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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Archivio * Lunotto posteriore < Precedente Seguente >

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mauro p. (mauro396)
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Username: mauro396

Messaggio numero: 7
Registrato: 11-2003
Inviato il sabato 29 novembre 2003 - 21:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Durante la mia ricerca di un boxster ho avuto il piacere di salire su un MY 2000 2.7 e purtroppo ho notato che il lunotto posteriore era talmente opaco che rendeva difficoltosa la visibilità. Ma non esiste un prodotto o un trattamento per riportarlo ad una trasparenza originale? Figuriamoci poi una boxster del '97!! E sostuirlo? E' possibile o bisogna comprare tutta la capotte?
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jagitalia (jagitalia)
Utente registrato
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Messaggio numero: 133
Registrato: 11-2003


Inviato il sabato 29 novembre 2003 - 21:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma!

non era ancora in cristallo??

prova andare sul sito arexsons, magari hanno un prodotto per la plastica opaca...
Folgorato dalla Boxster sulla via per l'Audi...
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Mario Rossi (stradivari)
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Messaggio numero: 18
Registrato: 11-2003
Inviato il sabato 29 novembre 2003 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

M.Y. 2003, quello ce l'ha di vetro.
Ed anche questo è uno dei motivi per i quali vorrei un M.Y. 2003 (come l'insieme lunotto in plastica/capotte in tela mi fece optare per l'SLK, ognuno ha le sue fisse...).
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PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !!
Username: porscheman

Messaggio numero: 2838
Registrato: 07-2002


Inviato il domenica 30 novembre 2003 - 12:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro, la mia Boxster 2500 e' del 1997, ma il lunotto e' ancora trasparente e privo di graffi, proprio come quando e' uscita dal concessionaro! Dipende da come e' stata usata l'auto. Quel che si ostina a non capire certa gente (che, quasi, sempre, compra una Porsche solo per farsi vedere) e' che dietro ad un iniziale risparmio, quasi certamente, si nasconde una bella fregatura, con conseguente esborso successivo di molti denari. Ormai, di Boxster usate ce ne sono tante, ma la maggior parte versa in condizioni non degne del blasone che portano. Comunque, fatto questo piccolo sfogo, chiaramente, non indirizzato a Mauro, per quanto concerne la sostituzione del solo lunotto, rispondo che e' si' possibile, ma il costo dell'intervento ne sconsiglia la fattibilita', a meno che non ce ne sia proprio bisogno. Qualche prodotto specifico per pulire (soprattutto, togliere graffi) le superfici plastiche tipo il lexan del lunotto, esiste, ma se lo stesso e' fortemente opacizzato (in alcuni, ho persino visto il formarsi di un'insistente muffa verdognola!), non credo ci sia proprio rimedio se non la sostituzione.
Meditate gente sui propri futuri acquisti, meditate!

CRISTIANO - Reduce Nurburgring 2003 - Talent Scout del Club 5P - Membro del Club AVVAC
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Lorenzo (986monza)
PorscheManiaco vero !!
Username: 986monza

Messaggio numero: 2578
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 30 novembre 2003 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Basta pulirlo con l'apposito prodotto Arexons, torna trasparente come nuovo, anche se nelle peggiori condizioni! Provare per Credere!
Visita il mio sito web !
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mauro p. (mauro396)
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Messaggio numero: 8
Registrato: 11-2003
Inviato il domenica 30 novembre 2003 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E nel caso della sostituzione quanti euro "svolazzano via"? Il guaio è che io sono un "maniaco" come penso tutti voi, (ho una moto Dragstar di 6 anni che tutti mi chiedono se è nuova) e la penso così anche per una futura Porsche! Non pretendo che chi l'ha avuta prima di me sia stato un Porschmaniaco, ma io lo sono e quindi nell'acquisto devo considerare anche una revisione della carrozzeria, capotte e motore (pulizia controllo trafilamenti e messa a punto)quindi ben vengano i consigli di chi come voi ne è già il fortunato possessore.
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Lorenzo (986monza)
PorscheManiaco vero !!
Username: 986monza

Messaggio numero: 2579
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 30 novembre 2003 - 14:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro purtroppo non ricordo il "tipo" di prodotto Arexons, ma dubito si tratti della pasta per carrozzeria...chiederò a chi mi lava l'auto il nome del prodotto Arexons che usa, visto che è ECCEZIONALE.

NOTARE CHE:
La mia Boxster è un 97 e il lunotto diventa spesso "opaco" nel senso che se lo trascuri per un paio di mesi, lo sporco gli si appiccica sopra, pulendolo con quel prodotto torna pulito come nuovo, maglio che se fosse di vetro!

Visita il mio sito web !
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mauro p. (mauro396)
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Messaggio numero: 10
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Inviato il domenica 30 novembre 2003 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Wow, allora è un prodotto davvero eccezionale!!!Urge il nome a beneficio di tutti i lunotti delle Porsche.
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Enrico986 (pippo)
Utente esperto
Username: pippo

Messaggio numero: 573
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 01 dicembre 2003 - 08:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai in conce, a me l'hanno pulito col tagliando dei 40.000Km... è tutta un'altra cosa!

Ciao

Enrico986.
Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic
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Sergio Wiedeking (serginiracing)
Porschista attivo
Username: serginiracing

Messaggio numero: 1090
Registrato: 11-2002


Inviato il lunedì 01 dicembre 2003 - 09:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io consiglio un ottimo prodotto naturale :

sputo e carta igienica (e non scherzo!)
-reduce Nuerburgring 2003-
" h.c.president of AVVAC club 2003"- " member of 5P club 2003"- " honorary member of fermo(dellisti)flatsixowners 2003"
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Lorenzo (986monza)
PorscheManiaco vero !!
Username: 986monza

Messaggio numero: 2590
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 01 dicembre 2003 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Skifo......
Visita il mio sito web !
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Massi (massi)
Utente registrato
Username: massi

Messaggio numero: 490
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 01 dicembre 2003 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.. Sì ma Sergini cos'hai, lo sputo al brillantante?!? non vale!


