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federico (federico_80)
Utente registrato Username: federico_80
Messaggio numero: 92 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 02 gennaio 2008 - 22:19: |
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so che ci sono molte discuss sull'argomento ma vista che rileggendo su un altro post mi è sorto nuovamente il dubbio magari qcuno puo farmi un po di chiarezza sulla mia s del 2001 come va misurato il livello d'olio con l'astina:a motore freddo o caldo ...motivare se l'uno o l'altro boxster s-istruzioni per l'uso:mettete in moto e raggiungete la felicità!
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Porschista attivo Username: rss
Messaggio numero: 4664 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 02 gennaio 2008 - 23:07: |
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nelle air-cooled con carter "secco", te lo dico solo se ti riguarda e ti interessa più semplice la procedura con i "nuovi" motori raffreddati a liquido: sempre a freddo, e IN PIANO se c'è l'astina, con l'astina, altrimenti solo con lo strumento che c'è sul cruscotto... differenza tra livello minimo e massimo circa 1,75 litri in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 8960 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 02 gennaio 2008 - 23:38: |
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in tutte le boxster 986 si misura con l aiuto dell astina a freddo ed in piano mentre le 987 nn hanno piu l astina ma ce' il misuratore digitale ne riquadro strumenti (Messaggio modificato da luca80 il 02 gennaio 2008) VIVI E LASCIA VIVERE !!! tessera n°1045
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c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 1609 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 02 gennaio 2008 - 23:40: |
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ok??' 911...non ci sono paragoni!!!
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Leone (leone993)
Utente registrato Username: leone993
Messaggio numero: 362 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2008 - 00:04: |
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Ciao Federico quando ci si vede anche con Marco? Nelle air-cooled si misura con motore caldo, in moto,in piano con lo strumento sul cruscotto e con l'astina (astona perchè è lunghissima).
Leone 993 Turbo... What else??? Se sei incerto, nel dubbio tieni aperto!
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 3501 Registrato: 06-2003

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2008 - 09:37: |
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IN TUTTE LE AUTO IL LIVELLO SI MISURA A MOTORE CALDO! Bisogna solo aspettare qualche minuto in modo che l'olio defluisca e si raduni nella coppa (quando c'è! ) me sempre a motore caldo perchè a motore freddo ne rimane "in giro"... Queste le istruzioni dal manuale d'uso e manutenzione del 996 MY 03 (è in inglese ma in pdf ho questo, accattatevillo!)
Preconditions for Correct oil level measurement with the dipstick - Vehicle must be level. - Engine must be switched off and at operating temperature. - Let engine oil flow into the oil pan for a few minutes after the engine has stopped running. Quindi: auto in piano, motore spento ma a temperatura d'esercizio, aspettare qualche minuto. ... Use only engine oils labelled as API SH or SJ, or ILSAC GF 1 and viscosity grades of SAE 10 W-40 or higher. Preferably you should use synthetic or semisynthetic engine oils. E queste sono le istruzioni "da seduti"!
  "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 8970 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2008 - 10:41: |
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io sapevo ed o sempre fatto il contrario !!
 VIVI E LASCIA VIVERE !!! tessera n°1045
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c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 1625 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2008 - 10:58: |
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Dettagliatissima spiegazione!!! 911...non ci sono paragoni!!!
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 1219 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2008 - 15:31: |
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Io l'ho sempre provato a motore caldo aspettando una decina di minuti. “A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze” Cus D'Amato
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 8996 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2008 - 17:06: |
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quindi siamo sicuri che va misurato a caldo nelle 996 997 986 987 ? (Messaggio modificato da luca80 il 03 gennaio 2008) VIVI E LASCIA VIVERE !!! tessera n°1045
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federico (federico_80)
Utente registrato Username: federico_80
Messaggio numero: 93 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2008 - 19:45: |
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ecco lo sapevo c'è ancora confusione... a caldo o a freddo? se fosse a freddo l'olio sarebbe defluito tutto giu mentre a caldo potrebbe essere sparso in giro ... a me a caldo lo strumentino mi segna qche tacca in meno mentre a freddo tutto pieno... x LEONE:vediamoci qdo vuoi sarebbe bello riorganizzare una cena o pranzo o qcosa con altri porschisti (magari anche con la gt2 visto che è di roma) boxster s-istruzioni per l'uso:mettete in moto e raggiungete la felicità!
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Messaggio numero: 4675 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 03 gennaio 2008 - 22:39: |
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eh, adesso sorgono i dubbi... se però sul libretto la procedura è ben precisa...
citazione da altro messaggio:se fosse a freddo l'olio sarebbe defluito tutto giu mentre a caldo potrebbe essere sparso in giro ... a me a caldo lo strumentino mi segna qche tacca in meno mentre a freddo tutto pieno...
il problema è questo: nel tuo caso=freddo livello ok, caldo livello minore: se la vera misura è a freddo, tutto va bene ma se la vera misura fosse a caldo, mancherebbe olio viceversa chi misura a caldo, se la misura vera fosse a freddo, andrebbe in eccesso di olio e forse di pressione nel circuito in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 1247 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2008 - 23:12: |
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Va controllato a caldo, bisogna aspettare 5/10 minuti che l'olio scenda tutto nella coppa, c'è scritto così sul libretto della mia 986 2003. “A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze” Cus D'Amato
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Messaggio numero: 4681 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 03 gennaio 2008 - 23:18: |
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meno male che io ho una sola opzione in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 1257 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2008 - 23:58: |
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Federico hai una Boxster quindi controllo a caldo, aspetti almeno 5 minuti? Se segna meno rabbocca....se sei incerto chiedo al conce. “A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze” Cus D'Amato
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Mariano Claudio (emmeci62)
Utente esperto Username: emmeci62
Messaggio numero: 618 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2008 - 03:48: |
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Se ci fate caso, (sulla 987), a freddo lo strumento ci mette qualche secondo prima di dare la misurazione (il countdown parte da circa 6 secondi), più il motore è caldo più il tempo aumenta (countdown anche da 30 minuti!!). Presumo quindi che il computer di bordo, in qualche modo consideri diversi parametri. mc |
   
c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 1647 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2008 - 08:54: |
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E' anche bene stare leggermente sotto il livello!! 911...non ci sono paragoni!!!
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Messaggio numero: 4684 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 04 gennaio 2008 - 09:22: |
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citazione da altro messaggio:E' anche bene stare leggermente sotto il livello!!
vero, meglio mai il livello massimo in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 9038 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2008 - 11:24: |
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quindi ancora nn ne siamo venuti fuori da questo dilemma ! VIVI E LASCIA VIVERE !!! tessera n°1045
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Federico (fedenet2k)
Utente registrato Username: fedenet2k
Messaggio numero: 296 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2008 - 11:34: |
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Sai cosa, anche gli stessi meccanici, hanno pareri diversi. Talvolta il vero sta nel mezzo. < Che macchina hai Federico? > < Non ho una "macchina", ho una PORSCHE !! >
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c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 1666 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2008 - 11:43: |
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Fede di meccanici ce` ne tanti....come i dottori!!!! Di buoni..... 911...non ci sono paragoni!!!
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 9048 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2008 - 11:45: |
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quindi facciamo che l olio si misura tiepido .  VIVI E LASCIA VIVERE !!! tessera n°1045
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 1267 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2008 - 16:55: |
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Haha Luca! E come senti quando è tiepido? Ci metti la lingua? Scusate ma se il libretto dice a caldo perchè non fare così? Sempre aspettando 5/10 minuti. “A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze” Cus D'Amato
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 9066 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2008 - 17:19: |
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lo assaggio  VIVI E LASCIA VIVERE !!! tessera n°1045
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federico (federico_80)
Utente registrato Username: federico_80
Messaggio numero: 94 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2008 - 19:50: |
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ma 5-10 minuti da cosa ? da quando...nn capisco... a me nn sembra di aver letto sul libretto che l'olio si misura a caldo o a freddo boxster s-istruzioni per l'uso:mettete in moto e raggiungete la felicità!
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 1275 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2008 - 23:36: |
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5/10 minuti da quando spegni il motore ovvio, sul mio libretto c'è scritto così. Come quello che ha postato Massimo Rumore^^^sopra Quindi: auto in piano, motore spento ma a temperatura d'esercizio, aspettare qualche minuto. “A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze” Cus D'Amato
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Messaggio numero: 4690 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 05 gennaio 2008 - 03:11: |
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e noi , ripeto, per fortuna non abbiamo questo busillis =solo a caldo ben caldo in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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L.d.D. (dedo)
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Messaggio numero: 2447 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 05 gennaio 2008 - 08:43: |
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Le istruzioni della Casa sono inequivocabili: con il motore a temperatura d'esercizio si mette l'auto in piano, si spegne il motore e si aspetta che siano trascorsi alcuni minuti (consiglio almeno 5-7) per dar modo all'olio (caldo) in circolo di rifluire. Chi ha l'astina (986/996) usufruisce di un doppio controllo, chi non ce l'ha (987/997) solo del display. Non c'è molto altro da aggiungere, considerando, oltre tutto, che consigliano di misurare l'olio tutte le volte che si fa rifornimento (ossia con motore a temperatura d'esercizio, a meno che uno non spinga l'auto fino al distributore oppure che aspetti qualche ora invece che qualche minuto... ) Ciao, Dedo (Tessera 817)
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federico (federico_80)
Utente registrato Username: federico_80
Messaggio numero: 96 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 05 gennaio 2008 - 13:05: |
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ok credo di aver capito bene....  boxster s-istruzioni per l'uso:mettete in moto e raggiungete la felicità!
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 9088 Registrato: 08-2005

| Inviato il sabato 05 gennaio 2008 - 13:22: |
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ok allora ci siamo ! VIVI E LASCIA VIVERE !!! tessera n°1045
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Messaggio numero: 4703 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 05 gennaio 2008 - 14:38: |
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tutti (Ariosi e Acquosi) uniti dal Caldo... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Messaggio numero: 4704 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 05 gennaio 2008 - 14:40: |
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ma io, quando pensate che tutto sia risolto vi dico: quando il motore è freddo, dove pensate sia andato e che cosa abbia fatto l'olio dopo che avete spento il motore fino a che si raffredda? ahahahahah in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 9102 Registrato: 08-2005

| Inviato il sabato 05 gennaio 2008 - 14:45: |
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nella batteria ??  VIVI E LASCIA VIVERE !!! tessera n°1045
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 1291 Registrato: 03-2007

| Inviato il sabato 05 gennaio 2008 - 15:00: |
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A me esce dalla vaschetta lavavetri! “A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze” Cus D'Amato
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 3519 Registrato: 06-2003

| Inviato il sabato 05 gennaio 2008 - 15:06: |
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Nelle teste... punto da cui notoriamente cola sul pavimento del garage! Pertanto ecco il motivo per cui va misurato a caldo: se lo misuri dopo una settimana o più che è ferma ne manca una pozzetta! Ma basta mettere sotto al motore la classica vasca e rigirarlo dentro al tappo! Ah, dimenticavo una cosa importantissima.... C'è un terzo metodo di misura, che però vale solo per le 911 WC (water cooled ), quindi 996, Boxster, 997... E' il famoso controllo del livello della vaschetta... dell'acqua! A motore caldo si apre il tappo della vaso di compensazione e guardando dentro si puù scoprire dov'è andato a finire l'olio mancante nell'astina!
    "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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Messaggio numero: 4708 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 05 gennaio 2008 - 15:09: |
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citazione da altro messaggio:Nelle teste... punto da cui notoriamente cola sul pavimento del garage! Pertanto ecco il motivo per cui va misurato a caldo: se lo misuri dopo una settimana o più che è ferma ne manca una pozzetta! Ma basta mettere sotto al motore la classica vasca e rigirarlo dentro al tappo!
o togliere prima il prezioso fondello di plastica del valore di 600 euro... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 1293 Registrato: 03-2007

| Inviato il sabato 05 gennaio 2008 - 15:10: |
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 “A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze” Cus D'Amato
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Messaggio numero: 4709 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 05 gennaio 2008 - 15:13: |
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citazione da altro messaggio:quando il motore è freddo, dove pensate sia andato e che cosa abbia fatto l'olio dopo che avete spento il motore fino a che si raffredda?
potrebbe andare verso l'alto, cercando compagnia? per essere più seri, si potrebbe pensare che anche nel caso dell wc potrebbe restare sequestrato da qualche parte... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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c911 (c911)
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Messaggio numero: 1700 Registrato: 06-2007

| Inviato il sabato 05 gennaio 2008 - 17:50: |
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Quale fondello da 600....??? 911...non ci sono paragoni!!!
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 3521 Registrato: 06-2003

| Inviato il sabato 05 gennaio 2008 - 19:10: |
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citazione da altro messaggio:Quale fondello da 600....???
si sta riferendo ai 964 (anche le 993? non ne ho mai vista una sotto quindi non so... ma in teoria...) che hanno una "grembialina" (o meglio, "ona") sotto al motore che serve (scherzo), appunto, a raccogliere l'olio! E molto facile che si rompa e costa quella cifra... "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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Messaggio numero: 4714 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 05 gennaio 2008 - 20:20: |
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mi riferisco almeno alle 993 turbo dove c'è un fondo anteriore, uno centrale e uno posteriore che rendono l'auto piatta ha soprattutto uno scopo aerodinamico se c'è una piccola perdita di olio generalmente si raccoglie lì infatti quando si vanno ad esaminare gli usati, auto sul ponte, occorre smontare questi fondi (5 viti posteriormente) per ispezionare il sotto motore ho parlato di preziosità e di prezzo perché rido al pensiero di una storia recente che per motivi di privacy non posso raccontare vi dico solo che il pezzo posteriore è abbastanza grande e qualcuno che si è dimenticato di rimontarlo poi non lo trovava più e ha dovuto ricomprarlo... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 2456 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 06 gennaio 2008 - 09:43: |
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citazione da altro messaggio:E' il famoso controllo del livello della vaschetta... dell'acqua! A motore caldo si apre il tappo della vaso di compensazione e guardando dentro si puù scoprire dov'è andato a finire l'olio mancante nell'astina!
Massimo, sei un Grande! Ciao, Dedo (Tessera 817)
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c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 1707 Registrato: 06-2007

| Inviato il domenica 06 gennaio 2008 - 22:43: |
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 911...non ci sono paragoni!!!
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 9136 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 07 gennaio 2008 - 12:49: |
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citazione da altro messaggio:vi dico solo che il pezzo posteriore è abbastanza grande e qualcuno che si è dimenticato di rimontarlo poi non lo trovava più e ha dovuto ricomprarlo...
dimenticare un pezzo cosi si e' prorpio distratti pero !!! (Messaggio modificato da luca80 il 07 gennaio 2008) VIVI E LASCIA VIVERE !!! tessera n°1045
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c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 1727 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 07 gennaio 2008 - 14:19: |
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Si vero!! Un vero professionista!!! 911...non ci sono paragoni!!!
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Dante (dante53)
Utente esperto Username: dante53
Messaggio numero: 536 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 07 gennaio 2008 - 14:44: |
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citazione da altro messaggio: ------------------------------------------------- E' anche bene stare leggermente sotto il livello!! ------------------------------------------------ vero, meglio mai il livello massimo
Non nelle 996 3.4 nelle quali è caldamente consigliato che l'olio sia sempre al livello massimo, a meno che non abbiate fatto sotituire il coperchio della coppa e le paratie antisbattimento (dell'olio, non delle parti intime) con quelle del 3.6. Ma anche in tal caso meglio tenere l'olio al top. Non si sa mai..... Socio PiMania n. 1029
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ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 1623 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 07 gennaio 2008 - 15:54: |
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citazione da altro messaggio:e le paratie antisbattimento (dell'olio, non delle parti intime)
 "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Porschista attivo Username: rss
Messaggio numero: 4770 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 07 gennaio 2008 - 16:23: |
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citazione da altro messaggio:e le paratie antisbattimento (dell'olio, non delle parti intime)
per quelle non c'è Paratia che tenga, ma solo Garanzia in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Messaggio numero: 4772 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 07 gennaio 2008 - 16:26: |
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citazione da altro messaggio: vi dico solo che il pezzo posteriore è abbastanza grande e qualcuno che si è dimenticato di rimontarlo poi non lo trovava più e ha dovuto ricomprarlo... dimenticare un pezzo cosi si e' prorpio distratti pero !!! Si vero!! Un vero professionista!!
l'ha venduta così, e lamentandone l'acquirente la mancanza, e non trovandolo più lo scordone, l'ha dovuto ripagare... pare 560+iva più spese spedizione... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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luca80 (luca80)
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| Inviato il lunedì 07 gennaio 2008 - 20:41: |
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ammazza !! gli sta bene VIVI E LASCIA VIVERE !!! tessera n°1045
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c911 (c911)
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| Inviato il lunedì 07 gennaio 2008 - 21:42: |
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560 + +....lo facevo in plestigass!! Si Dante in tal caso... 911...non ci sono paragoni!!!
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Roby (koolstill)
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| Inviato il lunedì 07 gennaio 2008 - 22:24: |
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Cu minghia è u plestigass Fra??? (Messaggio modificato da koolstill il 07 gennaio 2008) “A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze” Cus D'Amato
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Roby (koolstill)
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| Inviato il lunedì 07 gennaio 2008 - 22:36: |
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“A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze” Cus D'Amato
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FILO (piazzasignoria)
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| Inviato il martedì 08 gennaio 2008 - 09:25: |
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forse volevi dire pleXiglass!  **************************** ...occome gliè andahaaa?!??! - Tessera n°1160
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c911 (c911)
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| Inviato il martedì 08 gennaio 2008 - 10:02: |
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Si Filo e` Ple......! Infami!! 911...non ci sono paragoni!!!
