE TANTO, anche con assetto...mia opinione: RAVVEDITI, poi la macchina è la tua...fai quel che vuoi...
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico986 (pippo)
Utente esperto
Username: pippo

Messaggio numero: 674
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 10 febbraio 2004 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi.. in un topic lecco che con le gomme + larghe si va + veloci, ma si perde in accelerazione, in altri tutto il contrario.. allora???chi me lo spiega una volta x tutte???

Aumentando l'impronta a terra, che risultato si ottiene???

Sciao

P.S.:Chris.. ocio che con i 17" perdi punti ed il + fiko rimango io.. eheheh!!!!!!

Pippo.
Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !!
Username: porscheman

Messaggio numero: 3149
Registrato: 07-2002


Inviato il martedì 10 febbraio 2004 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da piu' parti, mi e' capitato di leggere che la misura dei cerchi ad hoc per le Boxster, pare essere proprio 17 pollici. Insomma, sembra che vada piu' che bene con i 17 e che, quindi, i 18 siano da consigliare, in via quasi esclusiva, per ottenere un impatto estetico migliore. La tendenza e' di montare i 17 sulle 2500/2700, mentre i 18 sulla 3200 S che, gia' in versione standard, esce con quelli da 17. Chris, passando dagli attuali tuoi 18 a quelli da 17, perderai qualcosa in tenuta di strada, ma guadagnerai di sicuro in divertimento (nel senso che con 18, e' praticamente impossibile farla partire, mentre con i 17, c'e' piu' margine) e comfort. Personalmente, nella futura 3200 S, optero' per quelli da 18 pollici. Mah, fossi in te, lascerei quelli che gia' monti.


(Messaggio modificato da porscheman il 10 febbraio 2004)
CRISTIANO - Reduce Nurburgring 2003 - Talent Scout del Club 5P - Membro del Club AVVAC
IL MIO SITO WEB
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian R. (chris)
Utente registrato
Username: chris

Messaggio numero: 67
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 10 febbraio 2004 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo ma davvero dici che la boxster è peggio con i 17"?!?Anche quando ho fatto l'assetto mi hanno detto che erano il compromesso migliore...boh... avevo letto il thread sulle tue gomme..se non metto i 17" ti interessa un treno di bridgestone nuove?
Non le ho mai usate perchè ho messo su subito i 18"...scrivimi pure.
Pippo ho appena letto la mail....
Cmq hai detto bene...se metto i 17" il + fiko rimani tu...perchè ora sono io...bwwhhahhahah...
ed in ogni caso...vado a mettere i 19" piuttosto....
CCIIIIAAAAOOOOOOO.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian R. (chris)
Utente registrato
Username: chris

Messaggio numero: 69
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 10 febbraio 2004 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porscheman vedo che anche tu avevi letto o sentito quello che avevo letto e sentito anche io...:-)..cmq non è solo per divertimento che vorrei cambiare ma perchè dicono che cambia proprio la risposta della macchina ed il piacere di guida è maggiore,forse in virtu' anche del maggior confort...
Poi mi sa che è piu' una questione di gusti personali...indubbiamente l'impatto estetico è maggiore con i 18" ma secondo me con dei 17",l'assetto(che ho già) ed i distanziali non cambia tanto...
Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

jagitalia (jagitalia)
Utente registrato
Username: jagitalia

Messaggio numero: 349
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 10 febbraio 2004 - 20:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me passando ai 17 guadagni in comfort, ma non in piacere di guida (se per piacere di guida intendi più sportività)

in generale:

cerchi grandi e gomme larghe: maggiore reattività allo sterzo, maggiore tenuta, maggiore rigidezza, meno confort, più rischio di acquaplanning, minore velocità massima (per via della resistenza aerodinamica dovuta ad una maggiore sezione frontale), più accelerazione (per via della maggiore impronta a terra per scaricare la potenza).

se hai i 18 che tutti vorrebbero, tieni quelli. però sarebbe curioso provare i 17 e fare i confronti...se te li prestano vabbè, ma spenderci soldi...

Polvere siamo e polvere ritorneremo.
Gli esquimesi, granita.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (986monza)
PorscheManiaco vero !!
Username: 986monza

Messaggio numero: 2843
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 10 febbraio 2004 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Jag hai riassunto bene quello che ho provato io provando una BxT con i 17 (la mia) e una con i 18:

Con i 17 ti rimane il "margine" di qualche derapata in piu', ma hai meno reattività in generale e una macchina che ti da l'idea di avere un minimo di comfort in piu' (a scapito, a mio giudizio, di tanto handling).

Con i 18: maggiore reattività allo sterzo, maggiore tenuta, maggiore rigidezza, più rischio di acquaplanning, sicuramente minore velocità massima (anche se non ho avuto modo di provarla).
La differenza di accellerazione, direi che è esigua, vista la scarsa potenza in generale delle Boxster...

Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico986 (pippo)
Utente esperto
Username: pippo

Messaggio numero: 676
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 11 febbraio 2004 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora:

1°) Chris.. il più fiko rimango io...eheheh

2°) ho notato in effetti una minor velocità max (con i 17"ho tirato fino 253 ed ancora ne avevo) ed una maggior accelerazione da quando ho i 18" (con la centralina non ho mai provato a tirare, ma non penso cambi un bel pò)..

