Autore |
Messaggio |
   
Christian B. (bussino)
Utente registrato Username: bussino
Messaggio numero: 226 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 23 febbraio 2009 - 15:17: |
|
Vorrei sostituire i miei 17" con dei 18" modello Carrera (mi sembra di aver capito che li montava la serie limitata 550)...secondo voi ci stanno bene?? Sapete consigliare una marca precisa in alternativa agli originali? E quali pneumatici montereste (tenendo conto che ne faccio un uso totalmente turistico!)... Tengo molto alle Vostre osservazioni in merito...grazie dell'ennesimo aiuto Carissimi flash a tutti... Christian <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
|
   
Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 1738 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 23 febbraio 2009 - 15:38: |
|
Sono molto belli:
Ma personalmente preferisco i Turbo look II.
Per quanto riguarda i pneumatici io preferisco Continental. Fede Porsche Boxster S - The others chasing! giandujotti.com
|
   
massimo (bandit67)
Utente esperto Username: bandit67
Messaggio numero: 536 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 23 febbraio 2009 - 16:30: |
|
quoto Fede, anche io Conti SC2 su cerchi turbolook II da 18. "don't worry, take it easy"
|
   
beppe (beppe72)
Utente registrato Username: beppe72
Messaggio numero: 277 Registrato: 01-2007

| Inviato il lunedì 23 febbraio 2009 - 18:48: |
|
Vai di Carrera!
La mia li montava fin dall'origine, bellissimi! Anche i Turbo mi piacciono molto, ma sono piu' diffusi... Saluti |
   
Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 1740 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 23 febbraio 2009 - 20:07: |
|
Complimenti Beppe, bellissima la tua Boxster. Tu che gomme monti? Fede Porsche Boxster S - The others chasing! giandujotti.com
|
   
Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 4114 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 23 febbraio 2009 - 20:36: |
|
Christian se hai l'assetto rifatto, stai attento. La boxster di un amico con cerchi da 18" Carrera, non tocca di pochissimo anche all'interno.Mi segnalava anche di aver peggiorato la frenata, probabilmente da attribuire al maggior peso del cerchio e ai copertoni più larghi. Tanto da volerli probabilmente dismettere. Quindi prima di montarli ascolta più pareri da chi li ha, perchè oltre ad incorrere a qualche problema legale in caso di controllo, potresti avere problemi di altra natura. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
beppe (beppe72)
Utente registrato Username: beppe72
Messaggio numero: 279 Registrato: 01-2007

| Inviato il lunedì 23 febbraio 2009 - 21:13: |
|
Scusa Geno, ma di quali problemi legali parli? Porsche prevedeva come optional per la Boxster i cerchi modello Carrera, tanto è vero che la mia li ha ufficialmente riportati sull'adesivo all'interno del cofano anteriore. Inoltre ad Ottobre ho montato i distanziali da 5mm (misura consigliata da Porsche per la 986) all'anteriore ed al posteriore, e non toccano da nessuna parte. Christian, circa le misure delle gomme ti farò sapere, vado in garage e prendo nota, anche se ricordo vagamente di montare i 265 al posteriore, una misura "media", perchè per legge (e per la Boxster) sono consentite misure anche maggiori. Saluti |
   
beppe (beppe72)
Utente registrato Username: beppe72
Messaggio numero: 280 Registrato: 01-2007

| Inviato il lunedì 23 febbraio 2009 - 21:27: |
|
... ah scusa Fede, dirò anche a te che gomme monto Ricordo che sono delle Michelin e mi trovo molto bene, è già il secondo treno che mantengo marca e misure. Per tipo e misure devo aspettare di rimettere le gomme estive, perchè adesso monto 4 lamellari su cerchi da 17'. Foto di ieri:
Saluti |
   
Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 1741 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 24 febbraio 2009 - 08:28: |
|
Già che ci sei dicci qualcosa di più di queste termiche. Bello vedere una Boxster nella neve, alla faccia di quelli che pensano che sia una macchina da usare solo a Miami. Fede Porsche Boxster S - The others chasing! giandujotti.com
|
   
FILO (piazzasignoria)
Moderatore Username: piazzasignoria
Messaggio numero: 2504 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 24 febbraio 2009 - 13:39: |
|
Chri.... :
però mi piacciono veramente tantissimo anche i Carrera, la mia seconda scelta in alternativa ai TLII, ciao! “Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160
|
   
beppe (beppe72)
Utente registrato Username: beppe72
Messaggio numero: 281 Registrato: 01-2007

| Inviato il martedì 24 febbraio 2009 - 19:19: |
|
Fede, ne ho già parlato in altri 3D e non è per pigrizia, ma solo per timore di annoiare chi ci legge, che cercherò di essere breve... è una FI HA TA PAZZESCA !!! Premetto che fino a due anni fa ho posseduto solo Bmw, le quali con la neve se ne stavano obbligatoriamente in garage; da quando ho preso la Boxster è cambiato tutto: d'estate stile Miami, asfalto caldo, qualche volta in pista, con le ruotone da 18'; d'inverno a spasso in compagnia dei Pandini 4x4 (abito in montagna, a 1000 metri s.l.m.) con quattro lamellari sui 17'. La 986 si comporta molto bene sulla neve, complice il motore che carica l'asse posteriore assicurando una buona trazione. Se le gomme sono in buone condizioni si va veramente ovunque, basta osare un po', ma mano a mano che si macinano Km è facile prendere la giusta confidenza. L'unico vincolo è che la neve sia abbastanza battuta, perchè sennò si tocca con il fondo e non ci si muove piu'. La trazione non sarà mai come quella di una Carrera, ma le soddisfazioni ed il divertimento sono incredibili. Un aspetto fondamentale del motore centrale che ho "sperimentato" è la tendenza al sottosterzo in entrata in curva, l'auto tende cioè ad andare dritta nonostante si abbia girato il volante perchè il motore da dietro "spinge"; quindi bisogna accarezzare i freni per caricare un pochino l'anteriore o, meglio ancora (ma ci vuole un po' di pratica), mettere in crisi il posteriore rilasciando bruscamente l'acceleratore o addirittura scalando una marcia. Alla fine dell'inverno scorso avevo deciso di fare un corso Ice, per migliorarmi, per divertimento e per levarmi quella forma di ansia che avevo all'idea di portare una sportiva sulla neve; grazie alle eccezionali nevicate di quest'inverno, alla mia costanza (uscivo tutte le notti solo per guidare...) e forse anche ad un pizzico di fortuna, mi sono sparato all'incirca 5000 Km sulla neve senza nessun inconveniente. Per quest'anno il corso Ice salta (ma è solo rimandato)... di ghiaccio e di neve ne ho fin sopra i capelli!!! Saluti P.S. e meno male che avevo promesso di essere breve Alcune foto:
 |
   
Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 4116 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 24 febbraio 2009 - 19:37: |
|
Scusate ragazzi, mi accorgo soltanto adesso che voi sicuramente vi riferite alle vostre 2.700 cc, io mi riferivo invece alla 2.500 cc per la quale non sono omologati i 18". Stanno, comuqnue, benissimo. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
beppe (beppe72)
Utente registrato Username: beppe72
Messaggio numero: 282 Registrato: 01-2007

| Inviato il mercoledì 25 febbraio 2009 - 10:12: |
|
Tutto chiaro Geno. Saluti |
   
Maury (onmaury)
Utente registrato Username: onmaury
Messaggio numero: 64 Registrato: 08-2007

| Inviato il mercoledì 25 febbraio 2009 - 17:00: |
|
Bellissima esposizione Beppe. Anchio quasi tutti i week-end vado in montagna e per ora preferisco andarci con il carro armato (Touareg). Cmq mi hai tolto un dubbio, perchè qualora mi trovassi nella necessità di andare in montagna con la Boxster so che basterebbero 4 gomme termiche, niente più. Solo una domanda: ho notato che monti il terminale di scarico sportivo Cayman o sbaglio? Te lo chiedo perchè sono intenzionato a sostiutirlo ma sono indeciso tra quello Cayman o della Cargraphic visto che già ho sia i collettori e lo scarico. Il tuo mi sembra molto bello e ben proporzionato. fino a 4000, libidine. Oltre, libidine doppia.
|
   