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FILO (piazzasignoria)
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| Inviato il martedì 08 gennaio 2008 - 10:25: |
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 **************************** ...occome gliè andahaaa?!??! - Tessera n°1160
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Roby (koolstill)
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| Inviato il martedì 08 gennaio 2008 - 17:51: |
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 “A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze” Cus D'Amato
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luca80 (luca80)
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| Inviato il martedì 08 gennaio 2008 - 19:30: |
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 VIVI E LASCIA VIVERE !!! tessera n°1045
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Messaggio numero: 4786 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 08 gennaio 2008 - 20:00: |
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dopo molte riflessioni, consulenze specialistiche anche nel settore motociclistico... il controllo livello olio motore, salvo casi particolari si effettua a freddo i casi particolari possono esssere i motori come i porsche con carter secco, quello della mia moto bmw che ha un radiatore olio che a termovalvola chiusa sequestra circa 0,7-0,8 litri su 4 totali, i casi indicati diversamente vedi libretto istruzioni della 996... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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c911 (c911)
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| Inviato il martedì 08 gennaio 2008 - 20:36: |
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Si rss aiutami se no ridono fino al 2009 con sto'plex... 911...non ci sono paragoni!!!
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Messaggio numero: 4790 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 08 gennaio 2008 - 21:13: |
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citazione da altro messaggio:Si rss aiutami se no ridono fino al 2009 con sto'plex...
certo che l'hai combinata...però non tutti i vetri vengono per rompersi... POLIMETILMETACRILATO Il polimetilmetacrilato (in forma abbreviata PMMA) è una materia plastica formata da polimeri del metacrilato di metile, estere dell'acido metacrilico, noto anche con i nomi commerciali di Plestiglas, Vitroflex, Limacryl, Perspex, e Lucite. formula di struttura del PMMA formula di struttura del PMMA Chimicamente, è il polimero del metacrilato di metile. Questo materiale fu sviluppato nel 1928 in vari laboratori e immesso sul mercato nel 1933 dall'industria chimica tedesca Röhm. Di norma è molto trasparente, più del vetro al punto che possiede caratteristiche di comportamento assimilabili alla fibra ottica per qualità di trasparenza, e con la proprietà di essere più o meno in percentuali diverse, infrangibile a seconda della sua "mescola". Per queste caratteristiche è usato nella fabbricazione di vetri di sicurezza e articoli similari, nei presidi antinfortunistici, nell'oggettistica d'arredamento o architettonica in genere. in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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| Inviato il martedì 08 gennaio 2008 - 21:15: |
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dai, spirituosoni, si è sbagliato solo X 1 S... c911, io però ti voglio cmq bene... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Messaggio numero: 4800 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 08 gennaio 2008 - 22:03: |
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citazione da altro messaggio:Si rss aiutami se no ridono fino al 2009 con sto'plex...
primo aiutino, di peccato veniale ma peccattuccio...
citazione da altro messaggio:bellissimi i cocao della 959 !! VIVI E LASCIA VIVERE !!! tessera n°1045
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Massimo Rumore (maximumnoise)
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| Inviato il martedì 08 gennaio 2008 - 22:15: |
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Ripensandoci sul ripensamento di RRRRugggero ho poi ripensato che è un ripensamento corretto... Bisogna in effetti dividere i mezzi che sono equipaggiati con motore che è montato a picco su un pozzo, e quelli che invece usano degli idranti per innaffiare le rotelle... Nei primi, la stragrande maggioranza, il livello dell'olio va misurato a freddo perchè appena spento il motore tutto l'olio frana a valle e si raduna nel laghetto sottostante... Nelle Porsche, nelle Subaru, nei Maggiolini e Transporter (fino al Typ II) VW nelle moto BMW (rigorosamente solo "R"), URAL, nelle... ditemi voi altri esempi... dove l'olio si condensa nelle teste e nei tubi (o nell'acqua, ma è un altro discorso...) va misurato a caldo, previa attesa....
 "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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| Inviato il martedì 08 gennaio 2008 - 22:35: |
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massimo, come mai c'è questa diversità di procedura? in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Roby (koolstill)
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| Inviato il martedì 08 gennaio 2008 - 22:53: |
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Fra in simpatia!
citazione da altro messaggio:c911, io però ti voglio cmq bene...
Guardati le spalle Fra!! Ma alla fine, va provato a freddo o a caldo l'olio? Haha povero Federico, non ci capirà più niente. Segui le istruzioni del libretto! “A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze” Cus D'Amato
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| Inviato il mercoledì 09 gennaio 2008 - 02:09: |
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citazione da altro messaggio: Dal sito InAuto.com: Effettuare il controllo a motore rigorosamente spento, caldo e con il veicolo in piano. Per un controllo esatto lasciare alla sera il veicolo in piano ed al mattino successivo, prima di mettere in moto l’auto, estrarre l’asta di livello, pulirla con un panno compatto, reinserirla ed estrarla nuovamente. Il livello viene indicato dalla strato d’olio che si deposita sull’asta, che dev’essere compreso tra la tacca min. e la tacca max. Se misurato a caldo (l’olio), il livello potrebbe essere di qualche millimetro superiore al reale a causa dell’espansione termica.
citazione da altro messaggio:da manutenzione Opel Tigra: Il controllo del livello dell'olio deve essere eseguito con la vettura in piano, a motore spento e, se in seguito ad un viaggio, dopo un'attesa di almeno 2 minuti, per consentire all'olio di defluire nella coppa. Si ricorda che a motore freddo il deflusso dell'olio può richiedere tempi più lunghi.
citazione da altro messaggio: Il livello va verificato soprattutto durante il periodo di rodaggio, quando l'assestamento non ancora ottimale fra canne e pistoni potrebbe determinare un consumo maggiore (soprattutto nei diesel). Si stanno diffondendo nella strumentazione delle vetture anche gli indicatori di livello olio motore, che evitano il fastidio di controllare l'astina nel vano motore. In ogni caso, la verifica del livello dev'essere effettuata con la vettura perfettamente in piano e dopo circa 5 minuti dall'arresto del motore, con questo alla normale temperatura d'esercizio.
vince il caldo... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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federico (federico_80)
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| Inviato il mercoledì 09 gennaio 2008 - 06:59: |
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senza impazzirsi lo misurerò a caldo anche se il mecca continua a dirmi di farlo a freddo sulle water-cooled e caldo sulle air-cooled boxster s-istruzioni per l'uso:mettete in moto e raggiungete la felicità!
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c911 (c911)
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| Inviato il mercoledì 09 gennaio 2008 - 10:02: |
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Ma si Fede l`importante e` che non vai oltre il limite!! Piuttosto come stradetto stai sotto tanto 2-300 ml. in meno non succede nulla!! 911...non ci sono paragoni!!!
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Roby (koolstill)
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| Inviato il mercoledì 09 gennaio 2008 - 17:12: |
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citazione da altro messaggio:Piuttosto come stradetto stai sotto tanto 2-300 ml. in meno non succede nulla!!
E così facendo Federico ruppe il motore, scherzo! Federico fai come dice il libretto,a caldo. “A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze” Cus D'Amato
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federico (federico_80)
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| Inviato il mercoledì 09 gennaio 2008 - 19:53: |
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grattando...mi vivamente lo farò a caldo (la misurazione!) boxster s-istruzioni per l'uso:mettete in moto e raggiungete la felicità!
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luca80 (luca80)
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| Inviato il mercoledì 09 gennaio 2008 - 20:31: |
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oh ! ed ora fine vince il caldo VIVI E LASCIA VIVERE !!! tessera n°1045
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Roby (koolstill)
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| Inviato il mercoledì 09 gennaio 2008 - 20:53: |
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citazione da altro messaggio:grattando...mi vivamente lo farò a caldo (la misurazione!)
Ma secondo me anche a freddo... “A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze” Cus D'Amato
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c911 (c911)
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| Inviato il giovedì 10 gennaio 2008 - 10:27: |
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Togliti il dubbio, cambialo almeno non sbagli piu`!! 911...non ci sono paragoni!!!
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Roby (koolstill)
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| Inviato il giovedì 10 gennaio 2008 - 14:04: |
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Sì, cambialo tutte le volte. “A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze” Cus D'Amato
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c911 (c911)
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| Inviato il giovedì 10 gennaio 2008 - 16:52: |
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E` chiaro..... Tutte le volte che vengono i dubbi...ci sara` o no ...a caldo o a freddo!! 911...non ci sono paragoni!!!
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Messaggio numero: 4859 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 10 gennaio 2008 - 17:13: |
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citazione da altro messaggio:grattando...mi vivamente lo farò a caldo (la misurazione!)
beato te che lo fai anche col freddo
citazione da altro messaggio:Tutte le volte che vengono i dubbi...ci sara` o no ...a caldo o a freddo!!
beato anche te che hai i Dubbi... il dubbio è se sì o se no... ma quando hai la CERTEZZA che è NO...ovvero la realtà è che non ti trovi ad avere dubbi perché non hai neppure opzioni... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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a.p (quattroessecabrio)
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Messaggio numero: 282 Registrato: 09-2007
| Inviato il giovedì 10 gennaio 2008 - 17:45: |
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misuralo a caldo ed a freddo. Sicuramente non sbagli. |
   
massimo d.p. (bandit67)
Nuovo utente (in prova) Username: bandit67
Messaggio numero: 14 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 10 gennaio 2008 - 18:06: |
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come avete fatto a non pensarci TIEPIDO! in medio stat virtus tessera 1238
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Messaggio numero: 4862 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 10 gennaio 2008 - 19:43: |
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troppo arcanico... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 9283 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 10 gennaio 2008 - 22:13: |
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la verita sta sempre nel mezzo !! VIVI E LASCIA VIVERE !!! tessera n°1045
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c911 (c911)
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Messaggio numero: 1832 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 10 gennaio 2008 - 22:32: |
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Se no pesa la macchina a carter secco e a carter pieno!!! 911...non ci sono paragoni!!!
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 1398 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 10 gennaio 2008 - 23:20: |
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Alzi con il crick, metti sotto le gomme 4 di queste ed abbassi, voilà, facile no?
 “A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze” Cus D'Amato
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| Inviato il venerdì 11 gennaio 2008 - 00:18: |
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citazione da altro messaggio: beato anche te che hai i Dubbi... il dubbio è se sì o se no... ma quando hai la CERTEZZA che è NO...ovvero la realtà è che non ti trovi ad avere dubbi perché non hai neppure opzioni...
spiegazione: beato te che ti trovi la materia prima per dire oggi sì / oggi no... ma se invece sei alla canna, dubbi non ne hai perché devi farne a meno e basta in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Dante (dante53)
Utente esperto Username: dante53
Messaggio numero: 542 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 11 gennaio 2008 - 09:26: |
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Ragazzi, scusate ma a me queste sembrano delle vere e proprie pippe mentali. L'importante è misurare l'olio dopo che è refluito tutto nella coppa (per i motori non a carter secco)altrimenti la lettura è sballata. Ma a caldo o a freddo che differenza fa? Quella dovuta alla dilatazione dell'olio per via dell'alta temperatura? Quanti c.c. sarà? Forse 100 o 200 perché sulla mia la differenza di lettura dello strumento a caldo o a freddo è al massimo di una tacca. Certamente la misura tecnicamente corretta è a caldo perché questa è la condizione di normale funzionamento del motore ma le differenze sono irrilevanti. Se a freddo leggete un certo valore vuol dire che a caldo il livello sarà leggermente superiore. Piuttosto, non vorrei che distratti dal fondamentale dubbio esistenziale sulla misurazione a caldo o a freddo vi dimenticaste di rabboccarlo in caso di necessità. Socio PiMania n. 1029
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c911 (c911)
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| Inviato il venerdì 11 gennaio 2008 - 16:34: |
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pippe mentali.......quoto in pieno!!! 911...non ci sono paragoni!!!
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 9310 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 11 gennaio 2008 - 18:35: |
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si si pippe mentali ora pero basta fra e !!  VIVI E LASCIA VIVERE !!! tessera n°1045
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Roby (koolstill)
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| Inviato il venerdì 11 gennaio 2008 - 23:57: |
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Fatti non pugnette!
 “A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze” Cus D'Amato
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luca80 (luca80)
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| Inviato il sabato 12 gennaio 2008 - 11:28: |
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e i fatti miimii cosano !!  VIVI E LASCIA VIVERE !!! tessera n°1045
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Roby (koolstill)
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| Inviato il sabato 12 gennaio 2008 - 16:04: |
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"Sono venuto qui x parlare del del del...della situazione del comune di roncofritto, e dico ke nel comune ci vuole uno...uno di quei cosi là ke ce li mettono x prendere consensi dei cittadini...le prEmesse elettorali, quelle ke ke...insomma FATTI NON PUGNETTE! xkè alla gente gli piace il...ke poi noi abbiamo anche dei problemi, ke c'è un problema di quelli ke fattano! l'obietoooore, ke c'ha fatto dei problemi con la giunta si è parlata con...c'è lui ke fa quelle cose lì in rete...sul computer ke...va sui siti porni a scaricare le... allora s'è fatto il dispiaciento del comune...siccome poi dopo lui va in bagno e fa quelle invornate poi però il coso è ke lui ha memoria corta allora ritorna in ufficio, ma abbiamo trovato la soluzione x i cosi problemitici...o si porta il computer in bagno o si fa le seghe in ufficio!!!!!!!!!!!!!!!!! " "Sono dell'assessorato alle attività varie ed eventuali del Comune di Roccofritto." "Vi ringrazio che vi avete cosato di venire anche se, premetto non sono proprio esperto per quanto riguarda." "Difatti, ne abbiamo deliberato anche in giunta. Viceversa. E abbiamo sviluppato un ampio coso che ne abbiamo parlato" "Le problematiche sono svariegate e bisogna fare basta di dare una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca." "Con questo cosa voglio dire?." "Non lo so. Però c'ho ragione e i fatti mi cosano." Bisio: anche un comune come Roccofritto ha il problema dello smog. "...No..." Che ci siamo riuniti nel nel nelche abbiamo fatto arrivare la autobotti di ismog Bisio: Ma come? "STAI ZITTO TE CHE SEI .....politicamente .... battuto... che...." "Mi fai perder il filo del disc...... che poi il tubo ....che non mi si collega il cervello alla bocca...." "Qua ci voglion fatti non pugnette!" "Ma cosa voglio dire con questo..... non lo so.. però ho ragione e i fatti mi cosano". Palmiro: "Abbiamo messo uno che dà la caccia ai piccioni......." Bisio: "Ma dai , chi vuoi che ci si sia messo a dar la caccia ai piccioni? Palmiro: "ememm, il solito obietore della bassitalia iscritto al DAMS fuori corso....ed è lento,lento! " "Ho cognato un slogan: FATTI. NON PUGNETTE!" che poi abbiamo cosato sulle problematiche di quei cosi li gli extra cosi extra negri li "Sono dell'assessorato alle attività varie ed eventuali del Comune di Roccofritto." "Vi ringrazio che vi avete cosato di venire anche se, premetto non sono proprio esperto per quanto riguarda." "Difatti, ne abbiamo deliberato anche in giunta. Viceversa. E abbiamo sviluppato un ampio coso che ne abbiamo parlato" "Le problematiche sono svariegate e bisogna fare basta di dare una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca." "Con questo cosa voglio dire?." "Non lo so. Però c'ho ragione e i fatti mi cosano." Bisio: anche un comune come Roccofritto ha il problema dello smog. "...No..." Che ci siamo riuniti nel nel nelche abbiamo fatto arrivare la autobotti di ismog Bisio: Ma come? "STAI ZITTO TE CHE SEI .....politicamente .... battuto... che...." "Mi fai perder il filo del disc...... che poi il tubo ....che non mi si collega il cervello alla bocca...." "Qua ci voglion fatti non pugnette!" "Ma cosa voglio dire con questo..... non lo so.. però ho ragione e i fatti mi cosano". Palmiro: "Abbiamo messo uno che dà la caccia ai piccioni......." Bisio: "Ma dai , chi vuoi che ci si sia messo a dar la caccia ai piccioni? Palmiro: "ememm, il solito obietore della bassitalia iscritto al DAMS fuori corso....ed è lento,lento! " “A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze” Cus D'Amato
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luca80 (luca80)
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| Inviato il sabato 12 gennaio 2008 - 16:14: |
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uno spetacolo !!  VIVI E LASCIA VIVERE !!! tessera n°1045
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c911 (c911)
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Messaggio numero: 1862 Registrato: 06-2007

| Inviato il domenica 13 gennaio 2008 - 00:10: |
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Bella!! 911...non ci sono paragoni!!!
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Messaggio numero: 4972 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 13 gennaio 2008 - 00:21: |
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cmq oggi ho controllato l'olio della golf ('ars', dall'ultimo controllo ho fatto 2600 km e pensavo solo 1000 = se non sto attento qualche giorno "fondo"...) e a caldo me pare che si deve aspettare altro che 5 minuti... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 1457 Registrato: 03-2007

| Inviato il domenica 13 gennaio 2008 - 23:07: |
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Io aspetto 10/15 minuti,per sicurezza, nel frattempo faccio altro....quanto hai atteso rss? Hai passato la notte? hehe “A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze” Cus D'Amato
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