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Luca M (lucacom)
Utente registrato Username: lucacom
Messaggio numero: 42 Registrato: 10-2003
| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2004 - 12:23: |
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Ho acquistato l'H.T. per il mio 2.7 MY 03 e volevo chiedere se quello che mi succede è normale. Premetto che non avrei mai acquistato l'H.T. nuovo perchè con la capote a 4 strati ed il lunotto in vetro non ne avevo mai sentito la necessità, ma l'ho trovato seminuovo da un porschemaniaco e il prezzo era buono... e poi la line del bxstr con l'H.T. mi è sempre piaciuta in quanto il padiglione sembra + largo e "incattivisce"il design. PERO' ho notato una cosa: l'hard top è effettivamente più largo ed alto della capote, e ciò provoca nel mio caso dei fruscii aerodinamici che diventano mooolto fastidiosi dopo i 170 km/h e che non esistono con la capote. Guardando meglio ho notato che la struttura rigida sporge oltre i finestrini di un paio di cm., causando il fastidioso fruscio. Succede anche a voi oppure: a) non l'ho montato bene (anche se si presenta perfetto nelle sedi ad un primo controllo) b) C'è una procedura da conce per assestare qualche cavolo di guarnizione; c) Sono in effetti un precisino paranoico, come la mia professione mi porta ad essere... Un saluto col fischio, Luca Tien zo'l pe'
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Lorenzo (986monza)
PorscheManiaco vero !! Username: 986monza
Messaggio numero: 2830 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2004 - 12:45: |
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Mah...il mio sporge (la battuta dei finestrini è "interna" al tetto) ma il fruscio non lo sento da li, ma dalla guarnizione tra il tetto e il parabrezza e a velocità superiori ai 200Km/h Comunque, l'auto è molto piu' silenziosa con l'HT che senza... Visita il mio sito web !
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Matteo986 (matteo986)
Utente esperto Username: matteo986
Messaggio numero: 775 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2004 - 13:57: |
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Sulla mia nessun fruscio...verifica anche che la parte alta del finestrino laterale, una volta chiusa la portiera, vada a finire sotto la guarnizione in gomma e non sopra. Verifica quindi anche il corretto funzionamento di quel meccanismo che permette al finestrino di posizionarsi sotto questa guarnizione: tirando la leva di apertura portiera(int o esterna) sino a metà corsa senza far scattare quindi l'apertura della portiera devi verificare che il vetro si deve abbassare di circa un cm(quel tanto che basta per farlo uscire dalla guarnizione), rilasciandola deve ritornare logicamente in posizione normale(all'inteno della guarnizione). Ciao |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !! Username: porscheman
Messaggio numero: 3137 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 05 febbraio 2004 - 08:53: |
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Luca, finche' l'ho avuto, non ho mai riscontrato alcun fruscio. Oltre ai su citati consigli, mi sento di suggerirti di spruzzare del prodotto a base siliconica per le guarnizioni, in modo da ammorbidirle e, allo stesso tempo, renderle ancora piu' resistenti agli agenti atmosferici. Ad inizio stagione fredda, ho sempre ripetuto questa operazione, senza avere poi fastidi. Provar, non costa proprio nulla ed e' indolore.
 CRISTIANO - Reduce Nurburgring 2003 - Talent Scout del Club 5P - Membro del Club AVVAC IL MIO SITO WEB
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Luca M (lucacom)
Utente registrato Username: lucacom
Messaggio numero: 43 Registrato: 10-2003
| Inviato il giovedì 05 febbraio 2004 - 12:02: |
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Vi ringrazio per la cortesia e la sollecitudine, qs. week-end proverò a fare le verifiche consigliate e poi vedremo.. Se qualcuno bazzica la zona Novara-lago maggiore si potrebbe combinare per un caffè o un giretto... Saluti, Luca Tien zo'l pe'
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PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !! Username: porscheman
Messaggio numero: 3140 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 05 febbraio 2004 - 18:24: |
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Se hai bisogno di qualche altro consiglio/parere, siamo sempre qui a tua disposizione! Potenza di Porschemania! Ah, vorrei aggiungere che in concessionaria, se ce ne fosse bisogno, possono regolarti l'altezza della battuta dei finestrini.
 CRISTIANO - Reduce Nurburgring 2003 - Talent Scout del Club 5P - Membro del Club AVVAC IL MIO SITO WEB
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Simone Casale (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 186 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 06 febbraio 2004 - 11:05: |
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Prima di tutto devi capire dove spiffera. Perché di spiffero immagino si tratti, cioè di aria che da fuori entra dentro. Rumori aerodinamici esterni infatti entrano molto attutiti. Per cercare gli spifferi, dato che si verificano ad alta velocità, è difficile e pericoloso individuarli su strada. Artigianalmente, ho messo a punto tre tecniche alternative:
- seduto nell'auto, preghi qualcuno di soffiarti dall'esterno con un phon sulle guarnizioni, regolato su aria fredda, ti accorgi subito quando passa su una zona non perfettamente sigillata;
- infili delle linguette di carta tra guarnizione e finestrino, ecc, quando vedi che passano troppo liberamente c'è una zona pervia;
- chiudi tutti i finestrini, togli il ricircolo, e col motore spento metti il ventilatore al massimo; tappando le uscite dell'aria viziata, la pressione interna potrebbe rivelare zone di non ermeticità.
Preciso che quelli sopra sono rimedi inventati da semplice appassionato, probabilmente i carrozzieri avranno metodi più efficienti e rapidi.
Simone, C2 cabrio tip
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