Maury (onmaury)
Utente registrato Username: onmaury
Messaggio numero: 65 Registrato: 08-2007

| Inviato il mercoledì 25 febbraio 2009 - 17:01: |
|
....anche tu filo monti il terminale sportivo?? fino a 4000, libidine. Oltre, libidine doppia.
|
   
FILO (piazzasignoria)
Moderatore Username: piazzasignoria
Messaggio numero: 2510 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 25 febbraio 2009 - 20:02: |
|
sì Maury, di serie avevo il "sovrapposto" ma il terminale della "S" fa più racing, ciao! “Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160
|
   
Mariano Claudio (emmeci62)
Porschista attivo Username: emmeci62
Messaggio numero: 1336 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 07:32: |
|
CONCORDO!!!!
mc "Curiosity Killed the Cat"
|
   
beppe (beppe72)
Utente registrato Username: beppe72
Messaggio numero: 283 Registrato: 01-2007

| Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 10:39: |
|
Maury, monto il terminale di serie non cromato. Appena ho due soldi lo sostituirò poichè vibra e fa un rumoraccio di ferraglia. Saluti |
   
Maury (onmaury)
Utente registrato Username: onmaury
Messaggio numero: 67 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 10:53: |
|
Grazie ragazzi. Nessuno nel forum monta il terminale Cargraphic? So che ci sono due misure... fino a 4000, libidine. Oltre, libidine doppia.
|
   
beppe (beppe72)
Utente registrato Username: beppe72
Messaggio numero: 295 Registrato: 01-2007

| Inviato il giovedì 26 marzo 2009 - 10:55: |
|
Meglio tardi che mai! Ho rimontato solo ieri le gomme estive con i relativi cerchi da 18'. Le gomme sono delle Michelin Pilot Sport, misura 225/40 all'anteriore, 265/35 al posteriore. Penso siano misure "standard" per la Boxster S, nel senso che con i 18' mamma Porsche monta queste misure; poi, per chi vuole esagerare, sono autorizzate (e omologate) sezioni ed altezze maggiori. |
   
beppe (beppe72)
Utente registrato Username: beppe72
Messaggio numero: 296 Registrato: 01-2007

| Inviato il giovedì 26 marzo 2009 - 11:16: |
|
Pronta per la bella stagione!
Saluti |
   
Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 1804 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 26 marzo 2009 - 11:31: |
|
Per i pneumatici direi che va benone. Complimenti, è bellissima! Goditi la bella stagione. Ciao Fede Porsche Boxster S - The others chasing! giandujotti.com
|
   
c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 5505 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 26 marzo 2009 - 12:06: |
|
Beppe un`assettino pero` con qualche distanzialino, che dici? 911...non ci sono paragoni!!! e smettetela di rompere con queste rotture.....
|
   
beppe (beppe72)
Utente registrato Username: beppe72
Messaggio numero: 297 Registrato: 01-2007

| Inviato il giovedì 26 marzo 2009 - 12:29: |
|
c911, i distanzialini ci sono, originali e nella misura consigliata dalla casa per Boxster (5mm davanti e dietro); sconsiglio a chiunque misure maggiori, soprattutto all'anteriore. Per quanto riguarda l'assetto è un po' che ci penso, mi tornerebbe utile in quelle 3/4 uscite annuali in pista, ma è anche vero che è una cabriolet già molto rigida (soprattutto con i 18') e non vorrei cominciare a sentire scricchiolii vari dalla scocca o rovinare il meccanismo della capote. Rimango indeciso, ma su strada normale mi piace molto cosi' come va' ora. Chissà... Saluti |
   