3°) sinceramente le derapate ci scappano di + con i 18", quando partono non avvisano minimamente ed il bello è riprenderla... con i 17" puoi divertirti di + a fare il caz.one, ovvero avendo la spalla + alta e meno rigida, la gomma interna alla curva si alza prima e di più (fischiando) e si perde aderenza.Io per ca.zeggiare prendo il clk di mio babbo e mi diverto a finire le gomme.. ma per guidare veloce... insomma tutti elogiano sta gran tenuta della boxster (è vero x carità), e voi invece di migliorarla con dei fantastici 18" la diminuite???Mah...

Chris, hai anche i 17" giusto??montali, ci fai una settimanella tutta a tirare, gli dai una bella finita e poi confronti.. al max se tieni i 18" le bridgestone le puoi sempre vendere al Lò spacciandole x nuove... eheheheh!!!!!!!!

Sciao bbelliiiiiiii!!!!

(Messaggio modificato da Pippo il 11 febbraio 2004)
Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian R. (chris)
Utente registrato
Username: chris

Messaggio numero: 71
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 11 febbraio 2004 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pippo...sembri stupido...ma non sei furbo....ehehehhe...
Per il + fiko...non sei neanche in classifica busone....
Cmq dopo le vostre delucidazioni....mi tengo i 18" e vendo le gomme da 17" che sono in garage ad ammuffire...
Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !!
Username: porscheman

Messaggio numero: 3155
Registrato: 07-2002


Inviato il mercoledì 11 febbraio 2004 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pippo, ma e' proprio perche' la Boxster ha una gran tenuta gia' in versione standard, che l'utilizzo di quelli da 18 rappresenta piu' un vezzo che non una effettiva necessita'.

CRISTIANO - Reduce Nurburgring 2003 - Talent Scout del Club 5P - Membro del Club AVVAC
IL MIO SITO WEB
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

King (daking)
Utente registrato
Username: daking

Messaggio numero: 427
Registrato: 04-2003


Inviato il mercoledì 11 febbraio 2004 - 19:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora..
Come ho scritto in altri 3ad i 17" sono la giusta via di mezzo.
I 16" fanno veramente C**** , la macchina tiene poco entra in crisi, non si apprezza e i numeri ovviamente li fai, sottosterza anche un casino.
Coi 17" è più equilibrata, tiene di più, un filo meno confortevole, più rigida, meno sottosterzante, bei numeri (non parte di più dei 16", ma parte meglio), per la strada non si sente il bisogno di qualcosa di più, in pista sono comunque ottimi.
I 18", hanno i loro pro e contro, se si cerca qualcosa di più preciso, perlopiù per quando si esce in pista.. è il top, sul bagnato e sopratutto sul ghiaccino ti diverti molto o molto poco..
Però io dico, se hai i 18" e non hai nessun contro perchè venderli per prendere dei 17" ???
Un conto se c'è qualcosa che non và o non ti piace troppo..

PS: mi fai il prezzaccio sulle gomme da 17" ?
PPS: veramente !
sad
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stefano s. (stefano1500)
Nuovo utente (in prova)
Username: stefano1500

Messaggio numero: 5
Registrato: 02-2004
Inviato il mercoledì 11 febbraio 2004 - 20:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hahaha, bellissima discussione!!!
Se i cerchi nel tempo sono cresciuti di misura ci sara' pure un motivo.....(raffreddamento freni? Sensisilita' di sterzo?)
Sono proprio curioso di sapere chi ha pensato di montare i 16" su una vettura come la Boxster, roba da vettura decisamente media!!
Se ne facciamo una questione di estetica lasciamo perdere, ma se si compra una Porsche la sportivita' di guida mi sembra prioritaria.
Sul bagnato si deve pensare che si puo' guidare bene e divertirsi anche senza correre....
L'unica vera bestia nera delle gomme ultraribassate sono le buche, tombini e via dicendo, e' un attimo ritrovarsi le tele a vista!!
Saluti a tutti
Stefano

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian R. (chris)
Utente registrato
Username: chris

Messaggio numero: 72
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 11 febbraio 2004 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti ragazzi il pensiero di mettere i 17" non è che mi esaltasse un casino,tanto + che la macchina mi piace già così...
Piu' che altro erano i tarli che mi sono venuti in testa a sentire voci riguardanti il comportamento ottimale del boxster con questa misura...ma poi considerando che non valuto i cambiamenti sulla mia pucci dal punto di vista prestazionale e che la uso pochissimo...andiamo di 18"...
King:scrivimi pure e ci mettiamo daccordo...siamo anche vicini..
Ciaoooooooooo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

jagitalia (jagitalia)
Utente registrato
Username: jagitalia

Messaggio numero: 351
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 11 febbraio 2004 - 22:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ebbravo Chris...

la seduta è tolta ;-)
Polvere siamo e polvere ritorneremo.
Gli esquimesi, granita.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione