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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Archivio * Boxster / scricchiolii < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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jagitalia (jagitalia)
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Messaggio numero: 98
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Inviato il lunedì 24 novembre 2003 - 09:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domanda ai possessori: come siamo messi a scricchiolii?

SOno in agguato su ogni marca di vetture, e sono una delle cose più odiose che possano capitare.

Le vostre Boxster cigolano?
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Lorenzo (986monza)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 2506
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Inviato il lunedì 24 novembre 2003 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, in particolare la capotte e l'hard top, tutto il resto è OK.

Avendo avuto precedentemente altri Cabrio, posso dirti che le uniche auto che non scricchiolano/cigolano sono le MB!


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Steven (987)
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Messaggio numero: 25
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Inviato il lunedì 24 novembre 2003 - 10:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inzomma....io ho l' SLK e di scricchiolii se ne sentono sempre! :-)
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jagitalia (jagitalia)
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Messaggio numero: 99
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Inviato il lunedì 24 novembre 2003 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no, ok, gli scricchiolii alla capote sono fisiologici, se limitati.

Ma intndevo alle plastiche, sedili ecc. }
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Lorenzo (986monza)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 2510
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Inviato il lunedì 24 novembre 2003 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla mia, ZERO scricchiolii dalle plastiche o dai sedili (tra l'altro, la mia è tutta pelle, che non sò se è meglio o peggio...).

Ciao!
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Steven (987)
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Inviato il lunedì 24 novembre 2003 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

jag...hai deciso di che colore sara' la tua boxster? :-)
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jagitalia (jagitalia)
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Inviato il lunedì 24 novembre 2003 - 11:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Steven! crisi! Bianco o Grigio Piombo! ;-)
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milco (milco)
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Inviato il lunedì 24 novembre 2003 - 11:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho posseduto una S e tolta la capote zero scricchiolii
L' importante è guidare una Porsche
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Steven (987)
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Messaggio numero: 28
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Inviato il lunedì 24 novembre 2003 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

@jag:

Be'..grigio piombo ormai e' quasi un classico,bianco ti distingueresti dalla "massa" :-)
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PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 2736
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Inviato il lunedì 24 novembre 2003 - 13:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Jag, per il discorso scricchiolii, vai tranquillo, nulla da rilevare, mentre, per il discorso verniciatura, tra le due tinte, anche io opterei per quella bianca. Unico neo, la piu' difficile rivendibilita' futura sul mercato dell'usato.

CRISTIANO - Reduce Nurburgring 2003 - Talent Scout del Club 5P - Membro del Club AVVAC
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Enrico986 (pippo)
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Inviato il lunedì 24 novembre 2003 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Jag tranquillo... bianca te la compro ioooooooooo

Sciaooooooooo

Enrico986.
Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic
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jagitalia (jagitalia)
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Inviato il lunedì 24 novembre 2003 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eheheh grazie a tutti, sto tranquillo con scricchiolii delle plastiche...

Bianca, bianca mumbel.....ghe pensi su.
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KarussellMan (mappo)
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Inviato il lunedì 08 dicembre 2003 - 23:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla mia vecchia spider Giap NIENTE scricchiolii....sulla boxsterS a confronto pare una segheria!
ich liebe die Porsche!!!
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PORSCHEMAN (porscheman)
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Messaggio numero: 2903
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Inviato il martedì 09 dicembre 2003 - 09:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mappetto, saranno i postumi del Ring!

Scherzi a parte, che genere di scricchiolii senti? Da dove provengono?

CRISTIANO - Reduce Nurburgring 2003 - Talent Scout del Club 5P - Membro del Club AVVAC
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KarussellMan (mappo)
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Inviato il mercoledì 10 dicembre 2003 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la capote fa casino se sto in scia a qualcuno, i finestrini vibrano, poi mi sono rotto di avere piccoli difetti vari che poi sembra quasi impossibile riparare visto che pur avendo 2 anni di garanzia, alla Porsche se ne fregano....
ich liebe die Porsche!!!
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Massimo (boxmax)
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Messaggio numero: 276
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Inviato il mercoledì 10 dicembre 2003 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Idem anche per la mia S, la capote è impossibile specialmente se rimane sotto il sole, quest'estate mi ha fatto impazzire!!!
Ciao a tutti
Massimo
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PORSCHEMAN (porscheman)
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Messaggio numero: 2915
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Inviato il giovedì 11 dicembre 2003 - 09:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mappetto, per i finestrini, hai provato a farne registrare l'altezza? Per il discorso capote, a me, qualche volta, fa rumore in caso di forte vento laterale (ma credo sia abbastanza normale). Per il resto, una cosa che mi dava un po' di fastidio, era il rumore proveniente dallo specchietto di cortesia di un'aletta parasole. Mappetto, hai provato a rivolgerti a qualche altro concessionario ufficiale? Perche' non fai un salto a quello di Arezzo? Mi ci sono servito per il tagliando dei 40.000 KM e mi sono sembrati molto competenti, ma, soprattutto, disponibili e gentili. E poi, via autostrada, ci metti un attimo ad arrivare.

CRISTIANO - Reduce Nurburgring 2003 - Talent Scout del Club 5P - Membro del Club AVVAC
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Mario Rossi (stradivari)
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Messaggio numero: 23
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Inviato il sabato 13 dicembre 2003 - 23:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Acc, volete convincermi ad acquistare un'altra SLK? ODIO gli scricchiolii... (specie dopo aver speso 60.000 euriii) :-)))
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PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 2926
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Inviato il domenica 14 dicembre 2003 - 09:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario, la Boxster e' pur sempre una roadster.....un minimo di scricchiolii, qualora saltassero fuori, sarebbero nella norma.

CRISTIANO - Reduce Nurburgring 2003 - Talent Scout del Club 5P - Membro del Club AVVAC
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Mario Rossi (stradivari)
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Messaggio numero: 24
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Inviato il domenica 14 dicembre 2003 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' una roadster, è vero, ma non può mica avere le stesse pecche di una barchetta o di una punto (e mi riferisco alla sola capote).
Visto che di soldini ne chiedono, devono anche dare, in cambio.
Poi mi stupisce grandemente (in negativo) quello che dice mappo sul concessionario, che se ne frega. Per me è inaccettabile, e a parte il fatto che farei di tutto per ottenere quello che voglio, se non sono soddisfatto di una casa , ci metto una croce sopra (mi è già successo con una nota casa produttrice di moto, mai più comprato una loro moto). E mi pare anche giusto, non siamo mica dei benefattori.
E il cliente è sacro, specie quando ha ragione.
Cmq per tornare a bomba capisco qualche scricchiolio per l'SLK, visto che la struttura della capotte è rigida e nelle buche ci possono essere torsioni e sfregamenti, ma quella in tela è di per se flessibile, quindi dovrebbe avere molto meno scricchiolii.
Quando sono andato a chiedere info al concessionario per comprare la boxster, mi ha detto che un giro me lo avrebbe fatto fare, e anche bello lungo. Da quello che mi dite, diventa d'obbligo, perché se ci sono certe rumorosità non è la macchina che fa per me (a me, in fondo, non interessa che sia cabrio. Mi piace perché è compatta, sportiva, mentre la 996, per quanto bellissima, sembra più da... zii! Insomma non sono un fanatico delle roadster).
Già mi innervosisco con gli scricchiolii dell'SLK...
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King (daking)
Utente registrato
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Messaggio numero: 344
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Inviato il domenica 14 dicembre 2003 - 13:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario, a parte che le altre da te citate sono imparagonabili..
Io sento solo qualche fastidio quando stò per salire o scendere dalle rampe, per il resto nulla (o forse così minimi che non ci faccio nemmeno caso... ) .
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Lorenzo (986monza)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 2662
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Inviato il domenica 14 dicembre 2003 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La capotte in tela, sulle moderne cabrio e spider, ormai è un "corpo rigido" ovvero è costruita con telai e controtelaietti portanti, che ne garantiscono una rigidità inimmaginabile (a 240Km/h nessuna bombatura della tela, nessun sbattimento, nessun rumore anomalo).

Questo, unito al fatto che il telaio della macchina si flette e cambia la sua forma di parecchi millimetri (a occhio, nei punti di aggancio alla capotte direi circa mezzo centimetro)e al "seccarsi" delle guarnizioni porta alle rumorosità.

