Autore |
Messaggio |
   
Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Porschista attivo Username: 986monza
Messaggio numero: 463 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 05 settembre 2002 - 11:11: |
|
Ok, il restiling della 986 e' uscito ufficialmente, purtroppo nessuno di voi se lo e' cacato di striscio, pero' e' uscito, tanto che le foto sono presenti anche sul sito ufficiale Porsche... Prescindere che soggettivamente a livello di estetica esteriormente mi sembra piu' "fine" il modello vecchio...una cosa mi sfugge: perche' gia' che eran dietro non hanno fatto un restiling tipo questo? http://www.gemballa.com/indexd_bak.html Secondo me e' piu' indovinato di quanto mamma Porsche non abbia saputo-voluto fare! Ciao Lo'. |
   
Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Porschista attivo Username: 986monza
Messaggio numero: 464 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 05 settembre 2002 - 11:12: |
|
PS: parlo di quella grigia nel riquadro in basso a destra! |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Porschista attivo Username: porscheman
Messaggio numero: 300 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 05 settembre 2002 - 12:31: |
|
Lo', forse non ne abbiamo discusso a sufficienza, ma ne abbiamo parlato. Personalmente, trovo che la parte anteriore, specie della versione S, sia un po' troppo "carica", nella zona prese d'aria radiatori. Il paraurti posteriore, al contrario, mi pare molto snello e ben riuscito. Beh, il discorso prese d'aria lateral-posteriori, ben poco si notano rispetto al vecchio modello, cosi' come lo spoiler posteriore dal profilo leggermente diverso e maggiormente esteso nelle dimensioni. Da rimarcare, invece, la piacevole brunitura dei fari posteriori e delle frecce laterali, nonche' il look tipo xeno di quelli anteriori. Belli i nuovi cerchi da 18 pollici simil 996. All'interno, quasi nulla e' cambiato, salvo l'introduzione del vetro posteriore (sinceramente non ne sentivo proprio la necessita'), del cassettino porta guanti (molto comodo, anche se piccolino) di fronte al passeggero, un nuovo porta lattine. Per chi optera' per l'interno in pelle, otterra' il rivestimento totale, volante, leva freno a mano, altoparlanti, lunette parasole, ecc. compresi. Una cosa molto cool disponibile sul catalogo Tequipment Boxster, e' un nuovo scarico sdoppiato sovrapposto (c'e' gia' un thread dedicato nell'area Boxster). Restyling del genere, realizzati da Gemballa, li trovo, a dir poco oltraggiosi al buon gusto e all'eleganza. Quindi, meglio lasciar perder. Teniamoci il modello che abbiamo, in attesa di quello completamente nuovo, che uscira' nel 2005. L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
|
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
PorscheManiaco vero !! Username: dario996tt
Messaggio numero: 572 Registrato: 03-2002

| Inviato il giovedì 05 settembre 2002 - 12:51: |
|
Lorenzo cacone!!..le foto le avevo già postate a Giugno http://www.porschemania.it/discus/messages/1860/302.html?1024945646 Porscheman nel 2005 ci sarà un'altro restyling...e forse non un nuovo modello... Ciao |
   
speedster (speedster)
Nuovo utente (in prova) Username: speedster
Messaggio numero: 13 Registrato: 07-2002
| Inviato il giovedì 05 settembre 2002 - 13:04: |
|
Beh le foto si erano viste già da parecchio, concordo con Porscheman sul paraurti anteriore della "S" che pare anche a me un pò sgraziato, tuttavia quello della 2,7 mi piace molto! Per quanto riaguarda la coda a me quelle feritoie sotto lo scarico non vanno proprio giù! che volete farci questione di gusti! L'interno è praticamente identico salvo il fatto che adesso intelligentemente il volante e la leva del cambio sono dello stesso colore della selleria; out le nuove bocchette! In generale mi paiono leggere modifiche tali da non stravolgere la linea di un modello ben riuscito, che permettono di mantenere la tradizione delle alte valutazioni dell'usato Porsche. MA QUANDO FARANNO UNA VERSIONE VERAMENTE CATTIVA DELLA BOXSTER? Se sei incerto tieni aperto
|
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Porschista attivo Username: porscheman
Messaggio numero: 301 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 05 settembre 2002 - 14:06: |
|
Darius, mi pare fosti tu a dire che nel 2005 sarebbe uscito il modello completamente nuovo, o sbaglio? Poco importa, comunque. Se proprio dovessero realizzare in Porsche una versione particolarmente incattivita della Boxster, io opterei per quella tipo Ruf. L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
|
   
Roberto M. (robyboxster)
Utente esperto Username: robyboxster
Messaggio numero: 151 Registrato: 04-2002
| Inviato il giovedì 05 settembre 2002 - 14:14: |
|
Tranquillo, non la faranno mai perchè sarebbe migliore di alcuni modelli di 911 e poi non la venderebbero più... Per quanto riguarda il restyling penso che è giusto che sia stato leggero, con prezzo invariato, qualche piccola modifica qua e là, così le quotazioni dell'usato rimangono alte e non c'è differenza tra un modello e l'altro. Poi, quando vorranno fare il cambio allora sì che sarà giusto fare un modello ex-novo. Magari comprerò quello, chissà... Vero Porscheman?
 |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
PorscheManiaco vero !! Username: dario996tt
Messaggio numero: 573 Registrato: 03-2002

| Inviato il giovedì 05 settembre 2002 - 14:16: |
|
Porscheman cazzarola,qui ogni giorno arriva una voce diversa...ma quando ho postato la foto della boxster camuffata qualcuno(forse tu) ha detto che sembrava uguale al modello corrente,allora ho chiesto e mi hanno detto che sarà il restyling del restyling e non un modello totalmente nuovo.....te capì???? Da qui al 2005 le notizie cambieranno almeno 742 volte.... ciao |
   
Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Porschista attivo Username: 986monza
Messaggio numero: 466 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 05 settembre 2002 - 14:37: |
|
Mah...Ok, ma purtroppo io continuo a preferire il "resitiling" gemballa, anche perche'...avete letto come e' motorizzata? Altro che quelle pulci di motori che ci da' mamma Porsche! Li' si che sanno cosa ci vuole per divertirsi!!! |
   
Roberto M. (robyboxster)
Utente esperto Username: robyboxster
Messaggio numero: 152 Registrato: 04-2002
| Inviato il giovedì 05 settembre 2002 - 14:42: |
|
Lò, anche il modello che fa la Ruf è spettacolosa!!! Mi ripeto, non gli danno il motore giusto se no poi le 911 C2 non se le c...a più nisciuno!!! Lampeggio Boxsterino.
 |
   
Enrico986 (pippo)
Utente registrato Username: pippo
Messaggio numero: 94 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 06 settembre 2002 - 09:08: |
|
Ragazzi... SEMPLICEMENTE FANTASTICA!!!! quel sederino(sederone!) padroneggia instancabilmente il desktop del mio pc!!! Lo so, andrà contro la filosofia della bxt stessa (con scarico al centro come la 550), ma a me i due scarichi integrati nello scudo posteriore fanno letteralmente girare la testa!!! GREAT!!! Solo un'appunto... QUANTO COSTERA' MODIFICARLA COSI'?ho provato a cercare nel sito, ma il tedesco non lo capisco proprio! Chi lo sa'? Help!!!! Lampeggiiiiiiiiiiiiiiiiii |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Porschista attivo Username: porscheman
Messaggio numero: 303 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 06 settembre 2002 - 09:59: |
|
Mah, se si avvicina ai prezzi del modello WideBody della Techart, mi sa che ce ne compri due di Boxter normali. Quella di Ruf, che ha detta degli amici Boxsteristi americani, pare essere la piu' performante, costa decisamente meno. Se non ricordo male, mi sembra che su un numero vecchio di GT Purely Porsche, in cui era recensita, andava sui 60.000 $. L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
|
   
Roberto M. (robyboxster)
Utente esperto Username: robyboxster
Messaggio numero: 155 Registrato: 04-2002
| Inviato il venerdì 06 settembre 2002 - 10:47: |
|
Sulla Ruf c'è una prova su Evo di qualche mese fa e ne parlava un gran bene, se interessa il prezzo vado a cercare e vi dico, ok? Fatemi sapere. Ciauz. |
   
Enrico986 (pippo)
Utente registrato Username: pippo
Messaggio numero: 95 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 06 settembre 2002 - 15:29: |
|
Denghiu Roby! Comunque Porscheman intendevo soltanto scudo posteriore con terminali di scarico integrati! Non modificherei la mia bimba a tal punto, anche perchè con tutti quegli Hp e così bassa, la userei soltanto la domenica (per correre in pista!!!), questo non considerando le FREQUENTI soste dal benzinaio! (che mi metterebbe sucuramente in società visto il capitale entrante). P.S. Sto girando per i cerchietti da 18", ne ho visto un modello della yokoama fantastico!dite di mettere i Turbo Look orig. oppure di comprare questi e sostituirgli il marchio col coprimozzo Porsche? Lampeggi |
   
speedster (speedster)
Nuovo utente (in prova) Username: speedster
Messaggio numero: 15 Registrato: 07-2002
| Inviato il venerdì 06 settembre 2002 - 15:45: |
|
Anche io sto meditando di sostituire i miei boxster design da 17" con dei 18": nel mio caso però non ci sono dubbi, originali per non stravolgere la linea della macchina. L'unica indecisione è tra i turbo look e i carrera design, voi che dite? Se sei incerto tieni aperto
|
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Porschista attivo Username: porscheman
Messaggio numero: 308 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 06 settembre 2002 - 19:15: |
|
Io opterei per i Turbo Look da 18 pollici, magari in versione "Polished". Li ho visti montati su di una Boxster S nera lucida, con interni color beige savana. Troppo belli! Il giusto complemento. L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
|
   
