Autore |
Messaggio |
   
Matteo986 (matteo986)
Utente esperto Username: matteo986
Messaggio numero: 713 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 14:37: |
|
Copio da un intervento di Nacca dal forum generale: "...con la boxster hanno concesso la possibilità a chi cercava un'auto non troppo onerosa e impegnativa (premetto che la trovo bellissima e avendola guidata al corso advanced della PDS, la 3.2s, anche molto performante) di entrare nel mondo porsche." Da queste righe si evince che la boxster è considerata da Nacca e probabilmente anche da altri una specie di "vorrei ma non posso", io ritengo che la boxster è una roadster, quindi concettualmente un'auto a 2 posti secchi, possibilità di viaggiare a capotte aperta e con motore centrale..poco in comune quindi con la sorellona 911 se non la sportività. Quindi appurato che siano due veicoli concettualmente differenti fra loro secondo voi il modello boxster viene comprato solamente perchè costa meno di una 996? Che ne pensate?
|
   
Massimo (boxmax)
Utente registrato Username: boxmax
Messaggio numero: 248 Registrato: 11-2002

| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 15:20: |
|
Potrebbe anche essere solo una questione di soldi, mah!...ci credo poco,anche perchè tutto sommato non è che poi le danno via gratis..., io penso che sono due sportive con una differente "sportività" intesa come guida su strada... l'una (911)con un temperamento più bizzarro rivolto soprattutto a manici puri (eccetto a mio avviso la C4) l'altra (Boxster) più bilanciata, molto più neutra più prevedibile e forse un pò meno appagante...comunque performante, due stili diversi per intenderci ecco! Ciaoo Massimo |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !! Username: porscheman
Messaggio numero: 2502 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 15:30: |
|
E' possibile che qualcuno abbia deciso per l'acquisto della Boxster, in virtu' del minor prezzo, pero', a mio avviso, la maggior parte di chi l'ha comprata, me in primis, l'ha fatto non come ripiego, bensi', perche' proprio alla ricerca di una roadster, ossia, di una due posti secchi con motore centrale e trazione posteriore. Anche l'ipotesi di acquisto perche' non soddisfatti della linea della 996 Cabrio, secondo me, e' abbastanza marginale.
 L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA! CRISTIANO "PORSCHEMAN" - WWW.PORSCHEMANIA.IT/MYWEB/SOCI/PORSCHEMAN
|
   
Andrea Bz. (baz)
Utente registrato Username: baz
Messaggio numero: 217 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 15:34: |
|
Come detto da Max può essere anche una questione di quotazioni ma non penso assolutamente che sia solo questo che faccia scegliere una Boxster al posto di una 911. Anche perchè se così fosse ci sarebbero tante altre scelte possibili.... e poi ragazzi la Boxsterina 2.7 mi sembra che sia sempre sui 47mila Euri........non te la tirano dietro.... Saluti Andrea |
   
Luca M (lucacom)
Nuovo utente (in prova) Username: lucacom
Messaggio numero: 16 Registrato: 10-2003
| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 15:46: |
|
Mah, concordo con le tue osservazioni in merito all'unicità della 986 come modello autonomo e non paragonabile ad una 996, però devo anche dire che al momento dell'acquisto della mia 986 nuova avevo fatto un pensierino ad una 996, che comunque stava nel budget. Ho poi optato per la 986 in quanto volevo una spider vera e particolare e soprattutto perchè la 986 mi sembrava un'auto più maneggevole e sportiva e anche più adatta ad una persona giovane. Personalmente, poi, non avendo mai avuto una porsche, ho voluto testare la marca (le finiture, l'affidabilità e soprattutto la possibilità di utilizzo quotidiano) e non imbarcare una cifra importante in un acquisto sostanzialmente a scatola chiusa. In futuro non escludo di poter essere interessato ad una 996 magari coupè (per andarci anche a sciare) tenendo nel box la mia spiderina. L'opinione che la 986 sia l'auto del "vorrei ma non posso" mi sembra un'idiozia che comunque è abbastanza comune, alcuni miei amici snobbavano questo modello ("ha troppo pochi cavalli, non è una vera porsche, ce ne sono troppe in giro ecc...") salvo poi ricredersi quando hanno visto e provato la mia dal vivo. Io sono estremamente soddisfatto dell'acquisto e mi godo la mia 986, quando avrò voglia di cambiare vedrò cosa mi propone il mercato e deciderò, come sempre, sulla base delle emozioni che un'auto mi trasmette. Se poi vogliamo andare a vedere quelli che comprano qualcosa (non necessariamente l'auto) solo per farsi vedere, beh.. ciascuno è libero di fare ciò che crede con le sue sostanze. Io l'auto la compro perchè mi dà soddisfazioni alla guida e mi trasmette sensazioni che ai più di voi penso e spero siano ben note, non per parcheggiare nei privè parking delle discoteche (pur non avendo assolutamente nulla contro quelli che lo fanno). Ripeto, ciascuno faccia ciò che gli pare, se poi trovo il tipo che mi guarda dall'alto in basso perchè lui guida un 996 ed io un 986, il cerebroleso mi sembra sia lui. P.s. sapeste quante auto sportive costosissime ho visto sequestrare dalle società di leasing o dalle banche o vendere all'asta fallimentare... quindi occhio a valutare una persona dall'auto che guida! Saluti legali, Luca Tien zo'l pe'
|
   
King (daking)
Utente registrato Username: daking
Messaggio numero: 280 Registrato: 04-2003

| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 19:53: |
|
Come già avevo scritto se ricordi matteo, per me il boxster è un vero purosangue da corsa, forse sarebbe meglio dire un puledro... Ho avuto modo di guidare diverse tipologie d'auto di varie marche più o meno approfonditamente, e ora gudo quotidianamente: motore anteriore/trazione posteriore, motore post./traz. post., motore centrale/traz. post... Premetto che la soluzione più divertente è mot ant. e trazione post.. I parametri certo cambiano se si ricerca la precisione e l'efficacia come in pista. Il boxster in strada è una macchina piacevole, brillante, comoda, signorile e anche divertente, ti permette di fare qualche bel numero.. Come guida è più facile che un 996 e ancora di più di un 964, in pista si comporta egregiamente, gli spostamenti di carico sono meno evidenti e la macchina si apprezza molto ma molto di più che sulla strada. Lo precisione dello sterzo mi sembra equivalente a quella del 996, la frenata è buona anche se onestamente pensavo avesse un impianto frenante incredibile (comunque è ottimo) Le rifiniture interne ed esterne sono le stesse del 996. Come effetto visivo è sicuramente superiore ad un 996 cabrio, lo spazio per i suoi passeggeri (2) è fin eccessivo, nei due bauli e nei vari pertugi della macchina ci stà veramente di tutto, col 996 un viaggio in 3 o 4 (adulti)coi bagagli è improponibile. Con l'assetto e i cerchi di serie la macchina perde molto... Il motore poteva essere più potente, questo spinge lo sguardo a qualcosa di più prestante. Il 996 certo è una gran macchina, più volte sono stato tentato di prenderla, però avendo già una macchina simile e non piacendomi troppo le linee del 996 cabrio ho preferito prendermi il boxster. Come per tutte le cose i soldi condizionano l'acquisto e a parte casi eccezzionali dirigono qui o là la scielta. Insomma se mi avessero offerto un 996 cabrio nuovo di pacca al posto del mio boxster l'avrei accettato di buon grado e non credo sarei stato l'unico... |
   
Sergio Wiedeking (serginiracing)
Utente esperto Username: serginiracing
Messaggio numero: 977 Registrato: 11-2002

| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 20:22: |
|
si ,tutto vero! ma se sei in giro con un amico (tipo il mago) e incontri 2 e le vuoi caricare...con la boxster come fai? mi toccherebbe lasciare a piedi il mago,poi questo,arrabbiato nero,verrebbe sul forum a inveire ancor di piu' verso le porsche. anche per questo ho preso la 996. sono entrambe bellissime,m a me tocca portare in giro il mago,e a voi no! che sia una fortuna la vostra questo non lo so! non fatevi venire 'ste idee....io volevo piu' cavalli e ho preso la 996,ma se prendero' quello che spero fra qualche anno ( e se vincero' la lotteria di capodanno),la spyder + bella del mondo non me la faro ' scappare. -reduce Nuerburgring 2003- "5P club 2003"
|
   
KarrussellMan (mappo)
Utente registrato Username: mappo
Messaggio numero: 411 Registrato: 11-2002

| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 23:41: |
|
X me lo spider è una scelta di vita! Ho scelto questa macchina xchè innamorato dell'OpenAir e della trazione posteriore, ma stufo di avere il motore che mi trainava....allora ho voluto farmi spingere. La posizione del motore al centro vettura è qualcosa di ECCEZZIONALE, la macchina resta neutra in ogni situazione tranne quando si apre il gas! Inoltre aggiungerei che ci vogliono le p...fegato a spendere NON POKI soldi x una macchina con solo 2 posti......si vede che un appassionato la preferisce così..... ich liebe die Porsche!!! "REDUCE NURBURGRING '03"
|
   
Gabriel343 (gabriel343)
Utente registrato Username: gabriel343
Messaggio numero: 139 Registrato: 01-2003

| Inviato il mercoledì 05 novembre 2003 - 03:33: |
|
Bravo Sergini vedo che hai capito in fretta che col mago la gnocca è garantita Vado a dormire va che al Matis mi sono stancato www.ragazzialtopiano.net
|
   
Sergio Wiedeking (serginiracing)
Utente esperto Username: serginiracing
Messaggio numero: 980 Registrato: 11-2002

| Inviato il mercoledì 05 novembre 2003 - 08:56: |
|
bravo! riposati!!! -reduce Nuerburgring 2003- "5P club 2003"
|
|