Per risolvere gli scricchiolii dovrebbe esser subfficiete rivolgersi al concessionario di fiducia, il quale ritara i tiraggi della capotte e le chiusure dei vetri, olia con apposite sostanze le guarnizioni.

Và anche detto che molto dipende dal tipo di utilizzo dell'auto: se si usa "gentilmente" su strade lisce o, per esempio, se si và a fare una mezza "garetta di risalita" come è successo al raduno "P. & Tartufi" dello scorso anno...


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KarussellMan (mappo)
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Messaggio numero: 451
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Inviato il lunedì 15 dicembre 2003 - 00:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche tu hai ragione ma non accetto il fatto di aver sganciato un bel quantitativo di soldi x una macchina che a soli 8 mesi presenta un'infinità di problemini....stupidi ma sono sempre grattacapi! Oggi mi si è ribloccata la sonda lambda..... Mo non mi venire a trovare scuse, è TROPPO DELICATA e mi sono rotto di avere noie. Poco giorni fa ad un amico con una S del 2002 si è SEMPLICEMENTE sganciato un supporto del motore, x fortuna SUA e di molti altri, stava piano piano incolonnato. Pensa che bello stare a 160 (velocità di crocera normale x ogni cristiano Porschista) e sentire il motore che si stacca! Morale della favola, gli hanno sostituito tutto il blocco.Cmq anche la mia Miatina era Spider ed in 4 anni e mezzo, non ha mai avuto un accenno di tosse.....la capote non ha mai fatto alcun rumore ed i finestrini non sono MAI stati regolati nonostante il mio frequente utilizzo in pista e non. Sò benissimo cos'è un uso gentile della macchina, ma da un auto SPORTIVA e con tutto in regola x andare in pista, non mi sarei mai e poi mai aspettato di scucirla prima ancora di andarci a girare in pista. E se andassi al Mugello rischierei di perdermi gli specchietti??? Scusate lo sfogo ma da domani inizierà la mia guerra x far tornare tutto com'era appena ritirata!
P.S. Mi ero scordato di aggiungere che mi si è scollata la guarnizione del parabrezza...... Manco alle Fiat capita + da almeno 10 anni

(Messaggio modificato da mappo il 15 dicembre 2003)
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Luca M (lucacom)
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Messaggio numero: 36
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Inviato il lunedì 15 dicembre 2003 - 09:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mamma mia, rabbrividisco!! Per fortuna fino ad oggi (16.000 Km.) sulla mia M.Y. 03 la capote non ha dato problemi (sgrat, sgrat). Non ho avuto scricchiolii o fastidi vari, poi ho messo l'assetto -3 e logicamente qualche rumorino se la strada non è liscia lo sento, ma è assolutamente tollerabile. Quando farò il tagliando mi faccio registrare e oliare il tutto ben bene... Sono conscio che facendo l'assetto modello tavola la struttura dell'auto viene sollecitata molto di più e qualche assestamento è da mettere in conto. Un problema alla sonda lambda l'ho avuto il primo giorno che ho ritirato l'auto... con macchina che singhiozzava e spie varie che si accendevano... poi più niente. Speriamo bene...
Merry Christmas.
Luca
Tien zo'l pe'
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PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 2928
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Inviato il lunedì 15 dicembre 2003 - 09:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mappetto, rompi nuovamente le scatole in concessionaria. Se non ti danno retta, prova a fare una telefonatina a Padova, spiegando il pessimo trattamento che ti hanno riservato. Vedrai dopo come cambia la situazione!

CRISTIANO - Reduce Nurburgring 2003 - Talent Scout del Club 5P - Membro del Club AVVAC
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Enrico986 (pippo)
Utente esperto
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Messaggio numero: 581
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Inviato il lunedì 15 dicembre 2003 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti qualche vibrazione la sento, ma solo da quando ho montato scaricone+filtro+assetto+cerchi18"!!!Ma penso che sia normale, ora la bimba è sottoposta a forti sollecitazioni.. comunque fa moooolto racing e non me ne lamento!

Poi chi vivrà vedrà!

