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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Archivio * Boxster / Pacchetto Sport Design / stupore < Precedente Seguente >

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jagitalia (jagitalia)
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Messaggio numero: 55
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Inviato il martedì 18 novembre 2003 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spulciando il non facilissimo libretto degli optional della Boxster, ho riposto maggiore attenzione a questo optional.

Stupore perchè costa "solo" 1746 Eur. e fornisce: sedili sportivi e un bel po' di modanature colore "grigio metallo": i soli sedili sportivi col guscio costerebbero 1842!! ma dove sta il trucco?

Qualcuno l'ha mai visto dal vivo?
Non ho idea di cosa sia il grigio metallo...non dev'essere come l'ALU LOOK...forse è ruvido. E la finitura "rombinero" è bella?

unico difetto: solo nero; ma con tutte i particolari in grigiometallo fa un bel contrasto..

ecco una foto:

http://www.whiteson.org/boxster/gallery/pics/45171535.shtml
Folgorato dalla Boxster sulla via per l'Audi...
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Steven (987)
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Messaggio numero: 14
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Inviato il martedì 18 novembre 2003 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fa' molto HI-TECH,dipende dai gusti ,c'e' a chi piace cosi' e a chi piace classica,essenziale!

Io faccio parte della seconda categoria! :-)

Ma faccio sempre in tempo a cambiar sponda :-)

Jag,ma alla fine cosa ti viene a costare sta boxster ? :-)

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jagitalia (jagitalia)
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Messaggio numero: 58
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Inviato il martedì 18 novembre 2003 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bhe quell'optional mi evita di mettere i sedili in pelle, quindi alla fine ci metto solo 700 euro in più...

allo stato attuale verrebbe sui 54.000 con l'essenziale:

- metallizzato
- cerchi 17" (minimo sindacale su Porsche)
- assetto -1
- sedili pelle oppure pacchetto Sport Design
- tiptronic


resta da decidere: PCM e impianto Audio (vorrei mettere un becker navigatore, ma mi hanno messo i dubbi sul cablaggio e gli altoparlanti..)
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jagitalia (jagitalia)
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Inviato il martedì 18 novembre 2003 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il frangivento me lo faccio regalare, e magari pure l'antifurto STICA!

;-)
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Steven (987)
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Messaggio numero: 15
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Inviato il martedì 18 novembre 2003 - 21:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai calcolato la messa in strada? :-)

Si' i cerchi da 17 mi sembrano il minimo(ho sentito che nella futura boxster saranno di serie)

Colore dell'auto?

Hai gia' parlato di sconti con la conces? :-)
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Steven (987)
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Messaggio numero: 16
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Inviato il martedì 18 novembre 2003 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah,acquistando la 2.7 ti tocchera' cambiare Avatar a breve :-)
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jagitalia (jagitalia)
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Inviato il martedì 18 novembre 2003 - 23:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per l'avatar sarà un piacere ;-)

Grigio Piombo
Interni Beige se prendo i sedili normali sennò neri con il pacchetto sport.

Comunque tengo nell'angolino della mente un azzardo: Bianco Carrara! ;-)

Con il concessionario niente trattativa: però ho preso un accendino Porsche per un regalo ehehe

La messa in strada è stato un balzello inatteso, ma già calcolato nel totale sopra detto.

ODIO le trattative con i concessionari.

Se me la compri tu ti do il dieci per cento dello sconto che ottieni ;-)
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Luca M (lucacom)
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Messaggio numero: 26
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Inviato il mercoledì 19 novembre 2003 - 09:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ue, ma siamo matti?
Niente trattative con il conce?
Io ho preso +/- il 10% di sconto su boxster nuova (sennò la compro da un'altra parte!). Tieni conto che quel margine se lo tiene il concessionario e il venditore, NON è prezzo della macchina! Sono dieci anni e più che quando compro la macchina, qualunque budget io abbia, faccio una scrupolosa ricerca di mercato e chiamo i conce anche più lontani per confrontare i preventivi (si può anche perdere qualche sabato per risparmiare una decina di milioni o no? Non crescono mica sugli alberi. Sinceramente il frangivento (300 Euro) l'ho pagato, ma lo sconto di +/- 5.000 euro me lo sono cuccato. Per la cronaca, stessa macchina, due conce diversi, differenza di sconto pari a 3.000 euro. E vale per tutte le marche, quindi occhio alle tasche, che buttar via soldi non penso faccia piacere a nessuno.
Luca
Tien zo'l pe'
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jagitalia (jagitalia)
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Messaggio numero: 63
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Inviato il mercoledì 19 novembre 2003 - 10:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no no ferma...

