Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * Primi approcci < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alex Cecchini (sniper)
Nuovo utente (in prova)
Username: sniper

Messaggio numero: 1
Registrato: 09-2002
Inviato il lunedì 16 settembre 2002 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a Tutti,
mi presento: mi chiamo Alex, e fino a questo momento il mio divertimento motoristico ha sempre avuto solo due ruote. Ora però ho perso il sonno sul Boxster, e mi sto guardando intorno in cerca dell'occasione giusta. Siccome la mia ignoranza in materia è oceanica, ho cercato qualche sito interessante dove imparare qualcosa su questi splendidi gioielli. Spero che le mie domande non siano le stesse cui avete già risposto mille volte, ma anche se così fosse, mi auguro che sarete pazienti e mi risponderete comunque.

QUALE MOTORE? La prima domanda, e la più ovvia. Mi sarei orientato sul 2.7, forse la giusta via di mezzo per prestazioni e prezzo. Sul 3.2 l'investimento iniziale sarebbe più pesante, e non vorrei ritrovarmi schiavo della macchina (del tipo serate al ristorante col torcicollo per guardare fuori se c'è ancora). Si sente molto la differenza 2.5 a 2.7?

QUALI ACCESSORI? Cerco un usato, quindi non me li posso scegliere, ma quali sono assolutamente irrinunciabili? I cerchi in particolare: meglio 17 o 18?

QUALI TRABOCCHETTI? Ci sono particolari o piccole magagne cui bisogna prestare attenzione?

Grazie a tutti, e ciao.

Alex
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico986 (pippo)
Utente registrato
Username: pippo

Messaggio numero: 96
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 16 settembre 2002 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alex! Innanzitutto benvenuto.
Per il motore ti consiglio vivamente il 3.2 S, la boxster col telaio che si ritrova, non ha mai troppi Hp. (tanto il torcicollo ti viene anche col 2.7 credimi!ho notato anche un dimagrimento dovuto alle frequenti corse per controllare la bimba in caso di parcheggio pericoloso!!!).
Come optional, in ordine di importanza, secondo me non possono mancare IL TIPTRONIC (semplicemente fantastico), il Psm (mooooolto utile), il litronic (io non ce l'ho, sigh!), pelle totale (sfiziosa), sedili riscaldabili (per tenere le chiappette al caldo d'inverno), cerchi da 18" e chi più ne ha più ne metta.
Per i trabocchetti, controlla il libretto tagliandi che da li vedi tutto, lo stato delle gomme, la capote, i freni, ecc.

P.S. la differenza 2.5 - 2.7 si sente.
P.P.S: Ed il tuo nick "sniper" da cosa deriva??? (chessei 'n cecchino?)

Lampeggi di benvenuto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alex Cecchini (sniper)
Nuovo utente (in prova)
Username: sniper

Messaggio numero: 2
Registrato: 09-2002
Inviato il lunedì 16 settembre 2002 - 11:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, prima di tutto grazie per la risposta. Poi per il nickname hai già capito tutto da solo, basta leggere il mio cognome...
Per ora ho trovato un 3.2S con tutti gli orpelli citati da te tranne pelle e tiptronic. Si tratta di un'auto demo del 2002, seimila km, dal concessionario Porsche Lugano (io abito qui), il cui prezzo pieno nuovo con accessori sarebbe 90mila franchi, e lui me l'ha proposta a 80mila (ovvero 54mila €, mica pizza e fichi). Dopo essere andato a trovarlo son stato zitto per un mese (occupato in vacanza e a provarne altre), e la settimana scorsa mi ha cercato lui, quindi penso che i suoi ottanta siano limabili, certo però che sono un sacco di quattrini per un modello in fase di aggiornamento.
Ho poi trovato un 2.7 del 2000 con venti o trentamila km, ancora né pelle né tiptronic, a 55mila franchi (37mila €).
Di 2.5 ce ne sono tanti, però pesanti di km (tutti sopra i 50mila), e la differenza di prezzo è inesistente, visto che sono tutti allineati intorno ai 50mila franchi.

Il 2.7 devo ancora provarlo, spero questa settimana.

Alex

P.S. Ho passato diversi anni a sperperare quattrini con le moto. Mia moglie credeva mi fosse passata, ma adesso si rende conto che questo passaggio sarebbe il classico "dalla padella alla brace". Con le vostre come va: sopportano??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

speedster (speedster)
Utente registrato
Username: speedster

Messaggio numero: 28
Registrato: 07-2002
Inviato il lunedì 16 settembre 2002 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alex, innanzitutto benvenuto tra noi!
Sono da pochi mesi un felicissimo proprietario di boxster (2,5 del 99)e il primo consiglio che mi sento di darti è: Comprala subito!!!
Per quanto riguarda le occasioni che hai trovato la 3,2 S è veramente il massimo (con quelle più piccole dopo un pò cominci a desiderare cavalli aggiuntivi), tuttavia se effettivamente in buone condizioni come dici, il prezzo della 2,7 è veramente un affaree!
Per quanto riguarda le mogli io non sono sposato ma la mia ragazza continua a sostenere che mi sono preso il Porsche solo per non comprare la casa e prolungare ancora l'attesa per il fatidico giorno. Pensa un pò!
Se sei incerto tieni aperto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca S. (lucas911)
Nuovo utente (in prova)
Username: lucas911

Messaggio numero: 19
Registrato: 05-2002
Inviato il lunedì 16 settembre 2002 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alex e benvenuto.Le Boxster sono tutte belle e qualsiasi modello sceglierai ti darà belle soddisfazioni.La 2.5 non l'ho mai guidata ma posseggo una 3.2 S e ho avuto modo di guidare una 2.7.
La differenza di prestazioni tra la 2.7 e la S è notevole soprattutto in ripresa a bassi giri e i freni oltre che più potenti sono più resistenti alla fatica(provati sullo Stelvio).
In ogni caso sia la 2.5 che la 2.7 sono eccellenti.
Il Tiptronic io non lo metterei perchè toglie un pò di divertimento nella guida.Circa i fari Litronic io li ho sulla mia e sono utili,a mio parere,solo quando c'è nebbia.
Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo "986 Monza" (986monza)
PorscheManiaco vero !!
Username: 986monza

Messaggio numero: 519
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 16 settembre 2002 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Cecchino!
Mi sento di confermare quanto gia' detto da altri amici, e aggiungo:

Se tenuta bene una 986 non ha assolutamente problemi e non si dimostra "sciupata" neanche dopo i 50'000 Km, quindi potresti trovare degli esemplari da privati con quel kilometraggio, magari piu' nuovi di altri da concessionario con i Km "sgrammati"...
La scelta "economica" e' senza dubbio il 2.5, ma ti assicuro che i cavalli mancano, e tanti! Non tanto le performances assolute, quanto lo spunto in accellerazione...fuori coppia ti fa' veramente morire!
Tra il 2.5 e il 2.7 la differenza si sente, si, ma e' veramente minima (provato il confronto su strada...) se vuoi il motore che "spinge" devi senza dubbio guardare al 3.2, l'unico con un bel po' di coppia in basso!

Sinceramente anche io non stravedo per il Tiptronic, ma c'e' a chi piace, i fari Litronic sono belli sopratutto perche' "rinnovano" un po' l'estetica dell'auto e la rendono piu' simile all'ultimo modello (frecce grigie...) ma sinceramente io stravedo di piu' per l'interno in pelle totale, che oltre a esser bello ed appagare l'occhio tutte le volte che lo guardi, mi da' l'idea di "completare" l'auto: altrimenti sembrerebbe "esosa" fuori e "solita roba" dentro...comunque anche qui tutto e' soggettivo...anche se la "pelle totale" si pulisce in un attimo e si inpolvera poco, cosa che su un cabrio vien spesso comoda...

Per quanto riguarda la mia ragazza...beh...lei era felice sulla mia Twingo, era sofferente sulla MG-F (guida tipo circuito-cittadino) ed e' tornata a sorridere sulla Boxster che tuttosommato offre non poco comfort...ultimamente si e' un po' "imbizzarrita" quando mi ha sentito parlare di F355 e GT3...ma sai...le donne...