P.S:Mappetto, cavoli tutti questi problemi non li avevo mai sentiti su una porsche!
Buona fortuna!

ciao
Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic
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Lorenzo (986monza)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 2668
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Inviato il lunedì 15 dicembre 2003 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mappo sfioro in questi giorni i 52'000 km, fatti a "piedone" pesante...su un 2.5 del 1997...e tutte queste cose, per fortuna, non mi sono successe!

Quello che dici è PREOCCUPANTE!

Io protesterei PESANTEMENTE direttamente a PD, anzi, fisserei un appuntamento là per far risolvere VERAMENTE i tuoi problemi (quella della Lambda ti avevo già detto che mi sembrava strana...spegnere la spia e resettare il tutto NON risolve il problema...).

In bocca al lupo!
Lo'.

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KarussellMan (mappo)
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Inviato il lunedì 15 dicembre 2003 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senza aggiungere il problema al galleggiante della benzina che spesso si dimentica di dirmi se c'è qualcosina da bere nel serbatoio!
Cmq stamattina ho chiamato il mio venditore e devo dire che m'ha trattato molto bene; ha contattato lui stesso l'officina x un appuntamento e gli hanno risposto che avrei dovuto aspettare un mese e mezzo ma lui m'ha messo in lavorazione la macchina x lunedì prox ;)
E x accelerare ancora di + l'intervento, ho appuntamento con lui domani dopo pranzo x lasciargli la macchina e vedrà di trovarmi un altro buco ancora + celere.......
X l'invecchiamento della sonda lambda era stato fatto una prova nello spegnere la spia con accordi di sostituzione della stessa in caso di riaccensione. Ora mi vado a stampare un file Word con l'elenco dei difetti, così domani lo attacco al parabrezza e non possono dire di essersi dimenticati di effettuare un qualsiasi lavoro. Incrociate le dite x me!
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Lorenzo (986monza)
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Inviato il lunedì 15 dicembre 2003 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mappo, posso sbagliarmi, ma la sonda lambda potrebbe non essere la vera colpevole:

I difetti potrebbero essere:

- La sonda, effettivamente, morta
- Un errore generato in centralina
- Un falso contatto del circuito dalla sonda alla centralina
- Una mancata accensione in uno dei cilindri o una miscelazione sbagliata, che manda benzina nello scarico e altera i valori dello stesso

Fammi sapere come risolvono...mi interessa, visto che ho avuto un problema simile, ed è stato risolto toccando tuttaltro che lo scarico e le Lambda (che sono 2, quindi okkio se le cambiano, fatti dire QUALE è stata cambiata!).

CIAO

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KarussellMan (mappo)
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Inviato il giovedì 25 dicembre 2003 - 23:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho ritirato la macchina dal concessionario:
M'hanno cambiato:
1)GUARNIZIONE PARABREZZA
2)TROMBA CLACSON
3)AMPLIFICATORE
4)AUTORADIO
5)GALLEGGIANTE BENZINA
6)PARATIA PROTEGGI PARAURTI POST. INTORNO ALLA MARMITTA
7)CONTROLLO LIVELLI CON AGGIUNTA OLIO
POI UN SALUTO E BUON NATALE CON SPESA DI 0€
Devo ammettere che mi ero preoccupato inutilmente e che sono stato trattato con i guanti. Xtanto ringrazio il + grande concessionario di Roma x la serietà dimostrata
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PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 2975
Registrato: 07-2002


Inviato il venerdì 26 dicembre 2003 - 11:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mappetto, ma non facevano prima a sostituirti l'auto?

Scherzi a parte, l'importante e' che siano stati risolti i problemi di gioventu' che affliggevano la tua Boxsterina. Altrettanto importante e' che tu non abbia dovuto tirar fuori neppure un euro.

CRISTIANO - Reduce Nurburgring 2003 - Talent Scout del Club 5P - Membro del Club AVVAC
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Gianfranco P. (gigi964c4)
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Messaggio numero: 414
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Inviato il venerdì 26 dicembre 2003 - 11:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mappetto,
ma la capote scricchiola ancora?
I finestrini vibrano sempre o ti hanno risolto anche questi problemi?

Leggendo quanto scritto sopra mi fai rimettere in discussione TUTTO.
---------------S.P.Q.R. SOLO PORSCHE per QUESTI ROMANI----------------
Gigi964c4
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Fabio C. (fabiolinus)
Utente esperto
Username: fabiolinus

Messaggio numero: 597
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Inviato il venerdì 26 dicembre 2003 - 14:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a quando la prova su uno dei soliti percorsi nostrani???


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KarussellMan (mappo)
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Messaggio numero: 458
Registrato: 11-2002


Inviato il venerdì 26 dicembre 2003 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono pronto....ti aspetto a casa!
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Simone Casale (herbie)
Moderatore
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Messaggio numero: 165
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Inviato il venerdì 26 dicembre 2003 - 23:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...che problemi dava esattamente la sonda lambda ? Solo accensione di qualche spia ?

Grazie

Simone

Simone, C2 cabrio tip
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mauro p. (mauro396)
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Inviato il sabato 27 dicembre 2003 - 20:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma dico, stiamo scherzando? Sembra di essere su un forum della "Fiatpanda" della quale la zia di una mia amica perse il motore per strada a causa dei supporti! E poi guarnizioni, galleggiante della benzina, scricchiolii e chi più ne ha più ne metta! Ma non stiamo parlando della Porsche? non è forse la casa madre più agognata e desiderata, sinonimo non solo di potenza, ma anche di serietà, affidabilità, qualità dei materiali ecc. ecc.! Meno male che c'è qualcuno che si estranea da questo elenco di "difettucci" esaltando un provvidenziale "no problem". A questo punto però io mi chiedo:
può darsi che influisca la località di assemblaggio della vettura? Dato che il boxster non viene solo costruito in Germania ma anche in altra località di cui al momento mi sfugge il nome? Sarebbe interessante controllare il numero e la serie sul proprio libretto confrontandolo con altre auto che non denotano problemi (mi riferisco anche a talune vetture sulle quali è stato sostituito il paraolio frizione). Ma comunque sia, ritengo INACCETABILI certi "fastidiosi contrattempi" su auto di questa marca. Che fa mamma Porsche, dorme?
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jagitalia (jagitalia)
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Inviato il sabato 27 dicembre 2003 - 21:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le Boxster sono assemblate in Finlandia...non penso che siano messi male quanto a manodopera...

bho?
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Mario Rossi (stradivari)
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Inviato il sabato 27 dicembre 2003 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mamma Porsche conta gli incassi... :-))))))))))
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mauro p. (mauro396)
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Inviato il domenica 28 dicembre 2003 - 20:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche la fiat contava gli incassi......adesso conta le briciole! Però mi risulta che non tutte le boxster sono assemblate in finlandia.
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PORSCHEMAN (porscheman)
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Inviato il lunedì 29 dicembre 2003 - 13:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro, i motori della Boxster vengono tutti prodotti in Germania, nella storica sede di Zuffenhausen, mentre, per cio' che riguarda l'assemblaggio complessivo dell'autovettura, viene sia effettuato nella suddetta fabbrica che dalla Valment in Finlandia e, più precisamente, a Uusikaupunki(Vakka-Suomi), dove precedentemente si assemblavano vetture Saab, Opel e di una marca russa di nome Samara. Dal numero di telaio di ogni singola autovettura si puo' desumere il luogo dove e' stata assemblata. In pratica, se l'undicesimo carattere del numero di telaio equivale ad "S", e' stata assemblata a Stoccarda, mentre se e' "U" ad Uusikaupunki. La mia, per esempio, e' uscita direttamente dagli stabilimenti in Germania.

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jagitalia (jagitalia)
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Inviato il lunedì 29 dicembre 2003 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma che differenze ci si potrebbero aspettare?

cioè, premesso che non stiamo parlando di Stoccarda contro Taiwan (con tutto il rispetto), quali sono le differenze conosciute fra i due assemblaggi?
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PORSCHEMAN (porscheman)
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Inviato il lunedì 29 dicembre 2003 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se a Stoccarda non fossero certi della bonta' del lavoro di assemblaggio svolto in Finlandia, credo che avrebbero preso provvedimenti gia' da tempo. Ergo, penso proprio che non ci siano differenze sostanziali tra le due catene di montaggio.