era per dire che odio fare le trattative e tra l'altro ho sempre l'impressione di essere un pollo, a confronto con certi che sento (te compreso).

poi è chiaro che venderò cara la pelle!! ;-)
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PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 2680
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Inviato il mercoledì 19 novembre 2003 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Jag, confermo quanto detto da Luca. Le differenze di prezzo a livello di concessionari, esistono, eccome! Quindi, fatti un bel giro di telefonate prima di prendere una decisione circa il luogo dell'acquisto. Sul discorso del pacchetto Sport Design, credo sia conveniente. Come giustamente dicevi tu, solo i sedili sportivi costano quasi quanto il pacchetto intero. In Italia, pare essere l'unico pacchetto acquistabile, mentre in America, ne esistono altri due (vedere il Porsche Car Configurator USA). L'unica fregatura e' il fatto che non si possa optare per un colore della pelle e della capote, diverso dal nero . Per quanto concerne le finiture, non sono realizzate in alluminio, bensi', verniciate nel colore grigio metallo. Jag, a mio avviso, ti conviene il suo acquisto. Contribuisce a dare un look particolarmente racing alla vettura. Se fai una ricerca sul forum, utilizzando l'apposita funzione, dovresti trovare un thread in cui elencai tutta la nutrita dotazione che costuisce tale pacchetto.

L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
CRISTIANO "PORSCHEMAN" - Ringer 2003 - WWW.PORSCHEMANIA.IT/MYWEB/SOCI/PORSCHEMAN
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jagitalia (jagitalia)
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Messaggio numero: 65
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Inviato il mercoledì 19 novembre 2003 - 21:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho a disposizione Bonaldi; potrei provare anche a Brescia, Milano ecc andando a guardare che non siano concessionarie di un unico proprietario (...)

Porscheman, non ho trovato la discussione a cui ti riferisci. Però mi sono fatto un giretto sul forum interessante ;-)

Vero che si è obbligato a prendere il nero, però c'è molto grigiometallo in giro...portastrumenti, elementi porta, tunnel centrale, console centrale/freno a mano e gusci sedili sportivi. Quindi l'ambiente viene "illuminato".

Mi sto convincendo sempre più di questo pacchetto, ma vorrei vedere dal vivo la verniciatura grigiometallo (sarà ruvida? dalle foto sembra di si) e la finitura "rombinero" delle plastiche che è la cosa che mi lascia più perpelsso..
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Luca M (lucacom)
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Messaggio numero: 27
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Inviato il giovedì 20 novembre 2003 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lungi da me fare il + furbo di tutti o criticare, anche io mi faccio prendere dalla "libidine" e la macchina la vorrei subito dopo l'ordine.... non mi metto certo a mercanteggiare in stile levantino con il conce, però con un poco di pazienza puoi andare a farti un giro per avere in mano almeno tre o quattro preventivi. Io ho spuntato uno sconto maggiore non con una trattativa estenuante, ma solo investendo tre sabati mattina per girellare in concessionaria. La macchina l'ho poi comprata a Torino in ErreEsse (+/- 120 Km. da casa)perchè, oltre ad essere più cordiali degli altri posti, mi hanno dedicato il giusto tempo ed ho capito che erano disposti a fare una buona offerta. A volte dipende anche dalle quote che si sono fissati di raggiungere, cioè un conce che ha già venduto il suo obiettivo non sarà interessato ad offrire sconti particolari, mentre uno che è ancora sotto la quota è invogliato a vendere... tutto qui! Basta considerare che l'auto nuova, comprata a Milano o a Napoli, è sempre lo stesso prodotto. Io quando vado da un conce sono già informato sugli allestimenti, prezzi, optional e balle varie, ma faccio sempre il disinformato per vedere se mi prendono in giro.... e devo dire che ne ho sentite un po' di tutti i colori. Quindi occhio (al portafogli).
Luca
Tien zo'l pe'
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jagitalia (jagitalia)
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Messaggio numero: 66
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Inviato il giovedì 20 novembre 2003 - 13:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

belle indicazioni Luca. Questa del finto tonto la devo fare anche io...