Lamp
Massi
Campione Italiano degli Indovinelli di Lorenzo
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King (daking)
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Messaggio numero: 328
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Inviato il lunedì 01 dicembre 2003 - 23:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah.. Lorenzo, un plauso per le faccine (apprezzo)!!

Anche io che la curo parecchio noto che il lunotto si opacizza, non da dar fastidio, però se si vuole essere pignoli..

Ma in teoria e anche in pratica la capotta del my'03 non monta sul mio, non c'è nel web chi l'ha fatto ??
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Christian R. (chris)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 11
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Inviato il giovedì 04 dicembre 2003 - 22:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per il lunotto posteriore c'è un prodotto specifico della porsche.In una concessionaria con officina dovrebbero averlo o cmq lo puoi ordinare.E' un flaconcino nero con dentro una crema biancastra molto densa,sembra pasta abrasiva.La spalmi sul lunotto aspetti 10min che si solidifichi un po' e la togli con un panno morbido umido.Il risultato è garantito...by porsche ovviamente.
Inoltre se puo' interessare c'è anche,sempre della porsche,un flaconcino trasparente con una specie di lubrificante apposta per le guarnizioni..per mantenerle belle morbide.
Ciao da un porschetroppomaniaco!
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PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 2884
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Inviato il venerdì 05 dicembre 2003 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fa parte di tutta quella serie di prodotti specifici per la cura dell'auto, direttamente selezionabili dal catalogo Tequipment. Tempo fa, presi due prodotti appositi per la cura degli interni in pelle, presenti proprio sul suddetto catalogo: ottimi risultati a costi bassi!

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jagitalia (jagitalia)
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Messaggio numero: 150
Registrato: 11-2003


Inviato il venerdì 05 dicembre 2003 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quei prodotti per la pelle, Porscheman, lasciano i sedili "untuosi"? cioè non mi apsetto una cosa come quando facevi incerare il Barbour, ma il mio dubbio è che lascino una patina che scricchiola e che da fastidio...
Polvere siamo e polvere ritorneremo.
Gli esquimesi, granita.
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PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 2890
Registrato: 07-2002


Inviato il venerdì 05 dicembre 2003 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Jag, in pratica, un prodotto serve per pulire la pelle, l'altro, per ravvivarla. Sono semplici da usare e non lasciano traccia alcuna. Insomma, sono ok!

CRISTIANO - Reduce Nurburgring 2003 - Talent Scout del Club 5P - Membro del Club AVVAC
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Lorenzo (986monza)
PorscheManiaco vero !!
Username: 986monza

Messaggio numero: 2618
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Inviato il venerdì 05 dicembre 2003 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cri, devo comprarli anche io...ma la domanda è: i sedili rimangono lucidi o tornano opachi come nuovi?
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PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !!
Username: porscheman

Messaggio numero: 2893
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Inviato il venerdì 05 dicembre 2003 - 14:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo', sui sedili della mia, ho deciso di usare questi prodotti esclusivamente in via preventiva, perche' sono tuttora nuovi, proprio come se fossero usciti adesso dalla fabbrica. Avevo letto che svolgono una particolare funzione di ammorbidimento della pelle che dovrebbe contribuire ad evitare il formarsi di eventuali venature o screpolature. Principalmente, comunque, servono per ricondizionare la pelle: uno la pulisce, l'altro le rida' giovinezza, proteggendola per il futuro. Sono gli stessi prodotti utilizzati dai concessionari ufficiali per rimettere in sesto gli interni, prima di vendere un'auto usata. Mi pare che la spesa si aggiri, complessivamente, sui 15 €.

CRISTIANO - Reduce Nurburgring 2003 - Talent Scout del Club 5P - Membro del Club AVVAC
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Lorenzo (986monza)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 2621
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Inviato il venerdì 05 dicembre 2003 - 14:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

COMPROCOMPROCOMPRO

Tutto sta a trovare il tempo di andare in concessionaria a comprare...qualcuno sa dirmi se da PorscheHous a Milano sono aperti il Sabato per i ricambi?
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PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 2894
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Inviato il venerdì 05 dicembre 2003 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo', se aspetti ad andarli a comprare, domani mattina, quando torno a casa, guardo in garage e ti posto i nomi ed i codici precisi.

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Lorenzo (986monza)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 2623
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Inviato il venerdì 05 dicembre 2003 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok...tanto non ho fretta!
Oltre a postarli (così completiamo il 3d) me li mandi anche via mail (così me li ritrovo quando rientro Martedì).

Ciao & Grazie!
Lo'.


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mauro p. (mauro396)
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Messaggio numero: 15
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Inviato il venerdì 05 dicembre 2003 - 20:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene, grazie a tutti per le esaurienti e cortesi risposte. Vedo che il problema è risolvibile e non compromette quindi il valore della vettura.
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PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 2901
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Inviato il lunedì 08 dicembre 2003 - 10:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo', questi sono i prodotti del catalogo Tequipment, specifici per il trattamento della pelle:
LEATHER CLEANER
cod. 000.044.000.01
LEATHER CONDITIONER
cod. 000.044.000.02

CRISTIANO - Reduce Nurburgring 2003 - Talent Scout del Club 5P - Membro del Club AVVAC
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Lorenzo (986monza)
PorscheManiaco vero !!
Username: 986monza

Messaggio numero: 2626
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Inviato il lunedì 08 dicembre 2003 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Cri!
Adesso devo "solo" trovare mezza giornata per andare a comprarli...
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