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PORSCHEMAN (porscheman)
Porschista attivo
Username: porscheman

Messaggio numero: 350
Registrato: 07-2002


Inviato il lunedì 16 settembre 2002 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Sniper, benvenuto sul forum. Allora, io posseggo una 2500 del '97, pero' completamente accessoriata e con pochissimi KM. Considerato il fatto che la macchina precedente era una BMW M3, beh, devo dire che la differenza di potenza l'ho sentita eccome! Ma e' stata solo un'impressione iniziale. L'unica lamentela che posso muovere contro i motori della Boxster, e' che entrano in coppia un po' troppo in alto, il che ti costringe, specie su strade trafficate, ad un uso frequente del cambio, particolarmente in fase di sorpasso, se vuoi sprintare degnamente. Comunque, una volta fatta l'abitudine, riesci a godertela come si deve. E' chiaro, la differenza di potenza a favore del 3200 si sente, specie in ripresa. Anche il reparto freni subisce un sensibile miglioramento. Pero' devi vedere se vale la pena spendere diversi mila euro in piu', per prestazioni non esageratamente differenti. Il 2700 non mi sembra che vada poi cosi' tanto di piu' rispetto alla mia. Per il discorso accessori, vediamo con un po'.
1) i cerchi da preferire sono sicuramente quelli da 17 pollici, obiettivamente i 18 sono esagerati, sia come superficie di appoggio, vista la non eccessiva cavalleria da gestire, sia come rigidita' che danno in piu' all'auto, specie se monta anche l'assetto sport;
2) l'interno in pelle totale, anche se puo' sembrare un po' frivolo, credo sia quasi obbligatorio su un'auto del genere, visto e considerato il fatto che comunque e' una spyder, quindi viaggia spesso a capote abbassata, e la pelle e' molto piu' facile da pulire;
3) ti converrebbe installare l'hard top ed i litronic, mentre potresti tranquillamente rinunciare ai vari navigatori satellitari, traction control, PSM, dopo tutto la potenza e' quella che e', se ci metti anche l'ausilio dell'elettronica, addio piacere di guida (e' vero che comunque sono escludibili, pero', con loro presenti, il prezzo lievita sensibilmente).
Il consiglio e' di provare, se possibile, tutti e 3 i modelli, poi valutare in base alle proprie disponibilita' economiche. Un ultimo consiglio: compra il piu' presto possibile!
L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alex Cecchini (sniper)
Nuovo utente (in prova)
Username: sniper

Messaggio numero: 3
Registrato: 09-2002
Inviato il lunedì 16 settembre 2002 - 16:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ancora ciao a Tutti,
e grazie davvero per tutta questa confidenza ad uno "sconosciuto".
Stasera, complice il bel tempo e il fancazzismo imperante, spero di scappar via presto e di andare a provare il 2.7.
Qui mi sembra di capire che mi consigliate tutti il 3.2. E' anche vero che quello che ho trovato io sembrerebbe praticamente nuovo. Nero, interni di serie, PSM, cerchi da 18, litronic, CD. Mi sembra però che il concessionario se ne approfitti un po' troppo, sparando un prezzo da nuovo su quello che a tutti gli effetti è un usato. Col modello 2003 già in ordinazione penso che dovrebbe fare uno sforzo maggiore sul prezzo.
D'altro canto il 2.7 pare un affarone. Nero e anche lui senza pelle, ma neppure litronic e cerchi da 17 (credo) invece che 18.
A parte il look, penso che i fari litronic possano essere utili, visto che viaggio spesso di notte. Mi piacerebbe poi la pelle, ma neanche a farlo apposta, tutti gli usati che trovo qui non ce l'hanno.
Penso che per i miei attuali appetiti, il 2.5 andrebbe benone, ma il problema è che poi l'appetito vien mangiando, e non posso cambiar macchina dopo tre mesi. Non so se avrò il coraggio di buttarmi come primo acquisto sul 3.2, ma cominciamo col provare il 2.7, poi vi faccio sapere.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo "986 Monza" (986monza)
PorscheManiaco vero !!
Username: 986monza

Messaggio numero: 520
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 16 settembre 2002 - 17:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alex, secondo me hai ragionissima riguardo la valutazione del 3.2 (tra l'altro penso che puoi trovarne anche di meno "nuovi" ma sempre in ottime condizioni a prezzi decisamente piu' bassi...).
La pecca piu' grande del 2.7 che hai trovato, secondo me, e' l'interno in pelle...e' veramente bello e utile su un cabrio...
Suggerisco di cercare bene e vedrai che in giro si trova parecchia robetta buona...

