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Luca M (lucacom)
Nuovo utente (in prova) Username: lucacom
Messaggio numero: 12 Registrato: 10-2003
| Inviato il lunedì 03 novembre 2003 - 11:12: |
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Buongiorno a tutti, mi è già capitato due volte che, tenendo il motore su di giri (circa 3.000) e staccando la frizione di colpo in prima per fare una partenza a ruote fumanti (lo so che si rovina la trasmissione!) la macchina imballi il motore in quanto la frizione non stacca, cioè parto piano con il motore imballato e la frizione che slitta con conseguente odore di bruciato... Non mi era mai capitato con nessuna auto. Il fatto è che se invece parto, anche deciso, ma con il motore meno su di giri la frizione non slitta. Mi domando se sia una sorta di protezione della trasmissione per evitare strappi oppure la mia auto ha qualche problema (ha solo 6 mesi di vita e 14.000 Km.). E' normale o devo fare una visitina al conce per farmi guardare la frizione? Grazie e un saluto a tutti. Luca Tien zo'l pe'
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PORSCHEMAN (porscheman)
Porschista attivo Username: porscheman
Messaggio numero: 2497 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 03 novembre 2003 - 14:29: |
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Luca, la mia Boxster, ripetendo la stessa tua procedura, schizza via come fosse un fulmine! Comunque, non penso che la tua frizione abbia qualche problema, visto l'esiguo numero di KM che ha percorso la tua auto.
 L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA! CRISTIANO "PORSCHEMAN" - WWW.PORSCHEMANIA.IT/MYWEB/SOCI/PORSCHEMAN
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Luca M (lucacom)
Nuovo utente (in prova) Username: lucacom
Messaggio numero: 13 Registrato: 10-2003
| Inviato il lunedì 03 novembre 2003 - 14:36: |
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E infatti tutte le mie auto precedenti non hanno mai avuto qs. comportamento. Può essere la frizione da registrare? (anche se mi sembra di aver fatto troppo pochi Km!! ) Se qualcuno ha info ulteriori vi prego di aiutarmi. Saluti, Luca Tien zo'l pe'
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PORSCHEMAN (porscheman)
Porschista attivo Username: porscheman
Messaggio numero: 2498 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 03 novembre 2003 - 14:45: |
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Luca, puoi provare a farti registrare la frizione, ma non penso che cio' contribuisca ad elinare il difetto da te citato, perche' se si trattasse di una regolazione "difettosa", il problema si verificherebbe sempre. Butto la' un'ipotesi: non e' che, per caso, nella foga di far schizzare via l'auto, indugi troppo sul pedale della frizione? L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA! CRISTIANO "PORSCHEMAN" - WWW.PORSCHEMANIA.IT/MYWEB/SOCI/PORSCHEMAN
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De Micheli Fabiano (techart)
Utente registrato Username: techart
Messaggio numero: 353 Registrato: 10-2002
| Inviato il lunedì 03 novembre 2003 - 17:25: |
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Ma il TC???? Saluti fab |
   
Luca M (lucacom)
Nuovo utente (in prova) Username: lucacom
Messaggio numero: 14 Registrato: 10-2003
| Inviato il lunedì 03 novembre 2003 - 17:32: |
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Mah, non mi sembra, la frizione comincia a slittare dopo che ho "tirato su" il piede sinistro e, per intenderci, non parto col piede sulla frizione. Voglio verificare comunque per escludere ogni tipo di malfunzionamento, essendo in garanzia. Ipotesi farlocca potrebbe essere quella del tasso alcolico del guidatore, ma la escludo (almeno in questa ipotesi). Mi sembra di capire che protezioni alla trasmissione non ce ne sono e allora le ipotesi sono due: 1)la mia macchina ha un qualche problemino di frizione o qualcos'altro, dovuto magari a qualche assestamento (6 mesi di vita). 2)dopo due auto col tiptronic il passaggio al manuale è più difficile del previsto. Però l'esperienza di gioventù sulla clio williams pensavo mi avesse insegnato qualcosa. Saluti, Luca Tien zo'l pe'
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Mr Boxster s (covo)
Utente registrato Username: covo
Messaggio numero: 450 Registrato: 03-2003
| Inviato il lunedì 03 novembre 2003 - 18:23: |
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Stesso inconveniente unito a perdita olio. Mi pare abbiano cambiato lo spingidisco (o era il parastrappi?) Falla vedere! Ciao When the game get tough, the tough get going
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King (daking)
Utente registrato Username: daking
Messaggio numero: 277 Registrato: 04-2003

| Inviato il lunedì 03 novembre 2003 - 20:57: |
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Ma... ma... ma... Se slitta e poi puzza di gremo non è un buon segno.. Però se lo fà solo in partenza puoi anche chiudere un occhio. Prova a staccare un pò più secco, accelera un pò meno, se come immagino hai già provato e la macchina è in garanzia falle dare un'occhiata! Se invece il pedale della frizione non sale, la macchina sale di giri ma rimane quasi ferma e il passeggero ti dice.. ma ce la fai??, guardati in giro.. cerca il tastino con scritto PSM, schiaccialo e intossicalo con la puzza della gomme fumante.. :-) (Messaggio modificato da daking il 03 novembre 2003) |
   
Lorenzo (986monza)
Porschista attivo Username: 986monza
Messaggio numero: 2337 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 03 novembre 2003 - 22:43: |
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Ma tutto sto PSM...a cosa serve se poi si finisce tutti per spegnerlo? Visita il mio sito web !
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Luca M (lucacom)
Nuovo utente (in prova) Username: lucacom
Messaggio numero: 15 Registrato: 10-2003
| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 12:50: |
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Grazie a tutti, penso che andrò dal conce appena ho un po' di tempo e mi farò dare una scrupolosa guardata alla macchina, sono in garanzia e mi sembra un diritto sacrosanto (anche se potrebbero dirmi che non è obbligatorio partire a ruote fumanti, ma quando mi ci metto divento precisino peggio di Verdone nel cult movie... "Magdaaa!"). Un lampeggio di gratitudine. Luca Luca. Tien zo'l pe'
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