Tra l'altro, la ordino a Dicembre sperando proprio che siano in "fuga" per agguantare le loro quote e che "spingano" un po' di più con gli sconti.

Nasce una domanda: so che la casa da assistenza in qualunque parte ti trovi. Ma se io la prendo - esempio - a Milano, poi a Bergamo mi fanno l'assistenza come si deve o mi boicottano?? (tipo: tempi di attesa lunghissimi, niente macchima sostitutiva, trattamento frettoloso..)
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PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 2691
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Inviato il giovedì 20 novembre 2003 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se sono seri, ti riservano lo stesso trattamento di un loro cliente acquirente. A me, fino a questo momento, e' successo cosi'.

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Lorenzo (986monza)
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Messaggio numero: 2473
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Inviato il giovedì 20 novembre 2003 - 14:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"tempi di attesa lunghissimi, niente macchima sostitutiva, trattamento frettoloso..."

Mah...queste cose guarda che sono la NORMA dai conc ufficiali...e le officine autorizzate a volte sono anche PEGGIO!

L'auto prendila dove ti costa meno, se poi ti viene anche comodo, meglio!
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jagitalia (jagitalia)
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Inviato il giovedì 20 novembre 2003 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

annamo bbbene!
pensavo che non fosse come in Audi, di cui tutti parlano male..


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Lorenzo (986monza)
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Inviato il giovedì 20 novembre 2003 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

NO! E' ESATTAMENTE COME IN AUDI, ma se caschi bene, qui i problemi pare che li risolvono...in AUDI pare che se caschi...caschi e basta...


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andrea fiorini (andfio)
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Inviato il giovedì 20 novembre 2003 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pur non possedendo una Boxster ti vorrei dare ugualmente un consiglio, non prendere il tiptronic. E' esageratemente lento nella cambiata (con una Porsche questo difetto aumenta), ti toglie potenza, ti fa consumare di più e non ti da quell'emozione di guida che può darti la Porsche. Spendi qualcosa in più nell'assetto che vedrai sarà ampiamente ripagato.
Andrea
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Lorenzo (986monza)
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Inviato il giovedì 20 novembre 2003 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, di grazia, su quale "altra auto NON PORSCHE" hai provato il Tiptronic per dire che è LENTO NELLA CAMBIATA e che "su una Porsche questo difetto aumenta"?

Ok le "diatribe" Tiptronik-Si Tiptronik-No, e io stesso sono per il cambio manuale, ma tutte queste tue sensazioni di guida è la prima volta che le sento...
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andrea fiorini (andfio)
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Inviato il giovedì 20 novembre 2003 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Parto da come è concepito il cambio tiptronic. Altri tipi di cambi usati su altre auto, anche sportive, sono concepiti in maniera totalmente diversa. Basti guardare nelle competizioni di alto livello e si noterà che l'unica auto che partecipa con cambio manuale e non sequenziale è la Porsche. La stessa Porsche mi risulta abbia contatti con Bosch e Magneti Marelli per perfezionare un cambio più adatto non solo alle competizioni ma in seguito alle auto stradali.
Questa rimane una modestissima opinione personale sicuramente non supportata da dati tecnici ma da molta ignoranza in merito.
Andrea

(Messaggio modificato da andfio il 20 novembre 2003)
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Lorenzo (986monza)
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Inviato il giovedì 20 novembre 2003 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah...qui tutti quelli che hanno il TT (TipTronik) dicono che non soffre di "punti negativi" per quanto riguarda le prestazioni, anzi par esser secondo solo al cambio BMW (che per altro figura come il migliore!).

Per i consumi, la casa stessa dichiara un cosumo leggermente maggiore.


Io ho visto la 2.7 di Enrico (Pippo) andare MOLTO bene al miniraduno ad Arona, senza assolutamente "incertezze" o "buchi"...secondo me prima di tutto deve piacere (e a me il cambio automatico piace solo sulla SMART!) poi si tratta di farci la mano...mi sà che se vai a fare un giro in macchina con Italo (quello di BG) o con EFFEEMME potresti cambiare idea...

Ciao
Lo'.