PS: Nota positiva per i cerchi da 18, con assettino giusto rendono il tutto molto piu' Kattivo...mentre il PSM e il satellitare mi sembrano un po' inutili...de gustibus....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo986 (matteo986)
Utente esperto
Username: matteo986

Messaggio numero: 184
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 16 settembre 2002 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Sniper, benvenuto fra noi! Premetto che possiedo un 2.7 ed il mio consiglio: lascia perdere il 2.5 che è un chiodazzo e LorenzoMonza lo sa benissimo (si ricorda sicuramente di un breve confronto dietro di me, vero Lo?) e la Porsche pure che ne ha ormai abbandonato la produzione.
I litronic servono, io non li ho purtroppo e ti dico che l'illuminazione di serie è un po scarsina per una vettura del genere, per la nebbia ci sono i fendinebbia integrati anche se non hai i litronic!. Il cerchio da 18" sarà anche inutile ma anche l'occhio vuole la sua parte no?
Quindi scegli tra 2.7 o ovviamente se hai un budget superiore cerca il 3.2 che per caratteristiche tecniche è il top disponibile. Ultima alternativa: http://www.ttp.ag/english/boxster.htm
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico V. (errigt2)
Utente registrato
Username: errigt2

Messaggio numero: 49
Registrato: 04-2002
Inviato il lunedì 16 settembre 2002 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Sniper e benvenuto,io ho un 3,2 S e ti dico che è fantastica al punto che anche i 252 Cv a me sembrano pochi per un' auto così bilanciata... ma si sa alla fine i cv non bastano mai,è chiaro che ti consiglio la versione più potente, ho avuto modo di provare una 2.5 Tiptronic e mi ha deluso rispetto alle mie aspettative, a proposito io non sono un fan del Tiptronic e pertanto te lo sconsiglio, Il PSM invece te lo raccomando sulla 3.2. Qualunque sarà la tua scelta la Boxster è un' auto fantastica con un telaio eccellente se puoi fare lo "sforzo" punta al top, magari del 2000 dovresti trovarla sui 45000euro o anche meno.
Fammi sapere!
Enrico
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo "986 Monza" (986monza)
PorscheManiaco vero !!
Username: 986monza

Messaggio numero: 523
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 17 settembre 2002 - 09:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ocio Matteo, che la prossima volta che ti incontro ti svernicio!!!!

Comunque, anche io credo che la scelta sia tra 2.7 e 3.2 (e sinceramente, vista la mia "sete" di cavalli, non avrei dubbi...3.2!!!)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo "986 Monza" (986monza)
PorscheManiaco vero !!
Username: 986monza

Messaggio numero: 527
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 18 settembre 2002 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sbaglio o c'era qualcuno che cercava una 986?
Beh...su secondamano c'e' questa...non mi sembra male no?

http://www.secondamano.it/template2.asp?page=/searchView1&idad=2497207&idAgency= 0&Type=1
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo S. (kid)
Porschista attivo
Username: kid

Messaggio numero: 257
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 18 settembre 2002 - 19:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Lorenzo, l'ho già vista, anzi ne ho trovata pure un'altra ad un ottimo prezzo e della fine 99.

Unico neo ho sempre la Z3 da vendere però....
..se mi aiutaste a farlo...la box la compro il giorno dopo!!!

Filippo.

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo "986 Monza" (986monza)
PorscheManiaco vero !!
Username: 986monza

Messaggio numero: 528
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 19 settembre 2002 - 08:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Filippo...non capisco + molto... dunque...tu AVEVI una 986 2.5, HAI una 993 C2, AVRAI una 986 3.2???

E la Z3 (3.2) che centra???
Se prendi la 986S vendi il C2?