speedster (speedster)
Nuovo utente (in prova) Username: speedster
Messaggio numero: 17 Registrato: 07-2002
| Inviato il venerdì 06 settembre 2002 - 19:23: |
|
La versione cromata non mi piace, l'ho vista anche io su una S nera ma mi pareva facesse troppo "americano". Ti dirò invece che normali mi piacciono molto, però il problema è che se monti i 18" dopo ci vogliono anche le pinze rosse o no? e se fai le pinze devi fare anche i dischi forati; così, per togliermi uno sfizietto finisco quasi per spendere quanto mi servirebbe per passare alla S, che però in più ha un motore veramente spettacolare! Mah il dilemma è aperto, penso che sta notte non dormirò! a proposito qualcuno di voi sa se per avere le frecce bianche è necessario montare i litronic o se esiste una soluzione meno dispendiosa? Se sei incerto tieni aperto
|
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Porschista attivo Username: porscheman
Messaggio numero: 310 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 06 settembre 2002 - 19:31: |
|
Beh, non e' necessario che tu monti le pinze ed i dischi freno della S, salvo per motivi estetici, visto che vanno piu' che bene quelli del 2500/2700. Se vuoi montare i fari bianchi davanti, o monti i litronic non originali, che costano molto meno di quelli Porsche, ma che non hanno la regolazione automatica del fascio luminoso (non so se ci sono pero' i lavafari, anche se in Italia, per gli xeno, sono obbligatori), oppure, cerchi qualche ditta che produce i fari tradizionali, con le frecce bianche. Boh, puoi provare la Hella. Per il kit litronic non originale Porsche, puoi vedere sui siti americani www.pelicanparts.com oppure www.wheelenhancement.com. In italia, mi sa che c'e' la TopRicambi di Brescia, anche per il discorso sostituzione cerchi. Mi sa che sono di rotazione. La pubblicita', l'ho vista su Autosupermarket. L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
|
   
speedster (speedster)
Nuovo utente (in prova) Username: speedster
Messaggio numero: 18 Registrato: 07-2002
| Inviato il venerdì 06 settembre 2002 - 19:34: |
|
Grazie mi fiondo a gurdare Se sei incerto tieni aperto
|
   
Matteo986 (matteo986)
Utente esperto Username: matteo986
Messaggio numero: 167 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 06 settembre 2002 - 19:55: |
|
Ciao Speedster perche' vorresti montare i 18 e poi per forza di cose montare le pinze rosse, i dischi forati ecc.? La mia 2.7 è uscita dalla casa coi tlook 18 ma ha le classiche pinze nere! Ma tu vuoi far sì che la tua abbia un look da 3.2 o vuoi solo intervenire per migliorane l'estetica? Se è la prima NO COMMENT, se invece è la seconda io farei qualcosa di diverso, lascerei perdere quindi il rosso e le farei verniciare di giallo! Vero effeemme? saluti & lampeggi
|
   
speedster (speedster)
Nuovo utente (in prova) Username: speedster
Messaggio numero: 19 Registrato: 07-2002
| Inviato il venerdì 06 settembre 2002 - 20:09: |
|
Chiaramente delle due è la seconda, però devo dire che la tua idea mi piace molto! Non credo comunque che procederò alla "folle" operazione, tuttavia visto che la voglia di personalizzazione è molta, credo che farò almeno cerchi e frecce. Se sei incerto tieni aperto
|
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Porschista attivo Username: porscheman
Messaggio numero: 320 Registrato: 07-2002

| Inviato il domenica 08 settembre 2002 - 09:50: |
|
Ecco qualche dato tecnico circa la Boxster elaborata RUF. Per inciso, dovrebbe costare sulle 60.000 sterline. - 3400 S - Year: 2001 - Mid engine / RWD - Flat 6 DOHC 24 valves - 3387cc - 310bhp - 6800rpm - 265lbft - 4750rpm - 6speed manual - Length: 4318mm - Width: 1780mm - Height: 1290mm - Wheelbase: 2516mm - Front track: 1455 mm - Rear track:1509 mm - F tyres: 235/35ZR-19 - R tyres: 275/30ZR-19 - Weight: 1379kg - Top speed: 173 mph - 0-60mph: 5.0sec - 0-100mph: 12.2sec - 1/4 mile: 13.6 - 18,5/8,8/12,5l/100km Ed ora, la foto.
 L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
|
   
Roberto M. (robyboxster)
Utente esperto Username: robyboxster
Messaggio numero: 157 Registrato: 04-2002
| Inviato il domenica 08 settembre 2002 - 21:33: |
|
Porscheman, cosa fai adesso il concessionario?
 |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Porschista attivo Username: porscheman
Messaggio numero: 322 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 09 settembre 2002 - 09:05: |
|
Magari! P.S. Da notare che la Porsche, su tutte le sue auto elaborate, cosiccome fanno anche le altre Case, fa togliere ogni suo marchio (vedi cofano). L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
|