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jagitalia (jagitalia)
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Inviato il giovedì 20 novembre 2003 - 21:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per tutti i consigli, fa bene mettere in discussione tutto e sempre (i più fighi lo chiamano brainstorming); ma c'è un ma!

Per me il cambio automatico è irrinunciabile. Lo so che il 94-98% della popolazione è contro di me, ma io senza automatico non ci so stare, anche se poi ci smanetto assai nella parte sequenziale del J-gate che ho attualmente.

Il problema semmai è: quanta "manualità" conserva il cambio automatico? Il Tiptronic mi fa stare tranquillo. Poi quando ho letto quella cosa degli otto secondi, mi sono intimamente emozionato e ho trovato la perfezione e quello che cercavo!

"cia cia, con tutto quello che ho da fare mica starò li a decidere che marcia mettere!! che faccia un po' lui!!!"
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PORSCHEMAN (porscheman)
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Inviato il venerdì 21 novembre 2003 - 07:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Jag, tra l'altro, il software di gestione del Tiptronic puo' essere upgradato, al fine di ottenere tempi di cambiata piu' celeri. I piu' risonanti tuner delle Porsche, Techart in primis, danno la possibilita' di fare questo aggiornamento.

CRISTIANO "PORSCHEMAN" - reduce Nurburgring 2003 -
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PORSCHEMAN (porscheman)
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Inviato il venerdì 21 novembre 2003 - 08:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Jag, ok che sei abituato all'utilizzo dei cambi automatici e che, ormai, sembra tu abbia gia' deciso per questa soluzione di trasmissione, comunque, se ne hai la possibilita', prova entrambi i tipi di cambio. Chissa'.....

CRISTIANO "PORSCHEMAN" - reduce Nurburgring 2003 - il mio sito web
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jagitalia (jagitalia)
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Inviato il venerdì 21 novembre 2003 - 09:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

na na na na non mi avrete mai!!!
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Enrico986 (pippo)
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Inviato il venerdì 21 novembre 2003 - 09:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea.. beh, "prima di storcere il naso assaggerei la bistecca" ovvero proverei il tiptronic. Premetto che quando provi un'automatico per la prima volta ti delude, sei lento, arrivi a peso morto alle curve, anche l'uscita non è brillante, ma questo perchè TU non conosci il tipo di cambio e non sai sfruttarne le potenzialità. Se non erro il Tip ha tempi di cambiata di soli 2 decimi di secondo (correggetemi se sbaglio!), secondo il mio modesto parere non tutti col manuale cambiano con quella rapidità. Devi fare un sorpasso?Mentre tu metti piede alla frizione e schiacci, io col Tip ho già scalato 2 o 3 marce e sto accellerando, poi è un cambio adattativo, asseconda le voglie del pilota (economico, sportivo..) e poi ha anche una "specie" di differenziale autobloccante, quindi in uscita di curva evita lo slittamento. Questi sono alcuni dei tantissimi pregi di questo fantastico cambio,potrei continuare all'infinito, ma ora devo lavorare..

Ragazzi, ripeto, PROVATELO, ma x bene, non un giretto in città, provatelo a fondo e vedrete che almeno 3/4 di voi cambieranno radicalmente idea.

IMHO si intende!

Ciao.

Enrico986.
Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic
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jagitalia (jagitalia)
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Inviato il venerdì 21 novembre 2003 - 11:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si esatto cambia in soli 0.2 secondi...

cito <<ha anche una "specie" di differenziale autobloccante, quindi in uscita di curva evita lo slittamento>>

secondo voi con il tiptronic si può evitare di mettere il PSM?

(Messaggio modificato da jagitalia il 21 novembre 2003)
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Lorenzo (986monza)
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Messaggio numero: 2489
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Inviato il venerdì 21 novembre 2003 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si può SEMPRE evitare di mettere il PSM!