Cosi', curiosita' personale...senno' non ci capisco piu'...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PORSCHEMAN (porscheman)
Porschista attivo
Username: porscheman

Messaggio numero: 355
Registrato: 07-2002


Inviato il giovedì 19 settembre 2002 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo', mi sa che Fili vuol dare indietro la Z3 3000 per la Boxster, e tenere la 993.
L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo "986 Monza" (986monza)
PorscheManiaco vero !!
Username: 986monza

Messaggio numero: 530
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 19 settembre 2002 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io penso a una cosa del genere...
Ma cosa se ne fa' poi della 993?
Io permuterei TUTTO con una GT3
Hi Hi Hi....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo S. (kid)
Porschista attivo
Username: kid

Messaggio numero: 258
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 19 settembre 2002 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccomi, intanto scusate per il caos, non mi ero accorto che fosse un alte post già aperto.

Beh le cose stanno così:
Possiedo una Z3 3.0 231cv, l'ultima prodotta che ho messo negli annunci cerco porsche, e pensavo l'aveste vista....L'auto è pressochè nuova e immacolata.
Necessito di sostituirla con un cambio automatico, poichè l'utilizzatore (mio padre) in seguito ad un brutto incidente è su una sedia a rotelle, perciò praticamente inutilizzabile per lui. Adesso gli ho proposto di prendere o un boxster TIptronic o comunque un'altra porsche purchè con il tiptronic.

State tranquilli che la 993 non si vende, ci sto spendendo capitali per migliorarla sempre più, mi mancano ancora qualche particolare, quando sarà poi finita vi posto le foto, anche se cercate in giro già qualcosa si vede.

Perciò se tutto va bene, ho la fortuna di portare in casa un bel boxster. Anzi se riuscite a darmi una mano a venderla... (la Z3)... ve ne sarei molto grato.


Filippo.

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PORSCHEMAN (porscheman)
Porschista attivo
Username: porscheman

Messaggio numero: 357
Registrato: 07-2002


Inviato il giovedì 19 settembre 2002 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok Fili, se sento qualcosa per la Z3, mi faccio vivo. Mi sai dare qualche informazione in piu', da proporre ad un eventuale acquirente?
L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo "986 Monza" (986monza)
PorscheManiaco vero !!
Username: 986monza

Messaggio numero: 538
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 19 settembre 2002 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Filippo mi dispiace per quanto acceduto a tuo Padre... purtroppo la Z3, almeno dalle mie parti, non e' molto "richiesta" per varii motivi (estetica, prestazioni, costi ecc...) ma se appena appena sento qualcuno, te lo faccio sapere!

Ciao
Lo'.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo S. (kid)
Porschista attivo
Username: kid

Messaggio numero: 260
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 19 settembre 2002 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Porscheman: la descrizione si trova nelle sezione cerco porsche.

Per Lorenzo: beh sull'estetica degustibus, per costi non direi io con 80ml ho comprato un auto che alla 2.5 e alla 2.7 non le vede neanche, mentre con la S invece la differenza un pochino si sente. Questo provato sulla mia pelle. Posso e devo però dire che la guidabilità delle due (Bmw-Porsche) non ha nulla in comune. Una è un cabrio molto potente e veloce, l'altra molto più simile ad un'auto da corsa (ovviamente con le dovute precisazioni del merito.)

p.s. per mio padre grazie, anche se ormai è storia vecchia, si fa èer dire, sono passati già 3 anni.

Ciao a tutti watercooled.


Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo "986 Monza" (986monza)
PorscheManiaco vero !!
Username: 986monza

Messaggio numero: 542
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 19 settembre 2002 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riguardo alle prestazioni "assolute" della Z3, concordo con quanto da te riportato, purtroppo pero' (almeno qui in zona) la Z3 parte con molti punti di svantaggio...principalmente infatti, il modello di Z3 che viene preso in considerazione e' il 2.0, che e' definito (almeno dalle mie parti) il classico "spider della signora"...
Capisci che se mettiamo in ballo un 3.2 la cosa cambia (e non poco) a livello di prestazioni, ma anche di costi di manutenzione, di guidabilità nonche' di categoria automobilistica...tieni presente inoltre che non tutti cercano in uno spider un "missile" di auto...insomma, e' senza dubbio una bella macchina, solo che non e' semplice da "piazzare"... bisognerebbe trovare magari qualcuno che ha gia una Z3 e vorrebbe il modello piu' potente...

Ora che ci penso...provero' a sentire un mio amico...magari...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo S. (kid)
Porschista attivo
Username: kid

Messaggio numero: 261
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 19 settembre 2002 - 15:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie tante Lorenzo, ma la mia è il 3.0 231cv con il V6 che è il basamento del M, ma non è la M.
La M ha 325cv e costa 108ml a nuova.
Come costi di manutenzione i tagliandi Bmw sono assai a buon mercato, io sono cliente del marchio da molti anni e mai ho dovuto lasciarsi le penne. I tagliandi più cari in assoluto sono stati nell'ordine del 400 euro con sotituzione dei dischi e/o pastiglie.

Ciao.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PORSCHEMAN (porscheman)
Porschista attivo
Username: porscheman

Messaggio numero: 359
Registrato: 07-2002


Inviato il giovedì 19 settembre 2002 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Kid, hai mai provato gli interventi su modelli M? Beh, e' un capitolo a parte, sia come prestazioni, che come costi (acquisto e gestione).
L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo S. (kid)
Porschista attivo
Username: kid

Messaggio numero: 262
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 19 settembre 2002 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per le M ovviamente il prezzo d'entrata è maggiore, per la gestione normale è il medesimo, si hanno invece noteli maggiorazioni di costo al momento della sostituzione di pezzi, (vedi braccetti, mozzi e simili).

La mia per esmpio è tutta M-technic, sia come allestimenti interni che esterni. Ovviamente non va confusa con la Motorsport.

Ciao
Filippo.

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PORSCHEMAN (porscheman)
Porschista attivo
Username: porscheman

Messaggio numero: 360
Registrato: 07-2002


Inviato il giovedì 19 settembre 2002 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, direi proprio. Comunque, ti posso assicurare, che il tagliando per l'M3, costava abbondantemente piu' di quello che hai indicato. Mi pare l'ultimo, si aggiro' sul 1.300.000 lire. Ovviamente, presso concessionaria della BMW Italia.
L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario C. (mario)
Utente registrato
Username: mario

Messaggio numero: 95
Registrato: 07-2002
Inviato il giovedì 19 settembre 2002 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo quanto dice Porscheman.
Non è un fatto legato ad un maggior costo dei singoli controlli, ma la lista dei check delle versioni M è infinitamente più lunga.

Poi dipende molto anche di quale tagliando si sta parlando: in BMW il tagliando che si fa più o meno ogni 50.000 KM a me è sempre costato cifre attorno al milione senza interventi particolari.....per un 318is.

Mario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PORSCHEMAN (porscheman)
Porschista attivo
Username: porscheman

Messaggio numero: 363
Registrato: 07-2002


Inviato il giovedì 19 settembre 2002 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche il materiale di normale usura, olio e candele, per esempio, non e' lo stesso degli altri modelli. Tutto e' Moooolto caro e particolare. Please, basta col parlare di BMW. C'e' molta gente suscettibile, che potrebbe "bannarci" a vita dal forum!
L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo S. (kid)
Porschista attivo
Username: kid

Messaggio numero: 264
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 19 settembre 2002 - 19:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh io di Bmw ne posso annoverare circa 7 o 8 e vi posso dire che il prezzo dei tagliandi è sempre stato compreso tra le 150.000 e 900.

Io parlo di tagliandi previsti a libretto senza nessun altro intervento. Ovviamente mi riferisco a tagliandi fatti in concessionarie ufficiali.
Sarà che mi trattano particolarmente bene, l'ultimo 2 settimane fa per i 100.000km di una 535tds toruing, un tagliando abbastanza importante è costato 700.

Per il resto non so che dire, vi spedisco le fatture? :-)

Filippo.

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PORSCHEMAN (porscheman)
Porschista attivo
Username: porscheman

Messaggio numero: 364
Registrato: 07-2002


Inviato il venerdì 20 settembre 2002 - 08:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti ripeto, e' la M che splende sul cofano posteriore a fare la differenza. In ogni senso.
L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tommaso Cossu (thomson)
Utente esperto
Username: thomson

Messaggio numero: 228
Registrato: 03-2002


Inviato il venerdì 20 settembre 2002 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo quanto detto da Porscheman, l'M non ha niente a che fare con le altre similari, mi ricordo la prima volta che mi sono infilato sotto la mia E36, (che esteticamente sembra "uguale" ad un 318is), è tutto marchiato Motosport!

