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Filippo S. (kid)
| Inviato il lunedì 06 maggio 2002 - 22:41: |
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Ciao a tutti, inizio a domandarmi già adesso (poichè fra qualche 1,000 km) dovrò sostituire i dischi della mia boxster quali montare.... - metto gli originali? - non originali? - forati o non? se avete consigli o esperienze e qualche indicazione di prezzo mi fareste un favore... grazie per le risposte. p.s. per la cronaca sul sito FVD ho visto i traforati da 95 euro, i quali mi tentano, però visti i tempi di consegna di alcuni di voi...sono perplesso. bye bye Filippo |
   
Lorenzo "986 Monza" (986monza)
| Inviato il martedì 07 maggio 2002 - 08:46: |
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Filippo....sinceramente non so' dirti molto... l'unica cosa che so' e' che forati ti garantiscono un po' di piu' di frenata perche' "rigenerano" le pastiglie gratugiando, in frenata, la parte "vecchia" che tende a cristallizzare e rinnovando sempre la superficie a contatto. Quelli baffati fanno la stessa cosa, solo che secondo me "grattano troppo" per un uso stradale...rischi di consumare molto di piu' le pastiglie... Pero' lascio ai piu' esperti il compito di risponderti...
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effe.emme. (effeemme)
| Inviato il martedì 07 maggio 2002 - 13:46: |
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Scusa Lo' Ma permettimi di dissentire su quello che hai affermato sui dischi forati,i fori non servono per grattuggiare le pastriglie (forse in piccolissima parte,forse) ma per far defluire meglio l'acqua in caso di pioggia e per smaltire il calore,se fosse come dici le pastiglie durerebbero pochissimo. Se guardi bene da vicino i forellini potrai notare sul bordo dello stesso una leggera sfasatura,una smussatura dello spigolo fatta apposta per evitare l'effetto grattugia. Io li consiglio vivamente, Kid senti dove vai normalmente se ci sono per la tua come ricambio originale,se cosi' non fosse chiedi a qualche ricambista in gamba se la Brembo li fa' . Io se fossi in te li monterei abbinati ad un Kit tubi di tipo aeronautico (quelli motorquality,adottati sempre da Brembo) delle pastiglie pagid ed il tutto condito da del buon olio Dot 5.1.. Vedrai che risultati! Oppure ordinerei il kit originale della GT3 che la Fvd vende con le staffe per adattarli alla 986,ma forse sono troppo esagerati,anche per quello che costano... un lampeggio! |
   
Lorenzo "986 Monza" (986monza)
| Inviato il martedì 07 maggio 2002 - 14:11: |
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L'ho detto che non me ne intendevo piu' di tanto...comunque sono sicuro che uno dei compiti delle baffature e' quello di rinnovare la superficie della pastiglia...per i fori mi avevano sparato la stessa funzione + dissipare calore...e io avevo preso per buono... Comunque un mio amico ha montato Tarox su un'auto (non Porsche) e si e' trovato benissimo! Ciao! Lo'.
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Filippo S. (kid)
| Inviato il martedì 07 maggio 2002 - 14:38: |
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Grazie Lorenzo e FM, .....mi affiderò alle mani dell'amico fast, vista l'esperienza... :-)) Poi quando farò le modifiche ve lo dirò.. Per ora ho montato le S01....vi dirò anche di quelle. bye bye Filippo |