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marco zaccaria (marcoz)
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Inviato il lunedì 29 dicembre 2003 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

francamente credevo che scricchiolasse(!) molto meno una porsche forse e' anche per questo che l'ho venduta!anche ad un mio amico che ha una 996(la sua pero' coupe') si sentono scricchiolii:sono convinto che nella clk cabrio nuova non se ne sentano.....ciaooooo a tutti
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Enrico986 (pippo)
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Inviato il mercoledì 07 gennaio 2004 - 18:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco l'hai provata la nuova Clk cabrio????
3Sabati fa ho provato un 200K cabrio scricchiolava abbondantemente nella parte dx posteriore (magari un pò d'olio qua e la risolveva ma...) e molto nelle varie rampe e salitine.
Ho provato anche una A4 cabrio 2.5Tdi... non uno scricchiolio, perfetta, anche in marcia mia dava maggior sicurezza, forse gode di maggior rigidità torsionale... comunque quest'ultima entrerà nel box a febbraio mentre la MB se ne stà li dovè...

Ovvio anche la boxster scricchiola, solo la capote xò, quando succede la porti in conce, e con 36€ te ne torni a casa soddisfatto.

Mappetto sono davvero contento x te!!!!

Ciao
Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic
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jagitalia (jagitalia)
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Inviato il mercoledì 07 gennaio 2004 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Enrico? cioè? l'hai fatta prendere alla mamma la A4 cabrio?
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jagitalia (jagitalia)
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Inviato il mercoledì 07 gennaio 2004 - 21:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho letto l'altro post, si l'hai fatta prendere a mammà! beato te, i miei sono più duri da "manipolare" ;-)
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Enrico986 (pippo)
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Inviato il giovedì 08 gennaio 2004 - 08:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ha fatto tutto lei (o quasi.. eheheh!!), io ho solo fatto mettere un pò di optionals diciamo non propriamente indispensabili.....eheheh!!!!!

E' sempre stata il mio pallino quest'auto, considerando i costi gestionali della bxstr e che il gasolio lo pago 0.60 Euri... fa tu i conti, ma al cuor non si comanda... PORSCHE FOREVER!!!!!

Se poi comincia a scricchiolare la riporto indietro!

P.S.: A detta di molti le porsche + soggette a scricchiolii vari sono le targa... boh????

Ciao!
Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic
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JNLT (ivantarga)
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Inviato il giovedì 08 gennaio 2004 - 09:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Effettivamente sulle Targa, o almeno sulla mia, ci sono un pó di scricchiolii, peró vuoi mettere il rombo della bimba...non sento piú niente!
Lampeggi
ivantarga
Pura Vida!
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JNLT (ivantarga)
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Inviato il giovedì 08 gennaio 2004 - 09:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Effettivamente sulle Targa, o almeno sulla mia, ci sono un pó di scricchiolii, peró vuoi mettere il rombo della bimba...non sento piú niente!
Lampeggi
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Pura Vida!
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marco zaccaria (marcoz)
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Inviato il giovedì 08 gennaio 2004 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CIAO ENRICO,IO HO PRIMA PROVATO LA CLK CABRIO (E TI POSSO GARANTIRE CHE QUELLA NON SCRICCHIOLAVA AFFATTO) E POI L'HO ORDINATA.PER QUANTO RIGUARDA L'AUDI E' DI UNA SOLIDITA' OTTIMA MA NON MI PIACE LA LINEA...POI I GUSTI SONO GUSTI..CIAO!!
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Enrico986 (pippo)
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Inviato il giovedì 08 gennaio 2004 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Magari quella che ho provato io era messa maluccio...

Magari tu hai provato l'A4 cabrio e a te scricchiolava... eheheh!!!

Sarà sfortuna, o fortuna, complice dell'acquisto anche l'ottimo motore diesel, tutt'ora possiedo un clk 200k, prima serie, motore ruvido e potente, ma sopra i 180 il sedere si alza.. ho voluto cambiare aria!!!

Poi i gusti son gusti, ovvio...

Ciao Marco!

Pippo.
Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic

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