Braccetti, trapezi, sospensioni, pinze, ecc.. tutto sovradimensionato e con la M e le tre stricche in rilievo!

L'M è una cosa a parte,

a tutti coloro che appiccicano l'adesivetto sul portellone, levatelo, fate ridere!!!
Se non vuoi problemi, abbi a che fare solo con:
-auto tedesche -moto giapponesi -donne a pagamento
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo S. (kid)
Porschista attivo
Username: kid

Messaggio numero: 272
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 20 settembre 2002 - 14:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quanto riguarda le reali differenze su strada le conosco bene, ho potuto giudare M3 E36, M3 E46 sia coupè che cabrio in anteprima, M5, Z3 M coupè e cabrio, sia in strada che in pista.

Io comunque parlavo di costi di gestione ordinaria dei mezzi.

Comunque direi di finrla qui o si va troppo fuori tema.

Ciao.

Filippo

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alex Cecchini (sniper)
Nuovo utente (in prova)
Username: sniper

Messaggio numero: 4
Registrato: 09-2002
Inviato il domenica 22 settembre 2002 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tornando all'argomento da cui ero partito, e prescindendo un attimo dalla dotazione di accessori (che è comunque simile): fra un Carrera 2 del 1998 con 30milakm ed un Boxster S di quest'anno con pochi km, quale scegliereste, e perchè?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alex Cecchini (sniper)
Nuovo utente (in prova)
Username: sniper

Messaggio numero: 5
Registrato: 09-2002
Inviato il domenica 22 settembre 2002 - 15:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.S. A parità (o quasi) di prezzo, naturalmente.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (morice)
Utente esperto
Username: morice

Messaggio numero: 204
Registrato: 10-2001


Inviato il lunedì 23 settembre 2002 - 12:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

996 C2 del 1998 naturalmente....
purchè "tagliandata puntualmente" da un Porsche center ufficiale..!!
Non ci sono paragoni....


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PORSCHEMAN (porscheman)
Porschista attivo
Username: porscheman

Messaggio numero: 371
Registrato: 07-2002


Inviato il lunedì 23 settembre 2002 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, se cerchi uno spyder, la Boxster S (presumo che la Carrera sia il modello coupe). Boh, la scelta e' veramente ardua, anche perche' la 996, pur essendo del 1998, ha soli 30.000 Km (e' praticamente nuova). De gustibus.
L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico V. (errigt2)
Utente registrato
Username: errigt2

Messaggio numero: 55
Registrato: 04-2002
Inviato il lunedì 23 settembre 2002 - 20:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dipende...ma ti posso dire che una Boxster S è a mio avviso più divertente e gratificante da guidare di una 996 e le prestazioni si avvicinano molto, considera che la 986 è costruita sul principio di una barchetta (mi riferisco alla disposizione meccanica).Non a caso in pista sta davanti alle "normali" 996.Tieni conto anche dei costi di gestione inferiori.
My opinion of course.
Ciao
Enrico
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo "986 Monza" (986monza)
PorscheManiaco vero !!
Username: 986monza

Messaggio numero: 574
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 23 settembre 2002 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senza dubbio, per piacere di guida, la 986S, che tra l'altro e' pure "spider", ma valuta anche la svalutazione immediata che subira' se la acquisti da nuovo, cosa che invece la 996 ha gia' subito...

Secondo me ti converrebbe cercare una 986S usata pochissssssimo e tagliandatissima....

Ciao, "de gustibus",
Lo'.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alex Cecchini (sniper)
Nuovo utente (in prova)
Username: sniper

Messaggio numero: 6
Registrato: 09-2002
Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I miei candidati sono:

Boxster 2.7 del 2000 con 30milakm a 55mila chf (=37600 €)
(no pelle, no litronic, cerchi 17)
Boxster 3.2s marzo02 con 20milakm a 75mila chf (=51250 €)
(no pelle, litronic, cerchi 18)
Carrera Coupé 1998 con 30milakm a 80mila chf (=54600 €)
(pelle, no litronic, non so altro)

Essendo la prima Porsche ho paura di buttarmi subito su una spesa elevata, anche in previsione dei costi di gestione. Per questo il 2.7 mi ispira più tranquillità, certo è che a sentire voi se non ha trecentocv è un chiodo...
Spero domani di riuscire finalmente a provare il 2.7 dal mio spacciatore di sogni.