Prescindere da questo...che io sappia l'autobloccante non ti aiuta in uscita di curva a evitare lo slittamento, ma ti dà più trazione (quindi molte volte, capita l'esatto contrario)...
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Luca M (lucacom)
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Messaggio numero: 28
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Inviato il venerdì 21 novembre 2003 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho avuto lo steptronic su BMW 330 Ci e devo dire che era proprio un bel cambio anche nell'uso sportivo, unico neo i consumi nettamente superiori alla stessa auto (testati) con manuale. Poi ho avuto il tiptronic su audi A6 quattro tdi e mi ci sono trovato molto bene anche in considerazione che il "barcone" era tutt'altro che sportivo. Ho il sequenziale sulla smart e devo dire che è lento come una lumaca ma per la smart va più che bene.... ma la mia boxsterina l'ho presa col manuale perchè avevo nostalgia, scelta personalissima ma che mi soddisfa. Dovessi prendere un 996 non saprei se tornare al tip., ma la proverei prima. In sostanza i cambi auto/sequenziali moderni sono ottimi, poi va a gusti. Io vedevo la boxster come un'auto sportiva "pura" e ho optato per il manuale, poi con l'assetto -3 distanziali e scarico by Fabiano devo dire che riprovo le sensazioni indimenticate della clio williams avuta in gioventù (nostalgia...)
Saluti,
Luca
Tien zo'l pe'
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Enrico986 (pippo)
Utente esperto
Username: pippo

Messaggio numero: 567
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Inviato il venerdì 21 novembre 2003 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attenzione: ha una specie di autobloccante, nel senso che evita alla singola ruota (esterna alla curva) di slittare, ma toglie solo trazione, non trasmette come un tradizionale autobloccante, quindi maggior sicurezza, non maggior prestazioni!

Jag.. il PSM montalo, al massimo lo disattivi, anche la rivendibilità della bimba ne gioverà in modo evidente!

P.S.: Se il grande FABY ci legge, ci illumini su sto Tip!

Ciao

Enrico986.
Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic
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EfFe EmMe (effeemme)
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Messaggio numero: 1279
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Inviato il lunedì 24 novembre 2003 - 18:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mettilo,non ti pentirai!
Se non avete mai provato,PROVATELO!
Quello delle ultimissime generazioni va piu' che bene pure per i tempi di cambiata.
Sara' che io li ho provati ed avuti sin dalla loro comparsa e non ci rinuncero' mai.
Mi risuona ancora nelle orrecchie lo stupore di approvazione di Stefano/Zanza che salito con me sulla mia cabrio tip MY02 rimase stupito positivamente del cambio.E si che lui c'ha una GT3...
Un lampeggio!
Ciao!
"Reduce Nurburgring 2003"
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PORSCHEMAN (porscheman)
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Inviato il lunedì 15 dicembre 2003 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Jag, mi e' capitata sotto mano questo primo piano degli interni forniti con il pacchetto Sport Design. Che sia questo il famoso design a rombi? Se e' proprio questo, e' orrendo!

PS
Guardare sopra al blocchetto d'avviamento.
sport design
CRISTIANO - Reduce Nurburgring 2003 - Talent Scout del Club 5P - Membro del Club AVVAC
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SammyTD-996- (sammytd)
Utente registrato
Username: sammytd

Messaggio numero: 366
Registrato: 11-2001


Inviato il lunedì 15 dicembre 2003 - 18:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me non dispiace, però dovrei vederlo da vivo.
Membro del AVVAC club.
Cayurdo inside
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jagitalia (jagitalia)
Utente registrato
Username: jagitalia

Messaggio numero: 180
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 16 dicembre 2003 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si è quello!

no dai non dirmi così che poi mi vengono i ripensamenti...

ha tutto quanto quello che mi piacerebbe...verniciatura portastrumenti e tunnel e altre cose qua e la epure sedili sportivi con guscio verniciato (!)

anche io voglio vederlo dal vivo, spero che in concessionaria ne abbiano uno!

visione generale
http://www.whiteson.org/boxster/gallery/images/45171535.jpg

sedili, tunnel e rollbar
http://www.whiteson.org/boxster/gallery/images/49356713.jpg

particolare della finitura "Rombinero"
http://www.whiteson.org/boxster/gallery/images/52099636.jpg
Polvere siamo e polvere ritorneremo.
Gli esquimesi, granita.
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Lorenzo (986monza)
PorscheManiaco vero !!
Username: 986monza

Messaggio numero: 2684
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 16 dicembre 2003 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è male, solo che la pelle totale rossa...
Visita il mio sito web !
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Enrico986 (pippo)
Utente esperto
Username: pippo

Messaggio numero: 589
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 16 dicembre 2003 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella solo xchè è Tiptronic!

Ciao Busoni!

Enrico986.
Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic

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