FILO (piazzasignoria)
Moderatore Username: piazzasignoria
Messaggio numero: 2577 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 26 marzo 2009 - 13:35: |
|
ma quanto è bella beppe! a mio parere l'assetto lo lascerei così com'è, che già con i 18, come hai detto anche tu, è già molto molto rigida. però una pulce nell'orecchio te la metto: il portatarga che hai all'anteriore non mi convince molto, quindi: o lo fai verniciare in tinta o ti prendi il portatarga Orciari come ho fatto io....pensaci, con poco avrai tutto un altro "muso"! “Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160
|
   
beppe (beppe72)
Utente registrato Username: beppe72
Messaggio numero: 298 Registrato: 01-2007

| Inviato il giovedì 26 marzo 2009 - 15:34: |
|
Grazie Filo! Mi hai proprio messo una pulce nell'orecchio... A dire il vero ci avevo già pensato in quanto se ne era parlato in piu' di un 3D sia nella nostra area che in quella delle 996. La verità è che anche quello di Orciari non mi entusiasma molto, ma probabilmente meglio quello che niente. Penso che potrebbe essere un bel regalino per Pasqua... DIAVOLO TENTATORE! Saluti |
   
Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 1808 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 26 marzo 2009 - 15:54: |
|
In Porsche ce l'hanno. Unico neo, è che la plastica non è perfettamente precisa sul musetto delle 986 pre'03, ma bisogna essere proprio "pistini" per notare quelle fessure. Sicuramente è meglio di quello che hai Beppe, che poi è quello che avevo io. La vera tentazione sarebbe girare senza. Riguardo l'assetto, io ce l'ho, ed è una goduria. Scricchiola un po', ma fortuna, il suono del boxer mi distrae. Porsche Boxster S - The others chasing! giandujotti.com
|
   
Christian B. (bussino)
Utente registrato Username: bussino
Messaggio numero: 249 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 26 marzo 2009 - 16:00: |
|
Io ho trovato una soluzione intermedia...targa SI ma leggermente spostata in basso...portatarga no! Tutti quelli che la vedono mi confermano che evidenzia ancora di più le bellissime rotondità del musetto!
 <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
|
   
c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 5507 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 26 marzo 2009 - 16:06: |
|
io avevo la 2.7 con turbolook da 18 distanziali 5 e 17 con l`assetto sportivo, una delizia di giocattolino, neanche la mia attuale 996 4 e` cosi` divertennte!! 911...non ci sono paragoni!!! e smettetela di rompere con queste rotture.....
|
   
Sasa (sasaben)
Porschista attivo Username: sasaben
Messaggio numero: 3588 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 26 marzo 2009 - 16:23: |
|
Io tra un po la trga la levo e la metto nel baule... Numero Tessera: 1076 Ti piace questa mia firma?? vuoi aggiugere altro?
|
   
Christian B. (bussino)
Utente registrato Username: bussino
Messaggio numero: 252 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 26 marzo 2009 - 17:01: |
|
Sasa anche io volevo toglierla definitivamente me il carroz me lo sconsigliato poiche i buchi nel paraurti sono talmente grossi che basterebbe un minimo colpetto (o addirittura le vibrazioni dell'auto) per far screpolare le toppe! Però starebbe davvero bene senza! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
|
   
Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 1810 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 26 marzo 2009 - 17:28: |
|
Sai perchè Christian?! perchè per pigrizia si limitano a stuccare. Io avevo già pensato di farlo fare un giorno al mio carrozziere, dicendogli di inserire un dischetto in plastica fatto con fustella e poi incollato stuccato e verniciato. Porsche Boxster S - The others chasing! giandujotti.com
|
   
messale giuseppe (meseppe58)
Nuovo utente (in prova) Username: meseppe58
Messaggio numero: 1 Registrato: 05-2019
| Inviato il martedì 30 luglio 2019 - 17:04: |
|
Buongiorno Ragazzi sono Pino ho una boxster rs 60 3400 s in estate scrocchia terribilmente avanti. Mi hanno cambiato ammortizzatori ma purtoppo scrocchia ancora. qualcuno mi pio' aitare. Grazie |
   
Umberto (elfer)
Moderatore Username: elfer
Messaggio numero: 14518 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 31 luglio 2019 - 08:00: |
|
Giuseppe, ti suggerisco di aprire un thread nuovo perché qui difficilmente potresti avere visibilità. Tutto ciò non prima di adeguata presentazione, magari con foto Ciao Tessera PiMania n. 27
|