Alex
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico V. (errigt2)
Utente registrato
Username: errigt2

Messaggio numero: 56
Registrato: 04-2002
Inviato il martedì 24 settembre 2002 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a parte il 2.7 le altre due sono troppo care,fuori mercato,ti assicuro che una bella 986S la trovi a 44-45000 euro e una 996 del 1998 sui 50-52000.
ciao.
Enrico
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo "986 Monza" (986monza)
PorscheManiaco vero !!
Username: 986monza

Messaggio numero: 587
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 25 settembre 2002 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Direi che la cosa migliore sarebbe:

Una BELLA 986S con pelle totale, no litronic, cerchi 18 fino a 50'000 Km.
Cercando un po' delle valutazioni "umane" e non pompate troverai quello che cerchi sui 45'000Euro, e di sicuro anche se l'investimento e' abbastanza alto, sei sicuro di comprare un assegno circolare...tutto sommato la si rivende sempre bene una S...

Ciao
Lo'.

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alex Cecchini (sniper)
Nuovo utente (in prova)
Username: sniper

Messaggio numero: 7
Registrato: 09-2002
Inviato il lunedì 30 settembre 2002 - 23:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OK. Il 2.7 è andato ancora prima che riuscissi a metterci le mani sopra: non sono neanche a riuscito a sedermici che l'aveva già venduto. E sono al punto di prima. Ho anche trovato due 2.5 a 50.000 chf (34mila €), ma sono parecchio cariche di km: 60 e 70 mila rispettivamente.
Insomma, è vero che ci vuole pazienza, ma accidenti, io non vedo l'ora di trovarmela sotto al c...

Vado a dormire, che tanto so cosa mi sogno...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nunziata Gioacchino (brandon850)
Nuovo utente (in prova)
Username: brandon850

Messaggio numero: 7
Registrato: 10-2007
Inviato il domenica 14 ottobre 2007 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti sono nuovo di questo sito.Vorrei avere dei consigli da voi visto che siete più esperti di me in materia.Dovrei cambiare filtro d'aria e candele alla mia bimba sapete consigliarmi?conviene mettergli gli originali o quelli sportivi?io avevo pensato ad un filtro d'aria della k&n a pannello in modo da nn dover effettuare alcune modifiche alla macchina e da nn dover fare una rimappatura alla centralina cosa mi consigliate?aspetto vostre risposte.Vi ringrazio in anticipo.Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco ruggieri (romekmaru)
Nuovo utente (in prova)
Username: romekmaru

Messaggio numero: 4
Registrato: 02-2016


Inviato il domenica 25 settembre 2016 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti domanda qualcuno di voi consce o ha mai montato dischi di questa qualita Eline series e freni spectrum 3000 sto partendo per gli usa li vorrei acquistare localmente ed un mio amico me li ha consigliati lui li ha sulla sua ford mustang ma prima di fare un simile acquisto preferisco chiedere a voi che siete sicuramente piu esperti di me saranno montati su uan 986 dell 1998 2.5 grazie costo totale del kit 260 eurokit dischi e freni ceramici }kit dischi
Felicita e' rendere felici.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco F. (981s)
Utente registrato
Username: 981s

Messaggio numero: 79
Registrato: 08-2016


Inviato il lunedì 26 settembre 2016 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando ho letto il primo post di questo 3D ho avuto la sensazione di essere entrato in una macchina del tempo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lolo)
Nuovo utente (in prova)
Username: lolo

Messaggio numero: 13
Registrato: 09-2016


Inviato il lunedì 26 settembre 2016 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giacchino
Io ho appena montato il filtro a pannello KN, un buon inizio per far respirare meglio il boxer... Vai pure! Pochi euri ben spesi!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione